Paura Juve. Il club avverte gli azionisti: “A rischio l’Europa e la Serie A”

58
1462

ALTRE NOTIZIE – Sempre più dense le nubi che avvolgono la Juventus, il cui ennesimo scandalo rischia di travolgere nuovamente anche la parte sportiva del club.

Se Tuttosport oggi preferisce ironizzare titolando “Plusvalenza Pogba” concentrando le attenzioni degli juventini sul rientro in campo del calciatore francese per la rincorsa allo scudetto, di ben altro avviso è la Gazzetta dello Sport.

Il quotidiano sportivo milanese titola “Paura Juve”, lanciando un nuovo allarme sui conti del club. La Juventus, fa sapere la Gazzetta, ha addirittura già avvisato gli azionisti sui pericoli che la squadra potrebbe correre nei prossimi mesi: “A rischio la Serie A e l’Europa”.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteKarsdorp, Tiago Pinto fa la voce grossa e avverte le pretendenti. Braccio di ferro con l’agente dell’olandese
Articolo successivoRoma made in Japan: tre giocatori nel mirino di Pinto

58 Commenti

  1. Mabbaffan…
    Ma chi credono di minacciare? Ma annate a fondo, voi e chi ci deve andare. Se fossimo tra persone serie, sarebbe una minaccia che farebbe ridere i polli. È davvero la minaccia che può fare un bambino di sette anni che sta perdendo a Risiko “Se vinco me riporto er gioco e non vedete più manco Monopoly e Trivial!”.
    Dài, su… ma un briciolo di dignità… So’ proprio sabaudi co’ le mutande in mano.

    Piuttosto, abbiamo finalmente capito perché il Berluska in sedicesimo, parlo di Mr. Penguin, è andato in Parlamento. Se certe società si salvano col nuovo Decreto salvacalcio, davvero, altro che Lodo Alfano. Il calcio italiano diventerà il campionato del Belucistan, ed è giusto così. Si fanno la legge pe’ sarvasse rcu’…

    • Non credo fosse una minaccia, anche se sarebbe nel loro stile…
      Credo che fosse più un avvertimento del tipo “la nostra partecipazione in Europa ed in serie A è a rischio, quindi il valore del titolo in borsa inevitabilmente crollerà. Voi investitori fate quel che dovete fare”, o qualcosa del genere.

      Completamente d’accordo sul discorso del decreto.

    • ” Se fossimo tra persone serie” ……

      Siamo in Italia, nel calcio itaGLIANO, dove a un pupazzo come Mancini, dopo la botta di cuxbo ed una vittoria sculatissima agli europei, Gravina ha chiesto in ginocchio di rimanere, dopo aver perso ľ onore con i macedoni!

    • Mi aspettavo una mossa del genere nel momento in cui la juve ha paventato l’ipotesi di uscire dalla borsa. Non potendo investire la somma necessaria a prendere le azioni dal mercato, sarebbe molto maggiore di quella investita dai friedkin, si dice agli azionisti che tra un po’ la juve rischia di valere zero. Potrebbe essere un’indicazione propedeutica alla cessione delle quote, anche perché la consob che controlla i conti, ad oggi, è forse per juve una delle problematiche più grandi, di sicuro non si spaventa degli scendiletto del calcio tipo la lega.

    • @Ruoppolo ma potete esprimere le vostre idee senza storpiare il nome dell’Italia o degli italiani?
      Sai io vivo a Trieste dove dire “itagliani” è un po come dire “terroni” e a me onestamente comincia a far girare alquanto le balle sta cosa.
      Non è che ogni volta che succedono queste cose bisogna fare per forza di tutta l’erba un fascio, il nostro è il paese più bello del mondo e non è che lo abbiamo comprato al mercato, ce lo siamo costruito, è un paese di grandi artisti, di geni che hanno inventato prodotti che hanno cambiato il mondo, di prodotti fantastici nel settore alimentare che tutti ci invidiano, ma soprattutto è fatto anche di tantissime brave persone, persone oneste, che tu ci creda o no… e ti dico che anche in altri paesi del mondo invece esistono persone disoneste, mala politica, mafie varie ecc ecc.
      Quindi magari datti una regolata!

    • Grazie Manuel!
      Lo dico sempre anch’io. Inoltre, storpiare il nome del nostro Paese e’ da codice penale. Mi sono documentato.

    • un passo alla volta intamto che spariscano loro che sono i più sporchi insieme alla cazio
      poi il seguito si vedrà

  2. Sedici milioni di opportunisti all italiana
    Potrebbero non avere più un padrone….
    Prevedo inondazioni epocali nel paese di gianduia
    Volesse Dio la fine del capitalismo
    Profitti privati perdite socializzate.

    Poverini
    Gnielli elcan durati troppo
    Parassiti di stato

    • nel paese di gianduia in minima parte…

      più che altro verso Battipaglia, Casarano, Lamezia Terme, Altamura, Sala Consilina, Melfi, Licata, ecc ecc

      ❤️🧡💛🤣

  3. “…superlega?
    Ma si tanto ci seguiranno tutti!”
    Ottima scelta, debbo dire.
    Mi stupirei se la uefa non avesse fatto pressioni alla compagine italiana.
    Chissà gianni infantino come l’ha presa bene.
    E si che è uno molto aperto.
    Questa NON è una roba da tarallucci e vino, vorrei sottolineare.
    Per me, è un argomento boards sensitive, ma non c’è nessuna possibilità che la juve non diventi un tristo ricordo almeno bel brevissimo.
    Poi se l’italia le permette di tornare in fretta e furia tipo calciopoli non so dirlo, ma sarà una roba brutta e colpirà il sistema italia tutto purtroppo. Sicuramente non verranno coinvolte altre squadre stavolta, sarà una punizione ad hoc.
    Accetto scommesse.

    • anche io penso che sia la volta buona e ci spero proprio perché sono troppi gli attori danneggiati e perculati a fare pressione…i club italiani e stranieri, l’uefa la Consob e compagnia cantando

      e se non dovesse essere esemplare questa sentenza sarebbe un pessimo messaggio per tutti gli altri club che hanno un DNA simile al marcio bianconero

  4. Mi piacerebbe che fosse proprio così, se possibile pure peggio. Ma l’avviso agli azionisti è semplicemente un atto dovuto per gli obblighi di trasparenza e non una previsione purtroppo.
    Sul fronte Uefa c’è forse, ma dico forse, da attendersi conseguenze più pesanti, perché in fondo per loro la Vecchia Baldracca ha un peso relativo.
    Ma sul fronte interno è troppo il potere economico, mediatico, e di rapporti di stretto vassallaggio costruiti in oltre un secolo di prepotenze, furti e ricatti.
    La discesa in campo del Pinguino a fianco dei briganti è già un chiaro segnale in proposito: sarebbero troppi gli altarini da scoperchiare per rincorrere una giustizia equa, non dico esemplare, ma equa.
    Mi aspetto qualche punto di penalizzazione (non troppo penalizzante), un’ammenda, e una squalifica, magari pure una radiazione, che non conta niente per dirigenti che non dirigono più nulla. Nel caso, sarò felicissimo di essere smentito.

    • Te l’appoggio Valé, SOPRATTUTTO quando dici “vecchia baldracca” (🤣) e quando sottolinei il fatto che penguin (🤡) “stranamente” SOLIDARIZZA con loro… 🚓🚔

  5. Ruttosporc ironizza n’po’ su quanto je allargherà le chiappe la giustizia sportiva e non, a sta manica de parassiti senza alcuna dignità. Sti escrementi de topo de fogna dovrebbero da sparì per sempre nel sottosuolo da n’dove provengono!

  6. Se avessero fatto pulizia con calciopoli, facendoli ripartire dalla terza categoria, irà non ci sarebbe sto schifo! Intanto cominciamo a escluderli dalle coppe e dal campionato! Poi se altre squadre hanno sbagliato, faranno la stessa fine! Faranno un girone è un campionato fra loro! Io l’ho sempre detto che al tavo con questi non bisogna sedersi, mai! Invece gli abbiamo pure fatto regali! Dopo si diventa loro complici! Ripeto, tutto questo una volta accertato tutto! Perché’ ancora stiamo in un paese in cui per essere condannato devi essere colpevole! Io penso che da anni se non da sempre fanno fatto quello che cavolo hanno voluto, è da basta provarlo! Togliere tutti i titoli a cominciare da quello del caso Turone, Ronaldo e Muntari e già’ siamo a tre! Se il Var ci fosse stato negli ultimi 40 anni, non avrebbero vinto quasi niente! Poca roba! Questi parlano ancora di acquisti, devono pagare ancora Chiesa, Locatelli e Vlaovic! Hanno la faccia come il culo! Esseri senza dignità’!

    • ma infatti una volta Radiati potrebbero istituire una lega non riconosciuta e giocarsela tra loro.. la lega dei ratti

  7. Pensare che il none Juventus significa gioventu’ in italiano
    Noi nel 1905 avevamo una squadra di Roma che si chiamava SS Juventus Roma colori bianconeri (loro l’avevano rosa nei primi tempi)poi su uni’ all’Audax Roma(1897) nel 1919 formando il club Juventus audace poi insieme lla Pro Roma e Fortidudo con le quali si unirono formarono SS Fortidudo pro Roma nel 1926 per definitivamente confluire nell S Roma nel 1927
    A queste squadre romane si erano aggiunte le squadre Cs Audace Roma che insiemeall’Alba e all’Esperia confluiscono prima nella Ss Alba Audace nel 1926 e l’anno dopo nell’As Roma
    E la più bella storia nel calcio in tutto il mondo e penso che sia Unica come l’As Roma
    AMOR

  8. Se anche i giornali di casa Juve (Tuttosport e Repubblica) nei giorni scorsi ventilavano rischi sportivi e i radiati della doppia radio vanno cauti e non si sono tuffati nella difesa a oltranza della vecchia galeotta, devono averla fatta parecchio grossa tanto che una semplice esclusione dall’Europa dovrebbe essere una grazia!

  9. “Per 10 anni non hai vinto niente”, dicono quelli che vogliono ignorare 3 secondi posti dietro questi ladri conclamati.

    Ladri i cui servi hanno creato un sistema che per farli vincere sempre e per far rientrare le altre due sorellastre rimaste indietro ha finito per distruggere il più grosso movimento sportivo di queste latitudini (prova ne sono i risultati a livello internazionale).

    Adesso è giunta l’ora che andiate all’inferno, se non sarà possibile per tutti i responsabili, almeno per quelli del tutto indifendibili.

    • Tra l’altro nel primo anno di Garcia dopo 10 vittorie consecutive un furto dopo l’altro per impedire alla Roma di proseguire nella corsa e favorire la Juventus del parrucchino. Ma questo gli ossessionati di Pallotta l’hanno dimenticato, abituati com’erano a vincere scudetti e coppe a raffica sotto le precedenti gestioni. Gente con la puzza sotto il naso, che affrontava un intero anno solare con due paia di mutande.

    • Non cercare di nascondere il fallimento totale sia sportivo che finanziario del broccolaro e dei suoi accoliti, incluso “fumo di Londra”. Tra l’altro pallotta faceva tutt’uno con gli agnelli. Non dimenticarti le dolci parole verso la gobba e l’astio contro i tifosi incaspitati dopo la famosa Rocchi-Roma 3 a 2 a Torino, seguiti dal divieto a tutta la squadra di commentare l’operato degli arbitri. Se questi sono indifendibili, come dici tu, (e lo sono) perche’ il broccolaro li ha difesi?

  10. Ma figurati finirà tutto a tarallucci e vino e saremo costretti a chiedere scusa alla Juve e che ha avuto il coraggio di fare pulizia all’interno di sé stessa.
    Quando si ha in mano stampa radio e tv sono battaglie contro i mulini a vento

  11. Sicuro Gulliver, una bella ramanzina, una pacca nelle spalle e : mi raccomando birboncelli, nn lo fate piu’!!

    Ma se nn sono stati buoni a radiarli dopo il calcio scommesse, con Moggi e c. che regalavano le schede svizzere taroccate agli arbitri appecorati al carrozzone…..

    Oggi che la fiat sponsorizza la F.I.G.C. e ovviamente la nazionale,,, davvero pensiamo che chi ha sempre mangiato al trogolo di questi maiali, pensi di punirli severamente ???

    ahahahahaha ahahahahaha ahahahahaha ahahahahaha,,,

    … famose du risate che’ meglio !!!

    Sempre Forza la Roma!!

  12. forse qualcuno non ha letto correttamente…a rischio la serie A e l’Europa sta per….
    1) Juve fuori da tutte le competizioni europee
    2) rischio serie A …( Retrocessione in B)
    credo si intenda questo, con la nostra grande esultanza alla giustizia sportiva, spero vadino a fondo ….chissà magari si fanno accompagnare dai laziali 😂😂😂

    • Non basta, inquanto recidivi devono essere radiati. Se si parla di educazione allo sport poi, spero che la loro vera storia sia portata ad esempio.

    • anche solo la radiazione non sarebbe una sentenza equa perchè dovrebbe essere accompagnata da sanzioni pesantissime e risarcitorie nei confronti di tutti gli attori danneggiati

      quindi parlare di serie B per riaverli un anno dopo in mezzo ai marroni di nuovo tessere le loro tele a danneggiare gli altri a compromettere ogni principio sociale del ns movimento sportivo…anche no, non sarebbe accettabile ed è bene che tutti si esiga il massimo della pena … anche noi che presi non contiamo un cacchio

  13. Purtroppo penso che non sarà così non scomparirà e la squadra italiana più visibile al mondo non la faranno sparire state tranquilli

  14. Non succederà un caxxo di niente come al solito.

    In che Paese credete di vivere ?

    Un Paese SERIO ?????????

    Sta roba serve solo a riempire le pagine

    perché di sto mondiale non frega niente a nessuno.

    Il meglio che puo’ succedere e’ che la UEFA li sbarri la strada in Europa,

    cosi’ si faranno un paio di anni senza nessuno gli verifichi il bilancio

    e quindi continueranno a taroccarlo come meglio gli conviene

    mentre i Media Nazionali parleranno di “cattivi parrucconi della UEFA”

    come facevano quando il MILAN era in mano ad un Cinese che non esisteva.

    Ricordate di cosa parlavano i giornali mentre la UEFA bastonava il Milan ?

    Ci sarà una levata di scudi 10volte piu’ grande per la zozza signora.

    E il peggio e’ che dovremo PURE sentire i plebei rubbentini dei paeselli

    fare le vittime e dire che loro vincono “nonostante abbiano tutti contro”

    e ste altre STRONXATE che abbiamo sentito per anni dopo Calciopoli.

    Non ci sarà NIENTE di BUONO per il CALCIO in questa situazione,

    e dopo i ladri si riprenderanno tutto con gli interessi.

    9 Scudetti di fila gli hanno fatto vincere per compensare Calciopoli

    (con la complicità di PALLOTTO : non dimenticatelo MAI !!!!),

    quindi se 1anno di B si compensa con un decennio intero di zozzerie,

    forse e’ meglio che ci auguriamo che finisca tutto in una bolla di sapone

    per poter guardare i prossimi campionati facendo finta di credere

    che lo vincerà il migliore come in un sport VERO in un Paese SERIO.

    • La complicità di Pallotto? Come nel primo anno di Garcia? Come la sera della tripletta di Rocchi in Juve-Roma 3-2? Gente che si meriterebbe di tornare ai tempi di Anzalone e Roma – Torino 0-2, con Gustavo Giagnoni che esce dal campo sanguinante…

    • Paese talmente poco serio da avere (e mi fermo solo agli ultimi 30-40 anni): Tangentopoli/Mani pulite; Calciopoli/ processo Agricola (con tanto di condanna per tutti poi andata in prescrizione); maxi-processo per mafia con 346 condanne (tra cui 19 ergastoli) su 460 imputati; Berlusconi “impeached” che perde il suo seggio al Senato e viene bandito dal fare politica e ripresentarsi alle elezioni; una classe di magistrati ed inquirenti e una polizia (i Carabinieri) tra le piu’ efficienti al mondo (efficienza = casi risolti/casi indagati) nonostante un livello di automazione inferiore ad altre Nazioni. Potrei continuare, ma temo che arrivi creep-tico a sbattermi in faccia il World Justice Project!

  15. La juventus e’ il male del calcio italiano equiparata alla mafia per l italia. Va radiata e i suoi tifosi se vogliono continuare a essere tifosi di calcio, redistribuiti nelle squadre che restano.
    #juventus radiata

    • Manco morto li vorrei i tifosi riciclati della Juve!!

      Ci azzuffiamo e litighiamo e facciamo un sacco di casino qua dentro, certo, ma non scordiamoci mai la cosa fondamentale:
      Tifare Roma e’ un atto di liberta’ che ci rende soli, si, ma degni.
      Tifare Juve e’ la punta dell’iceberg della personalita’ prostrata al potente e al prepotente, di chi idolatra l’arroganza, il marchio di fabbrica del servo per scelta.

  16. Sapete cosa succederà?
    che la uefa gli toglierà le coppe per un anno.
    e la lega gli darà dei punti di penalizzazione, abbastanza da mandarli … fuori dalle coppe.

    come le squalifiche da scontare quando non si gioca che danno ai giocatori del loro compare

  17. la Roma se n’e’ andata da Piazza Affari ed io, col ricavato della vendita, ho comprato le Juve e non le azioni Lazio .. qualche giorno fa ho venduto in perdita le Juve perche’ le news sono brutte assaie .. niente Serie A e niente Champions .. la Societa’ Juve ha avvertito gli azionisti a comportarsi in maniera adeguata .. certo che scegliere tra Agnelli e Lotito e’ stata una prova .. veramente una prova .. la prossima volta compro le Acea .. altra grande inchiul .. a

  18. Ma quale tarallucci è vino so’ recidivi
    Per quanto riguarda le truffe con i bilanci vediamo di allargare la cosa con altri club
    a noi hanno fatto er pelo e contro pelo
    mo’ tocca anche a loro inter , Milan, Napoli, Lazio, atalanta , Sassuolo ecc.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome