ROMA-INTER 2-2: le pagelle

74
5358

ULTIME NEWS AS ROMA – La sfida dell’Olimpico di questa sera, Roma-Inter, è terminata da pochi minuti col punteggio di 2 a 2. Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questa sera per affrontare la squadra di Conte:

Pau Lopez 6 – Un po’ indeciso nell’uscite. Per il resto gioca più coi piedi che con le mani.

Mancini 6,5 – Bella partita. Quando difende è difficilmente superabile, ma è molto bravo anche ad accompagnare l’azione con continuità.

Ibanez 7 – Che prestazione. In poche partite sembra essere diventato un leader. Gioca con personalità e impressiona per velocità e qualità di piede. Dal 74′ Smalling SV.

Kolarov 6 – Stacca male su De Vrij, saltando a vuoto. Gioca però una gara attenta e preziosa per tutto il resto del match.

Bruno Peres 6,5 – Conferma di essere in stato di grazia, mettendo in croce Young con la sua rapidità. Se imparasse a crossare sarebbe il massimo.

Diawara 6,5 – Punto di riferimento del centrocampo, prezioso per la squadra.  Dal 69′ Cristante 6.

Veretout 6 – Non brilla come le precedenti partite ma fa il suo onesto lavoro in mezzo al campo.

Spinazzola 6 – Partita clamorosa, nel bene e nel male. Uno dei migliori in campo con tanto di gol, tutto questo fino al minuto 88, quando compie una gaffe pazzesca regalando palla e poi rigore all’Inter. Un vero peccato, per tutti.

Pellegrini 5,5 – Continua sulla falsa riga delle precedenti prestazioni: si vede poco, se non per qualche buon assist a Peres. Ma sbaglia una serie importanti di ultimi passaggi. Dal 83′ Perez: sv.

Mkhitaryan 7 – Ancora in gol, e non è un caso. I numeri parlano chiaro, giocatore importantissimo per l’attacco giallorosso. L’intesa con Dzeko, poi, è tanta roba. Dall’83’ Perotti: sv.

Dzeko 7 – A tratti sontuoso. Quando si esalta, gioca per la squadra e lo fa alla grande. Gli manca solo il gol.

FONSECA 6,5 – LA Roma sta facendo evidenti progressi, tattici e fisici. Un peccato il pareggio, ma se si continua su questa strada il quinto posto è alla portata.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMKHITARYAN: “Il pareggio è un vero peccato per come abbiamo giocato. Siamo sulla strada giusta”
Articolo successivoFONSECA: “Abbiamo perso due punti, l’Inter non aveva mai tirato in porta. Soddisfatto della prestazione, non del risultato”

74 Commenti

  1. Non ho compreso i due cambi finali.
    Fonseca toglie due trequartisti e mette due ali quando invece serviva tenere palla.
    E guarda caso l’Inter riprende vigore dopo l’uscita di Mkhitaryan e Pellegrini.
    Mi aspettavo Pastore in campo o al massimo Villar.
    Peccato, la Roma migliore vista col nuovo schema.
    Nemmeno lontana parente della squadra penosa vista col Verona.

    • Eh si… Il correre fa la differenza… Pensa comunque che Miki è di un altro livello… Pensa quando arriva Pedro…. Pedro Miki Dzeko AHIA

    • E già …anch’io non ho capito perchè la Roma non si affida a tipi come te che , è evidente, sanno tutto de tutto, voi si che sareste capaci de facce vince con l’inter il milan il real i manchester, praticamente con tutti ..adesso chiamo pallotta e glie dico che sei libero così risolvemo tutti i problemi che in 100 anni de storia c’hanno fatto vince la mitica cifra de 3 scudi …se lo sapevamo prima che c’eravate voi altro che i 33, 34, 40 della Juve …

    • La Roma va in affanno solo dopo lo sciagurato rigore commesso da Spinazzola, fino allo ’87 non avevo la percezione che l’inda potesse tirare in porta, poi dopo il 2 a 2 ho temuto la debacle.
      Questi 2 punti persi sono sanguinosi, noi dopo la spal abbiamo Fiorentina e poi Torino e rube in trasferta, il bilan avrà Sassuolo, Atalanta (speriamo che gli orobici non si addormentano proprio con i nostri rivali diretti) poi samp e cagliari.
      Dobbiamo sperare di recuperare i 4 punti di vantaggio altrimenti con gli scontri diretti a pari punti siamo fregati.

    • Sul corner hanno sbagliato le marcature, kolarov non deve andare più a staccare di testa perché le perde tutte, non è la prima volta

  2. Pellegrini 5, non pervenuto. Giusto il 6 a Spinazzola così come A Kolarov. Veretout 6.5 sarebbe più corretto, così come a Dzeko per come ha tenuto palla, difeso, fatto il regista e quasi segnato il gol.

  3. Ci sono ancora delle parole da spendere per sta squadra e soprattutto per alcuni suoi componenti?
    Spinazzola roba che manco alle scuole calcio vedi certi errori.
    Giocatori probabilmente sopravvalutati come pellegrini.
    Un allenatore che non riesce a dare un minimo di gioco….
    Altro????

    • Stasera tieni il coraggio di dire che non hai visto gioco.
      ah, parli del gioco dell’Inter allora ci troviamo

    • A gia, assiee a vagenite fate na bella copppia de So Tutto Io , è co la gente come voi che se vince, a Paollotta e soci jio stamo a di da na vita …ma le speranza è l’ultima a morì, prima o poi ve chiamano e così potrete mette la vostra sapienza a disposizione e finalmente vinceremo …asltro che Fonsec, Capello, Spalletti ecc.ecc. 3 scudi in 100 anni .-.da ride, co voi alla guida in 100 avremmo vinto almeno 30 scudi na 40tina de coppa Itaglia, perlomeno na champion un par de super e chi più ne ha più ne metta ! A Fonsè, ma ciai qui due,3, 20 maestri, basta che li copi e sei a cavallo …e daye noo !

  4. Se non regaliamo un gol minimo a partita agli avversari non siamo contenti… Che sfiga povero Spinazzola, aveva giocato veramente una partita bellissima, come tutti i nostri in realtà a parte solo forse Pellegrini. 3 punti ci sarebbero serviti come il pane e ce li saremmo anche più che meritato, peccato. Forza Roma sempre

    • Perdonami, ma come si fa a scrivere “che sfiga!”, ha avuto almeno due secondi netti per spazzare e non so cosa abbia pensato. Purtroppo, a mio modesto parere, è un errore da matita blu. Un errore che ci costa due punti e potrebbe costarci i preliminari di E.L. Non scherziamo, ma quale 6 in pagella. Un 4 e panchina alla prossima. Ma davvero ci dobbiamo accontentare solo della buona volontà? (che di questi tempi è pure tanta roba)

  5. Pagelle anche ingenerose per alcuni; Dzeko, Ibanez, Mikhitarian e il sosprendente Brunetto meriterebbero anche di più ma 6 a SPPIAZZOLA? ma vogliamo scherzare dopo che è stato corresponsabile anche sul primo goal? ha rovinato la partita a tutti in primis ai compagni di squadra, e poi all’allenatore,alla Società e ai tifosi; giocatore strafinito, superpagato e fondamentalmente sega, poi se volete dìifendetelo pure se vi va ma resta un giocatore molto,molto modesto e non per nulla scarto Rube.

    • Primo gol è Kolarov che sbaglia. Giusto il 6 a Spinazzola perché fa e distrugge, fa un gol e ne regala uno. Per il resto però ha fatto un’ottima gara, quindi il6 ci sta.

    • ERRORE PAZZESCO NEANCHE ALL’ORATORIO. Lukaku se minimamente si fosse immaginato una giocata del genere si spostava, ha rischiato di brutto. 2 PUNTI buttati solo da lui ma come si fa? e non mi venite a dire che sono cose che succedono, così non è possibile. Spolliciate? si man non ci ridanno i 2 punti e certamente non riqualificano il giocatore. Se lo facevo in parrocchia mi menavano per una settimana, per non dire di peggio e non mi davano 3 milioni l’anno. Ripeto per me era la miglior partita giocata da Fonseca e quasi da tutti…….inutilmente. Questo si chiama GOLLONZO DEL SECOLO.
      Sul primo goal non sbaglia solo Kolarov, c’è pure il grande Spinazzola. Poi a voi sta bene? a me no.

    • Io credo che non si giudichi un giocatore per un errore del genere. Tocca il pallone con il sinistro inavvertitamente e si mette fuori tempo per il rinvio col destro.
      È una cosa da Mai Dire Gol, una disgrazia. Anche uno come Baggio mandò in curva un rigore in una finale mondiale.
      Questo non per dire che Spinazzola è il mio esterno dei sogni, ci mancherebbe. Ma oggi, al netto di quell’errore, avrebbe preso un sette pieno.

    • A tutti gli spolliciatori seriali estimatori di un giocatore strapagato ma complessivamente assai modesto (infatti scarto Rube) fragile anche fisicamente come Spinazzola rammento che il prossimo anno se non si va in Europa League per questa sua strepitosa giocata costata 2 strameritati punti, al giovedi c’è sempre Don Matteo da vedere ammesso che programmino un’altra serie altrimenti Superquarq; il Milan è a 2 punti e in vantaggio negli scontri diretti. Grazie Spinazzola, grazie ancora fenomeno.

  6. Con un Ibanez così forte (da 8 in pagella) ,io Smalling lo rispedirei al mittente…non serve più,a quei prezzi.
    Un pensiero a Petrachi ,che ha acquistato Ibanez fra lo scetticismo di tutti ,insieme a tanti altri bei giocatori e qui a Roma se lo sono già dimenticato.Grazie signor Petrachi,una persona seria ,fatta cacciare da una banda di pelandroni.

    • Ma infatti Tigermann e UB40 il buon Zenone per banda di pelandroni che ha cacciato Petrachi intendeva il poker d’assi Sballotta, Fienga, Baldanzoni, Baldino.

      PS. Zenone caro il primo in assoluto che ha da subito,appena sceso in campo con la nostra maglia, segnalato la bontà dell’acquisto di Ibanez sono stato io, il ragazzo cresce di partita in partita, è forte vero (d’altra parte il grande Sabatini è la solita garanzia) ma non si dica a Sballotta che gli si drizzano le recchie (solo quelle) e inizia a spingere per una rapida, agognata, plusvalenza.

    • Miki poi giocatore di altra categoria con Smalling e Dzeko…..
      ASPETTANDO PEDRO ehehehehehhe
      Pedro Miki e Dzeko EHEHEHEHEHHEHEHEHE mica so I perotti dar Genoa ahahahahha
      Questi so giocatori INTERNAZIONALI con Trofei a pacchi in bacheca mica per caso!

    • David one, ti ricordo che Perotti è un signor giocatore, che spesso ci ha tolto le castagne dal fuoco… Come quando ci ha mandato in champions all’addio del capitano… Come quando formava il tridente con dzeko e Salah… Il suo problema sono gli infortuni!

  7. Ibanez, Edin e Micky i migliori; Pellegrini e Spinazzola i peggiori, e quest’ultimo non solo per la fesseria da terza categoria, ma anche perché non basta correre, bisogna mettere qualità nel gioco e nei cross. Pellegrini sbaglia stop da scuola calcio e quando gli capita, di rado, qualche giocata, se ne compiace e rallenta il gioco. Se si vuole vincere certi giocatori non servono.

    • con il senno del poi sono buoni tutti…però bastava sostituire Pellegrini e i due terzini spompati e portavi a casa la partita.
      dimmi te che senso ha togliere Ibanez e Miki

    • Ibanez purtroppo ha chiesto lui il cambio per un risentimento muscolare.

    • cavolo mi dispiace per Ibanez, mi sembrava strana come sostituzione, però in generale non capisco le sostituzioni di Fonseca, mi mandano in paranoia, i tuoi terzini sono in affanno hai Zappacosta che aspetti ? no mi togli Miky, bohhh

    • Su questo sono d’accordissimo. Ibanez è stato un colpo magistrale. Lo vado dicendo dalla prima partita giocata con noi seppur con alcune incertezze. E’ cresciuto tanto e rapidamente. Giocatore giovanissimo, gran fisico, tecnica e velocità,forte vero.
      Con Pellegrini invece non sarei così drastico. Nel contesto ci sta e svolge un lavoro oscuro ma prezioso, contrasta e ha la giocata importante.

    • OK, ma Pellegrini è lì per fare il lavoro oscuro (non di rado si usa come pietosa bugia) o per dare qualità?
      Perché altrimenti ci prendiamo un erede di Walter Bonacina e quel lavoro lo fa anche meglio. E il rinnovo glielo fai a quattro soldi.

  8. 5,5 un po’ generoso…occhio Fiorini che poi te danno del pallottista.

    Mister, ok perez al posto di Pellegrini…ma non era mejo villar, invece de perotti ? Così, giusto per rinforza’ un po’ il centrocampo…

    • era stremato fisicamente, ovviamente non è un alibi.. ha fatto un errore incredibile… ma l’allenatore dovrebbe capire che i terzini nel suo gioco vanno sostituiti al massimo a metà ripresa perché sono spompati..

    • Si, incredibile perché, ove avesse percepito il pericolo, bastava spostare la palla di 2 centimetri per mandarla in calcio d’angolo. Gli è che non ha percepito il pericolo, perché voleva rinviare ed aveva lo spazio per farlo, ma … ha lisciato e, per di più, ha beccato l’interista. Il liscio più sanguinoso del secolo…, ma non crocifiggiamolo sia perché può capitare (e purtroppo è capitato a noi) sia perché sino a quel momento aveva fatto una delle migliori partite da quando sta con noi.

  9. Spinazzola ha fatto un errore incredibile però Fonseca non azzecca mai i cambi…mi spiego meglio… a metà del secondo tempo Spinazzola e Bruno Peres si vedeva che erano spompati dopo una grande partita… i terzini con Fonseca spingono tantissimo perché non li sostituisce nel secondo tempo ?

  10. Adesso, tutti a dare addosso a Spinazzola (che comunque ha sbagliato), ma nessuno dice che in quell’occasione, i suoi compagni si sono allontanati senza motivo. Che poi, se ci fate caso, Fonseca dalla panchina urla sempre “passaggio, passaggio, passaggio”, riferito palesemente a chi si allontana anziché dare linee di appoggio, che è un aspetto su cui la squadra deve lavorare.

    Sul resto, nulla da dire. Fonseca ha dato una bella lezione di calcio a Conte, all’Inter, e aggiungerei anche a molti romanisti, visto quello che ultimamente ho letto sul suo conto.

    • veramente è vero il contrario, Conte ha ottenuto il massimo con il minimo sforzo.
      Oggi la sua squadra non girava eppure ha strappato un pareggio giocando male.
      secondo me è meglio che parli di finanza bilanci e Pallotta… damme retta 🙂

    • Marco il Polo non è che non sapesse a chi passarla, al limite l’appoggiava in calcio d’angolo , era sul fondo, Ha lisciato il pallone e preso Lukaku che non era nemmeno vicinissimo. Su via…….ripeto neanche all’oratorio un paperone del genere e non ci può essere giustificazione, sei in serie A, sei stato valutato 30 milioni e prendi 3 milioni l’anno, a questi livellin una cosa del genere non si può fare e se lo fai allora…..

    • tigrerman che vuol dire “ha ottenuto il massimo” ? Mica è grazie a lui che Spinazzola ha fatto quella cavolata, oppure Spinazzola e Kolarov si sono dimenticati De Vrij in area di rigore. Poche chiacchiere, tatticamente la Roma ha dominato questa gara, praticamente per tutti i 90 minuti.

    • caro Marcoilpolo
      guarda che l’allenatore da precise indicazioni su chi andare a pressare, Spinazzola e Bruno Perez sono i due giocatori che andavano pressati perché sfiniti stanchi dopo tanti km percorsi.
      Poi è ovvio che Conte non si aspettava il regalo di Spinazzola ma sicuramente avrà detto che lui era un punto debole da pressare.
      il pollo è stato Fonseca che non ha cambiato i terzini che erano cotti.

  11. Non lo so, ma non mi sento di gettare la croce su Spinazzola. È una papera clamorosa, di quelle che non dovrebbero capitare ma capitano. Nell’arco di una partita positiva.
    Dzeko e Miky sono imprescindibili per il livello tecnico della squadra.
    Ibanez sempre più convincente, ma calma prima di farne il nuovo Samuel.
    Nota dolente il solito Pellegrini, anche se attendo gli esperti ad ammonirci che ha fatto un gran lavoro oscuro. Appunto.
    Resta il fatto che Fonseca si è svegliato troppo tardi, quando obiettivamente in tanti pensavamo da tempo che la difesa a 5 fosse il modulo più idoneo per le caratteristiche della rosa.
    E credo che alla fine sia stato costretto obtorto collo…

    • UB40, la vedo come te. I risultati ottenuti in queste ultime partite accentuano le responsabilità del mister per il tardivo cambio dell’assetto tattico della squadra. Se si fosse persuaso prima, forse saremmo ancora in corsa per il fatidico e ambìto quarto posto… Chissà.
      Per quanto riguarda il gioco, stasera qualche progresso s’è visto.
      La qualità degli interpreti è quella che è, quindi lo svarione è sempre dietro l’angolo.
      Bene Ibanez, Bruno Peres e Miki su tutti.
      Nota dolente: sono finite le ferie. Sigh.

  12. Ragazzi con pellegrini si gioca in 10… danneggia sia l’attacco rallentando l’azione sia il centro campo correndo a 2 all’ora… oggi poi nemmeno i passaggi elementari…ed è lo stesso da sei mesi…non si può contare con un giocatore che gioca così più di mezza stagione…oggi avremo vinto con un altro al posto suo…al di là dell’errore di Spinazzola che non sarà Cafu ma qualcosa alla squadra ce la mette

  13. Possiamo recriminare sui cambi, sull’afa, il colore dei seggiolini, su quello che volete, ma il pareggio è arrivato per quella maledetta legge di Murphy che si è attaccata sulle (s)palle e non vuole andare via. Partita giocata benissimo, due gol e diverse azioni pericolose create contro la migliore difesa della serie A.
    Sono inxxzzato nero, ma fiducioso per la piacevole sorpresa Ibanez e per la grinta dimostrata da tutti.
    Forza ROMA SEMPRE!!!

  14. Sentire i piagnistei di Conte a fine partita fa cascare le palle …
    Puoi fare ed essere il fenomeno che ti pare, ma è veramente insopportabile.
    Ha fatto bene ad andare all’ inder la squadra giusta per lui.
    Tra lui e Simonetta si sono accasati che meglio non potevano.

    Peccato il risultato di stasera, ce l’ avevamo in pugno dall’ inizio; pareggiare così nuoce gravemente alla salute.

  15. Smalling Mancini ibanez inizio ad avere fiducia per il futuro per la partita con il Siviglia in mezzo se diawara e veretout giocano ad alti livelli la squadra pare giri molto molto bene peccato che siamo dalla parte sbagliata del tabellone dove ora il Siviglia poi il Wolves poi lo united e finale l’inter che possiamo battere… pau Mancini smalling ibanez pedro diawara veretout spinazzola mikhytarian zaniolo dzeko la musica inizia a cambiare

  16. Miki, Dzeko, Kolarov, Smalling sono giocatori che portano carisma e caricatura internazionale con Pedro siamo più temuti il prossimo anno.
    Mancini e Ibanez sono giovani e di grande prospettiva, quest’ultimo sta giocando egregiamente e spero che continuerà di questo passo, cerchiamo di non elogiarlo troppo che in questa piazza con questo ambiente ci vuole poco a bruciare un calciatore al primo errore.
    Spinazzola ha fatto un’ ottima partita peccato per il fallo, doveva solamente spazzarla subito senza aspettare. Complimenti a Bruno Peres, lo vedo convinto, difende bene e aiuta la squadra nelle ripartenze, deve solo migliorare i cross.
    Purtroppo, tranne Veretout il centrocampo non mi convince: Diawara è un recupera palloni, un Zonzi più convinto. A volte troppo falloso ma in fase di impostazione ripeto che non crea gioco, i suoi sono passaggi rasoterra a qualche metro di distanza da chi gli sta vicino. Non l’ho mai visto fornire un assist e né tirare dalla distanza nello specchio della porta: spero di ricredermi. Cristante è ancora più falloso ma secondo me ha più qualità, Pellegrini è discontinuo all’inverosimile.
    Under e Kluivert considerate le loro assenze temo che saranno venduti. Pastore ormai s’è smarrito.

    • Diawara prima dell’infortunio di gioco ne creava eccome, spero che stia solo attraversando una brutta fase

  17. Ragazzi sull’errore di Spina, più che altro va rivista questa filosofia della costruzione dal basso a tutti i costi. Il gioco deve valere la candela, ok il far partire l’azione da dietro col palleggio, ma in determinate situazioni la palla va scaricata, anche in out, e ci si riposiziona tutti insieme. A maggior ragione quando puoi compromettere un risultato… comunque siamo in crescita, poi mi piacerebbe vedere pellegrini in un ruolo più laterale, anche oltre la linea, col fratino, bello tranquillo, seduto comodo comodo in panca…

  18. Leggo giudizi più di rabbia che di logica. Ci sono delle persone in campo, nonma degli automi! Se uno avesse mai toccato un pallone capirebbe che il povero spinazzola è stato sfigato. La vera e unica cosa su cui concentrarsi è che la roma ha messo alle strette l’inter, e purtroppo come spesso accade, negli ultimi minuti non è riuscita a perdere tempo trattenendo il pallone.

  19. Ibanez , Veretout, Mikhi e Peres su tutti. Anche Mancini ha fatto una buona partita.
    Pellegrini e Dzeko stanno in campo altrimenti se Fonseca li mette fuori mettono lo spogliatoio a fuoco.
    Se invece di palleggiare con il portiere avessimo.il vizio di buttarla subito in avanti,x non capiterebbero rigori vomecquelli di ieri.
    .

  20. Ibanez e Mancini 2 giovani che daranno soddisfazioni.
    Peccato Spinazzola, ad oggi il miglior terzino che abbiamo.
    Forza Roma.

  21. Incredibile, è la prima volta che vedo qualcuno fare gol ed essere il peggiore in campo. Primo gol dell’Inter colpa di Kolarov e Spinazzola che non marcano; sul rigore invece di tirare palla in tribuna di sinistro il buon Spinazzola, si gira verso il centro dell’area e combina il pasticcio, pasticcio iniziato da Veretout a 40 metri dalla nostra porta, incredibile neppure era una loro azione di gioco! Abbiamo preso due gol da una squadra che non ha fatto un tiro in porta (non ricordo una parata di P.Lopez).

  22. Onestamente non ho capito l’ingresso di Perotti, forse ci voleva un cambio “all’antica” per difendere il risultato.
    L’errore di Spinazzola è nato anche dalla stanchezza , ha corso per tutta la partita in un periodo post lockdown che non aiuta nessun atleta, ed un terzino in panca ne avevamo uno pronto a subentrare eventualmente, Zappacosta.
    FORZA ROMA!

  23. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome