Roma, è l’ora della rivincita

26
1300

AS ROMA NEWS Mou non si fida più del Bodo. La batosta rimediata nella sfida dei gironi, quando il mister commise l’errore (per sua stessa ammissione) di cambiare completamente volto alla squadra, è servita di lezione.

E così stasera il portoghese manderà molto probabilmente in campo la stessa Roma che ha strapazzato la Lazio nel derby e che ha vinto sul campo della Sampdoria: sarà dunque 3-4-2-1 con Ibanez in difesa (e non Kumbulla) e Zalewski largo a sinistra, a discapito di Vina ed El Shaarawy. Per fare turn-over bisognerà aspettare Roma-Salernitana di domenica.

Per la Roma e il suo allenatore è tempo di lavare l’onta subita quel 21 ottobre dell’anno scorso. Mou avverte i norvegesi: questa volta sarà una partita diversa. Lo Special One poi si toglie qualche sassolino dalla scarpa, indirizzando frecciatine dopo aver letto alcune dichiarazioni dei calciatori norvegesi.

Il Bodo ha tanti buoni giocatori e alcuni sono anche bravi a parlare. Ne ho sentiti diversi, uno dire che si è trattato di un ‘buon sorteggio’. Ma siamo qui per loro. E la prossima settimana li aspettiamo a Roma”, le parole di Mou durante la conferenza.

Insomma, il mister è carico a sufficienza. La speranza è che anche la squadra sia determinata a riscattare quella figuraccia e a gettare stasera le basi per il passaggio alle semifinali di Conference League. Il grande obiettivo stagionale insieme al quinto posto in campionato.

Fonti: La Repubblica / Gazzetta dello Sport / Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMOURINHO: “La partita col Bodo sarà diversa dall’altra volta. Il campo sintetico? Il calcio di gioca sull’erba, altrimenti è un altro sport” (VIDEO)
Articolo successivoSolbakken, l’allenatore del Bodo rivela: “La Roma lo vuole, ma l’offerta è bassa”

26 Commenti

  1. Beh, non c’è dubbio che persino io, nonostante la mia strizza congenita, mi senta (per la prima volta da millenni) di scendere in campo ‘a petto gonfio’ (per così dire).

    Siamo la prima squadra di questa competizione per ranking (siamo sempre 12esimi e con una vittoria supereremmo addirittura il Siviglia e guadagneremmo una posizione…) e di solito una volta arrivati alla fase ‘knock out’ questo conta.

    Chiaramente incrocio le dita…

    Ciao a tutti 😊.

  2. Capisco l’orgoglio per “lavare” l’onta subita, però attenzione a non voler strafare perchè potrebbe farci perdere lucidità. E’ una partita da vincere, come tutte.

    • Da vincere è la doppia sfida per andare avanti.
      Dobbiamo essere concreti e non scendere in campo pensando di spaccare il mondo.

    • Concordo.

      Per stasera solo “e forza Roma facce n go’ e forza Roma facce n go’…”

  3. Speriamo nella tenuta fisica della squadra, anche se in questo momento la Roma da questo punto sembra in palla.
    Forza Roma!

  4. L’importante è passare il turno, poi se di goleada tanto meglio. Vincere oggi largamente ci permetterebbe però di gestire meglio il ritorno a tre giorni dal Napoli. Partita strana, perché non sappiamo il loro valore attuale visto che hanno venduto alcuni giocatori ed il campionato è appena iniziato. Speriamo bene.

  5. La seconda vendetta (tremenda vendetta), dopo il Derby, si consumerà con il passaggio in semifinale; meglio se oggi si chiariranno già le prospettive. Forza Roma!

  6. Amici, non voglio essere blasfemo, anche perché sono credente, ma oggi nella liturgia si celebra la figura di Abramo sia nella Genesi, sia nelle parole del Cristo. Beh, perlomeno una bella coincidenza. Speriamo “porti bene” )

    • Assolutamente sì.
      Credo che tenga particolarmente a far buona figura. E i mezzi non ci mancano.
      Forza Roma!

  7. Ragazzi ..lo 0-1…me lo terrei stretto senza infortuni..poi se divertimo all’olimpico…poi domani leggemoi repubblica

  8. Non sarà facile e non mi piace quando si da per scontata la vittoria o ,ancora peggio quando si parla di rivincere,basta vincere!🤘🤘🤘 tiè , tiè tiè e Forza Roma!

  9. Per qualche giornalista che denigra questa coppa come se fosse facile vincerla, vorrei ricordare che è vero che la Champions League sarebbe più importante e ci giocano squadre molto più forti ma abbiamo ancora squadre come Leicester e Marsiglia e la Juve è stata presa a pallonate da una squadra che attualmente si trova in 7 posizione della Liga…. Non parlo ne di Real ne di Barcellona ne di atletico … E se non sta in campana pure il Bayern farà la stessa fine … Quindi onore alla Roma e prendiamoci sta semifinale.

    • Step by step. Cominciamo con la Conference poi magari l’anno prossimo l’Europa League e poi ….
      Io sono gasatissimo per stasera e confido in Mou e la squadra…e i tanti Romanisti che si sono messi in viaggio per Norvegia.
      FORZA ROMA SEMPRE

  10. La rivincita é portare a cada la coppa punto
    Poi un giorno chissà di rivincite da prendere ce ne abbiamo a cominciare dal Liverpool queste devono essere le nostre rinvincite con il brodo star du fallaggiani a scappa’ via
    (Sempre forza magica Roma)

  11. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome