Rissa tra Knautsen e Nuno Santos: la Uefa indaga, ecco cosa rischia la Roma

41
2595

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La versione della Roma contro quella del Bodo. Ma a decidere su cosa è davvero successo negli spogliatoi dell’Aspmyra Stadion sarà la Uefa, che sta acquisendo tutte le prove sull’accaduto.

Diversi i punti oscuri della vicenda: il club norvegese parla di una dura aggressione di Nuno Santos ai danni di Knautsen, con tanto di tentativo di strangolamento da parte del preparatore dei portieri, e sbandiera l’esistenza di un fantomatico video che però non sembra essere stato messo agli atti.

La Roma ha preferito tenere un basso profilo, anche in vista della partita di ritorno di giovedì, e nel suo comunicato si è soltanto detta sicura che gli organi competenti faranno chiarezza su quanto accaduto.

L’interesse dei giallorossi è quello di non trasformare la partita dell’Olimpico in un regolamento di conti, mentre il Bodo ha tutto da guadagnare in una partita giocata sullo scontro fisico e sui nervi più che sulla tecnica.

Difficile capire quando arriverà una decisione della Uefa su quanto accaduto negli spogliatoi del piccolo impianto norvegese: c’è chi parla di lunedì prossimo, ma anche chi sostiene che una sentenza non arriverà prima della sfida di ritorno di giovedì sera.

La Roma comunque, nel peggiore dei casi, rischia una semplice multa. Chi invece potrebbe essere stangato è Nuno Santos, qualora fossero accertate delle sue responsabilità. Stessa dicasi per Knautsen, tecnico dei norvegesi.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, c’è la Salernitana: tornano El Shaarawy e Zaniolo, ma c’è il rebus centravanti
Articolo successivoE Zaniolo torna a vestirsi di bianconero su Tuttosport. Ma la Roma…

41 Commenti

  1. Spero che non squalifichino l allenatore….se deve prenne tutti l insurti possibili….e pure quarche pallata de neve.

  2. Io credo che le responsabilità siano da entrambi le parti,e un po’ come l’arbitro ammonisce tutti e due giocatori in campo durante un’alterco spesso senza sapere neanche di chi e’ la responsabilità per aver cominciato per primo,così probabilmente multerà sia Knautsen e Nino Santos, e potrà fine all’accaduto,anche perché senza telecamere e’ difficile stabilire come siano andate le cose basandosi solo su testimonianze che ovviamente saranno di parte.Comunque per il ritorno manterrei la calma perché la foga per recuperare il risultato fa brutti scherzi,e trascinati dallo spirito di vendetta per il risultato dell’andata,non vorrei trovarmi a giocare in 10 magari buona parte della partita con le inevitabili conseguenze sul campo….

    • Infatti, magari poi negli spogliatoi, a fine partita gli fanno capire che stanno a Roma. Gonfiarlo di botte dopo la partita quando è finita senza far riprendere i cellulari ma in campo servirà la testa

  3. I due verranno squalificati come succede con i giocatori. Nulla di eclatante. Però questi li dobbiamo mandare a casa giovedì. Basta due a zero e tornano nel loro assoluto anonimato.

    • La partita di giovedì sarà una rissa, proprio quello che loro volevano.
      Vincere con 2 gol di scarto in questo clima sarà difficilissimo.
      Ci siamo cascati con tutte le scarpe….

  4. Invece la foga deve essere la nostra arma.
    Pronti via e piede sulle ginocchia. Come facevano a Francesco Totti.
    O ci siamo dimenticati il trattamento che era riservato al nostro Capitano.
    Per il resto , di fronte a queste accuse dei salmonesi ( ricordo che sono partite, solo dopo la denuncia di Pellegrini ) l’ambiente romano , dovrebbe far quadrato intorno alla Roma e ai suoi tesserati.
    Anche se si fosse trattato dell’autista del pulman ( con tutto il rispetto ) . I troni dei giornali romani dovrebbero essere :
    ” Ora basta norvegesi . Giù le mani dalla Roma.
    Oppure : Basta fango e bugie. ..
    Ed anche i commenti : hanno sbagliato tutte e due ; per me, non vanno bene , senza offesa sia chiaro.
    PERCHE si fa un modo di dare fiato a tutti i nostri nemici
    Anni fa, quando HIGUAIN insulto ripetutamente l’arbitro di udinese-napoli , mettendogli pure le mani addosso. Nonostante le immagini erano chiare ed inequivocabili. A napoli, stampa e tifosi , furono tutti compatti nel difendere il giocatore, buttandola sul vittimismo, e facendo in modo di far diminuire la squalifica. * ( non gli servì a niente , perche ‘ persero lo stesso , proprio contro di noi a Roma, segno ‘ il Ninja )
    Ora ; se partiamo già con il fatto che hanno sbagliato entrambi; partiamo proprio male.
    La pratica contro sti pescatori di salmoni bisogna chiuderla subito nel primo quarto d’ora.
    Poi se una volta, dico una volta, usciamo dal campo con qualche favoruccio arbitrale…prima di morire vorrei vedere una vittoria della Roma , in Europa, grazie ai favori dell’arbitro.

    • Gaetano ,abbiamo i mezzi per recuperare questa partita,ma come dici tu ,pronti e via e piede sulle ginocchia,e rimanere in 10 subito non mi sembra sensato, sarebbe la fine,tra l’altro mi sembra che a Bodo sia stata una partita abbastanza tranquilla,il putiferio si e’ scatenato fuori dal campo nel post partita…comunque chi arbitrerà questa gara avrà sicuramente mandato dall’uefa di avere un’occhio di riguardo per spegnere i bollori e sanzionerà ogni accenno di rissa o altro,quindi bisognerà stare attenti e catechizzare specialmente Ibanez e Mancini che non commettano sciocchezze per non mettere la partita in salita e compromettere la qualificazione…

    • E qui casca l’asino; amico Fantomas, io nom vedo mai un cartellino giallo contro un avversario , al primo fallo , figuriamoci il rosso.
      Se poi il regolamento , vale solo per noi allora alzo le mani.
      Due giocatori sono pericolosi, il baffetto e quel pachiderma col numero 5…Due botte secche . Giusto a fargli capire che hanno rotto il ca** . E non devono romperlo più. Possibilmente fare prima il gol del 1-0..
      Fantomas io sta partita la voglio vincere. Pure rubando. Si pure cosi. Un rigore inventato . Un gol in fuori gioco. Basta che vinciamo.
      Mi hanno rotto il ca** loro , baffetto, il pagliaccio del loro allenatore. .Non voglio vedere più il sorriso su quelle facce di ca** dei tifosi norvegesi. ..e lo voglio vedere uscire dal campo malconci e col fegato pieno di bile

  5. La Norvegia è un paese me-ra-vi-glio-so, come ebbi modo di constatare durante un viaggio estivo con meta Nordkapp.
    Il popolo norvegese è tranquillo e ospitale (a differenza dei finlandesi che sono piuttosto ostici, gli uomini …).
    Alle scuole medie ebbi un compagno di banco norvegese, Ole Jorgen detto Linus, che quando arrivò non parlava una parola di italiano… Però aveva una calligrafia curatissima, che ho cercato di imitare e, forse, se oggi ho una buona grafia lo debbo un po’ anche a lui.
    Non giocava a pallone, però, perché non gli interessava; e questo lo marginalizzava ulteriormente rispetto alla classe, che a ricreazione non faceva altro che correre appresso al super-santos…
    Evidentemente, le cose cambiano e oggi una squadra norvegese ci sta facendo paura.
    Resto fiducioso, giovedì sarò all’olimpico e farò – come sempre – la mia parte; ma questi avversari meritano rispetto.
    Forza ROMA. ELIMINIAMOLI.

    • A parte che sarà norvegese ma è pure piena di NON norvegesi, tutti meritano rispetto, ma le mie esperienze con lo sport norvegese (non con i norvegesi in genere, ma con lo sport norvegese… non è la stessa cosa!) confermate anche da ciò che si può facilmente capire informandosi, mi dicono che NON sono affatto sportivi, anzi, vogliono vincere con ogni mezzo lecito e ILLECITO. Ben diversa dalla mentalità svedese o finnica molto più rispettosa delle regole, della morale e in generale di quello comunemente chiamato fair-play. Ciò ovviamente c’entra poco con l’ospitalità e il modo di comportarsi della gente comune, sempre molto cordiale (sono stato a Oslo diverse volte) anche se molto distante dal nostro modo di pensare.

  6. Occorre che la dirigenza della Roma, qualunque essa sia, acquisti giocatori all’altezza di giocarsi anche lo scudetto.
    Cosi non basta perché la Roma deve essere una squadra di vertice, specialmente col nuovo stadio-
    Ma occorre far presto, non possiamo aspettare più di tanto.

  7. Sarebbe auspicabile che non si creino faide tra tifoserie basate sul diverbio tra due sole persone. Per comprendere l’assurdità di un simile atteggiamento è sufficiente ipotizzare di scatenare una faida con la città limitrofa, solo perché due tizi a caso hanno fatto a botte. Siamo nel 2022!

    • finché sti tizi non girano per le strade di Roma con le maglie del lazio mi puo anche andare bene…

  8. al momento, cioè a metà mattinata del giorno dopo il comunicato della Roma, su quello che si ostinano a chiamare “il più importante giornale sportivo italiano”, la situazione è questa:
    – un articolo della Zucchelli, che però non prevede comunicato della Roma, e quindi i commenti sono “da quando il Bodo ha tirato fuori il video la Roma ha abbassato le penne”;
    – un approfodimento storico sulle risse;
    – un elegio a Mou, il cui sottotitolo ci racconta: “Un tempo i nemici di Mourinho erano Ferguson, Wenger, Guardiola, Messi, Ronaldo. Ora sono Bodo Glimt, Knutsen e l’erba finta”;

    dato l’elevato numero di squadre italiane nelle coppe, chiaramente si arriva a ciò dopo la f1, le probabili formazioni, il quesito su perchè non giochi Gossens, Skorupski che al fantacalcio è da paura, le opinioni di Mandorlini sulle possibilità scudetto inter, il futuro dell’attacco della rube, come ce starebbe bene a centrocampo Milinkovic e i Savic di Sion, la media punti di Pioli, l’intervista a Salamaekers, Tevez a Milanello, Jackobs a maggio sarà a Savona, un ex calciatore ukraino combatte par l’Ukraina (e non per la Svizzera, evidenzierei), caos in serie c (ma dai), articoli su Hacket e Fognini, Gazzi il mediano-scrittore, i segreti del sassuolo (manca però lo speciale su Monchi), gli 11 che potrebbero lasciare l’inter, prigione dorata psg: icardi niente rube o Roma, incentivi auto elettriche, telepass, prezzi pieno metano, jeep wrangler e panda, il lille firma BenArfa, il presidente più ricco d’italia sta in b ma non è B., inerista a Parolo sul 2017, cori razzisti dell’avellino contro i tifosi della turris, Pietro Wiercowood (un saluto grande Pietro), l’angolo di dazn, Ancelotti, nazionale femminile, il Bayern con 12 in campo (notizia fresca), il fascio della lazietta che analizza man city-odio liverpool.
    a questo punto si parla della Roma.
    complimenti

    • già @sbinf, è diventato da anni un giornalaccio markettaro e patetico, come darti torto!
      ma figurati gli altri, dal cds a tuttosport, sembrano scritti dai fratelli Grimm sotto acidi.

  9. Purtroppo se al ritorno i nostri ci metteranno gli stessi attributi della gara di andata, rischiamo di prendere un’altra mazzata altro che eliminarli.
    I nostri scarsi giocatori ma con ingaggi da top players si facessero un un’esame di coscienza, presi 10 gol in tre partite da una squadra di dilettanti.

    • la cosa che mi fa’ riflettere è che questa squadra di dilettanti è arrivata ai quarti , però le prestazioni le ha fatte solo sulla pista da pattinaggio a casa loro. Però hanno un gran di dietro.
      quello che non bisogna fare è buttarla in caciara. Giovedì si è visto che ogni volta che hanno dovuto affrontare un uno contro uno in difesa, lo hanno perso. Non c’è necessità di metterla sul fisico (anche se la Roma i bistecconi li ha) se la Roma gioca in velocità l’unica chance che hanno è quella di stendere i nostri giocatori (cosa che gli è stato lasciato fare all’andata).
      Speriamo in un arbitraggio equo.

  10. Fa fede quello che ha scritto l’arbitro nel referto. Se ha scritto “aggressione” allora l’allenatore va squalificato per diversi turni, punto! Il Bodo è una società dilettantistica ma come si a fare un comunicato scrivendo “La Roma sta bombatdando i media di falsità”, questo dimostra la tua dimensione. Situazioni come queste capitano tante volte… probabilmente on hanno neanche un ufficio stampa, poi l’allenatore che sferra un pugno, perché insultato nel suo da un collaboratoe avversario, ti fa capire il temperamento che ha ed il suo livello.

  11. Il titolo dell’articolo, personalmente non mi piace. Da per scontato quasi che la responsabilità sia solo della Roma. Cosa rischia la Roma? Cosa rischiano i norvegesi invece. La Roma è stata l’unica a pretendere la verbalizzazione da parte dell’Uefa di quanto fosse accaduto al termine della partita. I norvegesi invece assenti e parlano troppo.

  12. Li sdrumamo qua, l’asfaltiamo de la, ie famo li bozzi.. AHOOO Stamo a diventa ‘come Mourinho. A chiacchiere e a caciara nun ce batte nessuno. Poi i risultati so altro, vabbè ma il campo de plastica, l’ arbitro ecc. E se va avanti..

    • Mi ricordo le asfaltate prima di
      Roma – Lecce Roma – Liverpool Roma – Slavia Praga ecc. ecc. dopodiché le asfaltate diventarono tutte inkulate.
      Per conto mio mi rifugio nel sacro gesto apotropaico
      🤘

    • Dopo aver letto il tuo messaggio. Mi sono chiesto ma chi ha scritto ” li sdrumiamo di qua , gli famo li bozzi..ect ect…
      Allora mi sono riletto tutti i messaggi, e nessuno , dico nessuno , ha scritto messaggi di boria, e/o entusiasmo smoderato,
      Se per quanto riguarda li bozzi, ti riferisci a quello che ho scritto io, ebbene il mio e’ un auspicio .
      Spero che li prendiamo a calci
      Come spero di vincere in qualunque modo, anche rubando con favori arbitrali.
      Mica e’ vietato pure sperare?
      Nessuno ha scritto che li sfondiamo o che vinciamo sicuri
      Ma se pure fosse?
      A me sembra , che negli ultimi anni , abbiamo avuto un profilo pure fin troppo basso.
      Che non ha portato a niente.

  13. Come sempre sembra che contano le opinioni e non i fatti.
    Primo fatto: La Roma ha preteso che l’Uefa mettesse per iscritto la sua tesi, l’uefa l’ha recepita.
    Il Bodo parla di aggressioni e di video ma non ha rilasciato ne memorie scritte ne allegati all’uefa.
    Secondo fatto: se Nuno Santos avesse aggredito qualcuno, visto che è stato confermato che negli spogliatoi è arrivata la polizia norvegese, sarebbe stato portato al comando di polizia per accertare i fatti e forse non sarebbe ripartito per Roma.
    Non è stato portato in centrale e ha ripreso normalmente l’aereo per Roma.
    Ma qualcuno pensa che la giustizia in Norvegia funziona in altro modo?
    Questi sono i fatti il resto è fuffa!!

  14. Ma sti caxxi delle indagini giovedi de riffa o de raffa dobbiamo passare il turno non ci sono alternative percio col tutù con le margherite in perizoma leopardati coi guantoni fate un po come ve pare basta che passate

  15. A me l’unica cosa che mi preoccupa e’ la Roma stessa,sembra che siamo refrattari agli scontri decisivi
    che spesso da rivincite si tramutano in ri-perdite….speriamo di sfatare il tabu’!

  16. Parlando di calcio , servirà il miglior veretout giovedì perché rivedendo la partita ho notato che hanno cercato e trovato spesso l uomo tra le linee ( er baffetto) e che cristante e oliveira , entrambi lenti, sono stati ogni volta infilati. Metterei elsha a sx per costringere il loro terzino, che ha creato i maggiori pericoli, a rimanere basso. Ed infine difesa a metà campo poiché se t abbassi troppo lì fai palleggiare ed essendo organizzati ti mettono in difficoltà.

    • Secondo me invece proprio l’aggressività ci costò il 2-2, loro lì sono aggressivi ma anche sfruttano il fattore “campo” (intendo l’artificiale) per avvantaggiarsi negli 1vs1, nella partita di ritorno del girone andammo a pressarli e loro invece sfruttaronole ripartenze. Secondo me bisogna fare una partita “accorta”, pressandoli al momento giusto ma non sempre. I lanci lunghi li abbiamo quasi sempre presi noi, in casa loro si avvantaggiavano nelle respinte e non è solo questione di “lentezza” di Oliveira e Cristante, ma anche proprio di “capire” la respinta, ogni “flipper” finiva sempre alla fine sui loro piedi, ma qui non sarà così, però se li attcchiamo troppo rischiamo di lasciargli campo per la velocità degli esterni. Comunque in 3 partite hano azzeccato tre jolly su tiro da lontano e due autogol sfortunati, meriti a parte, quindi speriamo che questo andazzo sia finito!

  17. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome