AS ROMA NEWS – Claudio Ranieri interviene ai microfoni dei giornalisti per parlare di Porto-Roma, gara di andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Queste le dichiarazioni del tecnico giallorosso nel prepartita e poi al termine del match.
CLAUDIO RANIERI A SKY SPORT AL TERMINE DELLA PARTITA
Roma troppo sorpresa sul gol..
“Sì, soprattutto perché abbiamo chiesto il cambio e il guardalinee lo sapeva. Credo che sia stata una partita bellissima, siamo venuti qui per vincere. Abbiamo fatto veramente bene e sono contento della prestazione dei ragazzi. Ma una cosa non mi sta bene e qui parlo con Rosetti: tutto il mondo sa che lei è una persona integerrima, onestissima, ma come fa a mandare a Oporto un arbitro che per 21 partite la squadra fuori casa ha fatto solo 9 pareggi e tutte le altre le ha vinte la squadra di casa?. Ma queste cose lei le sa? In un campo così caldo, dove il pubblico soffia, lei fa questa designazione. Io non capisco perché…”
Gli episodi…
“A chi le prometteva e a chi le dava. Per me stava aspettando che accadesse qualcosa in area per fargli vincere la partita, è chiaro e i ragazzi erano nervosi per questo. Non si può fare una cosa del genere”.
Ha percepito una sua predisposizione…
“Ho detto ai ragazzi di non protestare mai, lui arbitra così, fa il suo lavoro ed è convinto di averlo fatto bene. Mai una partita del genere, 8 ammoniti da parte nostra, un rosso, non lo so. Qualcusa c’è stata per l’amor dio, ma c’è stato anche altro. Non si possono irretire gli avversari in questa maniera”.
La squadra si era innervosita.
“Ho mandato via i giocatori a salutare. Non meritava il loro saluto, su un campo internazionale una roba del genere. Ma scherziamo?!”
Ogni tanto Mancini mostrava lo stemma della Roma come per chiedere rispetto…
“Credo che all’uscita di Pellegrini lui fosse il capitano e mostrava la fascia”.
Quale aspetto di questo calcio ti innervosisce?
“Tutto, mi innervosisce quando saltano di testa e sembra che li abbiamo colpiti sempre in faccia. Ammoniamo chi simula, c’è il Var, così non si gioca più. Ogni volta si mettono la mano in faccia e gridano. Scusate, io sono veramente contento della partita della squadra, ma è andata così, pazienza”.
CLAUDIO RANIERI IN CONFERENZA STAMPA AL TERMINE DEL MATCH
“Rosetti è integerrimo, ma così è troppo. Che deve dimostrare? È una persona seria. Non capisco. Manda un arbitro che su 21 partite l’avversario fuori casa ha fatto soltanto 8 pareggi e tutte le altre le ha vinte la squadra di casa, come lo so io lo sa lui. Abbiamo fatto un miracolo oggi. Avevo chiesto il cambio sui corner, sul secondo angolo la palla esce, ma allora fai fare il cambio. E invece no, si continua. Che vuoi dire? 8 cartellini gialli per noi in questa partita, qualcuno ci sarà pure stato, su qualcuno siamo stati anche ingenui ma santo cielo… Non ho mai visto una cosa del genere. Non è colpa dell’arbitro e non è colpa neanche di Rosetti. Soltanto deve stare un attimo più attento quando fa le designazioni. Un amico mi ha detto che Rosetti è lo stesso che ha mandato Taylor alla finale di Budapest”.
CLAUDIO RANIERI A SKY SPORT NEL PREPARTITA
Zubizarreta?
“È stato un mio giocatore e sono stato il suo ultimo allenatore, voleva già smettere. È diventato un buon direttore”.
Come si vive questa notte così importante?
“Bene, la squadra è in salute e sappiamo di affrontare una buonissima squadra che gioca per vie centrali con grandi palleggiatori e giocatori che vanno in verticale sospinti dal pubblico. Non dimentichiamo che il Porto ha fatto 3-3 con il Manchester United perdendo 2-0 all’inizio. Non molla mai e lo sappiamo, siamo qui per fare la nostra partita. Se saranno più bravi complimenti, ma cerchiamo di fare la partita”.
Hummels e Paredes in panchina?
“Loro hanno un centravanti fisico, veloce e scattante. Hummels ancora non è quello dell’inizio del mio percorso e ha bisogno di allenarsi perché giocando spesso ha perso un pochino, dobbiamo recuperarlo fisicamente. Paredes non gioca perché giochiamo domenica e Cristante è squalificato a Parma, quindi mi è sembrato logico mettere uno oggi e poi l’altro domenica”.
Ma lui si rende conto cosa significa nella stessa formazione Cristante Pellegrini e Celik?
