ROMA-MILAN 1-2: le pagelle

182
7159

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Seconda sconfitta consecutiva per una Roma che ha raccolto la miseria di un punticino dopo tre partite di campionato: all’Olimpico passa il Milan per due a uno grazie ai gol di Giroud su rigore e di Leao nella ripresa. Inutile la rete di Spinazzola nel recupero.

Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai giocatori scesi in campo oggi allo Stadio Olimpico per affrontare i partenopei nel match di campionato:

Rui Patricio 5,5 – Commette fallo, a giudizio del VAR, su Loftus-Cheek che spiana la strada ai rossoneri. Si riscatta parzialmente con una gran parata su Pulisic. Rimane immobile a guardare lo splendido gol del raddoppio di Leao.

Mancini 4,5 – Schiantato da Leao, si arrabatta come può. Molto male. Dal 79′ Pagano sv. 

Smalling 4,5 – La speranza è che sia solo fuori forma, altrimenti diventa un problema molto serio per la tenuta difensiva della Roma.

Llorente 5 – Fa rimpiangere Ibanez. Con lui la difesa appare troppo statica nei tre centrali.

Celik 4,5 – Theo e Leao gli rendono la vita impossibile. Ne esce malissimo.

Aouar 6 – Parte benino, ma poi si fa male anche lui. Piove sul bagnato. Dal 30′ Pellegrini 5 – Non riesce ad accendere la luce, nemmeno sui piazzati.

Paredes 5 – Buone geometrie quando ha la palla tra i piedi, ma soffre quando è il Milan ad attaccare la trequarti romanista. Dal 70′ Bove 6 – Cerca di dare un po’ di dinamismo alla mediana, non poteva fare molto di più.

Cristante 5 – Gioca, male, da mezzala. Regolarmente saltato dalla mediana rossonera, vaga in mezzo al campo senza capire o sapere esattamente cosa fare.

Zalewski 4,5 – Bravino nel saltare l’uomo, peccato che poi non sappia crossare un pallone degno di nota dentro all’area avversaria. Dal 70′ Spinazzola 6,5 – Entra molto bene in campo, il gol è solo il premio di un atteggiamento positivo e propositivo.

El Shaarawy 4,5 – Prima e unica conclusione poco prima di uscire dal campo. Per il resto è un fantasma.  Dal 70′ Lukaku 6,5 – Nonostante la condizione fisica approssimativa, dà subito vivacità e peso all’attacco. Spiraglio di luce nel buio di stasera.

Belotti 6 – La squadra non lo assiste, e lui deve fare una partita fatta unicamente di sportellate. Fa cacciare Tomori con la sua tigna.

JOSE’ MOURINHO 4,5 – La Roma sembra addirittura peggiorata per identità, sia tattica che di spirito di squadra. Appare sbagliata la scelta di schierare un 3-5-2 con Paredes e Cristante insieme e con El Shaarawy di punta. La classifica è desolante: un misero punto dopo tre giornate rende già molto complicata la rincorsa alla Champions.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePIOLI: “Risultato importante, sono soddisfatto. Siamo stati pericolosi senza subire nulla”
Articolo successivoNervosismo Mourinho, il tecnico non parlerà alla stampa al termine di Roma-Milan

182 Commenti

  1. pelizzoli;

    lanzaro, lucarelli, aronica;

    mesto, tedesco, leon, erini, modesto;

    amoruso, bianchi.

    all. mazzarri

    ❤️🧡💛

    • il fatto che la corsa champion sia già compromessa e falso ma lo sappiamo questi sono i giornalisti as Roma ma lo sappiamo.il modulo non e’ sbagliato sono sbagliati i giocatori .celik non salta mai l uomo perché è in campo .ralesky non sa crossare perché ? perdere così non ci sto pellegrini non sorride mai sempre con il broncio non ne azzecca una è ora che stia in panca .non puoi cambiare sempre i giocatori

    • Qui ce sta qualcuno che paragona sta squadra a quella dello scudetto del 2001, le cose sono tre, o cambiate spacciatore,o posate er fiasco del vino,o di calcio non capite nulla

    • i conti si fanno alla fine,il problema come pensa hai tappato una voragine avanti con un grande Lukaku ma purtroppo le partente di Matic e Ibanez a fatto saltare gli equilibri difensivi ora sta a Mau rimettere tutto apposto ma non è facile perché ci vuole tempo e soprattutto per Matic non abbiamo giocatori simili perciò deve cambiare il tipo di gioco.La vera Roma si vedrà fra due mesi speriamo che non sia troppo tardi!

    • Certo che è compromessa hai 6/8 punti in meno delle avversarie quando faremo in conti a fine campionato peseranno tantissimo.

  2. Il mio voto è Friedkin 4: sono loro gli artefici di questo disastro, loro hanno scelto Mourinho, loro hanno scelto Pinto, loro hanno accettato quel contratto capestro con l’UEFA, il resto è tutta fuffa buona solo per gli abbocconi.
    1 punto dopo tre partite erano non so quanti anni che non li facevamo.

    • L’anno dello scudetto abbiamo iniziato male molto male … ma ricordo che è finita diversamente… calma ragazzi quest’anno ci divertiremo 💛❤️💛❤️

    • franco dan ha messo mou il pifferaio magico e noi i topi che gli andiamo dietro!!! mou può fare il dirigente non l’allenatore. ritiro a trigoria con 45° poi a casa sua a fare le tarantelle e amichevoli con squadre del dopo lavoro e questi sono i risultati!!! via subiti senza se e senza ma dopo 2 anni e senza ombra di gioco e di idee. tutte le squadre vanno il doppio di noi. ora è ufficiale matic è andato via perché si è rifiutato di fare la panca a quella pippa immonda di cristante alias l’amante di mou che non lo toglie mai lo mette in difesa intermedio a centrocampo dove è peggio che da centrale e pure lì giocatore poco più che mediocre. per chi non lo sapesse cristante panchinaro di una nazionale che non ha partecipato alle ultime 2 edizioni dei mondiali. con lui pellegrini e mancini altro settimo posto se ci dice bene!!! via subito, preghiamo che gli arabi li prendono tutti. pagano c’ha 10 volte la loro personalità. conte subito

    • I Friedkin in tre anni hanno fatto due finali europee, una vinta e una persa ai rigori.
      Nei precedenti 93 anni la Roma ha fatto tre finali europee, una vinta (Coppa delle Fiere), una persa ai rigori in casa e una persa per differenza reti.
      Hai ragione Franco, i Friedkin sono il male della Roma. Chi proponi al loro posto che abbia 850 milioni per comprarla?

    • quando si perde è colpa di Pellegrini, Cristante e Mancini.
      Ma vergognatevi.
      Quante partite avete visto? Due radiolari scelgono due capri espiatori e tutti gli vanno dietro. Cristante non può fare la mezzala, non ha il passo. E poi per cosa? Per fare spazio a questo Paredes? devono lavorare insieme per avere e raggiungere un equilibrio. Ma in questo momento, meglio mettere Cristante.
      Se un allenatore come Mourinho gli affida la squadra c’è un motivo. Meno male che ci siete voi…grandi intenditori di pallone.

    • possibile che solo io vedo che per la terza volta gli arbitri ci massacrano la partita? ci fischiava a favore fslli inutili e tutto contro

    • Franco sei tu il male della Roma. Vai a tifare il Frosinone che è meglio. Partita guastata dal solito rigorino, e poi come la rimetti in piedi?
      Sentire usare il termine abbocconi comincia a farmi gira’ i co…ni?
      Ma chi vi credete d’esse tu e quell’altro, il tenente Colombo?
      Ma va va….

    • “L’anno dello scudetto abbiamo iniziato male molto male”

      In coppa Italia.
      In campionato vincemmo le prime 3 partite…

  3. Emettere giudizi lapidari dopo 3 partite è esagerato.
    Alcuni giocatori sono arrivati da poco e troppi elementi oggi erano acciaccati o infortunati.
    Però ogni tifoso stasera ha visto una squadra che correva ed un’altra sulle gambe, una sembrava avere un gioco l’altra no, una era composta da atleti l’altra da vecchi ronzini spompati, una cercava di arrivare in porta attraverso trame di gioco l’altra attaccava con inutili e prevedibili cross in area.
    Il divario tra le due squadre stasera è stato veramente imbarazzante.
    Speriamo di aver già raggiunto il fondo e di risollevarci alla prossima.

    • Infatti… tifiamo tutti la magica (magari magika) però mi sembrate un po’ come li italioti che vanno a votare le analitá fatte dai partiti qualche anno prima del voto boh… ma ricordate la tigna e la rabbia, la schiuma alla bocca che avevano i nostri allenati da Mourinho? Io si.. e questo agonismo, questa cazzimm, è ciò che mi aspetto e quello che mi ha fatto innamorare sempre di più in questi ultimi due anni. A proposito 2 anni 2 finali europee. Forse la preparazione è stata fatta per farlo durare di più (anche se già stanno tutti sfonnati) però.. diamogli tempo no? Di schemi, tocchetti, tocchettini, costruzione di gioco dal basso, ne abbiamo visti (almeno per me ne ho visti) TROPPI, dai passeggeri corti di Luigi Enrico ai 25 passaggi per andare da un lato all’altro del campo e poi passare dietro al portiere quando l’avversario si era riposizionato di Fonseca… o me lo ricordo solo io? Vero, gli esterni fanno cacare, vero, la difesa che era il nostro punto forte fa ridere, vero, si potrebbe giocare con il 4321 (Mou in genere ha sempre giocato così) ma forse se si cambiasse modulo i giocatori non si troverebbero bene? Ma veramente volete trapiantodicapelli Conte? Io personalmente no.. parla il Cv del nostro Mister e parlano le finali europee… se poi quando andiamo a fare mercato, non si può investire perché deve entrare più di quanto esce che è colpa sua? Se poi, guardando Juve-Bologna a me personalmente viene da pensare che si decide tutto prima, è colpa di Mou? Se era squalificato fino ad ora, è colpa sua? Diamogli tempo.. già ci ha dimostrato, da quando ci sta lui, ho visto una squadra di senza palle trasformata in guerrieri. Certo non quest’anno, quest’anno ancora non c’è quella… cosa ma arriverà, spero presto

    • ciao Vegemite,Vorrei chiederti senzA malizia siccome rispetto molto le Tue opinioni e ti conosci da tanto tempo..sei ancora socuro Che pellegrini e un giocatore forte?
      Saluti amico

    • Il fatto é che facciamo sempre gli stessi errori,
      Due anni fa era colpa di Nicoló, poi è stata colpa dello Spina, l’anno scorso era colpa di Roger, avete visto l’autogoal di Christensen in amichevole idem!! mi ha riportato ai brutti ricordi di altri gol presi cosí,e stasera uguale. Di chi sarà la colpa di questo brutto inizio? I calciatori stanno male in campo, secondo me Pinto e Friedkin non anni colpe anzi anno allestito una buona rosa.
      Ci saranno pure delle correzioni plausibili da fare a questo modo di giocare di mxxxx.
      Sempre uguale, il problema viene da altre cose.
      Un mese di tempo per vedere una bella Roma altrimenti penso che Antonio Conte é alla finestra.

      Forza Roma

    • Temo che alcuni siano ronzini spompati! Vegemite come schiereresti il centrocampo? Paredes e Cristante insieme anche no, uno dei 2 e Aouar o Pellegrini e Bove?

  4. Io penso che ora questa pausa sia fondamentale per far arrivare tutto il gruppo, io spero che la squadra debba ancora rodare, che nella prossima partita vedremo finalmente ndicka, renato sanches (oggi si è vista la mancanza di dinamismo lì in mezzo) e dybala in coppia con lukaku, spero che sia una rinascita e un po ci credo essendo tifoso; credo nel valore dicquesta squadra tranne certi elementi e ovviamente non giustifico queste 3 partite che sono una delle pagine piu vergognose di questo club dove NESSUNO è esente da colpe, non è facile dirlo ma sempre forza roma piu che mai. Buonanotte lupi!!!

    • Ps: zalewski la deve piantare di spingere gli avversari sulle rimesse, e lukaku appena entrato è l unico che ho visto sbracciare come un leader , rendiamoci conto (cmq mi correggo leggermente sul post, volevo dire che credo molto negli acquisti fatti)

    • squadra completamente fuori forma, atleticamente impresentabile.
      il problema è tutto lì.
      evidentemente è stata fatta una preparazione diversa quest’anno, entreremo in forma più lentamente, suppongo ci saranno benefici più avanti.
      io sono fiducioso, ci divertiremo, Lukaku farà la differenza.
      forza roma

    • Mou chi lo ha preso? Si sapeva che era un tecnico abituato ad avere campioni?Conte allenatore simile ma non di livello di Mou con Marotta è durato poco ma in due anni ha vinto lo scudetto ed è arrvato in finale in Europa.Tre partite senza Matic e Inanez ma senza i nuovi più forti Lukaku Sanches presi con colpevole ritardo.La preparazione fatta a Roma a 50 gradi dimostra una organizzazione del nostro d.s. da principiante(non è un offesa ma una constatazione visto che ha iniziato a Roma a farlo).Ma voi vi siete mai allenati a Roma questa estate quando la gente moriva per il caldo?Poi se uno si deve allenare ad agosto non lo fai alle 10 e alle 17 ma lo fai massimo alle 6 o dopo le 20.Si parlava di sedute annullate e io aggiungerei grazie al caxxoAmericani principianti del calcio che si affidano a un altro principiante come Pinto e voi vi meravigliati dei risultati?Io a differenza vostra mi sarei meravigliato del contrario

  5. Avete passato tutta l’estate a dare la colpa alla società e a Pinto, ma di questi risultati l’unica colpa è dell’allenatore. Niente scuse, perché non mi sembra che la Salernitana e il Verona abbiano fenomeni e nemmeno il Milan, però i loro giocatori corrono il triplo e hanno degli schemi. Ci credo poco che i nostri giocatori facciano così tanto schifo, il Napoli ha vinto con Mario Rui e Juan Jesus che quando stavano qui erano definiti dei bidonazzi apocalittici. Per fortuna è l’ultimo anno, ma di questo passo mi aspetto un cambio in corsa.

    • I giocatori del Milan sono freschi, più giovani e il solo Giroud è in età ma soprattutto e qui la differenza purtroppo con i parametri zero e che i loro nuovi hanno praticamente giocato tutti mentre deii nostri 6 nuovi arrivasti tanto decantati venti minuti Aouar e poi fermo, un tempo e qualcosa Paredes ma certo senza brillare e meno male una ventina di ottimo auspicio L;ukaku ma insomma la differenza c’è ed è evidente dove cercarla.

    • Fuffolino quindi secondo la gara l’ha vinta il Milan perché aveva Piolo o perché il Milan società ha preso Leao, luftus Chick (quante volte avvicinato alla Roma, magnan, ecc..).
      Si proviamo a dare la colpa a Mou ma se Pinto in 3 stagioni di mercato non è riuscito a trovare un esterno decente,.
      Spendiamo 7.5 per Lukaku ma non abbiamo poi chi lo assiste..qui le partenze di Matic e di Ibanez hanno indebolito la squadra e di molto.. se i nuovi non entrano subito a regime sono ca..i

    • Oggi potevamo avere pure Leao al posto di ElSha, il risultato e il non gioco sarebbe stato lo stesso

  6. un misero punto in tre partite di cui due con squadre da serie b , campagna acquisti senza ne’ capo ne’ coda , paredes inutile sia per caratteristiche che per scarso rendimento delle ultime stagioni , renato sanchez con guai fisici ampiamente prevedivlbili, ndika oggetto misterioso , kristensen che non aggiunge nulla ai laterali destri già in rosa, lukaku grande acquisto ma non basta ,aouar buon giocatore ma non determinante, dybala sempre più fragile e meno utilizzabile , il gioco che continua a latitare , con scelte tecniche e formazioni iniziali assolutamente discutibili senza dare l’ idea da parte del sig mourinho di una precisa gerarchia di valori e di ruoli dei calciatori in campo , penso alla scelta di celik stasera , oltre alla tardivita’ evidente nei cambi di giocatori da sostituire ben prima , insomma una sola parola va detta a chiare note : CRISI !!!
    se ne prenda atto e se l’ allenatore non si dimette spontaneamente, lo si esoneri e si volti pagina, anche se temo che la gran parte del popolo romanista voglia affondare con la nave insieme al comandante portoghese ” con mourinho fino alla morte” ……..contenti voi ….del resto lo stadio e’ sempre pieno, evidentemente ci si accontenta di quello che passa il convento….

    • a Luis stai criticando la campagna acquisti dove l unico neo è non aver comprato lloris al posto del citofono…fai parte di quei tifosi che sputano sulla società per rimangiare tutto se si inizia a giocare a pallone…il problema è che abbiamo giocatori che non sanno fare un cross…un portiere citofono e giocatori che non inquadrano la porta quando tirano…

    • Hai ragione. Ma vedrai che se un commento del genere lo scrivi magari dopo un risultato positivo, magari con l:Empoli, minimo ti danno del laziale……”perché a Roma nun se discute, se ama”….e infatti in 96 anni de amore incondizionato….vittorie a gogo…..NO NO, VANNO TUTTI MESSI IN DISCUSSIONE SE NO VA’ SEMPRE BENE TUTTO

    • La colpa della crisi della Roma è in primis della Presidenza che non ha mai scelto un Direttore sportivo che costruisce una squadra ma ha scelto vari direttori generali e finanziari per tenere la barca a mollo.
      Sono da 3 anni che assistiamo a scempi di giocatori presi solo perché costavano poco anche se erano fragili, non adatti e non di qualità. Giocatori sopravvalutati cui vengono fatti rinnovi fuori da ogni logica.
      Se si esonera Mourinho quest’anno la Roma rischia non solo di non arrivare nelle coppe europee comprese la Conference, ma non esistono allenatori disponibili che possano salvarci..
      A quel punto i Friedkin si troverebbero con una società a pezzi, senza allenatore o giocatori disponibili a venire, una società senza valore per qualsiasi acquirente o sponsor.
      EVITIAMO MINCHIATE.

    • è stato impressionante vedere Lukaku, che praticamente si allena da solo da 2 mesi, con tutta quella stazza, correva il doppio degli altri.
      Veramente inconcepibile presentarsi all’inizio del campionato in queste condizioni atletiche.
      Ma come si fa e perché?

    • Hanno fatto 15 giorni di vacanze in Portogallo
      al caldo invece di andare a mettere ossigeno nei polmoni in montagna, questi sono risultati di una preparazione di mxxxx, gli altri vanno al doppio della velocitá e noi non ci reggiamo nemmeno in piedi.
      Poi ci si mette pure Mou, à fare esperimenti inutili in partite come quella di stasera, e un sentimento di confusione totale si impossessa dei sentimenti della squadra e delle anime dei magnifici tifosi.La squadra messa in campo questa sera, con giocatori fuori posizione roba che non si vede nemmeno sui campi di provincia.
      Purtroppo là realtà dei fatti é che non ci possiamo piangere sempre addosso, a parte gli infortuni che ci perseguitano, chissá perché,, ,i giocatori buoni ce li abbiamo c’è una mancanza di professionalità in altri settori.
      Caro ‘mister ti consiglio un buon esame di coscienza e una valutazione del tuo staff, prima che sia troppo tardi peró!!!

      🌞❤️

    • Ragazzi non è questione di preparazione…Cristante e Paredes sono due bradipi anche se in piena forma e si sapeva, celik e zalewsky (che peraltro non è un terzino e lo stiamo bruciando come Florenzi) non sono Cafu e Candela. Gli infortuni di Aouar, Dybala e Sanches erano ampiamente prevedibili vista la loro cartella clinica. Squadra costruita malissimo, però una luce l’ho vista con Lukaku: un MOSTRO. Cambia totalmente la squadra, tutti giocheranno meglio. Non affronteremo sempre il Milan e di partite ne vinceremo tante e per arrivare quarti (forse pure la quinta andrà in Champions) c’è ancora tanto tanto tempo!

  7. va bene tutto,
    ma l’insufficienza a Patricio?
    Il fallo di rigore non esiste,
    sui gol non può fare nulla… mah.

    Per il resto,
    Zaleski non può sbagliare ogni cross per 3 partite,
    Cristante e Paredes insieme ora non vanno, speriamo sia pronto presto Sanches,
    Elshaa non riewce più a fare nulla.

    La squadra vera sarà un’altra speriamo.

    • ma si tanto le prime 3 non contano…che ce frega. Avevi ragione tu meglio fare mercato alla fine così per la quinta sono tutti in forma. vecchio lupo de mare…

    • caro Anto che partite guardi ?
      tremo ancora su quell’uscita a vuoto con palla che lo scavalca poi salvata sulla linea

      poi non ho piu’ la forza di dire niente
      ho guardato la partita rassegnato e basta
      io spero che esonerino Mourinho il prima possibile
      perche senza la qualificazione Champion non so come faremo
      Tre anni buttati nel gabinetto
      Guardi la squadra e vedi tali difetti che ti rendi conto che sei alla merce di qualunque allenatore un po sgammato

    • Paredes è un po’ mediocre, fa solo qualche tiro alto da fuori area ( si diceva che aveva un ottimo tiro da fuori ma non si è visto). Comunque poteva andare anche peggio, ieri ho visto una Roma migliore rispetto alle prime due. Contro le big la Roma fa sempre meglio che con quelle di bassa classifica.
      1 Il rigore è un po’ dubbio
      2 i terzini non hanno azzeccato un cross per Belotti
      3 Non riusciamo a fare 3 punti
      4 Se Lukaku faceva tutto il secondo tempo potevamo pareggiarla
      5 Anche se non hanno crossato bene, gli esterni mi sono piaciuti

    • Beh, nei 2 CAMPUONATI precedenti ha azzeccato 3 partite: a milano con L inda, il derby vinto 3-0, e l 1-0 con rube… IL RESTO, MEGLIO DIMENTICARLO…

  8. Ma c’è davvero qualcuno che crede in una possibilità di arrivare in zona champions? Se tutto va bene si arriva tra la 7/8 posizione.
    Quest’anno va così, complice un mercato low budget ed altalenante (bene l’acquisto di Aouar a parametro 0 e superlativo Lukaku. Terribile la mancanza di un portiere che non sia una sedia, malissimo la mancanza di esterni, male la mancanza di un difensore degno di nota, molto male il prestito di un catorcio come R.Sanchez) ed un allenatore che, arrivato al suo ultimo anno di contratto, sembra fare spalline.
    Speriamo in meglio il prossimo anno. Per ora stringiamo i denti e cerchiamo di limitare i danni. Forza Roma sempre.

    • Manco è iniziato st’anno e già parli de quello successivo…
      Comunque a’ strada ancora è lunga…

  9. 6,5 spinazzola proprio no.
    il gol è fortunoso e avvenuto grazie a una deviazione.
    per il resto sbaglia tutti i cross
    ma non è colpa sua. la colpa è di questi dirigenti che prendono un giocatore dominante nel gioco aereo e nemmeno un terzino (sia a destra che a sinistra) bravo nei cross.
    e pensare che c’era grimaldo libero che solo l’ultima stagione ha fatto 16 assist

  10. c’è solo un responsabile è il sig. Mourinho squadra senza idee di gioco da cacciare subito e vai su Conte la Roma è inguardabile lo vedete o no in campo fa pena

    • Mourinho è probabilmente al capolinea e non avendo una squadra di fuoriclasse, non riesce a cavare un ragno dal buco. Anche come motivatore mi sembra fatto il suo tempo. Mercato o non mercato, la squadra sono tre anni che non ha né capo né coda a livello di ruoli e gioco. Aldilà della qualità dei giocatori (che a noi non mancano), possiamo toppare UNA partita col Milan, ma la cosa peggiore è che ci siamo fatti dare lezioni di tattica e di come si sta in campo da Salernitana e Verona… che come giocatori non sono quelli del Real e PSG… Mi spiace dirlo, ma l’effetto motivazionale di Mourinho ha avuto autonomia un anno, il primo. Poi stop. Già lo scorso anno è calato parecchio e quest’anno (al momento) sembra completamente scemato…

  11. Sono nauseato dai soliti noti che mi ammorbano puntualmente durante ogni partita. Ed oltre a loro la cerchia si sta allargando! Non si riesce a prendere un terzino che faccia un cross decente, tutti palloni buttati sul portiere. Ma come si fa! Gente che sembra piantata a terra, bruciata nelle ripartenze! Giocatori che non vincono un duello manco per sbaglio. Io spero che domani si allenino, anzi facciano doppia seduta altro che Nazionali.

  12. Col Milan la carica al portiere è rigore.. era un po’ che nn vedevo di ste cose .. forse l ultima volta negli anni 80…
    E comunque è pur vero che nn c’erano Dybala , Azmoun e Sanches, che Lukaku nn è in condizione, che Paredes la sta trovando, che Aouar si è fatto male subito… è vero…
    …ma il problema sono gli altri 15. Giocatori imbarazzanti alcuni, senza qualità la gran parte, autoreferenziali…
    …ad esempio bravo Spinazzola.. bravo.. movimento all interno e tiro. Hai fatto il calciatore in questi 5 secondi … ma prima e dopo e da mesi a sta parte se nn anni.. cos eri? perché tutto eri meno che un calciatore di serie A. Mancini che va a marcare Smalling sul gol di leao? Celik che sembra uno psico che oltre a dare calci non sa? Cristante che fa Cristante? (ed è già sufficiente) , Pellegrini? Belotti? Elsharawi? zaleski?
    Ma veramente ci vogliamo autosuggestionare e pensare che questi calciatori possano arrivare 4?

  13. Sono disgustato terzultimi in classifica alla terza giornata, questo è ciò che temevo dal Mercato estivo, se Mourinho non capisce che bisogna cambiare modulo faremo una brutta fine quest’anno. Meglio che vada via se non cambia modulo, Ah giusto per dirlo ma ve l’avevo detto, la Roma aveva bisogno di un giocatore come Mc tominay e Greenwood non di Paredes.

  14. Celik in Turchia subito per favore non voglio più vederlo…non è capace né a difendere né ad attaccare…solo in un campionato di merxa come quello turco può giocare

  15. il problema della Roma è che quelli che sanno giocare a pallone stanno sempre male e invece quelli che non sanno dare un calcio al pallone stanno sempre bene.
    Cristante e Mancini non saltano una partita che fosse una…ahò.
    Il dato più evidente (in negativo) rispetto all’anno scorso è che la difesa granitica di prima non esiste più,fa acqua da tutte le parti. Le assenze di Ibanez e Matic pesano come macigni.
    In attacco mi aspetto qualcosa di meglio con Lukaku ,ma senza farmi grandi illusioni. perchè un esterno capace di crossare la Roma non ce l’ha. Stasera 50 cross,50 errori.

    • Esatto. Poi è una squadra diesel, perché questa gente scartata da altre squadre deve recuperare la condizione, sempre che non vengano colti da altri malori. Ecco spiegato il senso di giocarsi la partita negli ultimi minuti, dopo 80′ di attesa

    • A nando ,le tue falsità sono sputi contro vento.
      Matic l’ho sempre ammirato fin dall’inizio,denominadolo Terminator dall’amichevole contro lo Shaktar all’Olimpico.

    • Zinnò, Matic te l’appoggio, Ibañez manco pe er casso. Stasera DAZN stava a fa rivedè li gò de Lukaku, uno de questi era contro de noi in un Rm – Inda. Vatte a vedè che combina quaa disgrazia brasiliana. Qui se ricordamo solo le toppe contro li sbiaditi, ma quante n’ha combinate in tre/quattro anni de Roma?

  16. Paredes e Cristante, come Cristante Matic, non sono e non erano una coppia.

    La differenza è che la Roma dello scorso anno e di quello prima, dove raramente si vedeva una partita di calcio, erano squadre con giocatori difensivi.

    Quando la Roma deve imbastire un azione non sa che fare.

    QUESTI NON SANNO COSA FARE CON IL PALLONE TRA I PIEDI, è chiaro ormai.

    E questi ce lo deve spiegare l’allenatore.

    Possiamo discutere sugli acquisti, ma se non c’è un minimo di dettame tattico puoi avere anche leao, ma sarebbe inutile.

  17. Pagelle oneste e sincere. Armata Brancaleone. Nun sapremo fa un passaggio e manco mezzo cross. Pellegrini è la desolazione fatta giocatore

  18. troppo severi i giudizi, in particolare per zalewski .
    il voto più basso lo darei a Mourinho, che parte con un centrocampo statuario, facilmente saltato dai milanisti, e lascia in panchina Bove, l’ unico giocatore dinamico e rubapalloni a disposizione.
    per il resto, la mancanza di un gioco con un minimo di organizzazione e razionalità non è cosa nuova. emblematica la mezz’ora in superiorità numerica, fatta di confusione e cross buttati dentro alla carlona.

  19. Spero che qualcuno si sia accorto della voragine lasciata a centrocampo con la partenza di Matic giocatore di un’altra categoria
    Speriamo bene
    Forza Magica Roma Sempre

  20. Cosa aspettava a passare alla difesa a 4 ??…subito bisognava farlo sullo 0-2
    …e in 11 contro 10 subito dentro Lukaku…
    … Sono lenti sia la squadra che il mister…
    PS Llorente e’scarso bene…

    • Anche Lorente ormai è sul viale del tramonto, cammina e spesso fuori posizione, sulla sua corsia gli avversari scorrazzano e si divertono capirai a sinistra tra lui e Zalewski, Candreva , carneade Skonge e oggi Pulisic hanno scherzato.

  21. voti anche generosi in molti casi. nessuno fa l’uno contro uno. nessuno sa crossare.
    mi dispiace ma chiedere a cristante di fare la mezzala è davvero troppo. se gioca Paredes non può giocare Cristante. avanti poi, palla sulla corsa e nulla più. i correttivi ci sono, forse è ora di cambiare.

  22. Un grande roblema che secondo me non e stato sistemato erano le fasce ma questo dai e palese .

    La nostra annata va basata su LUKAKU DYBALA e RENATO SANCHEZ ,bisogna sperare che DYBALA e RENATO riescano a fare alemno 25 partite a stagione a testa ovviamente .

    La Roma la differenza la fara solo con quei 3 li alteimenti stagione molto negativa ,AOUR e un altro fenomeno ma ragazzi oggi subito infortunio .

    E in difesa deve giocare NDICKA e secondo me non gioca erche MOU lo sta facendo entrare bene in forma altrimenti non capisco come mai non giochi ,ce NDICKA lo volevano grandi sqaudre ragazzi MILAN stesso che non conto come grande sqaudra

  23. Un tempo le squadre di Mourinho sopperivano alle carenze tattiche con la grinta,in questi ultimi tempi e’ venuta meno anche quella,inoltre senza schemi difficilmente si può sopperire alla lentezza di alcuni giocatori,se nn si cambia registro dopo la sosta in campionato prevedo una crisi che probabilmente comprometterà l’intera stagione.
    N.b.Non si devono dare alibi a nessuno,la rosa è competitiva nonostante alcuni infortuni ricorrenti,ognuno si assuma le proprie responsabilità,giocatori e soprattutto il mister nn pensassero di scaricare le proprie responsabilità su società,ambiente,stampa o arbitraggi avversi,questa squadra può e deve .ambire alle prime quattro posizioni in classifica,se ciò nn accadrà sarà un fallimento.

    • Concordo in pieno, in aggiunta vorrei capire se i giocatori abbiano assimilato le idee e gli schemi dell’allenatore e se abbiano fatto una buona preparazione atletica, invece che preoccuparsi di dar via il pallone che brucia sui piedi…uno spettacolo semplicemente ignobile e lasciamo stare gli arbitri per favore.
      In questi casi é Mourino che dare spiegazioni, ma non alla stampa ma alla proprietà!
      Andate a lavorare la terra, che vi darà maggiore forza e tigna, cge non vedo da tanto tempo ormai…

  24. Tutto come da copione, una squadra non si cosyruisce con le figurine, e gli scarti altrui…la Roma è costruita male e si vede….ma non è neanche il peggio ci renderemo conto che non abbismo toccato il fondp il prossimo anno quando Mou, andrà via insieme a Lukako e Dybala e i prestiti torneranno alle loro squadre proprietarie…. Troppo pessimista? Forse….ma questa Roma è SENZA ANIMA E QUELLA NON SI COMPRA NE SI ALLENA

    • E pensa a quelli che, invece, rimarranno sul groppone e sono invendibili,ma guai a dire di non vedere nè futuro bè prospettive e dare voti basi ai mercati, l’ossatura dei settimi posti è rimasta e, forse, peggiorata, i nuovi ,alcuni inutili altri di livello ,ma se non giocano siamo ancora peggio della Roma anonima e scarsa che hanno trovato! Ma sanno fare cinema, un’americanata l’anno e tutti felici!

  25. Tanti giocatori hanno dimostrato di non essere da grande squadra,non voglio più vedere l’anno prossimo ni Pellegrini,ni Cristante,ni Rui Patricio, ni Celik, ni spinazzola, ni sharawy, ni parades, ni karsdop.

  26. 0 a tutti, non si gioca così, abbiamo dato metà campo al Milan nessuno che corre senza palla, nessuno che fa pressing sul portatore palla. Roma devi cambiare adesso. dobbiamo migliorare il nostro gioco a tutti i costi. 💛❤️🇮🇹

  27. Come fa un allenatore come Mourinho a non capire che contro una squadra cosi dinamica non si puo presentare un centrocampo cosi lento e statico. Poi sulla destra due giocatori cosi lenti come Celik e Cristante con due frecce Leao e Theo Hernandez che li hanno umiliati e rintronati con lo spostamento d’aria. Poi all’intervallo non capisce ancora la gravita’ della situazione e non effettua neanche un cambio inserendo giocatori se non altro piu veloci, tipo Bove, Soinazzola o Karsdorp. Al 60’ restano in 10 e neanche li un cambio. Lukaku stava cosi’ male che non poteva giocare neanche 30’ minuti o un tempo? Su Pellegrini sorvolo va’.

  28. ma il modulo non si cambia ma scherziamo con i 3 fenomeni dietro ed i bradipi in mezzo al campo per di più in inferiorità numerica e 2 esterni che di esterni non hanno niente, si continua alla viva il parroco lamcio lungo e speriamo nel miracolo

  29. patricio 4 fantasma
    mancini 4 birillo
    smalling 5 fotocopia
    llorente 4 inconsistente
    celik 3.5 orribile
    Cristante 3 tragicomico
    paredes 3.5 tartaruga
    aouar 5 fragile
    zalewski 4 impresentabile
    elsha 3.5 spompato
    belotti 6 coraggioso
    pellegrini 4 scomparso
    bove 5 robetta
    spinazzola 6 intraprendente
    pagano ng
    lukaku 6 forza
    mou 2 peggiore

  30. Gioventù, incoscienza, freschezza, entusiasmo, football, spero dal prossimo anno. Rivoluzione.
    Le premesse sono clamorosamente errate, meglio entrare subito nell’ordine di idee di salvare il salvabile.
    Non gioverà alla causa illudersi che potremo fare tanto meglio di questo.
    Stagioni così ne abbiamo vissute tante, non sarà un problema superarne un’altra.

  31. pagelle e commenti giusti, niente da eccepire, mi spiace dirlo ma consegnarsi così al Milan e’ davvero desolante, partita riaperta dall’espulsione dubbia di tomori così come molto dubbio e’ il rigore del Milan, se vivisezioni tutto questo e’ il risultato, quando e’ stato richiamato il.pupazzo di turno non ho neanche pensato alla malafede, ho semplicemente pensato e’ finito il calcio se dai un rigore così, detto ciò squadra a pezzi non so che abbiano fatto nella preparazione, da rivedere il raduno a Trigoria con 45 gradi mentre in Algarve non so cosa abbiano fatto, forse saranno andati a donne o in piscina perché non si reggevano in piedi, in ultimo dico che mou che comunque adoro e’ in totale confusione, l olimpico pieno si merita altro che questo spettacolo indecente, mettere cristante e paredes sa di cristante Matic coppia strana ma almeno era Matic, non so cosa pensare peraltro una Roma così a pezzi il responsabile cioè mou non parla e non mi sta bene.ci dopo.sopra comunque, forza Roma !esiste solo la Roma presidenti ed allenatori passano, la Roma resta …

  32. Sempre sostenuto e più volte ribadito che la perdita di Ibanez è pesante e certamente non può ritenersi sostituito da Lorente, a soffrirne soprattutto Smalling peraltro non in condizione, Celik imbarazzante mentre Lukaku per quella ventina di minuti mi è piaciuto molto in particolare per lo spirito e la determinazione evidenziati, Paredes che devo dire? non vale certamente Matic. mentre Spinazzola impiegato per mezz’ora si è fatto valere.
    La cosa tuttavia che mi da’ maggiormente fastidio è che i nuovi del Milan hanno praticamente giocato tutti da noi N.Dicka non è ancora pronto, come Aouar venti minuti e fermo, AZmoun lo vedremo a novembre e Kristensen già fuori dai radar, certo per preferire Celik……
    Vabbe’ niente drammi solo attentissime riflessioni per gennaio ( vero Pinto?) e lavorare.

    • Ah dimenticavo Pulisic sulla nostra corsia di sinistra , da dove naturalmente è nata l’azione del rigore così come altre pericolose ha fattoi letteralmente sfracelli ma era proprio indispensabile vendere Ibanez? in fondo una quarantina di milioni di plusvalenze più un’altra ventina con cessioni minori si erano fatti…ma incredibile non sostituirlo adeguatamente.

  33. Squadra costruita con “gli avanzi” del PSG va bene Lukaku ma andavano presi anche difensori ed uno che sostituisse Matic. Diciamo che la politica dei Friedkin fa acqua da tutte le parti. Voto alla campagna acquisti 4. Tra la Roma e il Milan c è una categoria di differenza. Gli abbocconi saranno contenti.

  34. Volevate andare all’inferno con Mourinho? Tranquilli, tanto è là che ci porta… Ormai siete più tifosi di Mourinho che della Roma. Qualsiasi presidente avrebbe già cacciato Mourinho. #MouOUT

  35. Una squadra che si è preparata a Trigoria 40 gradi e Portogallo a 30. Campioni che non giocano perché sono mezzi fradici muscolarmente e sono stati infatti lasciati andare dai loro club. Parametri zero o prestiti secchi che non giocano o sono stati già bocciati dopo le prime due partite. Eccetera eccetera eccetera. Come dicevano i geni dopo l’arrivo di Lukaku? “Chiedete scusa ai Friedkin!”

    • …friedkin vattene?
      Tifosi mezza stagione?
      No alpitour?
      Comunicazione a tutti i confratelli:
      Lo stadio a tdv nun se fa più, ripeto, lo stadio a Tdv non se fa più.
      Smettetela co l’ortofrutta avemo chiuso il banco tre anni fa.

  36. “zaniolo non si tocca” senza voto per ovvi motivi ed amuleto acclarato di qualunque squadra sberleffi. aveva previsto un Milan sopravvalutato che non faceva paura a nessuno. Ancora una volta….

    • Caro Nando su non infierire ora sta accucciato e sparirà, more solito per un paio di giorni mas dovrebbe tuttavia trovare un motivo per rallegrarsi perchè quello che doveva essere il suo protetto è già idolatrato dai tifosi dell’ASton Villa che gli hanno pure coniato un coro ma comunque cche vuoi anche Zaniolo è stato ben sostituito da chi? ma come da Solbakken.

  37. la Roma bisogna avere la pazienza di aspettarla, hai preso 5 giocatori e sono tutti fuori…gli episodi nn aiutano e i problemi aumentano perché manca la struttura di squadra, senza R. Sanches e con Aouar subito fuori….il centrocampo nn ha passo…si sapeva e sono stati presi questi due giocatori apposta, davanti Lukauku Dybala più Azmoun x avere in rosa un attaccante bravo a giocare accanto a un centravanti come il belga…….tutto questo ora nn c’è…in più gli episodi li facciamo andare in versione masochistica…e questi è il risultato
    forza Roma 💛❤️

  38. Nonostante le negativita’ viste a Verona il primo brutto voto lo prende
    Mourinho 0 spaccato, brucia un cambio gia’ in partenza ha Bove in panca e li sta fino al 70°, capiscoche Paredes eCristante hanno esperienza ma se parti con loro due titolari e sei 8ntenzionato a dare copertura alla difesa perche viene lasciato che Loftus Cik puo fare 15 metri con palla scoperta senza che nessuno lo contrasti e poi non capisco perche i due quinti sono sempre sulla linea dei nostri intermedi, puntualmente l’avversario ci salta come una cavalletta, questa sera tra Celik e Zalewschi nel primo tempo ci boleva una scatola di aspirina.

    Poi 0 spaccato al preparatore atletico attualmente ci sono troppi calciatori fuori condizione, molti di loro sono piu’ lenti della lumaca di pinocchio.

    per il resto 4,5 a tutta la squadra inclusi i subentranti, si vince e si perde insieme e tutti insieme sono stati pessimi.

    Ora ci si augura che in 15 giorni il preparatore atletico li rimetta in sesto, poi mi auguro di capire cosa ha in mente Mourinho, purtroppo anche lui sta sbagliando qualcosa e le scuse ora stanno finendo, un inizio di campionato cosi faccio fatica a ricordarlo.

    COMUNQUE SEMPRE FORZA ROMA.
    ADESSO ANCHE DI PIU’

  39. La speranza è che con il rientro di Dybala e l’inserimento dei nuovi le cose cambino, ma il dato oggettivo è che oggi sotto di uno a zero in casa nel primo tempo non abbiamo sporcato in guantoni di Magnan nemmeno una volta.
    Il rigore è stato forse un po’ generoso e probabilmente a parti invertite il var avrebbe sorvolato, ma poteva starci ed in ogni caso prendiamo gol in fotocopia.
    L’attaccante si appoggia ai nostri difensori e fa sfilare la palla per l’inserimento, oggi di Loftus, alla prima di Candreva.
    Smalling che l’anno scorso si era piegato solo sotto i colpi di fuoriclasse di Osimhen, quest’anno viene preso in giro da nonno Candreva e dal signor nessuno del Verona.
    Com’è possibile che Dybala, Pellegrini, Smalling etc… arrivino in queste condizioni di forma ad inizio campionato?
    Perchè, noi che siamo una squadra fisica e difensiva, perdiamo la maggior parte dei contrasti?
    Perché Mourinho non si presenta ai microfoni? Ha finito i giocatori contro cui puntare il dito?
    Ormai ad ogni partita della Roma mi mangio mezzo fegato.
    Ma anche basta, ve prego…

    • D3 e Mah ma state scherzando? ssshhhh non vi fate vedere e sentire…che volete mettere in discussione Pinto? ma siete impazziti ieri da un paio di utenti è stato definito geniale e voi volete discutere non solo le cessioni ma persimo gli acquisti? no siete antisocietari e dovete tifare aktre squadre.

  40. il Milan dimostra che comprare arbitri si vince si spende meno e si aggira il ffp e soprattutto si vendono a prezzi stratosferiche emerite pippe grazie alla posizione in classifica complimenti alla nostra serie A…..una partita falsata già al 7…e Milan già campione di rigori ricevuti bravo Pioli così so bravo pure io

  41. Sogno Ancelotti o De Zerbi per questa Roma…la squadra giocava meglio con Di Francesco Garcia e Fonseca…credo che anche i gobbi abbiano la stessa insofferenza per chi non propone calcio…

  42. Ma qui siamo alla follia più totale, gente che si deve fare una vita… attaccare Friedkin che in due anni ti porta dei top MONDIALI come Mou, Dybala, Lukaku, oltre a tanti altri grandi giocatori. Qui, se non fossimo ROMANISTI, a molti si dovrebbe augurare un lotirchio a vita, tipo girone dantesco. Il giorno che Friedkin si romperà i cxglioni, cosa già avvenuta per Mou, ci ritroveremo con una mano davanti ed una di dietro. Poi a Ciampino andremo a prendere solo la Ryan Air. Ci vuole calma, quella che non hanno coloro che fra qualche mese saranno pronti a salire sul carro dei vincitori! Ripeto, fatevi una vita! Gente che non riesce a gestire un ménage familiare, che parla di finanza ed investimenti. Cose assurde. Le stesse critiche che subirono Viola e Sensi, mentre al contrario abbiamo ancora le “vedove” del pagliaccio che c’era prima, colui che ha costretto a fare accordi con l’Uefa! Però arrivano, comunque, Dybala e Lukaku!!! Fatevi un esame di coscienza. FORZA ROMA!

  43. Scusate questo non giustifica la squallida prestazione della Roma,ma solo io ho visto che il gol di leao nasce da un fallo fischiato a Mancini inesistente

  44. voglio prendermi solo il buono di stasera, se Lukaku fuori forma è questo, quando avrà i 90 minuti saranno problemi per tutti, immarcabile.

  45. Continuiamo ad adattare i giocatori ad un modulo suicida. O cambi tutta la squadra o adatti il modulo ai giocatori che hai. Con il 3-5-2 se non hai Maicon concedi sempre 2 contro 1 sulle fasce e noi Maicon non abbiamo più.

  46. Sono più lucido e scrivo adesso.
    Più chiavi di lettura.

    La 1ª.
    Condizione fisica nettamente a favore del Milan!
    (Ma la condizione fisica va e viene e nel 2° tp girava dalla parte nostra…).

    La 2ª.
    La casualità………..!
    Rigorino, rigorello, rigoretto sempre a noi va nel culexxo!
    Episodi sempre in un’unica direzione!

    3ª.
    I leader.
    Nel Milan se non è Leao è Giroud, se non è Teo e Magnan.
    Nella ROMA prendo il capitano e lo butto nel cesso!

    4°.
    Non è sport!
    Il principio n° uno dello sport è lo stesso punto di partenza.
    Contro certe squadre è inesistente.

    5°.
    È il calcio!
    Più precisamente, in itaglia è un CIRCO DI SOLI PAGLIACCI!

    BUONANOTTE.
    FORZA ROMA

    • Riprova domani mattina, magari sarai più lucido ancora! Nello specifico ti contesto il discorso casualità: in parità numerica ci hanno piallato, ringrazia che anche loro hanno un somaro che si è fatto espellere. E qui vado al primo punto: la condizione fisica è vero che migliora e peggiora, ma non nei 90 minuti: semplicemente il finale con un uomo in più e in svantaggio è ovvio che abbiamo corso un po’ meglio. sul rigore poi, per carità, si può discutere ma di certo non è inventato perché il tocco sulla tibia se non sei cieco è chiarissimo. quindi conseguentemente anche l’ultimo tuo argomento è frutto della frustrazione.

  47. Penso che Karsdorp e Matic siano gli unici giocatori con le p@lle che si sono ribellati a questo allentatore senzagioco che vive di ego e di passato.

  48. Squadra molto in ritardo dal punto di vista fisico e ancora imbastita in molti interpreti. Da sistemare tatticamente Paredes che ancora non riesce a spartirsi bene il campo con Cristante . Molto del ns. futuro e delle ns. possibilità di vittoria dipenderanno da Lukaku e Dybala ….

  49. la colpa è dei Friedkin
    la campagna acquisti è stata fatta da un dg in scadenza di contratto
    anche l’allenatore in scadenza, che pubblicamente ha detto di non sentirsi difeso e tutelato dalla proprietà
    non si gestisce così una società di calcio
    pensano solo allo stadio

  50. Uno schifo, ma il vero grande errore è stato nin mettere a centrocampo L unico giocatore che corre, cioè Bove.
    Sinceramente, Chris non è a posto, si vede e con lui alcuni altri.
    Ora la sosta aiuterà .
    I punti si recuperano .
    Lukaku è un grandissimo acquisto.

    In effetti non abbiamo grandi terzini …

    Diciamo che le tre partite dopo la sosta dovranno dare segnali chiari e punti.

    Io credo che il vero problema sia L assenza di un uomo di carattere in campo.

    L anno scorso era il ruolo di matic, che non mi frega nulla sia andato via.

    Tutto il centrocampo è nuovo o quasi e metà sono rotti.

    Lukaku di certo sembra averlo, il carattere giusto.

    Ed anche gli avversari lo temono.

    Bene belotti, poveraccio …

    Ibanez, il tanto insultato ibanez, ad oggi manca. Speriamo che il francese sia buono. Se insultavate ibanez…che testa ha L espulso del milan?

    Il primavera ha carattere, farà bene.

    Elsha, Zale, Spina, Lloriente non sono gladiatori.
    Mancini, Cristante belotti, Dybala , Lukaku, Chris si.

    Paredes ci sta .
    Quello rotto non lo so.

    Siamo da assemblare, Mourinho lo sa, ma non capisco L assenza di stasera.

    Come detto, alla giornata 6/7 sapremo chi siamo.

    Rimango dell idea che si Arriverà nelle prime .

  51. Un errore mettere due lumache come paredes e cristante titolari. Quando manca Renato Sanches deve giocare Bove. La difesa deve passare a 4 per permetterci di avere un centrocampista in più e più controllo del gioco. Non quando siamo già in svantaggio ma da subito

  52. bisognava prendere lenglet e una punta tipo jovic piuttosto che solo Lukaku. ora la situazione non si rimedia…. Matic e Ibanez non ci sono più

  53. Nessuno ha dato un voto che manca: tifosi allo stadio: 2,5. Non si applaude alla fine una pseudosquadta che nelle prime tre partite ha fatto un punto e che probabilmente domani sarà ultima in campionato! Non è un buon segnale che si dà. Occorre mostrare il disaccordo e protestare con bordate di fischi altro che applausi se si vuole veramente bene alla squadra (e non a se stessi in quanto tifosi così innamorati – c@jo…direi io, da applaudire sempre…c’è l’immolazione del tifoso nei confronti della squadra e questo non fa cambiare le cose (e l’allenatore). Ecco perché la Roma ha vinto così poco nella sua storia, al contrario delle strisciate che avrebbero fatto venir giù lo stadio dai fischi, altro che sold out…!!!

  54. Qualcuno me sa di perché dovemo soffri cosi… Ma questi sono capaci a formare una società che possa competere ai livelli che spetta la Roma visti gli ultimi dieci anni me sa che se lasciano perde e mejo. Non se può pensare solo ai soldi il calcio è anche passione. Ma questo è un altro discorso che penso sia ormai tramontato da anni

  55. Cerchiamo di essere obiettivi, non puoi fare un campionato con giocatori infortunati, togliamo Dybala, Auor, Sanchez. Facciamo conto che nn li abbiamo allora ecco la firmazuive
    Patruzio 5
    Mancini 6
    Smallubg 6
    Llorente 6
    Krustebsen 5, Zakeski 6
    Paredse 6
    Cristante 6
    Spinazzila 6
    El sharawi 6
    Belotti 6.5
    Mou 6
    Quanto vale as roma,.. 6
    Una squadra sufficiente, non distinta 7, né buona 8,..

    È da6 perdi con il Verona.

    Gli americani hanno gettato fumo negli occhi e stoo stanno qui x lo stadio e fanno pagare jna curva 60 euri

  56. qualcuno non tiene conto che la squadra disponibile oggi è la Roma dell’ anno scorso priva di Matic,Ibanhes, Zaniolo e Abraham.
    Credevate che battesse il Milan,per giunta agevolato da un rigore del tipo di quelli che a noi concedono un paio di volte al secolo.

  57. Per Stefano: guarda che il calcio giocato è diverso dal collezionare figurine. Serve programmazione: ogni anno si tenta con un grande nome di mascherare la totale assenza di programmazione ad es. nel comprire ruoli che sono scoperti, nel prevedere infortuni prevedibilissimi, nell’anticipare viali del tramonto che ormai sono già notte pesta e via discorrendo. Con Lukako ci fai poco se a centrocampo non fai intensità (cosa che nel calcio di oggi, 2023, è essenziale proporre altrimenti anche il Verona o giù di li ti batte! E per fare intensità, avere velocità e, di conseguenza imprevedibilità offendiva occorrono giocatori dinamici che coprono e riartino, non i Cristante, Paredes, Pellegrini eccc. bensì gente anche non così famosa ma disposta a fardi il mazzo (anche senza palla) tipo Sanchez ma senza la barella! Programmare significa avere chiaro il modulo di base che sarà adottato e comprare giocatori (non necessariamente famosissimi) ma giovani, affamati e , soprattutto, adatti a quel modulo, non i Kristensen che alla fine viene dopo Karsdorp (il meno eggio e Celick (non da serie A.

    • Straconcordo Pieral ma noi su tre giovani dovevamo costruire la squadra del presente e del futuro Zaniolo, Ibanez e Bove , due sono già belli che andati e l’altro è solo questione di tempo magari a gennaio al Sassuolo mas il problema è che Nè Zaniolo, nè Ibanez e neppure Matic aggiungo sono stati adeguatamente sostituiti.

  58. Voti centrati forse un mezzo voto in più a Belotti che ha fatto buttare fuori Tomori…
    Per il gioco diciamoci la verità non si è mai visto, ma quando si vince una coppetta nessuno ci fa caso. il problema è che senza incantare almeno la squadra era solida adesso prendiamo gol che riportano alla memoria passate gestioni senza un miglioramento tangibile in fase offensiva. Speriamo che la sosta porti consiglio, a Mou l’esperienza non manca (sperando che pensi alla squadra e non agli arbitri)

  59. La gestione dei calciatori è catastrofica. Stai certo che Lukaku ora giocherà 99 minuti a partita anche con una gamba sola, e invece andrebbe gestito anche lui. Idem Belotti, Dybala.
    Ndika tipo 10 minuti di campo in 3 partite lì poteva anche vedere, visto anche lo Smalling in difficoltà, invece farà panca finché non si infortuna un difensore e poi forse entrerà. È così da più di due anni, e ci ritroveremo di nuovo a primavera coi “bambini” in campo.

  60. Voti esagerati al ribasso.
    Rui Patricio ha fatto quel che poteva; il gol di Leao è stato incredibile.
    Dall’altra parte ho visto un portiere che ha passato buoni 5 minuti complessivi durante la partita a pettinare il pallone fra le braccia, chiedendo protezione sui calci piazzati ai difensori più alti e nulla più, salvo il miracolo a fine partita.
    È vero che abbiamo iniziato a giocare in modo offensivo tardi, ma i movimenti nel secondo tempo ci sono stati, solo che sistematicamente i milanisti facevano falli che l’arbitro non guardava clamoroso quello sul Gallo a fine primo tempo senza ammonizione, per dirne uno. O i tanti calci presi da Zalewski…
    Ecco, quest’ultimo si è bevuto in un’azione sulla fascia Calabria e meriterebbe un quattro?
    Ok, abbiamo perso. Primo tempo inguardabile ma dopo il rigore regalato dall’arbitro la squadra si è bloccata mentalmente.
    Con Romeru abbiamo cambiato diventando più cattivi ma è cominciato tutto quando Zalewski si è bevuto un altro rossonero a metà campo, dribblandolo iniziando a correre dopo averlo superato.
    Psicologicamente ci siamo sbloccati prima dell’esplosione.
    Il bicchiere è mezzo pieno, anche perché è mancato sul più bello l’apporto di Aouar. E già che non c’era neppure Dybala ma che bisognava fare?
    L’importante è che si è visto il coraggio di attaccare su una fascia (la sinistra) sia con Zalewski che con Spina (e i movimenti sono diversi… Se Zale inizia a prendere più coraggio, non limitandosi a due o tre incursioni sulla fascia, a metà secondo tempo può essere sostituito da Spina.
    E Romeru si muove bene. Deve recuperare i 90 sulle gambe ma è sulla buona strada.
    Aspettiamo di vederlo con Dyba e ci divertiremo.
    Voti personali:
    Rui 6 fa quel che può e quel che deve. Imparabile Leao.
    Mancini 4 l’unico che accetto col voto basso, perché stasera non gli è riuscito nulla. Speriamo sia un problema di forma.
    Lloorente 5 ci prova e diventa più sicuro col passare dei minuti.
    Smalling 5,5 dite quel he volete ma nel secondo tempo fa di tutto, dal mediano all’attaccante aggiunto. Sulla via della condizione.
    Aouar senza voto, purtroppo.
    Cristante 5 nel primo tempo bevuto come tutti, meglio nella ripresa. Speriamo che riesca a giocare con Aouar in campo per 90 minuti la prossima.
    Pellegrini 5,5 prova gli schemi sui piazzati, corre anche se come gli altri non incide nel primo tempo.
    Zalewski 6 già spiegato: da una sua giocata la squadra si è svegliata dalla paura, tornando a spingere da centrocampo. E nonostante i pestoni e le spinte lotta e recupera palla, continuando a spingere.
    Celik 4 come Mancini non pervenuto stasera.
    Paredes 5 resta privo di Aouar e con Cristante non c’è ancora grande affiatamento.
    Belotti 5 schiacciato dalla marcatura asfissiante però ha il merito di aver sfiancato i difensori che poi diventano di meno grazie all’espulsione.
    Romeru 6 si trova bene nel suo ruolo di centravanti e, a differenza di Dzeko, non aspetta palla sulla trequarti ma la vuole in area. Ho visto la paura negli occhi degli avversari, bene così per quei pochi minuti che aveva nelle gambe.
    Elsharaawi 5.5 anche lui schiacciato dai difensori che pestavano duro. Dà sempre il meglio entrando a partita inoltrata, speriamo possa tornare a farlo.

  61. Il fatto è che non ce l’abbiamo ancora una squadra. Ci serve un po’ di tempo per assemblare tutti i nuovi acquisti farli almeno giocare un po’ insieme e capire i rispettivi ruoli e recuperare gli infortunati. Queste due settimane di stop ci servono come il pane e dalla sosta in poi possiamo tentare di partire e iniziare piano piano a carburare. Io che perdevamo oggi l’avevo messo in preventivo purtroppo.

  62. Più che preventivabile. Preparazione fatta senza tante pedine e a 140.000°C a Roma invece che in montagna. Ti ritrovi con giocatori già cotti mentalmente o direttamente rotti o, ancora peggio, che non sono minimamente abituati a giocare insieme ai propri nuovi compagni. Meno automatismi, meno risultati, meno morale, più schifo in campo.
    Mi dispiace per chi si illudeva di chissà cosa. I motivi di questo crollo in partenza? Io li ho già detti più volte. Vediamo se mi saltate addosso per partito preso o se iniziate a ragionare. Mi raccomando, anche stasera Pinto rimane un grandissimo eh! Non voglio vedere una sola critica! Almeno siate coerenti…
    Buona serata da un tifoso arrabbiato.

  63. Continuo a credere che il sistema di gioco non c’entra assolutamente nulla con i calciatori che abbiamo in rosa..

    Abbiamo iniziato a giocare a 3 per un motivo ben preciso.. La Roma subiva tanti goal.. Però riuscivamo anche a segnare.. E quindi ci poteva stare il cambio modulo..

    Ma adesso la squadra subisce lo stesso.. Il centrocampo non fa filtro.. Cristante mezzala e qualcosa che ti fa sentire male..

    Non facciamo possesso.. Non abbiamo esterni da difesa a 3.. Arriviamo con difficoltà in porta e continuiamo a subire..

    La Roma sembra quasi costruita per un 4-3-2-1.. Con i due dietro la punta che in alcuni momenti sono trequartisti.. In altri possono essere seconde punte..

    Questo modo aiuterebbe anche le mazzali.. Con una doppia copertura in fase di non possesso.. Ed in fase di possesso ci sarebbero sempre calciatori davanti a loro con il quale dialogare..

    Aiuterebbe Elsha.. Che troppo centrale non tocca mezzo pallone.. Ed aiuterebbe anche i terzini.. Che arriverebbero da dietro..

    Contro il Milan ci può anche stare la sconfitta.. Per me è la squadra che ha fatto il mercato migliore in serie A (parere personale).. Ma per battere Salernitana è Verona.. Serviva Lukaku?

    Ormai siamo entrati in questo sistema dove si può giocare solamente a 3 dietro.. In Europa ha dato sicuramente qualcosa.. Ma in Italia sei troppo prevedibile..

    Perché ti mancano esterni che riescono a far male.. Ti mancano centrocampisti che si inseriscono in velocità.. Senza Dybala ti è mancato anche quel giocatore capace di saltare l’uomo..

    E se sei troppo prevedibile, statico, in parte è colpa anche del modo di giocare.. In parte è colpa di calciatori troppo lenti..

    Il Milan ha un modo di fare calcio aggressivo.. Ma ha tanti calciatori imprevedibili.. Da Leao a Theo a Pulisic ma anche a Loftus.. Con al centro un calciatore capace di fare da boa come Giroud..

    E la sconfitta contro il Milan la posso capire.. Ma non capisco una squadra che per 70 minuti ha evitato completamente di giocare.. Una squadra con Cristante mezzala..

    Non c’è Sanches.. Ok.. Sapevamo che sarebbe stato rischioso.. Ma metti Bove.. Che è un calciatore con più gamba che si infila di più e può tamponare su Theo..

    Io questa difesa a 3 non la sopporto più onestamente..

    Speriamo che questo inizio non ci costerà caro più avanti..

    Forza Roma

  64. Paredes ma quale 5, era tra i migliori, ha anche recuperato 2 palloni su azioni pericolose dei milanari di cui una nella nostra area di rigore.
    Lukaku nei 20 minuti giocati il migliore, salvo Belotti, quindi Paredes, Bove ed Aouar fin quando non è stato costretto ad uscire per infortunio.
    Per il resto, Mourinho in primis anche stavolta, stendo un velo pietoso.

  65. forza Roma sempre ma posso dire che a me Mourinho mi ha stancato? ma perché fa giocare pellegrini e paredes quando bove è poi forte di tutti e due messi insieme? poi sempre col broncio…non dà un minimo di gioco alla squadra, mi auguro che dopo la sosta avremo Dybala e Lukaku insieme con renatino a centrocampo per una grande rimonta

  66. ROMA inguardabile!! Hanno lasciato andar via Matic per tenere CRISTANTE (partita indecente la sua), hanno venduto Ibanez per mantenere Mancini (altra palla persa) dulcis in fondo Pellegrini altro calciatore sopra valutato. Questi 3 elementi da vendere a gennaio purtroppo non hanno mercato per la loro insipienza calcistica. Infine Mou che non dà una parvenza di gioco alla squadra. Povera ROMA!!!!

  67. commenti troppo depressi ..
    non voglio aggiungerci anche il mio ..
    pero’ ultimi 10 minuti giocati da squadra accettabile con l’ingresso di Bove Lukaku e Pagano ..

  68. Partiamo da un dato di fatto ovvero la Roma che sia per il fair play che sia perché la proprietà ha fatto investimenti pesanti extra calciomercato non ha dato a Pinto i soldi per fare mercato. Prestiti di esuberi di altre squadre o parametri zero al tramonto con un unico comun denominatore, la tendenza all’infermeria. Ma proprio perché la situazione è questa perché non decidere di avere un allenatore che gioca un bel calcio e che possa valorizzare giocatori giovani di prospettiva e di proprietà? Perché non avere come DS un conoscitore e scopritore di talenti? Perché rinnovare a cifre spropositate per il rendimento che hanno diversi giocatori che abbiamo in rosa? Mi tocca invidiare la coppia Thiago Motta e Sartori del Bologna…

  69. Ok, la situazione al momento e di mer@@da! La domanda è: abbiamo le risorse per risollevarci? La risposta è si, ma vanno fatti dei cambiamenti tattici perchè la difesa è troppo esposta. Non sono un genio ma credo che ogni tifoso con un minimo di esperienza sà che in questi casi devi infoltire il centrocampo perchè con la difesa a 3 togli risorse preziose in quella zona nevralgica del campo. Percio’ mi aspetto che il Nostro Allenatore, tutto gli si può rimproverare tranne che non sia un uomo intelligente, sappia apportare quei correttivi tattici che permettano alla Squadra di giocare con equilibrio, salvo esaltare le doti degli attaccanti. Intendiamoci, io non sono mai stato un fan di Mou (tranne ai primi anni del Porto) e del modo catenacciaro di intendere il calcio (il suo manifesto rimane la finale di CL Inter.Bayern in cui contro Van Gaal vinse con la formula difesa-contropiede), ma quello che mi interessa è che riesca a risollevare la Roma a livello di risultati e trovare le soluzioni efficaci a tal fine. E sono fiducioso, avendo tante risorse a disposizione una volta che i giocatori importanti staranno bene, ha l’esperienza e l’intelligenza di capire dove intervenire per invertire questo trend negativo (ah Nanni Moretti! cit. “Palombella Rossa”!).

  70. se i tifosi applaudono per uno dei pochi cross che arrivano in area ( seppur inutile ) o per una rimessa guadagnata a metà campo beh… la dice lunga su come siamo messi

  71. GUARDATE IL COMPLESSO, non il dettaglio.

    La partita che abbiamo visto è stata identica alla partita Roma-Inter di due anni fa di coppa Italia, dove fummo eliminati senza superare mai la linea di metà campo giocando un calcio orribile.

    Se dopo due anni, sei ridotto così, penso che una domanda da presidente e da direttore sportivo me la faccio.

    Si devono sedere tutti intorno ad un tavolo e capire cosa stia succedendo, perché non è possibile offrire uno spettacolo simile.

    L’esempio è che con 3 esterni dx, tu continui ad adattare un discreto giocatore (Florenzi due) come terzino dx uno che è in realtà un trequartista/esterno offensivo sx.

    Se alla terza di campionato sei ridotto a fare queste scelte vuol dire che sei alla frutta.

    Mi faccio il segno della croce per la stagione perché se il buongiorno si vede dal mattino prepariamoci ad una delle stagioni peggiori degli ultimi vent’anni.

  72. Condivido i vostri commenti in cui la colpa è di mou perché ieri ci ha schiacciato totalmente e li è colpa sua …però ragazzi ma celik che marca dietro L attaccante in area non si può guardare…zale scherzo crossa sempre al portiere non è colpa di mou ..spinazzola meglio ma i cross sono sempre tra le mani dei portiere avversario…a questo punto cambiamo modulo giochiamo a 4 dietro e mettiamo il rombo senza esterni può essere che un centrocampista riesce a mettere un cross decente…basta vedere il Milan con il cross di Thor stava facendo segnare pulisic …

  73. zale scherzo crossa sempre al portiere non è colpa di mou ..spinazzola meglio ma i cross sono sempre tra le mani dei portiere avversario…a questo punto cambiamo modulo giochiamo a 4 dietro e mettiamo il rombo senza esterni può essere che un centrocampista riesce a mettere un cross decente…basta vedere il Milan con il cross di Thor stava facendo segnare pulisic …

  74. C’è poco da fare, manca un’idea di gioco e la preparazione atletica è in grave ritardo.
    Settimana scorsa ho visto Frosinone-Atalanta e nel primo tempo il Frosinone sembrava il Real Madrid

  75. Io credo sia solo un problema di preparazione pioli è abituato come di Francesco ha partire subito forte noi siamo imballati basta vedere come finiamo la partita e gli infortuni penso sia stato fatto qualcosa di diverso nella preparazione però c è da dire una cosa che la difesa a tre non è più proponibile perché non abbiamo esterni di gamba i nostri non sono in grado arrivano in debito sbagliano cross ecc poi giocando a 4 avremmo un centrocampo più dinamico e soprattutto saremmo coperti di più e sicuramente vedremmo qualche tiro in porta in più

  76. Vergogna e Basta pareggiato con la Salernitana Perso con il Verona perso con il Milan i risultati contano non le chiacchiere!!!
    70minuti senza gioco ultimi 20 hanno iniziato a giocare vergogna!!!

  77. Perdere Matic in mezzo al campo è stato devastante. Chi capisce di calcio ora se ne può rendere conto. Andava blindato perchè lui altri 2 anni nelle gambe le aveva e dovevi vendere Pellegrini. Punto!

  78. Io ho l’impressione che sti giocatori vadano in campo senza sapere cosa devono fare, he movimenti devono fare! Sentano pecore al pascolo! E non è’ la prima volta! In quasi tre anni è’ stato sempre così’ tranne in qualche occasione! Non basta! Mi sa che il pastore perde colpi! Va bene gli infortuni, si sapeva che qualcuno si rompeva subito e qualcuno è’ venuto rotto! Allora si cambia modulo al limite tutto dietro e contropiede! Non puoi sfidare velocisti con lumache!

  79. 3 su 3 ancora una volta tutti i difensori hanno preso l’insufficienza, bravi avanti così. Misterrrr la porta è quell’artra, dovemo attacca’ e non difende….prima o poi lo capirà se spera.

  80. Mourinho finira’ la stagione con qualsiasi piazzamento, non credo verra’ mai esonerato, mettetevi l’anima in pace!
    Paredes per me e’ un ex giocatore non lo avrei mai preso. La perdita di Matic e Ibanez al momento si sente eccome, speriamo in un recupero degli infortunati ma di certo per un posto in champions la vedo dura, il non gioco si puo’ nascondere con la tigna vista in alcune partite dello scorso anno che hanno portato a qualche risultato. Forza Roma!

  81. Un non allenatore che al terzo anno ha spompato i giocatori a disposizione.

    Purtroppo i tifosi sono sempre stati troppo servili con lui, perdonando cose che ad altri non sarebbero mai state concesse. Tre anni di spettacoli indegni e tutti in ginocchio a pregare San José…. mah.
    Io ancora mi ricordo il ritornello degli scontri diretti eh …

  82. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome