ROMA-NAPOLI: 0-0. I giallorossi rialzano la testa, ma è solo pari all’Olimpico

152
2171

AS ROMA NEWS – Olimpico sold-out per il big match di questo pomeriggio: alle 18 Roma e Napoli si affrontano in una sfida dai molteplici significati. Partita di fondamentale importanza soprattutto per i giallorossi, ancora a caccia di un risultato positivo contro una rivale.

Ma la gara di oggi è anche un duello a distanza tra Mourinho e Spalletti: i due, amici fuori dal campo, hanno iniziato in modo diverso la stagione. La Roma viaggia ancora a corrente alternata mentre il Napoli è partito fortissimo, ancora a punteggio pieno in campionato. Lo spettacolo non mancherà.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

95′ – Finisce qui: la Roma lotta ma non riesce ad andare oltre lo zero a zero. I giallorossi però hanno dato una buona risposta dopo la debacle di Bodo, ed escono a testa alta dallo scontro con la capolista.

94′ – Ammonito Mertens per un fallo tattico su Zaniolo.

94′ – Ammonito Veretout.

94′ – Ammonito Karsdorp per proteste.

90′ – Cinque minuti di recupero.

88′ – Osimhen segna in netto fuorigioco.

86′ – CAMBIO ROMA: esce Abraham, dentro Shomurodov.

83′ – La Roma spreca con Zaniolo un clamoroso 4 contro 3!

82′ – CAMBIO NAPOLI: fuori Insigne, dentro Mertens.

81′ – Espulso Mourinho! Secondo giallo, Massa lo manda fuori!

80′ – Ultimi dieci minuti: la Roma c’è, in questa ultima parte di gara è uscita nettamente fuori dal guscio.

72′ – OCCASIONE ROMA! Mancini di testa manda incredibilmente fuori a due passi dalla porta, servito benissimo da Pellegrini dopo un piazzato!

70′ – DOPPIO CAMBIO NAPOLI: dentro Elmas e Lozano, fuori Zielinski e Politano.

67′ – CAMBIO ROMA: dentro El Shaarawy, fuori Mkhitaryan.

66′ – OCCASIONE ROMA! Bel lancio di Karsdorp che scavalca Koulibaly, Pellegrini prova a calciare in acrobazia, ma non inquadra la porta!

65′ – Finalmente la Roma che esce dal guscio: Mkhitaryan dal limite calcia ma troppo debolmente, blocca Ospina.

62′ – Ancora Osimhen che di testa colpisce la parte alta della traversa, ma Rui Patricio c’era.

60′ – PALO NAPOLI! Osimhen centra il legno dopo un cross basso dalla destra, poi Mario Rui spara alto da ottima posizione!

50′ – Roma che ha iniziato troppo schiacciata dietro questo secondo tempo, il Napoli spinge.

46′ – Si riparte, nessun cambio nelle due squadre.

 

PRIMO TEMPO

45’+3′ – Finisce zero a zero questo primo tempo molto acceso anche dal punto di vista dei nervi. L’occasione più grossa ce l’ha avuta la Roma con Abraham, che però l’ha fallita. Gara equilibrata, i giallorossi hanno sbagliato qualche ultimo passaggio di troppo, sprecando un paio di potenziali occasioni. A tra poco per il racconto del secondo tempo. 

45′ – Tre minuti di recupero.

45′ – Si accende un parapiglia in mezzo al campo per un fallo di reazione di Osimhen, Mancini a terra.

42′ – OCCASIONE NAPOLI: Insigne rientra sul destro in area giallorossa e poi lascia partire un destro insidioso che esce non di molto.

32′ – Conclusione dalla distanza di Zielinski, palla che esce alla sinistra di Rui Patricio.

30′ – Ammonito Abraham, che stringe i denti e rientra in campo ma senza aspettare l’ok dell’arbitro.

28′ – OCCASIONE ROMA! Abraham, lanciato in porta da Cristante, si divora la rete del vantaggio aprendo troppo il piatto e mandando la palla fuori!

27′ – Problemi per Abraham, dolore alla caviglia, si scalda Shomurodov.

20′ – Politano su punizione tenta il sinistro a giro, palla che sfila sul fondo.

18′ – Ammonito Mourinho per proteste.

15′ – Partita molto vivace, Roma e Napoli si affrontano a viso aperto. Per ora regna l’equilibrio.

7′ – OCCASIONE ROMA! Pellegrini lanciato da Karsdorp calcia col sinistro, palla deviata in angolo.

5′ – Ritmi subito molto alti, la Roma ha iniziato senza timori.

0′ – Fischia Massa, comincia Roma-Napoli!

 

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA DALL’OLIMPICO

Ore 17:00Panchina Roma: Mourinho non porta Kumbulla, Villar, Diawara, Reynolds e Borja Mayoral. Altro segnale chiarissimo dell’allenatore.

Ore 16:45 – Il Napoli annuncia il suo schieramento ufficiale, questo l’undici azzurro: Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui, Anguissa, Fabian, Zielinski, Politano, Osimhen, Insigne.

Ore 16:35 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena comunicata da Sky Sport: Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.

Ore 16:00 – Cielo sereno sopra lo stadio Olimpico, temperatura primaverile. Terreno di gioco ancora in non perfette condizioni. Tra poco vi comunicheremo in anteprima le formazioni ufficiali di Roma e Napoli.

ROMA-NAPOLI, LE FORMAZIONI UFFICIALI

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. All.: Mourinho.
A disp.: Fuzato, Boer, Calafiori, Missori, Tripi, Darboe, Bove, Carles Perez, El Shaarawy, Shomurodov, Zalewski, Felix Afena-Gyan.

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz, Zielinski; Politano, Osimhen, Insigne. All.: Spalletti.
A disp.: Meret, Marfella, Ghoulam, Zanoli, Juan Jesus, Demme, Elmas, Lobotka, Lozano, Mertens, Petagna.

Arbitro: Massa di Imperia.
Guardalinee: Vivenzi e Imperiale.
Quarto uomo: Irrati.
Var: Di Bello.
Avar: Valeriani.

Giallorossi.net – A. Fiorini

 

 

Articolo precedenteVILLAR: “Col Bodo non sono riuscito a dimostrare che posso essere utile alla Roma. Fino a quando sarò qui darò il massimo”
Articolo successivoROMA-NAPOLI 0-0: le pagelle

152 Commenti

  1. Altra partita con il “mitico” centrocampo a 2 e perdiamo, perché loro a xentrocampo aono in 3 e anche abbastanza forti.
    Io tifo sempre la maglia, ma questa incapacità di cambiare e adattarsi mi mette tanti pensieri negativi…. speriamo !
    FRS

    • Pellegrini e Mkhitaryan dovrebbero fare a turno il terzo di centrocampo. Potrebbe farlo anche Zaniolo. Quindi è falsamente squilibrata, se sanno interpretare i ruoli, senza fare le belle statuine.

    • Mica è calcio balilla,Pellegrini è un centrocampista e non è incollato al terreno,dipende da che compiti e disposizioni hanno i giocatori e se riescono ad attuarle. In un centrocampo a 3 chi sarebbe il vertice basso? Cristante? Gli interni? Veretout e Pellegrini? Oppure? Quelli che vorrebbe mandare a zappare? Piuttosto preoccupa la poca capacità di esercitare il pressing offensivo che vorrebbe Mourinho,i pochi o nulli movimenti senza palla,tutte cose che Mourinho ha sottolineato sin dall’inizio,non facciamo diventare anche Mourinho un cretino se no c’è Iachini libero o qualche fenomeno dall’Argentina! A me preoccupa anche la poca capacità di leggere le situazioni di gioco anche se sono migliorati nel rimanere in partita e nel capire meglio i momenti della partita. Forza Roma!

    • Speriamo che Mou ascolti Marco da Ravenna che ne sa a pacchi dall alto della sua champions league vinta a Fifa 21

  2. A livello di lunghezza della rosa sti qua sono decisamente avanti a noi. Quindi per vincere questa partita ci vogliono un cuore e degli attributi grandi così. DAJE ROMA DAJE!

