AS ROMA NEWS – Sta per tornare. Leonardo Spinazzola continua a fare passi da gigante verso il completo recupero, che lo riporterà in campo con l’inizio del nuovo anno.
Il terzino ex Juventus ieri si è rivisto per la prima volta sul terreno di gioco di Trigoria per svolgere un allenamento individuale. Segnale evidente dei suoi progressi continui e costanti.
Spinazzola mira a tornare in gruppo verso la fine di novembre, e punta a giocare di nuovo dopo le festività di Natale.
Sorride Mourinho, che ieri ha seguito con attenzione i progressi di Spinazzola sul campo: il terzino azzurro sarà uno dei rinforzi della Roma del prossimo gennaio. Insieme al tanto agognato centrocampista, che arriverà dal mercato.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Spina abbiamo bisogno, ma abbiamo ancora più bisogno che tu non ti rifaccia male, quindi rinforza per bene la muscolatura e tutto ciò che ti è necessario.
In ogni caso immagino che tu abbia seri professionisti con grande esperienza ha darti manforte, certo non hai bisogno dei miei e nostri consigli.
è solo per farti sapere che i tifosi ti sono vicini.
Auguri a te a noi!
Anche perché potremmo utilizzarlo a destra.
Così avremmo due terzini sinistri (Vina e Calafiori) e due destri (Karsdorp e Spina).
A gennaio preferirei prendere DUE mediani. Magari due tra Douglas Luiz, Zakaria e Grillitsch – a me quest’ultimo piace davvero tanto.
Spinazzola era un punto di forza nella Roma di Fonseca che aveva uno schema tattico che lo liberava da pressioni difensive per diventare un quarto centrocampista offensivo.
Bisognerà capire se lo sarà anche nella Roma di Mourinho che ha schemi diversi..
Spinazzola era un punto di forza anche nella Nazionale di Mancini dove invece i compiti di difensivi li aveva, poi certo non è un terzino difensivo per cui se lo metti ad affrontare nell’ 1vs1 Messi per tutta la partita sicuro qualche volta viene superato, ma in generale è comunque un terzino completo.
Speriamo pure prima!
Forse Spinazzola sarà anche l’alternativa, in caso di necessità, a Karsdorp a destra.
Auguriamoci che torni come prima, ma comunque ci vorrà tempo.
Cloniamolo!
Mi hai strappato un sorriso
Sarà che queste sono le notizie che voglio sentire e che mi riempono il cuore di gioia, dopo tante sofferenze vederlo tornare in campo sarà una goduria. E lo sosterrò anche se, suppongo, avrà bisogno di molto tempo per ritrovare la forma del vero Spina. Ma così si fa in una grande famiglia: ci si sostiene a vicenda anche quando le cose vanno male. Forza Roma e forza Leoooo!
Spinazzola é molto forte, peró se la Juve lo scambió con Pellegrini, é perché il suo fisico é fragile. Non voglio fare il bastian contrario, ma é un giocatore sul quale la Roma non puo contare di fargli fare molte partite perché si infortuna molto facilmente. Mourinho dovrá gestirlo in maniera saggia, farlo recuperare meglio possibile alternandolo con Viña.
Secondo me proprio l’alternanza con vina è buona cosa..ci vorrebbe la stessa possibilità anche a destra
Beh, ad onor del vero non è che Luca P. sia una roccia fisicamente, un crociato se l’è fatto anche lui.
Dice bene M77, da solo alla lunga fatica e l’abbiamo visto in passato ma con un ricambio di tutto rispetto come Vina e un giovane extra come Calafiori a dare supporto, può rendersi molto utile. Più volte in passato ho detto che l’avrei ceduto senza troppi rimpianti ma nelle giuste condizioni per fare bene può essere devastante, e visto che tali condizioni sembrano essersi finalmente create, non vedo perché non sfruttare l’occasione e tenercelo così da valorizzarlo e portare magari qualche punticino extra in cascina.
Giusto M77…..Un conto è avere a sinistra Spinazzola – Vina, un altro è avere a destra Karsdorp-Reynolds….
Spinazzola – Vina – Calafiori. e a destra Karsdorp – Reynolds. ci vorrebbe a destra Xxx xx- Karsdorp – Reynolds. Più un Mediano vero che rompe il gioco, Strootman dei tempi belli per intenderci. Poi ci sono i centrali. I marcatori sono Smalling e Kumbulla, quelli che escono con la palla Mancini e Ibanez. Quando Mancini è in marcatura va in apnea. Ci sfondano al centro (solito tre contro due, per fare la diagonale dietro al nostro terzino e la difesa si apre. Solita storia…
A parte il recupero di Spina che sarebbe grandioso in tempi brevi, il terzino destro va ACQUISTATO, non possiamo reggere su Karsdorp e Spina adattato a dx peraltro in convalscenza.
L’Udinese ha 6 terzini forti a dx e sx per fare un esempio, noi abbiamo 3 competizioni e abbiamo bisogno di 2 terzini di ruolo a destra almeno e due/tre a sinistra.
No ai rattoppi ci vuole assolutamente un rinforzo a destra, pronto abile arruolabile e di caratura.
Manca tantissimo
Vina gran bufala finora.
Spinazzola ha risolto i suoi problemi di fragilità muscolare grazie al “dentista”. Certo l’inconveniente può sempre capitare, come all’Europeo, ma ora è un altro giocatore, muscolarmente parlando, speriamo solo che torni presto ad essere quello che abbiamo potuto ammirare anche all’Europeo.
Forza Leo !!!