AS ROMA CALCIOMERCATO NOTIZIE – Da Kluivert a Villar, da Carles Perez a Diawara, la situazione dei giocatori che sembrano sempre sul punto di salutare Trigoria non pare sbloccarsi.
Ma c’è un motivo se la Roma fatica così tanto a liberarsi dei giocatori in esubero dentro la rosa. Ed è da legarsi alla formula con cui Tiago Pinto sta provando a cedere questi calciatori.
Il gm infatti chiede ai club interessati che il trasferimento avvenga a titolo definitivo e non in prestito. Il dirigente portoghese infatti vuole evitare che l’anno prossimo la Roma si trovi nuovamente nella situazione attuale, con una sfilza di giocatori di ritorno a Trigoria da dover piazzare.
Sistemare però questi calciatori inserendo un obbligo di riscatto si sta rivelando compito particolarmente difficile, perchè tutti i club preferiscono non impegnarsi e puntare su acquisti a titolo temporaneo.
Fonte: Corriere dello Sport
A Cairo tutto ar doppio, manco 1 centesimo de sconto!
Giocatori che danno un contributo tecnico nullo alla squadra, sono solo stipendi da pagare senza alcuna utilità.
Secondo me la Roma dovrebbe provare a rescindere o a regalare il cartellino.
Minusvalenza ?
Certo, ma il valore iscritto a bilancio (a cui rinunceresti con la rescissione) è solo fittizio, dimostrato dal fatto che nessuno è disposto a darti 1 centesimo per questi giocatori. A questo punto, almeno risparmieresti l’ingaggio, invece che continuare a pagare ogni stipendio fino alla scadenza e senza che quel giocatore giochi 1 minuto
Forse uno come Diawara,che praticamente non ha mercato, sarebbe da dare anche in prestito annuale,basta che si accollano l’intero ingaggio-monstre. Purtroppo penso che anche con questa modalità,sarà difficile trovare una soluzione per uno che si è permesso di rifiutare club spagnoli,inglesi e turchi credendosi chissà chi.
Questo nun lo vo’ nessuno ed è ormai chiaro che o lo regaliamo con buonuscita o c’è lo teniamo sul gobbo fino a scadenza. Purtroppo
è giovane e in questo modo si rovina solo la carriera .
piuttosto che darlo in prestito, meglio svenderlo
Credo che ci proverà ancora fino al 20 di agosto a cercare di sistemarli definitivamente poi passato quel tempo dovrà per forza accontentarsi di darli in prestito pur di toglierseli dalle pa@@e. Forza Roma
Purtroppo sono tutti giocatori ai margini, quelli che hanno fatto bene siamo riusciti a cederli, mentre il resto è tornato alla base e sarà un miracolo riuscire a venderli.
Purtroppo il calcio è messo maluccio e non gira il becco di un quattrino.
Comunque anche un prestito secco se poi il giocatore gioca e si mette in mostra può avere senso. Anche noi abbiamo utilizzato Oliveira e Niles senza poi tenerli qui, il primo quantomeno qualcosina aveva combinato.
In realtà giocatori come Kluivert e Veretout in altri tempi sarebbero stati venduti bene, hanno giocato e hanno fatto moderatamente bene, poi hanno costi abbordabili (intorno ai 15 milioni, quanto Vina). Lo stesso carles perez ha comunque fatto il suo e ha potenziale e per il prezzo a cui viene venduto ci starebbe, è che non gira davvero un euro quest’anno ed è pieno di svincolati di lusso.
Uno come Dybala alla fine ha dovuto accettare un ingaggio praticamente dimezzato rispetto a quello che pensava di ottenere a gennaio quando rifiutò la proposta della Juve negli stessi termini del contratto in scadenza (7 mln).
Belotti, che piaccia o no, ha cmq una sua storia in serie A, è ancora a spasso, e con lui tanti altri.
Al momento noi vediamo questa cosa come un danno perché non riusciamo a piazzare i nostri esuberi, ma nel medio lungo periodo sarà un bene per tutti questa ridimensionata.
Sono decenni che diciamo che il calcio è destinato a scoppiare: forse è finalmente arrivato il momento dell’inversione di tendenza.
E la fine della pacchia per tutto il sottobosco che gli gravita attorno…
Provare a venderli fino alla fine ,se no dopo….tutti a fare i giardinieri a trigoria.
È comprensibile che Pinto voglia sbolognare alcune sottospecie di giocatori che orbitano nella Roma da tempo ma che non servono a nulla se non a perdere tempo per piazzarli, purtroppo però questa stagione non è molto propizia per cessioni secche e se non riesce dovrà cedere alla fine in prestito se non vuole ritrovarsi un mucchio di giocatori parcheggiati in tribuna!
Si possono fare massimo otto prestiti da quest’anno, sbaglio?
nove. ce ne restano otto
Non sbagli, tranne che per gli Under 21. E non più di due o tre (non ricordo esattamente) alla stessa squadra.
Massimo 3 alla stessa squdra, quest’anno sono 8, il prossimo 7 e il cuccessivo 6.
Esclusi dal conto gli U21 e quelli considerati del proprio vivaio.
ma i contratti di questi quanto durano? in eterno? si comunque non è facile soprattutto per l’ingaggio che hanno. Pinto cercherà almeno di chiedere un riscatto legato ad un numero di presenze..
Il grosso problema di tutti sono gli ingaggi monstre che hanno cominciato a pagare i club inglesi comprati dagli sceicchi e poi a ruota e piano piano chi poteva e anche chi non poteva con il risultato che il mercato è di fatto quasi paralizzato. Ormai si parla solo di prestiti e di giocatori che finiti fuori rosa non prende più nessuno per il problema legato al l’ingaggio. Se continua così tra tre o quattro anni il calciomercato avverrà tra una decina di squadre e tutti gli altri staranno a guardare per vedere quali briciole avanzano dal tavolo dei protagonisti
Si ma chi si deve ringraziare per avere comprato questi giocatori e avergli fatto dei contratti altissimi? Eccetto Villar, non adatto al non gioco di Mourinho, cioé lanci lunghi e attaccante verso la porta, forse potrebbe diventare un buon giocatore il resto sono scarti!
E dai su, so vecchie ‘ste… barzellette. Rinnovalo il repertorio.
Ma Diawara non lo ha voluto Fonseca? Proviamo a darlo a lui dato che ora allena in Francia. Il contratto di 5 anni lo dobbiamo invece a Petrachi che al pari di Monchi ha fatto solo disastri e ci ha fatto anche causa. Pessimo comportamento e infatti sta ancora a spasso.
ancora ci sono in giro le vedove di Petrachi , non parlare troppo male di lui
eh fa bene a non andare di fretta .. anche perché in realtà non vedo giocatori problematici da piazzare per qualità e ingaggi , l’anno scorso alla fine gli aveva trovato 3 destinazioni a Diawarà (24anni) … Da metà agosto a campionato iniziato , ci saranno decine di squadre costrette a prendere giocatori se vogliono essere competitive.
Vendere calciatori che metti fuori rosa diventa una impresa quasi impossibile, alla fine saranno costretti ad accettare i prestiti
Giallorosso dentro concordo in toto.prendiamo Wjnaldum.. Stava già a Roma se non era il nodo ingaggio.ma questi club controllati da fondi sovrani vogliono fare sempre tutto in pompa magna… X far vedere che hanno la grana! Strapagando giocatori oltre misura… E ritrovandoseli sul groppone quando poi non li vogliono più… Vedi i 9 milioni dell olandese o i 15 di quel rottame di Ramos.hanno indubbiamente condizionato il calcio in negativo.
Se nessuno li vuole, se NESSUNO IN EUROPA li vede, è l’ennesima dimostrazione dei danni fatti dal Maiale & C., a Pinto l’arduo compito di espellere le ultime tossine della gestione pre Friedkin.
Il Sig. G.M. Thiago Pinto si trova in difficoltà, perché chi l’ha preceduto’, senza voler cercare colpevoli o alibi, é costretto a rimediare ad errori, tipo Diawara ad altri.
Convicere i giocatori ad andare altrove con quei contratti é una missione molto dura.
Le conseguenze purtroppo, obbligano la società a far di necessità virtù, quindi il mercato in entrata dell’A.S. Roma appare centellinato ed al risparmio.
Questo pero’ non modifica, nei limiti del possibile, il progetto di crescita che la Società ed il Mister hanno programmato.
E fa benissimo. Vedi kluivert con il Nizza!!! Cessioni non prestiti se non con obbligo