Roma battuta dall’Ascoli a Trigoria (0-1): Dybala in campo nel primo tempo, decide la sfida un gol di Botteghin

150
2899

AS ROMA NEWS – Si è giocata questo pomeriggio l’amichevole tra la Roma e l’Ascoli, disputata a porte chiuse a Trigoria. Il test amichevole si è concluso con il punteggio di uno a zero in favore della squadra marchigiana.

Paulo Dybala, a differenza di quanto sostenuto oggi dai quotidiani, era regolarmente in campo: l’argentino è stato schierato titolare nella formazione del primo tempo.

Questo l’undici iniziale: Svilar; Mancini, Kumbulla, Vina; Celik, Matic, Bove, Spinazzola; Volpato, El Shaarawy; Dybala. La prima frazione si era conclusa con il punteggio di 0 a 0. Nella ripresa solita girandola di cambi, anche se diversi big non sono scesi in campo: Zaniolo, Abraham, Pellegrini, Karsdorp e Smalling hanno assistito soltanto assistito alla sfida.

Ed è proprio nel secondo tempo che gli ospiti passano in vantaggio: a segno Botteghin sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Falasco. Il risultato non cambierà, con la Roma dunque che subisce la seconda sconfitta di questo precampionato. Sabato 30 luglio la sfida contro il Tottenham in Israele, stavolta in diretta tv su DAZN. 

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteWijnaldum-Roma ad oltranza. Di Marzio: “Pinto spinge ma non è ancora chiusa”
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

150 Commenti

    • @Verità l’ha voluta Mou e l’ha voluta a porte chiuse: a qualcosa è sicuramente servita, ancghe se ovviamente non ce lo dicono, altrimenti a cosa sarebbe servito farla a porte chiuse?

    • A porte chiuse ….era ed è stata studiata a posta per provare qualcosa che nessuno doveva vedere. Sicuramente sono stati provati movimenti e posizioni che in una partita “aperta” non erano presentabili, il risultato dimostra che c’è ancora da lavorare ma MOU ne avrà tratto i segnali che cercava.

    • Stai sereno, partite da valutare con chi è già avanti a noi, cambiare 11 elementi a tempo è proprio un motivo per capire, le prossime uscite sul mercato…Per questo servono…. 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆 Mi darebbe fastidio perdere contro il Tottenahm 1 – 0 che con l’ Ascoli…. 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • Zaniolo, Abraham, Pellegrini, Karsdorp e Smalling non hanno giocato. Il primo tempo è finito 0 a 0 e hanno giocato Svilar; Mancini, Kumbulla, Vina; Celik, Matic, Bove, Spinazzola; Volpato, El Shaarawy; Dybala. Premesso che tra il primo e il secondo tempo sono stati fatti dei cambi la domanda da farsi è : con chi abbiamo giocato il secondo tempo? Secondo me con molte seconde linee (si fa per dire) e forse anche tanta primavera. E allora de che stamo a parla’.

    • È uno che ha fatto il gol alla Roma punto. C´á rimbarza sapé chi é o forse pensi che la Roma se lo debba comprare ?

    • Nooo….Battaglin, chi mi hai ricordato. Prendevo sempre la sua pallina nelle sfide sulla pista di sabbia al mare.
      Facevamo circuiti che erano capolavori, con curve paraboliche, sottopassi, e pure le buche con l’acqua per aumentare la difficoltà.
      Ci mettevamo ore a farlo, si iniziava a disegnare il circuito col sedere del malcapitato di turno trascinato per le gambe e poi si completava certosinamente, a ognuno il suo pezzo.
      Tre o quattro sfide e poi si distruggeva prima di farsi il bagno canonico alle 11.00, quando le mammine, bontà loro, decidevano che la colazione era finalmente digerita.
      Due bagni al giorno, massimo mezz’ora, perché sennò chissà cosa poteva mai succedere dopo aver superato quel severissimo limite…

    • Attento che è già diventato un eroe per gli adepti della lotitese! Stanno già pensando di fargli una statua “pecoreste” a Formello in groppa a una bella pecora rampante e brandendo in mano il pallone che ha spedito in rete contro la Roma!

    • @ UB40

      oh yeees…il didietro designato era quello di mio fratello che ce l’aveva “da regolamento”, la pallina rigorosamente GB Baronchelli!

    • mah!…ma uno che si firma come un climatizzatore portatile pò commentà su un forum romanista?eheh

    • Fa piú strano vedere la Giuve perdere con il Lens, o no? Ste amichevoli a noi non servono a una minchia. Sono utili per gli allenatori vedere pregi e difetti delle loro squadre. Per esempio la corsia sinistra della Giuve écomposta da na manica de pippe

    • Diciamo che il trend amichevoli è tutto meno che esaltante, ma è calcio estivo, serve per provare schemi e andare in forma…

    • Non tanto… si tte vai a spulcia’ i precedenti in serie A c hanno SEMPRE dato fastidio… anzi, quasi na bbestia nera…😠 del resto da quelle parti c è una foltissima colonia romanista, quanno giocheno con noi danno il 150%, pure in amichevole…

    • A proposito di anni 80… Roma – Trento 0-3, ultima amichevole precampionato della stagione 82/83.
      È quindi un segnale di ottimo auspicio ..

    • 2a amichevole dopo la 1a col Brunico. Io stavo in vacanza a Riscone.
      Ahahahah
      Aho’,nun ce se crede😆

    • A lazialotto, l’hai già detto. Se vuoi trollare, fallo bene.
      Ah, salutami 3 volte Coda.

    • Lazie – Genoa 1-4…più deludente di così…

    • Perché Topolino? .
      Topolino viene troppo spesso bistrattato . Questi possono leggere Novella 2000 e DI PIU ‘TV

  1. Nel secondo tempo sarà entrato cristante e la roma ha perso, tutto normale! Appena arriverà wijnaldum parcheggeremo cristante in panchina…una sua cessione la vedo dura…in 4 anni non è arrivata neanche un’ offerta ufficiale…dubito arrivi adesso purtroppo.

  2. È precampionato!!!
    Mai sentito parlare di carichi di lavoro?!
    Mai domandato: perché a porte chiuse?!
    Ma che l’obiettivo de stagione è batte l’Ascoli?!
    Eddai!!!
    Le notizie de oggi so artre.
    Wijnaldum per es….
    Tranquilli.
    Stamo al principio del lavoro e non alla fine, me pare.
    FORZA ROMA

    • I stessi carichi di lavoro ce l’ha pure l’Ascoli,eppure hanno preso più sul serio la partita come dovrebbe essere la prassi.Come già detto la sconfitta da fastidio ma ancora di più danno fastidio certi commenti,che la buttano sul fatto che queste partite non contano nulla,sono commenti direi quasi immorali dopo gli sforzi che la società sta facendo in sede di campagna aquisti….se avessimo vinto 4a0 con tre gol di Dybala la partita contava eccome,e sarebbe stata una festa bis…

    • @Argo, se l’Ascoli ha gli stessi carichi di lavoro della Roma non lo sai ne tu, ne Mou ne l’allenatore dell’Ascoli.
      Non credo che si siano messi d’accordo su che tipo di allenamento far fare alle squadre prima della partita.
      Ognuno conosce quello che hanno fatto i propri polli.
      Suicuramente chi ha in prospettiva di giocare 50 o più partite fa un lavoro diverso da chi ne dovrà giocare una trentina. Chi ha giocatori massicci farà una preparazione diversa da chi ne ha leggeri.
      I cavalli se vedono alla fine.
      Mou in genere i cavalli li fa’ arrivare in fondo e per primi.

    • 😀😁😃😅😆😀😆😃😄😅😂🤣😆😀😁😃😅😄😂🤣😆😀😁😂🤣😃🤘😄😅😆😆😀😁🤣😃😄😅😆😀😁😂🤣😃😄😅😆😀😁😂🤣🖕😃😄😅😂🤣😅😄😃🤣😂😁😀😆😀😆😁😅😄😃🤣😂

    • Napoli e Lazio sicuro….con i magheggi dei due papponi…

    • ne dubito, con l’immobile diroccato che non segna più ve ne annate sicuramente giù!

  3. Queste sconfitte danno maledettamente fastidio,perché vuol dire che la squadra come al solito snobba le cosiddette piccole come e’ già successo decine di volte negli ultimi anni… e proprio in queste partite che deve uscire la grinta per dimostrare che quest’anno ogni partita sarà una finale,se veramente si vogliono ottenere dei risultati…

    • Te formellese pensa al colpo de coda

      Ciao burino

      Forza grande Roma ale’

    • Argo tu davvero hai scritto 4 commenti solo per farci sapere che per te è un problema perdere un’amichevolissima partita a trigoria contro l’Ascoli? Una partita che vale meno delle partitelle interne del giovedì?

      Se sei della Roma te devi cura’, se non lo sei te devi cura’ di più e magari smette de rompe il ca…o, ogni giorno trovi un motivo per lamentarti, ma che due palle, stamo a luglio.

      Comunque il trend è sempre quello, spuntano fuori come i sorci alla prima occasione

  4. Gara che da pochissime indicazioni a Jose Mourinho che probabilmente neanche cercava . Lo scopo era essenzialmente quello di evitare infortuni e spezzare la monotonia degli allenamenti a Trigoria . Più avanti verranno impegni importanti e le valutazioni saranno più consone…

  5. le amichevoli non contano niente ma quando metti dientro contemporaneamente Mancini, Kumbulla e Vina i risultati non possono essere diversi

    • Quei 3 hanno giocato il primo tempo.
      Il gol l’hanno preso nel secondo tempo dopo 10 sostituzioni.

  6. L’importante è non aver subito infortuni.
    Detto questo la Roma ha subito sempre almeno un gol in queste amichevoli. Serve un centrale top e non penso che bailly lo sia

  7. 6 commenti di lagnosi….. Il tutto per un’amichevole a porte chiuse…. Ammazza che ⚽⚽… Ma se po’ critica’ per un nulla?!? Boh?!

    D’accordo con Chico 💪💪💯💯

    • Pienamente d’accordo Come si possa giudicare una partita senza averla vista proprio non lo concepisco La verità è che pur di lamentarsi va bene tutto No grazie, Preferisco soprassedere …

  8. Partite che non contano nulla servono a mettere minuti e basta
    Nessuno ci mette la gamba quando serve e nessuno tenta un pressing vero
    Certo la sconfitta si poteva evitare questo si

  9. Fuori contesto: E zanzare quest’anno so micidiali. Ogni puntura produce pruriti infernali Occorrerebbero disinfestazioni accurate ma come al solito se ne fregano😑

    • Max Sousa,Botteghin e’ un’altro degli illustri sconosciuti che ci bucano regolarmente quando ci incontrano,e che assumono le sembianze di Cristiano Ronaldo… In quanto a comprarlo ,be abbiamo fallito con Solbakken che ci ha rifilato tre gol,,adesso proviamo con Botteghin hai visto mai…

    • Se ce metti oltre alle zanzare pure i laziali se capisce che aria tira st’estate!!! 😆
      So’ rabbiose, accanite e co’ na spada (e zanzare).
      Bbrutti, rosiconi e co’ l’aratri (quell’artri…).
      Ma er ceppo è lo stesso: i campi! 😂😂😂
      FORZA ROMA

    • Argo non mi sembrava di aver insultato nessuno Pensa alla tue di fogna. povero ignorante senza attenuanti Scommetto che in un faccia a faccia te cagheresti sotto Simili amenità le rimando al mittente, brutto idiota che non sei altro. Casa e famiglia non si toccano Per nessun motivo. Nulla da fare Piu’ cerchi de trattà la gente con rispetto piu’ spuntar fuori i rompiballe. @Roma=Amor pienamente d’accordo Sempre Forza Roma💛💖

    • Occhio ai provocatori In caso di risultati negativi, spuntan fuori soggetti la cui educazione lascia molto a desiderare Argo è uno di questi Non può essere che na quaglia.

    • @Argo,
      Solbakken è del Napoli, come vedi la nostra dirigenza se lo è fatto scippare e abbiamo dovuto ripiegare in fretta su DYBALA. Mamma mia che incapaci.
      Magari con Solbakken la partita con l’Ascoli la vincevamo.

  10. Compramose subito Botteghin, annamolo a prenne co’ l’ape e famo guida’ a Tiago, che se merita de guida’ solo quella, se è capace…Subito però, se no non se iscrivemo proprio ar campionato che annamo in serie b, bla bla bla

    • Si si bla bla bla e bla bla ….io porto o trerote..o trerrote da Piaggio…me scet e quattro a matina.l

  11. Nelle amichevoli si provano formazioni e giocatori….l’Ascoli è meglio del feyenoord? No…sempre fiducia nello special One!!!

  12. La Roma di Liedholm perdeva tutte le amichevoli precampionato e nessuno fiatava, perché sapevamo che alla 1a partita che contava, capitan Di Bartolomei avrebbe alzato il vessillo e suonato la carica.
    Perciò non state a rompe erka’.
    😱

  13. Diavolo di un Mou,si è inventatol’Ascoli,prima c’era la Ternana,che se ci batteva in precampionato, si vinceva lo scudetto

  14. Questo commento non è certamente riferito all’esito di questa amichevole. È un dato di fatto, in generale, che quando manca Smalling in difesa è un mezzo disastro. Io uno sforzo lo farei per Senesi che è superiore a Mancini, Ibanez e Kumbulla.

    • per quello che ci hanno riferito, in questo articolo, non lo sai se nel secondo tempo è entrato Smalling, nel primo tempo, in cui Smalling non era presente, gol non ne abbiamo subiti.
      purtroppo in queto paese c’è l’abitudine a dare giudizi senza verificare i fatti.

  15. I salmonati del Bodo ha vinto 7 a 0 nei preliminari di Champions contro Lienfild squadra irlandese di serie A dove il calcio non conta nulla …Di Canio ritorna a scuola

  16. ma tutti sti doppi nickname ADESSO criticoni (poi magari all’altra pg. co n’altro nickname hanno ringraziato i Friedkin e Pinto per dli acquisti) usciti dal nulla,ma non vi fate un pò schifo?

    • A Zi bah qui le cose sono due: o prima c’era uno fissato solo con la maglia che usava il tuo stesso nickname oppure soffri di personalità multiple e t’hanno indovinato la terapia….cmq sia questo nuovo te me piace. FRS!!!

  17. e che fa?abbiamo ben perso contro il Bodo il cui livello è forse inferiore a quello dell’Ascoli, per poi vincere la Conference..

    • E basta critica’ i nostri giocatori!!! . Zanone ha fatto il suo, ha beccato pure due legni. Il fatto è che ha una certa età e ce vole un po’ per entrare in forma ahahahahah

  18. Come fate a tifa Roma se ve preoccupate dell amichevoli de Luglio in piena preparazione, tifate juve che fa 2a2 col Barcellona se vi interessano le partite amichevoli. Forza Roma

  19. Ma davero ve state a preoccupa’ per una sconfitta con l’Ascoli in una partitella d’allenamento a luglio??? …. Ma ce fate o ce siete?

  20. Pinto potrebbe pure andare in giro con l’ape…ma di sicuro il tuo Ds unitamente a tutti voi andate in giro col trattore…..fuori i pigiamati da questo sito please….oggi e sempre Forza Roma Forza Roma Forza Roma

  21. Ma come Ve va de scrive ste stronzate x un allenamento che tifosi labili che ce stanno so quelli che quando l’incontri mejo dasse na grattata de cojoni ,a gufiiiii…sempre a critica … mannateveneafanculotuttattaccato

  22. 01.08.1982 Brunico/Roma 0-10, 03.08.1982 Trento/Roma 3-0, 06.08.1982 Cesena/Roma 1-1, 08.08.1982 AZ 67/Roma 2-2, 10.08.1982 Padova/Roma 2-4, 12.08.1982 Reggiana/Roma 0-6, 13.08.1982 Castellarano/Roma 2-17, 14.08.1982 Mantova/Roma 0-3, 25.08.1982 Roma/Internazionale 4-3, 08.09.1982 Lugano/Roma 1-1.
    Questo il precampionato 82-83, meglio andò nel 2001-02 ma pure lì ci furono: 29 luglio 2001 Roma/Panionios 1-1 e 15 agosto 2001 Roma/Galatasaray 1-1.
    I precampionati venno presi sempre con le molle, così come in generale il calcio estivo.
    Purtroppo nel 82 il 9 sett. si faceva un amichevole, quest’anno si saranno già fatte 5 giornate di campionato!

  23. Lo vedi? Je basta ‘n’ amichevole persa pe’ rispunta’ fori e ricomincia’ a buttare melma… E stavolta non parlo dei giornalisti, ma dei frustrati cronici che non se capisce se so’ sbiaditi in incognita o tifosi di cui si farebbe volentieri a meno

  24. Niente lagne siamo al nulla e poi oggi la squadra era messa in campo con un 442 con giovani senza una prima punta. Sabato contro il parrucchino voglio vedere un po’ di gioco punto

  25. Vabbè…se ne faremo na ragione…come dire…sti gran caxxi se avemo perso…sono solo partitelle di studio…tutto qui.
    ❤️🧡💛SSFR🥐🧡❤️

  26. Tra due settimane comincia il campionato e la difesa della Roma e’ da horror, il centrocampo ancora niente…. e Abraham ancora a secco. Calcio d’Estate? Ok ,ma direi che al dila’ delle feste Per Dybala ,qualche elemento dovrebbe darsi una svegliata altrimenti si cambia.
    Spero che Pinto dia un accelerata per completare la squadra che come gioco espresso vedo la Roma un tantino indietro rispetto alle altre di vertice.

    • Le cose son due, o sei stupido o fingi benissimo, indietro cosa? Le milanesi hanno preso schiaffi da squadre ridicole (e non in partitelle in famiglia), la lazio ne ha presi 4, giudicare il gioco della Roma ad oggi, senza aver potuto mai vedere 90 minuti dei titolari e da imperiali, senza neanche andare a valutare i pesanti carichi di lavoro.

      Te di sicuro eri uno di quelli che a dicembre sperava nell’arrivo di italiano o juric
      Che idiozie

  27. Intanto una coppa europea l’abbiamo vinta solo noi negli ultimi anni come squadra italiana, il lavoro estivo del precampionato procede comunque bene e Mourinho sa perfettamente quello che deve fare, alcuni risultati in se e per se, anche se non piace perdere nemmeno le amichevoli, lasciano un pò il tempo che trovano perché l’obiettivo attuale è testare e sperimentare oltre a sgobbare duramente per preparare al meglio la stagione.
    La Roma si è comunque bella che rinforzata e sul mercato si continua a rinforzare dove servono ancora gli ultimi tasselli per rendere la squadra ancora più competitiva e se vogliamo anche vincente.
    Per me ci sono le potenzialità per provare a lottare fino alla fine anche per lo scudetto, non dobbiamo precluderci niente, i top player in squadra ci sono, il top allenatore pure, un altro top player a centrocampo è in arrivo.
    Daje Roma Daje !!!

  28. Chi scrive che questa sconfitta non conta nulla ,e’ solo un povero formellese caciottaro dedito alla pastorizia, il vero romanista non accetta questo genere di risultati,doo la sconfitta contro lo Sporting nessuno ha detto nulla,ma contro l”Ascoli non si possono fare queste figure di m….Basara Roma =amor, Dandalo, cambiate sito che i vostri post cominciano a puzzare di pecorino…

    • non argo-menti bene…
      è per quello che non ti capiscono, o forse ti capiscono troppo bene.

    • Il bue che da del cornuti sull’esito, manco dopo la vittoria delle conference avrai scritto così tanti post, hai superato qualsiasi senso del ridicolo

  29. Ma seriamente esiste chi prende sul serio una partita del genere?

    Partita fatta a porte chiuse.. Probabilmente si voleva semplicemente provare qualcosa..

    Nulla di più.. Ed il risultato conta meno di zero..

    In queste partite c’è solo una cosa che non bisogna guardare.. Ed è il risultato.. Quello può ingannare..

    Si sta cercando il ritmo, Il modo, i tempi, e una ricerca.. Alcune volte le cose riescono e viene fuori anche il risultato..

    La partita che conta è la prima di campionato.. Punto e fine..

    E se non fosse così i poveri laziali si possono sparare dato che hanno preso 4 goal dal Genoa.. Altra squadra di B… Un bel 4 a 1..

    I nostri campioni d’Italia.. Cioè il Milan ne ha presi 3 dagli Ungheresi..

    La finalista di Champions.. Ossia il Liverpool.. Ne ha presi 5 dallo United..

    Per non parlare del Chelsea.. Che è stato preso a Pallonate dall’arsenal..

    Ci vuole equilibrio.. Sia nel parlare di Roma già da scudetto.. Sia nel dire che siamo scarsi perché perdiamo contro l’Ascoli..

    Equilibrio..

    Forza Roma..

  30. Perdere partite di questo tipo serve come bagno di umiltà in vista dell’inizio di campionato, quando esordiremo incontrando sue delle squadre sulla carta meno attrezzate del campionato che potremmo rischiare di sottovalutare.
    Per il resto non mi metterò certo a commentare una partita non vista, ma quello che continua a latitare è l’efficacia offensiva.
    Neppure un golletto nonostante i tanti attaccanti che hanno ruotato lì davanti, Dybala compreso…
    Speriamo se li tengano x il campionato…

    • Che poraccio che sei, Argo o come te chiami, e me rispondi pure qua sotto… che buffi che so ‘sti coniglietti biancazzurri!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome