ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – In queste ultime ore si stanno susseguendo alla velocità della luce nomi di centrocampisti come possibili obiettivi della Roma dopo l’infortunio di Wijnaldum.
Tra tutti questi, da Grillitsch a Tameze, da Soumarè a Paredes, nelle ultime ore sembra prendere consistenza la candidatura di Denis Zakaria.
Lo svizzero, 25 anni, non ha fatto breccia nel cuore di Allegri, che lo ha tenuto fuori contro la Samp preferendogli il giovane Rovella, e per questo la Juventus sembra intenzionata a cederlo per fare spazio a un nuovo rinforzo in mediana (proprio Paredes in pole).
Tiago Pinto già lo scorso febbraio, al termine del mercato invernale, ammise di aver provato a prendere il giocatore dal Borussia M’Gladbach, senza però riuscirci. Ora il gm sembra intenzionato a riprovarci. Ma non sarà facile.
A ostacolare la trattativa due particolari: la Juve non vorrebbe rinforzare una diretta concorrente, e sarebbe poco propensa a cedere il calciatore in prestito, come invece vorrebbe la Roma. Nelle prossime ore sarà più chiaro se la pista sarà percorribile oppure no.
Giallorossi.net – G. Pinoli
Mi lancio in una previsione spregiudicata (sperando che non c’azzecco manco pe’ niente….): Per questa sessione estiva, il mercato della Roma e’ chiuso, sia in entrata che in uscita.
Al massimo massimo arriva il solo Belotti, ma non sono nemmeno sicuro di quello.
Il Divino Otelma 🔮
Il magheggio vero sta nell’esporsi pubblicamente per far succedere il contrario…
E infatti non ho fatto a tempo a finire di scrivere che (pare) abbiano gia’ venduto Felix.
Se non e’ ‘na mandrakata questa…
Serve un giocatore per 4 mesi…
Il tempo che se rimette Gini…
Poi je dai na zampata e via…🤣🤣🤣🤣…
Scherzo ovviamente… Sulla zampata…
anche no, grazie…
Uno che ha preferito la juve alla roma nemmeno 6 mesi fa può marcire a vita con quei ladri. Pinto nun fa sta stupidaggine. Ce ne sono di meglio in giro.
Rinforzare una diretta concorrente con Zakaria mi pare una barzelletta… un’altra di quelle pippe soprapagate dalla Bundesliga,che in Germania sembrano dei fenomeni e in un club più grande si ridimensionano. Tipo Werner col Chelsea
In realtà Zakaria è sempre stato un giocatore medio, solo che ad un certo punto l’opinione generale – qua dentro – era che fosse un fenomeno incompreso.
L’hanno pagato 8 milioni. Ne vale sì e no 10.
JulianB vero giocatore medio,magari ho esagerato,solo che alla Roma ne servirebbe proprio uno forte.
La penso come te amico…. A me me pare tanto Nzonzi co le treccine… speramo de no.
No, l’ha preso da lafuente.com
Scusate, il commento era per Trofie, un po’ più giù… scusate… 🥺
Parliamone costantemente così da far notizia e facciamolo passare come richiesto. Poi se e quando la Roma dirà di no, è la Juve che non ha voluto rinforzare una diretta concorrente, non noi che abbiamo schifato l’operazione.
Si
Fare favorita alla Juve che ha paura xke se semo intromessi x Paredes
Eheh Agnelli non ha buoni rapporti con Al Khelaifi …
Ma allora ce sei ancora!!
E’ e’ eee tornatooooooo
Frattesi alla Roma e Dybala all’Inter
Ao anvedi chi è tornato… le fonti argentine che dicono???
Io ci sto sempre, ma sete voi che non mi seguite..
La Fuente La Fuente 😋
Ciao sette de toppe stavi in ferie…le tue previsioni di mercato sono state tutte confermate…m
L hai preso da calciomercato.com? L ho letta già in giro
. Pari pari
Le vene varicose difficilmente scompaiono…
No, l’ha preso da lafuente.com
Spero di no.. sia per non aiutare la Juve a liberarsi di un esubero, sia perché a suo tempo la scelta la fece. Mo che ci rimanesse a fa la muffa alla Juve, tanto nemmeno è tutto sto fenomeno
Io non lo prenderei perché così faremo un favore alla Juventus che potrebbe prendere Paredes, invece proverei a soffiargli l’argentino visto che se gli strisciati non cedono un centrocampista non possono acquistarlo , e faremo un doppio sgarbo ai nostri rivali , FRS !!!
Zakaria pussa via…
Ma chi lo vuole??? E’ rotto!!!! Ma vada a Formello dagli sbiaditi!!!!!!
Secondo me qualcosa lo può ancora dare, a basso prezzo naturalmente, d’altronde il centrocampo della juve è costruito con un’incompetenza pirotecnica, un po’ come la totalità dello United, ed è difficile giudicare il vero valore di un calciatore. Comunque, mi fa piacere che trattiamo una riserva della juventus per fare la riserva, e non per cercare un improbabile salvatore della patria…
La penso come 7 de coppe..
Voce creata ad hoc per “minare” una possibile trattativa c/ Paredes…
Cambiano i suonatori ma, la musica è sempre la stessa…!!!
“Strisciati” come i serpenti..!!
💪🧡❤️
Personalmente dico SÌ a Zakaria con la giusta formula. Il calciatore non è stato perfettamente recuperato a Torino, vero, ma lo staff di Mou in questo fa ben sperare. E se lo recuperi è un treno assoluto. Per quanto riguarda la voce che abbia preferito la Juve a noi mesi fa, francamente credo che quasi sempre i professionisti vadano compresi senza rancore e sono cose che ci stanno. Lo vedrei volentieri arrivare qui e pentirsi immediatamente della scelta presa qualche mese fa. D’altronde finché non conosci LA ROMA da dentro è difficile capire, ma molti poi se ne innamorano.
Detto questo, qual è la giusta formula? Noi vorremmo il prestito, la Juve 18/20 subito?
Credo che un prestito a un paio di milioni con obbligo a 12/13 al verificarsi di condizioni equilibrate, potrebbe essere un buon affare per entrambe le società.
Ma non esiste proprio, hanno più bisogno loro di sfoltire la rosa dando via Zakaria che noi di prenderlo.
Ci sono tante alternative ancora a spasso (es. Grillitsch etc.), mentre a loro serve assolutamente un regista come Paredes.
Possiamo pure fargli il favore di prenderlo, ma solo in prestito gratuito e con almeno 50% dello stipendio pagato da loro, altrimenti se lo tengono.
Fra l’altro ho l’impressione che non abbia mai recuperato l’infortunio della stagione scorsa, quindi fisicamente è comunque da verificare
Mai affari con la rube. Mai!
Mi sembra di ricordare che l’ultimo affare con la juvemmexda ha portato a noi Spinazzola ed a loro il nostro Pellegrini scarso. Non mi sembra ci sia andata tanto male.
Se la Juve non lo da in prestito con diritto alla Roma non serve quindi se lo ponno tenere. Con il prestito la Juve libera la casella ma di certo senza obbligo i soldi non gli entrano per Paredes.
Da considerare se la Roma vuole favorire la Juve per Paredes, se Paredes lo danno in prestito, se Zakaria lo danno in prestito e se effettivamente interessa alla Roma. Tanti se che alla fine me fanno pensà che arriva n’artro co meno complicazioni.
Va bene prenderlo, ma rinuncino alla plusvalenza. Lo hanno pagato 5 + 3 di bonus con contratto di 3 anni. Restano quindi da ammortare 3,7 e verificare i bonus. Prestito per 1 con diritto a 5, oppure obbligo a meno di 4. Oltre è un favore che non farei
La Roma non vuole spendere un centesimo di cartellino per il sostituto di Wijnaldum quindi o lo prende in prestito o ingaggia un parametro zero. Paradossalmente uno dei più facili a prendere in prestito è proprio Paredes che il PSG darebbe volentieri con quella formula più alla Roma che alla Juve. C’è però il solito problema dell’ingaggio che la Roma non può sostenere senza il solito aiutino del venditore o il decreto crescita.
Ma come l’anno scorso il commissario Zagaria ci ha snobbato e adesso andiamo a pagare ai gobbi 20 bombe ??? Ma stai bene così!!
Zakaria è lento, e poco tecnico, la bufala che resti a loro, Paredes sarebbe il profilo giusto , sarebbe lo sgarbo ripagato quando ci soffiarono zakaria , poi se Dybala gli dà una bastonata sabato, siamo a posto 😂
Ja da ja da…si je rode Er culo jene nee da pure 2..
Gallo permettendo.pero io ho il presentimento che un gol glielo fa matic
il “valzer” sarebbe zakaria alla roma, paredes alla rube e fabian ruiz al psg.
per me l’affare lo fa la Roma: wijnaldum, matic, cristante, bove, pellegrini e zakaria e propongo a mourinho e pinto statue equestri e busti ovunque!!!
dajeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!
be..per me te fanno solo perdere tempo, per poi dirti non cedibile…piccolo consiglio, puntare RADAR su altro obiettivo…
zakaria = andrade
Non lo hai MAI visto giocare, evidentemente.
Certo, non è un fuoriclasse (d’altronde deve sostituire per qualche mese Gini nelle rotazioni) ma è tutto meno che lento.
E poi magari ci chiedono zaniolo……
Il bucato la Juve se lo facessa da sola.
Nandez e DePaul!!!!
Zakaria pre-infortunio era un’iradiddio e viaggiava su quotazioni non inferiori ai 40 ml.
Il giocatore visto agli Europei non era nemmeno un lontano parente di quello visto in precedenza e anche alla Juve non ha brillato la scorsa stagione.
Ma onestamente è difficile trovare qualcuno che brilli tra i gobbi da quando è tornato Allegri ed anche Vlahovic sembra si sia un po’ normalizzato.
Ritengo che dopo infortuni gravi al ginocchio non si possa valutare compiutamente un giocatore la stagione successiva ma solo dopo due anni.
Il vero Zakaria alla Juve forse non l’hanno visto.
Per questo se tornasse quello pre-infortunio prenderlo sarebbe un colpaccio.
Secondo me è un giocatore che s’è molto ridimensionato, invece, e proprio alla prova concreta del campionato italiano, dove pure ha giocato in una squadra di vertice. Che Allegri se ne voglia privare la dice lunga. Ma essendo un giocatore discreto, nel complesso, nient’affatto un “iradiddio” a mio avviso ma un discreto elemento, in un momento di bisogno come questo e nell’ottica, per me, della necessità di dover tamponare la falla Wjnaldum fino al ritorno di Gini, a gennaio, Zakaria può essere un solido tappabuchi, che è quel che serve ora. Nulla di più, nulla di meno. Un bel prestito con diritto di riscatto (così se poi fa vedere cose interessanti, anche sul lungo periodo, potrà essere riscattato) a cifre ragionevoli e per me andrebbe benone. Comprarglielo invece ora, sull’unghia, a mio avviso non esiste.
No grazie
E vuto andare a la yuve e li deve rimanere
Secondo me meglio di entrambi è Grillitsch, ha cacciato l’esoso padre come procuratore e adesso si può ingaggiare con meno problemi. Arpiona il pallone come pochi e mi sembra anche + valido tecnicamente. La Juve se la sbrigasse da sola.
E poi un austriaco in rosa fa tornare in mente tempi gloriosi.
Anche solo per una questione di scaramanzia lo prenderei subito 😉
Non lo conosco bene, ma dai commenti mi pare di capire che non sarebbe un grande affare, o sbaglio?
Non mi fa impazzire cmq alla Roma serve un giocatore con queste caratteristiche no paredes …abbiamo già due giocatori in quel ruolo
Tutto giusto ma a noi serve più uno zakaria che un paredes. Non guardo se faccio un favore a loro bensì ciò che è più funzionale per noi. Forse a molti sfugge un particolare: la Roma non può spendere e forse avrà una sessione bloccata quindi meglio uno che te serve che uno per dispetto.un cc con Zakaria matic gini pellegrini bove e cristante ve farebbe così schifo?
Esatto Aldo oltre al fatto che Zakaria in carriera ha fatto pure il difensore centrale e quindi sarebbe funzionale per due ruoli.
E si lo prendi a gratis e ora vuoi i soldi 😂😂.. Se vuoi c’è lo dai in prestito e partecipi allo stipendio.. Sennò te lo tieni sul groppone 😂😂
Eviterei sempre di fare affari con la Juve
Quando sento di’,Zakaria nun è bono..è lento…me rendo conto quanta gente c’è che de pallone nun ce capisce un ca@@o..Poi me diverto quanno invece sento…deve rimane’ lì..ma chi lo vole..Fortunatamente decide la Roma…e a voi nun ve se in…la proprio…DIO TE RINGRAZIO. Forza Roma.
E’ forte e’ nazionale svizzero il ragazzo voleva venire a Roma, stiamo parlando di un 26 enne che assomiglia a Gini ha piedi buoni corsa recupero sa la posizione in campo. Il problema e’ il padre come per la mamma di Rabiot chiedono troppo prendono stecche esagerate anzi le pretendono. Mi piacerebbe un prestito secco per poi discutere con calma il prossimo anno proprio per il problema paterno se no pazienza a Mou piace tanto e’ di prospettiva. Non pensate perche’ falliscono da una parte non siano buoni….questo e’ buono poi se non viene ce ne faremo una ragione
Zakaria per fare che? Il nuovo Arthur? Ha scelto tempo fa la Juve…che resti a Torino…..a noi serve ben altro abbiamo Matic…ci serve un regista, non uno scarto Juve…. prendiamo paredes piuttosto e lasciamo zakaria a Torino…!!!!
T.P non c’è riuscito semplicemente perché il giocatore ha preferito la yuve..ora sarebbe disponibile? X quanto mi riguarda rimani sulla gobba della signora
lui ha rifiutato la ROMA a gennaio, se ne puo stare a turino in panchina…io punterei su BOVE e un altro rincalzo dalla premier in cerca di riscatto in un campionato piu facile come il nostro
Questo non lo vorrei neanche per patocco al portone ,lo scorso anno ha rifiutato la roma per accasarsi con i gobbi….ora quella maglia tiettela e portetela in panca, tanto la fine tua è quella…….chi troppo vuole nulla stringe.