Roma, caccia al terzino: contatti in corso per Aarons, piace anche Mazraoui

24
1195

AS ROMA CALCIOMERCATO – Non solo il centrocampista. Tiago Pinto è al lavoro per individuare il rinforzo giusto sulla corsia destra tanto atteso da Mourinho, ma anche dallo stesso Karsdorp, costretto a un super lavoro in questa prima metà di stagione.

Stando a quanto scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport (R. Maida), per il terzino destro sono stati avviati i contatti con Max Aarons, 22 anni, esterno basso del Norwich City. Si tratta di un calciatore dinamico, dotato di un ottimo dribbling che lo porta spesso sul fondo a cercare il cross. L’inglese però ha diversi estimatori in Premier e non è un obiettivo facile da raggiungere anche per i costi.

Continua a piacere il marocchino Noussair Mazraoui, 24 anni, di proprietà dell’Ajax ma pronto a liberarsi dai lancieri a parametro zero la prossima estate. Terzino promettentissimo, è già molto quotato e la concorrenza è altissima: compito ancora più difficile rispetto all’inglese.

Decisamente più abbordabile invece Stryger Larsen dell’Udinese: il calciatore è stato offerto ai giallorossi. Si tratta di un profilo completamente diverso per età (30 anni) e costi. Il danese non sarebbe un investimento futuro ma solo un semplice rattoppo momentaneo e per questo non sembra interessare molto a Tiago Pinto.

 

 

Articolo precedenteRoma, un rinforzo il 3 gennaio. Grillitsch più di Freuler, ecco perchè
Articolo successivoConference League: Tottenham ufficialmente eliminato dalla competizione (COMUNICATO)

24 Commenti

    • a gennaio grillitch herrera e uno tra aaron e mazraoui, cedendo diawara e villar, e pregando che smalling non si rompa….con queste premesse si arriva anche al 3 posto

  1. Entrmbi farebbero fare un salto di qualità, chi viene viene dei 2
    A centrocampo no a Froiler, piamo Zielinsky a Giugno e David Luiz come mediano sempre a Giugno.
    In difesa Gatti del Frosinone.
    E se Mayo parte come si assume, prenderei un rimpiazzo a gratis per ora.

    • Ti ho messo il pollice verso perché prendere zionsky a gennaio sarebbe come dire a spalletti che spalmarsi urina di gatto sulla boccia fa ricrescere i capelli e lui ci crede e ce lo dà. Magari venisse ma resta fantacalcio. Ciao e forza Roma

  2. Se a gennaio prendi Mazraoui… Grillitsch… E frattesi… Mi accontento…. Poi a giugno prendi… Lisandro Martinez, Douglas Luis, Luis Diaz….. Allora cominci a dar fastidio…..

    Dajeeeee presidente 💛❤️facce sti regali…..

    • Ao. Un bel mercato a gennaio, costoso ma oculato. Se fai pure quello di giugno e rendono tutti…..
      Altro che fastidio…

  3. Magari, ma poi penso …eh ma i friedkin i giicatori validi per competere e sopratutto che costano non li compra, eh si…vi faccio un esempio, hanno comprato kumbulla,reynolds,vina,rui,shomu..tutti giocatori scarsi e tutti pagati non piu’ di 20 milioni…tranne abraham che lo hai preso spendendo 40 milioni si ma come li hai preso? Pagamento dilazionato in 5 anni…questo ti fa capire che friedkin i giocatori(campioni) non li comprera’ mai..per competere devi prendere giocatori forti che costano almeno 50 milioni ciascuno e ce ne vogliono almeno tre.se continuano a prendere seghe non competeremo mai a grandi livelli per non parlare poi di vincere.e con chi vuou vincere con kumbulla e reynolds, allora non comprare tanto per comprare che devi comprare seghe su seghe meglio i primavera da far giocare vedi felux e bove.forza ROMA

  4. Grande articolo:
    due giocatori nominati e poi bollati come irraggiungibili,
    e il terzo che non interessa.
    Praticamente “scusate, non so che scrivere, devo fare 30 righe e butto nomi a caso”.
    Maida Pulitzer del futuro.

    • Praticamente hai descritto il “lavoro” del giornalista in Italia quando non è impegnato a leccare il deretano dei potenti.

    • Dario, ok, ma qui siamo a livelli stratosferici.
      Fai il nome e lo smentisci tu stesso la riga dopo!
      Poteva anche dire che la Roma è su Halland se riesce a piazzare Fazio a Gennaio a 250ML €
      a ‘sto punto….

  5. Bisogna ammettere che alcuni dei migliori ultimi colpi di giocatori di un certo livello li ha procurati Baldini sempre chiamato in precedenza tipo a 4-5 giorni dalla chiusura del mercato. Tipo Smalling e Mikhytaryan furono colpi impostati da lui che ha rapporti privilegiati con diversi club inglesi diretti. So di tre altri grandi operazioni che erano state impostate da lui ma non riuscite per colpa di Sabatini e di una guerra intestina tra loro due. A me Aarons piace e forse con una intermediazione di Baldini, l’affare può essere chiuso più facilmente perché gode di una certa influenza in Inghilterra, un po’ come in passato era Bronzetti in Spagna. Non sono per un ritorno di Baldini ma come intermediario se ci interessa un determinato giocatore in Premier League, lui ha più facilità nel saper impostare l’operazione e chiuderla.

  6. Stryger Larsen dell’Udinese: no
    Se si vuole fare un investimento a basso costo meglio il terzino destro della Sampdoria ha un rendimento eccellente.

    Invece Aarons sarebbe il massimo lo pagheresti ma si prenderebbe anche un talento enorme

  7. I primi due sarebbero grandi colpi… Non ottimi… Di più… Stryger Larsen per quanto mi riguarda può anche rimanere a Udine, con tutto il rispetto ci mancherebbe

  8. I primi 2 ci risolverebbero il problema della fascia dx, il terzo è una pippa da lasciare ad Udine e senza prospettive o margini di miglioramento visto che ha 30 anni, si potrebbe dire che ha esperienza, è l’unico abbordabilissimo tra i 3 perché costa 2 spicci, purtroppo però è una pippa e quando uno è una pippa, la sua esperienza è solo inutile.
    Allora, se c’è la reale fattibilità di prendere Aarons o Mazraoui subito a gennaio o addirittura entrambi, bene, benone, l’articolo sarebbe sensato e da scrivere a caratteri cubitali, viceversa meglio non scrivere una mazza, se poi un giornalista vuole mettersi in mostra con qualche caxxata stratosferica che però attira tutti i lettori, allora farebbe prima a scrivere che la Roma per il centrocampo è su Modric, Kanté e De Bruyne con Pogba come alternativa se sfumasse uno di questi, per quanto riguarda il terzino destro è su Kimmich e se dovesse sfumare ci sarebbe come alternativa il si convinto di Mazraoui e come esterno dx d’attacco prende Gnabri con Di Maria a fare la seconda punta a sx per fare una squadra da sogno o quasi.
    Come al solito, aspettiamo gennaio e vediamo chi arriverà realmente e se arriverà prima di tutto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome