Pellegrini al bivio: ultima chance nel 3-4-2-1 di Juric

81
1661

NOTIZIE AS ROMA – Criticatissimo e sempre accusato di essere la causa di tutti i problemi vissuti dalla Roma. Lorenzo Pellegrini sta vivendo un altro periodo difficile in questi mesi: la squadra non gira, e anche le sue prestazioni sono decisamente al di sotto della media.

Catalizzare sul capitano l’umore della piazza, scrive oggi Il Messaggero (S. Carina), è stato sempre il destino di chi porta quella fascia al braccio, e Pellegrini lo sa bene. Ora per lui però è il momento di cambiare marcia. Il sette giallorosso è giunto a un bivio della sua carriera: a giugno arriverà a un anno dalla scadenza, e a quel punto il suo futuro verrà ridiscusso. O si risolleva oppure è destinato a finire nell’oblio nel migliore dei casi.

Juric potrebbe essere l’uomo giusto al posto giusto. Se verrà dato seguito al 3-4-2-1 che ha in mente il tecnico croato, uno dei due posti dietro Dovbyk sarà il suo. E in quel caso, non ci saranno più scuse.

Consiglio non richiesto: giochi soltanto quando sta bene e non al 50%. Il tempo della gratitudine e nel quale sventolavano le bandiere, purtroppo è finito. Per informazioni chiedere a De Rossi.

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteZalewski, i legali proseguono la battaglia legale: il polacco in campo solo per la parte atletica
Articolo successivoCalciomercato Roma, conferme sull’arrivo di Djidji: si attende solo la fumata bianca

81 Commenti

  1. Ma in che senso al di sotto della media?
    E’ ingiusto.
    La sua media è questa da 5 anni!
    Un terzo di buone prestazioni e 2/3 di inconsistenza e fumosità.
    Mi pare ingeneroso accusarlo di incoerenza quest’anno dai.

    • Grande Anto; esatto….e mo’ già leggiamo che Er Pippone ( da non confondere con Er Pupone) “uno dei due posti sarà suo” …questo proprio e’ incollato al campo ( sarà forse per quello che sta sempre sdraiato , colpito da pallottole immaginarie?)

    • Risposta ironica e iconica su Pellegrini che condivido e sottoscrivo in pieno.

      Pellegrini (ahimè, uno dei miei abbagli più clamorosi su un giocatore, in lui ci credevo davvero) a Roma è sempre stato il giocatore che hai descritto.

    • Ho letto altrove un editoriale particolarmente azzeccato.
      Se c’è traffico a Roma, è colpa di Pellegrini.
      A Roma piove di continuo? Colpa di Pellegrini.
      Viene esonerato De Rossi? E’ colpa di Pellegrini. E’ stato meraviglioso vedere la gente fuori da Trigoria, accusarlo quando neanche ne sapeva nulla: questo episodio è, per certi versi, il simbolo di quello che sta accadendo a questo ragazzo a Roma. Eppure, lo scorso anno, con i suoi 7 goal, ha portato alla Roma ben 21 punti su 63, tradotto 1/3. Eppure è scarso.

      Di contro, uno dei calciatori interpellati, Dybala, non si è fermato a dare spiegazioni – e lui si che sapeva qualcosa di quello che era accaduto. Sono queste, invece, le vostre bandiere?

      Spero che possa essere ceduto, così la Roma vincerà la Champions. Ma se ciò non dovesse accadere….

    • Tifoso,
      il mio commento era anche ironico,
      ma lungi da me pensare che Pellegrini sia il principale problema della Roma: mancano terzini validi (io spero in Dahl, ma per ora…), manca per 2 mesi un’ala sinistra come si deve….
      Pellegrini non è il problema.
      Purtroppo non è neanche la soluzione.
      E quando ha problemi fisici non è presentabile.

    • la Champions, a meno di investimenti super, non la vinci; ma in caso di cessione giocheremo con un centrocampista in più e lui avrebbe la possibilità di continuare a corricchiare…. magari con un altro contratto Top….

    • tigfoso fiallorososso…guarda che si è fermato solo per dire….non è colpa mia…un capitano un vero capitano sarebbe andato a parlare con i tifosi invece che abbassare il finestrino e dire,signola maestla ha stato lui…..

    • Tifosogiallorosso è una battaglia persa…basti dire che lo scorso anno quando iniziò a giocare alla grande e segnare a raffica venne chiamato traditore! Giusto per dargli coraggio…

    • Tutto giusto, ma soprattutto immagino che se entra Pellegrini esca Dybala e resti Soule.
      Perché farli di nuovo giocare insieme vuole dire non capire di calcio.
      Mourinho ci ha provato 3 anni a farli giocare insieme senza grandi risultati.
      Comunque Pellegrini può solo giocare come trequartista.

    • Anto l’originale, prima tiri il sasso e poi ritiri la mano… e quando un utente ti fa notare la “sassata” rispondi ritirando la mano: “lungi da me pensare che Pellegrini sia il principale problema della Roma…” allora, siccome non credo che sei sceso dalla montagna con la piena, se quella era veramente la tua reale intenzione, potevi anche evitare di aggiungerti al coro, già è abbastanza stupido e potente. Questa che fai non è ironia è solo sarcasmo di bassa lega.

    • Pellegrini avrebbe dato spiegazioni? Cioè, balbettare un “non devi dirlo a me” tre volte e richiudere il finestrino senza neanche guardare negli occhi l’interlocutore sarebbe dare spiegazioni?
      Questo è il capitano della Roma in un momento simile?
      In quanto al giocatore, la sintesi è: buono, a volte ottimo, per due mesi l’anno, stop.
      E quando non è buono o ottimo è inesistente, nemmeno appena sufficiente.
      Tutta colpa sua i ripetuti sesti posti? No.
      Anche colpa sua? Sì.
      Quindi, dopo che saranno trascorsi otto anni a giugno, credo sia giunto il momento di salutarsi, lui assieme a Cristante, El Shaarawi, Paredes, Celik, azzerare ale gerarchie di spogliatoio e completare la rivoluzione di una rosa appiattita nella mediocrità.

    • Non deve giocare mai!!!!! Ma non vi bastano le partite che abbiamo visto? Sempre per terra a rotolarsi come una tarantola, mai ad inseguire un avversario, sempre in mezzo alle balle di Dybala, mai un tiro decente in porta, mai vinto un contrasto! ormai e’ finito il suo tempo a roma, giochiamo sempre in 10 e non e’ giusto nei confronti dei suoi compagni!

  2. Credo che sia me che tutti gli allenatori ha avuto abbiano avuto il problema di “dove metterlo”. A Roma gioca sulla mediana di spinta, ma non spinge. In nazionale ha giocato dietro la punta, ma non è servito. Al Sassuolo giocava da esterno sinistro con qualche piccolo successo. Il suo problema è che nessuno, nemmeno lui, sa in che ruolo giocare.

  3. GIOCHI QUANDO STA BENE, ormai da 7 anni a questa parte, cosa vuol dire quando sta bene?

    Potremo estendere a tutti i giocatori quando giocano male allora direi che stanno male.

    La realtà ê che si continua a spingere su giocatori che NON TI GARANTISCONO NULLA, se non qualche prestazione oltre la media all’anno.

    Continuare con pellegrini vuol dire darsi la zappa sui piedi.

    Ma vedrete.

    Cristante e pellegrini saranno titolari con kone conto l’udinese.

  4. Questo sa sempre male dopo prestazioni deludenti, fino alla partita successiva. Poi si riprende giusto il venerdi, entra in campo e il ciclo inizia da capo.

    Se Juric lo fa giocare titolare vuol dire che neanche lui ha capito niente.

    • Forse Pellegrini prima di entrare in campo , fa le minacce a mano armata contro gli allenatori dicendo : Fammi giocare se no ti ammazzo”
      O forse li ipnotizza esclamando alla Jucas Casella : mi farai sempre giocare perché te lo dico io.
      O forse sanno che può dare e lo schierano titolare ?
      Io invece che sono un fessacchiotto, spero che giochi e segni.
      Non come quell’individuo più sopra che gli ha augurato di rompersi…

  5. Un campione, un capitano “lo vedi dal coraggio, dall’altruismo, dalla fantasia….”. Ma “quest’altr’anno giocherà” comunque, e sempre “con la maglia numero 7…”….

    • TifosoGiallorosso… scusa eh… ma la mia è stata una semplice battuta non offensiva per nessunom ci mancherebbe… Ciò che ha scritto Stefano Maria Capilupi l’ho capito benissimo, soprattutto sul passaggio di 3 parole: “coraggio, altruismo e fantasia” (chi vòle capì, capisca…).
      Solo tu ti sei risentito in modo inopportuno. Un pò di camomilla non ti farebbe male.
      FORZA ROMA SEMPRE !!!

    • Bravo! Altrimenti in panchina è un discreto rincalzo anche perchè quando è in forma corre molto. Per il resto, i limiti sono evidenti basta vedere i numeri, 1 assist su azione in due anni. Quelli su calcio piazzato contano poco, infatti una volta che non c’è più Smalling è finita la grande capacità di far male sui calci piazzati (eravamo sul podio in tutta europa, speriamo che Hummels ci riporti a quei numeri. Perde una media di 4 palloni a partita e non voglio continuare…

    • A chi vorresti dare la fascia?
      A dybala, che ha accettato 75 mln di euro ma che poi non si è trasferito perché la Roma non ha ricevuto i soldi che voleva? O a Mancini, quello degli autogoal in finale con il siviglia, del rigore sbagliato e dell’autogoal con il leverkusen?

    • @Giulio…pure a Dybala se gli levi i calci d’angolo, gli assist si riducono a poca cosa.
      I ragionamenti (parolone) li fate a capocchia e a convenienza, quindi sono destituiti di ogni fondamento.

    • Ma perché alcuni si ostinano ad attaccare Dybala (che è un fuoriclasse) e a difendere Pellegrini (che è un povero diavolo e, nel migliore dei casi, cioè raramente, un giocatore discreto, strapagato per giunta)? È una battaglia persa in partenza, davvero… Ah, già, è il capitano della Roma. E allora? Non si può dire che il capitano della Roma gioca maluccio e spesso male? E perché? Forse perché quei geni di Lina Souloku & Co. volevano vendere Dybala e tenersi Pellegrini… Certi tifosi se li meritano questi “dirigenti”, davvero.

  6. Io penso che Pellegrini sia “prigioniero” della maledizione del “romano e romanista”, già dai tempi del sassuolo si diceva che fosse un predestinato alla roma, più volte sponsorizzato da totti ( per la serie che non sempre ci azzecca), capitano perchè perchè romano e romanista con un contratto al di fuori di ogni parametro (cosa che sicuramente non gli da fastidio).
    Per me è un calciatore normale a cui TUTTI gli addetti ai lavori hanno sovrastimato di molto la curva di crescita, fosse nato a Udine, probabilmente non sarebbe stato riscattato dalla roma, non sarebbe diventato capitano ed in generale avrebbe fatto la carriera di un Berardi qualsiasi

  7. Non si può chiedere ad una 500 di essere una Ferrari. Pellegrini è questo giocatore, discontinuo, molle, con poco carisma e che poche volte ha belle giocate e fa bei goal. Io spero solo che quando arriva il momento del rinnovo, chi fa il rinnovo lo faccia con testa. Basta dare super stipendi a giocatori normali.

    • Chi te lo ha detto ? Una 500 modificata può essere più veloce di una Ferrari, hai visto Lupin III come la fa sfrecciare???
      ” In Francia nascono le tue radici…
      ci sei tornato insieme con gli amici…
      per rapinare un sito digitale…
      di tutta la moneta virtuale…
      E con Jigen e Goemon tu puoi..
      arrivare dove tu vuoi…”…
      Un po’ di tregua Dio Santo. .un po’ di ottimismo non consegniamo la partita ad un Udinese , già euforica di suo, giochiamo la partita e poi dopo contestate , contestare è un diritto di tutti, insultare o augurarsi ( e augurare).il male ai propri giocatori no.

    • GAETANO IL SAVONAROLA ma dove ho augurato il male io? non mi sono mai permesso nei confronti di Pellegrini e di nessun giocatore. Il paragone tra le macchine è proprio perché a Pellegrini non si può chiedere di essere Modric, è Pellegrini stop.

  8. Nel 3 4 2 1 di Juric i trequartista dietro la punta (e gli Esterni) devono comprire tanto campo… In questo momento Pellegrini è impresentabile meglio PISILLI (o ELSHARAWY) e DYBALA trequartisti dietro DOVBYK con KONÈ e PAREDES mediani.
    Magari PELLEGRINI e SOULÈ pronti a sostituirli nella ripresa.
    Per quanto riguarda gli esterni SAELEMAEKERS a Dx sarebbe stato perfetto perchè Celik esterno non ha mai funzionato, forse potrebbe essere lanciato ABDULHAMID (o reintegrarto ZALEWSKI).
    A sx ANGELINHO mi sembra inamovibile anche se con la difesa a 3 potrebbe entrare anche DHAL nelle rotazioni
    Per i 3 di dietro tutto sembra quasi scontato tra MANCINI NDIKA HUMMELS e HERMOSO anche se sia CELIK e ANGELINHO potrebbero riempire il reparto

  9. Chiosa finale davvero patetica.

    Giusto per fare un po’ di populismo hanno spalleggiato la rabbia del momento e fatto la frecciatina sul caso De Rossi… quando letteralmente UNA riga sopra dicevano una cosa sensata: non farlo giocare solo se è al 50%. E’ una frase sensata, siamo d’accordo almeno su questo? E allora il commento immediatamente successivo cosa mi rappresenta? E’ una negazione di questa frase perché “ormai non c’è più rispetto e i romani e romanisti possono giocare solo quando sono al 100%…” o cosa? Cosa mi rappresenta sta frase? COSA???

    Sto impazzendo.

    Negli ultimi mesi mi pare che sia entrata in atto l’ennesima campagna di distruzione mediatica della Roma, probabilmente la più efficace dai tempi della fine di Pallotta. Mi pare la solita storia ma, a sto giro, decuplicata.

    E nulla mi toglie dalla mente che ormai quasi tutti i “giornalisti”/opinionisti del mondo calcistico generino i loro articoli dando in pasto ad un’intelligenza artificiale un po’ di parole chiave random tipo “Roma, De Rossi, contestazione, Pellegrini, oblio, bandiere” e che facciano copia e incolla. Perché davvero, quella chiosa finale manca proprio di senso logico. Se no ve prego, spiegatemelo voi il senso, magari sono davvero solo stanco per il rientro al lavoro e non ce sto a capì un ca…

    • è proprio come dici tu. e la societa’ se ne è accorta e sta giustamente tagliando fuori i giornalisti il cui unico scopo è quello di alimentare le polemiche attorno alla squadra servendosi ed alimentando l’emotivita’ dei tifosi

    • Grandissimo , ti quoto in tutto al 100%
      I nemici della Roma sono in ordine sparso i seguenti
      1) Lotito
      2) Delaurentis
      3) Gravina e suoi uomini
      4).Rocchi e i suoi fratelli
      5 ) la Stampa romana, che si lamentano che questi non parlano , non danno prosciutti, e quindi ogni occasione è buona per massacrare tutto e tutti.
      Il bello che ci stanno pure i mistificatori che vanno dicendo da mesi, se non anni, che questa proprietà gode della benevolenza della stampa
      Fino al giorno prima dell’esonero di DE ROSSI ( da notare che hanno scritto a caratteri cubitali ” DE ROSSI LICENZIATO”, in modo da accrescere la rabbia dei tifosi) dicevo fino al giorno prima non sapevano niente , anzi scrivevano i Friedkin verso Roma , dalla società filtra pieno sostegno a De Rossi, ebbene dopo sono uscite verità nascoste, indiscrezioni , molte caxxate senza riscontro .
      Lo ripeto un ‘altra volta, a me dispiace dell’esonero di DE ROSSI, che se ci avessero dato il nostro oggi la Roma avrebbe avuto 8 punti in classifica, ma ora ci sta Juric, e questo dobbiamo sostenere.
      E lo dico io, che lo ho sempre insultato, non mi ricordo che gli ho detto , ma sicuramente niente di gentile.

  10. pensate che Juric si gioca la credibilita’ con Pellegrini……se gioca bene gioca diversamente sta in panca…..mica e’ affetto dal morbo del romanismo…..

    • Fra… grande risposta, soprattutto nella frase finale, che è vera come l’alba di ogni nuovo giorno.
      Poi basta, ma per l’ennesima volta i fiji de Roma, i core de Roma e i romani romanisti, fino ad ora, non c’hanno portato a vincere una ceppa. Nel senso chea me non interessa affatto se un giocatore è fijo de Roma e romano romanista, può provenire anche dallo Zambia, dalla Mongolia o dal Karmzthaminahtinokaristan… basta si vinca!

  11. Col sistema di gioco di Juric con marcature uno contro uno a tutto campo e un’intensita di gioco portata allo sfinimento direi che Pellegrini si accorgerà da solo che nn può essere utile alla causa, ci sarà una selezione naturale di giocatori che ja fanno e quelli che nun ja fanno….. e lui gnafa’.

  12. Faccio un appello alla curva sud, contestate per non far giocare Pellegrini e cristante, lasciate stare a mister Juric che in questo casino non c’entra nulla. Fatelo lavorare e ci darà grandi soddisfazioni ne sono certo. Purtroppo De Rossi non vinceva da aprile, quindi andavano presi i giusti provvedimenti, del resto Pellegrini e cristante non devono giocare più, su questo spero che siamo tutti d’accordo.

  13. buongiorno a tutti..questo è un mio pensiero personale: secondo me se non mandiamo via pellegrini e cristante non ne usciremo mai da questi casini, sono calciatori mediocri. soprattutto il ( non mio) capitano

  14. a me sembra che Pellegrini abbia seri problemi di postura equilibrio e coordinazione .quando riceve palla è sempre con il busto all’indietro per cui il controllo gli riesce male con il pallone che gli sfugge in avanti e nel tentativo di raggiungerlo cade.

  15. come tutti anch io ho sempre avuto delle perplessità nei confronti del capitano,però va sostenuto ha qualità da giocatore importante e secondo non é né un intermedio di centrocampo né mediano ma solamente un trequartista.

    forza pellegrini e soprattutto forza roms

  16. Come panchinaro, da fare entrare ogni tanto a dieci minuti dalla fine potrebbe anche andare ancora. Fino a scadenza del contratto. Poi….

  17. Pellegrini è un centrocampista non è che se lo avvicini alla porta migliora il suo rendimento, alla Roma in quella zona serve gente che salta l’ uomo come facevano perotti e salah vicino a dzeko. In pratica così è la stessa squadra dello scorso anno con uno dei centrali al posto di Smalling, konè e dovbyk al posto di Lukaku; a parte konè resterebbe una squadra piatta… per di più l’ unico a saltare l’ uomo da fermo era Spinazzola che nemmeno c’è più.

  18. Lorenzo è solo uno della rosa e normalmente, come risaputo da quasi tutti, non è quello che fa pendere in senso positivo le sorti delle partite della Roma. Però resta sempre il più nominato dalla stampa amica.

  19. Per me da oggi può diventare pure Totti ma non è un simbolo di Roma e spero che sia lui che cristante che celik a gennaio facciano le valigie . Si è visto come per l ennesima volta si è comportato dopo un esonero con Mourinho è scappato neanche una parola qui ha fatto il paraculo dicendo non chiedetelo a me perché sa che la gente ama de Rossi e vedendo che questa volta la gente non gli credeva all uscita è fuggito per ennesima volta ma che capitano è .

  20. Pellegrini non può fare il capitano della Roma. Non ha le caratteristiche, soprattutto caratteriali. È un giocatore sopravvalutato che se lo si mette in vendita può giocare solo in Francia e forse (ma molto forse) il Arabia. Lui non può giocare il calcio moderno fatto di fisicità e velocità. Ora vedremo con Juric. Presumo che Pellegrini, fatto il rinnovo, verrà messo sul mercato anche per liberarsi di zavorre onerose e poco efficaci.

  21. E gnente, vedemo se me pubblicano almeno questa: io capitan stracchino nun lo vojo più vede’ nel in campo e nè co’ la fascia sur braccio. Abbasta così.

  22. per me e’ sbagliato imporre out out di prstazioni a giocatori che stanno cercando di ritrovare la forma .. vanno aspettati, aiutati e poi reinseriti nel gruppo a condividere galoppate e sudore, gioie e dolori, coi compagni di squadra ..
    Kone’, Pisilli, Le Fee, Cristante, Paredes, Pellegrini, si devono alternare e giocare quando stanno veramente bene .. e sono vietate le bugie ..
    in difesa un altro bel gruppetto di giocatori e anche loro si dovranno alternare ..
    l’attacco mi sembra un po’ scarno .. un bel po’ ..

  23. Pellegrini purtroppo è sopravvalutato per il fatto di essere romano. In realtà non ha nell’ordine: contrasto, scatto, dribbling, assist se non su palla inattiva. Ha un buon tiro anche se il più delle volte lo effettua cadendo. Inoltre sta sempre per terra a rotolarsi come se gli sia passato un tir sopra. Purtroppo è deleterio per il gruppo, anche perché spesso la squadre è come se giocasse in 10. Se poi accanto ci metti Cristante la frittata e fatta, anche se quest’ultimo almeno ci mette fisicità.

  24. personalità e abnegazione fanno di un giocatore il capitano della sua squadra. la romanità non basta,e spesso non serve.Giacomino Losi docet .

  25. cambiando argomento. erano anni che non avevamo un portiere di talento che potesse difendere i pali giallorossi per anni.con questa proprietà, lo perderemo il prossimo anno a 50 milioni,come alisson.

  26. Corri uomo corri finalmente hai trovato chi ti sistema (speriamo), hai finito di sdraiarti per terra appena ti sfiorano. CORRI!!!!!

  27. Pellegrini, quando sta bene, ha 23 minuti di autonomia .. poi trotterella e sparisce e si rivede , con calma, a meta’ secondo tempo .. fatece caso ..

  28. So sette anni che è l’ultima chance eppure sta ancora qua, a fa sempre più pietà, a porta’ la fascia da capitano ed un contratto da 6 mioni.
    Ma di che ultima chance state a parla? Ma in 6 stagioni che avete guardato? A Roma o il Latina fatemi capi’?

  29. Sono due anni che è l’ultima chance, ma fatela finita, i probelmi della Roma sono altri non Pellegrini. Cominciate a mandar via la Souloukou per esempio.

  30. Pellegrini non è scarso, solo che deve giocare solo quando è veramente in forma e nel ruolo a lui più congeniale, senza metterlo a centrocampo da cui puntualmente si allontana per andarsene in avanti.
    Altrimenti ha un rendimento da scarso.
    Mi da un fastidio enorme quando questo accade e poi tocca pure sentire “non stavo bene, lo sapete”. E non giocare allora!
    Colpa sua o di chi lo fa giocare ugualmente?
    Fatto sta che il consiglio è giustissimo, ma i consigli non richiesti non vengono mai apprezzati né tanto meno ascoltati, l’ho imparato negli anni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome