ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Roma Radio): “Che vorrei vedere di diverso nella Roma? I giocatori. Senza nulla togliere a chi giocherà al posto di Smalling e Mkhtuaryan, parliamo di due giocatori di grande spessore internazionale. Ci fa sperare il protocollo Veretout, che prima di Sassuolo sembrava out, e invece all’ultimo è stato convocato e ha anche giocato qualche minuto. Ma affrontare l’Ajax senza Mkhitaryan e Smalling è un malus… E’ molto semplice: se la Roma giocherà come contro il Sassuolo, contro l’Ajax esce. Ora non c’è più spazio per errori, quando giochi gli scontri dentro o fuori devi fare il meglio, e punto. Se la Roma giocherà come contro lo Shakhtar, allora secondo me passerà il punto, altrimenti verrà eliminata…”
Iacopo Savelli (Roma Radio): “La Roma deve fare quello che è in grado di fare nonostante le assenze, perchè le ha anche l’Ajax. Ma è chiaro che la Roma perde una fetta importante del suo potenziale. Qua nessuno ha mai parlato di rosa di 23 campioni tutti uguali. C’è una caratura, un’esperienza diversa: Mkhitaryan e Smalling sono giocatori fondamentali. Dalla squadra domani mi aspetto soprattutto l’unione, ultimamente l’ho vista troppo slegata. Serve più convinzione, più determinazione, ma soprattutto più compattezza: si esce dalla difficoltà tutti insieme…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Il Corriere dello Sport scrive che Belotti potrebbe essere il nuovo centravanti della Roma o del Milan, con Dzeko che andrebbe via perchè la Roma tutti e due non se li può permettere. Il Milan lo vuole comprare e dargli un buono stipendio, per farlo giocare con Ibrahimovic. La Roma invece non offre niente, se non l’amicizia di Pellegrini e degli altri nazionali. Il giornale scrive che Pinto non parteciperà ad aste e che se il Milan offrirà 25 milioni, allora Pinto si ritirerà dalla trattativa senza rimpianti. Ma allora che dici che la Roma è su Belotti, scrivi che c’è solo il Milan… Se è questa la situazione come vedo, allora è una tragedia, tocca mandare la musica…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Belotti? Attaccante di buon livello, ma non eccelso. Per me sarebbe comunque più sì che no. Milenkovic? E’ un buon giocatore, ma se Smalling torna a essere il giocatore che conosciamo, non mi muoverei con i difensori centrali. Allan? Se fosse quello di qualche anno fa, magari… Musso e Belotti sì…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Che squadra affronteremo domani? Una squadra sui livelli visti ieri sera in Champions, o una squadra alla portata della Roma? L’Ajax ha delle difficoltà e delle assenze, ma sarà che sono scottato sul fatto che la Roma vada in grande difficoltà ogni volta che deve alzare l’asticella, e non vorrei che domani rifacessimo di nuovo i conti con questa inadeguatezza… Belotti? Se fosse vero, sarei molto contento. Ma la scelta la deve fare l’allenatore. Un allenatore come Sarri potrebbe gradire altro… Il mio mercato sarebbe Belotti, Locatelli e Musso. Gollini e Silvestri no, per carità. Sono quei portieri da “Novantesimo minuto”, che vedi in Tv e fanno belle parti di stagione, poi vengono qua e non la prendono manco col retino…”
Dario Bersani (Rete Sport): “L’Ajax? Secondo me non è paragonabile alle squadre viste ieri sera, non è nemmeno vicina, parliamo di una squadra due o tre gradini sotto, se non addirittura due o tre piani. Non è nemmeno l’Ajax di tre anni fa, quella che diede il benservito ad Allegri, quella era una squadra con tre fenomeni, che non ha più. Giocatori come De Jong e De Ligt ti cambiano la squadra….”
Marco Juric (Rete Sport): “Se l’Ajax è tre piani sotto le squadre di Champions di ieri, non vorrei che la Roma sia al pian terreno. Fino ad ora in coppa però non è successo…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Belotti può rappresentare un buon riferimento per la Roma, e non penso che costi una cifra esagerata. Se la Roma lo prende secondo me fa un buon affare. Ci sono dei momenti in cui devi guardarti intorno. Vlahovic ha fatto un salto esponenziale, dal giorno alla notte, si è trasformato in positivo. Se prima valeva 20 milioni, ora ne vale il doppio… Ajax-Roma? Difficile pensare che la squadra possa cambiare marcia, ti mancano i due migliori, e Dzeko non è in condizione. Dietro hai delle difficoltà grosse, e non so che partita aspettarmi. Anche l’Ajax non se la passa bene…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Belotti? Direi assolutamente sì, è un attaccante da 20 gol, e la Roma ha bisogno di un centravanti da 20 gol. Dzeko prima li faceva, ora non più per una serie di motivi. Ma se avesse un attaccante da 20 gol, ora la Roma non sarebbe ultima nel gruppo delle grandi. Quanto può valere Belotti? Penso meno di 40 milioni, perchè è in scadenza di contratto. Se lo prendi a 22-23 milioni fai un grande affare. Per me però chi prende Vlahovic fa un grande colpo, per me può essere il boom del futuro… Ajax-Roma? La Roma ha fatto molto bene contro lo Shakhtar, e quindi in Europa fino a ora non ha sbagliato nulla. Però se pensiamo che la Roma perde sempre in campionato contro le grandi…per me te la giochi alla pari. Dipenderà molto dalla partita di andata, se sbagli l’andata sei fregato. Il 2 a 2 domani sarebbe un grande risultato. L’Ajax dite che non se la passa bene perchè ha degli infortunati, ma è una squadra che non perde da 4 mesi…”
Luigi Ferrajolo (Radio Radio): “Belotti non mi fa impazzire, ma poi dipende tutto da quanto puoi spendere e da quello che il mercato può offrirti. Non è un centravanti di grandi caratteristiche, ma è un generoso, è un buon centravanti che può risolvere i problemi della Roma. Sensazioni per la partita di domani? Sono vaghe. La squadra non è in un buon momento. Gli mancano giocatori importanti, come Mkhitaryan e Smalling. Ho visto Cristante molto male, e tutto questo mi porta a dire che la Roma non affronta l’Ajax in un momento felice…”
Redazione Giallorossi.net
In campionato… Rubanoooooooooooo!!!!!!!!
‘nfamiiii che nun lo dite!!!!
corsi: secondo il CDS il milan offrirà 25ml e allora pinto si ritirerà non partecipando ad aste… ma perchè non ti chiedi come mai secondo i giornali, il milan è ricco e la Roma è povera, salvo poi leggere che lo stesso ricco milan, non sa se può o meno trattenere donnarumma e alti big… comunque se durante il tuo spazio, mandi la musica… bhè non fai un soldo di danno… sarebbe veramente meglio…
Veramente bisogna spiegarti perché il Milan ha più soldi della Roma?
Perchè ancora leggi quello che scrive Marione???
Zitti e Pedalare, giusto perché farà la Champions, perché per il resto, se andiamo ad analizzare i conti nel loro complesso, non è che la situazione sia tanto più florida della nostra, anzi…
Vi avverte quando voi abboccate e tifate per il peggior presidente della storia della Roma e per lo stadio non di proprietà che avrebbe rovinato definitivamente la Roma
E’ inutile fare nomi per il prossimo mercato della Roma, i Belotti, Locatelli, Musso, ecc… sono giocatori validi ma che costano, ed i Friedkin non mi sembra che siano intenzionati a tirare fuori molti soldi, basti pensare che pur di non tenersi un altro allenatore sul groppone non hanno mai cacciato Fonseca, neanche mesi fa quando barcollava, a discapito della Roma.
Se poi prendono Pinto ho detto tutto….!!!!!
Il corriere dello sport ha tirato un bellissimo assist a chi vuol offendere sempre la Roma.
Io non ho mai sentito che la Roma sta cercando Belotti e neanche che Pinto se veramente lo ha cercato ha stabilito che non vale più di 25 milioni, però quanto piace far passare la Roma, per una società di straccio.
Da che siamo già arrivati all’amercan straccion di memoriana Pallotta
Pane e pezzetti ,,ho detto tutto…
Ehi,Corsi..ma che pensavi,che se ne andava Pallotta e arrivava Mr. Pacchia?
Eppure dovresti essere abbastanza scafatello sulle cose della Roma,per non coltivare sogni di gloria…altrimenti anche tu entreresti di diritto nella grande massa degli Abbocconi 🙀🙀🙀
Un giocatore come De Ligt ti cambia la squadra, sì, come no, infatti la difesa della Rubentus ormai è un colabrodo. Ecco come ci si riduce quando si parla di calcio come se si trattasse di fare le figurine della Panini.
Lo stesso motivo per il quale dovrebbero fare un quinquennale a Fonseca o ad Allegri nel caso.
Invito zenone ad andare sotto la radio e dire queste cose direttamente all’ interessato
Sarebbe divertente sapere giorno e ora cosi mi possa organizzare con sedia e pop corn
Ci sono gli abbocconi e i leoni da tastiera
Belotti non mi piace molto e non sarebbe un salto di qualità
Musso e Locatelli si .
Purtroppo non vedo come poter competere il prossimo anno per lo scudetto senza ingaggiare tre top player ( portiere difensore centrale e attaccante ) . Il cc con villar maturo e un buon veretout mi sembra competitivo già. Se recuperasse bene smalling top player a cc .
Purtroppo Fonseca a fine stagione deve andare via per molti motivi . Certo se dobbiamo galleggiare do fiducia a fonseca
corsi: certo se vai ancora appresso alle chiacchiere del corriere dello sport ti credo che poi fai meglio ha mandare la musica, parla pure ogni tanto della squadra tua che di sicuro non può essere la Roma visto come ne parli e come la tratti. Forza Roma
I tuoi idoli ti manipolano. Loro non sono della Roma visto che ti hanno spinto a sostenere Pallotta e Parnasi.
Locatelli Musso e Belotti quello che serve alla Roma per arrivare quinta anziché settima,non bastano. Poi,Milik si può prendere con 15 mln e chiederebbe 4 mln più bonus di ingaggio,lo scrive l’Equipe e viene confermato dai dirigenti e dall’allenatore del Marsiglia,molto meglio lui del volenteroso scarpone
Con tutto il rispetto non credo che con Belotti Locatelli e Musso la Roma faccia tutto questo grande salto di qualità…serve ben altro…serve una rifondazione .
In una nazione seria certa gente ammuffisce in galera