ROMA-BRAGA 1-1: top e flop del match

63
4519

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – E’ terminata la prima amichevole della Roma di questo ritiro in Algarve, impegnata questa sera contro i portoghesi del Braga.

I giallorossi hanno pareggiato la partita dell’Estadio Municipal per uno a uno: alla rete iniziale di El Shaarawy ha risposto Bruma nel finale di secondo tempo.

Questi i top e i flop del match, e cioè gli aspetti più positivi e quelli meno della sfida di oggi, sempre considerando che si trattava di un semplice test precampionato.

TOP DEL MATCH

El Shaarawy da punta  – Schierato in tandem con Belotti, il Faraone è apparso subito a suo agio: tagli centrali a creare scompiglio e un gol da attaccante consumato. Solita partita del Gallo: generoso all’inverosimile, ma rimasto a secco in zona gol.

Zalewski – Gioca con sapienza a sinistra, difendendo con attenzione e attaccando con efficacia al momento giusto. Bella l’azione personale conclusa con l’assist per il vantaggio giallorosso. Da rivedere invece Kristensen, volenteroso e attento difensivamente, ma ancora macchinoso (il fisico massiccio impone più tempo per entrare in forma) in fase di spinta.

L’identità di squadra – Schierata con il 3-5-2, la Roma ha dato l’impressione di sapere cosa fare in campo, sia quando doveva difendere che quando aveva l’occasione di ripartire.

Aouar – Lampetti di un calciatore che sa cosa fare col pallone. Batte bene i piazzati, e questo può essere utile specie in assenza di Pellegrini. Così così invece Cristante e Bove nel primo tempo.

Dybala – Entra in campo nella ripresa e delizia la platea con giocate di qualità. Appare in buona condizione fisica.

FLOP DEL MATCH

L’arbitro – Spesso mal posizionato in campo, non sanziona alcuni falli plateali quanto pericolosi. Modesto.

Ibanez – Non gradisce il ruolo di vice Smalling, sbaglia qualche pallone facile di troppo.

Il gol incassato nel finale – Peccato per quel gol incassato nel finale, nell’unica palla gol costruita dal Braga in quasi novanta minuti che risulta però decisivo per il risultato finale.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteROMA-BRAGA: 1-1 (32′ El Shaarawy, 86′ Bruma). Finisce in parità la prima amichevole portoghese
Articolo successivoEL SHAARAWY: “Aouar ha qualità e personalità, può essere importante. Il modulo? Ci troviamo bene, non cambiamo”

63 Commenti

  1. La Roma in attacco é poca cosa. Gli serve sia uno come Zaha, ormai andato altrove, sia una punta cattiva che vada in campo non solo per sudare ma anche per segnare. A centrocampo manca il regista. A sinistra Spinazzola é in affanno, non difende bene né attacca. É una incompiuta, come in effetti è sempre stato. Ci vorrebbero 3-4 inserimenti di qualità ma con l’aria che tira è un ‘utopia.

    • Sentenze dopo 10 giorni di allenamento, ed a mercato aperto. Bho sarò sbagliato io.
      Allorché c’è l’occasione di critica ci scopriamo tutti brillanti, superando i confini della nostra intelligenza.

    • non capisci una H
      il braga inizia il 10 agosto quindi è avanti di condizione.
      la Roma prenderà un attaccante e un buon centrocampista che non è il regista ma ciò che serve è un simil naingolan.
      vai a giocare a bocce con lotito

    • Testaccino, una frase, un insulto alla società. Quanti e quali giocatori in rosa hanno Mendes come procuratore? Al momento 1 solo: Rui. C’e’ poi Mourinho. L’anno scorso, per 6 mesi, c’e’ stato Oliveira. E dei 135 e passa nomi accostati alla Roma in 2 stagioni, quanti non hanno Mendes come agente? Nomi, please, ma soprattutto PROVE che questi non verranno mai per quel motivo.

    • Ma cosa hai visto? Kristensen è un titolare e si è visto stasera, difende e sa proporsi, N’ Dicka è forte e si vede, troppo sicuro di sé, unica pecca si fa anticipare di testa sull’ azione del gol, doveva stargli addosso, Aouar e Zalewsky ottimi, il Faraone già sta in palla, Belotti se inizia così a metà campionato se spompa.. 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • per un amichevole già arrivano i commenti dei soliti saputoni del sito…consumati intenditori ,sentenziatori
      al rogo le streghe…involuti mentali bigotte vedove da mercato coperto.

    • so le stesse cose che ti ha detto il tuo allenatore alla scuola calcio,,comunque hai fatto bene a deciderti per le bocce.

    • immagino tu abbia notato che Celik ha giocato nel ruolo di Mancini, centrale di destra dei tre.
      Ovviamente il suo ruolo vero?
      Kristensen, prima partita in pieno carico atletico e già bollato.
      Spero che tu sia un troll d’oltretevere.

    • A Gianca’, almeno ‘na parola bona pe’ sta gente, che ne so, ‘mbecilli, per esempio. 😂😂😂😂😂

    • Possono giocare insieme. Aouar può essere il Mkhitaryan della situazione che può far giocare meglio Pellegrini.

    • PUÒ giocare con Pellegrini, ma che la squadra li supporti entrambi è tutto da verificare. Come detto al momento del suo acquisto.

    • Per caratteristiche possono giocare assieme, se è il caso dipende dall’avversario! Perche sentenziate degli assoluti quando il calcio si gioca CONTRO un avversario e ci sarà pure una qualche differenza tra City, Real, juve, milan, udinese, frosinone e AZ?!?
      Avversari differenti, compiti differenti e quindi in qualche caso giocatori differenti.

  2. Altre osservazioni.

    Serve chiaramente una punta. Se viene Scamacca già è un passo in avanti importante

    La difesa senza Smalling o Llorente fa le sue dormite e abbiamo visto come abbiamo preso il secondo gol in modo ridicolo ma poco conta per fortuna essendo un amichevole.

    Pagano sta promettendo bene con i suoi inserimenti in zona offensiva e con alcune giocate e direi che il centrocampista servirebbe poco se Mourinho continuasse a dare maggiore fiducia a Pagano per le rotazioni e può rivelarsi un’ottima alternativa ai titolari

    Spina e Zalewski vanno alternati per far rendere meglio sia uno che l’altro se dovessimo non dover cercare un terzino a sinistra. Mentre Kristensen a destra vedendo che sia Celik che Karsdorp non vanno bene avrebbe bisogno di in alternativa più affidabile di questi ultimi.

  3. per me Aouar starebbe a suo agio in un 4231 nei 2 accanto a un DDR…più tocca il pallone più incide sulla partita, così me lo ricordo a Lione
    il passo nn è da mezzala trequartista…..sbaglierò ma ho questa idea
    servono 2 Attaccanti uno alla Zaniolo ma con cervello e un esterno più concreto e decisivo di Spinazzola

  4. Kristensen è un giocatore da 6,5 quando sta bene.
    E soprattutto è un terzino, ruolo in cui ha speso il 90% della carriera.
    Macchinoso lo rimarrà anche a fine preparazione e se ci aspettiamo da lui che dribbli secco un avversario è un pio desiderio.
    Per giocare con un solo uomo in fascia il meno peggio che abbiamo da quella parte resta Karsdorp, ed è tutto dire.

    • purtroppo condivido, roccioso e non incline a superare l’uomo e mettere in mezzo, sicuramente dal punto di vista difensivo un ottima alternativa, in fase di costruzione ha grossi limiti, serviva un giocatore diverso per fare il 5* di centrocampo, speriamo cresca.

    • Non condivido, con quel fisico l’inserimento a destra ti permette di alzare palla e usarlo come sponda o per andare direttamente verso la porta, soluzione che gli altri tuoi esterni non hanno.
      E’ proprio il gioco che ad esempio fa l’atalanta o l’inter e che la Roma non faceva mai per caratteristiche degli esterni, visto che neanche Spinazzola è bravo a inserirsi di testa. Avere uno come il danese ti permetterà di attcare con lui alte le squadre che hanno terzini/esterni “piccoli” costringendo ad uscire il centrale loro di sx. Un gioco che orami è “essnziale” in serie A per scardinare certi tipi di difesa, e su cui ha fondato le sue fortune Gasperini.

  5. La fisionomia della squadra è quella giusta.Dominio assoluto di tutte le linee di passaggio ,avversario irretito che trova il pari senza aver mai tirato in porta per puro caso dopo 10 cambi per parte.Renato Sanchez,Scamacca e Morata e s’abbracciamo

    • A me bastano solo Scamacca e Morata in attacco, Sanches che è più rotto che in campo sta bene dov’è

    • Io direi scamacca e due centrocampisti dinamii con meno infortuni morata non serve perché come seconda punta ci sono dybala e elsharawii… bastano ed avanzano
      Solbakken e’ un buon giocatore ma non serve quindi usiamolo come pedina di scambio per dominguez e prendiamo un’ altro centrocampista con i soldi della vendita di celik , vina, villar e Reynolds ( si ricavano 10 milioni celik 7 , vina 3 villar 1,8 Reynolds 3,5 totale quasi 15 milioni) con prestito oneroso con obbligo
      Se riusciamo a vendere kardrops magari si trova un terzino a parametro 0 così ci troviamo i soldi pure per scamacca prestito oneroso con obbligo

    • D’accordo…
      Chi si ricorda l’anno scorso di questi tempi in terra portoghese, vede la differenza…

    • Sanchez io lo eviterei, al netto di eventuali cure Mourinho, si è fermato, e praticamente mai rivisto, all’exploit all’Europeo.
      Di quel giocatore sono rimasti i capelli.
      Infatti mi sembra di aver capito che Mourinho non stia particolarmente spingendo per quel giocatore.

    • Su Sanches anche io avevo e ho dei dubbi, MA oggi con in pratica Aouar e Bove in più R. Sanches non sarebbe quello che ti deve fare quasi tutte le partite… La Roma al momento a centrocampo non è corta e se aggiungesse R. Sanches da non impiegare di continuo ma solo in certe partite… bhe potrebbe essere un arma importante, se ti fa 20-25 partite ma di un certo impatto potrebbe darti preziosissimi punti in più, visto che la qualità non si discute. Se la Roma può permettersi questo sarebbe un upgrade molto importante.

  6. Prima partita più impegnativa… Solita minestra… E anche quest’anno il buongiorno si vede dal mattino… Ora scrivetemi pure che è presto per parlare ecc ecc… Prepariamoci ad un altro anno di noia pura… Tanto, i polli che riempiono lo stadio ci sono anche quest’anno!!! Mi domando perché prima di Mourinho non c’era tutta questa affluenza… Ora scrivetemi che non posso capire perché sono laziese… Vuol dire che prima con lo stadio a metà servizio erano tutti laziesi perché non riempivano lo stadio! Avremo anche vinto una coppa ma rimane il fatto che vedere la Roma sta diventando una noia totale e a dirla tutta mi emozionava di più il Capitano quando giocava senza vincere nulla che ora… Speriamo che mi sbaglio (lo scrivo oramai da più di 10 anni ogni anno) ma… Mi raccomando eh! Sold Out tutte le partite! Io neanche i giga dell’abbonamento del telefono ci spendo più! Ora credetemi o no… Sono 47 anni che tifo questa squadra ed ho dato un vero e proprio contributo per almeno 40/42 anni (compresi quelli da neonato!!!) fino a cantare come un deficiente alle 3 di notte i cori della Roma davanti ad un locale chiuso… Giravo con lo scooter a prendere per il sedere i laziesi con un altro amico con le scarpe e bandiere della Roma quando loro vincevano qualcosa rischiando bitte da orbi e molto di più… Ora mi sono proprio rotto le Pxxxx di essere preso per i fondelli da 22 ragazzini che amano solo il profumo dei soldi… Da Presidenti che pensano solo a fare cassa sulle spalle di chi lavora ecc… E arrivato il momento di essere contraccambiati… L’Amore da che mondo e mondo si manda avanti in DUE… E d’amore qui non se ne vede da parte loro! È a senso unico… Ovvero… Solo da parte nostra! Pertanto ribadisco… ME NE FREGO!

  7. Come già detto settimane fa, la Roma ha bisogno di giocare a 4 dietro. Alla Roma serve un terzino sinistro: Davies del tottenham, un centrocampista: Mc tominay, in attacco: Scamacca in prestito e compriamo Wahi, sarebbe un grande salto di qualità la ciliegina sulla torta e se l’atletico ci casca visto che ha messo joao felix fuori rosa con uno scambio con ibanez. 4-2-3-1:
    Rui patricio
    Celik- smalling- ndicka- davies
    Mc tominay- Matic
    Dybala- Aouar- felix
    Wahi.
    Se non compri non vinci non si arriva in alto e non si colma il Gap comprando solo parametri zero e prestiti.

  8. Sono d’accordo col giudizio di Fiorini nell’articolo anche se i giudizi a luglio in una prima vera uscita sono prematuri.

  9. Io dopo aver visto la partita di stasera sono sempre più convinto di chi cedere tra karsdopp e Celik e sono giunto ad una conclusione CEDIAMOLI TUTTI E DUE

  10. belotti che se nasconde sempre…kristensen sembra karsdorp più fisicato, rui sulle prese lascia ad desiderare, aouar un altra cosa tecnicamente rispetto ai ns, ottimi el sha ed dybala

  11. Ancora commentate le partite di Pellegrini… raga Pellegrini è questo ne più ne meno un discreto giocatore che se vuoi vincere qualcosa di importante deve fare panca sostituito da un leader fuoriclasse il suo ruolo è troppo importante… ovviamente ilfuoriclasse non arriverà e noi non vinceremo una ceppa

    • Credo e spero che, non un fuoriclasse, ma un ottimo giocatore da mettere come titolare al suo posto lo abbiamo già: Aouar .

  12. qui se non arriva un attaccante forte (che non è scamacca) un centrocampista forte (che non e Sanchez) e un terzino decente in champions non ci andiamo manco il prossimo anno

    • la maglia si può giudicare, bellissima se non fosse della Roma, ma siccome è della Roma, da dietro è BIANCONERA totale, a me fa innervosire.

      il mercato e soprattutto la squadra non si può giudicare, calma e gesso, prima si diceva “il calcio d’agosto”, ad agosto no ci siamo nemmeno quindi ….

      ❤️🧡💛

    • Rudy la mia era solo una battuta visto che Fiorini tra i flop ha messo l’arbitro. Pienamente d’accordo con il tuo pensiero, io fino alla prima giornata di campionato non giudico nulla, neanche il mercato, ad essere sinceri il mercato io lo giudico a fine stagione.

  13. Non ho visto la partita, vorrei sapere quante volte Belotti è stato messo nella condizione di segnare e non lo ha fatto.

    • Non ha avuto moltissime occasioni, una molto netta nel finale, rigore in movimento non particolarmente pressato sparato sul portiere.
      Due tre filtranti in area ci sono stati, ma per lui in ritardo o passaggio non preciso anticipati dalla difesa.
      E pure vero che a furia di correre per il campo in area non ci sta molto.
      infatti lo scambio con Zaleswki tap-in in area piccola lo ha fatto El Shaarawy.

  14. Continuò a sostenere che la seconda enorme priorità dopo il centravanti sia una seconda punta che salti L uomo ancor prima del centrocampista …siamo molto motltp prevedibili davanti

  15. Ovviamente il nostro centravanti di sfondamento continua a non segnare però è generoso e soprattutto “se suda aaaaa maja” 😆 TOP e non FLOP!

  16. E’ la prima bisogna aspettare…e’ dalla 1 partita di campionato che si vedra’ che squadra sara’. Noi tifosi della Roma dobbiamo solo aspettare quelli che ci sono e quelli che verranno essere romanista e’ soffrire lo sappiamo i fenomeni qui non vengono costano troppo quindi quello che ai come tale e’ Dybala e in panchina Mou gli altri ottimi giocatori ci vuole tempo e pazienza..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome