ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Anche Leandro Paredes è sul mercato e rischia di finire tra i giocatori “da tagliare” in questa fase del calciomercato estivo romanista caratterizzato dalla necessità di vendere.
La rosa al momento è ipertrofica, piena di calciatori in esubero che non faranno parte del nuovo corso targato DDR. Ghisolfi ha cominciato a sforbiciare: Darboe è andato al Frosinone in prestito secco, presto lo seguirà Solbakken con la stessa formula, ma in direzione Empoli. Ma il lavoro del ds non si fermerà di certo a questi due nomi.
La Roma, scrive oggi il Corriere dello Sport, non può né vuole derogare a certi parametri finanziari. Gli investimenti dei Friedkin, anche coraggiosi come dimostrano gli acquisti di Dovbyk, Soulé e Le Fée, devono andare di pari passo con i tagli. Questo spiega anche le riflessioni su Dybala, che guadagna tantissimo e non dà garanzie fisiche nella continuità di partite.
Attraverso alcuni intermediari di fiducia Ghisolfi sta sondando il mercato saudita (e non solo) per capire se sarà possibile piazzare anche Smalling e, a sorpresa, l’altro argentino Leandro Paredes. Il calciatore ex Juve e PSG ha già rifiutato una proposta araba all’inizio dell’estate perché il suo obiettivo è giocare un ultimo anno nella Roma per poi tornare in Argentina, al Boca.
Ma anche la sua situazione va seguita fino al termine del mercato: Paredes, che è un fedelissimo di De Rossi e viene dalla Coppa America vinta, potrebbe alleggerire non poco il monte stipendi e consentire l’ingresso di un centrocampista più dinamico, tipo Soumaré.
Fonte: Corriere dello Sport
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Mah… a 6 giorni dalla prima non credo che venderanno Dybala e Paredes, che sono due titolarissimi. Dybala s’è appena sposato e non penso prenda e molli tutto per l’Arabia, e Paredes ha sempre detto che se va via è per chiudere la carriera in Argentina, ma non credo sia questo il momento. Mi sembra un po’ fuffa questa roba. Anche perchè se dai via Paredes ti trovi solo con Le Fee, Cristante, Pellegrini, Bove e Pisilli.
Inoltre staremmo senza il regista titolare?
Quelli da vendere sono Shomurodov, Zalewski, Bove (anche se spero di no) Karsorp, Smalling, Kumbulla, certo, nessuno se li accatta è ovvio, ma che senso ha dare via il regista titolare… a 6 gg al campionato?
Mah.
Sono fregnacce dei soliti giornalari.
A volte rimpiango Khomeini
devi considerare le testate asservite e i giornalisti “tappetino” che devono “zizzaniare”…..e tutto sarà più chiaro.Dybala e Paredes andranno a fine contratto……a meno di offerte eccezionali….che non si vedono all’orizzonte.
Aggiungerei alla.lista dei cedibili anche Cristante e Pellegrini.
non solo
per Soulé la presenza di Paredes e Dybala.ha giocato un ruolo non indifferente
Poi Paredes cmq lascerà tra un anno quindi in ogni caso non sarebbe lui la priorità
Invece Dybala.ha dei limiti fisici ma quelle 20/25 partite sposta gli equilibri e anche tanto per cui no va tenuto finché c’è la sua volontà di rimanere
se.si deve risparmiare bisogna guardare a quei giocatori che costano troppo e rendono poco
Si parla di vendere Paredes e Dybala gli unici due titolari fissi secondo me!! Nessuno, e dico nessuno, ha il coraggio di mettere in vendita due zavorre come Pellegrini e Cristante! E ora che la società apra gli occhi su questi due personaggi che fanno camminare il centrocampo a 2 all’ora! Non si può tollerare la strafottenza di pellegrini e i piedi fucilati di Cristante!!!! Durante la campagna acquisti non sono mai stati nominati perchè sono i…..compagnucci di DDR! È ora di fare veramente chiarezza sul futuro di questi due lumaconi se non vogliamo ripetere il vecchio campionato. Il centrocampo, secondo me, è il cuore della squadra, se sbagli in quel delicato settore, sei fregato. Un titolare inamovibile è sicuramente Le Fee!!
Tutti sono sul mercato nessuno e’ incedibile e’ una regola non scritta.
Se un calciatore decide di andare via non vedo perche’ una societa’ deve tenersi in casa uno scontento o uno che sta male lui e fa stare male anche altri.
Con gli stipendi che prendono in serie A ognuno di noi ci starebbe volentieri, vita sana al massimo sei impegnato 6 ore al giorno sei in un ambiente dove tutti ti portano su un palmo di una mano ed in piu’ devi solo giocare a pallone che e’ stato il divertimento principale da quando siamo bambini.
dopo la frescaccia Dyba, adesso quella su Paredes, quanto stanno avvelenati dopo il repulisti?
tutti sono cedibili se qualcuno ti fa una offerta , oppure se ne vanno in prestito se loro accettano , difficile con il contratto già firmato..la rosa ë questa qui, se non ci sono offerte o scambi..
💩💩💩💩 voi e chi vi dà credito
Che ⚽⚽…..
Quindi secondo sti intelligentoni…. Tutti quelli che guadagnano sopra i tre milioni possono essere ceduti…..
Se fosse vero…. Non era meglio gioca’ solo con la primavera???…
ma è uno scherzo?
secondo me si
tanto per attufare quel po’ di entusiasmo che si era creato
con il mercato estivo della Roma e cominciare. a destabilizzare un po’ l’ambiente
opinione personale
PS
a volte mi viene il sospetto che lotito allunghi qualche cesta di formaggi al cds perché altrimenti certi articoli non si spiegherebbero
ma l ancore di pellegrini e soprattutto Cristante rimangono qui , io farei il contrario .
perchè sei della squadra minore di Roma.
Zorro non penso proprio solamente penso al bradipo di Cristante e al bene del mercato della Roma .
eccolo!!!
Sì, e il regista lo faccio io… E soprattutto vendo in un ruolo delicato a 10 gg dalla fine del mercato
maremma, se dalla società non trapela nulla, i giornalai devono riempire le pagine. e allora polemiche e zizzania…
e zazzaroni @Don
polemiche e zazzaroni
Paolo ..Zazzaroni l’avevo dimenticato…. 🙂
che stress.. ci avviciniamo all’inizio del campionato e la stampa inizia la sua crociata per distruggere la squadra…
la risposta corretta è quella che ogni Romano e Romanista darebbe :
“te c’hanno mai mandato a quel paese……”
non c’è il campionato e questi devono vende .
Via piombi e lentoni!! Pesi morti a stipendio alto…Basta col cimitero degli elefanti!
Il bello è che ci sarà pure gente che crede a ste robe, come la fantastica storiella di Dybala fondata su banali supposizioni di Assogna che non prende una notizia da 10 anni.
Tutti pronti a lamentarsi e destabilizzare l’ambiente perché ai giornalisti (giornalai) romani serve un po’ di visibilità, che spettacolo.
È l’ora dei tagli, Paredes e Dybala 🤣 oppure Smalling, Kumbulla, Karsdorp, Abraham e Zalewski?
Fonte: Corriere dello Sporc
Chiudiamo a 12 per Bove e prendiamo Soumare’ . E visto che De Rossi vuole mettere Baldanzi mezzala, Cristante e Pellegrini non saranno più titolari fissi.
Anche se Bove corre e può servire sempre pur non essendo bravissimo tecnicamente
Svilar
Assignon Mancini Ndicka Angelino
Soumare Le Fe Baldanzi/ Dybala trequartista
Soule’ Dovbyk El Shaarawy ( aspettando l’ ala)
Con 100 milioni si poteva fare di più però vabbè, considerando che non abbiamo incassato dalle cessioni
su Bove
prendiamo un centrocampista che corre e ne togliamo uno che corre …si magari Soumare é più forte (tutto da dimostrare ) però sempre con uno solo rimango
su Pellegrini
proprio perché sulla carta non é più un titolare
film tutto da vedere perché non ci credo
dovrebbe essere lui la voce stipendio su cui cercare di risparmiare :
– cedendolo
– prestandolo
– revisionando il contratto
certo se giochiamo in dodici non ci può battere nessuno…
famo così se tenemo Bove e Soumarè lo lasciamo a casa sua.
tanto non cambia niente , se vonno Bove da domani costa 22 milioni, da dopodomani ne cossta 24 fino al 30 arrivando fino a 670 milioni più il 20% sulla r9ivendita sennò se lo compra la fiorentina Soumarè.
Tanto non lo sapemo noi se è bono o no e non lo sanno manco zazzarone o chi scrive su quei foglietti di carta igienica
cmq Bove è bravo ma non è il Gattuso della situazione!
” Svilar
Assignon Mancini Ndicka Angelino
Soumare Le Fe Baldanzi/ Dybala trequartista
Soule’ Dovbyk El Shaarawy”
Adriano, guarda che se ti presenti con portiere, quattro difensori, un centrocampo a tre e poi un trequartista dietro ad un tridente secondo me ti squalificano, perché si gioca in 11, non in 12.🤣🤣🤣🤣🤣
Io me lo terrei e farei a meno di Cristante.
Io penso che le baggianate che scrive il cds raggiungano vette incredibili
Verissimo. Baggianate inconcepibili, senza senso logico. Io dico, se vuoi inventare, almeno inventa cose credibili, non ti pare?
Nessun coraggio, tanto entra , tanto esce e si abbassa il monte ingaggi, questo devono fare
Che grande minxxxata!!!!!!
Baggianate, Paredes prende 4,5M netti, ma con il decreto crescita è come se ne prendesse poco meno di 3. Costo normalissimo(anzi forse anche un po’ basso) per un giocatore di alto livello che a Roma è titolare.
Il decreto crescita non c’è più
Monika, non c’è più ma rimane in vigore per chi è arrivato quando c’era ancora.
E’ un contratto tra stato e privato che ha durata (mi pare) 5 anni in condizioni normali e 8 (o 10) in caso di nascita di pargoli.
E tanto per cambiare, per pellegrini nessuno offre mai niente.
tutto l’ odio che avete verso Pellegrini, st’ anno ve lo ricaccera` in gola!!!!!
Ma quante cazzate da giornali. Soulè è venuto perché ci sono Dybala e Paredes e guarda te sono quelli che dovrebbero uscire. Ma fate il piacere di scrivere se sapete veramente e non inventarvi niente.
C’è ne sono di giocatori in esubero che andranno via, solito articolo per destabilizzare l’ambiente a 4 giorni dall’inizio del campionato.
Quanto fanno ride sti articoli, totalmente contro ogni logica😂
Mi sembrano tipo i commenti dei laziali frustrati sotto al CdS.
Io mi ci faccio una risata, però sotto sotto devo ammettere che mi fanno rosicare non poco, ma pensassero alle strisciata loro e basta!
Sempre forza Roma!
Era ora…..sperando che seguano a ruota Pellegrini e Cristante con Smalling .
Non è più sostenibile per nessuna società pagare certi stipendi milionari a cerri calciatori, soprattutto in virtù della resa e delle prestazioni in campo. Pellegrini, Cristante, Paredes, Smalling, per citare questi 4, ma ce ne sono anche altri , costano alla Roma 20 milioni l’anno circa, milione più milione meno, li valgono? Certo che no è lo si vede sul campo ….è una vergogna non solo economica, ma soprattutto tecnica che per dare credito e spazio a questi tre pipponi strapagati, siamo costretti a vendere ragazzi come bove o pisilli ed altri o siamo condizionati nelle scelte tecniche nell’impossibilità oggettiva di sbattere in tribuna sto tre cessi a discapito di altre scelte. Se venderanno Patedes e Crostata sarà un buon inizio per la Roma del futuro e visto che Capitan Personalità sta per andare in scadenza il prossimo anno, mi auguro li segua a ruota. W la Roma del futuro sostenibile e soprattutto senza sti tre water.
Bene abbiamo letto il commento di Radio Formello, pensa ai tuoi di pipponi e ringrazia il cielo che il panzone riesce ancora a pagare gli stipendi.
Questo ed altri giocatori della Roma sono prigionieri degli stipendi insensati e fuori mercato fatti a suo tempo dal fuggitivo Pinto. Adesso le possibilità di manovra di Ghisolfi sono alquanto limitate, perché nel clima di austerity che sta caratterizzando il calcio europeo nessuno spende più un centesimo, nemmeno in Premier Lik.
Suo malgrado, penso che la Roma dovrà tenersi gran parte dei Piombi del suo roasting.
Se ha già rifiutato un’offerta dai paesi Arabi rimane qui e l’anno prossimo torna in argentina. Fosse stato per me e fosse stato facile e possibile avrei ceduto Paredes, Cristante e Pellegrini e fatto un centrocampo nuovo di zecca! Ma lo sostengo da 5 anni!
Monika Paredes però lo abbiamo solo dallo scorso anno…. quindi magari con due centrocampisti diversi al suo fiano invece di Cristante e Pellgrini renderebbe ancora meglio di quello che fa, ma purtroppo per noi questi ultimi due ce li terremo sul groppone ancora per tanto tempo….. primo perché non se li accolla nessuno e due perché costano uno sproposito di ingaggio pun non valendo quello che guadagnano….. non è un caso che negli ultimi 5-6 campionati della Roma a centrocampo ne abbiamo cambiati diversi ma di base questi due ci sono sempre stati a fare i titolari e la Roma arriva sempre lì in classifica…… e da che mondo è mondo chiunque anche senza essere DS o allenatori, sa che il vero motore di una squadra è il centrocampo…. se hai quello forte gira bene tutta la squadra …. segni di più e prendi meno gol…. è il centrocampo che ti consente di diventare devastante….. e di mantenere una squadra cortissima non dando la possibilità agli avversari di poterti fare male… ma con questi di base abbimo visto come da Fonseca a Muo e DDR spesso e volentieri la squadra risulta spaccata con ampi spazi tra i reparti e quindi con poche possibilità di fare un pressing produttivo che ti consente di recuperare palla velocemente favorendo ripartenze letali per gli avversari…. anzi a volte sembra che corrono a vuoto e arrivino sempre in ritardo nel pressare consentendo agli altri di farti male….. di conseguenza sembra che la squadra non sia in grado di reggere i 90 minuti e tutti pensiamo che è colpa delle preparazioni……ma è ovvio che se devi coprire 70 metri invece che 30 ti spompi e alla fine non ce la fai…..ma anche quest’anno sembra che saranno intoccabili entrambi e avremmo forse lo stesso centrocampo degli ultimi anni almeno per i 2/3, questi se li vuoi tenere devono rimanere come cambi e non come titolari allora forse qualcosa di buono lo ricominciamo a vedere……
il che significa che sei coerente ma non necessariamente che tu abbia ragione.
anche perchè in 5 anni sono cambiati tre allenatori e numerosi centrocampisti eppure…..
Appunto sono cambiati diversi allenatori ma da quando è stato smantellato il centrocampo con cui abbiamo sempre raggiunto la Champions , abbiamo anche avuto un buon attacco ma sempre sesti/settimi siamo arrivati. Il centrocampo monopasso specializzato nei retropassaggi con Paredes adesso ha un regista ma anche lui è troppo lento , non è un muro davanti alla difesa e di giocate illuminanti o verticalizzazioni rapide, poche,troppo poche. Nei club che stanno in Champions, infatti, non giocava, nella Roma che stava in Champions giocava solo quando DDR era morto se no , anche Spalletti gli preferiva De Rossi su una gamba sola
Ma quale capitano nella storia della Roma e’ mai stato cosi’ poco amato e soprattutto voluto . Nemmeno in panchina . Ma deve prenderli solo quel folle stipendio immeritato di uno che appena si e’ avvicinato ad una nazionale di scarsoni e’ stato rispedito in panca? Ma il problema e’ dybala e paredes? Follia questa cosa va risolta . E da quando gioca esterno uno che non ha mai fatto un dribling non salta luomo non copre non fa nulla .
Mentre il terzino destro arriverà in ogni caso, anche se Karsdorp dovesse rimanere a far la muffa in tribuna, benché la sua cessione frutterebbe circa 5 mln solo di risparmio di ingaggio, più l’eventuale costo del cartellino (sarebbe già un risultato una rescissione senza buonuscita), per gli altri ruoli credo che gli arrivi siano subordinati alle cessioni, sia per una questione di posto in rosa, sia perché con il terzino, che non a caso si prova a prendere in prestito con diritto di riscatto, il budget sarà esaurito.
Per il centrocampo i possibili partenti sono uno tra Cristante e Bove. Il secondo, anche per una questione anagrafica e di richieste salariali, è sicuramente più facile da cedere, ma anche lui occupa uno slot dedicato ai giocatori provenienti dal vivaio, inoltre anche solo in un ottica di rinnovamento sarebbe meglio riuscire a cedere Bryan.
Alla cessione di Paredes, fondamentale per il nostro gioco, non credo.
Per la difesa l’ideale sarebbe
Per la difesa l’ideale sarebbe, nonostante l’età, disfarsi di Kumbulla, ma credo sia un impresa impossibile mentre Smalling potrebbe accettare la corte araba.
Chris, nonostante l’evidente calo, resta un buon centrale, ma con Kumbulla come quarta scelta la terza deve essere qualcuno di più affidabile fisicamente dell’inglese.
L’esterno offensivo dovrebbe arrivare a seguito della cessione di Zalewski, in scadenza di comtratto e fuori ruolo con la difesa a 4, tuttavia anche l’italo polacco è un giocatore proveniente dal nostro vivaio.
Situazione davvero complicata da gestire.
Ma perché le riflessioni non le fate pure su Pellegrini dato che guadagna tanto, piuttosto che sui migliori in rosa.
D’accordo il taglio ingaggi ma occhio ad non abbassare ancora di più il livello tecnico della rosa.
Se la proprietà si dà via sia dybala che paredes fa una baggianata pazzesca, quelli da cedere di ingaggi pesanti sono karsdorp smalling e Abraham, non è che se non cedi loro ora bisogna andare a vedere i migliori in rosa.
Magari su Abraham abbassate il prezzo
Purtroppo il pessimo capitano che abbiamo è per qualche strana ragione intoccabile. Magari la Roma lo mandasse affanc**o, sarebbe la soluzione a molti dei nostri mali
Rosicate… abbacchioni… rosicate. Pellegrini rimane qua e pure con la fascia di Capitano.
Faccio una riflessione che temo abbia molto fondamento.
Io penso che la Roma al momento non possa fare acquisti di peso a centrocampo non per ragioni finanziarie ma per non turbare equilibri interni.
Il capitano ha recente sottolineato che lui è un centrocampista e che il ruolo di esterno sinistro ricoperto in nazionale non rappresenta la sua collocazione desiderata: messaggio chiaro al tecnico.
In questo momento ci sono 4 potenziali titolari (Pellegrini, Le Fee, Paredes e Cristante) per 3 posti: Baldanzi, Bove e Pisilli panchinari.
Prendessimo a centrocampo un giocatore importante, un possibile titolare, le panchine inevitabili potrebbero infastidire i senatori …….
Potrebbero infastidire i senatori…Ma magari
La mia riflessione, invece, riguarda la squadra che ha in mente DDR.
Premesso che a tutt’oggi (5 giorni dall’inizio del campionato) non ho capito con quale modulo giocherà la Roma (4-3-3? 4-2-3-1? boh…) immagino che sarà una squadra a trazione anteriore, sbilanciata verso l’attacco.
Il timore è che con questi difensori una roba del genere sia insostenibile.
Altra considerazione: chi è, ad oggi, il sostituto di Paredes come vertice basso del centrocampo nel 4-3-3? La domanda non è superflua, dato che l’argentino salterà la prima di campionato per squalifica… O pensiamo di presentarci a Cagliari col 4-2-3-1?
So’ un tantino preoccupato…
A trovallo un giocatore importante !
il problema e che quelli boni e conosciuti non se li vende nessuno, a centrocampo m sembra che negli anni di figurine ne abbiamo prese tante Pastore, Zonzi,Winaldum,Renato Sanchez etct
tanti sono venuti a svernare qui ed alla fine sono stati solamente vuoti a perdere.
Poi abbiamo avuto qualcuno bono che però dopo un anno o due sono andati via per contratti più ricchi o più vantaggiosi, poi ci sono stati degli nesti pedatori senza infamia e senza lode che non sono stati confermati.
Quando la Roma era Roma ai senatori si affiancavano i giovani e so’ usciti i Di Bartolomei,Giannini,Bruno Conti, Totti,De Rossi e tant altri….
Adesso i giornalai sono i primi che candidano per l’uscita pe’ fa marchette a soggetti a malapena gurdabili.
Kawa il vice Paredes è Cristante “il posizionale”. La formazione è scontata e sarà quella che ha affrontato l’Everton.
4:3:3 con:
Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka, Angelino; Le Fee, Cristante, Pellegrini; Soulé, Dobvik ed uno tra Zale ed Elsha.
Sì, Vegemite, mi sembra molto probabile…
Formazione con almeno quattro titolari buoni (forse) per la panchina della Roma che vorrei.
scartato da mezza Europa, riserva e tribuna nelle Juventus, arriva a Roma e sembra sia arrivato il nuovo Falcao…ma fatemi il piacere e vendete sta pippa insieme ai suoi compagni di merenda e facciamo un centrocampo tutto nuovo degno di tale nome.
Lo spirito mercantile che ti anima mi fa’ ssupporre che tu ami la Madunina, non certo Roma.
a parte che sa di frescaccia.
ma tra lui, sciagurate e 30 denari, tu dai via il meno brocco dei tre?
sento tremare la tomba di Franco Sensi.
facessero pure sta mossa, quello esce dalla fossa e pista a tutti.
Trenta denari tu nonno. Tu sarai un traditore, non Pellegrini. Dare del traditore, e ripeterlo mille volte è da traditore (della Roma). Tanto sei coperto dall’ anonimato… È da soldato? No. Da misero, da uomo piccolino piccolino. E sei uno che si è fatto incantare da un incantatore di serpenti. Lui, il pifferaio magico e tutti i poveri ingenui che gli vanno dietro! Fammi la cortesia: accendi il cervello (se non è del tutto atrofizzato) e falla finita con le calunnie. Le calunnie sono l’ unica cosa che veramente mi fa in…zzare. A me tu puoi dire di tutto, io ti rispondo, e finisce lì. Ma andare ad infangare chi non può difendersi (se fossi tu un giornalista, stai tranquillo che non te la passeresti così liscia) è una brutta azione.
FR
a me pare che DDR abbia scelto il modulo 4 2 3 1, e dietro la punta l’alternativa sia Pellegrini/Dybala. Se teoricamente essendo discretamente “fracichi” tutte due la cosa ha un senso, la scelta in caso siano disponibili è molto complicata e questo farebbe temere una cessione di Paulo che fra i 2 è quello con più mercato. Il ricavato potrebbe essere riversato su Chiesa cosi da avere una linea Soulè Pellegrini Chiesa e davanti Artem, Cristante/Paredes + Le Fèe a centrocampo. Una demourignizzazione totale
è proprio vero..il boss(Dan friedkin) vi sta logorando..
radio e giornali che fine farete se continuate a scrivere certe baggianate?
la società che controlla la Roma insieme a exor sono le uniche 2 che si possono permettere di comprare veramente giocatori di un certo calibro.. anche senza vendere.
l unico che andrà via sarà tammy Abraham e Sarà sostituito con azmoun.
capisco che la Rometta faceva comodo a tanti..ma sto signore fattura abbastanza per rovinare i vostri sogni😂😂😂😂
Tutti cedibili tranne gli intoccabili Pellegrini e Cristante che avrebbero dovuto essere i primi a cambiare aria… Il Promesso repulisti in favore di giocatori di gamba e affamati soprattutto a centrocampo ove serviva assolutamente una rivoluzione seria e concreta non si farà oramai è chiaro
ma sarebbero pazzi… tra paredes , cristante e pellegrini darei via uno degli ultimi due piuttosto … comunque prendessero gassova e il terzino , poi ormai andato g. sara si vedrà .
ma io non darei via nessuno .. compra un altro centrocampista, ma questo deve essere molto buono, pagalo i 30-40 mln che ti verranno richiesti e hai un centrocampo attrezzaro e completo ..
Cristante e Pellegrini li vorrei vedere molto volentieri in panchina, ma a fine Agosto, a pochi giorni dalla prima di campionato e senza preparazione i titolari non si toccano, non é FIFA i calciatori devono imparare gli schemi e conoscere i compagni. Vendere Paredes adesso é follia pura, il regista non si prepara in 3 giorni
Solo noi a Roma possiamo considerare 3 catorcioni titolari inamovibili….vergognosi