RITIRO ROMA – De Rossi pungola la squadra: “Coi movimenti giusti non vi prendono più”. Zalewski rientrato a Trigoria in anticipo

38
1372

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dopo la domenica libera concessa da mister De Rossi alla squadra, oggi è iniziata oggi una nuova settimana di lavoro per la Roma.

Questa mattina i giocatori hanno lavorato sui campi di Trigoria svolgendo esercitazioni e partitelle a campo ridotto. Altre indicazioni date dal tecnico ai suoi ragazzi, con particolare attenzione agli spostamentisenza palla. “Movimenti giusti, tempi giusti e non vi prendono più, le parole di De Rossi alla squadra.

Arrivano anche i complimenti a Le Fèè e Golic dopo un esercizio ben eseguito: “Bravo Enzo, bravo Lovro“, poi un rimprovero per Evan Ndicka: “Non mollare subito l’uomo“. Non mancano le incitazioni a Tammy Abraham: “Puntalo, puntalo, devi fare gol!”.

Da segnalare il rientro di Nicola Zalewski, primo dei giallorossi impegnati all’Europeo a fare ritorno a Trigoria: il polacco ha varcato i cancelli con un giorno di anticipo rispetto al programma.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoRyan è atterrato a Fiumicino. Il portiere: “Forza Roma”. Sarà l’australiano il vice Svilar (VIDEO)

38 Commenti

  1. Golic giovane difensore centrale molto interessante da aggregare stabilmente alla prima squadra come quinto del reparto.
    Prima però gli va rinnovato il contratto che scade a giugno 2015.

    • Beh, se è rimasto nove anni col contratto in scadenza può anche gocare un altro anno… Ovviamente, si scherza. E’ diventato così pesante leggere sempre gli stessi commenti su questo sito che un errore di battitura diventa aria fresca in questi giorni di caldo… Oggi un paio di personaggi (codiuvati poi da almeno da altri tre) hanno accusato chi esprimeva pareri diversi dai loro di non essere dei ds: lo volete capire che i ds sono loro? Come vi permettete di intervenire esprimendo il vostro pensiero non allineato con il loro? Sono tutti professori, tutti ds, tutti allenatori, tutti medici, tutti preparatori, tutti fisioterapisti. Tranne che tifosi, almeno qui.
      Inoltre, ricordo che il mercato, dicono, è fluido. Fatto di occasioni e di momenti fino a poco prima impensabili. Non si segue lo schema delle necessità. Quello puoi farlo quando giochi a Fm o Fifa. Sia chiaro. Concordo sulle necessità ma non discuto in che ordine vengono colmate. L’importante è che alla fine si raggiunge l’obiettivo, non farlo sarebbe da criticare. Oltre che grave.

  2. Zalewski avrebbe bisogno di un ambiente a lui congeniale, potrebbe anche non essere Trigoria. Con la Polonia fa meglio che a Roma. Anche se si tratterebbe di una plusvalenza in caso di cessione ( già fatti 20 tra Belotti Aouar e Oliveras)

    • Non hai fatto 20 milioni con quelle cessioni ma ne hai fatti il triplo con le altre cessioni e rientri in patria varie con monte ingaggi abnormi

    • Non e’ un esterno e’ una mezzala, puo’ anche fare comodo alla Roma, anche se DDR preferisce giocare con le catene esterne.

      Zalewski ha una personalita’ importante, ottima tecnica e gamba, personalmente gli rinnoverei il contratto per farlo restare a Roma, lui e’ Bove rappresentano un VALORE per la Roma.

    • Il probelma di Zalewsky alla Roma è sopratutto tattico.
      In primavera giocava trequartista, ma ormai è un quinto di centrocampo, come gioca nella Polonia.
      Da terzino non è idoneo e da esterno offensivo gioca adattato e maluccio.
      Il giovane ha qualità, ma il suo futuro è altrove, almeno finché DDR sarà il nostro allenatore (personalmente gli auguro in giallorosso una carriera alla Fergusson).

    • Zalewski gioca male pure con la Polonia, basta co ste fregnacce sugli equivoci tattici. Ma che te pare che ti passano da esterno d’attacco a terzino senza intenso lavoro tattico e tecnico? Sarà depresso, sarà l’ambiente o problemi personali, non rende. E namo…

  3. Coi movimenti giusti non li prendono più? Pellegrini, Cristante e Paredes li piglia pure mi nonno cor deambulatore, altro che movimenti giusti…..
    A Danie’ prima insegnargli a corre’ e poi magari passi a far capire a sti muli come stare in campo, cosa fare ed a fare i movimenti.
    I movimenti giusti come no…..amo visti in sei stagioni de m….a I movimenti giusti…..ma fatemi er piacere sta massa de pagliacci

    • Sei stato già contattato da Dan? In caso mando il tuo messaggio così magari ti fissano il colloquio

    • I movimenti giusti contano tanto invece. Le ultime volte che siamo entrati in champions è stato con Garcia (due volte secondi), Spalletti (terzi e secondi), Di Francesco (terzi)… Poi con Fonseca quinti e settimi e con Mourinho tre volte sesti…

    • Cristante l’anno scorso è stato il quarto giocatore per Km percorsi di media a partita in serie A.
      Così x dire eh…

    • E daje coi kilometri de Cristante…ma è un fondista o un calciatore?
      Se ci fate caso sono tutti centrocampisti i primi in questa classifica, raramente ci vedrete esterni che pure in genere sono associati alla corsa e alla velocità.
      Perché loro vivono di scatti e di pause, mentre un mediano è sempre in movimento.
      La differenza la fa la corsa al momento giusto, lo scatto per portare il pressing al momento giusto.
      Cristante corre come corro io alle soglie dei 60, faccio 12 km in poco più di un’ora, anzi corro più io di lui in proporzione. Ma sempre alla stessa blanda andatura.
      Questa classifica ha lo stesso valore del possesso palla, può volere dire tanto così come niente.
      Nel caso di Cristante dice appunto poco.

    • gli sta insegnando a correre, ma non a correre a vuoto.
      Di Bartolomei on era un fulmine ma guarda caso stava sempre dove sarebbe arrivato il pallone e lo metteva dove sarebbe arrivato il compagno.

  4. Ma un bello scambio con la juve Zalewsky per Soule? cosi zalewsky espolde come fece il fenomeno Luca Pellegrini, finito alla juve ( che l ‘ha silurato dopo mezza stagione) tra la disperazione di molti qui!!

    • Ciao PierMou, vedo che il lupo perde il pelo ma non il vizio.
      :))
      Soprannomerei questa tua patologia esistenziale “ZaleEffect”, ossia parlare sempre male di Zalewski, sempre e comunque, anche quando non c’è nessuna notizia di rilievo (l’articolo dice solo che è tornato a Trigoria, non che ha rinnovato o che è stato venduto).
      In casi di astinenza, caro Pier, la “ZaleEffect” provoca astinenza e senzo di malessere generalizzato.
      Ma esiste la cura: venire qui (e forse altrove) e buttare palate di mxxxa su Nicola.
      Continua così Pier.
      A presto amico mio.

    • NoiRoma Zalewsky è un giocatore di scarsissima personalità, con buona tecnica ma totalmente inutile per una squadra che ambisca alle prime posizioni. Il Sassuolo o l’Udinese sarebbero approdi perfetti. Un pò lo stesso discorso vale per Pellegrini. Puoi tenerli ma poi non devi lamentarti se ti portano al massimo al sesto posto.

    • Non è così Marco.
      Zalewski – che ha 22 anni – deve giocare con continuità in un ruolo che ne esalti le caratteristiche.
      Mezzala in un 4-3-3 o nel 3-4-2-1, oppure esterno di centrocampo in un 3-5-2.
      Corsa, tecnica, visione e resistenza.
      Se si continua a spostarlo dove serve non si arriva da nessuna parte.
      Per questo credo che sia meglio per lui andare via.
      DDR non è (ancora) un allenatore. Non può gestirlo. DDR ha bisogno di giocatori fatti.
      Thiago Motta, Palladino (per non dire Gasperini o Vagnoli) lo farebbero esplodere. Gente che ha fatto la gavetta da allenatore.

    • noi roma, la corsa, la visione l’hai vista solo te ( ah già per 2 passaggi filtranti azzeccati anni fa è iniesta) e ribadisco non sa ne calciare e ne crossare, non salta mai l ‘uomo.. insomma tutte caratteristiche che lo rendono un futurabile campione.
      Ha ragione Marco, evidentemente a voi provare a lottare per lo scudetto non piacerebbe

    • Ciao PierMou, hai preso le pasticche per la “ZaleEffect” questa mattina?
      Mi raccomando, non saltarle, altrimenti la patologia può peggiorare, soprattutto con questo caldo, con la conseguenza che il tuo odio verso Zalewski peggiori, provocando allucinazioni e tremori.
      Riguardati.
      A presto

    • @Marco, invece con Le Fee, BaRdanzi, Sangarè e Angelino e, se arrivano, Dahl, Gallo e Prati, vinciamo lo scudetto nel girone di andata, vero?
      Bene!

  5. infatti prendessero pure Gabriel Sara così rifacciamo il centrocampo che Pellegrini e Cristante so solo capaci a ridà il pallone a chi sta vicino o a tornare indietro mai che saltassero l’uomo …so impediti….

    • Certo, Gabriel Sara è veramente un fenomeno…l’ho visto trotterellare in b inglese in stile margheritoni; quì in serie A farebbe faville! Come avranno fatto in inghilterra (e in Brasile) a non notarlo, eppure ha già 25 anni! Altro che Pellegrini, lui ha fatto 63 goal da centrocampista ma tra serie A e coppe europee, la b inglese è più tosta.

  6. Ma pure lui, ma che je deve dì?
    (A parte che molti di quelli che sta adesso incitando e motivando potrebbe non averli più in rosa all’inizio del campionato).
    Sono certo che DDR ci mette tutta la sua concentrazione e lavora in modo infaticabile.
    Speriamo che raddrizzi la barca. Il lavoro (di tutti), fatto con impegno e passione, paga.

  7. Diciamo che cosi’ come sono non li prende nessuno, se invece imparano i movimenti e i tempi giusti vedrai che qualcuno se li prende finalmente!

  8. Credo siano:
    MELA, MELA, BANANA, CAFFÈ…. (se non ricordo male).
    Famose due risate va!
    Daje Danie’, falli schiatta’!
    Devono sudare ed imparare a godere del sudore!!!
    FORZA ROMA

  9. scusa ma da quanto tempo non vedi muoversi i NOSTRI giocatori senza palla? suggerisco io? puoi anche essere lento! ma se fai girare la palla…… hai voglia a rincorrerla! ecco! quest’anno spero si vada in questa direzione.

    • Il problema è che fanno girare le palle, non la palla. Devono tornare a scuola calcio ed imparare come si stoppa e si controlla il pallone, poi imparare a passare il pallone in modo preciso, avoja a provare a far girare il pallone se non si riecono a fare 2 passaggi di fila e si sbagliano 3 passaggi di seguito oppure ci si addormenta sul pallone ed il pallone si perde pure. L’unico che può permettersi di essere monopasso, lento e far girare il pallone è Paredes che ha un senso di posizione ed una qualità decisamente superiori (oltre ai duelli e contrasti vinti) ai soliti 2 piombi titolari inamovibili da 6 anni a questa parte.

  10. Se e’ rientrato il polacco perche i nostri “azzurri” non sono rientrati ? Ancora in vacanza ? Si meritano il riposo del guerriero dopo il grande europeo? Su devono lavorare sul fondo e velocita’ gli fa bene per la prossima stagione. Mi aspetto il rilancio di Pellegrini e Cristante poi del Faraone e Mancio ho piu’ fiducia. Dai 40 gradi se spigne…..

  11. Forse de rossi intendeva dire che se, dopo l’ennesima sconfitta, i giocatori riescono a divincolarsi con i giusti movimenti, i tifosi non riusciranno mai a raggiungerli……

  12. voi tifosi giallorossi di adesso che chiacchierate discudete di chi arriva chi compra , al ritiro a trigoria della squadra prima era gia’ fatta poteva mancare ancora qual cosa,ma la squadra si allenava al completo.ora vediamo che De Rossi sta allenando l’ander 18 e manca poco al campionato ,ma sti direttori sportivi ma doveli vanno a prendere non capiscono niente sti stranieri,ma i direttori sportivi Italiani ma do stanno ,io ho 81 anni ROMANISTA dalla nascita non ho mai visto questo schifo,scusate lo sfogo ma e inconcepibile questo genere di lavorare i dico sempre forza ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  13. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome