Primavera, pareggio tra Roma e Atalanta (1-1) al Tre Fontane: brillano Cherubini e Pagano. Sugli spalti Mourinho e Tiago Pinto

24
976

AS ROMA NEWS – Finisce in parità il match del campionato Primavera tra Roma e Atalanta che si è giocato questo pomeriggio al Tre Fontane.

Bergamaschi in vantaggio verso la fine del primo tempo con Vorlický, pareggio meritato dei giallorossi con Pagano dopo un assist di Cherubini, i due migliori in campo per i giallorossi insieme a Missori, subentrato nella ripresa.

Nel finale le due squadre si affrontano a viso aperto e sfiorano entrambe la rete della vittoria, ma il risultato non cambia.

Da segnalare la presenza sulle tribune del Tre Fontane sia di Josè Mourinho che di Tiago Pinto. Anche l’ex Zalewski sugli spalti a seguire il match.

In vetta alla classifica ci resta il Lecce, la Roma ora deve inseguire.

Giallorossi.net – G. Pinoli

IL TABELLINO DEL MATCH

AS ROMA (4-3-3) : Boer; Louakima (72′ Missori), Pellegrini (64′ Silva), Keramitsis, Falasca; Pisilli, Vetkal (64′ Ivković), Pagano; Cassano, Majchrzak, Cherubini (C).
A disp.: Baldi (GK), Razumejevs (GK), Foubert-Jacquemin, Padula, Misitano, D’Alessio, Ruggiero, Graziani, João Costa, Golič.
All.: Guidi.

ATALANTA BC (4-3-1-2) : Bertini; Palestra, Del Lungo (72′ Tavanti), Guerini, Regonesi; Colombo, Mendicino, Muhameti; Vorlický (46′ Vavassori); De Nipoti (C), Vlahović (78′ Roaldsöy).
A disp.: Pardel (GK), Bernasconi, Riccio, Ghezzi, Stabile, Bevilacqua, Falleni.
All.: Fioretto.

Arbitro: Sig. Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola.
Assistente 1: Sig. Lorenzo Giuggioli di Grosseto.
Assistente 2: Sig. Simone Piazzini di Prato.

Marcatori: 35′ Vorlický (Atalanta BC), 76′ Pagano (AS Roma).

Ammoniti: 36′ Guerini (Atalanta BC), 45’+3 Falasca (AS Roma), 45’+3 Vlahović (Atalanta BC), 74′ Mendicino (Atalanta BC).
Espulsi:

Articolo precedenteCOMUNICATO AS ROMA – Organizzato un match virtuale con l’Adana Demirspor in sostegno della popolazione turca
Articolo successivoAbraham e Dybala restano in dubbio per il Salisburgo, Pellegrini verso il recupero: la situazione

24 Commenti

  1. Mourinho lavora per per la Roma h24,anche nel giorno di riposo Non è la prima volta che va a vedersi la Primavera.
    Lui è special anche per questo.
    Sono sicuro a differenza dell’opinione di tanti, che rimarrà a Roma almeno per per un altro anno.

    • Alex, ci credi solo te. É una panzana per i super Abbocconi.
      A proposito, il chiosco per le grattachecche come va?

    • ah perché lì sulla Laurentina c’è ancora il chioschetto della grattachecca con la relativa signorina delle ore notturne?

    • È perché dietro c’è un giornalista col bloc notes che cerca lo scoop. Poi siccome loro non parlano scrive du ca22ate e vai….. Mou è inca22ato con Pinto! E noi domani questo è quello che leggeremo sui giornali

  2. Che strano , Pinto e Mou insieme a vedere la Primavera Roma.
    Si vocifera di incompatibilita ,di scarsi rapporti.eppure vanno insieme.
    Bello vedere anche Zalewski andare , una motivazione in piu per i ragazzini.
    Spero il prossimo anno in un trio composto da
    MOU. PINTO CORVINO
    Pinto =responsabile SOSTENIBILITA ECONOMICA
    Corvino=esperto e scopritore giovani coadiuvato da B.Conti
    MOU =responsabile tecnico squadra.

  3. ” da segnalare la presenza di Mourinho e Pinto… ”

    Sono SEMPRE presenti entrambi a visionare la primavera ,perché credono nella bontà del ” progetto” e non solo.
    È anche un modo per ringraziare del lavoro svolto in silenzio,lontano dai riflettori tutti coloro che a questo progetto partecipano egregiamente.

    Ma per taluna stampucola, va più de moda il Mourinho attapirato,i selfie della mamma de Zaniolo,gli editoriali del Zazzarone, Pinto è na pippa perché non ce porta guardiola, semo corti de muso e corti nella panchina ecc. ecc. ecc. ecc.

  4. Grande gioco fa Guidi però mi sembra che l’assenza di una punta si faccia sentire enormemente, Majchrzak,al momento non incide, Pagano invece incanta sempre di più.

  5. Diciamo chiaramente che andrebbe segnalato quando NON CI VANNO, o meglio andrebbe segnalato quando saranno altre squadre a fare lo stesso..!
    Piuttosto osserverei, come da intervista a Guidi, quale sia il dettame del calcio itagliano che ha portato all’impoverimento del mondo calcio in Italia.
    Molte squadre, a cominciare dall’Atalanta e continuando col Torino (prossimo avversario) si interessano solo all’OGGI fottendosene del DOMANI, sicché tutti a fare la corsa ai fuori quota provenienti dalle prime squadre, mentre la NOSTRA MAGGICA ROMA, gioca spesso e volentieri SOTTO ETÀ (oggi giovavano 2002 nell’Atalanta e 2006 nella ROMA!!!), rimanendo sempre in testa alla classifica (fatto salve che a fine anno, i soloni della Lega – tacci loro – s’enventano LA FINALE UNICA….!).
    SEMPRE PIÙ ORGOGLIOSO DELLA ROMA E DEL SUO SANO INIMITABILE PROGETTO!!!
    FORZA ROMA

  6. ecco bravo .come grattacheccaro te ce vedrebbe proprio bene .quei mestieri de roma sparita.poi Co quel barbone che attira i turisti.nun se sa mai che te dovesse da veni’voja d’europa

  7. La primavera non deve per forza vincere ma formare, il problema è che il campionato primavera è un calcio troppo lontano dalla serie A, negli altri paesi i giovani a 20 anni sono molto più esperti, c’è bisogno di svecchiare il nostro calcio. Le squadre B purtroppo hanno fallito.

    • Aggiungo che, riallacciandomi al discorso sul giornalismo, c’erano anche Bove e Kumbulla, tanto per non far sembrare Zalewski l’unico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome