ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prove di nuova Roma per Claudio Ranieri che da oggi riabbraccerà un po’ tutti i suoi calciatori e comincerà a testare con mano a quali uomini potrà affidarsi per l’esordio a Napoli di domenica sera.
Il tecnico è alla ricerca della quadra giusta per far rendere al meglio i suoi ragazzi, ma anche per affrontare con compattezza ed equilibrio un cliente così scomodo come l’undici di Antonio Conte, primo in classifica dopo 12 giornate di campionato. L’idea che sembra stia accarezzando Ranieri è quella di puntare tutto sul 4-4-2.
Con questo sistema di gioco la Roma avrebbe la capacità di contrastare meglio le offensive degli azzurri, molto forti sulle corsie laterali. La novità principale sarebbe il ritorno alla difesa a quattro, con Mancini e Ndicka nel mezzo, e con Celik e Angelino sulle fasce. L’altra mossa a sorpresa di Sor Claudio sarebbe quella di schierare Pellegrini largo a sinistra, con El Shaarawy a destra.
In mezzo al campo Cristante e Konè appaiono al momento la coppia che garantisce più certezze, mentre in attacco tutto legato alle condizioni fisiche di Dybala: l’argentino dovrebbe farcela, e già oggi è atteso il suo rientro in gruppo. Domenica al Maradona la Joya vuole esserci, e formare la coppia d’attacco con Dovbyk.
Fonti: Il Tempo / Il Messaggero
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Pellegrini già è lento di suo… Figuriamoci messo sulla fascia… Un rallentamento continuo… Speriamo bene
Non e’ che se metti Pellegrini a sinistra inizia a correre e a crossare come Dimarco… Certo, meglio comunque uno zoppo che Zalewski su quel lato del campo!!!
Il Napoli giocherà solo a destra se fosse vera sta scelta
Nel mio precedente commento intendevo dire che non c’è alcuna speranza che, spostando Pellegrini a sinistra, improvvisamente inizi a correre o a crossare bene. Però, almeno, lui non scivola da solo come Zalewski, regalando il contropiede agli avversari… e col Napoli una cosa del genere sarebbe fatale.
4-2-4 quindi.
spero non sia vero.
ma mettere un centrocampo a 3 è troppo semplice ?
Pellegrini sulla fascia e Cristante al centro? vanno a 2 all’ora… spero sia fantascienza st articolo. con il 4 4 2 non può esserci posto per pellegrini
La formazione mi piace, premesso che è difficile fare peggio di quanto visto fin’ora, se la Roma parte con il 4-4-2 composto come scrive l’articolo , avendo poi 5 cambi a disposizione, è una sqaudra con tanta qualità in mezzo al campo e davanti, il problema semmai è il reparto difensivo, ma se difendiamo da sqaudra e non 1 contro 1 come faceva Jovic , allora ho fiducia . Poi a Gennaio prendiamo due terzini forti.
il problema del Napoli è McTominay….quanto lo avrei voluto a Roma!
eh ma noi abbiamo Cristante e Pellegrini… 🤣🤣🤣🤣
Mister….Pellegrini lo puoi provare dove vuoi il risultato sarà sempre lo stesso.
se Dybala non ce la fà 4 4 1 1
Celik Mancio Ndika Angel
Soulè Crist Konè Elsha
Pellegrini
Dovbyk
Soulè e Elsharawy ti garantisco spunta e fase offensiva mentre Pellegrini in marcatura su Lobotka (che è il loro cervello) ma che si abbassa ad aiutare il centrocampo garantirebbe equilibrio.
Pelle garantisce solo che si gioca in 10 e non in 11! BASTAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pensi che pellegrini possa tenere il passo di Lobotka? Mi vengono i brividi solo a pensarlo! Lobotka e’ un giocatore che da bilanciamento alla squadra e qundi lo vedi in ogni parte del campo. Pensa Pellegrini che cerca di marcarlo, dopo 20 minuti lo portano al S.M. della pieta’!
@Riccardo, le statistiche sulle partite dicono cose diverse, Pellegrini corre e si muove molto, poi che stia sbagliando appoggi e tiri è un’altro discorso, ma il marcare l’avversario diretto lo ha sempre fatto bene anche con Juric. Capisco che si guardi solo la fase offensiva che è più “spettacolare”, ma i giocatori vanno gardati anche in quella difensiva e Pellegrini il suo lo fa molto meglio di altri, il problema è che sta giocando male in fase offensiva, mentre invece dovrebbe essere capace di fare entrambe come ha fatto lo scorso anno da metà gennaio fino alla partita di ritorno col Milan in coppa.
Ma ancora con Cristante e Pellegrini. Ma che ci avranno così de speciale sti 2. E lasciamo fuori Pisilli, Le Fee, Baldanzi, Soule. Almeno questi corrono e portano entusiasmo. Tocca tagliare i rami secchi che ci hanno portato a questa situazione. Non li chiamano più neanche in nazionale. prima c’era la scusa, ma però so nazionali, adesso manco più quella.
Per il rendimento che sta dando in campo da tempi incalcolabili, starebbe bene a sinistra o a destra della Tribuna MonteMario.
mi piace solo il nick ..
per il resto .. lasciamo perdere ..
Pellegrini magari un po’ più a sinistra…oltre la riga bianca…nei paraggi della panchina.
A me un Pellegrini sulla fascia sx alla Milner non dispiacerebbe, anche perché eviterebbe di correre a vuoto e senza costrutto come fatto finora e potrebbe aiutare la squadra garantendo comunque un tasso tecnico decente, almeno fino a che gli regge il fiato…….poi cambio….
Pensavo a un Pellegrini a tagliare l’erba io…
Già dalla partita di andata col Neverlosen avevo detto che il modulo per quella squadra, e quindi questa, era un semplice 442 con Lukaku e Dybala punte. Mi sono preso una serie di improperi, persino da mio nipote, solo perché dicevo che DDR doveva partire dalle cose semplici e ovvie, per poi arrivare, gradualmente, a moduli più sofisticati.
Sono d’accrodo con te, per “reggere” Dybala senza avere esterni di altrissimo livello devi coprire le fasce e aumentare i centrocampisti a scapito dei giocatori solamente offensivi. Col 4-4-2 hai pochi interscambi ma anche facili raddoppi sulla fascia e ti puoi permetter ela seconda punta che galleggia tra le linee senza ritornare.
Il solo problema è che devi aver ela seconda punta (Dybala) in forma, altrimentio hai pochi sbocchi offensivi, ma sono d’accordo con Dybala è il modulo migliore. Senza secondo la mia opinione, il modulo più adatto è un 4-3-3 con un esterno abbastanza “di copertura”, cioè Saelesmaker.
Mi auguro che il mister sia abbastanza forte da non cedere al volere di determinate lobby; per quanto visto fino ad ora Koné, Pisilli, Baldanzi e Le Fee – se stanno bene – non possono lasciare il passo ai soliti noti (che mi sono stufato anche di nominare), quelli forse vanno bene per la panchina. In avanti probabilmente schiererá Dobvik unica punta con dietro Dybala (se si regge). Dovesse optare per le due punte piú Dybala (quindi 4312) non mi dispiacerebbe vedere Soulé al fianco del bomber ucraino, visto che é tra i piú rapidi e che di regola dovremo puntare sui contropiede.
Forza Roma é ora di dare un segnale e uscire dal ghetto della classifica un po’ avulsa dalla realtá che ci dovrebbe appartenere!
…i giornali non conoscono la formazione che andrà in campo domenica alle 18. Non sanno cosa pensa CLAUDIO e come affronterà la partita.
Per quanto mi riguarda ne sappiamo quanto loro (spesso di più, ad ex. sulle caratteristiche di Kone’ e Kante’ nel paragone sui giornali di ieri… 😖) …e penso più a chi non credo giochera’ dal primo: HUMMELS è uno, PAREDES forse l’altro, che è l’ultimo a tornare dopo Argentina-Peru’. SAELEMAKERS sicuro no, no SHOMURODOV… il quarto fuori. Il quinto no disponibile penso sia HERMOSO.
Da tutti gli altri verrà fuori l’undici.
La preferenza iniziale andrà a chi è a Roma da più tempo e conosce meglio, ma non escludo sorprese a partita in corso.
Dietro davanti al portierino gioca sicuro MANCINI. Con lui NDICKA. Se gioca a 4 CELIK a Dx e X a sx (a sx magari sorprende, ma penso ANGELINO).
A centrocampo KONE’ è interno DX. A SX forse LE FEE’. Vertice basso di un ipotetico rombo CRISTANTE (per lui PAREDES ). PELLEGRINI vertice alto di centrocampo.
Davanti DOVBYK con DYBALA accanto, appena dietro ma non troppo lontano.
L’unico dei “nuovi” che potrebbe giocare molto e cmq giocherà tanto per me è SOULE’.
In questa squadra se non dal primo (Elsharawi) i primi dentro saranno Soule’ e il Faraone, poi Baldanzi, Zalewski e Pisilli.
Ma davvero non so cosa ha in mente e non lo sanno i giornali.
…CONTE se ricordo il giusto ama aspettare si scoprano davanti e in ogni caso se no il lancione a Lukaku si arrampica sulle fasce laterali.
Non so se la ROMA (chiusa a riccio mi aspetto certo no pressare alta ) abbia in mente qualcosa di diverso (con chi poi?) per coprire le fasce. Penso che sarà al loro centro dietro che può trovare più spazi e occasioni.
Pellegrini ? semmai a centrocampo in un 4 4 2 dove corre solo Pisilli e un po’ anche Kone’ .. ma Soule’ ? non e’ contemplato un Soule’ a destra e un ElShaarawy a sinistra con Dovbyk o Dybala al centro?
a Ranieri l’ardua sentenza ..