  3. La sconfitta con l’altra squadra della capitale l’ho assorbita, quella col boro l’ho ingoiata ma non sopporterei perdere col nappoli

  4. QUATERNA NELLA FATAL VERONA!
    SIMEONE 4×4🍾🥂🍾🥂🍾🥂🍾🥂🍾🥂🍾🥂🍾🥂…. ah ah ah ah ah ah…. ‘sti falliti…..
    DAJEEEEEEEE ROMA!!!!! DAJEEEEEEE MOU SIAMO TUTTI CON TE!!!!!!!!!💛❤

  5. Chi gioca gioca, l’importante è che giochino per ONORARE LA MAGLIA in qualsiasi modo: rabbia, tigna e cattiveria agonistica. Solo così saremo soddisfatti ed anche se non la riuscissimo a vincere almeno avremo visto che ce l’avranno messa tutta in campo. Mi fido di mister Mourinho e della sua voglia di rivalsa dopo la vergognosa partita coi pescatori norvegesi. DAJE ROMA DAJEEEEE 💛❤💛❤💛❤💛❤💛❤💛❤💛❤

    • Oppure mandano via tutti gli inadeguati e pezzetto per pezzetto si ricostruisce,1 o 2 giovani possono essere inseriti ,gli altri devono andare a giocare ,hanno 0 minuti in un campionato professionistico

  6. Preghiamo che non si infortuna nessuno, sennò famo entrá il magazziniere e il giardiniere… Il solito giochetto di tagliarselo per fare dispetto alla moglie… Ma da uno di questa levatura mi sarei aspettato qualcosa di meglio.. Speriamo bene 🤞🏻

    • Io non ho capito che cosa vi spolliciate!
      In tribuna ci sono Kumbulla Diawara e Villar.
      Ricordo che il Napoli ha titolarissimo un certo Mario Rui!
      Mah! Boh!

  7. fori dalla roma chi rema contro.in campo volemo chi voga da na parte sola.porca paletta fratè era ora.ù
    ps. scusate pell’itagliano che me zoppica un pò ma qui do abito io se parla mezzo romano e mezzo ciociaro

  8. Pellegrini a manovrare basso, e otteniamo la parità numerica a centrocampo, se Mkhytarian non fa la solita partitella da pensionato possiamo giocarcela.

  9. L’apparente parziale retromarcia di Mou in conferenza stampa è subito smentita dalla mancata convocazione dei “reietti”.
    Un castigo dietro la lavagna e col cappello d’asino. Nessuna mezza misura.
    Stasera c’è solo un risultato, altrimenti domani se ne scriveranno e leggeranno delle belle…

    • Guarda il secondo rigore nettamente regalato nella partita della Primavera con l’Empoli e poi vienimi a parlare di correttezza arbitrale

    • Non sto parlando di correttezza arbitrale, sto parlando di regolamento.

      Detto questo, quanto è triste pensare che i complotti contro la Roma arrivino addirittura alla Primavera? E su…

  10. che fa esce o rimane? Mo ha preso pure il giallo dopo aver sbagliato il goal. Starà pure male, ma che uscisse allora

  11. Da mesi continuo a dire che in avanti il problema è quello della coesistenza tra Zaniolo e Pellegrini.

    Zaniolo è un’ira di Dio e lì sulla fascia è sprecato. Di Mikitarian e Pellegrini oggi non c’é traccia, almeno finora

    • Io sono perfettamente d’accordo sul fatto che Zaniolo con la linea laterale a limitarlo sia uno spreco enorme. Sul resto non mi pronuncio…

    • Pure Mancini fa una scena niente male. Giallo a entrambi era la scelta giusta.
      Meglio così, perché aveva più possibilità Mancini di prendere il secondo…

    • Tira in porta se ha tutte le linee di passaggio occupate, l’unica opzione era passarla lateralmente a Zaniolo, ma significa arretrare di un paio di metri e perdere tempi di gioco.
      Detto ciò che se tira debba almeno prendere la porta, su quello siamo più che d’accordo, o (se la linea di passaggio non c’è) almeno crea qualcosa, non che sbatti contro il difensore.

  12. Troppi errori nei passaggi sulla trequarti d’attacco.
    Dai FORZA ROMA in questo secondo tempo, questa partita si puo’ vincere!!!! DAIII!

  13. Primo tempo molto intenso. Mancano forse un giallo per SPA a Vina, uno ad Anguissa sempre per SPA, e sicuramente uno per la reazione di Osimhen su Mancini (non venitemi a dire che è rosso, il colpetto gliel’ha dato ma non è neanche lontanamente abbastanza per poterla considerare una condotta violenta). In generale però mi piace molto come sta arbitrando Massa: fa giocare molto, non fischia i contattini e finora sta gestendo con pazienza le proteste (fin troppe finora, a dire la verità).

    • In compenso ammonisce Abrhram e Mou per proteste Hai ragione Massa impeccabiile nella distribuzione dei cartellini a senso unico 😅

    • Abraham è stato ammonito per essere rientrato in campo senza il consenso dell’arbitro, non per proteste.

    • Ha ben arbitrato, non ha voluto mai fare il protagonista, ha lasciato giocare, non ha tollerato le proteste. Il giallo ad Abraham purtroppo non poteva non darlo.

  14. Fin’ora si può dire tranquillamente che non siamo inferiori al Napoli. Peccato per qualche passaggio sbagliato che avrebbe messo l’uomo in porta. Importante anche la parata di Patricio, Oshimen era in gioco.

  15. Egoista pellegrini inizio partita non passa la palla a mikitharian ben posizionato a centro dell’area, infine contropiede 4 contro 4 anziché passare ad un compagno tira in porta da lontano facendosi rimpallare nuovamente. Speriamo che il secondo tempo di svegli.

  16. La partita che più o meno mi aspettavo. Abbiamo troppa foga sulla 3/4 e puntualmente sbagliamo l’ultimo passaggio. Pellegrini e Mikitharian sottotono come già visto contro la Juve. Queste sono partite in cui le occasioni sono pochissime e quando ti capitano non le devi sbagliare (Abraham!).

    • Viene sbilanciato dall’intervento di Rrahmani che lo prende sul piede d’appoggio.
      Fosse stato più…Immobile, adesso giocavamo in superiorità numerica molto probabilmente…

  17. Direi che per coerenza Mikitarian e Pellegrini dovrebbero andare in tribuna 1 mese.
    Scherzi a parte, l’armeno gioca sempre più spesso con una sufficienza fastidiosa, mi ricorda l’ultimo Dzeko.
    Pellegrini… dovrei ripetermi per la millesima volta… mi arrendo.
    Ma sono sicuro contro il Cagliari farà faville…

    In ogni caso visto le alternative capisco giochino loro.

    • Abbiamo una “qualità” nell’ultimo passaggio che è roba da metà classifica purtroppo.
      Se poi Cristante (si, Cristante!) si inventa un assist geniale e me lo sbagli ….

  18. l’atteggiamento del Napoli racconta molto: un paio di tiretti da lontano, e tanti tentativi di impressionare/indirizzare le decisioni arbitrali verso cartellini e rigoretti. lo sanno tutti ormai che tanto con noi possono inventarsi la qualsiasi

    • Non mi pare di aver parlato di impeccabilità… Ho detto che mi è piaciuto il metro di giudizio che ha tenuto Massa nel primo tempo, e voi andate a parlare dei singoli episodi, che non c’entrano una fava. Come volete…

    • Parlando del singolo episodio, sì, sarebbe stato rigore. Purtroppo però Abraham non se ne accorge. Figuriamoci se poteva accorgersene Massa. Il VAR però avrebbe dovuto intervenire.

  19. Tutti bene, tranne capitan fenomeno, che ha toccato due palloni e ne ha sbagliati tre. In 4 contro 3, invece di allargare a destra tira uno straccio sul muro! Alle solite

  20. Loro giocano atteggiandosi a grande squadra forti delle 8 vittorie,noi invece giochiamo con la paura di sbagliare…dobbiamo tirare in porta in tutti i modi possibili

  21. Ormai i fuori gioco vengono sempre fischiati in ritardo aspettando conferme tecnologiche,solo una volta hanno fischiato subito. Osimhen ,calcetto volontario ,non conta l’intensità,ma l’intenzione,era rosso. Abraham come Mexes,giallo,ma Chiellini fece lo stesso e ,se non sbaglio,proprio in un Napoli -Juve,ma niente! Mi fate schifo!

  22. Continuo a pensare che 40 mln per una punta che non fa mai gol siano tantini
    Investimento pessimo,lo dico con la morte nel cuore

    • E’ stato ingenuo.
      Se cadeva invece di calciare, era rigore ed espulsione di Rahmani.
      Lo ha toccato sul piede di appoggio sbilanciandolo.

  23. Pareggiare al 50′ con la capolista essendosi imposti di giocare in 10 non è così male, ma non è obbligatorio insistere.
    Quando si decide Mou a sostituire Mkhytarian??

  24. A Mourì, forse è l’ora de cambià qualcosa, o fai come il pennellone precedente? Miky e Pellegrini ZERO CARBONELLA, FUORIII!!!

    • Muoio🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    • Bellissima partita. Hanno dato tutto ed anche di più. Certi tifosi dovrebbero cambiare squadra

  25. Più che i giallorossi lottano deve essere “I Giallorossi Dominano” ma non vanno oltre il pari. Peccato perché abbiamo giocato veramente bene senza rischiare mai nulla. Prendiamoci comunque sto punto e ricominciamo da qui.

    • Beh, proprio nulla non direi. Ci sono ancora le spoglie di Mancini e Ibanez su quel palo.
      Però non è che puoi pretendere di concedere nulla alla capolista, e stasera abbiamo concesso il minimo sindacale…

    • Quali dei cartellini del recupero sono sbagliati? Giallo a Karsdorp per proteste sacrosanto (il gesto che ha mandato a Massa l’hanno visto anche da Velletri), giallo a Veretout per SPA sacrosanto, giallo a Mertens per SPA sacrosanto.

    • Hai ragione, è sempre più evidente che gli arbitri, nel circo generale, si stiano spesso mettendo in evidenza come prime donne. Due espulsioni che castrano l’agonismo. Mourinho è il bersaglio preferito perché toglie la scena a questi inetti.
      Comunque, avrei voluto un più cinismo e precisione ma la prestazione onora la nostra passione.
      Forza Roma

    • Ago hai perfettamente ragione ho visto male Doveva espellere almeno 2 giocatori della Roma piu’ qualche panchinaro Ma per difenderli cosi’ tanto, te pagano?!

  26. Malgrado i tanti errori e le tante palle buttate in attacco, se giocassimo sempre come stasera penso che andremmo in Champions in carrozza.
    Mantenere questa intensita’ in tutte le partite farebbe tutta la differenza del mondo.
    Ammesso che sia possibile inculcare questo fatto nelle teste dei giocatori della Roma, direi che solo uno come Mourinho ci puo’ riuscire.

  27. Non posso criticare la squadra e l’atteggiamento,ne la partita,chi lo fa è un ipocrita,ho letto che contro il Napoli erano dolori,io non li ho visti e per stasera mi accontento!sempre forza Roma

  28. Non si può rimproverare nulla stasera. Giocando sempre col sangue agli occhi visto stasera certamente perdi qualche partita in meno.
    Purtroppo i limiti restano, però qualcosa di più bisogna farlo davanti. Occorre inventarsi qualcosa.

    • Bicchiere mezzo pieno?
      Bicchiere mezzo vuoto?
      Beh… Non potendo bere il mezzo vuoto, bevo il mezzo pieno.
      Prosit 🙂

  29. Io volevo vincere, ma abbiamo pareggiato. Troppo paurosi nelle fasi finali. Comunque anch’io perlomeno soddisfatto che abbiamo reagito.

  30. Abbiamo sprecato troppo ma questo pareggio me lo tengo stretto. La direzione di Massa non mi è affatto piaciuta Troppi cartellini emessi in un unica direzione

  31. Ma quando arriva gennaio. Questa sera pensavo che era una partita di precampionato per la Roma. azioni perse nel nulla con lanci in profondità nel lato opposto del movimento dell’attaccante oppure senza vedere i movimento del compagno. Giocatori nel pallone quando portano palla oppure sono chiamati a costruire. Troppo c’è da fare a livello psicologico. A livello tecnico se mancano anche quelli che conoscono il calcio, diventa difficile fare qualcosa. Non avere chi sa fare i passaggi, è inutile fermare l’azione per poi lanciare sui piedi degli avversari e continuare a giocare in sofferenza. I nostri giocatori devono imparare a ragionare con la palla al piede e non forzare azioni assurde e impossibili. L’unica cosa buona è lo 0-0.

  32. La Roma ha giocato con molto cuore. È mancata la lucidità lì davanti, e ho avuto l’impressione che la squadra fosse nervosa (i gialli presi giustamente da Abraham e Karsdorp sono a dir poco sciocchi, e alla lunga peseranno) e che non ci fosse fiducia tra i calciatori. In molte occasioni hanno preferito tentare il tiro dalla distanza anziché servire compagni liberi. Però almeno la risposta attesa dopo Bodo c’è stata, e abbiamo fermato per primi un Napoli comunque molto forte.

  33. Giocatori della Roma che non riuscivano a rimanere in piedi, falciati, ogni volta che ripartivano e licenza di fallo/rutto libero data ai napolicosi.
    Ma non basta per giustificare l’incredibile serie di “ultimi” passaggi a ca..o di cane nella loro trequarti (fino a rendere ogni attacco un flipper casuale).
    Abraham pareva sempre un tempo in ritardo sulla palla e poi nemmeno tenta più di smarcarsi; Zaniolo incisivo per scatti e inserimenti…tranne che nella soluzione finale (purtroppo).

    L’impressione è che si potevano battere: bastava un po’ di freddezza e di determinazione in più davanti. Anche perché dietro la sfortuna questa volta non si è accanita.

  34. vorrei dire grazie a Mancini e Ibanez che hanno frantumato il palo pur di salvare un gol. il resto sono 90 minuti di noia sintetizzati in: errori nostri nei passaggi, errori di Massa nelle letture e nei cartellini, e del solito var che nella metà campo nostra conta pure i peli sui capezzoli di Rui Patricio, e nella metà campo avversaria vale tutto. il finale, con l’ammonizione a Karsdorp, Veretout e qualcuno in panchina che non si sa, mi ha fatto perdere la voce, perchè mi son ritrovato ad urlare “mexda” a Massa per 10 minuti, e a dover chiedere scusa ai presenti. giusta l’espulsione di Mourinho: non j’ha menato. se fai 30 fai 31, i calci non se li meritava la bottiglietta, ma Massa. e me so rotto di dover parlare di arbitri, desiderei tanto parlare di gesta dei giocatori

    • te lo spiego subito: possibile rigore su Abraham (mi si è intorrotta la connessione, quindi nn ho visto nessun replay), nessun intervento del var. Mancini anticipa OhSiMbè nettamente, che fa finta che ha preso la pegio legnata della vita in testa, un minuto di partita ferma per controllare il nulla. è l’atteggiamento arbitrale che ormai è un fastidio. se la devono fa finita! rapiamo Lotito (non nel senso di rasargli i capelli)

    • se non ho allucinazioni (cosa spiacevole e noiosa, lo ammetto) credo di averti già risposto alla stessa domanda in un altra pagina

  35. Buon pareggio, potevamo vincere ma abbiamo lottato sempre e questo e’ il dato piu kmportante. Quando Zaniolo imparera a guardare di piu la posizione dei compagni sara un crack pazzesco. Migliore partita in assoluto di Cristante nella Roma. Molto sotto gli altri Miki, oggettivamente non ne ha azzecata una

  36. Ha ragione Chico. Non si vince un big match che sia uno da oltre 2 anni. O pareggi o sconfitte. Anche stasera contro una squadra che è si capolista ma non è di certo una corrazzata! Ma cos è.. La maledizione del sor Pinguino!? Altro che Mourinho.. Qua se continua di questo passo tocca ingaggia’ Lourdinho..

  37. Vi piace solo fare battutine e anche simili a quelle che fanno gli sbiaditi ma contenti voi ahahhah, si è vista una squadra molto tonica e pericolosa, Zaniolo in netta ripresa ma anche un Cristante che sta prendendo sicurezza. Forza ROMA

  38. Gran bella partita intensa tra due squadre forti, il pareggio è giusto, 2 occasioni da goal nitidissime per parte, forse una in più per la Roma, è stato 0-0 è mancato/sono mancati solo il/i goal.
    Sono soddisfatto della Roma che è stata determinata, aggressiva, senza paura, tutt’altro atteggiamento e situazione in campo rispetto al quel vergognoso 0-4 dello scorso anno.
    Se non si riesce a vincere purtroppo uno scontro diretto, c’è modo e modo sul perché, l’anno scorso c’era un tecnico inadeguato che faceva liquefare la squadra, adesso c’è stato un derby ed una partita con la Juve cui le vittorie e quindi 6 punti ci sono stati rubati dagli arbitri, col Napoli è stato 0-0 ed un match alla pari, lo scorso anno invece negli scontri diretti venivamo surclassati anche in termini di prestazione oltre che di risultato.
    Quindi la questione è diversa e posso dire che la Roma è forte, almeno in quei 13-14 giocatori.

  39. Buono il pari. Miglior partita di Cristante, schizofrenico Iba ma ne ha risolte tantissime, ma soprattutto che sarà successo a Miki? … mi piace sentire che finalmente l’allenatore della mia squadra ha le idee chiarissime su squadra, ambiente esterno, arbitri. Peccato che in questi anni in cui non c’è nessuno veramente superiore alle altre squadre noi siamo un po’ indietro. Ogni volta che avevamo una grande squadra ci siamo dovuti scontrare con avversari record… forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome