ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nelle ultime ore sta prendendo piede il nome di Ruben Loftus-Cheek in chiave Roma. Il centrocampista del Chelsea infatti sarebbe l’ultima idea di mercato di Tiago Pinto, almeno stando a quanto scrive Calciomercato.com (F. Balzani).
Il 25enne proveniente dalle giovanili del club inglese è un mediano dal grande fisico (191 centimetri) dotato però anche di buona tecnica e di un’ottima visione di gioco. Il calciatore era considerato un predestinato, ma alcuni guai fisici lo hanno pesantemente limitato.
L’anno scorso Loftus-Cheek è stato girato dal Chelsea in prestito al Fulham dove ha totalizzato 30 presenze e un gol. Ora il calciatore inglese di origini guyanesi è pronto a lasciare di nuovo i Blues, e Pinto avrebbe preso informazioni durante la trattativa per Abraham.
Loftus-Cheek può partire con la formula del prestito, e la Roma vorrebbe inserire anche un diritto di riscatto fissato a 16 milioni. L’affare è possibile sul finale di mercato, con Pinto che si starebbe tenendo caldo questo nome come ultima carta da giocarsi dopo aver sistemato gli esuberi in rosa.
Il Chelsea ci ha già dato un grande calciatore, secondo me una società seria, con cui si può trattare e fare affari
Si concordo, la cosa è fattibile, perchè hanno tanti giovani di valore da confermare, un bacino importante.
Si, ma chi è?
Non ricordo come gioca, ma se ha fatto 30 gare in Premier (se non sono presenze da 5 minuti) allora fisicamente dovrebbe aver recuperato…
Buono ma nn mi pare abbia le caratteristiche che cerca Mourinho, mi pare più mezzala di movimento che regista
Ci serve un regista, non lo è
Una domanda senza polemica: ma Veretout oltre che a volte segnare, cosa fà in mezzo al campo nei90′?
Villar nemmeno?
Solo a me piace un sacco sto giocatore?
Mah
GaldiOne Veretout è incostante in mezzo al campo, ma ti assicuro che fà. Se riesce a risolvere questo problema stiamo a cavallo.
Se Veretout non è regista, incontrista e incursore tutto in uno Zenone è Dan Friedkin
Il Chelsea è la squadra che ha vinto la Champions, già ci hanno trattato bene per Abraham e conoscendo Loftus Cheek, magari viene, specialmente a queste condizioni.. può riscattarsi considerando che lo hanno mandato in prestito al Fulham. È molto bravo nel dribbling e come recupera palloni, anche lui ha buoni inserimenti, segna poco ma fa bei goal e ha una buona velocità. Tignoso e roccioso, alto 1,91 cm.
Non mi dispiacerebbe
Gioca un po’ alto , ma questi Negroni inglesi sono potenti e risoluti , giocano duro , ottimo comunque , ma Zakaria è più necessario per il ruolo
Ormai al Chelsea possiamo chiedere tutto. Mount e Alomso e sto scudetto se vince a Dicembre.
Tutto sommato, se spalleggiato da due buoni centrocampisti bravi in interdizione e a rubare palloni, Pellegrini può essere un buon ispiratore della manovra, più vicino al vecchio classico concetto di regista.
Se però la cessione di esuberi è precondizione assoluta per l’acquisto, possiamo scordarci tutto.
Sono 180 anni che dico che Pellegrini dovrebbe giocare come giocava Snejdeer nell’ Inter di Mou. Davanti a due mediani di copertura….(Cambiasso e Stankovic).
Anche no grazie !!
Non è assolutamente un regista come serve a noi e ha avuto parecchi guai fisici fra cui la rottura del tendine d’Achille.
Non a caso il Chelsea lo ha mandato in prestito negli ultimi due anni
Serve uno di personalità e di ruolo in quella posizione, prendere uno tanto x prenderlo serve a poco…
Allora x un paio di anni, visto che hai ragazzi bravi che possono crescere proverei con Moussa Sissoko 32 anni ma integro e molto forte per me ti cambia la squadra
Mi sembra di aver letto che fosse un pallino di Sarri, nn sarebbe male prenderlo per distruggerli anche in mezzo al campo. Forza Roma
Non so come sia andato al Fulham perché l’anno scorso ho seguito poco la Premier causa stadi vuoti che le fanno perdere troppo del suo fascino.
Vedo cmq che ha giocato con costanza.
È un giocatore il cui processo di crescita non è stato all’altezza di ciò che prometteva. È altrimenti un giocatore completo che sa fare un po’ tutto in mezzo al campo. Anche lui fisicamente imponente, e Mou lo conosce bene.
Ha ancora 25 anni e un prestito con diritto di riscatto sarebbe una buona formula.
Meglio di dawara, darboe e bove quindi magari
Ha giocato la stagione scorsa nel fulham, stessa squadra di anguissa se non erro..il fulham è retrocesso mi pare no? Non so, ma già questo non mi sembra un bel biglietto da visita x entrambi
Se consideri che la Championship come valore non è troppo distante dalla Serie A, è un biglietto da visita accettabile. Non è Toni Kroos, ma nemmeno un centrocampista qualunque del Pordenone…
Cheek to cheek
Cheeky boy, TT!
In effetti se andate a leggere i commenti dei tifosi del Chelsea sotto i video in youtube.com colpisce quanto fosse quotato. lo adoravano. Lo consideravano l’erede di hazard.
Poi non so.
Mi fido di pinto e mou
Nessuno che fa il commento giusto…che non è sul calciatore, ma sulla fonte! Ragazzi la notizia la da calciomercato.com cioè il peto nell’universo calcistico mondiale di tutti i tempi
Sarebbe un bel colpo, però se lo dice balzani vuol dire che non viene di sicuro. FORZA ROMA
Certo non ha il profilo perfetto ma pensandoci se questa Roma per tornare grande deve fare 2 o 3 colpi li deve fare alla Abraham, e quindi se non troviamo il profilo giusto meglio aggiungere 1-2 talenti cosi che rispedisci al mittente quando il mercato te lo permette. Se ti accontenti invece di comprare uno non ideale te lo ritrovi ancora fra i piedi 10 anni dopo.
Ci manca Bonacina e poi li hanno detti tutti.
….e Silvano Benedetti per la difesa..
Nel modulo attuale (4:2:3:1) Loftus Cheek francamente ce lo vedo come trequartista.
Non è un mediano, al massimo una mezzala o un centrocampista box to box.
A dispetto della sua velocità e del suo fisico statuario non è il giocatore che si mette dietro a contrastare nè tantomeno può essere un play.
Se abbiamo 20 ml da spendere la soluzione migliore per noi è Koopmeiners.
È quello più completo di tutti.
È la versione più talentuosa e giovane di Xhaka.
Eh ma gioca in un campionato scarso come l’Eredivisie!
Eh ma non lo stanno cercando i grandi club!
Chi lo conosce, chi l’ha visto giocare almeno una volta, sa che è un giocatore che ha la calma, la personalità e il carisma dei grandi.
D’altronde non si diventa capitani a 21 anni per caso.
Sotto pressione non va mai in affanno, anzi tende sempre a provare la giocata, il lancio, la verticalizzazione.
Io su questo giocatore metto la mano sul fuoco perché oltre alla tecnica notevole unisce un’intelligenza che ho visto recentemente solo in DeRossi.
Koopmeiners/Cristante Loftus Cheek/Pellegrini
In questa squadra secondo me sarebbe servito il.miglior Strootman. Da mettere vicino a Varetout. Con Pellegrini davanti 10 metri .Davanti Tammy, destra NZ e sinistra Eldor. Con Botman dietro eri alla pari con tutti…
Loftus Cheek francamente non lo conoscevo quindi mi sono documentato e accidenti se è un gran giocatore poi non vai a giocare con i blues se sei scarzo forza roma
Mou già lo ha allenato…decide lui!!!
Sto guardando psv benfica. Sangare del psv mi sembra davvero un bel centrocampista. Anche giovane
Credo che il liberarsi degli esuberi fa posto salariale,ma,per acquistare c’è bisogno che esca un giocatore in rosa. Non possiamo mettere a bilancio un giocatore a titolo definitivo senza uscire,quindi se Diawara o Villar non escono la Roma può fare operazioni solo in prestito o con pagamento posticipato, In questo caso i Friedkin potrebbero fare un sacrificio andando poi a coprire le spese con l’aumento di capitale ( credo,le mie non sono affermazioni certe),ma su questo bilancio,invece,non possono mettere un’altra entrata senza prima uscite perché andrebbero contro le regole della FIGC. Se qualcuno più informato o più competente potesse dirmi se ho scritto sciocchezze,lo ringrazio
Monika la Roma può fare operazioni solo in prestito perché il budget di mercato è stato esaurito da Pinto.
Bello avere sia Abraham e shomorudov ma mi chiedo se non si prendeva l’ubzeko e si tenevano soldi per il centrocampista non era meglio.
Purtroppo dopo la cessione di Corrra all’inter vredo che i cugini avranno maggiore cash per koopmeiners o Kostic..
Il Napoli punra su pjanic ed il Milan cerca trequartisti, solo la Lazio resta come avversaria, salvo la juve non venda cr7 in questo caso avremmo un avversario in più per il centrocampo (anche loro devono rafforzarsi in centro).
Speriamo che Pinto si sbrighi.
Per me Moussa Sissoko (anche se ha 32 anni) sarebbe ottimo nel ruolo che cerca Mou. E’ un giocatore roccioso, intelligente tatticamente, con ottimi piedi e grande grinta ma soprattutto integro, in definitiva uno forte. In alternativa buonissimo, anche se molto più giovane ma con ottime qualità e personalità c’è Koopmeiners, buon carisma e grandi qualità tecniche e tattiche.
Secondo me ci serve koopmainers non mi stancherò mai di ripeterlo .giovane , fisico imponente,leadership, calci di punizione e prezzo accessibile… e ovviamente la caratteristica che più ci serve, ottima visione di gioco
Anche a me piace koopemaiers i problemi però sono due: primo è un centrocampista che non ha mai messo piede in nazionale ed è strano questo fatto, due che è la più importante la Roma se non cede uno tra diawara o Villar a titolo definitivo assieme ad Olsen che è l’unico partente non può comprare nessuno.
L’unica cosa che può fare al momento la Roma è che può prendere giocatori in prestito o con scambi, purtroppo si è fatto l’errore di fare l’investimento su vina anziché prendere qualcuno tra gli svincolati che ce n’erano in giro di giocatori validi.
Al momento gli unici che puoi prendere tra scambi e prestiti sono Amrabat torreira cheef e forse pulgar ma il resto è niente.
Ma un pensierino a Amrabat in prestito che te lo danno che corrisponde a quello che cerca Mourinho
Ma chi e’?
Mi sembra di aver capito che i Friedkin non vogliano cadere nell’errore di prendere il primo che capita tanto per far numero (cosa che condivido assolutamente).
Guai fisici sono la nostra specialità. Si troverebbe a casa … scherzo sarei contento se venisse. Mi pare un buon profilo.
Intanto Sarri si è fatto prendere dal Bordeaux Toma Basic, croato di 24 anni, pagato circa 10Mln
Un gran bel giocatore, i ricottari faranno una plusvalenza notevole.
Confido in Pinto e JM, ma evono concludere in fretta !!
Si ma la Lazio hai visto che razza di mercato ha fatto a differenza nostra? Tra un po’ perderà pure Luis Alberto che gli si sta ribellando non si sa neanche se cederanno Correa e neanche se prenderanno un altro esterno non mi sembra che con l’ultimo acquisto di Pedro siano messi bene
Pinto ci porta Sissoko
Preferibile sicuramente a Loffio Schick
Papà Roman e Mamma Chelsea…ma quanto me stanno simpatici questi de Stamford Bridge? Ce trattano sempre coi guanti e in coppa l’avemo sempre sònati come tamburi. Niente a che vedè co quell’artre merd@cce inglesi, tipo man Utd, Liverpool e Arsenal. Proprietà russa, e i russi se sa, adorano Roma e l’Italia in generale, se vede infatti…