CALCIOMERCATO ROMA NEWS – Qualche innesto, ma nessuna rivoluzione. Il mercato di gennaio permetterà alla Roma di rinforzarsi in un paio di ruoli, ma per assistere a qualcosa di più sostanzioso bisognerà attendere la prossima estate.
Secondo Il Messaggero (S. Carina), per il terzino destro si complica l’affare Dalot: da quando Rangnick si è seduto sulla panchina del Manchester United il portoghese è diventato un titolare dei Red Devils. Questo porta a credere che difficilmente saluterà il club inglese a gennaio.
Tiago Pinto deve correre ai ripari, e l’alternativa per la destra è Benjamin Henrichs, 24 anni, del Lipsia, mentre in stand-by c’è Bereszyinski ed inoltre sarebbe stato offerto Stryger Larsen, 30 anni, esterno danese dell’Udinese.
A centrocampo Denis Zakaria sembra destinato alla Juventus e quindi rimangono in piedi le piste che porta a Grillitsch dell’Hoffenheim e Roca del Bayern Monaco.
Fonte: Il Messaggero
Mamma mia che nomi da correre a Fiumicino o ciampino…… Bla.bla.bla
Scribacchini da strapazzo non aspettavano altro…. La cosa positiva che tra pochi anni questi pseudo giornali spariranno tutti…
Che tristezza mamma mia!!!
Co sti nomi andiamo dritti, dritti in b, usa fuori dai cojoni!
pensa a quel broccolaro che c ha lasciato 400 milioni de buffo…prima di parlare dei friedkin
A gennaio nessuno ti vende nessuno di interessante o che ti svolta la stagione, solo scarti
In linea di massima ritengo che tu abbia ragione, ma proviamo almeno a sperare in un’evenienza che si verifica non spessissimo ma neanche tanto di rado: al di là del nome, a volte certi giocatori che non rendono molto in una squadra riescono a sorprendere in positivo in un’altra formazione dove possono finalmente esprimere meglio le proprie qualità. Speriamo che accada così anche per i futuri acquisti invernali della Roma.
ovvio un esempio è perotti, ma in pratica quello che dicendo è di affidarci alla provvidenza e per esperienza personale ti dico che ci vede meno della fortuna purtroppo
Spesso a gennaio si possono fare eccellenti acquisti, vi sono giocatori che in alcuni ambienti non si trovano bene, altri che sono “chiusi” pur essendo di livello in rose extra-large. Con il dovuto acume si può pescare bene. Non mi fossilizzerei sui nomi (quelli servono agli scribacchini da strapazzo che si occupano di Roma), ma guarderei attentamente i profili di chi si sta cercando. Spero e penso che abbiano già fatto quello che serve. Ricordiamoci che abbiamo intrapreso un nuovo percorso, purtroppo non breve, per arrivare in alto……Oremus!
Candela, Nainngolan …
Gli acquisti dipendono dagli obiettivi che si vuole raggiungere.
Bereszinski e Larsen vanno bene per una squadra tra sesto e settimo posto che gioca la Conference league..
Se invece vuoi uscire dal percorso di mediocrità in cui siamo caduti devi prendere altro..
Sì,
Hakimi e Theo Harndez sulle fasce,
almeno van Dijk centrale,
a centrocampo Kantè e De Bruyne possono bastare, più di 2 acquisti mi sembrano eccessivi,
poi c’è Mbappè che vuole lasciare il PSG e secondo me te lo danno anche sotto i 200,
e con Halaand direi che la lista è chiusa via.
Anto, ma non esistono vie di mezzo tra il nulla mischiato col niente (Bereszynski, Larsen, Henrichs, Roca etc.) e i fenomeni che hai nominato tu? No, perché se devo prendere profili mediocri/scarsi tipo Bereszynski e Larsen preferisco mettere in campo i Primavera, tanto, stagione persa per stagione persa, almeno non buttiamo soldi per i futuri Nzonzi, Fazio e Santon.
Se ci pensa pinto stiamo in una botte di ferro, al massimo sventoleranno un acquisto di qualche ex giocatore a cui è rimasto solo il nome per addomesticare la piazza, come da 11 anni a questa parte. So telefonati oramai.
Ci vorrebbe più rispetto per questa gloriosa società, sfruttare questa vera passione da parte di squali senza alcun ritegno. non meritiamo di essere perculati cosi.
Commento che mi trova pienamente d’accordo. Del resto basta girovagare un pò per il web per rendersi conto che nessun altra squadra viene trattata allo stesso modo. Logico che chi fa questo mestiere debba in qualche modo sopravvivere ma possibile che solo noi subiamo un simile atteggiamento?! Rimango dell’idea che questo non sia piu’ giornalismo ma semplice pettegolezzo. Nomi ed ilazioni continue, che alla somma dei fatti si rivelano semplici “Fake”. atte ad accaparrarsi l’attenzione del lettore. Alla faccia dei talk-show alla Costanzo che ancora si erge a paladino di tale “amenità comunicativa”.
Pollice su per il nickname….. Il mio film preferito!
Con questo è direttamente scudetto
Aldilà dei nomi (pessimi) fatti dal giornalaro de turno…..
Qui tu devi acquistare giocatori non solo forti ma con personalità, cattiveria agonistica…. Giocatori che per 90 minuti danno il fritto… Che non ci stanno a perdere….
Mazraoui…
L. Martinez…
Senesi….
Douglas Luis…
Luis Diaz….
Zakaria…
Grillitsch….
Mettere DDR al fianco di mou…
Totti, tommasi, aldair,Boniek….. Dentro la società con ruoli decisivi e non marginali….
Ma che giocatori volete piazzarci??? as roma non uguale a missione arcobaleno ..scrivaroli di poco conto…da Emerson Samuel Cafù e Candelà in sù li accettiamo…il resto tenetevelo!!!
Candela arrivò dal Guingamp nel gennaio 97 per sei miliardi mi pare.
Lo conoscevano a malapena la mamma e Carlos Bianchi, nell’unica buona intuizione avuta.
Questo per dire che i giocatori si giudicano sul campo.
Nainggolan arrivo’ a gennaio pure.
Personalmente mi auguro che domenica si vinca altrimenti con l’Atalanta sarà un’altra tragedia, con conseguenze devastanti per la classifica. Qui dobbiamo guardare in faccia la realtà e la realtà ci dice che abbiamo una manica de pippe ed un allenatore che esige, giustamente, giocatori veri. se non gli si possono dare Mou non serve. Forse non si è ancora capito il rischo che stiamo correndo. Siamo pippe nel difendere e davanti non segniamo manco dal droghiere…..Attenzione !
Stiamo a 15 punti dalla salvezza, contro lo Spezia è importante per mettere fieno in cascina per salvarsi. Vorrei essere ironico in queste affermazioni, ma ormai sono pronto a qualsiasi cosa (in negativo chiaramente) quando si parla di Roma, e non mi sento di dire che sono al 100% ironico, anzi.
Nomi che ti fanno gridare dalla gioia guarda…
Tranne Zakaria gli altri non sembrano nomi che possono cambiare qualcosa.
Comunque il problema è molto più ampio non si tratta solo di comprare giocatori
Molti tifosi e radio sperano in questo mercato di gennaio, ma Pinto e’ stato chiaro ..”nn aspettatevi niente di che”.. anche per le prossime campagne acquisti ha dichiarato :” forse con l’aquisto di Abraham che è costato , vi abbiamo un po’ confuso ma noi puntiamo sui giovani in un progetto sostenibile…
Con 300 ml di debito il sostenibile vuol dire una cosa sola:spendere poco
La domanda è: Mourinho ha accettato questo progetto?
Dire che sono tutte pippe non è vero. Dire che abbiamo 11 giocatori veri è vero. Serve un centrocampista centrale forte come il pane, se dobbiamo spendere si spenda. Gli altri devono essere buone riserve, ma buone.
Forza Roma
Xche i miei commneti non vengono pubblicati?
Fonti certe dallo Studio Chiomenti dicono:
-La Roma sta facendo il terzino destro, Mazruai è quello che stanno testando, ma dipende dalprezzo.
– Mayoral saluta a Gennaio, dove ava non si sa, ma ovunque vada spero non incontrarlo altrimenti ci purga, la Roma è su un attaccante low cost,un profilo alla Shomuroto o poco piu per avere 3 attaccanti, probabilemnte gia a Gennaio. In lizza Manaj o Simy dello Spezia.
-Il centrocampista arriva a Giugno non adesso.
Ciao
Non sto scrivendo piu’ , ma per te faccio un’eccezione , si tratta sempre del tuo amico di Icardi e dell’acquisto dell’olimpico ? perche’ comincio a pensare che sia un’amico solo da parte tua…
l amico mio m ha detto il centrocampista lo fanno a Giugno. Probabile arrivi un low costin prestito.
L Olimpico è una notizia in esclusiva che vi ho dato io, usciranno a presto dettagli. Manco ve lo dovevo di…
Io sto ancora in attesa della presentazione di Donnarumma…
Stesse fonti di carina, ferrazza e giornalai vari?
Totti presidente e Daniele De Rossi in panca e il resto annatevene tutti aff…..
evviva si continua a prendere le riserve degli altri club….ma non sarebbe meglio valutare i primavera; visto che tutti gli anni a Febbraio siamo fuori da tutto?
Esatto Luca Roma. E’ il discorso che sto facendo. Mou non è un allenatore che dà un gioco e questo lo sapevamo. Mou ha bisogno di giocatori di spessore che sa motivare ed assemblare. Se i Friedkin non possono garantirgli questi giocatori Mou non può essere il nostro allenatore. Quante partite abbiamo vinto bene ? Dobbiamo essere sinceri. Ne ricordo un paio. Per il resto vittorie che potevano essere sconfitte o pareggi e che solo la buona sorte ci ha fatto portare a casa. Ora la buona sorte è finita, in più metteteci gli arbitri che certo non ci fanno favori, anzi, e guardate che futuro si prospetta. Non vorrei fossimo costretti a correre ai ripari all’ultimo, per salvare la stagione, ricorrendo al Ranieri di turno che crea il fortino e va via in contropiede per racimolare punti.
A mio parere non ci sono alternative, o si comprano giocatori, ma non uno o due, non risolverebbero, o meglio ricorrere al più presto al…Ranieri di turno. Poi si vedrà per l’anno prossimo.
Purtroppo ci eravamo illusi, la realtà è diversa ! Non si fanno le nozze coi fichi secchi….mai detto è più appropriato.
Non si può cominciare già a sparare a tutti,sapevano che sarebbe stato un campionato di sofferenza anche se sognare qual cosa in più era lecito, ma gli infortuni una carenza in alcuni ruoli il far giocare fuori posizione alcuni giocatori per necessità ci ha portato a distruggere tutto, io non lo so su quali nomi la società stia discutendo, però se riusciamo a comprare almeno qualche giocatore per avere dei ricambi, sono sicuro che non butteremo via già da dicembre questa stagione. Forza Roma
De na cosa so’ convinto; co’ Strygen Larsen se vola in Champion League, direttamente, senza passà manco dar Via…
Certo se fosse vero ci sarebbe di che esaltarsi!!!
Ma non e’ che adesso che tutti credono in quello che c’e scritto in giornale?
Grillitsch e’ l’unico che conosco da questa lista ed e’ buono. Gli altri sicuramente non fanno sognare.
Siccome sento parlare di stagione di sofferenza voglio dire la mia.Comprendo Churchill che promise agli inglesi lacrime e sangue e ottenne il consenso di un popolo in guerra che aveva come obiettivo la pace e la sconfitta del nazismo,ma se a me, che 2 volte a settimana spesso sul divano di casa di casa mia dopo una giornata di lavoro, prometti che la Roma che sto vedendo e che me fa magnà er fegato gioca così perchè c’è un “progetto”,io che non so’ inglese te sputo no una ma cento volte anche se hai vinto 25 trofei e sei un gran comunicatore.Io direi che può bastare anche così,un conto è amare la Roma e tifare,altra cosa è convivere con questa frustrazione decennale…scusate lo sfogo
Solo 2 giocatori a gennaio ma forti….. Terzino dx e centrocampista. Risparmiamo sull ingaggio di Mayoral (il suo posto l’ha preso Felix dalla primavera) speriamo nella partenza di Diawara e magari anche uno degli zombi Santon e Fazio cambia aria. Alla fine dello scorsa sessione ci siamo anche liberati dell’ ingaggio di Nzonzi. Basta mezzi giocatori, a mio avviso la base è buona e se facciamo gli acquisti giusti già dal girone di ritorno ce la giochiamo con tutti (rientra anche Spinazzola). Forza Roma.
Ecco, ma per fortuna che c’è Mourinho, almeno queste pippe al sugo le rifiuterà categoricamente, se ci fosse Fonseca, Di Francesco ed altri allenatori simili, gli sarebbe andato bene la sega di terzino dx dell’Udinese o qualche altro panchinaro più pippa di Karlsdorp o quasi sul livello da serie cadetta tipo Reynolds.
Dalot già si allontana ?
Meno male che è solo uno dei soliti articoli da strapazzo che lascia il tempo che trova, aspetterò gennaio e poi giudicherò.