ROMA-NAPOLI 0-0: le pagelle

94
2608

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Pareggiano per zero a zero Roma e Napoli dopo una battaglia conclusa a reti bianche. Ma le emozioni non sono mancate.

Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questo pomeriggio allo stadio Olimpico e al tecnico portoghese Josè Mourinho:

Rui Patricio 6 – Pochi tiri verso la porta da parte del Napoli, lui se la cava senza affanni,

Karsdorp 7 – Grande partita per tempra e piglio. Scarica il contachilometri sulla fascia, offre un gran pallone per Pellegrini che il capitano non riesce a trasformare in oro.

Mancini 7 – Leone. Usa la clava per fermare Osimhen, e ci riesce con le cattive. Peccato per il gol fallito a due passi dalla porta.

Ibanez 7 – Oggi con il suo compagno di reparto ha formato una vera coppia di centrali di alto livello. Sempre in anticipo, e pulito negli interventi.

Vina 6,5 – Prestazione di livello per il terzino, molto concreto e attento in fase difensiva. Non disdegna anche qualche interessante sortita offensiva.

Cristante 7 – Il migliore in campo. Randella tutto il possibile, conquista palloni e manda anche in porta Abraham nel primo tempo, ma l’inglese si divora il vantaggio. Lotta e corre fino all’ultimo secondo.

Veretout 6,5 – Ottimo primo tempo per dinamismo, nel secondo tempo cala un pochino di intensità. Ma la sua prestazione è convincente.

Zaniolo 6,5 – Generoso. Non riesce ad accendersi come vorrebbe, ma è sempre nel vivo della manovra offensiva e impegna severamente la retroguardia avversaria.

Pellegrini 6 – Oggi è mancata un po’ troppo la sua qualità sulla trequarti. Cerca la conclusione verso la porta quando non dovrebbe. Ma la prova resta comunque generosa.

Mkhitaryan 5 – La sua stagione continua a non essere particolarmente esaltante. Oggi è stato molto deludente. Non gli riesce nulla. Dal 66′ El Shaarawy 6 – Più pericoloso nell’uno contro uno, peccato però che anche lui sbagli sempre l’ultimo passaggio.

Abraham 6,5 – Si divora il gol della partita, ma il suo lavoro per la squadra è enorme. Resta in campo nonostante non sia al meglio, il pubblico gradisce e lo applaude. Dall’86’ Shomurodov sv. 

JOSE’ MOURINHO 6,5 – La Roma rialza la testa e porta a casa un buon punto per quanto visto il campo. La squadra lotta fino all’ultimo, oggi è mancato solo il gol. Ma le risposte avute sono positive.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Articolo precedenteROMA-NAPOLI: 0-0. I giallorossi rialzano la testa, ma è solo pari all’Olimpico
Articolo successivoSPALLETTI: “Grande partita della Roma, le due squadre si sono equivalse. I cori? Ognuno reagisce come vuole”

94 Commenti

    • E Mancini? Si è immolato sul palo per salvare il risultato! Grande difesa oggi! Secondo me, Mancini e Ibanez sono intoccabili! Non riesco a capire chi critica questa coppia… Mancini sempre più pilastro (e segna pure, oltre ad impostare), Ibanez sempre più maturo e lo preferisco cento volte a Smalling… Mi dispiace per Kumbulla che secondo me è (o era oramai) valido… Ma il Mou… Comunque… Darei via, a questo punto, sia Kumbulla che Smalling (per evidenti problemi fisici) per un centrale di livello! Aspetto gennaio…

  1. Ottima prestazione ma si continua a non vincere gli scontri diretti.. Difficile arrivare tra le prime 4 così.
    Bisogna aumentare la precisione in attacco, miki molto deludente, quest’anno non è più lui

    • Veramente quello che hai detto tu è importante se si vuole avere l’ambizione di vincere lo scudetto. Oggi abbiamo visto che l’Atalanta pareggia contro l’Udinese per esempio e la Scazzie ne prende 4 dal Verona…siamo in corsa per il piazzamento Champions

    • A Stefano abbiamo solo 13, 14 giocatori, ringraziamo Dio che siamo ancora li, anzi, come al solito possiamo anche recriminare qualche punto e posizione in più….

    • No, Marioo,
      non siamo in corsa per un piazzamento CL.

      Qui, dobbiamo ragionare partita dopo partita senza ricominciare ogni volta ad illuderci. Siamo caduti troppe volte per aver glorificato questi calciatori… ORA, BASTA!
      Non cominciamo ad esaltarci per il pareggio odierno dopo l’inenarrabile scempio di 3 giorni fa e la deludentissima prestazione di domenica scorsa contro la juve (già ce ne siamo dimenticati?).

      Bisogna solo dare il massimo ogni volta senza pensare ai traguardi. Se a gennaio Mourinho verrà accontentato dai Friedkin con l’acquisto di ALMENO 4 giocatori di grande livello (2 centrocampisti e 2 difensori), bene… sennò, saranno gatte da pelare…

      Ti ricordi come il 99% degli utenti di questo sito (compreso il sottoscritto) aveva commentato la non prestazione di Torino?
      È trascorsa solo una settimana.

      Quindi, calma e niente esaltazioni… perché i calciatori di oggi passano più il tempo sui social a montarsi la testa per i commenti troppo generosi come i tuoi che ad impegnarsi e concentrarsi per rendere vincente la nostra As Roma.

    • Classifica cortissima, se è per questo… e stiamo quasi ad un terzo del torneo.

      Dalle 2 prime in classifica (Napoli e Milan) abbiamo lo stesso divario di punti con lo Spezia che è quart’ultimo.
      A cominciare da domani sera (martedì), basterebbe una nostra sconfitta contestuale ad una vittoria delle nostre numerosissime inseguitrici che ci ritroviamo dal sesto all’ottavo posto in un batter d’occhio.

      Quindi, lo ripeto: pensiamo alle partite da dover affrontare… non ai traguardi da raggiungere a fine stagione.

      GRAZIE e forza Roma!

  2. Rui Patricio; 6, poco impegnato, presente quando seeve.
    Karsdorp 6,5, impreciso sui cross, buonissima la fase difensiva,
    Mancini, 7. Argina Osimeh, c’erano riusciti in pochi .
    Ibanez, 7, come Mancini. Ottima prova.
    Vina; 6,5. Presente e attento, presidia tutta la coesia
    Cristante 6,5 argina bene il centrocampo napoletano, prova a proporre anche più del solito.
    Veretout; 6 si annullano a vicenda con Zielinski. Ci perde più il Napoli.
    Zaniolo, 7, sta tornando, mamca solo il tiro.
    Pellegrini, 5, solito discorso.
    Mkhitaryan; 4. Irritante e svogliato. Irriconoscibile
    Elshaa 4,5, rischia di far rimpiangere Mkhitaryan.
    Abraham 6 lotta e combatte, troppo isolato spesso.
    Shomurodov sv

    • Rui Patricio; 6,5
      Karsdorp 6,5
      Mancini, 7
      Ibanez, 7
      Vina; 7
      Cristante 7
      Veretout; 6
      Zaniolo, 6,5
      Pellegrini, 6,5
      Mkhitaryan; 5
      Elshaa 6
      Abraham 6 lotta e combatte, troppo isolato spesso.
      Shomurodov sv

    • Patricio 6
      Karsdorp 7
      Mancini 7
      Ibanez 7
      Vina 7
      Veretout 6,5
      Cristante 7
      Zaniolo 6,5
      Pellegrini 6,5
      Mkhitaryan 5,5
      El Shaarawy 6
      Abraham 6,5
      Shomurodov sv
      Mourinho 7

    • Giallorosso,
      Ci sono 3 insufficienze e tanti 7,
      Se ti sembro severo per uno 0-0.

      Ma lo che basta toccare Pellegrini per scatenare gli adoratori.
      Pazienza, de gustibus.

    • anto, Pellegrini è, insieme a Miki e i due difensori centrali, l’unico con cui sono d’accordo al 100% con te

  3. Bella partita, sono contento della prova dei ragazzi che hanno dato tutto e hanno messo in enorme difficoltà la capolista di questa Serie A.
    E’ mancata la qualità nel finalizzare là davanti, quando Pellegrini e Cristante mettevano Abraham davanti alla porta Tammy sbagliava, quando Tammy lo faceva con Zaniolo e Lollo questi due si incaponivano a tirare invece di provare a ripassare.
    Mettiamoci in mezzo anche il colpo di testa di Mancini fuori di un soffio e quello di Zaniolo su punizione e angolo rispettivamente e questa partita con un po’ di fortuna in più si poteva portare a casa.
    Peccato ma un applauso ai ragazzi va fatto.

    • Complimenti a Luciano. Anche io ho visto quests tendenza assurda in contropiede a provare la gloria personale invece che passarla al giocatore meglio piazzato.
      Con minore egoismo da parte di Zaniolo e Pellegrini l’avremo potuta vincere.
      Oggi bravi tutti in difesa ed a centrocampo. Forse dalla trequarti in su si poteva fare meglio.
      Grande reazione della squadra ed il rientro di spina si avvicina.. Dobbiamo tenere le distanze da quelli davanti.
      Mou mi è piaciuto come carattere però deve recuperare le seconde linee (almeno Pérez e kumbulla) perché ne abbiamo bisogno.

  4. Che bella Roma!!! Forse la migliore della stagione, peccato non aver portato a casa i 3 punti, li meritavamo tutti.
    Tra i singoli gran bella partita di Nicolò, speriamo che il fisico e la fortuna l’assistano.
    Da sottolineare anche la solita generosità di Abraham che rimane in campo per 85 minuti.
    Ecco se c’è una cosa negativa da evidenziare sono le poche palle giocabili che ha l’inglese (anche se oggi ne ha avuta una clamorosa) creiamo tanto ma non riusciamo a concretizzare.

  5. Ottima partita oggi.
    Due sole note:
    Sul gol sbagliato da Abraham c’è un fallo da dietro che lo sbilancia.
    Miky è un gran giocatore ma da parecchie partite sbaglia tutto. Perché non sostituirlo prima o magari spostare Zaniolo a sinistra e inserire Carles Perez a destra?

  6. Probabilmente elsha al posto di miktarian un po’ calante questo periodo, avrebbe dato più velocità, perché abbiamo giocato in 10. Vorrei proprio che la squadra si fidasse più di abraham, perché dai suoi piedi esce fuori sempre qcosa. Impetuoso zaniolo, che strappo che ha questo rágaxxo. Praticamente prende falli e botte in ogni azione…e aveva ragione mourinho, c era fallo netto, trascinato a terra. Arbitro voto 0
    Non se riesce a segna, tocca fa qualcosa li davanti qualche rotazione

  7. Karsdorp e Cristante oggi hanno tirato fuori due zebedei grossi così.
    Inizio a credere che, come dicono, Cristante sia leader silenzioso in squadra.
    Ora sotto per le prossime partite! Buoni i segnali.
    FORZA ROMA!

  8. Purtroppo Miki ha fatto una prestazione disastrosa: non so quante ripartenze sono morte sui suoi piedi. Complessivamente la squadra bene contro una squadra prima in classifica a punteggio pieno. Sempre Forza Roma!

  9. Ragazzi ci siamo mangiati due gol fatti. Però abbiamo fatto una grandissima partita. Chi tifa veramente Roma non può non essere contento oggi. Giocando sempre cosi le vittorie anche con le big arriveranno.

    P.S. tolto lo schifo in Norvegia nelle ultime 3 partite 1 solo gol subito (tra l’altro casuale). La fase difensiva, almeno con i titolari, mi pare che stia lentamente migliorando, il lavoro di Mou si vede

  10. Buona Roma x concentrazione e testa nella partita, però Zaniolo così è un peccato….sembra inarrestabile ma parte troppo lontano dalla porta, lo avvicinerei ad Abraham con un centrocampista al posto di Miky…
    Per me Cristante i migliore e Vina in crescita

    • Sono d’accordo. Zaniolo e Lollo dietro tammy e centrocampo a 3. Così invece di andare sempre a morire sulla fondo con le sue sgroppate può puntare dritto la porta.

  11. Dite quello che volete ma a me la Roma stasera è piaciuta e anche tanto, mancava da un po’ la cattiveria e sono contento che una volta ogni tanto giochiamo anche noi di contropiede, solo che questo agonismo e questa cattiveria bisognerebbe vederla in ogni partita.
    Detto questo forza Roma

  12. Mi accontento ma non godo. Con un po’ di cattiveria lì davanti si poteva vincere questa partita. Mou ha ragione:nei primi 14 elementi (a quelli scesi in campo oggi aggiungo Smalling quando tornerà) siamo una buona squadra. Del Napoli di oggi avrei preso solo Koulibaly. Anche contro la Juve non avrei fatto a cambio con nessuno dei nostri 11 in campo. In realtà la serie A è scesa di livello e per questo mi rode ancora di più non essere più in alto in classifica. Però la panchina non dà garanzie… Ad esempio quando Mancini ha sbattuto la nuca sul palo ho tremato… Smalling out, Kumbulla in tribuna, chi metti? Spero che i puniti con la tribuna ora diano il fritto in ogni allenamento e si facciano trovare pronti alla prossima occasione.

  13. E’ incredibile come da 5 anni di fila appena si aza l’asticella Pellegrini sparisce…fa il fenomeno solo contro i scarsoni. Purtroppo anche i copntropedi sono molto limitati con lui e anche con MIkitharian purtroppo.

  14. Per favore a gennaio un centrocampista di grande presenza fisica da affiancare a Cristante, chapeaux per la prestazione odierna, e spostare veretout al posto di Miky che vista l’età deve essere un rincalzo di alta qualità.
    Non era semplice dopo di giovedì ….BRAVI.
    FRS

  15. Stranamente è meglio un pareggio che la vittoria, se avessero vinto contro il Napoli qualcuno già parlerebbe di scudetto. Magari adesso capiscono che non sono proprio pippe e magari con umiltà e pazienza raggiungono qualche sicurezza. Ovvio che una vittoria mi sarebbe piaciuta di più.

  16. Due goal mangiati letteralmente. Peccato.
    Buona prestazione generale. Zaniolo sotto tono, Karsrop migliore in squadra.
    Ci prendiamo il punto è andiamo avanti.
    Forza Roma

    • Zaniolo sotto tono? Ogni volta se ne trascinava tre dietro e spesso li lasciava tutti e tre dietro

    • Si ma non rincorre mai la palla quando la perde aggiunto a poco pressing difensivo ho visto giocatori doppiarlo rientrando in difesa tipo Vina.
      Non lo criticavo io l’adoro.
      Forza Roma

  17. Oggi la miglior prestazione dei 2 centrali da quando giocano assieme.
    Tatticamente c è ancora tanto da fare, e continuo a considerarli la nostra maggior debolezza, ma oggi hanno chiuso tutto quello che potevano chiudere e hanno dato tutto.
    Benissimo anche crostante e karlsdorp, che per me può rimanere a fare il titolare.

  18. La Roma dovrebbe giocare con il centrocampo a tre non a due, perché non ha dei centrocampisti validi , con il centrocampo a due ha gli stesso problemi che aveva con Fonseca.

    • La Roma giocava con 3 centrocampisti, pellegrini ,cristante e veretout .non è che stavi guardando la partita degli allievi ?

  19. This SHOULD be a win for us… unlucky… we outplayed them in every aspect, except from Anguissa (¥£%$#^££¥) all in all… decent match against strong opponent. But Pelle’….. LEARN THAT YOU ARE NOT ALONE ON THE FIELD!

  20. La Roma in formazione tipo può giocare il 4231 ed essere competitiva anche con i migliori.
    Se non in formazione tipo o quasi tipo, no.
    Ed è inutile piangersi addosso, almeno fino a gennaio e specie in pubblico.
    Per evitare lo scempio stile Norvegia meglio passare in taluni casi a un modulo più difensivo.
    Lo stesso Mou ha detto che difendersi è la cosa meno difficile da fare nel calcio.
    Poi quando un bel dì avremo 20-25 titolari, si vedrà.

  21. Più vedo Aguissa e più mi viene il rimpianto che avrebbe potuto darci una mano enorme in mezzo al campo. Avere 3 titolari lì avrebbe fatto la differenza

    • Anguissa mi garba molto ,invece non vedo adatto a noi koopmeiners. Spero tanto che chiudiamo con zakaria ,siamo ai stessi livelli del napoletano, se non meglio

    • Concordo Tonino… C’è tanto da cambiare comunque… Ad esempio, per stringere e migliorare la Rosa, darei via Miky ed Elsha per Boga… E integrerei Zalewsky in prima Squadra. Sulla sx, dietro, siamo ok… Rientro di Spinazzola e Vina… Calafiori in prestito… Mancini e Ibanez intoccabili, Smalling riserva… Via Kumbulla e Raynolds per un terzino dx che fa turnover con Karsdorp. Via, purtroppo, Villar e Diawara per Zakaria. Per il mercato di gennaio… Sarebbe già tanto… Alla fine… Via 7 giocatori per 2 di livello!

  22. D’accordo 1000 x 1000 con Fiorini.

    Stagione tutta da seguire: c’è indubbiamente un vento nuovo e abbiamo (davvero) un grande allenatore. E 11, 12, 13 (14?) giocatori che mi piacciono (Citazione…).

    Ciao a tutti 😊…

  23. I voti sono nella norma e equilibrati,darei solo per tigna un bel 5 a Abraham,visto che si e’ tanto lamentato e dato in escandescenze nello spogliatoio giovedì con i suoi compagni, dopo il gol che si e’ divorato tocca ora a lui fare il mea culpa…

    • Tonio,dopo che ha firmato il contratto e’ finita la carica,e Pellegrini e’ tornato con i piedi sulla terra…

    • Domenica prossima è la sua partita… Con il Cagliari rivedremo Pellegrini… Comunque oggi… Non è stato “malaccio…” Interessanti i calci da fermo ad esempio e ha giocato più arretrato… Del resto sono abbastanza (purtroppo) d’accordo con voi!

    • Pellegrini ha offerto il pallone del possibile vantaggio ad Abraham che gli capita proprio dietro all’inglese che senza volerlo ha colpito di tacco e al calcio d’angolo arrivato alla testa di Zaniolo che colpisce male al primo tempo, ha servito l’assist al bacio per Mancini che se segnava si parlava di altro. Voi vedevate proprio un’altra partita per come parlate male di lui che a vedervi vi mancava pure di farlo. Se uno come Mourinho dice addirittura di volerne 3 nella sua squadra, e che gioca stabilmente nella nazionale di Mancini vuol dire qualcosa. Vogliamo dare torto sia a Mourinho che ne vuole 3 in campo che a Mancini che lo convoca? Già che contestate Mourinho per come gioca la squadra dimostra che avete un problema molto serio. Vi meritate Fonseca e Di Francesco!

    • Non è stato “malaccio…”…. Ma perche’, c’e’ stato? Boh. Io non l’ho visto!

  24. Sono contento per cristante .partita sontuosa la sua .abrham è una forza della natura ,non correva bene ,si vedeva che aveva dolore alla caviglia ,se era al meglio non avrebbe sbagliato il gol

    • E allora ha sbagliato Mourinho a non sostituirlo che ti devo dire….In queste partite le occasioni da gol spesso sono rare,e vanno sfruttate…..prima i pali,ora i gol divorati,ma io continuo a vedere 2 gol in 9 partite, non mi sembrano numeri da attaccante da 40 milioni…

    • Ma te parli sempre a sproposito? Certi giocatori anche al 70% ,sono meglio di altri al 100 . Shomurodov non mi pare che abbia spaccato la porta

  25. se er gol che s’è magnato abram se lo magnava zeko se sprecavano i vaffa. Mo invece tutti zitti e a nanna. Allora c aveva raggione quello che ve chiamava abbocconi

  26. Cristante su tutti, la sua migliore partita da quando è qui e lo sottolineo volentieri.
    Contrasti, lanci, aggressivo, tignoso…bravo, veramente.
    Peggiore a paletti Miky, come detto in commento, la controfigura del Pedro dello scorso anno. A rifiatare in panchina, please.
    Sette a tutti i difensori, attenti e concentrati finalmente per 95 min, tosti e caparbi. Mi piace da morire l’istantanea di Mancini e Ibanez che si immolano sul montante per impedire il gol a Osimhen. Deve essere SEMPRE così, contro il Napoli e contro l’Empoli.
    Io non so come, ma Zaniolo deve partire più avanti e più centrale, dove le sue progressioni possono essere decisive. Partendo da troppo dietro lo sdraiano sempre. Nei pressi dell’area di rigore ci penserebbero.
    Lo so, qualcuno penserà che è la posizione di Pellegrini: e infatti ho detto non so come, non è compito mio. E’ anche un fatto che il contributo del capitano nei big match in fase offensiva continua ad essere leggerino. Poco anche oggi, e qualche scelta sbagliata di troppo in alcune transizioni che dovevano essere finalizzate meglio.
    La sufficienza ci sta per lui, ma con la sufficienza queste partite non si vincono. E infatti, ahinoi, non abbiamo vinto neanche oggi.

    • Ti quoto volentieri.
      Ormai è evidente che le nostre ali (Zaniolo, Elsha, Miki) fanno una fatica bestiale a saltare l’uomo. A dire il vero in questo fondamentale Zaniolo progredisce partita dopo partita ma avere ali che non fanno superiorità è controproducente.
      A questo punto sarebbe il caso di togliere Miki dai titolari e giocare con un 4:3:1:2
      A centrocampo Lorenzo e Jordan ai fianchi di Cristante e Zaniolo dietro le punte Eldor e Tammy. Praticamente riproporremo il vecchio rombo di centrocampo.

    • Concordo sul modulo. Io però Zaniolo lo metterei addirittura nei due davanti, libero di svariare sul fronte offensivo.
      Purtroppo però in questo momento mancherebbe il terzo centrocampista, anche in virtù delle grandi purghe mourinhane.
      Darboe mi sembra ancora troppo acerbo e leggero per essere inserito. E non avresti cambi, se non Bove.

    • Oggi l’arbitro era concentrato “sulla panchina”.
      MOURINHO ha il potere di attrarre le negatività e lasciar stare la squadra in pace.
      Cercava gli scalpi più importanti e s’è distratto dalla ROMA, diciamo così.
      FORZA ROMA

  27. Nel calcio bisogna mandare la palla nella rete avversaria ed in questo la Roma , purtroppo , non ha giocatori che vedano la porta . Mikitarian non pervenuto da inizio stagione , non gli riesce nulla.

  28. Mi piacerebbe che il Bodo Comesichiama fosse solo un brutto sogno, ma ahimè non è così.
    Comunque sia, nella vita accade spesso che si debba mettere un punto fermo e ricominciare da lì.
    Non abbiamo regolato il Napoli, d’accordo. Però abbiamo pareggiato, e siamo stati all’altezza. Date le premesse, non mi sembra affatto poco.
    Oltretutto, da Mourinho in giù tutti si stanno sgolando a ripetere che la Roma è un work-in-progress.
    Speriamo di migliorare partita dopo partita.

  29. Troppi errori dalla trequarti in su. Uno per tutti: Pellegrini con 4 compagni davanti, tira in porta da trequarti campo….Comunque, penso che Zaniolo debba giocare in mezzo, con il doppio centravanti.
    Con Pellegrini in un centrocampo a 3, e la possibilità di scambiarsi di posto con Zanioloa seconda delle fasi della partita.

  30. È tornato Pellegrini dopo i 5 milioni assicurati per 5 anni di nuovo partite insulse co le big…in 5 anni di Roma non ha mai fatto la differenza con una big..ora smentitemi se non è così ..Zaniolo unico vero potenziale campione e beniamino vero

    • Pellegrini ha offerto il pallone del possibile vantaggio ad Abraham al primo tempo che ha poi stoppato male, ha servito l’assist al bacio per Mancini che se segnava si parlava di altro. Piantatela di rompere le balle sempre!

  31. Condivido pienamente, appena si alza l’asticella sparisce; non è nè possente fisicamente e ne veloce, contro le squadre forti non basta saper fare il passaggetto….

  32. ottimo pareggio,ma si continua a rallentare il gioco nelle ripartenze, persistono troppi errori nell’ultimo passaggio, abraham ancora troppo isolato e si corre spesso a vuoto nei ripiegamenti e sul possesso palla avversario (per questo a mio avviso nei secondi tempi il centrocampo si spompa e la difesa va in affanno): per vincere contro le big non sono dettagli insignificanti.
    Spero che il mister riesca a riassettare tatticamente la squadra nelle prossime settimane.
    La butto lì: e un 4 3 1 2? con zaniolo (o pellegrini) dietro abraham e shomu?

  33. Migliore in campo Cristante, nel momento del bisogno na sfoderato forse la sua migliore prestazione in giallorosso.
    Bene tutti e quattro i difensori, in particolare Ibanez che aveva il difficile compito di anticipare e contenere Osimhen.
    Peggiore dei nostri Mikhitaryan. Forse ha sofferto Dilorenzo che difensivamente è un brutto cliente, ma a me è apparso fuori forma e poco sul pezzo.
    In ogni caso abbiamo avuto conferma che nella squadra titolare più le prime 2 riserve (El Sha e Shomurodov) siamo competitivi.
    Ora vediamo se il trattamento d’urto del mister riuscirà a recuperare qualcuno degli altri alla causa. Speriamo che per gli altri funzioni da incentivo all’esodo.

    • Forse il mister si aspetta un guizzo da Kumbulla, anche perché viste le precarie condizioni di Smalling, è difficile pensare di reperire due centrali a gennaio.
      Su Diawara e Villar credo ci abbia messo una bella pietra sopra e si attenda solo che schiodino senza fare storie, pena l’oblio. Reynolds non credo valga la pena parlarne.
      Mayoral è un discorso diverso perché è in prestito. La sintesi è questa: “Sei il terzo e cerca di essere utile quando ti chiamo, altrimenti faccio con due e magari torni a gennaio a Madrid per non giocare mai”.
      A gennaio cercasi, esodando Diawara, Villar e Reynolds, due centrocampisti e un terzino destro. Non tre qualsiasi, ma che facciano al caso di Mourinho.
      Mission complicata, speriamo non impossible…

    • condivido in pieno il giudizio su Cristante a mio avviso il migliore. l’ho sempre criticato ma quando una fa una prestazione “Monster” contro ql centrocampo del Napoli va riconosciuto. ibanez ieri ha salvato la partita perchè ha sempre incollato Osimen che è una vera forza della natura, veramente bravo in marcatura. grande salvataggio di Mancini ma sappiamo tutti qnto sia generoso, sono altri i suoi limiti e parlo dal punto di vista tecnico, ma può ancora migliorare. ieri è mancato miki e un pellegrini che cmq ha dato una palla al bacio ad Abraham che si è mangiato un gol già fatto.

  34. Zaniolo unico fenomeno di questa squadra gli altri tutti buoni giocatori abbiamo fatto un ottima partita grazie alla giusta concentrazione in fase difensiva, Miky oggi molto deludente, Abraham grandi potenzialità ma è ora che la butti dentro, Pellegrini ha sbagliato passaggi incredibili, Zaniolo unico faro, fenomeno assoluto!! FORZA ROMA SEMPRE!!

  35. Miki inguardabile, Pellegrini da quando ha rinnovato ha smesso di giocare, gli altri tutti molto bene. Ci manca solo un regista a centrocampo e un terzino destro come sostituto di Karsdrop ma la rosa c’è checché ne dica il sig l. Mourinho. Deve tornare Spinazzola.

  36. Quando si dice che forse è anche questione di stimoli…… Ibanez giovedì scorso si è fatto superare come un dilettante dal boscaiolo norvegese che poi ha segnato. Ieri sera Osimhen avrà visto con lui un paio di palloni……con Mancini ha giocato veramente bene….

  37. migliore cristante 7,5
    peggiore Miky 4,5

    gli altri tutti tra il 6 ed il 6,5, solo 2 note, zaniolo sta tornando ad essere impattante, l’altra su pellegrini; troppo assente durante le partite, deve essere più al centro del gioco e prendersi più responsabilità soprattutto qndo le cose nn vanno e deve prendersi le responsabilità nn solo a parole ma con i fatti sul campo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome