Pinto prova a chiudere per Grillitsch. A destra c’è Aarons

49
1750

CALCIOMERCATO ROMA ULTIME NOTIZIE Mourinho si aspetta rinforzi a gennaio, ma sa che non potranno arrivare grandi nomi, scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport (G’ D’Ubaldo).

Mancano diciannove giorni all’apertura del mercato di gennaio, Tiago Pinto cerca un paio di innesti, come li ha definiti l’allenatore portoghese, non grandi nomi, ma giocatori utili per rinforzare la rosa e dare qualche alternativa in più allo Special One nella seconda parte di stagione.

Servono un terzino destro e un centrocampista. Restano queste le priorità. E servono il primo possibile per aiutare la Roma a non perdere ulteriore terreno nella corsa al quarto posto. Tiago Pinto spera di chiudere le operazioni il prima possibile, soprattutto per quanto riguarda il centrocampista già individuato: si tratta di Florian Grillitsch, ventiseienne nazionale austriaco in scadenza di contratto con l’Hoffenheim e ufficialmente sul mercato: può partire a gennaio per 5-6 milioni.

Per il ruolo di terzino destro crescono le possibilità di vedere in maglia giallorossa Max Aarons, giovane del Norwich e dell’Under 21 inglese. La Roma vorrebbe prenderlo in prestito con diritto di riscatto, ma il club inglese lo valuta intorno ai 22 milioni di euro. Su Aarons c’è anche l’interesse del Tottenham di Conte.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFriedkin in Campidoglio a gennaio. Dossier stadio a Lucia Bernabè?
Articolo successivoPallotta prepara la rentrée: pronta l’offerta per rilevare il Palermo

49 Commenti

    • Grillitsch e Aarons li considero due bei prospetti ma visto che la sfonte è il Cdsporc, chissà perchè una vocina mi dice che tempo 24ore e arriveranno le consuete “auto-smentite” 🙃 😉
      Vedremo se anche stavolta manterranno il solito “trend”🤔 🙂

  1. Aarons è forte,ma ci sta sempre l incognita Premier , una volta che ilcalciatore cambia Campionato s intristisce sulcampo, vedasi Abraham.
    Ci vuole tempo per abituarsi…Ma tra tutti stinomi Aarons èquello piu che m piace…

    • tutto puoi dire , ma che Abrham sia triste non te lo permetto. sembra la gioia in persona quando gioca, a volte ha persino troppa voglia di strafare e si fa il lungo e in largo il campo. puoi tirare fuori mille scuse sull’adattamento, ma di sicuro Abrham esprime gioia

    • Ma bevi il caffè macchiato al latte la mattina, non macchiarlo con la grappa, ce ne accorgiamo da quello che scrivi.

  2. Aarons ce lo possiamo pure scordare, capirai quando dobbiamo prendere un giocatore valido che costa cominciamo sempre a parlare di prestiti con pagamenti dilazionati in 10 anni, e non te lo danno ovviamente, poi capirai sul giocatore ce il totenaham ..quindi chiusa la storia.grandi nomi nulla e quindi ci buttiamo sul giocatore scarso che serve solo a fare numero e nulla piu’.
    Qui i pinto e i friedkin parlano di quarto posto per entrare in champion…si ma con quali giocatori se non compri giocatori seri a gennaio!! Si danno la zappa sui piedi da soli, comprali adesso 2 giocatori forti !! No a giugno ,adesso servono per tentare di entrare in champion!!
    Poi si lamentano, ah non siamo entrati in champion, e te credo compri seghe ovvio!! Poi si rischierebbe di arrivate a giugno e fare un mercato scarso con la scusa che i giocatori forti non li possiamo prendere perche’ vogliono giocare in champion e noi non ci siamo!! E continuiamo cosi’ a farci del male!!
    Ma quake champion! Cosi’ arrivi n altra volta in conference kegue! Siamo la ROMA!!! Pinto e friedkin svegliaaaaaaa.
    Solo la maglia! Forza ROMA

    • Sei stato due settimane a criticare l’arrivo di dalot, notizia poi scomparsa, e adesso attacchi con grillitsch perché è addirittura una sega. Attacchi chiunque ti critica, mi sembra in molti, dicendo che è senza argomenti e tu ripeti continuamente la stessa insulsa solfa. Per farti capire, lo stesso metodo funziona anche con te che sei un pallotta-boy e lo sappiamo tutti che hai offeso totti e de rossi per difendere il tuo amato baldini. Tornate a boston con il fusajaro se ti manca tanto. FORZA ROMA solo la maglia via i p-boy dal sito.

    • ancora non ti è chiaro che la strategia che adotta la dirigenza è quella di non svelare i propri obbiettivi di mercato, se non a cose praticamente fatte? a parte xhaka per tutti gli altri è stato fatto così!! i giornalisti non conoscono i nomi dei giocatori a cui il DS sta lavorando, quindi sparano a caso su possibili giocatori, per parlare proprio spazio radiofonico o per vendere qualche copia di cartastraccia. Il processo alle intenzioni non puoi farlo prima, devi fare eventualmente una critica quando arrivano i giocatori, se non li reputi all’altezza. Sul fatto che Mou abbia detto che il mercato serio si farà a giugno, non vuol dire nulla, magari è così, magari è semplicemente una strategia di mercato, mica può dire ai giornalisti: “spenderemo 30mln a gennaio, avvisate i DS delle altre squadre che abbiamo il cash per pagare caro delle pippe!!” Io credo che se avranno la possibilità di fare un “affare” in questa finestra di mercato, cercheranno di farlo. Non sono stupidi, e non ci vuole neanche uno scienziato per capire, dopo 6 mesi di lavoro, cosa serve alla rosa e le eventuali pedine sacrificali per operare scambi o incassare per reinvestire; questo lo sa molto meglio lo staff che lavora quotidianamente nel mondo del calcio e con la squadra che non giornalisti, pseudoesperti e tifosi. Come ha detto giustamente DDR ieri, da fuori è molto difficile giudicare. Onestamente poi non capisco il discorso del dilazionamento dei pagamenti per l’acquisto dei giocatori a te che ti cambia? se Tammy lo pagano in 2-4-5 anni, si saranno fatti i loro conti, avranno le loro esigenze e strategie di bilancio. se il prossimo acquisto lo fanno con baratto, bitcoin o una partita di cocaina, a te cosa cambia? Se l’obbiettivo minimo stagionale era l’accesso in champions per la prossima stagione, continua ad essere quello e pertanto valuteranno tutte le opzioni possibili per ottenerlo. L’equazione spendo tanto/raggiungo il mio obbiettivo; non è sempre la migliore. L’inter ha investito tanto e poi ha perso le sue pedine più importanti e dovrà vendere ancora, la juve ha speso un botto di soldi e quest’anno farà molta fatica ad entrare in champions. L’esempio da guardare è Bergamo, non Torino o Milano!

  3. Ho incontrato Zi Bah e mi ha detto che i Friedkins sono gente oculata, che deve tenere conto delle esigenze di bilancio, e quindi comunque andrà il calciomercato di gennaio sarà contento del loro operato, perché tifando la maglia non può che sostenere la società, e la squadra (che ha giudicato non fenomenale, ma nemmeno disastrosa).
    Poi mi sono svegliato.

    • E te sei svejato male perche’ poi hai realizzato che il tuo ballotta non ti ha fatto vincere nulla e che il tuo friedkin nun se sa, morale da favola? Non argomenti mai perche’ non hai argomenti, ma a fesserie nun te batte nessuno, firza ROMA

    • servono 2 centrocampisti e 1 terzino. visto che in mediana vengono utilizzati sono veretout e cristante. grillitsh allan e mazraoui…sarebbe tanta roba

    • io continuo a ritenere che ci manca un centrale , abbiamo 4 centrali tutti quanti che giocano col piede destro, smalling che la metà delle partite è in infermeria e kumbulla che non mi dà sicurezza.
      questa e il centrocampista , sono secondo me le priorità

    • @Antônio Carlos (detto Toninho) cioè: prenderesti un centrale e un centrocampista e faresti giocare a Karldorp TUTTE le partite perchè non ha riserva o facendo giocare uno fuori ruolo?
      Quando di centrali ne hai quattro più eventualmente Cristante o Vina che a 3 possono giocare centrali? Questo perchè “non ti fidi di Kumbulla”? Secondo me rimane il fatto che pur spesso senza Smalling la difesa è la 5a del campionato al pari del milan e con un gol in più dellla juve (certo anche a costo di un atteggimento più difensivista), già avendo i ricambi sulle fasce e non dovendo far giocare spompati Vina e Karldorp, già molto guadagneresti. Stessa cosa se avessi l’alternativa dinamica a Veretout.

  4. Aaarons è un non sense.
    E’ un nome caldo del calciomercato inglese, contratto blindato fino al 2024,
    basta andare sui siti albionici per vedere che ha 4-5 squadre di premier dietro,
    oltre al fatto che il Norwich ha più volte dichiarato che non lo venderà almeno
    fino a Giugno.
    Per cui davvero si parla del NULLA, fermo restando che penso arriverà facile a 30ML.

    Grillitsch al contrario è fattibile ma parliamo di un giocatore che è da 5 anni
    all’Hoffenheim, e che nessuno ha cercato fino alla scadenza di contratto.
    Farebbe la differenza?

    • Vabbè, dai, adesso i giornalisti scopriranno che Tammy gli ha telefonato, gli ha detto “bella zì che qua se magna bene” e come d’incanto anchhe Aarons verrà qui a giocare gratis.

    • Concordo su Aarons, nome assolutamente improbabile. In Premier puoi andare a pescare solo giocatori maturi che non trovano più spazio o quelli in cerca di un rilancio.
      Comunque sempre pagandoli più del necessario rispetto a profili equivalenti su altri mercati.
      Ieri ho rivisto Xhaka in Arsenal-West Ham e ogni volta che lo vedo penso che non possa mai valere 23 mln.

    • però se fa il nome poi puoi scrivere dopo che la Roma è stata beffata sul mercato, che Pinto de qua, che Mou de là, che lui l’aveva detto. so 4-5 pagnotte portate a casa ben diluite nel tempo

    • UB, per me Xhaka vale Cristante.
      Che noi massacriamo, ma che gioca nella nazionale Italiana ed è campione d’Europa.
      Certo, 2 Cristanti sono meglio che averne solo 1,
      ma penso ci serva altro.

      Lasfiga, Grillitsch ha giocato 2 partite all’Europeo.
      Ha fatto bene contro di noi, punto. E ha giocato solo perchè non c’era Xhaka.

    • @Anto appunto i 3/4 delle persone che chiedono il suo acquisto ha visto al massimo quelle due partite

    • Allora soldi a disposizione per gennaio pochi da quello che pare di capire visto che una parte sono stati spesi pure male in estate in particolare su un certo Eldor strapagato, che lì comincio a pensare che sia stato più un accordo tra americani nostri e la proprietà americana del genoa anche se subentrati dopo, per chissà quale accordo futuro piuttosto che un’idea di Mourinho.
      Ma tornando a noi la questione principale è budget a disposizione quant’è? E’ poco seguendo le continue dichiarazioni di Pinto assieme a Mourinho.
      Adesso mi chiedo se i soldi sono pochi e per di più ci siamo fatti scappare come dei fessi Anguissa mi spiegate perchè Grillitsch che è un titolare della nazionale austriaca titolare in una squadra tedesca nella massima serie e con esperienza internazionale non dovrebbe andare bene per la Roma? Sono curioso, visto che abbiamo dei veri fenomeni a centrocampo.
      Con pochi soldi mi spiegate chi si dovrebbe prendere per caso qualcuno rotto in prestito tipo arthur tolisso o un esubero completo rifilato?
      Inoltre va considerato che si dovrà prendere pure un terzino destro per far rifiatare karsdorp.
      Valutate voi.

  5. Con il rientro di tutti gli infortunati (pellegrini spinazzola ed il miglior smalling tornato da poco) ed un terzino dx più centrocampista la Roma può dire la sua ma in conference ed in Coppa Italia. Il 4 posto scordiamocelo proprio specie se dovessimo perdere a Bergamo. Troppo terreno abbiamo perso in questi mesi difficilmente recuperabile! Se non impossibile! Proviamo x una volta a provare ad alzare un trofeo invece di un piazzamento

  6. Io credo che se si va a pescare all’estero poi si perderà tempo per l’ambientamento dei giocatori,per la lingua ecc ecc,….Ma mi domando,ma in Italia non c’è un terzino e un centrocampista che sono degni di questo nome?

    • Ci sono, ma se vuoi fare il salto di qualità devi cercare ragazzi che verosimilmente sono o entreranno a breve nel giro della nazionale, e questi ti costano un occhio della testa, senza contare che sono prenotati dalle strisciate. Esempi recenti, Barella e Tonali.

    • Beh non benissimo. Poi dipende come leggiamo i numeri.Dei 10 gol di cui parli tu, 4 in campionato su 16 presenze, assolutamente tra i peggiori. Il resto li ha segnati in conference League dove al contrario è capocannoniere davanti a niente meno che Cabral e Laborde, mica gli ultimi arrivati. Quindi un Abraham ambivalente, che stenta in serie A, ma che fa sfaceli in Europa!

  7. Premesso che non conosco aroons, ma vedo che gioca nel norwich ultimo in classifica con 34 gol subiti ultimi col newcastle. Inoltre i terzini inglesi sono come quelli olandesi basta che corrono e fanno cross, in difesa non mi sembrano granché (oltre la sfiga di quello str###o di a.cole che abbiamo come esperienza pregressa)

  8. Chiedo l’opinione dei romanisti del sito stanziati in Germania, probabilmente i più abituati alla Bundesliga: com’è questo Grillitsch?
    Io l’ho visto solo all’europeo,, dove mi aveva fatto una buona impressione

  9. Se questo é il profilo stiamo in un ventre di vacca le messe se cantano in chiesa qui con questi nomi non se cantano messe per carità

  10. Non seguo la Bundesliga ma Grillitsch fece un buon Europeo. Eta giusta, ruolo giusto, contratto in scadenza. Prendiamolo.
    Aarons non lo conosco ma se lo vogliono i big de Premier diventa troppo complicato per noi. Meglio non perdere tempo.

  11. Se penso che avavamo in casa Zappacosta che non sarebbe costato molto e che sta facendo un gran campionato all’Atalanta mi rode il fegato. Adesso chi sa quanto andiamo a spendere per prendere un’altro terzino.

  12. Vabbè non lo conosco e ho dato un’occhiata solo ai dati su Google, ma davvero se per tanti di voi “AARONS è forte forte” e vale 20 (ieri), oggi 22 milioni sull’unghia e sarebbe un grande acquisto per supportare KARSDORP mi tocca fidarmi…
    I dubbi mi restano: un classe 2000 che gioca nell’ultima in classifica, viene dalla B, NORWICH che si muove a botte di 3 a 0 presi (si gioca in 11 ma…), é U21 inglese, ovvero di una NAZIONALE storicamente ridicola rispetto ad Italia, Francia, Spagna e Germania…
    20/22 milioni per un ventenne?
    Ma uno di scorta collaudato, che a 5 milioni in Italia ti ringraziano pure, a 10 lo trovi forte e piangono di gioia? Che poi BELLANOVA é nell’ultima in classifica uguale (quasi…), gioca però in ITALIA U21, conosce il nostro calcio, é utilizzabile a tutta fascia, secondo ruolo centrocampista suoi destra, e se serve proprio pure a sinistra, MAZZARRI lo ha messo titolare quasi appena conosciuto (e ZAPPA scivolato in panchina e non é scarso neanche lui, magari sa marcare meno…) usando NANDEZ più a centrocampo e dove serve…, dico, non sembra meglio di questo?
    Con 5 milioni 2 anni fa, forse col doppio oggi, lo riscatti definitivo…
    Però magari AARONS chi lo ha visto ci vede il nuovo Di Lorenzo…
    Se poi é vero che lo punta PARATICI allora…

  13. Aarons è fortissimo e se viene a giocare in Italia, può risolvere qualche sua lacuna e diventare uno dei migliori terzini destri in Europa. Qui si tratterebbe di fare un investimento per prendere un titolare a lungo termine o che puoi vendere in futuro, se sviluppato come penso, per cifre poi dai €50M in su. Valutate che tutti i grandi club, quando acquistano un calciatore che reputano importante, loro stesse fanno una valutazione che ad un calciatore ci può volere anche fino ad 1 anno prima che rendono agli standard mirati, nessun calciatore nasce pronto, soprattutto se viene da un campionato estero. Se a Gennaio investi per prendere qualcuno che reputi sarà un calciatore importante per la rosa anche in ottica futura, lo fai nella speranza che possa rendere dall’inizio della prossima stagione. Inutile farci illusioni insomma, la realtà del calcio è questa qua, quindi inutile che qualche tifoso se la prende con un calciatore straniero, perdipiù se giovane ed alla sua prima esperienza estera, da poche settimane/mesi in cui è arrivato. Un tifoso intelligente reputò dovrebbe pienamente capire ed intendere ciò, e le società big d’Europa hanno una tale visione, comprese le aspettative di molti dei loro tifosi.

    Se si vuole calciatori più pronti per l’attuale campionato, con minime problematiche di immediato adattamento, che possono integrarsi dopo poche giornate, allora tocca pescare direttamente in Italia, nella nostra Serie A. Qui però difficilmente trovi allo stato attuale dei campioni che ti potranno fare in linea di prospettiva, un salto di qualità il prossimo anno, ma intanto possono coprire le evidenti lacune nella rosa.

    Allo stato attuale guarderei a calciatori tipo Faraoni del Verona, buon terzino/esterno destro, non giovanissimo e con costi in generale abbordabili, contro di noi ha sempre fatto una buona impressione. Poi per via della situazione particolare della Sampdoria, con l’arresto di Ferrero, penso che quasi tutti i calciatori in rosa, se viene una offerta adeguata, la società li cederebbe quasi tutto. Qualche rinforzo può essere acquisito dalla Sampdoria per farvi capire.

  14. Non conosco questi due. Per l’ attacco se va via Mayoral ci vuole un sostituto. L’ uzbeko poteva rimanere a GENOVA, mia citta’, a far affondare tristemente i rossoblu. Continuo a tifare per il tandem TALLY+FELIX ed in alternativa ZANIOLO+ZALEWSKI.

  15. Ho visto giocare Aarons solo una volta, qualche giorno fa contro il Manchester United, non mi è piaciuto per niente, non ha mai saltato l’uomo, passaggi sempre indietro, se non erro proprio lui ha atterrato CR7 in area senza palla, rigore decisivo per la vittoria del Manchester.
    Insomma mi è sembrato peggio di Karlsdorp.
    Ovviamente un calciatore non si può giudicare in una sola partita, però mi sembra una scommessa forse azzardata, inoltre gioca in una squadra ultima in classifica.
    Onestamente andrei dritto su Dalot per andare più sul sicuro.

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome