Roma, ecco Dovbyk. Conferme da Trigoria: il gigante ucraino è a un passo

47
2191

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMAArrivano conferme, anche da Trigoria: Artem Dovbyk è molto, molto vicino a diventare un calciatore giallorosso.

In serata, dopo l’amichevole con il Tolosa, dai vertici del club giallorosso sono arrivate le prime conferme, accompagnate da sorrisi maliziosi. Ci siamo davvero. L’ultima offerta presentata al Girona si aggira intorno al 32 milioni più (numerosi) bonus e il possibile inserimento di una percentuale sulla futura rivendita. Una proposta poco distante dalla richiesta degli spagnoli, che vogliono poco meno dei 40 della clausola rescissoria presente sul contratto del giocatore.

La Roma ha messo la freccia, forte del sì convintissimo del calciatore che ieri ha fatto sapere a Simeone che ogni tentativo di fargli cambiare idea sarebbe stato inutile. Tardiva la telefonata del Cholo: Artem si era fatto irretire dalla corte spietata di De Rossi. Il tecnico, così come la dirigenza del club capitolino, lo hanno fatto sentire davvero importante. Un giocatore che sarà centralissimo del nuovo progetto giallorosso.

Da qui la scelta del gigante ucraino. Che ieri è rimasto in panchina nell’amichevole che il Girona ha pareggiato ieri pomeriggio contro l’Espanyol. Gli indizi sull’imminente fumata bianca si sommano: il suo agente ha cominciato a seguire sui social media Lina Souloukou e Florent Ghisolfi, i suoi interlocutori nella trattativa che ha composto nella notte tra giovedì e venerdì un accordo di quattro o cinque anni da circa 3,5 milioni netti.

La trattativa col Girona entrerà nel vivo dall’inizio della prossima settimana, ma la Roma sta piano piano convincendo la società catalana a vendere il suo centravanti. Arrivare ai 40 milioni di euro della clausola non è pensabile per i Friedkin. Bisogna raggiungere un accordo che convenga a tutti. E la sensazione fortissima è che questo accordo verrà presto trovato. Bisognerà solo avere ancora un po’ di pazienza.

Fonti: Corriere dello Sport / Il Tempo / Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCalciomercato Roma: per Dovbyk pronto un contratto fino al 2029. Da lunedì via alla trattativa col Girona (AGGIORNAMENTI)
Articolo successivoGiannini: “Gol e assist, Dovbyk mi ricorda Dzeko. E con Soulè e Dybala ci sarà da divertirsi”

47 Commenti

  1. Abbiamo visto più volte, sia a nostre spese sia a nostro vantaggio, che quando c’è l’accordo col calciatore al 99% questa risulta essere la volontà decisiva.
    Probabile che stavolta, oltre ovviamente la proposta economica (ma non posso credere che quella dell’AM fosse enormemente più bassa), il calciatore si sia lasciato convincere da un progetto tattico molto più simile a quello che lascerà nel Girona e che gli ha consentito di diventare il capocannoniere della Liga.
    La vita di un centravanti in una squadra di Simeone è dura, fatta di parecchia solitudine e lavoro oscuro non sempre apprezzato da chi guarda.
    E sembra che il telefono sappia utilizzarlo anche DDR, non sarà “Dio” ma pur sempre uno che ha alzato una coppa del mondo…

    • I calciatori si fanno convincere solo dall’ingaggio evidentemente a Roma guadagna più che a Madrid

    • Ciao Drastico, apprezzo sempre molto i tuoi commenti.
      Stavolta mi permetto di di che, Forse più che l’appeal di DDR, che come tecnico non credo ne abbia, penso che, come dici, intrighi una squadra con gioco propositivo; a differenza del gioco dell’AM, magari questa è la chiave. Io la cosa delle telefonate, sinceramente, la trovo un po’ ridicola. Prestigio ed obiettivi dell’AM sono di certo più elevati della Roma, oggettivamente.
      Quindi, idea di gioco e stipendio…e commissioni dell’agente?

      E, quale sia il driver, benvenuto, ci serve uno che segni con regolarità…

    • Se DDR riesce a far giocare la Roma all’80 % di come giocava il Girona l’anno scorso (una roba maestosa,mi ha fatto ricordare quei pochi mesi di Eriksson nell’86) ,oddio!..

    • Infatti gioca in Spagna lo chiama L’atletico ma preferisce la Roma per il progetto, non per l’ingaggio 🤣🤣🤣🤣

    • E l’opzione più realistica,compatibilmente alle qualità del giocatore .

      ( Drastico mi devi un caffè 😀 )

    • Wise, il riferimento alle telefonate era da intendersi infatti in tono scherzoso e un po’ per smitizzare ciò che abbiamo dovuto ascoltare fino alla noia nell’ultimo triennio.
      In quanto a 100, secondo te quanto potrà avere offerto di meno l’AM, una società che ha circa 400 mln di ricavi e che si è appena liberata di ingaggi onerosi quali quelli di Morata e Depay?
      Sono il primo ad essere disincantato riguardo le priorità dei calciatori, ma forse in questo caso il pacchetto Roma complessivo (ingaggio + progetto tecnico) è stato ritenuto dal giocatore più allettante rispetto a quello dei Colchoneros.
      Passare dal calcio ultraoffensivo del Girona al catenaccione del Cholo è comunque un fattore di cui tenere conto.
      Poi ti concedo tranquillamente che se gli avessero dato 5 rispetto ai 3,5 che pare abbia offerto la Roma non lo avresti mai visto qui.
      Però da subito è trapelato che a parità di offerta avrebbe comunque scelto la Roma e già questo in teoria sarebbe strano rispetto a un club più blasonato che gioca la Champions e pure il mondiale per club.

    • #100 Ecchece, ce semo, è ricominciata la sagra del luogo comune!!
      Cercate almeno de esse un pò piu’ originali, cortesemente🥱

  2. Dan Friedkin adesso pretendo di pagare il giusto…dai 42 mil. per Tammy ai 32 + bonus per Dovbyk si è fatto un bel passo avanti

  3. Quando ha firmato sarò contento ora sono solo chiacchiere. Ci avete ingannato troppo volte pennivendoli con le vostre boiate

  4. non lo conosco e i video di youtube sono spesso fuorvianti, ho sentito che molti lo paragonano a dzeko mentre un esperto lo ha più assimilato a haaland per caratteristiche.. in ogni caso se dovesse venire forse per un po’ avremo un attaccante che segna e un portiere che para che già mi pare un bel passo in avanti, se riescono a trovare una alchemia di squadra che consenta di unire il bel gioco che vuole De Rossi a una solidità difensiva importante allora nessun traguardo è precluso considerando la fantasia di Paulo e Soulè.. però per ottenere questa solidità difensiva resto dell’ idea che Mancio e Ndika sono troppo simili per caratteristiche, servirebbe un difensore tipo Smalling accanto a uno di loro che però a 35 anni non da più garanzie purtroppo quindi mi auguro verranno presi anche un difensore centrale veloce e un terzino destro con un buon potenziale anche perchè con angelino e dahl si soffrirà indubbiamente difensivamente

    • Haaland senza dubbio, la metà di Haaland naturalmente, ma come caratteristiche è quel giocatore lì.

    • attenzione, a 40 c’è di meglio… il ragazzo è forte, ma è esploso un anno fa, a 26 anni. ma oltre ad essere stato il capocannoniere della liga, è stato anche il giocatore con più errori sotto porta di tutto il campionato.
      Diciamo che il gioco spumeggiante del Girona lo ha molto favorito, è stata un po l’Atalanta del campionato spagnolo, in testa fino a gennaio… poi quando gli altri hanno capito come arginarli hanno cominciato a fare il “gambero” nella seconda parte di stagione, e anche le prestazioni del giocatore sono inevitabilmente cambiate. Insomma, bravo si, ma se pensiamo che farà sicuramente 20 gol, c’è la possibilità di rimanere delusi!

    • Beh, se avanzano i soldi per prendere il terzino destro o il difensore centrale senza dover per forza vendere è meglio!

  5. l ho seguito tutto l anno col Girona squadra entusiasmante e già diversi mesi fa dissi ad un mio amico che il centravanti del Girona era fortissimo…abbiate fede che questo è il gran colpo della Roma molto più di soule.
    io sinceramente prima di le fee avrei preso fofana visto che ci serviva più un giocatore di quel tipo visto che considero paredes e cristante 2 giocatori che non possono fare i titolari…sono 2 bradipi lenti di gamba e di testa e se non cambiamo tutto il centrocampo a poco serve rinforzare gli altri reparti.

    • Paredes di testa è tutto fuorché lento, sempre che ci sia qualcuno a dettargli il passaggio.
      Cristante è lento in entrambe le cose.
      Non dovrebbero mai giocare insieme diciamo, questo sì.

    • E’ esattamente cosi. Un colpo impensabile viste le cifre ed il fatto che era a Girona solo da un anno perchè altrimenti a 40-50 milioni è il numero uno, speriamo vada tutto bene altrimenti sarebbe molto più deludente di Vanenburg, perchè il biglietto da visita dell’ucraino è di quel livello e chi vede calcio aldilà del GRA lo sa perfettamente.

  6. Come giocatore Dobvik mi sembra più completo di altri obiettivi usciti sinora tipo En Nesyri, Weghorst e Sorloth che avevano lacune tecniche preoccupanti al pari di Omorodion che però almeno dalla sua aveva la giovane età.
    L’ucraino ha forza, tiro, tecnica, protezione della palla, bravo nei calci da fermo, colpo di testa, insomma ha tutto quello che serve: se fosse ambidestro sarebbe stato perfetto!
    Per me è un arrivo approvato.
    Mikataudze era invece un elemento molto tecnico ma non era certo un’ariete da area di rigore.
    Dallinga, la mia opzione n 1 per età, costo e tecnica evidentemente non dava sufficienti garanzie a Ghisolfi e DDR.
    Io sono sempre dell’idea che bisogna investire su giocatori di massimo 24 anni ma spero che l’ucraino possa essere una di quelle eccezioni che conferma la regola come lo fu un fuoriclasse come Edin Dzeko che Sabatini prese già 29enne.

  7. …un insieme di “notizie” considerazioni di varie testate giornalistiche (😀…) piuttosto incoraggianti ma fondamentalmente inutili, con qualche perla qui e li…
    “sorrisi maliziosi a Trigoria”… “un’offerta che si avvicina alle richieste del Girona” (chiaro, sono trattative come sempre, mai visto pagare la cifra richiesta in un nulla a queste latitudini, e parlo anche di Milano o Napoli o Torino a scanso di equivoci, in A si combatte sulla singola lira 😀)…però aggiungere un paio di milioni per la Family Friedkin’s è “impensabile”…😱… quindi si deduce che ex 38 bonus compresi si ma 40 no perché gli americani finirebbero a mendicare x strada 🤣🤣🤣…
    fantastico poi quello che si legge in giro (qui emerge meno ma siamo lì) cioè che venerdì/sabato mattina si sono salutati e riprenderanno il discorso :”lunedì ” 🤦🏻‍♂️..
    come se ieri sera e oggi non ci fosse il tempo per vendere o comprare un giocatore, in particolare un top player del calibro supposto del connazionale di Shevchenko…tempo sufficiente perché 10 squadre se lo combattano tra loro piuttosto a calciomercato aperto.. ma si sa il weekend chi fa questo lavoro lo passa al mare 😉
    Una cosa è sicura. Per l’opinione pubblica corrente a Roma solo tecnici capaci di “convincere giocatori a sposare il progetto!” mica come altrove… questo è un vantaggio che, a leggere La Stampa sportiva, solo noi e nessun altro!

  8. Ora ci vorrebbe solo uno scambio abrham per konate stesso prezzo stesso valore, con la differenza che Konate diventerà un fenomeno.

  9. Spero che Dovbyk prenda il testimone -in una ideale staffetta,dato che siamo in piena Olimpiade – lasciato da un suo connazionale che si chiama Andrij Shevchenko e arrivi al traguardo di capo-cannoniere del campionato italiano.
    Per la Roma vorrebbe dire tanti punti in più in classifica.

  10. ciao drastico come fai a dire che paredes è veloce di testa….hai mai visto una palla arrivata a paredes e smistata di prima!!! lui si limita a ricevere palla girarsi con la velocità di mio figlio di 6 anni ed effettuare un passaggio verticale a non più di 7/8 metri e quando prova a verticalizzate 1 volta su 2 regala palla agli avversari com è successo spesso quest’anno e laddove dava contropiede a questi…poi in fasi di recupero palla zero assoluto puntualmente saltato e incapace di inseguire l avversario..dimmi tu qual è la sua utilità.
    se ovunque andato lo hanno accompagnato alla porta ci sarà un motivo!!!!

    • Per esempio Roma-Brighton, primo gol di Dybala? Di prima e non di 7/8 metri mi pare di ricordare. Tu non lo ricordi invece?
      Un giocatore nel suo ruolo, quello di playmaker, non deve sempre e comunque lanciare di prima, dipende dal movimento dei compagni come detto più sopra.
      Deve essere abile a iniziare l’azione, farsi vedere in appoggio, non avere paura della pressione avversaria. Tutte doti che a Leandro Paredes non mancano, certamente non in misura minore rispetto al tanto decantato Xhaka.
      Non è Pirlo ovviamente, nemmeno il Pizarro dei tempi migliori, ma non è per nulla semplice andare a prendere uno meglio di lui.

    • Paredes è il Piombone per antonomasia.
      La sua lentezza è pari a quella di Andrade, che guarda caso giocava pure lui in Nazionale (brasiliana). Tanto per dire che stare nella massima rappresentativa del proprio paese per taluni giocatori è un mistero.

  11. Il futuro di questo ragazzo,qualora dovesse venire,è tutto nelle mani della squadra ,ho visto diverse partite intere per curiosita,ed è vero che è diventato capocannoniere,ma è vero che ha tirato moltissimi rigori,altrettanto vero che la maggior parte dei gol li ha fatti a porta vuota,non che sia sbagliato,perche significa che ti posizioni bene ogni volta,ma la squadra del girona ha sempre giocato per lui in pratica ,e lui ha saputo sfruttare al meglio tutto questa,ma la Roma come giochera? speriamo bene!Dirò una stupidagine…ma Abraham lo ritengo tecnicamente piu forte,mentalmente allo stato attuale per atteggiamento impegno e concentrazione è sicuramente piu forte l’ucraino,ma l’inglese lo ritengo tecnicamente piu forte

  12. Ottimo profilo, Ucraino sinonimo di sofferenza e dedizione al lavoro, lo immagino uno tosto, risoluto e freddo al punto giusto, non mi piace chi per firmare vuole garanzie e aumenti di ingaggio, ma questo tipo di giocatori che credono nel progetto e vogliosi di venire a Roma,

  13. Ma scusate chiama il sommo DDR e poi Simeone ex laziale ma a chi volete che può dar retta un giocatore con un minimo di sale in zucca!

  14. una squadra si costruisce innanzi tutto dal centrocampo. Questo sostenevano in tempi andati i più grandi allenatori di football.
    In un lontano Lanerossi Vicenza dei primi anni 70 esplose improvvisamente un centravanti di nome Sandro Vitali. laureatosi massimo cannoniere in campionato. La Fiorentina fece carte false per accaparrarselo
    ma il povero Vitali (poi deceduto in un tremendo incidente automobilistico in ancor giovane età) non riuscì mai più ad esprimersi sui livelli strabilianti in maglia biancorossa.
    Tutto questo per sostenere la necessità innanzitutto di munirsi di interpreti a centrocampo che sappiano come far rendere al massimo una punta, qualunque nome essa porti.

    abbracci giallorossi.

    • D’accordissimo Attilio.
      Basta guardare due squadre che hanno performato in maniera incredibile come il Bologna nel quale Freuler e Ferguson sono stati elementi determinanti o l’Atalanta vincente in coppa grazie a giocatori del calibro di Emerson e Koopmeiners.
      Di converso noi male nonostante Lukaku e Dybala perché poveri a centrocampo.

  15. Se ha scelto la Roma nn è solo x un motivo economico, altrimenti le chiamate dei tecnici nn ci sarebbero nemmeno state
    bastavano quelli dei responsabili economici

  16. Ho fatto i tarocchi sui prossimi acquisti dell’As Roma questi sono stati i responsi:

    Centrocampista: Le carte indicano l’arrivo di un centrocampista con qualità di leadership, esperienza, e una presenza autorevole. Questo giocatore è visto come capace di portare equilibrio, stabilità e di fare la differenza, contribuendo significativamente alla squadra.

    Ala sinistra: Le carte suggeriscono l’arrivo di un giocatore giovane e in rampa di lancio. Questo giocatore è descritto come promettente, con potenziale di crescita e sviluppo, e potrebbe introdurre nuove energie e dinamiche al team.

    Terzino destro: Le carte per il terzino destro descrivono un giocatore giovane e tecnico, con qualità che potrebbero apportare equilibrio e creatività alla difesa, contribuendo con abilità tecniche e strategiche.

    Queste interpretazioni indicano che la Roma potrebbe puntare su un mix di esperienza e gioventù, cercando di equilibrare la squadra con giocatori che possano portare sia immediato impatto che potenziale a lungo termine.

  17. Nella storia i bomber ucraini spesso e volentieri si sono dimostrati fortissimi, Shevchenko vinse anche il pallone d’oro. Poi, quando c’era l’ URSS la maggior parte dei giocatori erano ucraini della Dinamo Kiev. Dovbyk in questi ultimi anni è uno spaccaporte, capocannoniere di uno dei maggiori campionati e con la media gol che gli si è alzata sensibilmente ad almeno tre quarti di gol a partita. Se davvero arriverà come sembra, ci sarà da divertirci.

  18. io non lo conoscevo, ma dalle abilità di questo giocatore viste su youtube mi viene da dire che è anche meglio di Lukaku… e non solo !

    Quindi: Benvenuto mister Dovbyk

    (Spero che arrivi 😊)

  19. Il mondo è bello perchè vario,non capisco i pollici versi al mio intervento,non ho criticato il giocatore,ho detto che tecnicamente è piu forte Abraham ,e chi capisce di calcio sa a cosa mi riferisco se parlo di tecnica! tecnicamente sempre per fare un esempio…tecnicamente Edin Dzeko è piu forte di Lukaku e di gran lunga tecnicamente. ma non ho detto che l’ucraino sia scarso,bensi che nel girona è sempre stato messo dalla squadra in condizioni di segnare. non è uno che parte palla al piede ne scarta 2 e segna..ma non dico sia scarso ,non lo penso minimamente.Ma domando ai spollicioni,è tanto piu forte di Lukaku? mi direte : che centra lukaku? e qui si riconduce tutto al mio intervento che non era per criticare il giocatore,ma tornando al punto del discorso,quante volte la Roma è riuscita a mettere lukaku in condizione di segnare,come ha fatto il Girona con il suo attaccante? Da qui il futuro dell’ucraino per come gioca,è tutto nelle mani dei suoi compagni,anche Inzaghi (pippo) non era tecnicamente forte,ma in un modo o nell’altro la buttava dentro,e i compagni la passavano sempre perchè se gli arrivava in Un modo o nell’altro la buttava dentro. Quanto sarà brava la Roma a metterlo in Condizione di segnare? non è cr7 che je la passi e ci pensa lui…spero di aver chiarito il mio intervento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome