Pinto si libera anche di Nzonzi. A gennaio almeno due acquisti per far sorridere Mou

64
1975

AS ROMA NEWS – Tiago Pinto compie un altro colpaccio, e si libera di un altro esubero pesantissimo piazzando Steven Nzonzi ai qatarioti dell’Al Rayyan.

Un’operazione che fa felici tutti: la Roma, che si libera di uno stipendio a dir poco ingombrante e che risparmierà 5 milioni lordi (anche se dovrà mettere 6 milioni di minusvalenza a bilancio), e il giocatore, che andrà a guadagnare perfino di più di quanto faceva in giallorosso.

Nonostante questo Nzonzi ha provato a stravincere, chiedendo ai giallorossi anche una buonuscita. Tiago Pinto, su input dei Friedkin, è stato irremovibile.

Per il gm adesso comincia la fase più attesa dai tifosi: cominciare a lavorare sul mercato in entrata. A gennaio la Roma rinforzerà la propria rosa con almeno due innesti. Il primo sarà a centrocampo, il secondo sulle corsie di difesa.

Mourinho è stato fin troppo chiaro in questo avvio di stagione: i soli Cristante e Veretout non bastano, così come Karsdorp a destra. E attenzione alle ulteriori uscite che potrebbero avvenire durante il mercato invernale.

Gli scontenti Villar e Diawara si stanno convincendo che forse è il caso di cambiare aria per tornare a giocare. A quel punto gli innesti in mediana potrebbero diventare due. Quello che è certo è che sarà un gennaio molto movimentato in casa Roma.

Fonti: Leggo / Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteLa Repubblica: “Stipendi e nervi tesi: troppe disparità, segnali di nervosismo tra i calciatori”
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Karsdorp, Vina, Mkhitaryan e Veretout lavorano a parte: out contro lo Zorya, spazio al turn-over

64 Commenti

  1. Che scrivere… Speriamo! Ai Friedkin e Tiago Pinto, nel frattempo, una statua stile Rocky! Questa stagione sarà divertente a prescindere… Dal prossimo… Sarà battaglia vera! Io mi fido! Daje!

    • Si proprio una statua soprattutto a Pinto, grande la vendita anzi praticamente regalato di Pedro…seguito dall’altro regalo Dzeko all’inter..un premio!!! Che ci frega se poi ci segna al derby Pedro e Dzeko diventa il miglior marcatore dell’inter…tnt nn sono squadre contendenti della roma…grande Pinto!!!

    • Ludovik me sembri tanto un laziale. C’hai proprio quella mentalità, conta solo er derbyy, ma chissene delle 36 partite rimanenti, devi vimce quella, a costo de pareggià (quasi perde) cor toro per fà turnover.
      Pedro co noi ha fatto fino a dicembre bene e poi è sparito, per ritornà una volta maggio. Co gli sbiaditi stà a fa ride, 1 partita giocata bene contro di noi, il resto nulla, aspetta a giudicà ne mancano ancora 32 de parite.
      La storia dzeko ha rotto proprio le *****, non se pò annà avanti co sto rompimento, lui a gennaio ha strappato alla società un patto, se arriva qualcuno vado via a 0, e lo sanno tutti a Roma quanto non gli andasse più de stà qua, e de come giocava male. Che famo? Lo tenevamo in tribuna come abbiamo fatto a gennaio/febbraio per poi dì ahhhh se l’avessimo dato via, perchè se lo facevi giocare (e ne hai la prova da marzo a giugno) ha fatto schifo!! Perchè non gli andava! Ps. Strano che non hai messo pure quella gran pippa de florenzi, che oltre a essese rotto stava a giocà con il contagoccie perchè davanti c’ha du “fenomeni” come er grandissimo calabria e salamanca ahahahah ma stà bono va. Bisogna migliorare la Roma, punto non pensà agli altri se vendi veretout al napoli (fortissimo) ma arrivi con kantè e jorghino me ne sbatte che se n’è andato

    • ASR27 e credo che tu non abbia neanche finito le elementari lo dimostri nn riuscendo a fare un ragionamento il massimo che sai fare e’ insultare dando del laziale perché ho un pensiero diverso dal tuo poraccio te e 4 spolliciatori analfabeti funzionali che ti seguono. A me di Pedro interessa relativamente non giustifico però il fatto che venga regalato, e non venduto a una diretta concorrente come la Lazio che poi per giunta ti segna pure al derby. Dzeko Idem, ma queste cose l’ho dette prima a scanso di equivoci. Fare il DS non significa che mi libero degli esuberi regalandoli a squadre concorrenti, ma credo che per te sia troppo complicato comprenderlo, torna a giacere va

  2. Ci vogliono 4 innesti ! Un difensore centrale, un terzino destro e due mediani titolari !!

    – cristensen
    – mazraoui
    – kamara
    – zakaria

    Tutti a costo zero, li prenderesti a pochissimo sia come cartellino che stipendio, e non vai a impattare sulle risorse della società che si utilizzerebbero per risanare il bilancio e rendere piu forte la struttura societaria

  3. Manca un regista come il pane!! Il Pizarro di turno! Manca poi un altro centrocampista con caratteristiche di interdizione.. Uno allo Strootman dei tempi d oro x capirci. Manca un terzino dx che si alterni a kardorsp.. E che magari sia più devastante in fase di attacco stile Hakimi. E poi manca un centrale difensivo veramente forte alla Aldair. Xche mancini-ibanez proprio non è cosa. Speriamo Smalling recuperi x bene.

  4. La cosa più importante per ora non è il totonomi, ma arrivare a gennaio con un distacco non troppo forte dalle posizioni che contano.
    E poi capire le effettive potenzialità della squadra, aspettando per una valutazione più fondata le prime 10-15 giornate di campionato.
    Rimane per me un progetto triennale, e quest’anno firmerei già ora per un posto in Europa League.

    • scusa ma io firmo per il quarto, EL la do per scontata. Se arivamo come lo scorso hanno abbiamo fatto i guadagni di Maria Calzetta.

    • Finiti i proclami iniziali siamo tornati alla realtà e cioè squadra da 5/7 posto e in questa ottica firmare per il sesto posto ci sta. Mou non è un valorizzatore ma un ottimo gestore di rose. Se si giudicassero le prestazioni della Roma fino a qua senza guardare chi c’è in panchina sarebbero oggettivamente insufficienti (mi riferisco al gioco espresso o meglio il non gioco) con una difesa e fase difensiva a dir poco imbarazzanti.
      Milan Inter Napoli Juve Atalanta ci stanno davanti; Lazio e Fiorentina più o meno sono del nostro livello.

  5. Mourinho ha poco da ridere,dopo che che con le sue sceneggiate ha attirato le ire di mezzo mondo arbitrale,a Gennaio il mercato non servirà più neanche se si prende Messi e Ronaldo insieme! Ora la strada si fa in salita,e alla fine sapremo chi ringraziare per questo…..

    • Già meglio essere miti, mansueti e appecoronati come con PALLOTTO.

      Quella si’ che e’ la strategia vincente !

      Infatti abbiamo vinto ZERO trofei in 10anni

      e abbiamo comunque dovuto assistere a continui soprusi arbitrali.

      Meglio ultimi da Romanisti che secondi da SERVI della rubbe.

      Chi non e’ d’accordo vuole il MALE della Roma come pallotto.

      Che oltre a volerci perdenti ci voleva pure UMILIATI.

      Vergogna.

    • Non mi pare che gli anni scorsi ci abbiano trattato coi guanti, anche a fronte di una signorilità del mister. Mou è questo, nel bene e nel male, e protegge sempre la squadra sviando i sospetti e le critiche tirando in ballo altro…a noi stai tranquillo che 15 rigori a stagione non ce li danno manco se facciamo una statua di Rocchi a Trigoria… Certo è che la squadra va protetta ma non deresponsabilizzata quando gioca male o commette errori da Lega Pro

    • No no, Mourinho ha fatto bene. Così ha spostato l’attenzione su di un aspetto che non dipende dalle sue scelte, e che però è reale. Non credo che possano affossarci incidendo sugli episodi di gara più di quello che già fanno; ed è una vergogna, ed ha fatto benissimo a denunciarlo. Però noi sappiamo che magari quella partita non la perdevi, ma la Roma ha bisogno di tutt’altra gestione tecnico-tattica; quale funzione far eseguire in mezzo al campo e di conseguenza da chi farla mettere in pratica, con quali caratteristiche… ecc. Si gioca sempre sulla disposizione avversaria, bisogna sempre opporre la giusta funzione alla giusta funzione avversaria, portandolo all’errore. Questo Mourinho l’ha sbagliato totalmente.
      Forza Roma!

    • sei veramente palloso, sono giorni che te ne esci sempre co sta tiritera… famo pure basta, no? te comincio a inquadrà come un troll… me sa…

  6. Si ma Villar è Diawara se continuano ad andare in tribuna li puoi dare solo in prestito.

    Il calciomercato è come la borsa se il calciatore non viene più utilizzato, il valore di mercato sparisce.

    Comunque vedremo se poi è come ce la raccontano i giornali, da qui a gennaio le partite sono tante, non credo si possa fare sempre con Veretout e Cristante

    • Stefano55

      Guarda che Mourinho è un fenomeno mediatico che fa notizia in tutto il mondo e non solo per quanto riguarda il calcio.

      Quello che dice lui ha un peso rispetto a quello che può dire un allenatore qualsiasi, se lui mette alla berlina il calcio italiano, facendo capire che è un calcio, con arbitri impreparati o peggio ancora indirizzati, non credo che ai padroni del vapore ed a una federazione campione d’Europa, faccia piacere una pubblicità del genere.

      Mourinho ha capito,perché c’era stato anche 10 anni fa in Italia, che la Roma non può essere sempre vittima del sistema e bersagliata dagli arbitri.

      Non chiede protezione e non vuole di certo arbitraggi a mo di Juve, ma non vuole neanche che un derby lo inizi a perdere la partita prima vedi Pellegrini, perché deve vincere la Lazio, per via di lotirchione che spadroneggia, perché ci sta Michetti in tribuna che è lazle e deve diventare sindaco di Roma.

      Perché loro dopo che per una vita ci hanno scritto in faccia Roma m….ora scrivono a caratteri cubitali nella loro curva Roma, quindi diventano Roma anche loro,siamo tutti Roma che bello,mossa propagandistica elettorale, di una curva sempre manovrata politicamente, Mourinho di tutte queste schifezze non gli frega niente.
      Per cui dice in campana o arbitraggi giusti oppure io vi sputtano in tutto il mondo

  7. Stefano scusa tutte le opinioni vanno rispettate ma una volta si diceva che subivamo in silenzio torti su torti e invitavamo qualcuno a farsi sentire..bene ora lo abbiamo finalmente perché se non fai così ti mettono i piedi in testa.Solo che il palazzo non era abituato si permetteva di scaricarci le loro porcherie senza fiatare…giusto cosi finalmente E poi non mi pare che abbia detto o fatto cose così oscene almeno non diverse che abbiamo visto da anni da altre parti

  8. Fino a gennaio dobbiamo rimanere agganciati assolutamente ai primi posti, poi con qualche acquisto nel mercato di riparazione ce la giochiamo ( vediamo chi arriva) Forza Roma Tutti con Mourinho 💪💪💪

  9. Cme sempre si desidera .si desidera ma non si vede la realta’ la roma non.e’ in grado di.prenderli tutti i giocatori fin qui citati .un paio si .e sarebbe buono.sta a pinto .che non mi.convince attuarlo

  10. Luca Roma,ma Mourinho e’ tornato in Italia per allenare la Roma,o per fare il moralizzatore e il giustiziere del calcio Italiano? Dopo anni che sappiamo come vanno le cose nel nostro calcio,che pretende che con un colpo di bacchetta arriva lui e aggiusta tutto.In passato ci hanno provato in tanti Zeman in testa a cambiare le cose,ma con scarsi risultati….Sensi e Viola hanno dichiarato guerra al potere e hanno ottenuto dei risultati,ma lo hanno fatto di persona non hanno delegato ne Liedholm ne Capello di farlo in loro vece.Mourinho invece con fare presuntuoso e senza tra l’altro tutte le ragioni,dovrebbe anche parlare a esempio del rigore che ci hanno regalato ma si guarda bene dal farlo, crede di essere il Don Chisciotte della situazione , ma non pensa alle conseguenze delle sue azioni e che la squadra potrebbe essere danneggiata in orbita quarto posto e oltre….Pensi a fare giocare la squadra in modo decente piuttosto, e lasci fare i dovuti passi a chi di dovere, e nelle opportune sedi….

    • 60′ – CAMBIO LAZIO: dentro Cataldi, fuori Leiva. Stavamo 2-1 per loro e dovevano giocare in 10 per tutto il secondo tempo!! Poi al 63′ ci fanno il 3-1 e stavano in 11 in campo senza merito.

      Tu dici:
      “dovrebbe anche parlare a esempio del rigore che ci hanno regalato ma si guarda bene dal farlo”.Invece lo fa eccome perchè prima c’erano episodi che ci hanno sfavorito al 100% e non è giusto andare sul 3-1 tre minuti dopo una mancata espulsione. Sarri avrebbe dovuto levare una punta e mettere un difensore o centrocampista e forse (e dico forse) il 3 goal nenache lo avrebbero fatto.

      Giocate 45′ in 10 con il punteggio di 2-1…poi me lo ridici

      Forza Roma

  11. Luca Roma,ti reputo un’amico,ciò non vuol dire comunque che non si possano avere opinioni e visioni diverse.Il calcio non mente e per capire da che parte stanno le ragioni basta solo saper aspettare…un cordiale saluto!

    • Ma io capisco il discorso tuo Stefano, ma siccome noi abbiamo avuto allenatori in questi anni che si preoccupavano soprattutto del bon ton,adesso a me uno come Mourinho che le canta mi piace.
      Un saluto anche a te

  12. Non danno rigore su Zaniolo? Ok ci sta pure, Zaniolo ha accentuato un po’ la caduta rispetto allo strapotere fisico che ha.

    Subisci il goal sulla ripartenza e non vai al Var a rivedere se la decisione è giusta? E in caso di fuorigioco non fermi il gioco da regolamento? Ok ci sta pure ormai la decisione era presa..

    Ma poi non espelli Leiva e quelli fanno il 3-1 …non ti puoi far rodere er c..o un pochettino??

    • Forza Roma ma tu sai a quanti derby ho assistito,coppa Italia compresa? Il rosicamento fa parte del gioco, specilmente ai tempi di Chinaglia e dei 4 derby persi con Zeman, mi sarò mangiato il fegato non so quante volte! ma come si dice oggi a me domani a te,come e’ successo d’altronde con Fonseca lo scorso anno…. Quindi non cerco alibi per questa sconfitta,secondo me Mourinho questo derby se lo e’ giocato male,almeno in fase di approccio alla gara.Questo tutte le volte che perde fa un casino e ce l’ha con il mondo intero,ma quanto può durare questo film…

  13. Forza Roma,troppi se è troppi ma, Mourinho non e’ la prima volta che cita solo gli episodi sfavorevoli a lui e dimentica volutamente gli altri.Comunque anche in passato ogni derby e’ stato teatro di contestazioni anche sulle più piccole cose,nessuno ci sta a perdere.Ma non si possono prendere due gol in 20 minuti in quella maniera,e in questo si deve assumere le sue responsabilità.,non ha fatto in tempo a fare vedere l’orologio dopo il gol di Ibanez facendo capire che c’era tempo per recuperare che abbiamo preso il terzo gol con le stesse modalità dei primi due.In realtà l’arbitro ha fatto solo due errori vistosi: il rigore negato a Zaniolo e quello concesso a noi che non c’era,il resto sono state situazioni da derby,che ci possono stare senza troppi clamori o a cui attaccarsi per giustificare una sconfitta.La mia analisi e’ che Mourinho tra Verona,anche Udinese dove abbiamo sofferto,e Lazio non ci ha capito nulla,senza parlare di Fiorentina e Sassuolo dove pure abbiamo vinto…Io la vedo così, poi che devo dire….anzi spero che si vinca ora con Zorya e Empoli(attenzione) in caso contrario voglio vedere che si inventa stavolta…

  14. Nessuno lo ha detto.tranne che una tv del nord…. Su Zaniolo sono stati fatti ben tre falli….prima la trattenuta,poi lo sgambetto ed infine la spallata………..ma mica era fallo,dice Giuda….pardon,Guida….

  15. Attenzione che Mourinho non si farà mettere i piedi in testa da coloro che non vedevano l’ora di veder confermate le loro dichiarazioni/valutazioni e cioè: Mourinho è bollito, è finito, è vecchio, pratica un calcio “antico” e superato…

    Questo ha i soldi, la gloria, il palmares per potersene fregare di tutto e di tutti.

    Ha un’importanza, un appeal, un seguito mediatico tale da poter svergognare chiunque usi “mezzucci” da quattro soldi per poterlo mettere in difficoltà.

    Se “gli gira” ti indice una conferenza stampa MONDIALE e ti distrugge.

    A quel punto l’attenzione dei media che si interessano di calcio, a livello Planetario, si rivolgerebbe verso l’Italia, comincerebbero ad interessarsi alle vicende a cui stiamo assistendo…comincerebbero domande, dubbi, perplessità; si “accenderebbero i riflettori” insomma.

    Questi stanno a scherzà cor foco…

    FORZA ROMA!

    • E, naturalmente, non farà mettere i piedi in testa alla Roma. Non consentirà a nessuno di vanificare e svilire il lavoro suo, del suo staff e dei giocatori che allena.

      Credo che ne vedremo delle belle.

      Aspetto con grandissima curiosità la prossima conferenza stampa (almeno quella ove si parlerà di campionato).
      SEMPRE FORZA ROMA!

  16. Secondo meglio con altri due acquisti avremmo altri due giocatori in rosa.
    Se vendiamo Villar e Diawara, abbiamo pure due ingaggi in meno da pagare.
    La palla è rotonda, quando è ben gonfia.

  17. Io sto con mourinho , se mou dice andiamo alla guerra , si va alla guerra !!!!!! se dice che sono tutti corrotti , sono tutti corrotti , perché pazzo non è e nemmeno ha bisogno di giustificazioni , ha vinto più lui da solo che tutti gli altri 19 mister della a messi insieme , e ora ha bisogno di scuse ‘? ridicolo solo pensarlo , ci fottono da sempre ed è ora di fotterli noi a loro . O si adeguano all’onestà o tutto il mondo calcio saprà come funziona qui . Poi in europa perdono pure con i metalmeccanici , qui sempre tra i primi quattro , strano .

    • @zen circus: Purtroppo gli anti-Mourinho ci sono anche tra i romanisti Preferirebbero avere un perfetto signor nessuno alla sarri o alla spalletti, piuttosto di un Mister che nella sua carriera ha sempre ottenuto grandi successi. Soggetti che al posto dei Friedkin e di Pinto meritereebbero er viperetta col mago de siviglia

  18. Speriamo che sò 2 acquisti che fanno sorride, e no 2 che fanno ride.
    è na battuta … giusto pè stemperà el momento, davvero, mi fido, poi può andare male, ma mou … mi raccomando, dai anche tu l’ok visto che abbiamo capito che poi sei tu che decidi … qiundi, piuttosto 1 e non 2, se proprio non si può, ma che ti serve davvero!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome