Roma, contro il Bologna un centrocampo tutto nuovo

16
1765

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – L’emergenza a centrocampo continua. Oggi Mourinho saprà se anche domani contro il Bologna dovrà fare a meno di Cristante e Villar, che potrebbero essersi negativizzati al Covid.

Se così fosse, i due potrebbero tornare ad allenarsi a Trigoria e provare a strappare una convocazione per la trasferta di domani. Altrimenti contro la squadra di Mihajlovic la Roma sarà costretta a giocare con un centrocampo tutto nuovo.

Perso Pellegrini fino al 2022, a Mourinho restano pochi uomini su cui contare in mediana. Se, come sembra, sarà confermato il 3-5-2, in regia potrebbe tornare a giocare Veretout, con Carles Perez e Mkhitaryan come intermedi.

L’altra soluzione è riproporre Diawara al centro del campo, per il quale l’allenatore ha speso parole dolci al termine della gara contro il Torino, con Mkhitaryan e Veretout ai suoi lati. Decisivo sarà però il tampone di oggi: in caso di negatività, Cristante potrebbe anche essere gettato nella mischia anche se con un solo allenamento nelle gambe.

Fonti: Corriere della Sera / Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMou cambia strategia e riconquista la Roma
Articolo successivoCaso plusvalenze, non solo la Juve: almeno altri 5 club di Serie A nel mirino. E la Roma…

16 Commenti

    • E’ tornato da non ricordo quante partite di stop, è uno che il campo in sta stagione l’ha visto col binocolo e fargli fare di colpo 180 minuti in due partite potrebbe essere deleterio, si rischia l’infortunio o la semplice prestazione negativa per troppa pesantezza sulle gambe. Poi magari c’ho capito una ceppa e tira fuori una prestazione divina, però diciamo che 9 volte su 10 va come ho detto io.
      E perdonatemi la pavidità quando si parla di rimettere in gruppo infortunati o gente che non gioca da parecchio, perché con il nostro score in quanto ad infortuni siamo probabilmente al top in Europa negli ultimi 10 anni quindi preferisco andarci mooolto cauto. Sono STUFO di vedere sempre l’infermeria piena che a mio avviso è stata la prima causa degli insuccessi degli anni recenti.

  1. Dovesse rientrare Cristante il centrocampo sarà, invece, quello “vecchio”, con lui e Veretout in mediana e Miki sulla trequarti al posto di Pellegrini.
    Per quanto ritenga forte LP7 credo quello di rifinitore dietro le punte sia uno dei pochi ruoli dove non perdiamo granché con l’alternativa armena al suo posto, anzi..
    Questa, nel caso, la probabile formazione:
    Rui Patricio
    Mancini Smalling Ibanez
    Karsdorp Cristante Veretout El Sharaawy
    Mikhitaryan
    Zaniolo Abraham

    Senza Cristante probabile il bis di Diawara al suo posto.

  2. Sono contento che sul forum nessuno ha attaccato Mourinho per aver rischiato Pellegrini.
    Ovviamente, al netto della scoperta Mkhitaryan, il risultato conseguito col Toro ha fatto il suo (e lo stesso dicasi per il fuorigioco centimetrico).

    • Però oggettivamente si poteva provare a risparmiarlo. Se hai un’infiammazione magari per sentire meno dolore o sollecitarla meno ti appoggi di più sul resto della muscolatura.

    • Ciao caro HIC. In realtà personalmente credo, e ho scritto, che se MOU ha messo in campo il capitano é perché il “dipartimento medico”, come lo chiama spesso ribadendo che lavorano in stretta collaborazione, ha dato l’ok (sbagliando pare la diagnosi, e visto che hanno rifatto completamente pure il reparto medico ieri, mi secca un pochino…).
      Aggiungi che aveva solo DIAWARA, DARBOE e BOVE, altrimenti per me non lo correva proprio il rischio…
      Però se si é rotto per un mese, con 3 partite a settimana (e L’INTER sabato), mandarlo in campo con 15minuti di autonomia, a saperlo, non l’avrebbe fatto mai!
      Quindi o c’è da tirare molto le orecchie ai dottori oppure, facile, PELLEGRINI ha nascosto qualcosa sulle sue condizioni…
      Ma, allo stesso modo delle scelte di mercato dove é da mettere sulla stessa barca di PINTO, il mister ha i medici a dare la rotta in questo caso, e le parole del giocatore…

  3. Un vecchio allenatore “Boskov” diceva: ” Squadra che vince non si cambia! Gol è, quando palla entra in rete”! Perché ci dobbiamo affannare per un calciatore che dopo tutti questi anni ancora non si capisce che ruolo abbia e soprattutto il cui rendimento è da squadra che lotta per non retrocedere? Perché dobbiamo al solito smontare tutto per trovare un buco dove fare giocare un calciatore sopravvalutato come Cristante? Mou ha citato le statistiche? Bene voglio citarne una anche io: tre partite consecutive 9 punti, 9 gol fatti e 0 subiti!!! Non dico altro. Ci servono un regista ed un mediano? Ecco iniziamo a recuperare soldi cedendo Cristante!!!

    • Ad ogni modo chi rientra dal covid, anche se non e’ come rientrare da un infortunio, ci mette tempo per rientrare in forma e se ne accusano le conseguenze anche dopo un po’ di tempo. Per cui mettere dentro Cristante rischierebbe comunque di indebolire un centrocampo che nelle ultime prestazioni ha dato risultati positivi. Per cui mi concentrerei ancora una volta sugli uomini che hanno giocato le ultime partite iniziando a considerare Cristante/Villar a partire dalla prossima, sempre se ne vale la pena visto che si gioca contro l’Inter.

  4. Io francamente farei riposare Miki e starei attento a Karsdorp ed Abraham che sono diffidati…..Non vorrei che al primo starnuto fuori luogo di uno dei due ci scappasse il giallo….Visto che casualmente domenica c’è l’Inter…..

  5. Si sarà accorto che gli epurati possono essere utili molto utili sembra che il 352 si stia affermando con rientro di Spinazzola lo sarà ancora di più
    confidiamo nel proseguimento di quanto espresso col Torino

  6. Io giocherei con veretout davanti alla difesa Micky e zaniolo mezze ali…dal mio punto di vista quello è il vero ruolo di Nico che gli permette di stare al centro del gioco toccare molti palloni e sfruttare la sua fisicità per recuperare il pallone e ripartire con i suoi strappi…

  7. risultato permettendo, Cristante potrebbe anche giocare gli ultimi 15 minuti in modo tale da recuperare un pò di ritmo nelle gambe. Davanti cercherei di cominciare con Felix al posto di Abraham il quale farei entrare solo a partita in corso.

  8. 3 punti fondamentali prima del big match contro l’Inter, assolutamente da prendere per non perdere terreno dal quarto posto e tenere il vantaggio sulle posizioni sottostanti.

  9. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome