AS ROMA NEWS – Fase di stasi per quanto riguarda il mercato della Roma, con Pinto in questa fase dovrà cercare di liberarsi di quegli esuberi che pesano ancora sul bilancio del club e che Mourinho non ha intenzione di utilizzare.
Questo non vuol dire che il gm non segua l’evolversi del mercato anche in entrata: stando a quanto scrivono oggi sia la Gazzetta dello Sport che Il Messaggero, per il centrocampo si segnala anche un nome nuovo di zecca.
Si tratta di Zambo Anguissa, 25 anni, centrocampista camerunense del Fulham con contratto in scadenza nel 2023. La sua valutazione è elevata: il mediano cresciuto nel Marsiglia è stato acquistato dagli inglesi circa 3 anni fa per ben 30 milioni.
Ora il prezzo del cartellino è in discesa, ma viene valutato comunque una cifra intorno ai 20 milioni di euro. A Trigoria comunque si continuano a monitorare i profili di Zakaria, Delaney e Koopmeiners.
Stando a quanto scrive però l’edizione odierna de Il Romanista (P. Torri), se Tiago Pinto riuscisse a piazzare cessioni per una cifra tra i 25 ed i 30 milioni di euro, il primo nella lista di gradimento del general manager giallorosso è senz’altro Douglas Luiz, brasiliano dell’Aston Villa.
L’identikit è perfetto per la Roma: 23 anni, qualità tecniche e fisiche giuste, ottimi rapporti con i suoi rappresentanti per l’Italia. Ma senza le cessioni il tentativo sarebbe del tutto inutile. I Villans non hanno intenzione di cederlo, e per questo lo valutano non meno di 35 milioni di euro.
Fonte: Gazzetta dello Sport / Il Messaggero
So tutti profili vicino a Zombi… ❤️💛
Hai ragione,è inutile farneticare e far piacere per forza “certi nomi”, da Rui Patricio all’Uzbeko. Purtroppo ci si aspettava MOLTO di più dai Friedkin,e invece l’unico colpo è Reynold….Mourinho lo sta pagando il Tottenam , e chissa se rimane….
Si aspettava di più chi non aveva letto i bilanci e le comunicazioni ufficiali della società.
Una società piena zeppa di debiti con ingaggi faraonici + una proprietà seria ma che non viene dagli emirati arabi + una prossima stagione da disputare in conference league = una campagna acquisti sottotono.
Non resta che sperare si riescano a piazzare i vari Pastore Nzonzi e compagnia cantante per racimolare quanto necessario a quantomeno puntellare meglio il centrocampo. Di più temo non si può chiedere.
A centrocampo non va sbagliato acquisto, già abbiamo diversi giocatori che non riusciamo a vendere e che sono in esubero. Non andrei su nomi troppo “scommesse”
Però siamo anche pragmatici dai.
Al momento per 2 posti hai Cristante, Veretout, Villar e Diawara.
Più Dsrboe e Bove.
Ma davvero pensiamo di poter sostenere 5 giocatori (+2) per 2 ruoli?
Per 2 ruoli, hai citato 6 giocatori…ma che messi insieme non ne fanno 1 buono
.mi terrei solo cristante e veretout…altri da cedere in prestito o definitamente…specialmente diawara..bove e darboe in prestito e Villar che ha mercato venduto…acquisti mirati magari con formula di prestito oneroso ed obbligo d’acquisto …nomi? No delaney , magari koomp
Anto resterebbe con questa mediana horror…
Io penserei ad allenare bene (cosa che Mou parrebbe stia facendo) e motivare i tanti calciatori che abbiamo. La rosa se ben allenata e motivata non è male. I giocatori mediocri non ci servono.
Io credo che cambiare tanto per farlo non serve a nulla, ma bisogna acquistare profili che ci fanno fare un salto di qualità. Se i nomi sono questi tanto vale tenersi i nostri.
Di Barusso ce ne uno! Tutti gli altri son…
Grande inarrivabile Barusso!
Anguissa è sgusciante
Anguilla
Come no, per questo ti chiedono come minimo 30M.
Abbiamo fatto le pulci per 3M di differenza con Xhaka…
Spero valutino Sangaré che è davvero completo e costa ancora poco
Fategli fare il DS in qualsiasi squadra tranne che nella Roma. Almeno fa fallire qualche nostra concorrente. Ora non fa più il nome del portoghese dopo essere stato spernacchiato. Ora ci prova con quest’altro scarso.
🥱
Palhinha hai voglia che lo nomino, solo che costa troppo per noi
Il problema non è il costo ma che è molto più scarso di quelli che abbiamo.
👌🏻
vai altro giro altro nome…….. mercato abbastanza deludente l’unica richiesta di Mourinho non è stata accontentata capisco comunque tutte le difficoltà specialmente l’infortunio di Spinazzola.
Tu sapevi quali erano le richieste di Mourinho e non hai detto niente a noi fratelli romanisti? Non si fa così
L’unica richiesta di Mourinho? ?
Mourinho ha chiesto il portiere
Preso Rui Patricio
Ha chiesto Shomurodov
Preso
Che dici glieli volevi dare 25 mln di euro x uno a 29 anni in scadenza di contratto?
Ma so pure pochi… (,ironia)
Il nostro mercato e’deludente?
Parlami di lazio. Chi ha preso?
Nessuno
O NAPULE?
Nessuno
Il milan ha preso Giroud ? 35 anni
A zero. Se no manco lo prendeva
E poi che paura…Non dormo la notte a pensare a Giroud…
Linter?
Ha ha…
Gaetano pensa alla nostra di squadra💪💪💪
Aridaje co’ sta scadenza!
Il contratto del fu Xhaka scade a giugno 2023, cioè non quest’anno e nemmeno l’anno prossimo, ma quello dopo ancora.
Quindi, se avessero voluto, avrebbero potuto perfino prestartelo.
Invece niente, rinnova (dicono) per altri 4 anni.
Si certo di sicuro mou avrà chiesto eldor perché gente tipo benzema , icardi, zapata e lukaku li riteneva inferiori all’ ex genoano.
25 xhaka a 29 anni no che poi erano 20 mentre ancora si ricordano le sperticate lodi a monchi per i 30 spesi per n’zonzó che ancora c’ avemo sul groppone insieme alla nauseante gestione pallotta.
Noi abbiamo bisogno di leader, di capitani Koop… mi sembra quello più affidabile…gente che solo la presenza deve fare la differenza….
Ma come ve la siete fatta questa idea dell’olandese? Dubito abbiate visto anche solo una partita dell’AZ. Persino il suo procuratore ha detto che non è un leader ed effettivamente a vederlo sembra un mozzarellone.
Inoltre i tifosi dicono che sia poco dinamico.
Le statistiche pure dicono che è un cc normale, tranne per i gol (comunque solo 5 su azione… in Olanda).
Non idealizzatelo
Siamo noi che ci chiediamo come te la sei fatta l’idea sugli spezzagambe che proponi. I tuoi sono nomi ridicoli. Hai fatto ridere tutti. Non ti basta?
Faccio notare che l’Aston Villa ha incassato 117 milioni cedendo Jack Grealish al City. Non credo che abbiano ora tanta necessità di cedere Douglas Luiz.
Anguissa non lo conosco, ma ricordo che il club inglese è retrocesso in modo disastroso e recentemente è stata rifiutata un’offerta del Valencia per il centrocampista.
Il nome è uno solo… PAHLINHA.
Noi, tutti… ma dove state?
Palhinha è una pippa ridicola, solo un sostenitore di Fonseca spernacchiato dai fatti può uscirsene con questa barzelletta. Tanto vale rimettere Nzombie.
Davide io l’ho visto l’olandese, è un buon incontrista che sa impostare il gioco , ma affianco ci deve essere un rubapalloni ( veretout)
Roma daje buon giocatore, non discuto. Niente per cui valga la pena svenarsi, anzi.
dario/alda mai sostenuto Fonseca. Ma poi tu e quell’altro usate pure gli stessi termini… spernacchiato… ma da chi? Da voi due? O dovrei dire solo da te?
Palhinha e Sangaré sono meglio di Koopmeiners, stacci 🙂
Io nnseguo molto la lega olandese,ma sto koopminers come mai nessuno ancora lo compra visto che costò relativamente poco?
Abbiamo bisogno di capitani presi alla KOOP ? Se ci sono le offerte speciali io ho la tessera !!! Semplice ironia. Speriamo che si trovi cio’ che realmente manca. Forza Roma.
A Davide, io manco so come gioca Koopmeiners e infatti non l’ho mai suggerito. Ma Palinha è una pippa ridicola, che al massimo può allacciare gli scarpini a un non fenomeno come Nzombie. Aripijate!
Davide, ma che stai a scherza’… Osi addirittura esprimere il minimo “dubbio” su Koopmeiners?… Anatema! Anatema! Attento, Davide, che la setta degli estimatori dell’olandese è molto potente e agguerrita e il suo massimo “sacerdote” un fanatico integralista che fa il DS in smartphone e pantofole, ha le “visioni” e prevede il futuro, insomma una specie di incrocio fra Khomeini e la Sibilla Cumana… Più della metà degli adepti della setta non l’ha mai visto giocare, Koopmeiners, ma come in tutte le religioni che si rispettino, si crede in “dio” ciecamente e pure se non lo si conosce di persona (come diceva Woody Allen)… Quando si dice la “fede”! Beati loro!
P.S.: io l’ho visto giocare e mi piace, ma non faccio parte della setta. Anatema su di me! Anatema!…
Che ne sai Dandalo che ci sono persone che non hanno mai visto Koopmeiners ma ne parlano? Perché ogni volta dovete gettare fango sulle opinioni altrui? Davide ha iniziato a criticare un mio commento su Koopmeiners cercando di screditare quanto detto e poi facendo il nome di uno spezzagambe. Libero di preferire qualsiasi giocatore ma non di trattare gli altri come stai facendo tu. Ma chi vi credete di essere? Solo il vostro pensiero è giusto? Voi siete gli unici a parlare con cognizione di causa? Se avete un’altra opinione esprimetela, ma senza dover ogni volta screditare il pensiero di un altro utente che poi appena può è legittimato a rispondervi e a trattarvi per quello che siete.
Uno dei pochi a salvarsi nella brutta stagione del Fulham, giocatore interessante rimane il problema delle valutazioni premier
Non serve!
Davide Frattesi ne vale due di questo e costa di meno, ma dubito che il Sassuolo lo venda.
Su Frattesi hai ragione ottimo giocatore.Purtroppo è Romano, per il tifosi del nuovo millenio non va bene è una cosa inaccettabile
Sì, come no, Frattesi, vabbè…
Purtroppo Frattesi e’ romano ma se chiamiamo agli esperti in passaporti dell’inter e li paghiamo il giusto lo facciamo risultare maltese o di San MARINO E LO COMPRIAMO SUBITO CON TANTO DI BAGNO DI FOLLA A FIUMICINO.
Adesso è delirio, la nn parola del presidente sta 🤯anche i tifosi.
Frattesi se vabbè 🤣🤣🤣🤣
frattesi ha fatto un buon campionato di B col monza ma senza fare sfracelli, il suo prossimo passo sarà cercare di imporsi nel sassuolo. E’ giovane, ha margini di miglioramento, ma non può fare il titolare nella Roma. Ha bisogno di un altro step.
sono un tantinello preoccupato😂😂…. vabbe poi penso a Mou al suo sguardo, ai Friedkin e torno tranquillo….. Voglio credere a una Grande Roma entro i prossimi tre anni
Se non fosse per questo sito, e chi li conosceva questi? 😂👊🌃🥰🥰
Insomma non sanno 1 stracaz di nome da inizio mercato. Per quanto mi riguarda hanno finito i tentativi aspetto il comunicato.
Infatti sto mercato fa faville…
Lo devono trovà, nun c’è gnente da fa’ lo devono beccà…ecco che allora si spara nel mucchio immenso dei giocatori provenienti dall’inghinterra! Ma ce li vedete in redazione co’ l’album delle figurine della Premier a cerca’ de beccanne uno! Ahahhahhh mi immagino la scena “eccolo regà eccolo! L’ho trovato io. È tutta farina der sacco mio. EStavorta eccolo…è del Fulham, è lui perché una volta Mou l’ha pure guardato mentre raccoglieva la palla pe annà a batte er fallo laterale. C’ho er filmato de iutubbe. È la prova, è lui! Se so’ ‘ncrociati co’ lo sguardo. Eccolo…damolo in pasto ai tifosi e ‘ncrociamo le dita. È lui!”…almeno per oggi. Ahahhahhhh
E poi il cugino dello zio è stato avvistato a Casal Palocco a cercare casa….
Non vorrei si stesse dando a Mou un alibi…..! Certamente sarà stato informato a dovere dai Friedkin sulla realtà della Roma attuale e sul percorso che si sarebbe dovuto fare insieme però, a mio modestissimo parere, non prendergli il giocatore che riteneva indispensabile per il suo centrocampo per 4/5 milioni di euro di differenza…………
L’alibi lo stanno a da a Simonetta, visto che gli smontano la squadra campione d’Italia. I programmi dei Friedkin sono sempre stati chiari (purtroppo) e si è sempre parlato di progetto sostenibile e tempo… Parole usate pure da Mou alla presentazione… Questi non faranno nessun passo più lungo della gamba solo per ingraziarsi i tifosi. Ce faranno rosicá ma o vendono prima o non arriva nessuno…
La realtà della Roma è che se volesse comprare un giocatore da 30mln lo farebbe subito, il problema è un altro: siamo troppi a centrocampo.
Noi oltre gli esuberi in prima squadra abbiamo ancora gente come pastore, Florenzi e Pedro ( più tutti gli altri ) che gravano in maniera importante sul nostro monte ingaggi.
Se non vendi, non compri.
Di che alibi avrebbe bisogno mourinho??
😂😂😂
Crip sono d’accordo con te però è anche vero 20 Pippi per shom. Sono tanti
Un centrocampista ci serve ed anche velocemente xké le partite vere stanno arrovando
Da marsigliese, ve lo dico, è un’incommensurabile pippa.
La sua vendita a questo prezzo è stato un capolavoro incredibile.
Definitivo.
L aston villa sta per vendere Grealish 117 ml al city.
Nn hanno bisogno di soldi e credo che sara difficilissimo prendere luiz.
Per fortuna, più di 15 milioni non vale.
Oggi è una giornata meravigliosa!
In un colpo solo e senza fare acquisti se ritrovamo meno distanti da Inter ed Atalanta.
Con la partenza di Lukaku e l’acquisto di Zapata (30 anni), si indeboliranno entrambe….
Quest’anno può essere davvero sorprendente!
Se solo azzeccassimo gli acquisti a centrocampo….
FORZA ROMA
Tra l’Inter e la Roma ci sono altre 6 squadre,per quanto riguarda l’Atalanta,invece,temo che incassi anche i soldi per Zapata,quest’anno sanno che possono fare il salto di qualità approfittando dell’immobilismo delle altre e sanno spendere i soldi,hanno un presidente competente ed il miglior DS.La speranza era che ,dopo,3 anni che sputano sangue appreso a Gasperini senza alla fine vincere nulla, possano avere crisi di rigetto (e qualche tensione c’è stata),ma se rinnovano è peggio per noi
Punto disse che Mourinho avrebbe avuto a FINE mercato una squadra al suo livello.
Bene, aspetto con ansia questo fine mercato, perché ad oggi con tutto l’amore del mondo, motivazioni a parte, è la stessa squadra dello scorso anno con qualche buona aggiunta, stop.
Giustamente noi urliamo al ritorno di zaniolo ma andiamoci piano, ha due legamenti sulle ginocchia e quasi due anni di inattività. Non può essere lui a trainare il carretto. Sarei soddisfatto se facesse 20 partite quest’anno.
Se a centrocampo non mi porti uno che fa la differenza VERA stai messo come lo scorso anno.
hai detto bene: È la stessa squadra + aggiunte e questo è già una rivoluzione per noi rispetto agli ultimi 10 anni dove abbiamo strillato che le squadre non si smembrano alla fine di ogni stagione.
Mo c’avevamo la stessa, ma + 3 titolari nuovi. L’unico che hai dato via è il portiere. E Mourinho in panchina. Dimme te se è poco
Altro nome uscito dritto dritto fuori dall’algoritmo, scadenza contrattuale entro uno-due anni, parametri standard per la Roma di quest’anno.
Altra eventuale trattativa infinita a sfinire la controparte per tirare giù il prezzo fino all’ultimo giorno di mercato e poi si incassa il no…
Che poi ad aspettare che uno dei pesi morti che abbiamo sul groppone si tolga di mezzo, auguri, come aver deciso che non si muoverà più niente in questo mercato.
I Friedkin sono venuti a salvare la società, sicuro, ma intanto si rischia di costringere Mourinho ad allenare una Roma tra le meno attrezzate degli ultimi anni.
Mi sono rotto, non vedo reazione né apparente consapevolezza del problema dal punto di vista sportivo.
Ma se è vero che hanno versato centinaia di milioni per comprare la Società e tenere in piedi il bilancio, possibile che non riescano a cacciarne dalle tasche altri 25 per risolvere un problema tecnico cruciale?
Ma si rendono conto a che rischio si stanno esponendo rimanendo nella mediocrità attuale e se Mourinho si scoccia e li manda tutti a c@g@re?
A lui conviene fare fagotto piuttosto che farsi cucinare a fuoco lento in una società che non gli dà i mezzi minimi per ottenere risultati decenti.
Spero che qualcosa cambi presto, perché il tempo per fare qualcosa che incida già da inizio stagione è sempre più ristretto.
Il problema è che il piano b non era stato pensato perché si dava per scontato l’arrivo di xhaka.
Veramente aver vissuto di nuovo la stessa storia di Mahrez ha dell’incredibile anche perché le avvisaglie c’erano tutte.
Noto che Mou non ha partecipato alla presentazione dell’ubzeko e non parla del mercato, strano perché ho letto commenti che sho muro tortov era il suo primo nome…
Credo che non stiamo iniziando bene il ciclo mou (che potrebbe essere più corto del previsto) ed alla fine, come fatto con shick, andremo a farci strozzare da Ferrero.. Speriamo bene
Non ha parlato alla presentazione perché è un video registrato a Trigoria mentre il mister era in Portogallo…
Abbiamo capito , tutto si risolvera’ all’ultimo momento con una toppa e tutti spareranno alto perche’ sanno che hai urgentememente bisogno, ormai e’ sempre cosi’.
È verissimo
Zambo chiiiiiii???
30 milioni trattabili????
Ma mica ce sta più Jimbo co il suonatore di nacchere
Zambo me mancava!
Miliardesimo nome
Sarò ripetitivo.
Se quello che serve è un regista arretrato con leadership quello non è Anguissa.
Se invece serve un mediano con gamba, fortissimo in interdizione, ma anche dal piede educato quello da prendere è Kamara del Marsiglia, giocatore che se non fosse in scadenza di contratto costerebbe 40mln.
L aston villa sta per vendere Grealish a 117 milioni.Questo significa che nn ha bisogno di soldi e la pista Luiz la vedo davvero impossibile.
Forza Roma
Se non abbiamo preso Xhaka che aveva dato il suo placet e per me a 20 ml l’Arsenal lo cedeva, credo che non prenderemo nessuno salvo qualche arrivo in prestito last minute.
Quindi scordiamoci Douglas Luiz specie ora che l’Aston Villa ha monetizzato con Grealish (più di 100 ml !!).
Scordiamoci Koopmeiners, visto che non possiamo competere con una squadra che fa la Champions e dirigenti preparati come quelli dell’Atalanta.
Scordiamoci Zakaria che finirà in qualche big europea.
Scordiamoci Kamara dell’OM che è in orbita Milan.
Scordiamoci Anguissa visto che i club inglesi anche se retrocedono (tipo il Fulham) non svendono i loro giocatori.
Vege mi hai ricordato la scena di un pazzo che parla faccia al muro😂😂😂
Dai tranquillo che foooorse arriva PAHLINHA
Giustissimo, la Roma al momento non ha nemmeno i mezzi per competere sul mercato con l’ Atalanta. Questa è la triste eredità, e verità, lasciata dalla gestione pallotta.
Concordo su molto di quello che scrivi, ma non su Kamara.
Il Milan ha meno risorse di noi avendo già speso circa 60 mln x il mercato, la gran parte dei quali x riscatti di giocatori già in rosa, in primis x Tomori.
Hanno perso a zero, oltre a Dollarumma, Chalanoglu e devono assolutamente prendere un giocatore di quel tipo.
Inoltre senza Dalot gli manca l’alternativa nel ruolo di terzino, sia a dx che a sx.
Vero è che Kamara potrebbe preferire una squadra che gioca la Champions, ma visti anc E i buoni rapporti col Marsiglia credo che se ci presentassimo oggi con 15/20 mln porteremmo a Trigoria il giovane mediano più talentuoso in circolazione.
nessun club ha mai fatto affari in Inghilterra. meglio guardare altrove
x alex , la roma non ha i mezzi per competere con l’atalanta ? ma mi spieghi quando l’atalanta ha mai speso 20 milioni per un giocatore ? hanno sempre venduto, messo in tasca e investito sempre su scommesse da 10-15 milioni al massimo
Vege ma senza DS che speranze abbiamo? Anche se i Friedkin volessero investire non abbiamo un DS capace di fare una buona campagna acquisti. Rischieresti di buttare soldi senza rinforzare la squadra. L’unico neo dei Friedkin è non aver capito che avere un bravo DS è fondamentale. Altrimenti il Leicester non avrebbe vinto in Inghilterra e il Lille in Francia con una squadra che pensa prima a vendere per fare plusvalenze e poi a comprare a cifre contenute.
Peccato che tu non ti scordi MAI di scrivere…. Tweng… Chedd’e’? E’ il toast… spicciati… tira fuori il burro prima che se fredda!
Dero, magari il Milan non ha soldi (anche se mi risulta stia vendendo Hauge) ma dubito che sia l’unica pretendente per il giocatore.
Ma dubito pure che Pinto conosca giocatore.
Alda 40 ml li abbiamo già spesi o impegnati a mio personalissimo parere senza migliorare significativamente la rosa.
Purtroppo i Friedkins hanno dato una Ferrari 🏎 in mano a uno senza patente un anno fa (Fienga) ed ora ad un neopatentato (Pinto).
Sono molto preoccupato ed amareggiato.
Se sperimentassimo un altro anno a lottare nelle retrovie galleggiando tra l’8 ed il 5 posto e temo che i Friedkins si possano stufare con tutte le conseguenze del caso.
@@@ tatuatosulcu….
Buona giornata caro e Forza Roma!
x Alda , meglio non avere un DS come del resto anche la juve , che avere un DS stile monchi
Per quanto riguarda il mercato, a parte le uscite, potremmo anche finirla qui.
È più importante un gruppo che sta bene fisicamente e sputa sangue ogni partita piuttosto che inserire un presunto “che fa la differenza” in un contesto fiacco.
Il punto è allenare bene gli atleti e fargli sputare sangue. I giocatori ci sono e pure parecchi. Si va avanti anche senza Xhaka e alternative di presunta qualità.
Per questo è stato preso Mourinho.
Alibi per nessuno, allenatore compreso.
Forza Roma.
Nelle tue righe leggo la ricetta del fallimento e il modo migliore di rovinare un ambiente: esattamente quello che tu suggerisci è fissare obiettivi troppo ambiziosi per un gruppo non attezzato a raggiungerli: se basta chiedere applicazione sacrificio e sudore non serve allora cercare gente che sappia pure giocare a calcio.
La partita si decide a centrocampo da quando è stato inventato il calcio e noi in quel settore nevralgico facciamo ridere, tanta gente
Mettiamoci poi che in attacco abbiamo un trentaseienne e altri due che forse sarebbero a fatica titolari nelle squadre della colonna destra della classifica.
In compenso abbiamo una marea di trequartisti dei quali il migliore ha 33 anni e il più promettente ha già due crociati operati e due anni di inattività alle spalle, stiamo scarsi a terzini e speriamo che la situazione si aggiusti un po’ quando rientrerà in campo uno che si è appena fatto il tendine di Achille.
Abbiamo bisogno di ben altro che solo Mourinho e tanti buoni propositi.
Dove scrivo “tanta gente” aggiungo “e pochi veri giocatori”, mi era rimasto nella tastiera…
Penso che Carlo66 sia in perfetta buona fede, ma anche che il suo modo di ragionare ci farebbe tornare Rometta nel giro di poco tempo.
E poi, bastava Xhaca o chi per lui a rendere competitivo un gruppo di pipponi, bicrociati e pensionandi?
Ripeto, basta alibi. Intanto si sputa sangue, dopodiché chi è in grado di trovare chi caccia li sordi si faccia avanti.
Mentre ringrazio gli dei che Friedkin si sia preso a cuore le finanze della società (cacciando sordi freschi per pagare le bollette e gli stipendi, perché a Trigoria si pagano) aspetto che qualcuno mi indichi la fila di investitori interessati ad apportare nuovi grossi capitali. Mi vanno bene fondi, emiri, cinesi che cambiano idea e tornano a spendere nel calcio… e magari qualche grande imprenditore romano, perché no?
Hai ragione su Xhaka, non era la soluzione, né tecnicamente né per l’aspetto economico (che non mi compete come tifoso, ma bisogna farsene una ragione), ma tolto Veretout, gli altri sono talmente scarsi che neanche si può ambire al quinto sesto posto; urge quindi mettere mano a questo benedetto centrocampo e il lavoro di Mourinho avrà un senso con gli interpreti giusti.
Per ora l’unico acquisto di un certo spessore e che abbia un senso è Vina, per il resto, anche senza si tirava avanti lo stesso.
Purtroppo siamo già una Rometta se non si può investire almeno un minimo per migliorare una rosa scarsa.
C’è il rischio di rimanere con cristante titolare e tornare quindi a 2 anni fa quando a centrocampo ci prendeva a pallonate chiunque.
SABITZER!!!!
Anguissa mi sembra Diawara a 34 anni, anche no.
Salta chi Zambo
Questi nomi: Delaney, Koopmeiners, Zambo Anguissa e Zakaria puzzano tutti di grosse scommesse ed eviterei di spendere tanto per Zakaria (30 milioni) e Zambo (25) e per un giocatore che ha nel suo repertorio tanti infortuni (Delaney). Koopmeiners potrebbe sembrare il profilo giusto per noi ma da quello che si legge in giro mi lascia un po’ perplesso e poi vuole la Champions. La soluzione migliore, visti questi nomi discutibili, sarebbe quella di cercare di rivalutare i centrocampisti che abbiamo già che non sembrano poi così malvagi da come vogliono farci vedere. Oltre a Veretout abbiamo Villar che ha delle qualità che non tutti i centrocampisti hanno in fatto di dribbling, lasciate stare quello che dice la stampa romana gli ultimi tempi su di lui. Il molto criticato Cristante, fresco vincitore dell’europeo, è molto ben voluto da tutti gli allenatori per la grinta che mette in campo e per la sua duttilità, tant’è che De Rossi dice di volerne 100 copie di lui per questo motivo, e poi Mancini e Mourinho non sono così scemi a tenerlo in considerazione, qualcosa ce l’ha, e chi segue tanto il calcio primaverile bene sa benissimo che Cristante è nato come mediano prima di esplodere come trequartista. Altri criticatissimo Diawara (che pure io criticai a volte) è l’unico giocatore che abbiamo che ha delle qualità da regista. Alla prima metà della sua prima stagione a Roma giocava veramente molto bene al fianco di Veretout ma l’infortunio al menisco e le situazioni legate all’agente dovute a quel 3-0 a tavolino di Verona hanno rallentato di molto la crescita calcistica e anche la fiducia che c’era in lui agli inizi, e forse, alla faccia di quello che ci raccontano i giornalai che come al solito non sanno mai niente, Mourinho sta cercando di rivalutarlo e fargli fare un lavoro di mentalità importante che Fonseca non ha fatto come per molti giocatori e le caratteristiche difensive le si migliorano in allenamento e durante le partite e vista la situazione di mercato e la volontà di rimanere a Roma da parte del guineano varrebbe la pena provare a rivalutarlo. E poi abbiamo i giovani Bove e Darboe che stanno facendo vedere cose interessanti e che vanno fatti maturare qui a Roma o in prestito in un Venezia di turno. Poi se i Friedkin tireranno fuori il coniglio dal cilindro per il mediano come fatto con Mourinho bene, altrimenti cerchiamo di rivalutare i giocatori che abbiamo già che come detto prima non sono malvagi.
Diawara purtroppo si è perso , difficile recuperarlo, Villar è l’unico che ha mercato e per il gioco di mou non va bene , darboe e bove troppo giovani vanno mesi in prestito …un centrocampo formato da veretout/ koomp titolari con cristante / Vecino pronti in panchina sarebbe un buon assortimento a prezzi ragionevoli magari con prestito oneroso con obbligo di acquisto…
Io ti do il LIKE. Poi ci sono tanti che se non vedono soldi buttati via non sono contenti. E sono anche meno contenti anni dopo quando ci si accorge che abbiamo piu’ zavorre di un Graf Zeppelin!
Tatuato sul cuore te lo lascio anche io il like. Nel calcio si vince sì spendendo i soldi, ma in modo ragionevole, non a caxxo di cane come fa il PSG o come il City. Il covid ha scombussolato tutto a livello economico e sta complicando ogni piano di mercato non solo alla Roma ma anche alle altre squadre (vedi l’Inter che ora, col miliardo di debiti che ha, è costretta a vendere mezza squadra per colpa del covid, e il blocco di spese importanti che ha imposto il governo cinese alle sue aziende di cui Suning fa parte è una conseguenza alla pandemia) ad eccezione del PSG e delle inglesi che hanno i soldi che escono dal didietro. Abbiamo ora in panchina un vincente come Mourinho ma la realtà è che siamo finiti al settimo posto (per colpe di Fonseca, degli infortuni, di certi giocatori o chicchessia) e abbiamo il terzo monte ingaggi della Serie A strapagando esuberi come Pastore 4,5 milioni, Pedro 3 milioni, Fazio 2,5 milioni, più di molti altri giocatori più meritevoli di prendere quelle cifre come il criticatissimo Pellegrini che prende 2,3 milioni quanto Mayoral che sta battendo la cassa proprio perché ci sono questi ingrati senza dignità citati prima che prendono più soldi di lui senza neanche vedere il campo, e poi lui che gioca sempre è mercenario quando tutti i giocatori lo sono in questa generazione di calcio, non esistono più da oltre 20 anni i Tommasi che giocano con pochi soldi di stipendio solo per passione. I danni della gestione Pallotta li sentiremo ancora per altri anni e i Friedkin hanno già iniettato oltre 2-3 piotte di milioni per ripianare i debiti alla faccia dei zi bah che continuano a darli degli spilorci e paragonarli a Jimbo (se ancora ci fosse lui avremmo ancora Fonseca in panchina o peggio ancora avremmo un Juric di turno e avremmo venduto mezza squadra come l’Inter cosa che coi Friedkin non è avvenuta). Lo ripeto già per i zi bah che vogliono che la Roma spende come il PSG e che spolliciano, serve spendere dove c’è la necessità di fare modifiche e non possiamo permetterci gente come Haaland, troviamo della gente giusta a Mourinho e alla Roma ma al contempo proviamo anche a rivalutare i giocatori che già ci sono, infatti Mourinho ha fatto questa piccola “lezione di tattica” a Cristante e fatto giocare in alcune partite Diawara proprio perché i nomi che girano non sono convincenti? Perché costano troppo in tempi di covid? Perché non sono utili al gioco di Mou? Se fossi nella Roma visti i prezzi che sparano per questi tanto vale tenermi quelli che ho già e rivalutarli, in questo modo oltre ad avere giocatori in più utili alla causa romanista risparmiamo diversi soldi perché abbiamo rivalutato i giocatori che già abbiamo grazie a uno schema tattico diverso da quello dello scorso anno con Zorro. Lasciate perdere quello che dicono i giornalai e i zi bah di turno che a volte fanno copia e incolla degli articoli di certi giornalai pur di ricevere consensi dal tifo troppo abboccone di suo.
Douglas Luiz è tanta roba… magari
Vedo le gare della Premier League e ho seguito la Coppa America, tutta ‘sta roba non l’ho mai vista, sarò stato sfortunato. Fatto sta che 35 milioni non li vale assolutamente, con molto di meno ci prendi quell’assassino di De Roon, che se serve aggressività è capace di banchettare con le tibie degli avversari.
Dario,
se TOTTI si chiamava Tottinho, Conti Brunosky, DDR De Rossounes ci davano 500 ml per loro!
RENATO SANCHEZ
Scuderia Mendes…
Gli diamo Florenzi e Nzonzi e 20 milioni.
Dai Pinto!
Mourinho cerca un centrale in grado proteggere la difesa e fare regia. Ti sembra che Renato Sanches sia uguale a Xhaka, tanto per dirne uno?
A parola si può fare tutto, la realtà poi però è diversa.
Come fai, a liberarti degli esuberi e farci sopra pure 20/30 milioni di euro.
Mettiamo gli esuberi ti restano sul groppone, perché continuare a pagare Olsen, Pedro e Nzonzi, da separati in sede.
Perché almeno questi tre non reintegrarli, alla fine sono, tre calciatori avvezzi a giocare in ogni campionato.Unbapporto potrebbero dare.
Attenzione ⚠ perché poi quando le partite sono vere e vai a incontrare la Juve, il Milan, l’Inter, il Napoli, rischi il trita carne, se ti presenti, con Bove Darboe a centrocampo.
Sono assolutamente d’accordo con te. Peraltro l’impiego di Nzonzi davanti alla difesa in qualche partita farebbe definitivamente capire a Diawara che per lui non c’è posto. E Olsen come secondo offre molte più garanzie di Fuzato. Se non si riuscisse a venderli non credo proprio che non saranno reintegrati.
Su una cosa concordo, nonostante sia un fan di Villar, per 30 testoni me ne priverei perché purtroppo in un centro campo saturo di somme erogate a vuoto, è l’unico che ha mercato.
io a centrocampo vorrei uno solo… N’golo Kanté.
Stop
Io pure vorrei Belen
😂
Ma dai, Belen a centrocampo sarebbe una follia, è troppo ospitale…
Appena arriva a Roma verrà criticato pure lui come tutti scommettiamo?
Mentre c’è qualcuno che ancora lancia il nome di Sabitzer, che alla Roma non serve in quanto di centrocampisti offensivi ne abbiamo una marea, ricordo che nell’Austria ha fatto un grande europeo Grillitsch, che era l’equilibratore della squadra. Lui sì perfetto per il giocatore che sembra avere in mente Mourinho.
Grillitsch? Ma va bene per il BBQ?
Io ancora mi prenderei Matic, nonostante i 32 anni.
Ma farei pure un pensierino su Mandragora, con qualche giro di plusvalenze con la Juve.
A ‘sto punto in effetti Matic, se ce tirano dietro, lo prenderei pure io e concentrerei la spesa su un laterale destro forte in grado di alternarsi con Karsdorp, e su qualche speranza in fase di lancio, ma già in grado di essere utile.
Mi pare che stanno facendo la spesa al mercatino dell usato…me piace quello, ma forse quell altro, e meglio lui…..
Seguo da sempre la Premier League e in particolare l’Aston Villa. Douglas Luiz sarebbe un ottimo acquisto!!
Cmq questo calciomercato mi sta mettendo una depressione…per me la Roma doveva comprare 2 centrocampisti e un portiere come Cristo comanda…prima dell europeo…e poi dedicarsi alle cessioni e già stavamo bene cosi…invece fra 2 settimane inizia il campionato e a centrocampo famo ride!!
Ora anche Rambo anguilla. Mio Dio basterebbe davvero poco per fare un grande salto in avanti quest’anno. Spero che a mercato chiuso ci dica chiaro e tondo a cosa possiamo ambire. L’unica regalino della società è stato il portiere che non mi sembra Jascin. Sono estremamente preoccupato perché i giorni passano e non si muove nulla. Ripeto, opinione personale, il ragazzino che abbiamo come DS non mi sembra all’altezza del ruolo. FR
Sono giorni turbolenti in zona Appiano gentile…
Un fuggi fuggi generale senza esclusioni di colpi .
Pare che lo stesso Marotta stia meditando l’addio.
Lo vedrei bene qui a Trigoria , ma temo che i gobbi lo riaccolgano a braccia aperte ahimé!
A prezzo vantaggioso si può prendere anche Sander Berge,lo Sheffield Utd è retrocesso,potrebbero cederlo anche in prestito con obbligo,l’ho letto perchè se ne parla in ottica Napoli,com’è il giocatore?
Lo Sheffield è un club inglese, e i club inglesi sai già come si comportano con le cessioni vedendo le trattative Smalling, Xhaka e Patricio.
In pratica non lo conosce manco la madre, anche se è mitizzato da parecchio. Come al solito se lo vedi su Youtube sembra un fenomeno, ma poi lo vedi dal vivo e rimani perplesso.
Il cesarone-pensiero è contorto.
Ossia, avevamo una squadra forte allenata dal grande tecnico moderno Fonseca che lo volevano tutti Real compreso (sta a spasso…) e siamo arrivati ottavi.
Adesso basterebbe Mourinho per lottare al vertice perché la squadra è forte, pure a cc, quindi “meglio che se tenemo i nostri”.
Secondo me invece era una squadra con grandi carenze in tutti i settori, specie in porta e a cc, messa male in campo da un tecnico mediocre.
Attualmente ci sono senza dubbio un grande allenatore, un portiere almeno affidabile e Zaniolo..
Come abbiamo visto le posizioni CL si sono definite in extremis, prima eccettuata, ergo significa che per contare di arrivare nelle quattro devi avere una squadra da secondo posto.
A mio parere per tale obiettivo mancano un centrocampista e un difensore FORTI VERI, nonché un terzino dx se non consideriamo Florenzi.
Per l’attacco ci mettiamo l’anima in pace ma diciamo che 3/4, esterni e punta sono ruoli ben coperti anche perché Dzeko con Mourinho tornerà su certi standard, ne sono convinto.
Invece PER ORA abbiamo una struttura che se ci va tutto bene arriviamo quarti, perciò sarà difficilissimo arrivarci.
Ma aspettiamo sti venti giorni.
Quest’anno in più ci sono: Mourinho, che la squadra sa metterla in campo e motivarla, Zaniolo, Smalling, mezzo anno in più di Miky e Veretout, un portiere che non sarà un mostro, ma non è un citofono scassato, Vina e Shomudorov, per ora. In meno Spinazzola. Direi che per fare sostanziosi passi in avanti già basta questo. Se poi arrivassero un paio di rinforzi, per molti si metterebbe male, a partire dall’Inda senza Hakimi e Lukaku…
Andrò controcorrente lo so ma x me era da fare altre valutazioni. Sapevi da lo scorso anno dei debiti e degli esuberi. Questo anno ti prendevi Ranieri. Tra questa sessione di mercato quella di gennaio e quella estate 2022 piazzavi tutti gli esuberi o quasi. Miglioravi i conti e solo dalla prox stagione ingaggiavi un top allenatore. Magari anche lo stesso Mourinho. Lo potevi bloccare già da quest anno. Tanto veniva pagato dal Tottenham! In questo modo il prox anno eri più libero di spendere e comprare giocatori di livello.
Alla fine di questo calcio mercato, saremo diventati tutti direttori di mercato, avremo una vasta conoscenza di tutte pippe che militano intorno al pianeta , ce ne fosse uno che gioca in una squadra forte 😂😂😂
Mercato gestito totalmente senza intelligenza.
Se portavi Olsen/Pau Lopez intanto in ritiro ti risparmiavi ora i 13 milioni di Patricio.
La spesa Shomurodov te l’attaccavi in fronte e ti usciva la sola cifra per Vina, vista la vera necessità in assenza di un sostituto di Spinazzola.
Dedicavi giugno/luglio a prendere Xhaka o Koopmeiners chiudendo velocemente avendo più soldi da acquisti risparmiati e solo dopo in tutta tranquillità ti dedicavi a prendere eventualmente un portiere – avendo intanto il ruolo coperto e pensando successivamente ad un prestito per Lopez o Olsen -alla miglior situazione qualità/prezzo ed un attaccante che ad oggi rimane comunque una riserva.
Facendo cosi hai solo mandato Pau Lopez in prestito con forte rischio di ritorno a Trigoria tra 12 mesi ( Mandanda ha molte carte in regola per soffiargli il posto spesso e volentieri); non hai utilizzato Olsen per questa finestra di mercato durante la preparazione, senza saperlo valorizzare ma confermandolo come esubero difficile da piazzare e speso i 13 milioni che potevi dirottare ad aumentare la tua offerta per il centrocampista su Rui patricio, 33 anni e che l’anno prossimo andava in scadenza a zero.
Per non parlare che non essendo un prestito come tutti pensavano, i 18 INUTILI milioni di Shomurodov influiranno inevitabilmente sulle riflessioni di eventuali investimenti sul centrocampo ad oggi: perché sai già che il cartellino dovrai pagarlo per intero anche se dilazionato.
La storiella che “ora ti escono solo 2 milioni” ha un senso solo se applicata nel trovare la formula giusta che faccia accettare chi vende; ma quando l’operazione è conclusa a titolo definitivo, la Roma nel riflettere sul fare altri acquisti non dovrà tener conto solo di 2 milioni ma dei 18 che comunque dovrà pagare. Perché altrimenti potremmo comprare 6 giocatori pagandoli tutti 2 milioni all’anno e poi comprare 2 giocatori da 40 milioni e il mondo sarebbe perfetto, ma non funziona cosi.
Anche un bambino vedrebbe le falle della gestione delle risorse di Tiago Pinto.
Se a voi piace, gustatevela.
Esattamente Massi, mercato senza alcuna logica.
La cosa che mi fa arrabbiare è che tutto ciò era assolutamente prevedibile.
Se faccio guidare un’aereo a chi non lo sa fare è inevitabile che l’aereo si schianterà a terra.
Prego che i Friedkins da soli o grazie ai consigli di qualcuno che ha ancora un po’ di sale in zucca a Trigoria, si rendano conto che con questa gestione del settore sportivo finiremo presto per rimpiangere Monchi.