Tu invece non ti rendi conto di quello che dici?? Celik gol
che con loro tre oggi abiamo visto la migliore Roma, ma siccome non hai cognizione di ciò che dici sei perdonato.
e basta abbiamo capito, ora fate fare a Ranieri che un pochino ne capisce.
Sposo appieno le lamentele di Sir/Sor Claudio. Ahhh Rosetti, ahh sto Rosetti. Contro tutte le iatture dico: Forza ROMA sempre.
Che pale che siete anche Celik hai messo in mezzo per se ha segnato BASTA FATE IL MALE DELLA ROMA
hai preso le pillole?
ROSETTI è INTEGGERRIMO?!?! Ma Quando.
Rosetti è quello di INTER-ROMA dove ha tirato fuori dal Campo MEXES con due ammonizioni consecutive inventate ed ha impedito alla Roma di vincere quello Scudetto.
E su quell’episodio ci ha fatto carriera…
Poi non contento ci ha rifilato pure Taylor per la Finale di Europa League. con quel bel risultato…
ROSETTI meriterebbe di essere preso a CALCI IN CULO, altro che!
Bruttissimo dietrofront di Ranieri su Hummels, si è rimangiato tutti gli elogi fatti in precedenza
No. Evidentemente in questo momento non è in condizioni.
@Xen
Dimmi cos’è che non hai capito di quello che a detto Ranieri e io provo a spiegartelo.
Non sono sicuro che ci riuscirò, però ti garantisco che ci provo.
a me sembra facile da capire. Hummels è stanco. Paredes non lo rischia altrimenti domenica non ha il centrale a centrocampo.
SE oggi perdiamo sara solo colpa tua.
Pellegrini,Cristante,Celik !!
Vergogna!!
FORZA ROMA
ma come ti permetti….ma che sei allenatore?
ti spacci x un commentatore…ti aspetto a fine partita
La vergogna è solo tua
sì esatto certi commenti sono proprio una vergogna,trolla trolla, me sa che di pigiama si tratta!
Commento da laziale
Chiedi scusa A CELIK
non poteva fare altrimenti, anche Ranieri sa che è pericoloso metterli tutti insieme.
Quello che noto è che non avete un minimo di rispetto per Ranieri in ragione del fatto che è romanista è una bandiera è una persona anziana e ci ha probabilmente salvato da una clamorosa retrocessione, veramente andrebbero censurati parecchi commenti.
premetto che la spiegazione che ha detto la condivido appieno, però smettiamola sempre con storia che Sir Claudio ha sempre ragione. È l’allenatore migliore che la Roma potesse avere in questo momento ma, essendo allenatore, anche lui può incorrere in sbaglio e quindi a critiche.Anche se è Romano e/o anziano non deve essere esonerato da eventuali critiche.Anche se ribadisco la spiegazione di oggi la posso anche condividere
io approvo ha quello che tu ai scritto o ho fatto 78 anni il 12 febbraio e avendo giocato al calcio negli anni 60 /70 e avendo giocato su tutti i campi del lazio e oltre penso che di calcio me di intendo purtroppo i tempi sono cambiati il tifo anche adesso sono diventati tutti allenatori dirigenti procuratori io non mi dimenticherò che si andava allo stadio e con tutti amici e si aspettava chi e come me il mitico DANTE adesso e tutto cambiato sempre sempre forza Roma
Ranieri sta facendo troppi retrofront, non si capisce il suo nervosismo, a mio parere credo sia per la mancata disponibilità dei Friedkin per quanto riguarda le promesse per il mercato e altro, ma non deve mostrare nervosismo ai giocatori , altrimenti è finita
A me sembra che ha dato le sue spiegazioni con la massima serenità e sono anche spiegazioni plausibili…tutto questo nervosismo non lo vedo
è la prima volta che sento questo tipo di spiegazione (parlo di quella riguardante hummels). Piuttosto ho sempre sentito dire che un giocatore ottimizza la sua forma fisica giocando le partite. Qui vi sono due possibilità secondo me: o Ranieri nasconde che non ha più fiducia in hummels (o magari ci ha litigato), oppure vale il seguente ragionamento scientifico: più i giovani giocano, più migliorano la forma fisica, mentre i vecchi non riescono ad alternare forti sforzi fisici e periodi di riposo poichè le articolazioni e i muscoli non riescono a recuperare nel breve tempo concesso. Solo un medico può dire se Ranieri dice la verità oppure fa il diplomatico
ma alla sua età e con una preparazione non ottimale, ci sta essere stanco. Lo ritroveremo fra una settimana…
…è vero, sappiamo che giocando si acquista il cosiddetto “ritmo partita” (in pratica però è una confidenza con l’agonismo che solo vs l’avversario puoi migliorare più che l’allenamento in senso stretto…🙂).
E giocando ogni 3 giorni l’allenamento non esiste, lo perdi, soprattutto se avanti con l’età.
Un poco come nel lavoro in generale con la pratica acquisisci meccanismi che facilitano le procedure, ma se ti viene a mancare la teoria la pratica non basta.
Ma e’ possibile che tutte le volte alla prima azione che ce fanno ce segnano?
si.
❤️🧡💛
mister na notizia…. cristante sarà squalificato pure nella partita di ritorno
Me sto a senti’ er Mister che nun je le manna a di’ a Rosetti pe’ ave’ inviato un cesso simile ar posto de n’vero arbitro! È ‘no schifo come è diventato ‘sto baraccone, mo’ sta a parla’ de li simulatori che nun s’areggheno più. GRANDE CLAUDIO TE VOJO BENE 🤝💪💛❤️
Poi l’intervista continuerà….
Ma intanto un super applauso a Ranieri per aver “smascherato” colpevole e mandante!!!!!
FORZA ROMA
ha fatto bene! era ora che qualcuno parlasse di questi “soprusi” ma non aspettava al Mister farlo, rischia di essere squalificato. DOVE CXXO STA LA SOCIETA’?????
Poi potemo parlà de Cristante e pellegrini ormai nefasti pe sta squadra… de quello e de quell’altro… ok, ma ste schifezze continuano in italia come in europa e non ne possiamo più!!
I Friskin a pecora con la Uefa e noi a rosicà!!
Il fallo su Dybala (criminale) era da rosso diretto. Un arbitro vergognoso e… il resto lo ha detto Ranieri. Con una direzione appena più “onesta” il Porto non avrebbe mai vinto.
ok, capisco il ragionamento, ma ti ricordo che il Porto non ha vinto…
FORZA ROMA
… mi scuso: talmente furioso da scrivere “vinto” invece di “segnato”…
La roma meritava lo 0-2 ma ha preso il pari e l espulsione. Arbitro scandaloso, non ha mai avuto in mano la partita, solo cartellini gialli pure alle bandierine.
Buona roma comunque.
Ragazzi parere personale ma a me pisilli non piace… Con lui si rischia sempre di perdere palla e far ripartire gli avversari… Nei due mediani è pericolosissimo… Poca tecnica, poco preciso, corre e basta e non è la prima volta che lo vedo così voi che ne pensate?
penso che Pisilli debba essere catechizzato meglio in allenamento su posizione, passaggi e tiri in corsa, nei quali non é ben allenato e combina casini, ricordando che é giovanissimo.
Forza Pisi, addrizza quei piedi e cambia postura in campo, che é sbajata, stai assumendo quella di Zalewsky, non se po vede…
Forza Roma
…PISILLI deve crescere. È un prezzo che si paga. Stai parlando di un primavera fino a ieri.
E in ogni caso è una scelta praticamente obbligata le caratteristiche utili erano quelle e in panca chi avevi?
L’arbitro è stato…inqualificabile. Una partita anche abbastanza corretta distribuisci gialli alla ..azzo di cane ma come si può? Un paio nostri erano inesistenti ma pure a basket c’è più contatto…
L’ho rilevato alla fine del 1T che RANIERI avrebbe avuto problemi a finire in undici… e infatti.
Mi sorprende sicuro che CLAUDIO abbia sbroccato così non me lo aspetto da lui.
Evidentemente ha colto situazioni da bordo campo che non ho potuto capire in tv. Oltre il limite della sopportazione umana.
…🤦♂️🤦♂️🤦♂️…e se queste dichiarazioni sono TESTUALI in ogni caso si becca un deferimento e una squalifica senza scampo.
a parte il resto ma :” ..per me stava aspettando che accadesse qualcosa in area per farli vincere la partita…(…)…”
se non lo squalificano per un…abbastanza siamo fortunati. E in queste cose non lo siamo mai.
Ha levato Kone, Saelemakers e Pellegrini tutti ammoniti e Dybala per infortunio, più di così non lo poteva mitigare il rischio espulsione, a Ranieri su questo aspetto non possiamo rimproverare nulla.
Comunque rientrano tutti per il derby agli ottavi, tranquilli.
Solitamente evito di appellarmi agl’arbitraggi ma stavolta sono pienamente d’accordo con lui Tuttavia attenzione a pronunciare simili parole, visti i precedenti non vorrei che arrivasse qualche brutta sorpresa anche per Mister Ranieri. Ps: la differenza in campo l’ha fatta l’arbitro
Così mi piaci mister
GRANDE Ranieri 👏👏👏👏
Con una società vergognosamente assente nonostante i suoi tanti Chief e Chef, mister Ranieri ha preso il testimone da Mourinho per denunciare l’osceno arbitraggio di questo losco figuro. Stasera la Roma è stata vittima di un oltraggio, di una schifosa persecuzione che non ha risparmiato nemmeno gli assistenti in panchina. A fine partita non ho mai visto un Ranieri così inviperito. Grande Mister, piccoli giocatori, che stavano dando la mano a chi li aveva presi per il kulo.
Prima Mourinho ora Ranieri , me sa che a quella merxxa Rosetti je fischiano le orecchie !
Ma va.. Mourinho non faceva Er ber gioco.. mister quanto ci manchi..
Mourinho manca soltanto ai laziali
😂😂😂 una soddisfazione con i professori, CELIK determinante😂😂😂 ahò a me Celik me fa tenerezza, tutti sti attacchi e ve la sete presa nderculo.
Forza Roma
un Ranieri alla Mou che avrà fatto accapponare i perbenisti radicalechic ma che inorgoglisce il romanista che subisce un’altro arbitraggio veramente indecente che rischiava di diventare un dramma se i giocatori avessero ceduto alle provocazioni…
un Ranieri che così incaxxxto non ricordo di averlo mai visto, sulla panchina della ASRoma, e che si presenta a caldo con numeri alla mano…
un Ranieri che parla da dirigente ma che è ancora allenatore e non dovrebbe rischiare una squalifica al posto di un dirigente, se ci fossero…
ovviamente la speranza che Dan scrivi una lettera a Rossetti o alla UEFA è nulla, ma sarebbe molto bello e credo potrebbe essere un passo avanti per una possibile riconciliazione con una parte della tifoseria …
Ma non vi stancate mai di criticare ogni partita i giocatori della nostra squadra???????
Ma che problemi avete pensate a tifare a prescindere da chi scende in campo l’importante è che onori la maglia e diano il massimo per la squadra.
Questi giocatori oggi abbiamo e vanno sempre sostenuti invece che stare lì a fischiare o a denigrarli in continuazione.
Siete una vergogna!!!!
Andrea, sottoscrivo. Penso che parecchi che spalano mexda sui nostri, giocatori e ora pure Ranieri, sono convinti di essere tifosi della Roma ma in fondo in fondo non sono proprio romani, magari hanno parentele strette di fuori Roma e per farsi notare si atteggiano a critici, esperti di calcio. Ma non hanno la romanità
👏👏👏👏👏👏👍
Il commento sull’operato dell’arbitro è sottinteso anche in riferimento alla famosa finale di mouriniana memoria. Il richiamo a Rosetti ne è la conferma. Ma non solo , ci aspetta la banda dei tre gobbi domenica, vediamo che succede. Comunque l’analisi di Ranieri è stata lucida e scientifica, come il fallo fatto su Dybala, non mi venissero a raccontare che è stato un caso. Vediamo che succede al ritorno .
Bravo Mister, quando ci vuole ci vuole.
Però a questo punto potevi chiedere di fartelo mandare in casa, però ho quasi l’idea che lì sarebbe capace di invertire il trend.
Io direi che è proprio vergognoso mandare in giro a questi livelli un arbitro del genere, un po’ come Taylor d’altronde.
Dato a Cesare quel che è di Cesare, il gol, l’ennesimo che prendiamo in questo modo barbino, non è ovviamente colpa del damerino crucco, e qui c’è tanto da riflettere.
Arrivati a questo punto della stagione credo sia una situazione non emendabile e sti gol da fagiani li prenderemo fino alla fine.
Troppa gente lenta di gamba e di pensiero, è una squadra che deve essere rivoluzionata, ma su tutti i piani.
Il gol è colpa della terna arbitrale dove era già prevista la sostituzione appena la palla fosse uscita, poi che noi dormiamo in piedi quello è un’altra questione
Spettacolare Claudio. Pareggio d oro . Scippati dei 3 punti. Grazie Celik e Cristante.
Arbitraggio vergognoso, si era capito già da subito che l’arbitro era venuto come sicario della UEFA , come dice Ranieri stava solo aspettando qualche episodio per farli vincere, ma lui esegue gli ordini dall’alto , queste squadre inutili e oramai alla frutta che si tengono a galla solo grazie alle qualifiche alle coppe e alla vendita di giocatori bravini a cifre completamente sensa senso, tra una squadra sana con possibilità economiche che ha voglia di emergere come la Roma e una big portoghese la uefa manda ( o almeno ci prova) avanti la squadra portoghese, come quella maledetta finale giocata contro una squadra fallita ma tenuta a galla da quei 80 mln vinti . Il calcio oramai e finzione come il wrestling, è tutto pilotato dai sorteggi allo svolgimento delle gare di cui si occupano gli arbitri. Scusate lo sfogo ma è troppo che subiamo torti a tutte le latitudini ! Tutto a dispetto del var ( che è il mezzo che dovrebbe azzerare gli errori) che loro usano scientificamente quando vogliono e questo fa anche più rabbia.Rispetto per la Roma per il calcio e per lo sport in generale.
Commento lucidissimo e, a mio parere, completamente condivisibile.
La Roma è andata benissimo. Solo su i calci d’angolo non bisogna squarnire la difesa si vinceva 1 a 0. L’unica espulsione era da dare subito a quel calcione su Dybala troppe ammunizioni che non c’erano affatto. Bisognerebbe cambiare questa regola così non va proprio 2 falli lievi vai fuori è inconcepibile, poi su partite importanti. Non puoi far giocare una squadra in inferiorità numerica non è sportivo.
penso che Pisilli debba essere catechizzato meglio in allenamento su posizione, passaggi e tiri in corsa, nei quali non é ben allenato e combina casini, ricordando che é giovanissimo.
Forza Pisi, addrizza quei piedi e cambia postura in campo, che é sbajata, stai assumendo quella di Zalewsky, non se po vede…
Forza Roma
Ranieri ormai è sempre più simile a Mourinho , solo a raccontare la verità su una presidenza di bugiardi , solo a protestare per arbitraggi palesemente anti-Roma .
Un uomo solo .
Società assente .
Ma lui è parte della società, è futuro dirigente, dove sta il problema?
Tifoso saccente ..
Le ammonizioni,rispettivamente su Celik( tocca nettamente il pallone ) e Kone idem , sono inventate di sana pianta .
L’apoteosi,quella rimediata infine da Baldanzi.
Questa direzione di gara fa il paio con quella diretta ieri,ed a farne le spese è L Atalanta con un rigore inesistente.
Qui di criminale non vi sono 2 arbitri, ma chi li ha designati.
Rosetti con il calcio, NON ha nulla a che spartire !
domanda: ma un arbitro che ti fischia contro, non dovrebbe nel gol di Celik, al secondo minuto di recupero, fischiare un fallo (che non c’è) di Baldanzi che recupera palla? se veramente era prevenuto, quale migliore occasione per fischiare quel fallo e annullarti il gol? e di tutte le ammonizioni, sia loro sia nostre, quante sono colpa della stupidità nostra? di giocatori già ammoniti che vanno a fare palesi falli antisportivi al limite dell’area? (Cristante) o di giocatori già diffidati che vanno a prendersi la squalifica per un faccia a faccia inutile a gioco fermo? (Saelemaekers). O di Baldanzi che allontana la palla per perdere tempo? o di Konè che fa un’entrata prendendo il pallone ma che in Europa rischi pure l’espulsione? e via dicendo… forse di una quindicina di ammonizioni un paio sono state troppo severe. Per il resto non ha quasi mai sbagliato un fischio, rivedetela a freddo e capirete che Ranieri sta facendo il Mourinho, sta coprendo formazioni sbagliate, giocatori involuti (Dovbyk e Pisilli su tutti), la scarsezza tecnica diffusa (tolto Dybala non c’è mezzo giocatore che sappia tirare) e gli errori dirigenziali incominciando a parlare di arbitri, sfortuna, e altre scuse. È un qualcosa che non sopportavo con Mou, figuriamoci con lui.
Secondo me non ci ha rischiato contro scientemente. Secondo me ha del tutto sottovalutato il tono agonistico della partita, non ha fatto prevenzione sufficiente, e quindi la partita gli è sfuggita di mano. Come sempre capita in questi casi, non è SOLO colpa sua, perché i giocatori non sono dei bimbetti imbecilli, ma sicuramente non ha fatto nulla per abbassare la temperatura, e anzi, ho l’impressione che l’abbia ulteriormente innervosita.
Alla fine della fiera, non è il numero dei gialli in sé il problema, interventi duri ce ne sono stati molti, così come un sacco di proteste, battibecchi eccetera, ma è la gestione generale della gara che a mio avviso ha lasciato molto a desiderare.
Perdonami.. Ma quante inesattezze hai scritto???
Saleamekers non va mai faccia a faccia.. Lui è fermo il giocatore del Porto gli va addosso, lui non risponde.. Tanto che è Celik che interviene per far allontanare il giocatore del Porto.. Proprio perché Saleamekers era immobile..
E questo lo fanno notare proprio nel post partita di Sky.. E fanno vedere il Belga che neanche risponde.. Faccia a faccia cosa???
La scivolata di Kone in Europa cosa sarebbe?.. L’arbitraggio Europeo e più rigido solamente su braccia alzate e gomitate.. Ma su tackle, scivolate, lasciano correre il doppio..
Kone tiene il piede basso, va solamente sul pallone, non è neanche fallo quello.. Ed in Europa li fischiano molto di meno queste entrate..
Ed anche questo è stato fatto notare.. Sempre nel post partita..
Ranieri non fa il Mourinho fa notare numeri e situazioni.. Fa notare come quest’arbitro si lascia condizionare dal pubblico casalingo.. E porta dei numeri..
Fa notare che sul rilancio lungo c’era una sostituzione in corso, quindi l’azione era da fermare subito..
Cosa avrebbe sbagliato?… Sei andato ad Oporto, hai controllato, dominato, sei stato costretto a fare cambi per ammonizioni assurde.. Ed anche rimanendo in 10 porti a casa un pari..
Cosa ci sarebbe da coprire?.. Il fatto che ti sei fatto pareggiare?..
Però tutta Italia arbitri compresi attaccano gli arbitraggi subiti da Roma ed Atalanta.. Perché semplicemente sono stati ridicoli… E non esiste giustificazione..
Forza Roma
…e no Maurì, così poi levi la soddisfazione appagante del lamento….
Dici che avrebbe potuto annullarci il gol? e magari ci poteva fischiare un rigore contro per un mani di Svilar in area?
@Maurizio Sadsoul,
Mi chiedo: quand’è che te hai mai “praticato” la terra d’un rettangolo di 105×65 e hai mai toccato un pallone n°5 insieme ad altri 21 in calzoncini, (+ 1 dotato di fischietto)?
Leggendo le cose che che scrivi non ho dubbi che la risposta sia MAI… ho ragione?
Non ti poni la domanda che sul gol di Celik non ha fischiato perché si è sbagliato veramente , mentre tutto il resto era palesemente pilotato ?
Mi sembra di diventare matto. Pensavo che il culmine dell’insensatezza fosse stato raggiunto col rigore assurdo di ieri del Bruges contro l’Atalanta, ma rivedendo la gestione disciplinare di oggi mi sono dovuto ricredere pesantemente.
Come sapete, sono stato un arbitro, e quando posso li difendo, ma qua c’è veramente da mettersi le mani nei capelli. C’è quasi da sperare che sia malafede e non incompetenza, perché se questi arbitri sono il meglio che c’è siamo messi veramente male.
Cosa che il povero fesso , che sono io , vado dicendo da anni .
Meglio essere accusati di malafede, e non di incapacità ,o della famosa sudditanza psicologica.
Perché nel primo caso significa essere una persona corrotta ma sana di mente
Nel secondo caso significa essere una persona incapace di intendere e volere.
Perché li difendi gli arbitri ?
Ti fanno qualcosa?
Eppure è evidente che siamo perseguitati , maltrattati , umiliati , derubati e presi per il culx.
A prescindere delle nostre colpe
Siakolisi eun altro caso lampante di tifosi saggio e moralizzatore.
Lui vede oltre ,vede solo i nostri sbagli, societari, tecnici e tattici.
Gli arbitri ?
Piccoli, neri e se la prendono tutti con loro
Piccoli Calimero crescono..
No Gaetà, nè saggio nè moralizzatore, solo infastidito dai lamenti, inutili e caratteristica distintiva dei perdenti.
Sì Gaetà, vedo solo gli sbagli societari, tecnici e tattici perchè sono quelli su cui si PUO’ e si DEVE lavorare per migliorare.
La società, nelle dovute sedi, dovrebbe lamentarsi, nè i giocatori o il tecnico o, considerando l’utilità, i tifosi ma, mi pare evidente, non è il caso della Roma che dovrebbe mandare a lamentarsi Ghisolfi e il suo interprete…..
Se non ti sta bene, puoi sempre passare oltre e non leggere comunque.
Ranieri 10 e lode
Non mi sonó mai attaccato all árbitro ma oggi sto krucco e’ stato scandaloso. Il Porto poca cosa comunque all olímpico passiamo. FRS
Arbitraggio vergognoso e ridicolo come quel gobbo rubbentino che li designa !!!
Rosetti è interista
Gaetà gobbo o induista sempre cornuto é…
Gaetà, sempre strisciato è, anzi, se è intertrista, dargli del rubbentino è offensivo e viceversa, un pò come se a noi Romanisti ci dessero per laziesi. Quindi quello che conta è il messaggio di offesa al soggetto in questione che ci manda i peggiori individui ad arbitrare, come se non fosse bastato il f*ttu.. pelato inglese.
Ho trovato un Ranieri diverso, però lucido..
Sulla partita cosa c’è da dire?.. La Roma per 73 minuti è stata superiore in tutto.. E su questo non esiste la minima discussione..
Abbiamo creato troppo poco?.. Forse si, ma ricordiamo che si giocava ad Oporto contro una squadra che storicamente non si fa mettere i piedi in testa..
Passiamo all’arbitraggio.. Kone ammonito per una scivolata normalissima.. Saleamekers ammonito senza il minimo motivo..
Queste due ammonizioni hanno portato due cambi.. Hanno fatto togliere due calciatori di sostanza ed energia.. Questa è la prima colpa dell’arbitraggio di stasera..
Inoltre Ranieri dice una cosa interessante.. Quando Diogo Costa batte veloce, nel goal del Porto.. Ci doveva essere una sostituzione in corso.. Quindi bisognava per regolamento fermare subito l’azione!!!..
Polli noi?.. Si, ma se anche i giocatori aspettavano il cambio, allora il discorso cambia..
Io ho visto una bella Roma per 70 minuti.. Una Roma nettamente superiore al Porto.. Una Roma che è stata penalizzata in vari modi..
Ma se fuori casa ho visto superiorità, in casa mi aspetto di passare addirittura con una certa tranquillità.. Perché questa Roma da il meglio davanti al suo pubblico..
Forza Roma
Grandissimo! Si è scatenato!!! Era ora che qualcuno ci difendesse. Magari un dirigente avesse parlato così dopo Budapest. A questo proposito: la società latita ancora. Queste cose non dovrebbe dirle l’allenatore ma un dirigente. Su questo Mourinho aveva ragione da vendere.
L’arbitro era Taylor col parrucchino di riserva di Conte
E il gol del porto viziato da una rimessa con palla in movimento!!!
Ennesimo vergognoso arbitraggio antiRoma…
È proprio così! E su sky nessuno l’ha rilevato, anzi hanno detto che fallo su Dybala non era da espulsione… Roba da matti !
FRS
Che si pensava che un giocatore come Matts potesse fare fare tutte le partite a 36 anni….dopo una finale di CL gli hanno dato il cartellino libero di trovarsi una squadra ma sono contento che abbia scelto la Roma. Su Rossetti ha detto tutto Ranieri certo si e’ capito che andiamo in un mondo dittatoriale ma pure sul calcio…13 cartellini un espulso certo che falsi una partita. Se un arbitro che fa tutto quello che ha fatto sto signore per forza deve essere sospeso dovrebbero bloccare e annullare il suo referto in primiss i cartellini e non arbitrare piu’ in Europa ma con Rossetti e l’ altro fenomeno in Italia chi ci crede che serve il Var specie in Europa ? Altra cosa i contatti… in Portogallo e in Spagna Ranieri lo sa come li tocchi so tarantolati e cercano con l’aiuto del pubblico il cartellino per gli avversari, sta cosa sono anni che e’ cosi possibile che non se ne accorge nessuno.
Ci penserà Belzebù, Lucifero a fare giustizia, deve fare un girone infernale con tutti gli ex arbitri.
Taylor deve passare il tempo ( che all’inferno non esiste) facendo segno del braccio attaccato al corpo..Stieler invece a cacciare in continuazione i cartellini sventolandoli a destra e sinistra, e Rosetti deve essere circondato da diavoli con le sembianze di Cassano che gli fanno il gesto delle corna ..
Sir CR è indiscutibilmente la prima pietra da cui partire x la rifondazione…..sperando che la vicenda della realizzazione dello stadio non sia quella di inciampo….tra scelte arbitrali Vedi ieri sera e Taylor, tra presunti vincoli paesaggisti, c’è un “sottobosco” che si agita ogni qualvolta la AS ROMA cerca di fare un salto di Qualità a livello societario…spero siano solo mie fantasie..
Sempre Forza Roma
quando Mourinho inveiva contro Taylor era un matto. Ci hanno rubato una coppa. detto questo non segniamo manco con le mani e quindi non meritiamo di vincere.
il fatto che abbia segnato Celik la dice lunga sul livello delle due squadre in campo
@Adriano
Quando Mourinho inveiva contro Taylor NON era matto.
Mourinho è stato giudicato matto perché andò ad aspettare Taylor nel garage.
è vero spesso non sfruttiamo abbastanza di quel che si costruisce 👍… anche se con RANIERI si è migliorato abbastanza tanto in A quanto in Europa… ma in fondo CELIK gioca nella ROMA mica sono io 🙂…
i difensori ogni tanto la mettono in partite che finiscono 1-0 o simili pure al MADRID (RAMOS un tempo un esempio x tutti) e il livello non è mica basso x quello.
Ranieri è uno che ne ha viste tante, come Mourinho e anche lui si è infuriato. In Europa come in Turchia, viene deciso tutto a tavolino. Risetti io me lo ricordo bene quando arbitrava.
Forza Roma
Sposo appieno le lamentele di Sir/Sor Claudio. Ahhh Rosetti, ahh sto Rosetti. Contro tutte le iatture dico: Forza ROMA sempre.
de sto passo si arrivera’ alla denuncia penale al giocatore e all’arbitro visto che permettono sul campo contatti da criminali di questi e’ statonfatto oggetto Dybala
può starci un falli tattico,tecnico ,o fortuito da contrasto ma quello fatto su Dybala non lo e’
e’ volontario fatto con la volonta’ di far dek male visto in replay e’ netta la volonta’ andrebbe sotto accusa sia l’arbitro ,aia il giocatore e sia il designatore arbitri
ora non e’ più casuale
i nostri giocatori nonostante il.nrrvisismo son riusciti a tenere testa all’orto in 10 bravi veramente
li aspettiamo all’olimpico c’è servono i 3 punti per il passaggio
de sto passo si arrivera’ alla denuncia penale al giocatore e all’arbitro visto che permettono sul campo contatti da criminali di questi e’ stato fatto oggetto Dybala
può starci un falli tattico,tecnico ,o fortuito da contrasto ma quello fatto su Dybala non lo e’
e’ volontario
fatto con la volonta’ di far del male
visto in replay e’ netta la volonta’
andrebbe sotto accusa sia l’arbitro ,aia il giocatore e sia il designatore arbitri
ora non e’ più casuale
i nostri giocatori nonostante il.nervosismo son riusciti a tenere testa al porto e all’arbitro
in 10 bravi veramente
li aspettiamo all’olimpico c’è servono i 3 punti per il passaggio
se è vero che Rosetti è quello che ha designato Taylor allora siamo di fronte a un complotto. il loro tentativo è fallito solo perchè il Porto vale come una squadra di mezza classifica della nostra serie B . Pero’ intanto ci ha ammonito 8 giocatori così che le prossime partite le giocheranno col freno a mano tirato per paura della squalifica.
e vero solo che quando lo diceva mou, nn andava bene a qlk, ora lo dice ranieri tt apposto…ehehe
Come “se è vero”?!?! Ma che non lo sai che Rosetti è il Presidente della Commissione Arbitri della UEFA dal 2018, cioè: É quello che fa le designazioni!
Aggiungo come nota di colore che è stato per un paio di anni capo degli arbitri della massima divisione del campionato russo… e con la corruzione che c’è da quelle parti a tutti i livelli… inoltre è il Responsabile Italiano del progetto VAR… capisci a me mò!
Cassano c’aveva visto bene quando gli piantò le corna in faccia a San Siro!
Che tersera fosse maldisposto, il “tristo figuro” spedito lì a nostro danno, s’è intuito quasi subito, anche se la partita per un lungo tratto non aveva richiesto interventi degni di nota, appena ha potuto t’ha punito!
l arbitro sembrava Taylor,doveva vincere il porto,molto evidente che era di parte,arbitraggio scandaloso…ciò non toglie che abbiamo preso un gol su lancio perfetto del portiere, ma troppe ammonizioni facili….la roma per 73 min ha dominato,poi si è difesa con grande spirito di squadra….ndicka mancini e celik su tutti oggi ,bene baldanzi ,ranieri ha a fatto scelte ottime ,al ritorno senza salemekers, cristante e forse dybala,giocano El sha,paredes,e baldanzi speriamo recuperare paulo.troveranno un ambiente di fuoco altro che il dragao
Bravo mister!!!
Se fossi stato Ranieri mi sarei avvicinato a quella specie di arbitro e gli avrei tirato fuori un bel cartellino rosso 🤣
Qualche ex arbitro amico di Rosetti ha già attaccato Ranieri ritenendo non opportuno rilasciare queste dichiarazioni e soprattutto che in Conferenza ha ricordato Taylor altro arbitro mandato dal solito soggetto.
oggi i giornali nazionali tutti muti ! si parla più del rinnovo di Sartori che del mezzo furto di ieri poi non piangete se ha fine anno una fra rube e i mangia panettoni non arriva in Champions !. Rossetti lo sappiamo tutti chi è e sappiamo tutti chi è Gravina colui che salvo il brend Juve invece di condannare il fatto che hanno vinto con il falso in bilancio caso Suarez e plusvalenze fittizie questi abbiamo gente che tira sempre per il nord ci vorrebbe un atto forte come hanno fatto in Turchia basta sto schifo.
a rega non Ve se possono leggere i vostri messaggi sete tutti allenatori dirigenti Ranieri smaglia ha mette quel giocatore deve mette quello vedete io non ho mai fatto i nomi dei giocatori che il Mister deve mettere in campo perché e lui l’ allenatore della Roma e non siete voi ha dirgli chi deve mettere poi anche con frasi offensive veramente dovete fare pace con il cervello ma se come dite voi provetti allenatori che Ranieri non c’è capisce niente e smaglia sempre a fa la formazione quardate dove stavamo prima in classifica rischiavamo la retrocessione e quardate con il Mister dove siamo in classifica poi mettetevi i giocatori che se trovato e quelli che gli hanno preso ma che ca– — o volete da sto cristiano che sta fa de tutto per salva sta ASROMA sta ha combatte contro i mulini a vento non c’è nessuno che glie dà una mano.dove sta sta Presidenza fanno solo promesse e parole avessero preso ieri le parti di Ranieri nei confronti dell’ arbitro quale sono le loro conferenze stampa si sente sempre Ranieri a farle e vi ridico che per fortuna ancora nella ASROMA abbiamo RANIERI sempre sempre forza Roma
quello che ci vorrebbe nn è per le vs orecchie chiuse, quello che si sarà sarà per i vs occhi ciechi..🍊☀️