“ON AIR!” – ROSSI: “Roma-Napoli partita più importante dell’era Friedkin”, CATALANI: “Orsato? Uno che non conosce le regole non può arbitrare”, CORSI: “Nessuno spunto positivo da Juve-Roma”

14
1290

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le  frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Roma Radio): “L’effetto Orsato finirà già da stasera, e da domani si comincerà a dire che non si tira in porta, che Abraham dentro l’area si vede poco, che con Fonseca avevamo più punti, che abbiamo speso un sacco di soldi per l’attaccante ma ha fatto più gol Dzeko… E se la Roma dovesse perdere col Napoli, lunedì si aprirà il processo a Mourinho, ve lo dico già da adesso, è matematico. Roma-Napoli è la partita più importante dell’era Friedkin, più di Manchester-Roma, perchè se sbagliamo domenica…E’ la partita chiave della stagione, perchè determinerà l’approccio della piazza, quello vero, rispetto alla squadra. Vi ricordo che la Roma è ancora quarta in classifica, a due punti dalla fantastica Inter…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Roma secondo me ha fatto ridere contro una squadra vergognosa. A me non sembra di ricordare tiri pericolosi verso la porta, e il gioco del calcio se non ricordo male prevede il tiro in porta per fare gol e vincere. La Juve fa ridere, a me non frega niente di come gioca, io penso alla Roma ed è stata ridicola. Nella Juve i migliori in campo sono stati De Sciglio e Bernardeschi, eppure c’è gente che ha visto una Roma straordinaria… Mi fa ben sperare che c’è Mourinho, ma da Juve-Roma non ho visto niente di positivo…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Spero che a Trigoria si pensi ad altro rispetto al tema Orsato, e cioè alla partita contro il Napoli. Contro la Juve la Roma ha giocato una buona partita, ma ancora una volta la manovra è stata lenta, e si riesce ad essere pericolosi solo con azioni personali, vedi Abraham e Vina. Su Zaniolo non sono affatto tranquillo. Se giochi contro il Napoli senza di lui è un problema…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Zaniolo? Da Trigoria ci hanno tranquillizzato, è solo una distorsione, spero che possa farcela per il Napoli. Hai giocato contro la Juve senza il tuo giocatore più forte insieme ad Abraham, e anche questo è stato un fattore. La questione arbitrale sta assumendo contorni grotteschi, ora si parla di “errore non errore”, boh…Orsato è stato inchiodato dai fatti, eppure non viene sospeso dall’Aia. Il suo è un errore di chi non conosce il regolamento. Ma come si fa a prendere una decisione del genere…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Errore non errore di Orsato? Lui viene considerato il miglior arbitro italiano, e ha detto cose assurde citando una norma che non esiste, e questa cosa mi sembra gravissima. Uno che non conosce il regolamento non può fare l’arbitro…”

Jacopo Aliprandi (Rete Sport): “Abraham mi sembra uno con la testa sulle spalle, dopo il rigore sbagliato è andato da Veretout a consolarlo. E’ vero, deve segnare di più, ma anche la squadra devo aiutarlo un po’. Osimhen è molto più servito, come tutte le squadre di Spalletti sono costruite per portare il centravanti a segnare, nella Roma invece ci sono più solisti…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Noi ci focalizziamo solo sull’errore di Orsato, perché non parliamo del rigore sbagliato da Veretout e del siparietto con Abraham? Quello è il problema. La Roma è bella, ma non tira mai in porta…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Secondo me qualche calciatore, soprattutto a centrocampo si può recuperare. Se Kumbulla rientra nei radar e viene recuperato Smalling, la Roma è a posto. La necessità ora è il centrocampo. Villar sembrava potesse esplodere, Mourinho non lo vede. Questa penuria di centrocampisti potrebbe essere un problema a lungo andare…”

Nando Orsi (Radio Radio): “Io dico che il campionato stia rispecchiando i valori delle squadre. Alla Roma in questo momento manca la continuità di Zaniolo. Quando c’è lui, questa squadra ha forza fisica, qualità e strappi. Se non c’è, la Roma fatica. La Roma è tecnica, bella, si specchia, ma gli manca qualcosa davanti. La sconfitta con la Juve è pesante, poteva giocarsela meglio. In generale manca la cattiveria, Mourinho forse deve cercare qualche soluzione differente…”

Mario Mattioli (Radio Radio): “Basta dare sempre la colpa all’arbitro altrimenti ci vorrebbero tre Var ogni partita. Non mi sembra esista un problema Mkhitaryan. Non sta giocando ai suoi livelli, ma è alla ricerca di una forma adeguata. Il centrocampo della Roma mi piace: averceli due giocatori come Cristante e Veretout. Secondo me la Roma c’è, è una bella squadra…”

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteGazzetta.it: “Friedkin scommette sul mercato delle criptovalute”. Il club giallorosso: “Accordo pagato in euro, almeno 36 milioni in tre anni”
Articolo successivoAllegri: “Il caos su Orsato? Tipico modo di pensare italiano, c’è sempre da recriminare”

14 Commenti

  1. Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Secondo me qualche calciatore, soprattutto a centrocampo si può recuperare.

    Come sempre i commenti più sensati li fa sempre il bomber, lui è uno che ha giocato una vita è stato un grande attaccante e quando parla di calcio non parla mai a vanvera come tanti altri

  2. Domenica si torna allo stadio finalmente. . Quante chiacchere .. la roma piu che una squadra e’ un sentimento. Mou cmq ricordati di.mayoral e un bomber. Tammy e troppo solo.li serve compattezza li davanti.piu uomini. Con la juve Erano sempre due contro sette.

  3. Caro Catalani, Orsato conosce Bene Il Regolamento,Ma Sapendo Che Ha Cancellato Il Gol Di Abraham In Mala Fede, Ha Dato Quella Spiegazione A Cristante Per Uscire Da Quella Situazione. Questo Genre Di Arbitre Sono Fatte Per Colorie Le Squadra Del Sud, Ma non Lo Detto Io Ma La Detto Il Presidente Del BeneVento L’Anno Scorso, La Sola Soluzione Che Vedo E L’Arbitro Straniero,Altremente Si Va Avanti Per Tutta La Vita.

  4. Distinti sud infatti non capisco…..Con l’Inter schierava Eto’o e Milito che erano 2 punte ” vere”. Perchè non giocare,con Tammy e Mayoral o Eldor ( da punta e non da esterno) soprattutto in certe circostanze?

    • …forse perché a centrocampo aveva Cambiasso e T.Motta che filtravano? oppure Chivu, Samuel,Zanetti e Maicon in difesa? Diciamo che avrebbe potuto giocare anche con tre punte (infatti Snejder spesso diventava il terzo aggiunto). Spesso dimentichiamo che con calciatori di qualità ci sono molti più schemi possibili

    • L’errore che facciamo, secondo me ci tengo a dirlo non ho il verbo e non penso di averlo, sta nel fatto che guardiamo sempre al passato cercando il sostituto di Perrotta, Pizzarro, Taddei ecc… Nell’inter giocava con 3 punte…..Spalletti giocava cosi ma stiamo parlando di ere calcistiche fa, le cose si evolvono e si modificano, altrimenti copiamo gli schemi del mago Herrera ed abbiamo risolto. La questione sono sempre i giocatori, se hai Totti De Rossi e compagnia cantante puoi fare un certo gioco con altri devi trovare situazioni ed alchimie diverse e non sempre la cosa è automatica. Lasciamolo lavorare obtorto collo i conti li dovremmo fare alla fine, magari nel mercato di gennaio trova la quadratura del cerchio e cominciamo a divertirci.

  5. Se vinci con il Napoli ti rilanci, ma se pareggi o peggio perdi ti deprimi e richiamo di scivolare più in giù. È la partita chiave, la Resurrezione che aspettiamo da tempo ormai. Accade con la più forte attualmente, dopo otto vittorie consecutive. Siamo padroni del nostro destino e sarebbe fantastico battere spalletti…. Dajeeeeee!!!!!

  6. VINCENDO con il Napoli =
    dopo 9 partite 18 punti. NON MALE se consideriamo
    la squadra da COMPLETARE .
    PAREGGIANDO =
    9 partite 16 punti.
    Rispecchiando quel che ci si aspettava
    Perdendo…
    Napoli e Milan le stanno vincendo TUTTE : per questo c’ è insoddisfazione

  7. lotirchio è scatenato quest anno, più che mai agisce contro la Roma, è dietro le quinte di tutti i torti arbitrali subiti finora

  8. Il tema l’ha affrontato Magni….., siamo lenti, anzi LENTISSIMI (ma cosa si possa pretendere dalla lumaca Crisante che viene definito insostituibile…..ahahahah), nessuno tenta una giocata o incursione tra gli avversari appena si arriva all’area di rigore, se non ABRAHAM e ZANIOLO e pochissimi tirano nello specchio della porta, magari ancora con il corpo indietro, come avviene dai ragazzini all’oratorio!

  9. Ci sono partite in cui la ROMA VINCE ma creano DUBBI.
    AD es la vittoria col Sassuolo : occasioni concesse , giropalla concesso , tanta corsa ma NON DI SQUADRA.
    A volte ci sono partite PERSE in cui apprezzi la voglia di rimontare. il NON farsi abbattere.
    Contro la Juve ?
    Vista una squadra che combatte , SEMPRE , che ha difficoltà nel manovrare , magari , con decisioni arbitrali DISCUTIBILI ma , finita la partita , SAI che la strada è quella GIUSTA , che , con poche correzioni , si puo/ DEVE diventare una GRANDE SQUADRA.
    DELU

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome