PANCHINA ROMA LIVE! Di Marzio: “Ranieri in partenza per Londra, si va verso il suo ritorno”, Repubblica.it: “Montella in pole, il sogno è Allegri”, Mangiante: “Sarri verrebbe di corsa”

251
837

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Altra giornata di fuoco in casa Roma, con i Friedkin che in queste ore stanno scegliendo il nome del prossimo allenatore giallorosso dopo l’esonero di Juric.

Il casting dei texani, che si sta svolgendo a Londra, prosegue: tantissimi i nomi sul tavolo, oltre ai noti (Mancini, Ranieri, Allegri, Garcia, Potter…), oggi si sono aggiunti Montella e Ten Hag. Ma al momento dai Friedkin non trapela nulla sul profilo del tecnico che si sta cercando. In attesa di capirne di più, vi lasciamo al live con tutti gli aggiornamenti in diretta.

AGGIORNAMENTO ORE 22:05Gianluca Di Marzio conferma: Claudio Ranieri è partito per Londra in queste ore. Si va dunque verso il ritorno del tecnico testaccino alla guida della Roma. 

AGGIORNAMENTO ORE 22:00 – Secondo quanto riferisce Radio Manà Manà Sport, alcune indiscrezioni parlano di Claudio Ranieri in partenza per Londra in compagnia del suo agente. Anche la giornalista Eleonora Trotta su X scrive che stanno salendo le quotazioni del tecnico testaccino.

AGGIORNAMENTO ORE 16:00 – Non solo Montella. Anche Allegri e Sarri sarebbero nel mirino dei Friedkin. Stando a quanto scrive Repubblica.it, il sogno dei texani sarebbe convincere l’ex allenatore della Juventus, mentre secondo Angelo Mangiante, intervenuto a Radio Manà Manà Sport, anche Maurizio Sarri sarebbe nella lista della proprietà americana. L’ex Lazio allenerebbe volentieri la Roma. Al momento però il favorito resta Montella.

AGGIORNAMENTO ORE 15:00 – La Federcalcio turca, nella persona del suo vice-presidente, ha commentato così al portale Fanatik le voci su un addio di Vincenzo Montella per approdare alla Roma:Non esiste“. (Fanatik.com.tr)

AGGIORNAMENTO ORE 13:45 – Anche il portale Gazzetta.it conferma come stia prendendo quota il nome di Vincenzo Montella come terzo tecnico di questa folle stagione. L’Aeroplanino è stato contattato nelle ultime ore da intermediari inglesi e chiede un contratto non da traghettatore e comunque non inferiore ai 2,5 milioni a stagione. 

Il profilo di Montella è sponsorizzato soprattutto da Ryan Friedkin, mentre Dan è più propenso alla pista estera con ten Hag e Potter tra i papabili. Tra i nomi al vaglio sono state scartate le candidature di Lampard, Sousa e Terzic dopo quella del possibile ritorno di De Rossi. Resta in ballo Roberto Mancini che però non ha ricevuto alcuna chiamata così come Claudio Ranieri o Max Allegri. In calo le quotazioni di Rudi Garcia. (Gazzetta.it)

AGGIORNAMENTO ORE 12:40 – Vincenzo Montella è tornato ad abbracciare i calciatori della nazionale turca e su Instagram scrive: “Di nuovo con i ragazzi“. Stando a quanto riferisce il giornalista Roberto Maida, il tecnico italiano potrebbe arrivare a Roma solo dopo gli impegni con la Turchia, e cioè il 20 novembre, a pochi giorni dalla partita contro il Napoli, prevista il 24.

AGGIORNAMENTO ORE 11:20 – “Tanti allenatori contattati finora. Alcuni no incassati e un nome su tutti che si avvicina, nell’assenza di dirigenti italiani e con Ghisolfi defilato. La volontà dei Friedkin è di rimanere a lungo. Ma sanno che ora la scelta deve essere solo di alto profilo“. Lo scrive in questi minuti Angelo Mangiante su X.

AGGIORNAMENTO ORE 10:30 – Crescono le quotazioni di Vincenzo Montella come nuovo allenatore della Roma: stando a quanto riferisce in questi minuti Roberto Maida del Corriere dello Sport, sarebbe lui ora il candidato forte dei Friedkin.

L’aeroplanino può liberarsi dalla federazione turca pagando sei mesi di stipendio. Montella piace perché è un allenatore con un’idea tattica precisa, conosce la città e la piazza, guadagna tanto ma non cifre esagerate e con lui si potrebbe impostare un progetto pluriennale.

AGGIORNAMENTO ORE 10:00 – La scelta del nuovo allenatore potrebbe essere influenzata da una vecchia conoscenza del nostro calcio: l’ex ds della Juventus, Fabio Paratici. Stando a quando si mormora da più parti, l’attuale dirigente del Tottenham starebbe consigliando i Friedkin (specialmente Ryan) sulla scelta del prossimo allenatore.

Paratici spinge per un tecnico italiano di spessore (Mancini, Allegri o Sarri, ma anche Montella) e allo stesso modo avrebbe suggerito ai texani di puntare su un Ceo che conosca bene la Serie A. Lo stesso dirigente del Tottenham potrebbe entrare nei quadri dirigenziali della Roma in futuro (ora è squalificato) restando al momento come consulente esterno dell’attuale proprietà. (Rete Sport / Tele Radio Stereo)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteTrigoria: giovedì alle 11 la ripresa degli allenamenti
Articolo successivoClaudio Ranieri in partenza per Londra, si va verso il suo ritorno alla Roma

251 Commenti

    • Questi pensano che basti assumere un altro ex-calciatore simbolo come Montella per rabbonire i tifosi!
      Il fatto che sia andato benino come allenatore della Turchia, non vuol dire che Montella sia un allenatore da Roma!

    • Ma fatela finire. Qua sono tutti DS, tutti allenatori, tutti presidenti….
      Paratici è un professionista del calcio, con solida esperienza e italiano, come si grida e si richiede ormai tutti i giorni su questo forum e non solo. Non andrebbe bene neanche questo, nel caso? Perchè è stato juventino? perchè è squalificato? perchè vanno bene solo i romani e romanisti?
      Assurdo….

    • Che sarebbe la più grande stronxata che si potrebbe fare, e per me resta una barzelletta scritta dai giornalisti, che stanno sparando notizie a caso ( per la serie una si deve avverare)
      Sai Sandro , io resto delle mie idee, meglio il niente che essere coinvolti in qualche modo con questa gentaglia.
      Poi io conto meno che zero, vedo lo schifo che ci viene somministrato a mo’ di medicinale, perché lo ripeto , se stiamo in questa situazione non è solo per colpa nostra, ma anche per colpa di palazzo e arbitri.
      E sarà sempre così , e sarà sempre peggio. Non vedo nessuna luce in fondo al tunnel , io che ho sempre lottato , ho sempre sperato il meglio ,sono completamente rassegnato .
      Ripeto il nome di Paratici è una balla dei giornalisti , ma se per puro caso fosse vero, cosa potrei fare? Niente , il niente assoluto

    • Paratici senza Marotta ha fatto solo buffi e danni
      Però avranno forse capito che la decisione sull’allenatore spetta alla direzione tecnico sportiva. Sceglierlo senza DT e senza DS eventualmente è una follia. finirebbero per favorire che gli suscita più fascino simpatia o sicurezza.
      Temo praticamente ogni nome uscito. Montella in Italia non ha mai brillato come allenatore, Mancini non allena club da 5/6 anni e potrebbe non avere le giuste motivazioni, Allegri con una squadra ben più forte ha fatto ridere, Garcia ha toccato l’apice della carriera 10 anni fa, senza più toccare quelle vette.
      Ranieri si è appena ritirato, ma infonderebbe tranquillità e sicurezza nei giocatori e nell’ambiente.
      continuo intimamente a pensare che la soluzione migliore si richiamare Daniele. Conosce la squadra e ha idea di come farla giocare. Se Cristante era titolare fisso si deve più alla mancanza di alternative, sono certo che ci avrebbe stupito come per gran parte dell’anno scorso. Sappiamo tutti che le sconfitte sono arrivate dopo una serie interminabile di scontri diretti giocato con gli stessi 11. Sappiamo anche che quest’anno non ha avuto tempo. È vero ha mostrato inesperienza nel comprende l’andamento delle partite e porvi rimedio, ma ha sempre costruito ottimi piani di gara e la miglior prestazione della stagione con l’ udinese è frutto del suo lavoro

    • Le voci sui nomi, su cui si starebbe “andando forte”, cambiano a velocità ancora maggiore di quelle sugli spostamenti fantomatici dei Friedkin.

      Si dice che “stanno riflettendo” e qualcuno dice che sia un’indicazione positiva affinché scelgano bene: ma con la squadra al secondo giorno senza allenatore, e in un assurdo “riposo” dagli allenamenti (almeno per non perdere la già ridicola condizione atletica), e soprattutto, a 16 giorni dal tragico Fiorentina-Roma (seguito da una sequela di “storiche” figure di melba), il non aver ancora deciso, sull’allenatore, come sulle figure dirigenziali fondamentali, è un terribile indizio di pochezza e pressapochismo.

      L’unica notizia di fondo resta che questi non hanno veramente idea della gravità della situazione e non abbiano la più pallida idea di come porvi rimedio (il più semplice ed economico rimane quello di utilizzare Ranieri come traghettatore facendogli un pre-contratto come dirigente tecnico a fine stagione…e intanto fare una buona sessione di gennaio in entrata; nominando contestualmente un a.d. navigato, che sappia di calcio e di ambiente calcistico italiano, con adeguati poteri)

    • Uomo di calcio… punto ma la finite de fa i capiscioni… attualmente non hai nessuno prima c’era un dirigente che di calcio sapeva quanto io de euroscienza e state a criticare un uomo che è un professionista…di calcio ma davvero volete precipitare sempre più giù??
      Io spero che sia vero ma purtroppo qui non sa niente nessuno quindi mi sa che è aria fritta

    • Mi ritrovo nell’analisi di Sonni. Discorso morale a parte (del quale a un certo punto me ne sbatto perché io francamente di fare la vergine tra gli stupratori seriali ne ho abbastanza), Paratici la Juve l’ha rovinata, e se non fosse stata la Vecchia Baldracca probabilmente la mandava pure in B. Quello bravo era ed è Marotta, Paratici solo un galoppino.
      Lui e Montella non mi danno nessuna garanzia.
      All’Aeroplanino voglio bene, ma nei club ha inanellato parecchi fallimenti e metterlo adesso sulla panchina della Roma sarebbe un rischio notevole.
      La soluzione migliore per me sarebbe quella di posticipare la scelta del tecnico per le prossime stagioni a giugno e prima pensare ad un organigramma serio e competente al quale demandare la scelta.
      Nel frattempo Ranieri come DT e il ritorno di DDR rappresenterebbero una garanzia sufficiente per finire la stagione senza danni permanenti.
      Senza quella decisione idiota dopo Genoa-Roma adesso non saremmo dodicesimi, ma probabilmente almeno nei pressi di Milan e Bologna, con alti e bassi che potevano essere messi in preventivo.
      La squadra aveva mostrato segnali di crescita, a Torino e nel primo tempo a Genova, dominato e solo per imprecisione degli attaccanti terminato con un solo gol di vantaggio.
      E come dice il nostro amico Sonni, Roma-Udinese è stata più l’ultima partita di DDR che non la prima di Juric, perché era impossible che fosse la sua dopo soli tre allenamenti.
      Ciò che è successo è logica conseguenza di scelte stupide, di mettere a lavorare insieme gente che non si conosce, un CEO che aveva altri piani per la testa e che non vedeva di buon occhio De Rossi ma voleva portarsi a Roma Palladino e Modesto.
      Che non è detto fosse una scelta sbagliata e che aveva il diritto di fare se tu l’hai messa lì come plenipotenziario. E se tu insisti per confermare DDR allora cacci lei.
      Invece dopo pochi mesi li fai fuori entrambi e ti ritrovi con Juric, adesso col deserto e il baratro sotto di te.
      Con la sgradevole impressione che ancora non hai capito un caxxo di come funziona questo business.

    • Massimo rispetto per l’aereoplanino, ma definire Montella un tecnico di alto profilo mi sembra un tantinello eccessivo

    • dimettiamoci da tifosi, mandiamo tutti affangala e se la vedessero loro con lo stadio vuoto, sky senza abbonati ,
      tutti ar mare d’estate, a funghi in autunno e a scia’ d’inverno…. e la sera invece della partita un bel libro o mejo ancora fa l’amore con la compagna.e gioca’ coi bambini ….vojo vede’ che c@77o se magnano poi

    • tra montella, Garcia e de rossi .. ditemi che son fake news per favore. altro che salto.. qui si sprofonda

    • Potter? Giusto la fantasia della grande J. K. Rowling potrebbe salvarci, ma visto come stiamo messi meglio prepararci al peggio

    • Maledetti truffatori americani!!! È quasi un secolo che campano tutti calpestando la vita altrui… la colpa è di chi li ha fatti entrare a Roma.

    • Paratici è un condannato del calcio.
      Punto.
      Non esiste margine di discussione su Paratici nemmeno se fosse rimasto l’unico dirigente disponibile.

      (e per prevenire altre obiezioni, c’è Moggi libero, allora)

    • sia allegri che Sarri andrebbero benissimo ma per fare un progetto almeno di due anni e stavolta comprando ciecamente i giocatori che gli servono, personalmente come proprio come allenatore e creatore di gioco preferirei Sarri ma per una polveriera come è adesso la Roma ci vorrebbe allegri buoni entrambi!!

    • La mia mancanza di fiducia e stima per questi signori e’ pari a 0.
      Credo che siano dei presuntuosi incapaci.
      Quale può essere la scelta peggiore? Tranquilli riusciranno a centrarla.
      Intanto vi faccio una anticipazione della quale sono certo.
      Alla Ripresa degli allenamenti noi non avremo un allenatore. Tranquilli !!!!

    • Se così sarà, tanto vale che iniziamo a giocare già il sabato. Con Ten Hag è serie B sicura!!!

    • Avevo manifestato lo stesso con terrore.
      Mi meravigliava che Ten Hag, reduce da insuccessi epocali col ManUtd , ancora non ce l’avessero accostato.

    • la scelta è veramente difficile, ma fra i nomi che circolano sceglierei Ranieri, non perché mi entusiasmi, anzi tutt’altro , ma perché potrebbe fungere da traghettatore per questo anno in modo di scegliere un allenatore per , aimé, il prossimo progetto. L’ingaggio non sarebbe eccessivo e sarebbe garantita la praticità e l’esperienza per navigare in acque più tranquille.

  1. Ten Hag cefalozucchinaro che ha fallito fragorosamente al MU trascinandolo nel ridicolo.
    Purtroppo per il circo di clown dei friedkin sarebbe perfetto.
    Montella lo adoro come calciatore ma non lo ritengo all’altezza di una grande squadra.
    Ma se si vuole continuare a galleggiare nella mediocrità…..

    • noi oggi non siamo una grande squadra, noi oggi stiamo 4 punti dalla zona retrocessione a noi oggi non servono scienziati serve qualcuno che fa cose semplici ripartendo dal vecchio motto calcistico prima cosa non prenderle

    • montella magari anche se non ha un curriculum così esplosivo ma per me potrebbe fare bene il problema è che i sei mesi anticipati dalla Turchia non sarebbero così scontati…

    • @ErCaciara
      @AMAKKESE
      Di certo non ho affermato che la AS Roma sia attualmente una grande squadra.
      Piuttosto sottolineavo come, “grazie” alla gestione friedkin, l’AS Roma sia ormai una squadretta mediocre che dall’anonimato costante della mezza classifica sta scivolando in B.
      Perciò sono rassegnato a vedere un’altra figura mediocre in classifica, nella consapevolezza che ci vorranno ANNI per ricostruire qualcosa.
      Tempo che, ormai mi pare chiaro, andrà calcolato da quando i friedkin se ne andranno.
      Speriamo presto.

    • Certo che siete messi male a Roma. Ten Hag può essere anche un flop ma di sicuro è un tecnico di alto profilo visto che ha preso a pallonate mezza champion’s con l’ajax. Ha fallito nello united in un campionato altamente competitivo, ma in serie A potrebbe essere un crack. Il problema è che la squadra non è proprio adatta al suo gioco

    • Prendono quello che gli costa di meno. E che accetta di lavorare col materiale che ha. Un profilo simile a Juric.
      Montella è un ipotesi realistica.
      Mica crederete si presentano con Ancelotti o Allegri.

    • Mah non dimentichiamo Serse Cosmi almeno è simpatico, tifosissimo giallorosso e dalle miti pretese economiche. Dico sul serio tanto peggio di così………..

  2. quante cavolate, quante ancora? ieri i friedkin erano a ladispoli, roma, londra. non sapete nulla e mai nulla saprete. dovete impazzire; la cosa brutta e’ che tanti tifosi disperati, sportivamente parlando, vi seguono pure.

    • Perdonami Stefano, i tifosi sono diventati disperati per colpa di questa società che ha ridotto la Roma a non essere ambita da nessun allenatore e fra un pò, visto il casino che c’è, neanche da alcun giocatore.
      Più che la stampa parlano i fatti.
      Squadra in zona retrocessione, licenziamento di Juric senza avere già pronta una valida alternativa.
      Presentarsi con Montella o Garcia o altri che non sono top allenatori è semplicemente ridicolo. Questa presidenza potrà riabilitarsi di fronte ai tifosi solo ingaggiando un allenatore top.

    • Rod tutto giusto , tutto condivisibile, ma in questi resoconti che fai ( e che in molti fate) perché non ci sta mai lo schifo che ha contribuito a ridurci così?
      Eppure i fatti sono evidenti , cerco di ragionare e mi chiedo : Ma Rod ha torto? No.
      Ma allo stesso tempo mi chiedo perché non menzionate mai lo schifo del palazzo e dei loro arbitri servi.
      Zalewsky quando ha passato il pallone a quello del Verona per il gol loro del 1-0, glielo ha passato per colpa dell’arbitro? No.
      Ma il loro del 2-1?
      E si va avanti così uno sbaglio nostro e una porcheria loro, e alla fine quello che pesano di più sono gli sbagli (?) arbitrali che in tempo di Var non sono più tollerabili.
      Però volete vedere solo i nostri errori , imponendo con forza il vostro pensiero.
      Non esistono le squadre perfette al 100% , i nostri giocatori non sono dei fenomeni, i tecnici hanno commesso tanti errori, la società è ingiustificatamente assente e silenziosa, ma alla fine quello che pesano di più sono i 7 punti in meno dovuti allo schifo del palazzo gestito dal ghiro dormiglione del parlamento…

    • @rod, mi sono espresso male. cmq va bene tutto quello che dici.. mi riferivo al commentare ogni notizia (falsa, infondata) come invece fosse vera al 100% ogni 5 minuti e’ da disperati.
      se tra 5 minuti esce articolo “la Roma su Guardiola” tutti a commentare con fervore sapendo che la notizia e’ priva di fondamento. tutto qui.

    • Gaetà con tutto il rispetto, ma abbiamo prese pizze in Italia ed in Europa con squadre contro le quali avresti dovuto vincere tanto a poco, e parlo di Empoli, Genoa, Verona, dei boscaioli svedesi e dei birrai Belgi. Ora che la classe arbitrale ci sia da sempre avversa è un ipotesi facilmente sostenibile, ma quest’anno lascerei perdere questa giustificazione. Se continui su questa strada di esponi ad un immeritato ludibrio.

    • GAETANO si ci sono tanti errori arbitrali e non da oggi ma visto lo schifo che facciamo non si può protestare + di tanto, chi a pecora si mette il lupo se lo ingroppa

  3. da andare a trigoria. suolo pubblico. civilmente a presenziare 5 ore, mettere ansia, ma esserci, con l’odio in faccia. tifoseria assente da 14 anni che accetta di sparire in silenzio. vergogna.

  4. Mancini, sarri, allegri in quest ordine
    Gli unici italiani che potrebbero tenere lo spogliatoio e la piazza e fare bene con la loro esperienza.
    Gli altri lascerei perdere! E soprattutto Ceo e Direttore tecnico che conoscano il calcio italiano e siano capaci

    • Ce manca solo Jack lo Squartatore, peccato che Messina Denaro sia crepato sennò pure lui poteva essere tirato in mezzo.

    • Giusto Montella non e’ una bandiera, semplicemente uno che si e’ costruito una carriera e quindi merita meno considerazione degli altri……

  5. Allegri ha vissuto un momento difficilissimo con la Juventus (certo parliamo sempre di Juventus), che praticamente era senza una dirigenza e lo ha superato brillantemente.
    Per tanti motivi sarebbe un ottimo profilo per ricostruire a patto che si comunque affiancato da altri dirigenti perchè da solo (così come i precedenti allenatori) non può fare nulla.
    Io la figura del traghettatore non la comprendo, questi signori si rendono conto che ammesso che tu riesci a prendere un tappabuchi, la ricerca del nuovo allenatore va iniziata comunque adesso? Non penseranno certo di farla direttamente a giugno! Qualcuno gli ha spiegato sta cosa? Da Firenze sono passate due settimane e gli serve qualche altra ora per decidere?
    Sono degli improvvisati!

    • Allegri sarebbe il migliore tra i nomi che circolano ma ho paura che non ci pensa minimamente a venire a Roma

    • @ErCaciara ma ovviamente se continui ad avere questa “NON STRUTTURA” te lo sogni.
      Se invece lo ascolti ed incominci a lavorare (un DG, un DT, un CEO) come si deve, cambia tutto.
      Ma questi, stai tranquillo, ragionano al contrario!

    • Io temo che adesso qualunque allenatore tu possa portare senza una struttura dirigenziale seria a supporto sarebbe destinato a naufragare.
      Facciamo conto che Allegri miracolosamente venga convinto dal “progetto”, gli fai un sontuoso contratto almeno biennale, arriva qui nel deserto di Trigoria popolato dai soli timidi balbettii di Ghisolfi rigorosamente in francese e perde quattro o cinque partite consecutive.
      Che fai? Ti sei bruciato anche lui?
      Forse sarebbe meglio cercare di tirare a campare nel modo più decoroso possibile fino a giugno, con Ranieri da solo o con lui e DDR, e intanto cercare di mettere finalmente su un team credibile che sappia fare il proprio lavoro.
      Ma credo che certi discorsi li conosca bene pure Allegri: l’anno scorso il DeLa provò già a portare Conte per il dopo Garcia, ma quello si guardò bene dall’arrivare in una situazione in cui aveva tutto da perdere e gli rispose di risentirsi a maggio.
      Tecnici di questa caratura non sono scemi, non si vengono a bruciare in questa situazione grottesca che i due lungimiranti texani hanno creato.

  6. Se nn altro sembra che gli americani questa volta ci riflettano più di 5 minuti prima di prendere una decisione…
    Decisamente un passo avanti.

    • Dovevano avere l’allenatore in mano già dopo Firenze, adesso stanno perdendo giorni preziosi che potevano dare in mano al nuovo allenatore.

  7. Con Ten Hag è serie B sicura, Montella non so se ha in primis la personalità per affrontare questa situazione di Melma. Ranieri non viene mai nominato quindi è fuori dai giochi, sennò uno tra Sarri, Mancini e allegri. “sono ex laziali e neanche simpatici però hanno il carisma per appendere la gente al muro ed uscire da questa situazione. Allegri non ha un bel gioco ma porta risultati ed a noi quelli ci servono, mi piacerebbe ma non credo venga a Roma. Comunque non so quante volte ho già letto “ipotesi concreta” ed è tutto dire… speriamo bene per la nostra Roma.

    • Sarei sarebbe l’uomo giusto. Non guarda in faccia a nessuno, porta risultati e fa un bel calcio. E un uomo di campo che fa sgobbare i calciatori ed è permaloso il giusto, cioè quello che serve per queste seghe che abbiamo

  8. Ragazzi, qui bisogna trovare uno che riesca SUBITO a cambiare l’andazzo..quindi escludiamo tutti i tecnici stranieri ed escludiamo sarri..mancini vuole troppo a mio parere e non ti garantisce nulla visto il suo curriculum recente (europeo escluso). Ranieri ha 73 anni, lasciamolo in pace per favore. Garcia andava bene con gervinho..Allegri non verrà mai. Resta SOLO Montella. Conosce l’ambiente, allena da anni, mi fido più di lui che di tutti gli altri nomi plausibili fatti

    • Condivido in pieno…..tutta questa narrativa negativa su Montella che non avrebbe personalità. La gente ha la memoria corta della Roma dello scudetto quando Montella si confrontava con Capello…..non mi dispiacerebbe affatto…..e soprattutto non avrebbe legami pregressi con lo spogliatoio……ha giocato nella Roma ma non e’ afflitto da “romanismo”…poi magari non sara lui ad essere scelto…..

  9. La verità è che si doveva passare da Juric a DDR e da DDR a MOURINHO non viceversa qui invece di migliorare stiamo peggiorando sempre di piu ci vuole ALLEGRI oppure MANCINI O RANIERI oppure Ranieri come traghettatore e ALLEGRI DAL PROSSIMO ANNO

  10. Montella va bene, ma perché dovrebbe rinunciare ad allenare una delle nazionali più promettenti d’Europa per qualche mese alla Roma?

    • Mah? la carriera di Montella mi sembra in caduta libera! Io la Turchia non la vedo come una Nazionale così promettente.
      Da quando ha lasciato il MILAN (2017) ha combinato poco o nulla.
      Fa parte di quella categoria di allenatori che cerca un rilancio ed è pronta a subire le scelte scellerate di questa proprietà (che non ne azzecca una neanche per sbaglio).
      Qui servirebbe (mio parere) qualcuno che imponga una rotta, “mi vuoi? affiancami due dirigenti Italiani navigati” altrimenti siamo punto e da capo.
      La società così come è strutturata NON FUNZIONAAAA!!!

  11. C’è sempre Oronzo Canà, moduli di gioco bizona e farfalla, è quanto possono riuscire ad ingaggiare i 2 circensi per quanto si intendono in materia calcistica.

    • In realtà montella è tutt’altro che catenacciaro, anzi è molto vicino a spalletti per gioco, infatti lui gioca prevalentemente con il 4-2-3-1 e utilizza il 3-5-2 in altre situazione, quindi è uno che sa utilizzare i moduli in base ai giocatori.

    • Cosa vorresti in questo momento ? Un gioco sfavillante( ironia) tipo quello visto contro Verona e Bologna? Noi tutti avanti alla ricerca di un gol vittoria e gli avversari liberi e felici a squazzare in contropiede nelle verdi praterie .?

  12. Magari paratici ha portato tevez e cr7 alla juve re del calciomercato indiscusso e personalità da vendere per finalmente far sparire da Trigoria la compagnia dell’anello che ci tiene in ostaggio dalla mediocrità da anni speriamo di non vedere nel 2027 anno del centenario Pellegrini capitano servirebbe una personalità del genere per far piazza pulita a trigoria montella va bene molto meglio di non allenatori come Juric e de Rossi.

  13. MONTELLA è uno che pratica un gioco molto simile a quello di de rossi nel senso spagnoleggiante del termine.

    Con la fiorentina è arrivato per tre anni quarto praticando un calcio importante, poi samp ai tempi di cassano e poi milan dei disastri, dei bacca e compagnia bella.

    Poi siviglia, fiorentina e poi turchia.

    Diciamo che la sua carriera ha visto una partenza importante per poi decadere in scelte anche piu che discutibili.

    Ma tanto è che montella NON MI CONVINCE non tanto per la sfera tecnica per cui secondo me è bravo, ma quella caratteriale essendo un allenatore poco vezzo all’autorità.

    La roma è una polveriera in dismissione totale e il solo montella non basterebbe, poichè insieme a lui ci vorrebbe subito una dirigenza forte che lo sostenga.

    AHIME ad ora penso che OGNI ALLENATORE sia meglio di juric e da ora in poi si possa SOLO MIGLIORARE in un certo senso.

    Personalmente me ne frega poco del nome visto che veniamo da due NON allenatori di calcio cioè ddr e juric.

  14. questi non hanno proprio capito niente con Montella tra due mesi stiamo ancora a lottare per la salvezza unica soluzione se non puoi prendere mancini è Claudio Ranieri

  15. Secondo voi, non facendo trapelare nulla , e vedendo quello che scrivono i pennivendoli sui giornaloni, non si stanno a scompisciare dalle risate i Muti????

  16. Tra un po’ anche lotito mosso a compassione darà qualche consiglio ai friedkin. A meno che non decida di comprarseli. Tanto per quello che valgono nel calcio sono alla sua portata. In serie a sono tutti più bravi dei friedkin e molti pur spendendo meno di cartellini e di ingaggi ottengono risultati di gran lunga superiore. Tutti i presidenti potrebbero dare lezioni ai friedkin su come si gestisce una società di calcio. Chissà se impareranno mai. Speriamo che continuino a fare figuracce e a rendersi ridicoli solo con l’everton.

  17. i tifosi della Roma sono i migliori del mondo in quanto a passione. Però, non capiscono una mazza di calcio. La conferma arriva da chi schifa Montella (e altri) perché ci condannerebbe alla mediocrità, ma non ha capito che il rischio al momento non è la mediocrità, ma la Serie B!

  18. ma per piacere, ma volete davvero che qui succede il 48?
    o allegri o mancini, punto.
    al massimo se il signor ranieri se la sente chiamerei lui.

  19. In questo mondo folle, di smemorati, di mercenari preferisco tenermi stretto qualche principio.
    Il passato rubentino di Paratici mi è indifferente, ma la sua fedina penale non posso ignorarla.
    Paratici rappresenta il marcio, come gli agnelli e non solo per il mondo del calcio ma anche per la politica ed economia italiana.

    Montella invece mi andrebbe pure bene nonostante non lo reputi un fenomeno ma Paratici propriio no.

  20. NO Montella NO rimane nei ricordi il grande aeroplanino per il resto niente. Se qualcuno non ha ben capito il momento è delicatissimo qui ci vuole un allenatore che deve badare al sodo e di esperienza per far passare questa stagione maledetta indirizzata in questo modo da dilettanti allo sbaraglio.

  21. Quindi riassumendo: Cacciano Mourinho idolo di una tifoseria e dopo risultati comunque sopra le righe per il valore della rosa….cacciano De Rossi idolo di una tifoseria dopo avergli fatto un triennale doveroso se credi in un tecnico giovane…..cacciano Juric inadeguato in partenza e ancora parlano con un personaggio di dubbio gusto come Riso che fa solo gli interessi suoi………fatto tutto questo considerano due allenatori marchiati Lazio, Sarri e Mancini e addirittura ora valutano come dirigente Paratici un ex juventino uscito con le mani infangate dal calcio italiano, da una societa’ nemica e piena di scheletri nell’armadio. Vabbe’ sarebbero dei fuoriclasse se continuassero su questa linea…….Montella andrebbe bene ma per pieta’ se non sara’ Carnevali il DG almeno che sia uno della famiglia Roma.

  22. Che Fenomeni….Paratici è odioso e squalificato, bisogna essere dei geni per partorire certe idee oppure nn ti caga nessuno e puoi prendere solo gente così….gente persa

  23. Dopo Ddr e Juric, Montella sarebbe comunque un upgrade.
    Un upgrade di m. ma meglio lui che un altro sconosciuto.
    Per il top allenatore secondo me non c’è disponibiltà e nemmeno soldi.
    Chi è quel pazzo che si vuole rovinare la carriera con questa Roma?
    Come scritto prima, la migliore cosa sarebbe puntare su un traghettatore e aspettare che si liberi uno bravo, ma prima ds/dg e pianificare il futuro e mercatk.

  24. Mangiante ormai vassallo dei Friedkin, c’è rimasto solo lui a credere alle loro frottole.
    I Friedkin hanno azzeccato solo l’ingaggio di Mou, tutto il resto lo hanno toppato.

  25. Cmq va be, se uno dovesse scegliere in base a ciò che pensate voi, senza offesa per nessuno sia chiaro, dovrebbe fare il contrario di ciò che volete. Un esempio veloce? Retegui. Avete fatto venire giù chissà cosa, quando la Roma lo seguiva. Invece…….. Oggi sapete tutti i gol che sta segnando.

  26. non è un profilo forte non ha carisma in Italia ha fatto male per una Roma disastrata è il colpo di grazia peggio di lui solo un allenatore straniero

  27. A me basta che CHIUNQUE arrivi ci tolga dalla marana ndo semo finiti…😡🤮 (e cmq Ranieri è er mejo che cce sta sulla piazza al momento…)

  28. Ma che fanno tutto quello che fa Levy al Tottenham? Prendono Mourinho e lo cacciano, adesso prendono Paratici (ma senza Conte). Levy ha fatto lo stadio con la curva come quella del progetto della Roma ma per ripagarselo ci vuole far giocare le partite di football americano ed ha aumentato prezzi dei biglietti e delle maglie (150 euro al cambio attuale). A Levy non gliene può fregare di meno di fare una squadra vincente (gli andava benissimo anche arrivare secondo e i suoi giocatori più forti lo hanno capito). Le analogie sono troppe.

  29. Non voglio credere che vadano veramente su Montella. Ci vuole molto a capire che l’allenatore della Roma va scelto solo in base ai RISULTATI? Basta scommesse o allenatori in cerca di rilancio. Lasciano il tempo che trovano anche ragionamenti sulla nazionalità o sulla conoscenza dell’ambiente. Prendere solo chi ha già dimostrato: Allegri, Sarri, Mancini, Terzic.

  30. Paratici!?!?Ma siamo su scherzi a parte? Ma avete visto i danni economici e patrimoniali lasciati nelle società calcistiche ove ha operato nonché non parliamo degli strascichi giudiziarie con la vicenda degli stipendi dei calciatori e delle sopravvalutazione a bilancio. Montella!? Ma allora gli vogliono male alla Roma c’è un disegno criminis più alto. La parola d’ordine è riorganizzate la società. Perché e da lì che si parte per avere un efficiente azienda calcistica. Figure dirigenziali competenti, fedeli e di spessore capaci di fare rendere sportivamente al massimo tutti gli attori della nostra immensa squadra.

    • Esatto Faber è un buon allenatore com un po’ di esperienza in più rispetto a De Rossi ma non è Guardiola

  31. qualcuno avverta mangiante che nel dire che quelli “rimarranno a lungo” non è una bella notizia per noi…… è una TRAGEDIA

  32. se sarà lui è perché gli altri non ci pensano minimamente a prendersi questa patata bollente, non è un allenatore di alto profilo e non è quello che ci vuole in questo momento, è meglio di juric di garcia o di un allenatore straniero? si ma non è meglio di mancini di allegri e di Ranieri che sarebbero invece i profili giusti

  33. Retegui con gasperini e in una realtà sana calcisticamente e societaria come l’Atalanta ma quando li segnava quei gol nella Roma di oggi!!!

  34. Mangiante che vor di alto profilo?A me basta na difesa a 4 due tre acquisti a gennaio e il trio pensionati al mare e son contento. Non ci vuole un genio

  35. La Roma mi sembra diventato un grande reality. Questa è una strategia del tutto americana. Nel bene o nel male purché se ne parli. Penso che fanno un check su tutti i click sulle notizie della Roma e sull’interesse intorno alla Roma risulterà molto più alto l’interesse quando va male che quando va bene. Capisco che per un tifoso è difficile da accettare ma alla fine è business anche questo.

    • Due allenatori normali come Baroni e Palladino, però, sono secondi in classifica. Mi raccomando, continuate a sparare mazzate…

    • Beh Conte non mi sembra il vuoto, nemmeno Simone Inzaghi…nemmeno Barone…Spalletti qui verrebbe con gli Sceicchi, non con gli americani.

    • Le stron*ate le partoriscono I faciolari.
      ieri nemmeno sapevano che fossero arrivati oggi sanno che stanno a Londra e hanno sentito Paratici e Montella.

      hanno pure toppato l’ arrivo del volo 48 ore prima.

  36. Se Montella può liberarsi dalla nazionale turca, non capisco perchè Spalletti non possa farlo da quella italiana. Se si cerca l’alto profilo…solo questo nome può realmente risollevare questa stagione.

  37. Anche io la penso, stranamente, come Corsi… se devo prendere Mancini piuttosto Montella, un allenatore che al contrario di Mancini non si è fatto l’ultimo anno in un paese di “non” calcio, e credo che tatticamente e tecnicamente sia anche più preparato.

    • Ma prendiamo anche Nedved già che ci siamo. Perché Ranieri? Poi la maglia la facciamo a strisce bianche e nere e cominciamo a rubare anche noi.

    • Ranieri AD?

      🤣🤣🤣🤣

      temo che tu non abbia ben presente i compiti di un Amministratore Delegato

    • L’ennesima barzelletta americana, probabilmente il loro senso dell’umorismo sfugge a noi europei.
      Col dovuto rispetto per l’immenso GIOCATORE e Campione d’Italia Vincenzo Montella.

  38. Se mi tocchi Montella è come se mi tocchi mio fratello, ma se la scelta d’alto profilo è lui, pensa quella de basso.
    Comunque con lui ti salvi perchè i lombrichi non lo boicotterebbero, che è l’unica cosa che mi interessa adesso (ma temo per i prossimi 2-3 anni).
    Con altri che leggo si rischia da subito.

  39. Già uno che lascia un impegno preso a metà e si libera con una clausola comincia male, ci vuole rispetto per gli altri. Lo stesso vale per Mancini.

  40. I friedkin quindi rimarranno a lungo a farsi sbeffeggiare dai lotito, i de laurentis, i percassi, i setti, i corsi, i cairo, i commisso, ecc. Vogliono un tecnico di alto profilo ma non sono in grado di valutarlo e non sanno neanche a chi affidarsi per sceglierlo. I loro algoritmi farlocchi rappresentano l’anticalcio. Sono alla base dei loro miseri fallimenti. Stanno cercando un allenatore che dichiari di voler raggiungere il quarto posto. Aver speso più di 100 milioni di euro per vedersi doppiati da lazio e fiorentina, che hanno speso e spendono molto meno come cartellini e ingaggi, non gli va giù. D’altronde nessun presidente della serie a è incompetente come loro che sono due ma insieme non fanno neanche mezzo presidente di un’altra squadra. Non capiscono neanche che devono trovare un traghettatore che ci porti a una tranquilla salvezza come Ranieri. Loro guardano in alto ma non si accorgono che siamo più vicini alle zone basse.

  41. Ci sono solo 2 allenatori di alto livello per la ROMA
    ALLEGRI o MANCINI

    Il resto sono minestre riscaldate. Tutto tempo perso a sentire questo o quello.
    La Roma stà facendo ridere il mondo. Vi rendete conto ???

  42. “Vogliono un tecnico di alto profilo” e poi arriva Montella. Lol.
    Montella posso pure accettarlo, la Turchia ha giocato bene agli europei.
    Il problema è che è il tipico allenatore che punta sui senatori.
    Quello che proprio non posso accettare è paratici, e spero sia una fake news. Un corrotto simile, compare degli agnelli, il male del calcio e dell’Italia, mi farebbe smettere di seguire la Roma.

    • non credo ma se la Presidenza ci offre allenatori importanti, allora che scelgano allenatori importanti e non poco piu’ che discreti anche se ex grandi campioni romanisti ..

    • te la rischi la B con Montella e ci vai con tutte le scarpe se arriva uno straniero come vorrebbe il povero Dan

  43. alla stupidità umana nn c’è mai fine se prendono Montella ,ci vuole un tecnico del calibro di mou se vuoi che i tifosi riempiono lo stadio altrimenti

  44. Montella non lo vedo un grande profilo . Mancini Allegri o Sarri , oppure Ranieri come traghettatore in attesa di un grande profilo per il prossimo anno.

  45. ma a lungo de che…e stai a perde tempo a pia un allenatore se vuoi fare un nuovo progetto e questi te chiedono garanzie oltre che soldi….

  46. TEN Hag e Potter, pietà. siignore Pietà, Cristo Pietà, Signore Pietà. Montella sarebbe il male minore, conosce la piazza e ha esperienza .

  47. Che sia Montella o scelta esotica, sono in arrivo tempi ancora più bui.
    Il percorso di distruzione dell’AS Roma intrapreso dalle proprietà americane nell’ormai lontano 2011 è all’epilogo.
    C’è voluto quanto c’è voluto ma l’importante è centrare l’obiettivo.
    Un sentito grazie ai collaborazionisti che hanno agevolato.

  48. Poi diciamocela tutta l’alto profilo di turno ci si butta in sta situazione?Direi di no…..per forza di cose vai su un profilo normale si buone speranze ma io grosso nome lo prendi solo a Giugno…forse forse arrivi a Mancini quindi se arriva baciamoci le mani

  49. Tutti a disprezza’ Montella, invece mortimer Allegri da’ sicurezza, come lo scaccolatore seriale … grandi intenditori de carcio …

  50. Maida ma perchè non occupi il tuo tempo a fare cose migliori e più educative invece che scrivere cose che proprio e davvero non stanno ne in terra ne sott’acqua…i.friedkin a vincenzo non ci stanno pensando nemmeno da lontano,fidati,….vicino a dove abiti tu non ci sono dei cantieri aperti?

  51. Me sa che per la Roma di oggi l’unico allenatore idoneo sia l’Uomo di Nazareth. Lui ha una notevole esperienza nei miracoli.

  52. Per me l’unico è Ranieri fino al termine della stagione, così siamo sicuri che ci salviamo. Poi sperando che gli amerikani se ne vadano, nuova proprietà nuovo DT italiano e nuovo allenatore italiano per una rifondazione della squadra e dell’ambiente. Tanto il prossimo anni faremo soltanto la coppa Italia. Forza Roma

    • non puoi rifondare un ambiente di 100 anni di storia con mentalità perdente

  53. Stiamo proprio nella Merxa con Montella , ce fa pure na mezza rima , qua se volevano far qualcosa doveva presentarsi con carnevali e allegri come minimo già da ieri ,ti presenti i con Montella …..pensi di avere per le mani un vincente??? uno che nei prox anni ti fara vincere?? o la solita pezza messa stile DDR?? a me stavolta non me ce fregano se viene montella allo stadio li fischio finche non tiro le cuoia.
    Io voglio vioncere e con montella non vin co forse me salvo e poi tiro a campare
    Muti ..M’avete rotto er caxxxx

  54. Non mi piace l’idea di Ryan e quelle di Dan ancora meno. Pochi accettano questa situazione, hanno creato un danno enorme alla Roma con le loro scelte e la loro gestione societaria. Mi preparo al peggio, non sono per un cazoo fiducioso.

  55. Secondo me il nuovo allenatore della Roma sarà uno tra Zidane e Ten Hag. Questo è solo il mio pronostico. Il fatto che la nomina del nuovo allenatore sia in ritardo mi fa pensare che sarà un nome straniero e conosciuto. Personalmente preferisco un allenatore non italiano, perché gli allenatori italiani cadono presto preda della mediocrità e del basso livello dei giocatori della Roma.

  56. Siamo in attesa di uno dei parti più difficili della recente storia della ASRoma ed ho una paura fottuta che commettano l’ennesimo errore.
    AIUTOOO!!!

    Forza Roma, sempre

  57. ma perchè volete mancini che rappresenta il nulla cosmico?
    a sto punto meglio montella tra i due ma non verrà nessuno dei due secondo me.
    Probabile potter si fanno un favore con boehly tra americani…

  58. In questa fase di campionato farei ritornare De Rossi, già della Roma. Poi gli uomini in rosa sono stati presi dal Dirigente e Mister De Rossi. Così da riprendere con i giocatori il discorso iniziato. Il mio suggerimento è da mettere in questo momento dei terzini veri prestanti fisicamente, poi mettere davanti la difesa due mediani, e due centrocampisti, e due punte. Riprenderei questa fase di campionato con:
    Portiere: Svilar,
    Difesa a quattro: Mancini, Ndicka, Hummels, Hermoso, facendoli giocare solo come difensori e non a fare le ali, marcare bene gli avversari.
    Mediano davanti alla difesa che aiutano anche i centrocampisti: Cristante, Paredes
    Due Centrocampisti: Kone’, Baldanzi
    Due Attaccanti: El Shaarawy, Dovbyk questa è la formazione in questo momento per ridare speranza e continuità alla nostra squadra. Una squadra coperta e con un centrocampo e attaccanti veri. Con questa formazione sei coperto e nello stesso tempo puoi attaccare con due punte.

  59. Occhio all’ipotesi Sarri, allenatore made in italy, concreto, tosto nei confronti dei calciatori ed ha una idea di calcio non banale, oltretutto libero e voglioso di sfide come ha sempre dimostrato.

  60. Per Montella vale il discorso di Lampard,grandissimi calciatori ci mancherebbe,ma come allenatori…..lasciamo perdere.
    Se arrivassero come calciatori,sia Lampard che Montella,correrebbero il triplo(se non il quadruplo)di personaggi come bryan clistere o zalewsky o pellegrino ecc.ecc.
    Al momento,come diciamo ormai da tempo,gli unici che possono salvare la baracca,sono,ho un ritorno di De Rossi o uno tra Mancini e Sarri.Su tutti gli altri totonomi,stendiamo un velo pietoso.

  61. Andrea Stramaccioni e Colantuono dovrebbero essere in città… 😉
    Ieri a Vicenza in un caffè ho incontrato De Biasi…
    Stasera vado a cena a Castelfranco Veneto e vedo Guidolin…
    Ma andate in Cina, va’….
    😂😂😂😂😂🤣

  62. Per me Montella non ce la può fare a cambiare il volto di questa Roma , vedo più adatto mancini ma meglio di tutti Allegri perchè imposterebbe un gioco rivolto a non prenderle e a cercare di fare un gol più dell’avversario sapendo che in questa stagione si può solo limitare i danni, poi dal prossimo anno costruisce la squadra come vuole lui. NOn è mai stato il mio allenatore preferito ma uno che di corto muso ti fa vincere tante partite ,le sue squadre sono rognose da incontrare per tutti, poi perde anche le partite ma le imbarcate non gliele ho mai viste prendere. Qualcosa vuol dire.

    • Ripresa fissata a giovedì mattina. Spero che l’attesa sia perché stanno contattando davvero un big. Se non è così (e temo che non sia così), e l’attesa è perché stanno dicendo tutti di no, siamo veramente in una situazione drammatica. Riprendete De Rossi e finiamo sta pagliacciata

    • Con me sfondi una porta aperta.
      Purtroppo ho appena letto che Mangiante ha detto che anche Sarri e’ in corsa.
      Cio’ significa che non verra’ al 99.99%

  63. Per me un tentativo tampone, pro tempore, è dare la Roma a Ranieri, anche perché dubito molto sulla disponibilità effettiva di tutti questi signori citati. Ranieri sa giocare con tanti moduli anche qualcuno da subito applicabile, non ha peli sulla lingua e con serenità mette in panchina chiunque. Però non ne parlano e aspettiamo di vedere che si inventeranno. Se è vero che vogliono restare a Roma, riflettano bene su questa scelta, un nome di prestigio o non avversato dai tifosi, come potrebbe essere quello di Claudio, li aiuterebbe perché al contrario trovarsi lo stadio vuoto è un attimo. E con un progetto di costruzione in corso per un impianto nuovo non sarebbe certo confortante.
    Forza Roma

  64. Sarri tutta la vita, così finalmente tempo un po’, e almeno si potrebbe ritornare a vedere giocare la squadra. Perché mi sono letteralmente rotto il pazzo a vedere le partite di sti 4 poglioni

  65. resto sempre dell’idea che la migliore soluzione e la più rapida sia questa: ddr con Ranieri dt. montella rischia di bruciarsi. non lo merita per i suoi trascorsi in giallorosso . alternative? mancini, in subordine allegri. anche se a me personalmente non è simpatico. altre vie comunicate dell’algoritmo? finiamo direttamente in B senza passare dal via. è ora che cip e ciop si diano una regolata, e mettono alle spalle di qualsivoglia allenatore, dt,ds, dg, competenti, italiani, duri con giocatori, lega ,aia. ci dobbiamo far rispettare. è ora di finirla con questi teatrini degli arbitri. sfr ❤🧡💛

  66. Allegri, Sarri, sprazzi di lucidità mentale.

    Mi convinco pure a credere a Repubblica, guarda a che m’avete portato, maledetti….

  67. Concordo con UTR.
    Spero anch’io che venga preso Sarri e mi auguro pure che appiccichi qualcbe caccola addosso ai senatori.
    Sarri non è simpatico, abbastanza grezzo, ma uno schietto e se le cose falliscono non aspetta l’esonero, si dimette.

  68. e dopo 48 ore dall’ esonero di Juric ancora non abbiamo un allenatore una situazione grottesca mai vista ma quanto aveva ragione Mourinho su questi

  69. Non è che non riescono a decidersi.

    Sono tre settimane che prendono 2 di picche.

    Solo uno scemo potrebbe venire alla Roma oggi.

    Oppure uno che vuole tali garanzie, nero su bianco, e tanti soldi, che si sentono presi per il collo.

    Secondo me un Allegri è estremamente difficile.
    È molto più probabile che sarà uno scemo. Straniero. Che non si rende conto del letamaio che lo aspetta.

    Oppure, cercheranno di salvare la faccia con un traghettatore contro cui non andrà la tifoseria. E l’unico è Ranieri.

    • purtroppo hai descritto esattamente la situazione stanno prendendo tutti due di picche altrimenti a quest’ora sarebbe già stato annunciato

  70. Ma perché devono chiamare gli ex laziesi? Ma possono fare una cosa Romanista, o almeno una cosa normale questi o devono fare per forza i fenomeni ammmerecani!?! Avete i soldi e basta, per il resto il calcio non è materia per voi, per cui pagare un dirigente valido e che ci capisca di calcio e di campionato italiano e dategli un budget per allenatore e squadra. E voi rimanete zitti zitti sulle questioni tecniche (e magari parlate ai tifosi e al palazzo).
    Forza Roma

    • Una cosa romanista l’ha fatta la Lazio con Baroni, vi sarebbe piaciuto? ovviamente noi non possiamo prendere ne Mancini e ne Sarri per non toccare la suscettibilità dei tifosi che sono gli stessi che gli è sfuggito che Pedro a 37 anni da solo ha fatto più gol di tutta la Roma messa insieme oppure quelli che vogliono Hummels in campo dimenticando che fino allo schifoso ammutinamento di Firenze la Roma aveva la terza difesa del campionato (perché toccarla) ed il problema era che dai tempi di mou/DDR l’attacco tutto insieme aveva segnato poco e non certo per colpa di Juric che è stato l’unico con gli attributi a sbattere in panca pellegrini/Cristante/Paredes in tempi record appena recuperata qualche pedina. Certo un mister scarso il buon Ivan che ha trovato un gruppo di infamoni assemblati da altri,ma ho visto più idee di calcio nei suoi 30gg di Roma che nei 3/4 di mou/DDR.

    • Le idee di calcio di Juric rischiano di portarti in serie b, ma agli esteti del bel gioco (???) va bene così. Poi Baroni è un ex laxiese che allena la laxie, non è certo Mancini che allena la Roma o Mazzone che allena la laxie. Ora con i vostri geni americani siamo a un passo dalla b, ma a molti va bene così, così come è andato bene cacciare Mourinho e è andata bene la magnifica campagna acquisti dell’ammerecano. Io vorrei una Roma forte, possibilmente allenata da un allenatore non laxiese (e ce ne sono in giro) e guidata da qualcuno che ci capisca di calcio.
      E giocatori veri, non mezze calzette. America’, fai ride’ tutta Europa, lassa perde il calcio e soprattutto la Roma, vendi o affidala totalmente a qualcuno che capisce di pallone, no questo 🏈, ma questo ⚽.
      Forza Roma

  71. Allegri uno tosto davvero, ma il suo gioco non mi piace affatto. Garcia un usato non sicuro, visto che con giocatori del Napoli è riuscito a creare un non gioco. Mancini è uno di esperienza, che fa le sue scelte, ma metterebbe sempre Cristante. Terzic di esperienza, ma escluderebbe al 100% (ancora una volta) Hummels. Ranieri di importanza, ma in una squadra del genere avrebbe molte grane se lasciato da solo. Montella uno che ci sa fare alla Simone Inzaghi, ma potrebbe fare la fine di DDR. Io proverei a fare così: Ranieri Responsabile, De Rissi DT, Montella allenatore. Provare così. Ma a gennaio si fa tornare Bove, si mandano via quei 4-5 problemi, si prendono 4-5 campioni da 30 milioni l’uno.

    • Certo è facile spolliciare. Vorrei vedere quei caproni che credono di capire qualcosa di calcio esaltando Juric e compagnia bella

  72. Sarri il numero 1 per cambiare in corso la Roma in qs momento.Personaggio grezzo,molto rozzo,omofobo di prima categoria e razzista certificato,roba da far impallidire il generale Vanacci e il sergente Hartman messi insieme,ma e sottolineo ma,conosce molto bene il suo mestiere,fa giocare le sue squadre in maniera divina ed eccelsa,con una tendenza maniacale alla difesa.Col carattere e le competenze che si ritrova e` quello che puo` cambiare in meglio la Roma.Non so se accettera`,presumo che anche lui vorra` delle garanzie(non solo economiche)ma ripeto,tra tutti i nomi citati e` quello che meglio si adatta alla nostra ricerca.

  73. vi dico la mia, i friedkin si sono blindati per un motivo, stanno lavorando in top secret per cui tutte queste illazioni dei giornali sono balle, aspettiamo domani o dopo e sicuro avremo un nuovo allenatore

  74. Paratici anche no!gobbo schifoso e simbolo di tutte le nefandezze rubentine di questi anni! oltretutto pure incapace..tanto è vero che da quando è uscito Marotta ed è subentrato lui la rubentus è colata a picco.

  75. Ho votato positivo per chi ha scritto Allegri. È uno tosto. Ma serve una dirigenza forte che non c’è. Quando Allegri era alla Juve sono sincero non mi piaceva per niente. In ogni caso: primo, fare una formazione titolare decente; secondo, comprare giocatori forti questa volta. DUMFRIES, DEBAST, RAUM, TONALI, AKTURKOGLU.

  76. sinceramente se i nomi che circolano sono Allegri, Montella, richiamo de Rossi.
    Io per prima cosa fossi nei panni dei Friedkin farei 2 telefonate , la prima a Carnevali e la seconda a Paratici, poi metterei antonelli al Ceo e licenzierei pure Ghisolfi perché se tu nomini un ds che non ha allo stato dei fatti alcun potere decisionale e per scegliere il nuovo allenatore devi contattare società straniere con gli algoritmi significa che la situazione non è grave , ma disperata quindi tanto vale licenziare pure lui e partire da zero. Nominate le due figure chiave Paratici Ad e Carnevali Ds farei fare a loro visto che sti americani non ce capiscono una mazza de calcio, figuramose gestire una piazza come Roma.
    Prendere Montella o Mancini o Allegri così allo sbando senza delle figure forti che conoscano il calcio italiano a cosa serve ?
    Personalmente chiamerei Carnevali e Sarri subiti, ma è una opinione strettamente personale….
    Dopo Napoli, tottenham, Atalanta vedremo di che morte moriremo…..e con la rosa de pipponi che abbiamo…il solo pensiero di riaffidarci a Pellegrini, Cristante, Mancini, Paredes….celik, zawlesky, shomurodov…mi da i brividi…pippe inaudite…mai visti cessi del genere e pure così strapagati….una vergogna per il calcio.
    Che schifo

  77. Io spero in Sarri che quantomeno li farebbe lavorare come si dovrebbe e non svaluterebbe ulteriormente il patrimonio calciatori affinché in estate si possa cedere i senatori e tanti altri sopravvalutati ed iniziare una vera ma sensata rivoluzione magari prendendoci un grande ds italiano ..

  78. Se si vuole vincere ci vuole gente competente, pragmatica e col pelo sullo stomaco…Paratici, Cherubini e Allegri allenatore.

    Per me, con qualsiasi altra scelta i Friedkin se ne dovrebbero tornare negli USA e non mettere più piede a Roma.

    Ne hanno sbagliate troppe…presuntuosi arroganti incapaci e incompetenti.

  79. Speriamo Sarri, che se gli comprano 3 giocatori decenti a gennaio in questa mediocrità ti arriva tra le prime 4 anche in questa stagione. Poi per me gli altri si equivalgono, tranne Allegri che sta bene dove sta.

  80. Sarri no ma l’ho visto bene che se scaccola ma se laverà qualche volta ma che spippetta ma che e un mozzicone de sigaretta un po de decoro a Sarri che le telecamere te inquadrano ma ? sempre sempre forza Roma !

  81. Montella non è male,ha un bel percorso fatto e sarebbe di casa,ma non sarebbe il massimo.
    Mancini non lo ritengo molto centrato nella situazione attuale,non sarebbe il massimo.
    Sarri è quello che forse potrebbe far giocare bene la squadra ma non so se ci riuscirebbe in breve tempo,cmq a livello tattico non sarebbe male.
    Allegri sarebbe uno tosto,che ha dimostrato di saper reggere la pressione,far accomodare senatori,e tirare fuori il meglio da ciò che aveva. Se devo dire la mia Sarri lo volevo prima che arrivasse Mou,quindi non mi dispiacerebbe in ottica anche futura,Allegri sarebbe allo stato attuale il top per l’immediato,Montello ci può stare,Mancini fra i 4 è quello che mi convince meno.Di certo c’ è che devi avere un quadro generale pronto e preciso,Il tuo nuovo allenatore deve sapere chi sarà il DS,il DT e l’AD e devi essere sicuro che queste 4 figure si trovino bene e in sintonia,fatto ciò puoi costruire, ma se famo come le barzellette: c’è un italiano un tedesco un francese e un americano ….. Non vedo prospettive

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome