PELLEGRINI: “Momento difficile, dobbiamo compattarci. Non bisogna smettere di avere entusiasmo, vinceremo lunedì”

66
1410

NOTIZIE ROMA CALCIO – Lorenzo Pellegrini parla ai microfoni dei giornalisti al termine di Ludogorets-Roma.

Di seguito tutte le dichiarazioni del calciatore giallorosso sulla prima gara del girone C di Europa League conclusa da pochi minuti:

“Abbiamo avuto molte occasioni oggi, è un momento così, bisogna compattarsi, abbiamo una partita di campionato da vincere, oggi purtroppo non è successo per le occasioni che abbiamo mancato in cui dobbiamo far meglio più che per gli errori difensivi”.

Spesso è anche una questione di centimetri, penso ad Udine il palo di Mancini di poter rimediare alla partita.
“Non bisogna smettere di avere entusiasmo, bisogna continuare a lavorare forte, cosa che facciamo sempre a Trigoria durante gli allenamenti, per come si preparano le partite ma è giusto e normale pensare che andrebbe fatto qualcosa di più”.

L’occasione c’è subito, è un periodo in cui si giocano tante partite e ci si può rivedere subito.
“Ci sono tante difficoltà, purtroppo ci manca qualche giocatore che poteva alternarsi con tutti quanti. Abbiamo raccolto qualche sconfitta e faremo in modo che non succeda più, ripartiremo con la vittoria subito lunedì”.

Articolo precedenteSHOMURODOV: “Partita difficile anche per il campo, ma non è una scusa. Ora pensiamo all’Empoli”
Articolo successivoRoma, dove sei? Il piccolo Ludogorets fa festa e manda in crisi i giallorossi

66 Commenti

    • D’accordo con te e Pellegrini neanche quelle. Oltretutto seguita a essre di una grande presunzione.

    • Ecco, ora iniziamo subito a contestare la squadra con il campionato appena iniziato. Dove sono finiti i trionfalismi estivi? Se quella squadra che molti osannavano deve darsi all’allevamento del bestiame allora chi la osannava è un ovino… La realtà sta nel mezzo, abbiamo una buona squadra (dove Zaniolo è tra i migliori) e possiamo arrivare tra i primi 4 posti ma solo se si resta compatti. Forza Roma sempre

  1. L’empoli è 2 categorie sopra il Ludogorets…
    Vediamo, perchè le parole le porta via il vento.
    Andate e portate a casa 3 punti.

    Solo così potete fare.

    ❤️🧡💛👊

  2. Lore’ te prego non fa come il mister dovevavo vince pure oggi dopo Udine forse è meglio parlare di meno e lavorare di più?Un consiglio dopo l’allenamento fermatevi 1 ora in più e tirate in porta perché non capisco come fate a non beccare mai la porta gli altri come tirano segnano noi dobbiamo tirare 30 volte in porta per metterla dentro.Boh!!!!

  3. Le ultime partite con te in campo abbiamo giocato in 10….ti credi Totti ma non hai neanche L unghia del CAPITANO quello vero….apatico

  4. Momento difficilissimo direi ! È appena cominciato tutto e si parla già di momento difficile ? A lavorare alle 6 di mattina a asfaltare strade poi vedi come corri

  5. Il problema in fase di campagna acquisti è stato non rimpiazzare adeguatamente i tre giocatori partenti a centrocampo e non prendere una valida alternativa dei tre centrali di difesa.
    Cristante e Matic sono doppioni, lenti, giocano solo in orizzontale per niente dinamici. Manca come il pane un centrocampista con qualità opposte rispetto ai due “cristoni” su citati.
    Nei tre centrali ci sono troppe amnesie, serviva un difensore cattivo, preciso nei disimpegni, concentrato per 90 minuti cosa che ibanez e Mancini non sono.
    Tutto questo aggiunto ad una fase calante del capitano e la sfiga degli infortunati Zaniolo e Giorgino e il quadro è completo.
    Sono realista , difficile il 4 posto in campionato mentre nelle coppe nulla è perduto ma dobbiamo pedalare parecchio…

    • Nelle coppe nulla e’ perduto?
      Devi fare 5 vittorie . Due contro il BETIS..ora spiegami come possiamo battere il Betis se giochiamo abbiamo come stasera contro sti scappati di casa?

    • Ottima analisi.
      A me, sinceramente, pare difficile il sesto.
      (Non per criticare o per scaramanzia, ma chi dovresti superare? Questo Napoli? L’Atalanta senza coppe e con 81 mln spesi sul mercato? La Lazio forse, anche se col fayenoord ha passeggiato..)

    • Io invece sia stasera che contro l’udinese
      Ho visto verticalizzare Matic in alcune occasioni

      In alcune erano corte, alcune lunghe ,alcune per imprecisione nello stoppare il pallone

      Fatto sta che se pellegrini se da na svejatina è mejo… Tolto il cross… Si è visto ben poco…

      Rimango un po’ basito….

  6. Pellegrini mi sembra confuso. E sono buono.

    Comunque, sarà un caso, ma da quando si è infortunato Zaniolo abbiamo smesso di segnare, e vincere.

    Non è un uomo che fa la squadra, ma probabilmente lì davanti la sua capacità di impegnare le difese avversarie apre spazi per gli altri.

    Purtroppo penso che oggi quando tornerà in campo troverà una squadra involuta e impaurita e non farà alcuna differenza.

    • Ma n fatti… pensa si c avevi no squadrone…!!!! Te ce ne volevano 2 de stadi, comunicanti… na passione sconfinata SEMPRE TRADITA.9MKK

  7. Ma va che hai perso ogni palla,0 dribbling 0 stop ,nn sai proteggere la palla sei lento .
    Hai pure perso 2 ocasioni da gol xche volevi fa il pallonetto.
    La Roma sara Forte quando Pellegrini,cristante,Mancini staranno in panchina.
    Rui
    Celik-small-iban-spina
    Camara-Matic-Bove(zale)
    DYBALA
    ZAniolo-Abraham

  8. Le “solite” dichiarazioni idiote (e odiose). Piuttosto, dovrebbero smetterla di prendersi il sonnifero prima di scendere in campo.

  9. durante una partita credo sia lecito vedere il lavoro che fate durante la settimana o quando vi capita di allenarvi non vedo un gioco un senso di qualche giocata che vi porta al gol e possibile mai che vi allenate solo su calci d’angolo e punizioni? dybala se va avanti di sto passo si ferma perché non e un robot.. non ci si puo credere che la forza di questa rosa sia winaldum perché non ha mai giocato oppure zaniolo dovete essere tutti insieme a mettere grinta voglia fame di vittorie sembra che entrate in campo sperando che l’avversario non segni

  10. sei sicuro che vincemo lunedì lo spero proprio ma se queste so le premesse la vedo nera .se vogliamo esse più equilibrati tra dybala e te in questo momento uno deve sta in panchina la scelta è scontata

  11. Avete rotto presunti tifosi.sorci usciti dalle fogne.Sconfitta che non è piaciuta neanche a me.Ma stiamo calmi …Non cominciate adesso di nuovo.Mou bollito. Lorenzo sopravvalutato. Ibanez scarso Cristante impresentabile perché tutte volte quando roma perde loro sono i bersagli preferiti.Siamo all inizio niente compromesso sarà un lungo cammino. in mezzo c’è mondiale perciò niente è compromesso. Forza Roma

    • c’è tanta gente che non vede l’ora…
      ha dovuto abbozzare perché abbiamo vinto la conference. ma, adesso tornano. i soliti.
      una pseudotifoseria terribile di retroguardia.

      ragazzi, vincere per farli tornare muti, per favore.

  12. Ragazzi, voi immagino abbiate sempre letto che tendo a sostenere la Roma, Mourinho…ecc…

    Ma Pellegrini, sinceramente, lo vedo inadeguato… non può essere il leader … è un giocatore da rotazione.

    Forse Mourinho, qunado disse che ne voleva tre, intendeva che ne servono tre per farne uno buono ???

    Forza Roma…e scusate le c….ate

  13. Sti commenti alla Rossella O’hara di domani è un altro giorno m’hanno stancato, è mancata l’occasione, la fortuna, il centimetro in più… no sete mancati voi che non riuscite a finalizzare n’azione e fate superare come i cartelloni pe strada. Se il ritmo delle altre squadre in campo è Rock il nostro ultimamente è quello della tarantella. Avete perso due partite in modo sconcio pe non di altro. Semo scesi in campo con un 3-5-2 in stile Udinese ma invece de fa 4 gol n’avemo beccati due. Forse qualche domanda è il caso di farsela sulle condizioni della squadra perché in tanti me sembra che stanno già col fiato corto.

  14. Ma perche’ volevate che Vi diceva che lunedi a Empoli perdiamo ancora.

    Perdere fa male a tutti con certi commenti e certi tifosi perdiamo 2 volte.

    La critica fa bene l’offesa non serve a nessuno.

    Ci rialzeremo e faremo una buona stagione ne sono certo.

    SEMPRE FORZA ROMA 💛❤

  15. “ma è giusto e normale pensare che andrebbe fatto qualcosa di più”??
    No, per me non è normale, ma mi sa che è quello che sta accadendo, a te e altri due o tre che forse pensate di avere raggiunto l’olimpo.
    Siamo troppo buoni qui, altro che ambientaccio come ciancia qualcuno.
    Sold out a go go e bagni di folla per una coppa, bella, ma la meno prestigiosa e soprattutto una sola. E siete subito tutti dei supereroi.
    Altrove, qualche ora di festeggiamento, spesso manco quello, e poi testa bassa pedalare.
    Due esibizioni sbagliate e giù fischi pure se vieni da un triplete.
    Ti rendi conto di che cu@o che c’hai a stare qui?

    • E gia’ sento l’eco di quelli che tra qualche mese, quando segnera’ una punizione contro aa lazzie o cose simili, invece di esultare semplicemente (come faro’ io e UB40 e tutti i romanisti), tireranno fuori i taccuini dove si sono scritti “Anvedi: in data xxx avete osato dire che fece schifo/che era nullo ecc. e mo che dite, brutti laziesi, vergognateve…!!” che credo sia la cosa piu’ puerile che si legga su questo sito.

      Come se il futuro gol alla lazie, che fa godere me per primo e tutti noi, cancellasse la prestazione oscena di oggi.

      Per essere dei supereroi della pelota, per meritarsi l’osanna delle folle, bisogna TRASCINARE LA SQUADRA ALLA VITTORIA proprio in partite come queste, su campi di patate nelle steppe dei balcani, le partite in cui se vinci non ti si xaga nessuno, se perdi ti prendono per il xulo per un mese da Busto Arsizio a Trapani.

  16. Cosa giusta è essere realisti del fatto che attualmente in rosa abbiamo solo un fuoriclasse ( che trallaltro le sta giocando tutte). È vero ci sarà il rientro di Niccolò e Winaldum, ma al momento la situazione è molto triste…Cmq sempre Forza Roma.

  17. Ma che volete da questo ragazzo??
    Ha strappato un contratto da 5 milioni senza giocare una partita decente in 4 anni , poi ha infilato 7/8 partite normali ma con segnatura e sculato vincendo una conferenze senza toccare un pallone in finale……. Mica pretenderete che adesso rinunci ad un paio di anni sabbatici??
    A Roma hanno campato de rendita in tanti anche senza vincere nulla figuriamoci sto miracolato dai social…..

  18. Fascia di capitano a Dybala, questo ci vuole e magari sarei curioso di vedere qualche volta Pellegrini in panchina con la squadra sistemata in altro modo, con Matc titolare insieme a Bove oppure Camara in attesa di Gini e Cristante in panchina.
    Credo che certe figuracce ce le risparmieremo.

  19. Qualcuno mi darà dell’ottuso o di quello che ha i paraocchi ma mettere subito sulla graticola il mister e giocatori dopo nemmeno 4 mesi dalla gioia di poter riassaporare un trofeo dopo oltre 10 anni di niente non ci riuscirei mai. Non ci riesco a buttare tutto il lavoro che sta facendo questa società per portare il nostro nome in alto dove dovrebbe stare.

    Sicuramente la Roma sta in una situazione difficile dovuta a tante cose (giocatori non in condizione, infortuni, arbitri, calendario…), sicuramente la Roma per quel potenziale tecnico che ha può fare molto di più e sono sicuro che lo farà vedere!

    I processi li lascio ai lazziesi che vogliono fare i professoroni e gettare merxa su questa squadra! A quelli che dopo 2 partite innegabilmente pessime gettano nel tritacarne TUTTO E TUTTI!

    Stiamo a settembre caxxo! SETTEMBRE!
    Nel girone può succedere di tutto!
    In campionato ci sta una vita intera da vivere e stiamo pure sopra a squadre sulla carta più attrezzate della nostra!

    Facilissimo elogiare quando si vince.
    Difficile invece resistere, cercare di capire in modo corretto cosa succede realmente e come risolvere questi problemi, per poi riprenderci le rivincite che ci riprenderemo, PERCHÉ NOI CE LE RIPRENDEREMO SENZA SE E SENZA MA!

    Quelli che oggi scrivono Mourinho bollito, Dybala out, Pellegrini levate la fascia, Belotti zombie, Karsdorp non sa crossa e difendere… non sono romanisti e non c’entrano a niente con la Roma!

    Andiamo tutti a Empoli, nella buona e nella cattiva sorte, perché anche se ci fa incazzare, l’amore della vita non lo abbandoni nelle difficoltà!

  20. Io tremo al pensiero che possa ripetersi la stagione mediocre dell’anno scorso e intendo in campionato.
    Un altro 6-7imo posto indurrebbe uno come Dybala, forte del suo particolare contratto a farti ciaone, senza contare che difficilmente si potrebbe trattenere per diversi motivi anche Wijnaldum.
    Forse qualcuno ancora non ha realizzato che, alla luce dei provvedimenti sul fpf, l’accesso alla Champions è fondamentale come non mai e l’EL di quest’anno non è un accozzaglia di scapoli e ammogliati come la conference.
    Ma tanto ai calciatori che gliene frega, loro cascano sempre in piedi e male che va si ciucciano i soldi del contratto facendo vacanza a Trigoria.

  21. Non mi è mai successo in vita mia di addormentarmi durante una partita…e poi dopo questa vergognosa prestazione sento le dichiarazioni di pellegrini che conclude così: quello che è sicuro e che questa squadra fino al 96esimo di oggi da sempre tutto per cercare di vincere le partite. Ma ci sta prendendo per il c…o!Gente come Mancini kardsord cristante e lo stesso pellegrini 4 anni fa avrebbero fatto la panchina. Cominciate a pedalare e ora che anche il mister si prende la responsabilità metti bove al posto del bradipo di cristante so 3 anni che sto giocatore fa danni e non me venite a di ma ha giocato anche in difesa peggio me sento è scarso punto. Nel calcio ci possono essere le sconfitte ma non con questo atteggiamento soprattutto per chi indossa la fascia da capitano. Forza Roma

  22. se questo è il risultato di duri allenamenti allora siamo messi male…prevedo numerose figure becere….fate gioca i ragazzini che è meglio che non riuscite manco a correre

  23. Pensa che capitano che abbiamo!! Ad Udine e ieri sera meritava di essere frustrato, sto mercenario da 5 milioni regalati all’anno!!!

  24. se la spina dorsale della squadra è mancini cristante e pellegrini piu del sesto posto onestamente non facciamo. Poi aggiungiamoci che non giochiamo e siamo lenti e il gioco è fatto. attualmente al nostro ritmo fatichi a battere una squadra di serie B. Non si capisce perchè solo noi stiamo cosi.. a me personalmente non è mai andato giu che il ritiro non si faccia piu in montagna per 20 giorni come ai vecchi tempi..fai la preparazione a 40 gradi che senso ha? camminiamo in mezzo al campo e cosi vorresti arrivare quarto? ma ringraziamo Iddio se arrivi settimo. Col mondiale di mezzo sarà una stagione anomala vero ma di segni di ripresa ne vedo pochi attualmente. Altra cosa allarmante è che non prendiamo mai la porta e non facciamo 3 passaggi di fila. Il girone è già compromesso perchè dovresti vincerle tutte ora ed è difficilissimo. poi becchi quella che scende dalla champions e solo dolori. Non si può boccheggiare dopo sei partite dai..col Napoli visto col liverpool ne avremmo presi 12 ieir sera e pensiamo di superarli? Campagna acquisti troppo enfatizzata. Al momento sei piu debole a centrocampo ed è li che vinci le partite

  25. Ma invece di dare fiato alla bocca chiedete scusa per la prestazione e la sconfitta insulsa senza fare inutili promesse. Dopo tre giorni vincete ad Empoli dopo che avete perso con una squadra di serie c? Allora ve la siete venduta questa per fare questa affermazione? 🤡🤡🤡🤡🤡

  26. Questi non sanno che ci sono tifosi che fanno centinaia di km in treno per seguire la Roma in trasferta per vedere e sentire le cazzate di quello che si credere il capitano ! Meglio che oggi guardi qualche video di FRANCESCO TOTTI e non dell Empoli tanto non serve

  27. le solite dichiarazioni! ld ora in.poi le vinceremo.tutte
    il.problema e’ che e’ un mercato sopravvalutato .fumo.negli.occhi cosi tranne dibala ,roma sempre da 5/6 posto

  28. onestamente dire che vincerete , penso sia un po fuori luogo, pensate a correre che un bradipo va più veloce..e me tengo per me il mio pensiero nei tuoi riguardi.

  29. ripresi da lontano dalla TV bulgara(scarsa)te e Dibala,giocando nello stesso ruolo e fisicamente simili,vi si confonde ma basta aspettare la qualità della giocata e si vede la differenza

  30. Ogni volta che questo qua indossa la fascia er Barone se rivolta nella tomba. Però dicono che quando tira dalla bandierina è come un calcio di rigore. 😭😭😭 . Capitano???? Questo manco er caporale po’ fa.

  31. Le domande fatte dal canale ufficiale fanno ridere…sconfitta dovuta solo alla sfortuna…sì la sfortuna di non sapere cosa fare in campo

  32. Non mi piace Pellegrini e non ne ho mai fatto mistero, ma speravo in un minimo di autocritica dopo ieri sera
    Un capitano con la c maiuscola si sarebbe come minimo scusato per la prestazione scadente della squadra, questi invece non ci pensano proprio, gli è sempre tutto dovuto e se le cose non vanno, colpa della sfortuna o degli arbitri, mai la loro
    Un presuntuosetto sopravvalutato che si è seduto sui primi allori che ha trovato, e spolliciate pure io continuerò a dire quello che penso. La Roma si discute perché si ama, far finta che vada tutto bene è la cosa peggiore che si possa fare
    Che poi a dirla tutta, la sconfitta in sé non sarebbe nemmeno un dramma, ma il fatto che sia arrivata subito dopo una tremenda scoppola e il modo in cui è maturata è preoccupante. Anche alcune seconde linee non sono apparse convincenti, tipo svilar, faccio ammenda invece su shomurodov, un altro che non mi è mai piaciuto e che invece ieri ha dato una scossa alla Roma, purtroppo inutile
    Io ho sempre detto di aver fiducia nel mister e non ho cambiato idea, ma dire che ieri hai perso perché “non ci dice bene” è disonestà intellettuale: questo ludocoso che in Italia militerebbe si e no in serie b non vinceva da 18 partite, siamo arrivati noi a farlo festeggiare, la solita beneficenza della Onlus Roma che speravo di non vedere mai più
    Qui serve una scossa forte, e questa solo il mister e la dirigenza possono darla
    Forza Roma ora più che mai

  33. Ma a trigoria lavorate in che modo? Andate a due all’ora , non sapete fare tre passaggi precisi, non si vede uno schema , uno straccio di gioco. Basta con queste scuse.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome