ROMA-BOLOGNA: le ultime dai campi e le probabili formazioni

22
2021

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Meno uno a Roma-Bologna e alla ripartenza tanto attesa del campionato, spaccato in due dalla lunga pausa per il Mondiale.

In casa giallorossa Mourinho ritrova Paulo Dybala e potrà contare su un Solbakken in più. Il norvegese però non è ancora al massimo della condizione vista la lunga inattività e al massimo potrà sedere in panchina.

Il tecnico portoghese sembra orientato a confermare il 3-4-2-1 con Mancini, Smalling e Ibanez in difesa, Celik e Zalewski sugli esterni e la coppia Pellegrini-Cristante in mezzo al campo. Zaniolo e Dybala agiranno alle spalle dell’unica punta Abraham.

L’unico dubbio è legato alla presenza di Pellegrini in mediana: l’alternativa potrebbe essere Tahirovic, con il capitano giallorosso sulla trequarti e Abraham in panchina, con Dybala (o Zaniolo) a giocare da falso nove.

Nel Bologna invece, persi De Silvestri, Zirkzee e Barrow per infortunio, l’unico dubbio dovrebbe essere a sinistra, con Cambiaso e Lykogiannis in ballottaggio.

A centrocampo Medel appare in vantaggio sul rientrante Schouten, al suo fianco agirà Ferguson. Orsolini, Dominguez e Soriano saranno i trequartisti che giocheranno alle spalle di Arnautovic.

Queste dunque al momento le probabili formazioni di Roma-Bologna, gara in programma mercoledì 4 gennaio ore 16:30, diretta tv su DAZN:

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez, Celik, Cristante, Pellegrini, Zalewski, Dybala, Zaniolo, Abraham.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski, Posch, Lucumì, Soumaro, Cambiaso, Medel, Ferguson, Orsolini, Soriano, Dominguez, Arnautovic.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteMourinho, selfie con sorriso e la Conference alle spalle (FOTO)
Articolo successivoLa Roma riparte da Dybala (e senza Mou)

22 Commenti

  1. sto cominciando ad essere fortemente intollerante a Cristante 😰 preferirei di gran lunga
    Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez, Celik, MATIC, Pellegrini, Zalewski, Dybala, Zaniolo, Abraham.

  2. Assolutamente no, io vedrei tutte novità, partirei con Matic – Thairovic al centro, davanti il Faraone a sx Dybala al centro, a dx Pellegrini, davanti, Zaniolo centravanti. i quattro di difesa, a dx Celik, centrali Smalling, Ibanez, a sx Zalewsky, dobbiamo ripartire così, gli ultimi venti minuti contro il toro, se poi Pellegrini non se la sente (perché non gli altri Senatori in campo, non si fida degli altri…Sti ca@@i) vedo Camara…

    • Pure tu coi senatori mah come la stampa lancia un epiteto, tutti dietro ad odorare eh eh
      Forza Roma

    • zaniolo centravanti no dai per favore, siamo seri.
      spalle alla porta non si può vedere, ha bisogno di spazio, non è il suo gioco.
      ❤️🧡💛

    • No Prohaska, è da parecchi mesi che vedo Senatori, hanno portato Belotti, vogliono portare Frattesi, come hanno un attimo vanno fuori insieme, vedi questa estate in Sardegna ripresi sui social, poi Dzeko, Pedro e infine Miky, non vorrei che pure Smalling…. Troppi abbandoni….I Friedkin e MOU hanno dato fiducia, che adesso non di è vista, MOU, non si accontenta solo della Conference, diamo tempo al tempo….Lo vediamo domenica con la formazione è la prestazione, se i Senatori, traballano in campo non credere che MOU li tenga…

  3. Tahirovic alternativa a Pellegrini ma intanto Cristante sempre titolare.. io non ci posso credere,perché abbiamo preso Mourinho…

    • Per far parlare quelli come te che altrimenti morirebbero “de pizzichi”, come si dice a Roma.

  4. Vedo che prende quota l’ipotesi di un rilancio dello schieramento di inizio stagione, l’unico che personalmente mi ha convinto, pur avendo avuto vita breve, causa il precoce infortunio di Zaniolo contro la Cremonese.
    In quel breve lasso di tempo, e includendo anche i due test pre season contro Tottenham e Shaktar, incidentalmente Zaniolo era sempre stato tra i migliori (Dybala era ancora in rodaggio) se non proprio il migliore in assoluto, potendo partire da posizione più arretrata, frontalmente, e senza l’assillo immediato della marcatura di un difensore.
    Si era pappato un paio di gol, ma aveva dato un contributo prezioso con le sue accelerazioni e fornito due assist d’oro a Dybala e Abraham, sprecati malamente da questi contro Salernitana e Cremonese.
    Mi farebbe molto piacere quindi rivedere la stessa formazione, e oltretutto non credo che Mourinho rinuncerà ad Abraham in prima battuta per proporre Dybala o Zaniolo nel suo ruolo.
    E tutto sommato anche Pellegrini si era disimpegnato bene in mediana, addirittura meglio di quanto abbia fatto successivamente in quello che dovrebbe essere il suo ruolo.

  5. Ma sto Cristante deve essere proprio uno che conta!😡😡☺️Possibile che sia preferito a Camara e Matic? Cristante non è’ un centrocampista ma una mezza punta!

  6. Bravo dove sta Jose.. Hai centrato il punto perfettamente… Zaniolo andava come un treno partendo da dietro anche se è vero che quel maledetto infortunio gli ah tarato le ali e non è più tornato ai livelli iniziali. Forza Roma

  7. Io vedrei beyun 4-3-3 con Smalling Ibanez centrali Celik a dx zalesky a sx se Spinazzola non sta bene oppure alternarli e vedrei un centrocampo con Matic Cristante e un centrocampista alla Frattesi con Abraham punta centrale e Dybala e Zaniolo a svariare nel fronte d’attacco con Pellegrini ed Elsha e Solbakken pronti a subentrare aspettando naturalmente Wijnaldum

  8. chi gioca gioca basta ricominciare con i 3 punti perché dopo questa direzione meazza e li so caxxi percio Daje Roma daje

  9. Finalmente possiamo tornare a vedere la Roma in gare ufficiali, a prescindere da come siano andati i primi 3 mesi ma la Roma è sempre la Roma.
    Bisogna prendere sti cavolo de 3 punti per forza ed è ora di tornare a vincere all’Olimpico che l’anno scorso era diventato un fortino quasi inespugnabile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome