Rai Sport: “Su Insigne a parametro zero c’è anche la Roma”

52
1601

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Anche la Roma sarebbe in corsa per Lorenzo Insigne, attaccante esterno del Napoli a cui scadrà il contratto il prossimo giugno.

A rivelarlo è in queste ore l’emittente televisiva Rai Sport. Mourinho, proprio nel corso di Roma-Napoli di domenica scorsa, era stato protagonista di un siparietto con il giocatore partenopeo.

Insigne? Era sempre a parlare con l’arbitro allora mi sono divertito a rispondergli – ha raccontato l’allenatore giallorosso a fine gara -. E’ forte e deve pensare a giocare. Alla fine vado a casa con la sua maglia“.

I giallorossi al momento sono alla ricerca di altri ruoli, ma a giugno Mou potrebbe pensare a qualche cambio in attacco e Insigne a parametro zero è un obiettivo che fa gola anche ai giallorossi.

Fonte: Rai Sport

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMercato Roma, Friedkin al fianco di Mou. Ma a gennaio solo prestiti
Articolo successivoRoma, il piano Champions

52 Commenti

  1. 30 anni, a caccia dell’ultimo contratto buono della sua carriera. Vero che ha lasciato Raiola, ma non credo siano questi i profili, ultratrentenni e dall’ingaggio extralarge, sui quali i Friedkin vogliono costruire la loro Roma.

    • Mourinho vuole giocatori forti. Non mi ricordo chi disse: “Non esistono giocatori giovani e giocatori vecchi. Ci sono giocatori forti e giocatori scarsi”.
      Tra il ragazzino imberbe e l’ultratrentenne dall’ingaggio poco sostenibile ci sono svariate categorie in mezzo.
      Basta essere bravi e un pizzico fortunati per andare a pescarli. E comunque se prendi il Marquinhos di 17 anni pensi che Mou non lo faccia giocare?

    • concordo con UB40.
      Potremmo prenderlo a parametro 0 e metterlo a sinistra. L’armeno secondo me non ha il passo da esterno, può fare più danni da trequartista. E li si giocherebbe una maglia con Lorenzo Pellegrini, o meglio, sarebbe alle sue spalle.
      E ribadisco, c’è Ruediger a parametro zero, che vuole tornare a Roma, come ha detto Abraham, ed è un’occasione più che ghiotta.

      Sono giocatori da prendere perché fortemente plusvalenziabili.

      Per il 2022 potrei prendere Insigne a 0, e venderlo nel 2023 a 20 milioni, e poi prendere, non so, Chiesa: in questo modo migliorerei il bilancio.

      Prendendo Insigne avremmo una batteria di trequartisti di questo tipo: a sinistra El Shaarawy + Insigne, al centro Pellegrini + Mkhitaryan, a destra Zanoilo + uno nuovo, al posto di Perez.

      La Roma si completa con poco, in mediana prenderei sia Zakaria che Grillitsch, tutti a scadenza 2022. Pochi soldi, e avremo una Roma forte forte forte.

    • non faceva giocare de bryne e salah se per questo… mourinho può dire quello che vuole ma la sua storia dice che con i giovani non sa lavorare, ed a scanso di equivoci parlo di giovani da svezzare non 22enni con già anni di esperienza in champions

    • Lasfiga dimentichi che al tempo Mourinho allenava il Chelsea, una squadra “condannata a vincere”. I De Bruyne e Salah che aveva allora non erano pronti per giocare al posto di quelli che c’erano. E lui non poteva attendere la loro maturazione per portare risultati.
      Il primo ci ha messo un paio di anni per esplodere, il secondo ancora di più.
      Qui è alla Roma, una squadra che non vince da una vita e dal potenziale tecnico di molto inferiore a quello di quel Chelsea. Se avesse adesso i De Bruyne e Salah di allora qui giocherebbero molto probabilmente titolari, o perlomeno entrerebbero tranquillamente nelle rotazioni.
      La sua storia dice che, tranne al Porto, dove infatti lanciò parecchi giovani, ha sempre lavorato in club dove non poteva permettersi di attendere due o tre anni prima di vincere qualcosa.

    • lasfiga pero mourinho con i giovani ci ha lavorato non contando il porto ha valorizato lampard e drogba e in quel periodo il chealse aveva oscar van gikel e obi mikel e come esterni williams e ramires

    • Lasfiga, non faceva giocare Salah e De Bruyne eppure ha vinto. Immagino che Villar e Kumbulla siano più forti, peccato che ad oggi non abbiano dimostrato di esserlo più di questi giocatori che sono CAMPIONI INDISCUSSI. Ma sicuramente, come avete scritto in molti, sono calciatori fortissimi, ambiti da Barcellona e Real, quindi non sarà una impresa piazzarli a gennaio, giusto?

      Purtroppo, come scritto ieri, il problema della Roma, sono i suoi tifosi, che sono arroganti, saccenti e presuntuosi: hanno tirato due calci al pallone in parrocchia 40 anni fa, e pensano di poter scrivere di tutto, su qualsiasi sito, o chiamare qualsiasi Radio, e dire fregn@cc€.
      Stiamo parlando dell’allenatore più titolato del calcio moderno. Per intenderci, se domani dovesse venire Guardiola, sarebbe comunque un passo indietro rispetto a Mou. Punto. E’ un dato di fatto, guardate i Palmares.

      Però voi, dalle vostre sedie, pensate di saperne più di tutti. Allora palesatevi con i vostri nomi, cognomi e professioni. Poi, però, ascoltate le critiche di qualsiasi passante sul vostro lavoro, che magari svolgete diligentemente e con brillanti risultati da 40/50 anni. Sarebbe corretto? NO. Io non vado da un ricercatore a spiegare come lui deve fare il suo lavoro, così come tu, non puoi permetterti assolutamente di dire a Mou quello che deve o non deve fare. Non sei in grado. Non hai le basi, non hai le conoscenze, non hai i suoi stessi risultati.

      Mou è questo: ha catalizzato l’attenzione su di sé, superando i problemi di scelte tecniche.

      Le seconde linee della Roma hanno preso 6 goal dal Bodo. Questo è un fatto. E non sono adatti a giocare con la mia squadra.

      E ricordo, che la favola di Mourinho inizia con il Porto, una squadra che aveva puntato su giocatori giovani e inesperti, su Deco, gente che all’epoca, nessuno conosceva,

      Siate più umili. Invidia, Ira, Superbia sono vizi capitali.

    • Ma ha vinto de che dato che il Chelsea lo ha cacciato nel 2017? Ma soprattutto, dove l’hai letto che De Bruyne non era ancora pronto? Lo stessoDe Bruyne che al Wolfsburg ha fatto una stagione da 20 gol e 20 assist, roba da marziano.
      O lo stesso Salah che appena arrivato in Italia ha messo a ferro e fuoco la Serie a, incluso il gol vittoria in casa della Juve con la Fiorentina.
      Ma davvero siete arrivati al punto di inventarvi le cose pur di difendere i deliri di un allenatore? Stiamo messi male.

  2. Credo difficilmente lasci il Napoli, se a fine anno ci fosse davvero la possibilità credo andrebbe a sostituire mkytarian visti i simili costi.vedremo la cosa sicura è che da adesso in poi gli investimenti che verranno fatti saranno per giocatori potenzialmente titolari o giù di lì anche perché con Mourinho altrimenti il campo non lo vedrebbero mai!💪

    • Simili mica tanto…Miky prende 3,5, l’azzurro attualmente 4,5 e chiede 6 per il rinnovo al Napule. Vedi un po’ se sono simili…

    • Ma infatti tira la corda però alla fine credo rinnoverà.
      Oddio, Delagnentis è un tirchiaccio, già s’è fatto sfuggire Milik.

    • ahahahahah ma fatemi capire (mi rivolgo ai spollicioni) : davvero vi piace quel fake di insigne?
      mai determinante, senza cazzimma nella sua napoli, insignificante in nazionale.
      e voi magari ve lo portereste a casa perché “aggratiss” (“gratis” a 6 milioni annui: un affarone tenerlo poi in panca).
      ahahahah mi sa che non tifate con la speranza di vincere qualcosa, ma solo per lamentarve…
      contenti voi 🤷‍♂️

  3. Insigne?
    Un mezzo giocatore che sa segnare solo in un modo tipo El Shaarawy con il suo tiro a giro.
    Preferisco tutt’altro.

    • solo la qualità che ha nel passaggio , nel lancio o nel levarsi da situazioni critiche di marcatura lo fa preferire di 10 lunghezze al dopolavorista armeno che sta svernando l’anno di regalo che gli abbiamo generosamente fatto ed il Faraone, ormai diretto a squadre di mezza classifica oscillando tra la titolarità e la panchina…

    • Naturalmente avremmo il problema con Claudio Bisceglie il traduttore ufficiale dell’AS Roma, non credo infatti che tra le lingue di sua conoscenza ci sia il cafonese.

    • Mi dispiace Nico, ma io le notizie riguardanti il napulè non le c@go neanche di striscio.
      Comunque un calciatore normale, forse solo di poco oltre la media, non può valere 6 milioni l’anno.
      Lo stesso discorso lo faccio per Lorenzo Pellegrini che 4 milioni a stagione non li vale, ma soprattutto nelle partite decisive sparisce vedi rube o napoli.
      PS Dopo domenica comunque noi della Roma secondo loro li abbiamo derubati, rigore su Anguilla da parte di Vina, espulsione per Abraham per il presunto fallo su Zelinsky in gioco pericoloso. Un pianto, vittime dal 1926.

  4. avendo buttato soldi con un anno di contratto ulteriore (motivo ignoto considerando che si è preso pure l’ultimo giorno di mercato per decidere) al dopolavorista Mykhitarian e visto ormai il livello medio basso del faraone (buono per un Bologna, una Sampdoria etc etc), secondo me ci sta benissimo e Mourinho potrebbe chiederlo, a meno che non arrivi un altro giocatore che garantisca una performance ottima in sovrapposizione con Spina…..io Insigne il 01/01 lo contrattualizzerei subito…

  5. Per me sarebbe un’ottimo acquisto che rafforzerebbe l’attacco, conosce il calcio italiano e ti permetterebbe di avere una panchina competitiva e di esperienza da ruotare … l’età nel suo caso conta poco visto che fisicamente è un giocatore integro … per me sarebbe un’ottima new entry

  6. Al Napoli chiede 6M, Mkhi dopo la stagione dell’anno scorso ne ha pretesi 3.5.
    Questo Insigne non vale quasi il doppio del Mkhitarian dell’anno scorso.
    Certo che se Mkhi non si riprende ci si può fare anche un pensierino a Giugno a 4.5.
    Gli dai 1M in più che a Mkhi per i prossimi 3 anni, ma ti sei assicurato un ala TOP per 3 anni senza spendere 1 euro di cartellino.
    E poi tra 3 anni vedi di puntare forte su qualche giovane (vedendo nel frattempo che fine hanno fatto quelli che hai in casa come Zalewski e Elsha) spendendoci 30-40M.
    Ma adesso i soldi vanno spesi in mediana e sulle fascie difensive, certo non in attacco, e a questo proposito se Mkhi non si sveglia Insigne potrebbe essere un eccellente tampone per 3 anni a parametro 0.

  7. Al posto di questo Miki a gratis me lo pierei, dammi dammi.
    In piu ci serve uno bravo coi calci piazzati visto che veretout se litiga il rigore co Abraham e lo sbaia.

    • Questo oramai in campo è buono solo per i calci piazzati ormai, no grazie mi tengo i miei

  8. Altre c….. no stupidagini solo perche’ ha regalato la maglia a Mourinho…davvero non e’ un giocatore che piace a Mourinho ce ne aveva uno quasi simile non lo ha voluto…. Pedro e quello ha vinto veramente tutto ma da dove le prendete ste notizie radio cav…te ma guardate tutte le squadre di mou ne trovate uno cosi? Se e’ si fatemelo sapere a quelli che scrivono cosi gia sapete il nome io non lo faccio…. Agresti ditegli che prima di scrivere appunto si informasse come gioca Mourinho e’ buono solo a criticarlo!!!

    P.S. Ho scoperto che c’e ne sono parecchi di Agresti a Napoli

  9. ma magari…parliamo di un giocatore che col Napoli ha fatto 112 gol e 89 assist. E se vuole 6 milioni stica…ma che so soldi nostri? Alla Roma devono arrivare campioni e giocatori di livello, e di Insigne tutto si può dire, tranne che sia un giocatore mediocre

  10. credo che siano altri i ruoli che dobbiamo rinforzare urgentemente e fatto bene con giocatori di un certo livello se vuoi tornare a certi livelli se poi avanza qualcosa insigne sicuramente allunga la Rosa bene come vuole il mister, ma prima serve altro.

  11. Immaginavo che dopo il siparietto con Mourinho qualcuno tirasse fuori la storia di Insigne allla Roma..
    Onestamente non credo che fisicamente sarebbe il giocatore adatto a Mou ma soprattutto è troppo legato alla città di Napoli per venire a Roma..
    Per quanto è un ottimo giocatore non credo sarebbe utile alla causa nell’ottica di un progetto di crescita..

    • invece Boga sta facendo sfracelli!!! Poi tra 2 mesi Miki sta al massimo della forma, Boga sarà infortunato (come al solito) e dirai “meno male che abbiamo Miki”, invece a fine stagione Miki arriverà spompatto, farà 2/3 partite brutte, Boga riposato ne farà 2/3 belle in cui segnerà pure e ri dirai “Io al posto di MIKHI che sta facendo malissimo prenderei Boga”. Questo è quel che leggo su questi forum continuamete… Tranquilli ci sarà SEMPRE qualcuno che non è in forma piene e quelcuno di altre squadre che viene da un periodo TOP… Ma questo è “calcio”, non “fantacalcio”, Simeone non è il miglior attaccante della serie A perchè ha fatto una quadripletta (anche se a quelli GIUSTI!) e non lo è neanche Beto perchè ha segnato per 3 giornate di fila… Il calcio no funziona così, ci sono sempre periodi e periodi per tutti, partite e partite, nessuno ne fa 50 ad altissimo livello in un anno! Il tutto sta nel creare un equilibrio, cosa assolutamente difficile. Fonseca per metà anno ha viaggiato a ritmi che in teoria potevi puntare pure allo scudetto, però poi ha avuto n periodo da “retrocessione”. Se il Napoli finito il periodo di “grazia” continuerà comunque a far punti e perdere poco punterà allo scudetto, ma se dovesse fermarsi per 4/5 partite e pagar dazio alora le cose sarebbero tanto differenti e questo avvio e il lavoro di Spalletti dovrebbe essere giudicato in modo diverso.

    • Io l’ho detto perché Boga è più giovane di Insigne e perché ha margini di miglioramento rispetto ad Insigne. Poi Boga è un giocatore che mi è sempre piaciuto

  12. Sempre piaciuto. Certo è che ha 30 anni. Anche se venisse a zero non può pretendere la luna. Però un 4 anni a 4/5 glieli farei tutti!!

  13. Napoletano del Napoli. Dubito che venga a Roma, anche se ovviamente schifo non farebbe affatto… ma non ci spero nemmeno.

  14. Mai considerato un campione ma un ottimo giocatore da serie A.

    Sicuramente meglio di questo el Shaarawy e Miky che da quando lo ha no tolto dal ruolo di trequartista è scomparso.

    Giocatori fisicamente come insigne fisicamente tengono anche fino a 35 anni.

  15. Ma per piacere, con quella faccia da stufato… lasciate perdere…

    Questo gli va di giocare bene solo col Napoli perché è napoletano di nascita e innamorato della sua città. Può rendere solo lì, punto.

    Altrove non gli va… e noi di scarti contagiati dal virus “NUN ME VA” già ne abbiamo troppi da tempo immemore e sciolti ormai nel Brodo/Glicine al Polo Artico…

    In nazionale, ad esempio, esita per ore sulle ripartenze con la “palla al piede”, lasciando tutto il tempo di far piazzare difese avversarie e spettatori ritardatari del caffè all’intervallo per poi inventare un assist di 50 metri… arretrato a Bonucci o Chiellini!

    Lasciate perdere, vi prego… che tra l’altro ha pure trent’anni…
    Voltiamo pagina, dai!

  16. Io questo brutto vizio di sminuire i giocatori solo perchè appartengono a squadre odiose proprio non lo capisco. Adesso Insigne è diventato una mezza sega, uno che in qualità asfalta il Miki attuale, Elsha e Perez messi insieme. Immagino siano due pippe pure Luis Alberto e Milinkovic Savic, visto che sono laziali.

  17. Lasciatelo a Napoli co biancaneve e gli altri sei nani, a parte i scherzi e’ troppo discontinuo e
    Di quelli gia’ c’avemo mezza squadra, se stasse
    Dove sta’…..tacci sua ancora me fa’ mori’ quel gol magiato davanti la porta contro la Spagna, sia lui
    Che Immobile in nazionale so’ na rovina!!

  18. Reputo Shomurodov più forte di Insigne o quanto meno più utile nel Ruolo di Esterno alto a Sinistra,anche fisicamente non c’è paragone specie nel gioco aereo,e inoltre Eldor può ricoprire proficuamente il Ruolo di Centravanti in assenza di Abraham.Mourinho secondo me sta rendendo sia Shomurodov sia Mayoral a due vere comparse,facendoli ammuffire in panchina,e che chiaramente poi quando sono tirati in ballo per pochi minuti non e’ che possono fare miracoli…Tutto questo perché uno e’ spagnolo e in prestito,e l’altro perché non e’ stata una sua scelta precisa ma del DS…Infatti i giocatori che lui sceglie personalmente giocano sempre (Rui Patricio,Vina,e Abraham).

  19. Uno come Insigne darebbe tanta qualità.
    Secondo me qualcosa di vero potrebbe esserci.
    Durante la partita Insigne e Mourinho hanno parlato tanto, sembravano due vecchi amici che si ritrovano

  20. Sarebbe un bel colpo di mercato, tra l’altro a parametro zero è una ghiotta occasione anche se lo stipendio ovviamente è giusto pagarglielo bene, tecnicamente non si discute e per la Roma di Mourinho è un giocatore adatto, più di El Shaarawy e forse anche più di Mkhitaryan che oltretutto ha 2 anni di più. Poi abbiamo dimenticato che la Roma non ha un giocatore capace di segnare direttamente su punizione, compreso Pellegrini il cui unico goal in tal senso è stato grazie alla papera del portiere dell’Ajax, Insigne qualche goal su punizione lo segna, è uno specialista sulle punizioni, un pò meno invece per i rigori ma lì c’è Veretout.

  21. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome