AS ROMA CALCIOMERCATO – In arrivo un rinforzo per la difesa. Tiago Pinto è a caccia di un centrale di piede mancino da mettere a disposizione di Josè Mourinho, racconta l’edizione odierna de Il Romanista (P. Torri).
In cima alla lista di Tiago Pinto ci sono tre nomi: il primo è Lisandro Martinez, difensore argentino dell’Ajax. Si tratta dell’obiettivo più costoso e quindi anche quello più difficile da prendere. Il 23enne ha il contratto in scadenza nel 2025 e costa 25 milioni.
Più abbordabile Marcos Senesi, anche lui argentino. Ha 24 anni, gioca nel Feyenoord e ha il contratto in scadenza nel 2023: costa 12 milioni.
L’ultimo nome è quello di Marcao, 25 anni, brasiliano del Galatasaray che ha il contratto in scadenza nel 2023: il cartellino viene valutato 10 milioni, una cifra trattabile anche considerata la volontà del calciatore di cambiare aria. Marcao ha fatto sapere che sarebbe felice di trasferirsi a Trigoria. E pure perché il suo procuratore, Ugo Garcia, ha un rapporto consolidato con Tiago Pinto con il quale ha concluso diversi affari ai tempi del Benfica.
In ogni caso, chiunque dovesse essere il prescelto, la condizione perché si concretizzi l’arrivo è che qualcuno deve salutare la Roma.
Dubito che x senesi bastino 12 milioni
Ma soprattutto dubito che il centrale sx sia la nostra prima urgenza.
Non hai gioco se devi attaccare, manca un play titolare, manca uno che salta l’uomo, manca un terzino destro potenzialmente titolare.
Ottimi profili, ma andrei su Marcao, intelligente tatticamente e di pensiero, se va via Borja Mayoral, Mou vuole un TOP (dalla Spagna danno per fatto, il passaggio di Cavani a Roma, biennale + oozione per il terzo…) sicuramente i Friedkin lo accontentano, un vice Karsdorp è necessario, io vedrei Vrsaliko, se è vero l’ interessamento per Villar, a centrocampo qui è difficile veramente, con Cristante, Veretout e Darboe ci vorrebbe un TOP, ma Zakaria non lo è… Qui, ci sarà una sorpresa…
Kumbulla bocciato, Ibanez che ne combina una a partita..per me è una priorità.
Sono convinto che il mediano sia già stato preso
sono altri i ruoli in cui soffriamo, terribilmente. Karsdorp e Vigna sono due pippe! Devono andare in panca, sono buoni forse per il Bodo, per il Torino o il Bologna, ma quando giochi con le 6/7 che ti sono superiori ne paghi le conseguenze. Il centrale di centrocampo, vabbè quello lo aveva indicato anche Mou a Maggio, ma ce ne siamo dimenticati. L’ala destra! Zaniolo è il fuoriclasse della squadra, l’unico vero fuoriclasse, e non può giocare ala destra (forse nel vecchio 433 di Zeman!) ma con Mou deve giocare al posto di quel morto di Michy, ferro vecchio ormai in declino, buono per la panchina e quando sta davvero bene! Oltre lo ricordo a tutti una riserva in porta, lunga vita a Rui Patricio, ma, tocchiamo ferro e pure le palle, si facesse male, stiamo con Fuzato, un miracolato del pallone!
Se il centrale di cui all’articolo si riferisce al conseguente regalo del cartellino di Smalling, sono d’accordissimo, l’inglese è un altro ferro vecchio, e pure arrugginito !
Ma, sempre comunque, Forza Roma!
fred mi spieghi quale notevole differenza sta nel fare l’ala a sinistra invece che a destra? Magari quando avremmo un’organizzazione di gioco meno cinematografica e spettacolare inizieremo anche a creare buone trame di gioco. Ieri il Milan sembrava facesse imbucate,IMBUCATE RENDIAMOCI CONTO
Il problema è uno e uno solo
possiamo fare un triumvirato in panchina con guardiola-klopp e mourinho, consulenti esterni conte ancelotti e capello, ma se poi in campo ci andiamo io, zio Alfredo, er caciara er catena e peppe er macellaro……i risultati so quelli che so
TifosoGiallorosso soltanto nel nome… Ibanez ne combina una a partita?!? Ma sciacquate la bocca prima di criticarlo. Quello è un signor difensore… dà il fritto in ogni partita e dal punto di vista della dinamicità è il migliore che abbiamo in tutta la rosa… le cose sono due, o sei in malafede o ce capisci poco…
Sogni di Latta… forse non ti è chiaro che i Friedkin non investiranno mai su gente dai 28 anni in su… quindi fare il nome di Cavani fa molto ridere (soprattutto con lo stipendio che si ritrova). Stessa cosa per Vrsaljko (sempre infortunato e, ormai, il meglio ce lo ha alle spalle).
A mio avviso, partendo Mayoral, la terza punta la farà Felix. Le priorità sono terzino destro (giovane ma già pronto) e, possibilmente, due centrocampisti di buon livello… se arrivasse pure un centrale difensivo al posto dell’ormai sempre assente Smalling sarebbe un mercato perfetto…
Saluto Billy con il quale sono sostanzialmente d’accordo, e le sua maniera d’esporre le sue idee mi ha fatto sorridere. A Kak rispondo dicendo che il ruolo nel quale sta giocando, Male, malissimo, Micky, è il ruolo, secondo me, più adatto a Zaniolo, per le sue qualità e per il bene suo e della ASRoma. Non sono lo stesso ruolo, ovvero ala, destra Zaniolo e sinistra Michy. Ovvero Zaniolo sta giocando sulla fascia destra, quasi mai al rientro sul sinistro, mentre Michy è sempre o quasi sempre interno di centrocampo a sinistra, spesso la sua zona la trova accentrandosi, dialogando con Pellegrini. Mancini e Ibanez sono un’ottima coppia! Kumbulla non è da bocciare, Smalling è un ferro vecchio, può giocare qualche partita all’anno, ma la stagione è lunga e lui ormai non ce la, cosi come Michy!
Forza Roma, sempre!
Abbiamo intenzione di iscriverci al campionato dei puffi? Martinez 1.78 Senesi 1.85 Marcao 1.85. non so come marcheranno i centravanti moderni…
Lisandro Martinez,migliori di tanto
Vicino al rinnovo
Un difensore centrale alto 1.78 andava bene 20 anni fa…
Aldilà delle difficoltà di organico evidenti…. Tutte cmq migliorabili…..
Vorrei soffermarmi sugli errori arbitrali di 11 giornate (appena 11 giornate 😓🤔🙄🤦♂️🤦♂️😱)
Verona, lemerxex, I piggiamati, il bmilan e cito solo i più rilevanti…. Tutti in un unica direzione… Cambiano gli arbitri… Ma non il risultato….
Ora la domanda sorge spontanea….. Ma sono solo gli arbitri che dirigono le partite della ROMA 💛❤️e solo con la ROMA 💛❤️sono incapaci…???!? Io credo che chi arrivi, arrivi… E già tutto deciso….. E tu cara ROMA 💛❤️mia…. Sei fuori da questo sistema di corr###tti….
Vedere oggi una partita della ROMA 💛❤️e vedere la sagra degli orrori….. Dove il menù principale è…. Metterlo in quel posto…. Alla….
ROMA 💛❤️……. PUNTO.
Scusami tanto mo pure io so romanista ma oggettivamente a na certa il milan ci ha preso a pallonate. Gol annullato sia a leao che a ibra x fuorigioco senza contare ovviamente il rigore. Queste 3 azioni nel giro de quanto? 10 minuti? 20 a di tanto? Per cui… so più forti e ce dovemo sta. Cosa si può fare? AVERE UN CC BONO E CHE A CC NN GIOCHINO SEMPRE GLI STESSI.
Caro Valerio, il milan ha giocato meglio della Roma per gran parte della gara, la Roma ha i suoi limiti ma come fai a basare la supremazia su due azioni con fuorigioco rilevate dal var e su un rigore che rigore non è?!?! Dì che il Milan ha giocato meglio e la Roma male ma non portare giustificazioni su un arbitraggio al limite della malafede! Pensa che pur giocando male potevamo pareggiare… fate i romanisti ogni tanto, i puristi del bel calcio seguissero city e Real!
La questione arbitrale è storica: x la carriera di un arbitro, in caso di dubbio, è meglio favorire la squadra più potente. Di questo ce ne accorgiamo quando giochiamo con le strisciate, un po’ meno quando giochiamo con le piccole. Se fossi stato un tifoso del Cagliari, mi sarei incazzato non poco x il sandwich su Pavoletti di mercoledì (ad esempio). Quest’anno obiettivamente abbiamo i punti che meritiamo: forse avremmo potuto ottenere qualcosa in più con la Lazio, la Juve e il Milan e qualcosa in meno con Fiorentina, Sassuolo e Cagliari. L’unico modo x fare fronte al potere politico è… entrare a farne parte (v
Lotito) oppure fare una squadra molto forte. Io preferisco la seconda…
Chico concordo su tutto tranne che su di un passaggio. “L’unico modo x fare fronte al potere politico è… entrare a farne parte”. Dirò una baggianata ma il sottoscritto continuerà a sostenere che a FIFA e AIA andrebbero azzerati i “Poteri” ed essere sottoposti a controlli piu’ severi..Allora si, che cambierebbero veramente le cose. Come minimo, si svuoterebbero i Palazzi e si respirerebbe aria nuova. Ma visti gl’intrecci politici ed economici che regnano alla base di tale Piramide, la mia è destinata a rimanere solo un utopia.
offtopic
maresca vergognoso.
ma se il nostro giocatore top e pellegrini (giocatore normalissimo )
nn andiamo da nessuna parte!
P.s Mancini piu lento di Ibra 40 enne.
Nonostante le tante critiche (alcune le trovo anche giuste e sacrosanti) vado controcorrente e mi sbilancio, per 2 semplici motivi: Mourinho è stato fortissimamente voluto da Dan Friedkin, che ne è un grande estimatore. Si è parlato di un Progetto di 3 anni. Se non sbaglio siamo ancora al primo e in fase di “rodaggio”. I Friedkin faranno di tutto per accontentare Special One e arrivare tra le prime quattro. Ci saranno sicuramente degli “acquisti” inaspettati. Occhio alle partenze. Son convinto che (o in prestito o in maniera definitiva) qualcuno cambierà aria. Vedremo…
Commento giustissimo. Bisogna ricordarlo che siamo solo all’inizio di un nuovo percorso.
Forza Roma sempre
…non condivido molto il comportamento di Mou.. potrebbe essere davvero giusto per cambiare mentalità,ma buttare tre quarti di rosa e rimanere con soli 13giocatori.. è un grande rischio ..specialmente se a fine anno si scoccia e se ne va…spero davvero che sia l’inizio di un progetto, ma se arriva l’arabo inglese e se ne va lo prendiamo davvero in ….spero la società si cauteli!!
il tottenham pare sia sull’allenatore dell’ajax
Da Gr.net – 1 Novembre 2021: “Antonio Conte torna in pista: sarà il nuovo allenatore del Tottenham – : L’ex ct azzurro sarà domani a Londra per firmare il contratto con il Tottenham fino al 2023, con opzione per un altro anno. Conte riparte dalla Premier”
volevo dire newcastle
Puoi comprare chi vuoi ma con questi arbitri non vincerai mai un caxxxx… basta è 40 anni che ingoio letame
Il Romanista è uno dei pochi se non lunico giornale pe daie retta…
Immagino che Fazio non fa parte del discorso cosi o viene ceduto Smalling (mi pare difficile) o mandiamo in prestito Kumbulla.
Il quarto nome e cecchini un amico mio ex giocatore di calcetto con 500 euro al mese riesuma gli scarpini barbagriggia giornalai pennivendoli scribacchini che tristezza
Barbagrigia con tacchetti in alluminio… C’erano pure le Pantofola d’oro, ma erano troppo da fighetti, e non erano per me che giocavo 2. Si poteva ancora entrare in scivolata, e la forbice se prendevi il pallone. Giocavamo con Nela e Maldera, qualcuno se lo ricorda? per esteso: Tancredi, Nela, Vierchowod, Ancelotti, Falcão, Maldera, Conti, Prohaska, Pruzzo, Di Bartolomei, Iorio.
In ordine di gradimento:
1) Lisandro Martinez
2) Senesi
3) Lenglet
……..
100) Marcao
Concordo perfettamente… ma indovina chi prenderemo? 😅
Premetto che non seguo il Barcellona, però su leglet ho sentito molte critiche ma anche commenti positivi, quindi non so che idea farmene
Lenglet lo voleva Sabatini e mi fido di lui anche se ha fatto abbastanza schifo a Euro 2020. Gli altri non li conosco. Quando abbiamo giocato con l’Ajax l’anno scorso Martinez non si e’ fatto notare.
Il Milan so qualche tempo che gli episodi gli “girano” sempre a favore ……. noi con lazio juve e milan tanta amarezza 25 percento colpa nostra 75 per gli episodi… ha ragione mou , più rispetto per la Roma e i loro tifosi , l unica sconfitta meritata contro l hellas
E chi non vorrebbe lasciare una squadra che gioca la Champions o l’Europa League per venire a Roma a fare delle belle figure di merxa contro pescatori norvegesi o 40enni rattoppati? Ci sarà la fila e Pinto avrà l’imbarazzo della scelta…
Ma credi pure a Babbo Natale?
Fagli vedere il doppio dei 💵 e vanno a giocare pure in Kirghizistan.
Figurati se uno dall’Olanda non viene in Italia
Poi scordavo vogliamo parlare del giallo ad inzio partita che lo condiziona , giocatore abituato A rientrare non poteva più rischiare l intervento perché Ripeto ammonito Dopo 5 minuti perché ha detto era calcio d angolo.. Riferito a zaniolo ❤❤❤ Che sono sicuro che quando sarà al top nn ci sono cazzi e mezzi che lo fermeranno, abraham A mio parere un po fuori forma lo vedo pesante queste ultime partite ma si riprenderà, Pellegrini sta migliorando molto l unica cosa che a volte tira troppo spesso ma nulla da dirgli
Ha detto che era corner? Ma se un altro po’ strappa di mano la bandierina al guardalinee!
Ma è così che li aiutiamo a crescere i nostri calciatori? Ti prendi in quel modo un’ammonizione stupida che poi ti condiziona la partita?
Una bella multa, altroché, a lui e Pellegrini per essersi tolta la maglia a Cagliari.
Siamo contati, e i cartellini devono essere spesi per una giusta causa, non per queste bambinate.
@UB40, forse non hai ancora letto il relativo articolo ma Rocchi sembra andar contro corrente Tanto è che a suo dire Maresca rischierebbe una sospensione. proprio a causa del rigore concesso al bilan e a una distorta gestione dei cartellini da parte dell’arbiro.
Per Zaniolo l’ammonizione era già scritta se non era per la protesta sarebbe stata al primo fallo. Zaniolo inizia la partita già con il suo nome sul taccuino dell’arbitro
Oddio che sudore freddo…
Appena l’ho visto in foto, l’ho scambiato per N’Zombi!
Puoi comprare pure van djck in difesa, kante a centrocampo e messi e ronaldo in attacco, ma se gli arbitri restano questi so soldi buttati.
Penso che la difesa sia l unico reparto che funzioni bene nella Roma, sfido chiunque a giocarci non avendo filtro alcuno ne a centrocampo e ne in attacco. manca un terzino dx perché a sx torna Spinazzola, mancano due centrocampisti e un attaccante , naturalmente tutti e 4 forti forti e poi ci si può divertire
“La difesa è l’unico reparto che funziona bene alla roma” te stai fuori di testa. Mancini e Ibanez sono da Genoa
Ognuno ha un suo punto di vista, infatti se leggi bene ho scritto penso, però amico mio da qui ad esternare il fuori di testa ce ne passa ,io su questo sito non mi sono mai permesso di rivolgermi a qualcuno come hai fatto tu, però non fa niente ,tanto Magno lo stesso stasera. Ciao caro
Kak…kola, Mancini e’ da Pontedera e Ibanez e’ da Canela, in Brasile. Nessuno dei due e’ da Genova!
Detto che per me abbiamo perso perché il Milan è più forte e ci ha annichilito a centrocampo, su ESPN hanno fatto vedere immagini nelle quali si vede chiaramente che Ibanez un’attimo prima di colpire la palla tocca la tibia di Ibra.
Mi costa ammetterlo, ma quello era un rigore che si poteva fischiare.
tocca la tibia ..apposto ha toccato la tibia allora rigore..quindi gli doveva levare il pallone senza nemmeno sfiorarlo..ma voi formellesi uscite come i funghi
Dove si può vedere Espn?
Vedo che la conoscenza del regolamento è un’optional.
L’importante è prendersela con tutti tranne con i responsabili dell’ennesima sveglia presa.
Che per inciso non sono la classe arbitrale, gli alieni, le scie chimiche, il 5G o Pallotta, ma chi ha costruito una rosa ampiamente incompleta e scarsa.
Ad oggi Abraham non vale Dzeko.
Shomurodov è stato sinora solo un costoso orpello.
L’unico upgrade in porta, ma l’avremo fatto anche solo prendendo Silvestri a 2 spicci o Montipó a parametro zero.
Centrocampo qualitativo quanto quelli delle squadre della parte destra della classifica.
Vina non ancora all’altezza di Spinazzola.
Manca qualcuno che possa far rifiatare Karsdorp.
Quanto a Mou è ovvio che non possa fare miracoli, ma una qualche responsabilità ce l’avrà pure lui per un mercato totalmente fallimentare.
E mi chiedo perché insistere nel riproporre gli stessi 11 giocando (giocando?) sempre nello stesso modo.
Ma se a sud piace essere umiliati ed annichiliti come ha fatto ieri il Milan in 11 contro 11 resto volentieri al nord nella mia Udine.
Vegemite il tuo astio fa ridere. Mai una volta che prendessi le nostre difese Persino difronte all’evidenza, trovi sempre il modo di denigrare. Mourinho è un fallito la squadra non è all’altezza Lotteremo per salvarci. Abbiamo capito. Forza Roma!!!
Astio?
Difese?
Fallito?
Salvezza?
Hondo posa il fiasco 😄
Non ho mai parlato di salvezza, non ho mai dato del fallito a Mou e sono sempre in prima fila a difendere la Roma quando serve ma di certo rifuggo dal tuo vittimismo imperante.
Ieri l’arbitro ha deciso la partita? Per me no anche se complessivamente siamo stati trattati peggio.
Caro Hondo chi vuole veramente bene alla Roma non può che pretendere sempre il meglio per Lei. Io ho l’ambizione di vedere una Roma che primeggia e non mi rassegno alla mediocrità. Per questo sono stato felice quando i Friedkin ci hanno salvato e quando è arrivato Mou. Meno o per niente quando sono state fatte scelte non all’altezza, tipo Fienga e Pinto a dirigere il mercato.
Che Vegemite sia Romanista non lo devo dire io, basterebbe leggere un po’ di commenti più vecchi.. Quindi dare del laziale sempre e comunque è sbagliato..
Tuttavia Vegemite.. In diretta ho detto che quello non è mai rigore.. E se fischi un rigore simile sei costretto a fischiare il rigore su Pellegrini.. Che oltretutto è molto simile al rigore dato alla Juve contro l’Inter..
Detto questo.. Il Milan ha giocato meglio, senza se e senza ma.. Ma loro ci sono avanti di un paio di anni, come costruzione.. Quindi onestamente non ci vedo nulla di strano in questo..
Abraham non è Dzeko.. Non è Dzeko dopo anni di Roma.. Ma Edin del primo anno?.. Era un giocatore già esperto eppure il suo primo anno fu un incubo.. L’inizio di Abraham, nonostante le ultime prestazioni, per ora è senza dubbio migliore.. Almeno a mio avviso..
Ci è stato chiesto tempo da subito.. Quindi personalmente aspetterò a criticare e ad incolpare.. Anche se nemmeno io sono soddisfatto per alcune cose..
Ma non sarà certo la partita di ieri sera a farmi criticare una squadra che chiede tempo.. Una partita che è stata condizionata da un arbitraggio che considero il peggiore in assoluto di questa stagione..
Questo non significa che non ho visto e valutato alcuni limiti che ci sono e che difficilmente possiamo superare con questa rosa..
Il Milan ha avuto un predominio territoriale.. Ci ha chiuso, e stato più forte nel recupero palla e nel palleggio, ma alla fine i pericoli sono stati pochi.. C’è chi considera i fuorigioco di due metri come pericoli.. E alla fine, nonostante il rigore, poteva finire in pareggio..
Ma anche qui siamo stati svantaggiati da un arbitraggio che a tratti è stato a senso unico..
Almeno questa è la mia visione..
Forza Roma.
Sono andato a leggere qualcosa di questo marcao.. è appena reduce da una squalifica di 8 giornate x aver preso a pugni in campo…un compagno di squadra! Beh dai uno così è da prendere subito!
Marcao è bravo, se viene al posto di kumbulla la squadra migliora, soprattutto è cattivo in campo e a noi serve carattere.
“… è cattivo in campo e a noi serve carattere…”
Seeee, co’ sti arbitri starà più fori che in campo.
Ricordati quel picchiatore di Montero: una partita sì e due no con l’Atalanta, sempre in campo con la Rube
Gl’anti-Mourinho oggi so scatenati. Odiatori seriali nati e pasciuti, seminano zizzania godendo a piu’ non posso Poracci, ridotti davvero male.
Serve un attaccante vero!!!!
Li devi sapere individuare prima sti giocatori (vedi Marquinos)dopo costano un occhio della testa ma noi come osservatori abbiamo poca roba credo se penso che a Trigoria arriva uno come Reynolds pagato 7 milioni
Reynolds con un corso tatticamente accelerato a quel prezzo è tanta roba
Manca,manca,manca…..nun c’è niente
Marcos Senesi tutta la vita……lo preferisco ai 3! Lisandro Martinez bravo ma secondo me non è il profilo giusto che serve…..Marcao per carita’ falloso e poco tecnico.
Si dai svuotiamo di responsabilità l’intero organico e gruppo dirigente. Continuiamo a difendere gli indifendibili che giocano una volta si e 3 no. Continuiamo ad evitare critiche ALL’INTOCCABILE, che col suo non gioco e scelte scriteriate, manifesta ogni giorno di più arroganza e presunzione, dai continuiamo a prendercela sempre con gli arbitri anche quando le differenze tecniche e tattiche sono evidenti. Infatti la punizione l’ha provocata Maresca Cosi come il gol conseguente, mentre Rui Patrizio innocente e impeccabile. Per carità.
Non vi pare vero di scatenarvi conto Mourinho ahahhahah io fossi in voi sarei più prudente perché avete toppato talmente tante previsioni, c’é chi per scrivere ancora ha chiesto scusa dei suoi errori (parlo delle fanfare che suonavano per Fonseca) chi continua a fare la vedovella, potreste fare l’ennesima figuraccia. Forza ROMA
C’era un giochino sulla Settimana Enigmistica di qualche anno fa, si chiamava “Chi vi ricorda?”
Facciamolo pure noi: “Allenatore che finisce la partita con Cristante difensore centrale e cinque attaccanti”.
Io avrei risposto, nell’ordine: Fonseca, Carlos Bianchi, Di Francesco.
Dici che avrei sbagliato?
IMPORTANTE un altro difensore centrale , un altro a dx , 2 centrocampisti.
DECISIVO non giocare con SOLO 2 centrocampisti :
1) manovra farraginosa.VIETATO perdere palla , si rischia squadra sbilanciata ( per questo molti retropassaggi ).
2) incapacità dei difensori di sganciarsi : spazi occupati se l’ avversario sale bene.
3 ) libertà di manovra se la PALLA è degli avversari .Veretout e Cristante subiscono il ” torello : gli ALTRI hanno sempre 1/2 soluzioni di appoggio.
4 ) 3 trequartisti : giocano a piedi invertiti : si accentrano e tirano.
ABRAHAM può solo guardare.NIN VA BENE.
marcao va bene per la ternana. Solo CAMPIONI, niente bidoni.
Servono almeno 4 acquisti mirati… E tutti a palazzo… Così farebbero altri pur di vincere. Ma noi siamo la Roma e certe schifezze non ci piacciono. Avanti contro tutto e tutti.
Forza Roma.
La Roma po prendere chi vuole non vincera mai niente non ce spirito da vincere. Ce da cambiare tutta la squadra
Siamo sicuri che Lisandro Martinez si possa prendere? Ha appena rinnovato,un mese fa lo ha ufficializzato Gianluca di Marzio