Calciomercato Roma, dall’Inghilterra: trattativa avviata con l’Arsenal per Maitland-Niles

34
2509

AS ROMA NEWS – E alla fine spunta Ainsley Maitland-Niles. Esterno destro di proprietà dell’Arsenal di 24 anni, ma capace di giocare anche a centrocampo, è lui l’obiettivo di mercato della Roma. Lo scrive la versione inglese del sito di ESPN.

Già sul punto di partire la scorsa estate, quando lo voleva l’Everton, Maitland-Niles è rimasto ai Gunners dopo le pressioni di Arteta. Ma ora le cose potrebbero nuovamente cambiare.

Tiago Pinto si è mosso concretamente con l’Arsenal per imbastire un’operazione in prestito con diritto di riscatto già a gennaio. Con il giocatore si lavora su un quadriennale.

Fonte: espn.co.uk

Articolo precedenteKARSDORP: “Mi piaceva bere ed uscire, ora non più. Mourinho mi ha reso migliore”
Articolo successivoMOURINHO: “Stiamo costruendo una Roma che amerete e che vi farà sentire orgogliosi. Grazie per il vostro fantastico appoggio” (VIDEO)

34 Commenti

    • Perchèm sennò il giocaore te risponne ” MIMIMO volgio 2/3/4/5 anni di contratto a 8 milioni a stagione altrimenti me ne resto qui o vado all’reseao l barca o all’avellinoo che già proposto 15 anni ci contratto a 5 mioni a stagione … capito ???

    • perchè se c’è il diritto o obbligo di riscsatto devi concordare prima anche il contratto, così se si decide di esercitare il riscatto, un documento ed è tutto pronto. è una garanzia per la società che lo fa giocare, se ti esplode (vedi Salah) non può chiederti cifre astronomiche di ingaggio, è già concordato

  1. Come pensavo giovane da rivalutare buono giusto per fare riposare karsdorp…spero in un grande centrocampista e un difensore affidabile ed esperto al posto di kumbulla..

  2. Cosa troveremo sotto l’albero?
    Riusciranno i nostri eroi a confermare per l’ennesima volta che mentre si sbevazzano un goccetto, vanno a raccontarci favole?
    Mah… Meh…Zi Bah!…😂😂😂…

    • Io al contrario tuo che tifi ballotta e adesso friedkin so gia’ che a gennaio non arrivera’ nessun giocatore forte, ma a giugno non arriveranno neanche i campioni, ridi pure, poi ne riparliamo estate prossima, mi ricordo di te che tifavi ballotta …ip tifo la maglia e se la mia Roma va me mi ci incavolo, eh ma io so laziale,invece tu sei romanista no? Stamo a frutta
      Solo la naglia

  3. Non ci credo finché non lo vedo che atterrà a Roma e scende dall’aereo. XD
    Magari… forse uno dei calciatori più sottovalutati dell’Arsenal. Con Emery rendeva molto bene e ha fatto delle partite spettacolari (quando gioco contro il Napoli sembrava un monstre nel senso buono), poi con Arteta ha trovato meno spazio. Ha sbagliato nel non volere andare in prestito ad alcune squadre di Premier League che lo volevano prendere perché troppo attaccato alla maglia dei Gunners in questi ultimi due anni. Se ci fosserò i presupposti per prenderlo in prestito con diritto di riscatto magari. Almeno questa è una sparata decente diciamo. XD

    • Batte molto bene i rigori,ma tanto a noi non ce li danno mai, non mi sembra il centrocampista ideale.

  4. Questo non è un terzino.
    E’ un esterno puro che esagerando può giocare nel 3-5-2, mai dietro in una difesa a 4. Non ha proprio le caratteristiche difensive.
    Poi non dico sia scarso o che non possa tornare utile.
    Ma non è un terzino.

    • Sarà ma dappertutto dicono che sia n terzino e anche nei video lui gioca terzino nella difesa a 4 nell’arsenal e alle volte da centrocampista e poi da difensore.

  5. Sono sincero, non lo conosco, quindi non si.puo giustamente esprimere un giudizio, ma la forte sensazione ,e che sono questi i.giocatori che prende la romA,

  6. Non lo conosco ma mi sono fatto un idea ( giusto quella ti puoi fare ) su you tube e mi sembra un tutto fare: terzino, centrocampista, difensore, esterno alto…

    Un florenzi 2 senza infamia e senza lode.

    Ad oggi la roma non ha un giocatore cosi.

    Vedendo un po di storia, lui nasce terzino destro, poi ha fatto quello sinistro, il centrocampista e poi il centrale di difesa.

    Buon giocatore per cui non ci spenderei nulla.

    • Se fosse un “florenzi 2”, specialmente senza ”infamia”…, che senso avrebbe cercarlo e pagarlo caro in Inghilterra quando in questi periodi di vacche magre già potremmo metterlo sul libro paga riscattandolo dal Milan (che ce lo ridarebbe pure volentieri)?

      Dal punto di vista tecnico (per non parlare poi di quello caratteriale), non esiste terzino in Europa (e forse in tutti gli altri continenti) che possa risultare mediocre quanto FlopRenzi. È il motivo per cui il Milan se l’è preso in prestito con DIRITTO… e non certo con OBBLIGO di riscatto.

  7. Buon Natale!!! Da che io ricordi, il calciomercato è stato un po’ così: nomi sparati a caxxo, poi qualcuno viene pure, ma in genere ingaggiamo proprio quello che non era stato nominato. Poi con questa società così abbottonata è ancora più evidente. Però comunque si accostano mille nomi alla Roma, in base alla fantasia dell’estensore, a chiacchiere tra procuratori, a desideri del figlio del vicino di casa del giornalista, alla cabala… Qualche volta una dritta giusta gli arriva, qualche altra volta la notizia è vera ma alla fine la trattativa sfuma per vari motivi, qualche volta è la stessa Roma a far uscire un nome, qualche volta lo fa solo per confondere le acque… Maitland-Niles è un buon giocatore, uno che è uscito dalla curva di crescita professionale, ma che forse può riprendersi e ricominciare a crescere. Era molto promettente, ed è un giocatore utile in più posizioni. Noi ci dobbiamo solo divagare a leggere il suo, come il nome di altri calciatori papabili, sapendo che non sarà lui probabilmente il nostro rinforzo. Buone feste.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome