Pellegrini, il rinnovo è pronto. Si aspetta il derby per l’annuncio in grande stile

25
1037

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Lorenzo Pellegrini e la Roma si preparano ad annunciare il tanto atteso rinnovo di contratto. Il calciatore ha convinto pienamente anche Josè Mourinho, che nelle ultime settimane ha spinto tantissimo, soprattutto mediaticamente, affinchè l’accordo venisse siglato.

E l’accordo ormai è pronto, scrive l’edizione odierna de La Repubblica (F. Ferrazza), anche se non dovrebbe essere questa la settimana giusta per l’annuncio, ma la prossima.

Il capitano della Roma prepara l’imminente annuncio in grande stile della firma sul nuovo contratto. Le parti vorrebbero confezionare qualcosa di speciale per la raggiunta intesa sul rinnovo ma aspettano di sistemare tutti gli aspetti e, soprattutto, che la squadra superi questo intenso periodo di impegni.

Dopo la sconfitta di Verona, domani sera all’Olimpico arriverà infatti l’Udinese e poi, domenica, la Lazio, per un derby che condiziona da sempre l’umore di giocatori e città.

Per questo si sta anche aspettando, per scegliere il momento migliore, trasformando in una festa la blindatura del capitano romano e romanista (si tratta su cinque anni a quasi 4 milioni a stagione), senza rischiare di stonare rispetto all’atmosfera del contesto generale.

Articolo precedenteFriedkin ha già conquistato i tifosi: l’Olimpico con Mou sempre sold out
Articolo successivoEcco mister continuità: così Rui Patricio ha conquistato la Roma

25 Commenti

  1. Ma cosa è una telenovela ? Ma questi giornalisti prendono questa firma come rimedio quando non hanno idee ? Sono due mesi che i titoloni dicono che è imminente ma cosa intendono per imminente ? Basta !!

  2. Quasi 4 milioni… Menomale che i soldi non sono i miei… Pellegrini mi sta sciogliendo quasi tutti i dubbi e posso dire felicemente di essermi sbagliato… Prima però… Vorrei vedere le stesse prestazioni con le Big… Per ora, si è confermato il mattatore delle “piccole”… Quello già lo sapevamo…. Io, avrei aspettato almeno fino a dicembre per il rinnovo…

    • Non ti sei sbagliato Zio fill lo abbiamo aspramente criticato perché in passato giocava bene una partita su cinque..ora sembra essere un altro e allora viva Pellegrini…

  3. In una squadra fatta di pippe e contropippe, se Lorenzo Pellegrini rinnova per 4 milioni, vuol dire che lui alla Roma vuole veramente bene. Alla Juventus gliene darebbero 6 secchi, senza fiatare 🕶️

    • Infatti c’è stata la fila per comprarlo questi anni…
      Fino a un mese fa sinceramente nessuno ci avrebbe investito neanche la metà della clausola,
      se poi quest’anno finalmente ci sorprende e sboccia siamo tutti felici,
      ma ci andrei cauto: 4-5 partite di livello ottimo (che vista la discontinuità abituale
      è già un progresso), ma non sono 40.
      Poi chiaro che è meglio rinnovi.

    • Sei sempre stato un denigratore di Pellegrini,ma ciò è anche questione di competenza calcistica che non è appannaggio di tutti,anzi di pochi eletti…in quanto al fatto che Pellegrini ha fatto 4-5 partite di livello (aggiungo IO ,stratosferico)…fammi tu il nome di quei giocatori della Roma che hanno fatto altrettanto…

    • io sto con zenone! pellegrini è già dall’anno scorso che è molto più continuo, quest’anno è diventato decisivo.

      se anche scazzasse 3 partite l’anno, questo non inficia il fatto che sia un ottimo giocatore e contando che ha 25 anni, ha ancora margini di crescita.

    • Lo ammetto, non mi è mai piaciuto.
      Non per le doti tecniche che sono ovviamente innegabili,
      ma per il carattere (cioè la mancanza di…).

      Poi questo non mi impedisce ovviamente di dire che quest’anno è il migliore in rosa
      insieme a Patricio, e che se da ora mantiene questo livello sarò felicissimo di ammettere
      una toppa clamorosa. Però ripeto, ci andrei cauto.
      In ogni caso, anche un futuro da radioso campione non smentirebbe il fatto
      che in questi tre anni le ombre sono state più delle luci,
      solo che non importerebbe più a quel punto.

      Magari parliamone alla prossima sosta dai.
      Forza Pellegrini, Forza Roma.

  4. “Trasformando in una festa la blindata del capitano romano e romanista…”
    Contenti del rinnovo di Pellegrini che sta crescendo a vista d’occhio, ma, mi chiedo, annunciare il rinnovo con reciproca soddisfazione delle parti e festeggiare quando si vincerà qualcosa è troppo complicato,?

  5. Polemizzare sul rinnovo di un calciatore della Roma per giunta capitano non ha alcun senso.
    Tra l’altro per me resta un giocatore di fondamentale importanza, non un fenomeno, ma di importanza per il club sì.
    Basti pensare a Ciolanka Sbilenka, era inutile, rotto, e senza voglia di fare, prendeva 4,5 fuori dal progetto, io rinnoverei Pellegrini gli leverei quella clausola ridicola pallirchiese e gli darei gli stessi soldi che prendeva Ciolanka Sbilenka.
    Ricordiamo che un giocatore con questi numeri (8 gol e 8 assist il campionato passato) in Inghilterra vale almeno 80 mioni ( Grealish)

  6. Zeno’, amico mio, mi spiego meglio. Rinnoviamo e siamo contenti di farlo. I festeggiamenti riserviamoli alle vittorie dei trofei non dei rinnovi. Speriamo di festeggiare a partire da quest’anno.
    Saluti giallorossi

  7. In questo momento Pellegrini e’ il giocatore in più della Roma e si sta sicuramente guadagnando il rinnovo e l’ingaggio a suon di prestazioni e gol.Ma non dimentichiamo che ha ancora molto da dimostrare per pareggiare il conto, non si possono barattare 4 giornate di campionato con tre anni se non di buio totale, almeno di penombra con prestazioni spesso al di sotto della sufficenza e criticate un po’ da tutti.Sembra quasi una prassi ormai vista con molti giocatori ricominciare a giocare
    in una certa maniera prima di firmare un nuovo contratto con aumento dell’ingaggio,per poi ripiombare nell’anonimato,speriamo che non sia il caso di Pellegrini e che continui a fornire prestazioni all’altezza…
    In ultima analisi vorrei dire che questa metamorfosi del capitano e’ dovuta principalmente all’arrivo di Mourinho,l’incontro tra Pellegrini e lo Special One e’ stato un connubio perfetto, con un’altro allenatore ho molti dubbi che Il giocatore da brutto anatroccolo sarebbe diventato un cigno…

  8. Contento del rinnovo, ma voglio ricordare che anche in passato Pellegrini ha imbroccato 6-7 partite per poi sparire o per infortunio o per problemi psicologici.
    Giocasse 30-35 partite a gran livello e allora potremmo parlare un calciatore fondamentale.

  9. Per come sta giocando in questo momento il rinnovo è meritatissimo.

    Magari arrivasse subito dopo il derby, vinto dalla Roma con una bella tripletta di Pellegrini, per il momento magico che sta attraversando può fare benissimo tre gol alla Lazio

  10. Quasi 4 milioni (quindi pure meno) per PELLEGRINI sarebbero un regalo di PELLEGRINI stesso alla ROMA.
    Se poi TIAGO riesce a trasformare parte dell’ingaggio in bonus da risultati e personali, saranno contenti pure quelli che vorrebbero si vincesse prima qualcosa, che evidentemente vogliono avere le nozze con fichi secchi.
    Perché non so quanto prenda quel fico secco di SENSI.
    O VIDAL.
    E non faccio riferimento a questo campionato (che ora il giovane giallorosso ha un rendimento esagerato, anormale, che segni ancora a questo ritmo é impensabile, ma magari!)
    Ben altro potrebbe ottenere se firmasse un contratto altrove, semplicemente entrando nell’ordine di idee di lasciare la capitale.
    Cosa che ad oggi non ha mai seriamente preso in considerazione.
    Le offerte non mancherebbero, e non sono mai mancate, sul tavolo del suo procuratore.
    Fuori ROMA c’è gente che (per me) vale molto meno e prende molto più, pure in ITALIA.
    Tipo CHALANOUGLU.
    Se poi il futuro della ROMA non comprende certi giocatori, non credo… vedremo.
    Magari dovremo accontentarci di gente tipo GAGLIARDINI…

    • Amen, se si pensa che Rabiot e Ramsey alla Juve prendono 7(?) netti, il turco all’inter 6, e così via è palese che ci sarebbe gente disposta a sborsagli anche il 50% in più.

  11. Contento del rinnovo ma bisognerebbe capire bene le condizioni.
    Dare compensi fissi alti ai componenti di una squadra che l’anno scorso è arrivata SETTIMA (non scorderò mai di ricordare questa VERGOGNA) e quest’anno dopo un buon avvio ha già mostrato a Verona molte lacune non mi sembra molto intelligente.
    Altre squadre offrono compensi fissi bassi, ma prevedono una parte variabile elevata legata al raggiungimento di diversi obiettivi collettivi (champions) ed individuali (numeri di assist, gol, presenze).
    Spero che la Roma con un debito così elevato che ci impedisce di comprare nella stessa campagna di mercato (portiere, difensori esterni, centrocampista, due attaccanti) non voglia continuare a regalare stipendi fissi scollegati totalmente dalle prestazioni.
    Diamo a Pellegrini 4,5 anche 5, ma vincoliamo una parte alla qualificazione in Champions altrimenti altri lo seguiranno..

  12. Ma che minchiaXa terribile! ..per favore su..ripjative n’attimo! Tra le atre cose, a esser scaramantici me gratto pure🤘🏼
    Forza Roma Sempre!

  13. Come sempre a Roma succede si va dalle stelle alle stalle e viceversa..per quattro anni è stato un sopravvalutato scarso ora dopo poche partite giocate seppur benissimo con squadre di seconda terza fascia è diventato un fenomeno leader assoluto il nuovo Totti…. Ma Un po di equilibrio no e……se giocherà così per tutto il campionato è sopratutto con le big allora avrebbe un suo perché…ma se così non fosse..allora riecco apparire i post tipo sopravvalutato raccomandato ecc..ecc..questo è secondo me uno dei motivi perché a Roma si vince poco e niente…mancanza di equilibrio in primis in noi tifosi..spesso fomentati dalla fanfara mediatica

    • Tu sei un altro di quelli che si aspettano che PELLEGRINI faccia uno, due assist, e 1, 2 goal a partita (che da noi manco FRANCESCO TOTTI)?
      Il rendimento di LORENZO in questo avvio di campionato é fuori dal mondo.
      Chi dice che ha fatto, quanto?, tot. anni di rendimento opaco, scarso, e qualche partita buona (bontà sua) o non ne capisce niente, senza offesa GIURO, oppure é un imboscato di altre squadre, e ci sono.
      Ovviamente, e una mia opinione.
      Per chiarirci, però, visto che se conoscete l’argomento, a calcio si gioca in 11 più riserve e allenatore (che se é scarso incide tanto), dire, come qualcuno fa qui sopra e spesso, che Lorenzo ha giocato in una ROMA a 20 punti dal 4 posto negli ultimi 2 anni, quindi la colpa é sua, dice una enorme ca22ata.
      E’ come dire che TOTTI (giocatore imparagonabile a chiunque, ma il senso é quello) non é stato nessuno perché non ha vinto 7 scudetti.
      Ripeto, a scanso di equivoci, senza offesa… per i romanisti veri almeno.
      Per i tifosi di Muriqi imboscati allora si sentano pure offesi, che se la vengono a cercare…😉

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome