ROMA-LUDOGORETS 3-1: le pagelle

69
1960

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Vittoria in rimonta per la Roma, che parte male ma cambia passo nel secondo tempo e supera il Ludogorets per 3 a 1.

Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questa sera allo stadio Olimpico per affrontare i bulgari nell’ultima giornata del girone C dell’Europa League:

Rui Patricio 6 – Para il parabile, non ha colpe sul gol di Rick.

Ibanez 6,5 – Spostato a destra, non comincia bene ma poi cresce alla distanza, chiudendo come il migliore dei difensori.

Smalling 6 – Non è affatto una partita facile per la difesa della Roma, e anche lui non copre come dovrebbe in occasione della percussione centrale di Rick. Per il resto solita gara di sostanza.

Vina 6 – Inizio difficile di partita, poi si riprende reggendo il dinamismo di Tekpetey. Strappa la sufficienza con una prova di carattere.

Karsdorp 5,5 – Cerca di dare spinta, ma alterna qualche buon cross ad altri decisamente rivedibili. Generoso, ma tecnicamente non eccelso. Dal 46′ Cristante 6 – Perde subito un paio di palloni sanguinosi, ma poi aiuta la squadra a superare l’ostacolo bulgaro.

Camara 5,5 – Comincia benino, poi però finisce spesso fuori posizione. Rick gli scappa via in velocità in occasione del gol vantaggio dei bulgari e lui non riesce più a fermarlo. Dal 46′ Volpato 6,5– Entra molto bene in campo, dando subito vivacità e imprevedibilità alla manovra offensiva. Poi però la Roma ha bisogno di coprirsi, e Mou lo toglie. Dall’81’ Bove sv. 

Matic 6,5 – Uno dei pochi a salvarsi nel primo tempo. Dai suoi piedi nascono sempre giocate mai banali. Peccato che non abbia ancora i 90 minuti nelle gambe. Dal 61′ Zalewski 6 – In campo nella ripresa, contribuisce a dare più velocità alla manovra.

El Shaarawy 6,5 – E’ tornato in forma, e si vede. Quando gioca più avanti fa la differenza con la sua qualità.

Pellegrini 7 – Primo tempo di continui tiri dalla distanza tutti uguali: lenti e imprecisi. Nella ripresa trae giovamento da una squadra che diventa più veloce e aggressiva. Realizza due rigori perfetti che cambiano l’inerzia del match. Avrebbe bisogno di rifiatare, è stanco e si nota.

Belotti 4,5 – Prestazione inguardabile, costellata da continui errori tecnici e da dimenticare in fretta. Dal 46′ Zaniolo 7,5 – Cambia la partita. Si procura due rigori e realizza un gran gol dei suoi che chiude una partita maledettamente complicata.

Abraham 6 – Sufficienza di incoraggiamento. Gioca molto per la squadra, ma deve segnare. Lui invece vive ancora (male) questo complesso.

JOSE’ MOURINHO 7 – Riesce ancora una volta a cambiare volto alla squadra con i cambi. La Roma a due facce centra l’obiettivo minimo, e cioè il secondo posto nel girone, vincendo una partita molto più complicata di quanto ci si aspettava alla vigilia.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteSIMUNDZA: “Ottimo avversario e atmosfera fantastica, ma meritavamo di più. L’arbitro? Non ne parlo”
Articolo successivoPELLEGRINI: “Con Mou siamo diventati una squadra. Possiamo e dobbiamo fare di più, ma vedo una Roma in crescita”

69 Commenti

  1. Zaniolo masterclass quest’oggi. A me vina è piaciuto molto oggi, forse un mezzo voto in più l’avrebbe meritato secondo me. Bene la vittoria, testa al derby, c’è solo un risultato.

    Sempre forza Roma

    • Bravo Lettore silenzioso su Vina, ha fatto una partita tosta e gajarda, ha lottato e bene…. Bene i ragazzi, molto imprevedibili, specialmente Volpao… Belotti stasera ha deluso, io lo voglik GALLOTTI non Belotti!… Ma scusate… Le quaglie? Ne vogliamo parlare? PRRRRRRR!!!!! Pernacchia di tipo Totò nei “DUE MARESCIALLI” 😂😂😂😂😂…. 💛♥️🐺🐺🐺🏆

    • Infatti Vina ha dato un punto di riferimento importante per me un punto in più. Abraham e Pellegrini decisamente un punto in meno. Ok Pellegrini per i due rigori per il resto un pianto (stanco o involuto ?)

    • @ilsanto: su vina ti ha risposto il mister dopo la partita… ce l’aveva proprio con te!!
      Pensa che è stato uno dei migliori in campo!!
      👋🦉
      Forza Roma!!!

    • d’accordo con Lettore Silenzioso, e guarda caso anche con il Mister, secondo me Vina merita un po più di attenzioni, molto lentamente forse, ma sta crescendo. È la mia opinione sua chiaro.
      ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

    • sono d’accordo con te , l’unica cosa è il 6 striminzito che danno sempre a Rui Patricio , secondo me è un portiere che da una certa sicurezza e partecipa sempre all’impostazione iniziale del gioco e quindi dal mio personale punto di vista merita sempre mezzo voto in più

  2. Mezzo voto in meno ad Abraham. Una domanda a tutti voi del forum: è una mia impressione o nella Roma nessuno calcia più di collo e vanno tutti col tiro a giro?

  3. Ci fosse mai na volta cristante….sempre il 6 politico ormai….ha perso dei palloni allucinanti che per poco non faceva segnare la squadra avversaria, il solito scarso che non serve a nulla,ci fosse mai una partita dove lui decide qualcosa, imbarazzante da almeno 4 anni a questa parte,giicatore che faticherebbe a giocare nel sassuolo!!,forza ROMA

    • Non sono d’accordo ZI BAH…
      Ha riequilibrato il cc, ha guidato il pressing, suo il recupero palla sul gol di Zaniolo…
      Averne di giocatori come lui..
      💪🧡🧡

    • Eccoti qua a criticare qualcuno pure in una serata di festa! Non ti darò tregua 🦉
      Guarda caso cristante è entrato nel secondo tempo e abbiamo vinto. Ma poi che nick c’hai aho! Un nick contro uno che porta la maglia giallorossa. Sparisci almeno quando vinciamo … abbiamo voglia di festeggiare non di sentire il tuo veleno.
      Basta co sto zi bah lo dico io!

    • Quando si vuole per forza parlare di calcio anche non capendolo..

      Anche io preferirei altri calciatori al posto di Cristante.. Penso che su questo siamo tutti d’accordo.. Tuttavia se nel primo tempo non c’era mai un mediano a protezione della difesa era proprio per l’assenza di Cristante..

      In oltre.. Per quanto riguarda oggi.. E vero perde un pallone che ti fa urlare.. Tuttavia anche in questo caso.. Il terzo goal nasce proprio dal recupero di Cristante.. Palla a Zaniolo e goal..

      Quindi dire che non è mai utile e solo una delle tante inesattezze che scrivi..

      Oggi l’entrata di Cristante e stata fondamentale per legare i reparti..

      E se Mourinho lo preferisce sempre a tutti gli altri.. Un motivo esiste..

      Forza Roma..

    • Non abbiamo visto la stessa partita? Io ho visto voragine a centrocampo prima del gol e sul gol subito perché Camara lascia il mezzo senza filtro. Ecco l’utilità di Cristante, usa la testa. Hai ragione quando dici che a perso qualche palloni ma poi devi essere onesto nel riconoscere che il terzo gol nasce da un suo recupero. Poi anche io preferirei un palleggiatore più bravo , e fondamentale averne uno per migliorare il livello godiamo sta vittoria, Forza Roma

    • Sottoscrivo tutto e anzi, aggiungo che al netto del gol di svantaggio, al primo tempo il centrocampo della Roma è andato molto meglio del solito e non serve essere chissà quali esperti o professoroni per capirlo: si è rivista intensità e pressing, anticipi, letture preventive, come non si vedevano da molto tempo. Purtroppo un eccesso di zelo ha portato a un malposizionamento fatale che ha aperto il campo a Rick, ma in generale non abbiamo affatto demeritato, se non nell’ultimo passaggio e nella coppia offensiva.
      Nel secondo tempo si è rivista invece manovra lenta e snervante, lanci a ca**o, posizionamenti passivi in non possesso e via discorrendo. Scuola Bryan insomma.
      Per fortuna Nico ci ha salvati; insieme a una buona dose di carattere stavolta mostrato, va detto, comunque da parte di tutti.
      Onore ai ragazzi per non essersi arresi nonostante si fosse messa piuttosto male.

    • Cristante ha perso un pallone sanguinoso è vero, ma è stato anche quello che ha recuperato palla lanciando zaniolo per il terzo goal. Purtroppo non gioca nel suo ruolo, ma ci mette sempre il massimo impegno e serietà! Non è un campione ma un buon soldato

    • ” ci fosse mai una partita dove lui decide qualcosa ”

      a volta abbiamo vinto o pareggiato con i suoi gol
      a volte siamo andati in gol con qualche sua giocata
      a volte ha semplicemente giocato bene
      a volte ha sbagliato come capita a tutti

      Non capisco l’ostinazione di dargli sempre addosso

    • A zi bah so’ proprio tutti d’accordo con te eh!!!
      😂😂😂😂😂😂
      Sei diventato lo zimbhallo del sito!!!
      👋🦉

  4. Vina assolutamente 6.5 come MINIMO. Grande prova del ragazzo. ora ok che è vinha e solo sentendo il suo nome ai romanisti vengono i brividi, però quando gioca bene bisogna riconoscerglielo.

  5. Zaniolo oggi si commenta da se. Spacca la partita in due.
    I difensori dei Bulgari se lo ricorderanno per un pezzo.
    Provocazione: I due rigori ASSOLUTAMENTE SACROSANTI in Italia ce li avrebbero dati?

    Pellegrini glaciale. Non era assolutamente facile tirare due rigori cosi pesanti a 10 minuti di distanza, entrambi in mod perfetto. Questa presenza di mente voglio vedere da lui, sempre.

    Belotti concordo: Inguardabile. Da l’impressione di essere di una categoria inferiore.
    Spero che sia ancora un imballamento fisico. Spero si risolva durante la sosta.

    Concordo con i voti di El Sharaawy e Volpato (entra benissimo, e’ capace di saltare l’uomo netto in attacco: una primizia per questa Roma !!)

  6. siamo sempre lì Abraham non lo toglie mai e purtroppo non è lo stesso dell’anno scorso..sbaglia tutti i movimenti in attacco e non segna più..stasera le castagne dal fuoco le ha tolte zaniolo…però la testardaggine di Mourinho sull’attaccante inglese per me e incomprensibile

    • Sbaglia tutti movimenti???
      😳😳😳😳😳
      Ma che partita hai visto aho!!
      Ma po’ esse che pure quando vinciamo dovete da’ addosso a qualcuno??!
      Ma che problemi avete
      Godete che siamo la maggica roma

    • @Daje
      Però anche tu, co’ sto nickname… “Rometta”.
      Vero che è grammaticalmente parlando si tratta di un vezzeggiativo, sono certo che la tua intenzione è quella di “coccolare” la nostra squadra del cuore, ma dà l’impressione di una cosa da nulla, sinonimo di “robetta”.
      Senza polemica eh?

      Forza Roma sempre e ovunque.

  7. Per quelli che criticano Zaniolo qua sopra c’è la navetta per Formello a mezzanotte in via delle quaglie 69.
    Ci trovate Tare e Lotito con le magliette di Ridle e Di Canio.

  8. Non sono d’accordo con le pagelle di oggi, solo per Belotti va bene il 4,5.
    Camara il 6 lo merita, così come Matic mezzo voto in meno, 6. Viña oggi da 6,5

  9. Zaniolo cambia la partita, e dimostra perché è un giocatore importante per la Roma. Bene anche Vina.
    A me Cristante non piace come giocatore, e sono convinto che in una Roma che punterà a stare più in alto fra qualche anno, non possa fare il titolare. È però innegabile che in questo momento sia imprescindibile per la squadra, perché dà equilibrio sia in fase difensiva ma anche nel fare ripartire l’azione. infatti ha fatto tanto lavoro oscuro per permettere alla squadra di giocare avanti per tutto il secondo tempo, oltre ad aver recuperato il pallone sul terzo gol.

  10. A fine primo tempo ho temuto la debacle ma speravo in una reazione e così è stato…..soprattutto grazie agli ingressi di un immenso Zaniolo e di Volpato. Belotti invece veramente troppo brutto per essere vero. Nn sono mai stato un suo grande estimatore ma pensavo potesse dare di più a questa squadra :grossa delusione. Cmq alla fine l’importante è che gli sbiaditi hanno perso mentre Roma ha vinto… Nn potevo chiedere di meglio 😀 FRS

  11. per me il migliore dei difensori (non esente da errori) invece è stato VINA.

    PELLEGRINI il migliore in campo, non fosse altro per la responsabilità che si prende calciando perfetti no 1, ma 2 rigori con la palla da un quintale.
    Ma altri rigoristi ne abbiamo?

    IBANEZ per me è fuori posizione a destra, pure se meglio delle due squallide esperienze precedenti…

    BELOTTI troppo basso il voto. Allora il compagno inglese doveva prender 3,5? Altro che 6 di incoraggiamento! non ne ha fatta una giusta, e dietro loro sono il reparto più scarso…
    Nulla da fare, avete i vostri pupilli e guai a chi li tocca..😉
    almeno siamo passati, complessivamente una grande partita (però RUI si perde fuori dai pali, ha paura?, alla mezzora stava a centrocampo su un pallone rinviato nel nulla, ed é tornato verso la propria porta aspettando di poterlo prendere in mano nella sua confort zone, piuttosto che rimetterla ai compagni subito, buttando una vita di tempo…)
    e ZALEWSKJ sta tornando…

    • Caro isolano non concordo.
      Abrham ha fatto bene il solito lavoro spalle alla porta per far salire la squadra ed ha il merito dell’assist x Zaniolo che ha causato il rigore del pareggio.
      Inoltre ha fatto una quantità di sponde ed azioni potenzialmente pericolose, come quando si è portato dietro i difensori liberando Belotti per il tiro al volo, finito alto.
      Noj è stato pericoloso sotto porta, quindi non merita voti alti, ma il 6 ci sta.
      Al contrario il Gallo ha sbagliato tutto lo sbagliabile: dalla sponda al compagno vicino, al passaggio in profondità di un paio di metri, ogni stop ed ogni controllo di palla.
      Viene da pensare che non possa essere questo il giocatore, ma ormai la scusa del ritardo nella preparazione non tiene più ed il dubbio che il giocatore sia semplicemente involuto è diventato questa pixxa al sugo si fanno strada.
      Semmai è il suo 4,5 ad essere generoso e di incoraggiamento.

    • ma infatti, per prendere 8 e più deve procurarsi 2 rigori, fare il goal della sicurezza (fatto), giocare in inferiorità numerica, indossare la maglia a striscie di vario colore? Aspetta e spera…😂😂😂
      ci sarebbe da dare la pagella a come i giornalisti raccontano le partite…

    • …al limite il Var che lo ha chiamato su quel tuffo al 75% di Ibanez…😉

    • Ibanez sembrava colpito da ictus..c’ha detto proprio kulo bisogna ammetterlo..all’arbitro nn son piaciute le uova bulgare..

  12. quando zaniolo è in giornata devasta le partite, molto bene vina che sta meritando spazio così come Volpato ancora acerbo ma dal potenziale clamoroso,anche Ibanez sta crescendo sia in qualità che personalità. elsha in forma deve essere il titolare!forza Roma

  13. Non sono d’accordo ZI BAH…
    Ha riequilibrato il cc, ha guidato il pressing, suo il recupero palla sul gol di Zaniolo…
    Averne come Bryan..
    💪🧡❤️

  14. Se Zaniolo fosse più continuo e giocasse molto di più coi compagni… Con il fisico e gli strappi che ha sarebbe veramente devastante. Stasera lo è stato e non era un momento facile.
    Belle le parole di Mou su Viña.
    Felice di non essere andato nella competizioni dei “perdenti” ahahahaha

  15. migliori per me VAR, Arbitro e Zaniolo.
    peggiori Belotti, Camara, Vina
    difficile capire la prestazione nel primo tempo, inspiegabile e inaccettabile.
    ottimi i primi 25 minuti del secondo. poi ci siamo fermati di nuovo e non va bene.

    • Dove l’hai visto Viña che ha giocato male?
      Ha fatto un solo errore, vero che avrebbe potuto costarci caro, ma dopo di quello è stata una partita pressoché inopinabile.

  16. Il gol di Zaniolo è da fuoriclasse e a Elsha gli darei tra il 7,5/8 con lui si attacca in verticale con Spinazzola e il suo passo del gambero si attacca all’indietro,c’è una bella differenza

  17. Per me migliore in campo Zaniolo stratosferico, ha ribaltato la partita, 2 rigori che si è procurato ed un super gol, voto assolutamente 9.
    Poi a seguire gran partita di Pellegrini anche 2 rigori precisi, imparabili e portiere spiazzato 2 volte, Volpato in quel frangente in cui ha giocato ha fatto numeri strepitosi, gran partita di El Shaarawy e bella partita di Abraham autore dell’assist di petto per Zaniolo in occasione del primo rigore.
    Peggiore in campo purtroppo Belotti, male anche Karsdorp e stavolta meno bene del solito Camara.

  18. E come al solito tifosoGiallorosso non commenta quando Zaniolo è il migliore in campo. Ma sono sicuro che per lui è stato Pellegrini il migliore…..vero TG?

  19. Pellegrini come sempre un voto in più da contratto primo tempo da tre poi due rigori tirati benissimo ma il sette mi sembra assirdo

  20. Zaniolo 1️⃣0️⃣
    Mou 1️⃣0️⃣
    Curva Sud 1️⃣ 0️⃣ e lode
    Arbitro 1️⃣0️⃣
    Feyenoord e Midtylland 1️⃣0️⃣
    lazzio 0️⃣ spaccato

  21. Abraham come belotti 4,5 e pellegrini 5…un giocatore non può stare in campo solo per calciare rigori, punizioni e calci d’angolo. Giochiamo tutte le partite in dieci!!!

  22. Er Pupo de Oro! Grande Niccolò ieri sera. Ha brillato di luce propria. E mò sotto con le Quaglie.
    PS: che sta succedendo a Belotti?

  23. Intanto ci stiamo abituando alle prestazioni di Smalling..altro che 6 in pagella sempre da 7!
    Buono vina al netto di un paio di errori ha fatto una buona prestazione. Il migliore del primo tempo Matic. Poi Elsha da 7, zaniolo da 8, pellegrini 6,5 per aver segnato 2 rigori ed ottimo ancje lo spezzone di Volpato
    Male Karsdorp, camara confusionario ma soprattutto un inguardabile Belotti..x me anche basta da qndo è arrivato nn ha fatto una prestazione decente. Nn capisco cosa ha fatto Shomo a Mou x nn essere preso in considerazione…proprio inspiegabile…cmq Belotti anche basta

  24. Scusate ma a me Belotti non piaceva nemmeno quando giocava col Toro.

    Figurati adesso! Mi auguro comunque che si riprenda al meglio. Mio figlio (sempre pessimista) era a cena da noi. Come ha segnato il primo gol l’altra squadra, se ne è andato a casa sua.
    E meno male!
    Non so se leggerà questo mio commento, ma appena se ne va la Roma vince!!!!!!!!!!!!

    Amore di mamma, scusami ah ah ah

    • Mah, l’attuale condizione del Gallo è purtroppo evidente a tutti, figurarsi x chi dirige gli allenamenti. Non servivano poteri divinatori o sfere di cristallo.
      Io l’avevo scritto prima della partita che la mia sola preghiera era di non vederlo schierato dall’inizio e quando l’ho letto nelle formazioni ufficiali l’ho scritto subito che era una scelta sbagliata.
      Anche nell’ipotesi in cui il mister abbia pensato di preservare l’acciaccato Nico, perché non uno tra Volpato e Shomudorov?
      Il Gallo attuale è semplicemente indecente.
      La speranza è che sia un momento no, ma ad onor del vero faceva pena anche l’anno scorso in granata, tant’è che a ‘na certa hanno anche ritirato la proposta di rinnovo.
      Io comincio seriamente a credere che sia scoppiato senza ritorno.
      Meno male che ha solo un anno di contratto.

  25. come volevasi dimostrare Camara è uno che corre ma in brocco troppo scarso, Cristante non è da Roma lento e insignificante.
    occorrono 2 centrocampisti forti se si vuole alzare il livello e puntare in alto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome