Roma, pazza idea Koulibaly a costo zero: il Napoli gli offre un rinnovo “dimezzato”, rottura vicina

99
2640

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma starebbe pensando a una pazza idea: quella di portare Kalidou Koulibaly alla corte di Mourinho.

Lo scrive in questi minuti il portale Repubblica.it. Tutto nasce dallo stallo che si è creato tra il giocatore e il Napoli sul fronte del rinnovo: il difensore attualmente percepisce 6 milioni di euro l’anno, eppure i partenopei hanno offerto una cifra lontanissima da quelle cifre.

De Laurentiis avrebbe infatti proposto 3 milioni di euro, esattamente la metà di quanto guadagna attualmente il senegalese. La rottura dunque sarebbe vicina. Koulibaly potrebbe lasciare il Napoli a parametro zero, e sono pronte a piombare su di lui diverse squadre: Juventus e Inter su tutte, ma occhio alla Roma di Mourinho, scrive Repubblica.it.

Il club giallorosso sta seguendo da tempo la vicenda e tenterà di affondare il colpo. Il contratto di Koulibaly scadrà nel 2023.

Fonte: Repubblica.it

Articolo precedente“ON AIR!” – JACOBELLI: “La Roma è in corsa per Dybala”, DAMASCELLI: “Friedkin non accetterà i capricci di Mou”, CATALANI: “La coppa può spingere Dan a investire ancora”, ROSSI: “Dopo tante cose brutte, finalmente c’è felicità”
Articolo successivoRoma, i festeggiamenti finiscono in procura federale: giocatori e club deferiti per violazione dei principi di lealtà e correttezza

99 Commenti

    • Nick, forse hai letto male l’articolo o sei sceso subito a scrivere, ADL gli offre 3 mln l’anno o meglio dire la metà dei 6 mln che prende.

    • @Nick ma non sai leggere? L’articolo, di poche righe tra l’altro, dice che il Napoli ha proposto la metà. Se vuoi ti aiuto: 6/2 = 3. Adesso, mi spiegheresti gentilmente i complessi di inferiorità col napoli da dove ti escono?

    • Nick c’hai ragione, a parità di stipendio meglio essere allenati da Spalletti che da Mourinho.

      Ancora girate per Roma?

    • Tutta la vita e non bisognerebbe neanche chiederlo.
      Smalling Koulibaly e Mancini.. sarebbe subito Champions

    • Se c’è la possibilità di prendere Koulibaly a parametro zero, conta meno di zero se stavi cercando un mancino.. Hai la possibilità di prendere uno dei migliori marcatori nel mondo..

      Tuttavia questo è un livello decisamente superiore, se dovesse rompere con il Napoli arriverebbe di corsa il Real ma anche il City.. Con offerte da 7/8/9 mln..

      Cosa sta facendo il buon Aurelione non si capisce.. Invece di monetizzare, magari lo scorso anno.. Li perde tutti a zero.. E c’era andato vicinissimo anche con Milk..

      La Roma probabilmente tornerà a giocare a 4.. Ma questo lo si capirà più tardi, dal tipo di mercato che si farà.. Ed una coppia Smalling – Koulibaly.. Sarebbe la migliore del campionato per distacco..

      Forza Roma..

  1. Magara ❤💛🧡💛🧡
    Aspettiamo il summit dirigenziale

    • Si si era un trofeo che non speravamo piu de vede, c’hanno riportato il sorriso e la speranza per un punto di partenza
      Speriamo bene, sono ultracontento, pure quando parlavo di trofei anni fa e me davano contro, perche se parlava deabboorzahh de staddi e de bilanci e me dicevano de lascia sta li trofei!
      Finalmente potemo festeggia fratelli giallorossi FINALMENTE !!!!!!❤🧡❤💛

  2. Se De Lamentiis è così pazzo, credo che dovrà cercarsi pure un nuovo allenatore, considerato la risposta di Buciano Sculetti al fruttarolo, quando questi gli prospettò lo smantellamento della squadra.

    • Uno po di rispetto, per Buciano Sculetti, come lo chiami. Record di punti 87, innamorato di Roma alla follia. Ma? Ma ha fatto smettere totti a 40 anni, infatti l’anno dopo , con l’addio di Spalletti ha continuato. Che ingratitudine antisportiva! Risultati sportivi, di spalletti non contano nulla, lo scudetto di capello neppure , per motovi diversi li trattate come spazzatura. Ma basta che apre bocca Ranieri ( che stimo come e piu degli altri 2), che, “grande uomo e romanista vero”, neppure un accenno a quello scudetto perso in casa con la Samp. E poi mi venite che non c’e discriminazione verso chi non e romano?

    • per me è uno dei 3 difensori più forti del mondo, è una bestia.
      Ma non ci voglio credere, può andare nei top club europei.
      Però nella vita chissà …

  3. Non mi sembra che Koulibaly sia un difensore che sappia impostare l’azione. Mi pareva di aver capito che cercavamo uno con queste caratteristiche.

    • Tu incomincia a portarlo in squadra, poi vediamo, come Bremer eventualmente…30 anni, 3 in meno di Smalling che cmq devi riguardare a fronte di una staione che sarà impegnativa…poi puoi pure pensare di cedere uno fra Mancini e Ibanez e prendere il Senesi di turno

    • Sinceramente leggo commenti incredibili (con tutto il rispetto per le opinioni altrui). Ma avete presente Koulibaly in campo? Da solo annienta tutto quello che passa nel 50% della sua metà campo a prescindere dall’avversario di turno; se Sarri poteva giocare un calcio offensivo il merito era suo. Non succede ma se succedesse vi dico che diventeremo da scudetto.

    • Koulibaly è 2 categorie sopra mancini, 3 sopra ibanez, 1 sopra smalling.
      Prendere koulibaly sarebbe prendere il meglio che c’è sulla piazza attualmente.
      Ma mi pare fantascienza (ad ora)…

    • Koulibaly è un top vero, non scherziamo. Tanto che non mi spiego come abbia potuto spendere tutti questi anni a Napoli, col massimo rispetto parlando…

  4. Mai dire mai,se si vuole puntare in alto. Poi se si vuole fare le campagne di rafforzamento con i Sergio Oliveira e i Maitland Niles ,prepariamoci allo ciaone di Mourinho e Abraham per l’estate prossima.
    Questo a prescindere da Koulibaly,Dybala o chi per loro.

  5. Rui Patricio
    Mancini Koulibaly Smalling
    Karsdorp Cristante Luiz Spinazzola
    Pellegrini
    Dybala Abraham

    Panchina: Svilar, Kumbulla, Ibanez, Vina, Celik, Oliveira , Bove, Maxi Lopez, Zaniolo, Shomurodov,Elsharawy, Solbakken

    • gli 11 titolari sono roba da seghe a 3 mani…

      la panchina genera un paio di dubbi almeno:
      maxi lopez non s’è ancora ripreso dalla storia con wanda amara, e cmq credo sia un ex calciatore col buzzo.

      solbakken ragazzi nemmeno per scherzo, facciamo i seri ….

  6. Può darsi pure… Ma deve allestire una squadra per quarto posto è EL, certo preferisco di gran lunga Senesi che lui…. 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

  7. Eh vabbè ragazzi questo sarebbe un colpaccio assurdo…
    Smalling-koulibaly…poi possiamo giocare anche con Patricio e 8 attaccanti 🤣
    Cmq sogni a parte credo sia più fattibile Dybala 😅

  8. Certo. L’unico giocatore della serie a che vale veramente una cifra vicina ai 100 milioni, non riceve nessuna offerta da real, psg, manchester e compagnia cantante e viene a ROMA a zero. Però repubblica ha paura che la ROMA possa effettivamente fare un mercato serio ed intelligente ed allora parla di koulibaly, così se poi arriva un lisandro martinez o un senesi il tifoso è deluso perché aveva fatto la bocca a koulibaly e dybala. Dove è arrivato il livello della stampa e poi sempre lo stesso gioco….

    • mah, io se arrivano un senesi o un martinez so tutt’altro che deluso onestamente, che scrivano di kulibaly o quant’altri xD

    • Avete lasciato i servofreni in garage… 🙁
      Poniamo che la Repubblica Agnellara non conti balle… Ho detto, “poniamo”…
      Koulibaly guadagna 6 zwanzig e se ne aspetta almeno altrettanti per il rinnovo, se non di più.
      Possiamo offrirglieli noi? Mah. Molto più accreditati i nababbi anglesi spagnuoli o pariggini.
      Quelli poi fanno collezione di figurine.

  9. Dai cerchiamo di essere seri, mi pare una grossa minchiata giornalistica, Repubblica è regina.
    Non succede ma se succede,,, lasciamo solo un sensato spiraglio, anche se mi pare davvero improbabile.

  10. Tecnica ADL: offro un rinnovo ridicolo, il calciatore non rinnova,
    e dico alla piazza che è voluto andare via lui.
    Poi per noi è inavvicinabile, ADL lo regala in Inghilterra prima di darlo a noi….

  11. ecco la ca…ta del giorno.
    anche se ci fosse un briciolo di verità
    se il contratto scade nel 2023 e adesso siamo nel 2022 , come fai a prenderlo a zero ?

  12. Scadenza 2023 vuol dire che ADL chiederà almeno 40ML lui almeno 6 di ingaggio più le commissioni…. Gran giocatore per carità io però metterei tutto il gruzzoletto o gran parte sul centrocampo, li dove siamo più carenti. Con un grande centrocampo la difesa sta bene così, giusto un cambio per Karsdorp, tenendo conto che sia Spina che Zalewski possono giocare a dx.

  13. Ho dato un occhiata all’elenco degli svincolati 2022 , ci sono tante belle occasioni : Dybala Lacazette Belotti Lingard Grillitsch Di Maria Tolisso Aurier Modric Suarez Xeka Isco Crhistensen e altri…

    • Ecco un pensierino su modric… Magari.. Altro che il matic de turno…..
      Koulibaly c’è credo il nulla…. Se prendessero Martinez o senesi sarei contento…. Personalmente investire molto a centrocampo…

  14. Convinto che questo avesse scandenza 2022….ok che non ti possono chiedere 50 ml. Ma qui tra cartellino e ingaggio credo che sforiamo di un po’ per i nostri parametri 😅

  15. Mi ero esaltato un attimo poi ho letto la fonte : STRONXATE.

    Ma poi scusate ma che e’ scemo De Laurentis ?

    Lo perde a zero e offre un contratto da purciaro ?

    Ma che e’ Lotirchio ? LOL

    Tutte stronxate : la fonte e’ quella, quindi monnezza pura.

    • Che modulo è? Un 3-3-4? Un solo centrocampista centrale? Credo che anche il prossimo anno Cristante sarà titolare.

  16. Capirai non è un parametro 0 e trattare con De Laurentiis è da impazzire, farà come con il Polacco. Koulibaly rende al meglio con un regista al fianco,nella Roma nessuno sa impostare!

  17. Mammamia, pensate ritornare a 4 Spina, Kuly, Smalling, Karsdorp.
    E chi te segna più.
    Ti potresti pure tranquillamente vendere uno fra Mancini e Ibanez a quel punto, che ti servirebbe un centrale in meno.
    Poi è chiaramente la solita fregnaccia di repubica ma almeno stavolta è ben pensata.

  18. Non esiste. Mou gioca col 4231. Non è stupido e se è necessario si adatta, ma non al secondo anno.

    Rui Patricio

    Karsdorp Koulibaly Smalling Spinazzola
    Pellegrini Luiz
    Zaniolo Dybala Zalesky/Guede
    Abraham

    • E che fai fori Mancini che ha rinnovato mo e che Mou non lo mette in panca manco pe sbaio?
      Io direi di incominciare a pensare alvice Smallingperchè va pe na certa!

  19. Occhio, non ve fate fregà come sempre….
    Dybala, Koulibaly, ho letto poco fa Ronaldo….

    La società l’ha detto come si vuole muovere.

  20. Ecco! Questo sarebbe un acquisto coerente. Coerente a chi siede in panchina , e corente con le recenti dichiarazioni dei Friedkin. Roma grande in italia e in europa.

  21. Ecco quando parlo di campioni cosa intendo koulibali’, dybala etc…non dico messi, neymar, mbappe’, ma almeno questo tipo di giocatori si

  22. Non ci credo minimamente, anche perché in coppia con smalling sarebbe la piu forte forse in tutta europa…non passano manco le formiche.

  23. Qualcuno mi spiega perché, nonostante si continui ad affermare di averlo sempre nel mirino, Pinto non viri decisamente su Grillitsch, il cui contratto scade a giugno ed è libero. Bisognerebbe andare con un paio di gorilla e trascinarlo a Roma!!! Vogliamo perderlo come Kamara mentre aspettiamo Diaz dall’A.Villa, o vogliamo che se lo prenda direttamente la Lazio? Adesso basta!!!

    • Scusa Zorro … ma basta che? Se Grillitsch non è stato preso magari è perchè non piace, che ne so, oppure “non c’abbiamo i soldi”, magari l’hanno preso altri e ancora non si può annunciare… il mercato sarebbe chiuso eh.
      Godiamoci sto titolo su!

  24. Magara!!! che difensore con Dybala e Sanches o luiz scudetto sicuro e Coppa sicura .Ci vorrebbe uno che sa trattare e convincere i giocatori. purtroppo il problema è tutto qui .Un d.s.alle prime armi non all altezza delle società con cui competiamo per il titolo.il Milan ha fatto 22 punti più di noi e ha speso molto meno di noi .Fra L altro ha un monte ingaggi più basso del nostro è una età media di24 anni(molto più bassa della nostra).Visto che il prossimo anno ci saremo tolti tutti gli ingaggi dei pesi morti della vecchia gestione vorrei vedere la differenza degli ingaggi fra la Roma e il Milan.sarà da valutare la campagna acquisti estiva e vedere se Pinto ci stupirà in positivo.se così non fosse a gennaio prendiamo Sabatini o Sartori che sono più navigati e conoscono il calcio italiano.

  25. Con Smalling koulibaly Mancini chi si avvicina più all’area della Roma Rui Patricio se fa le parole crociate 😀😀😀😀

  26. Dybala e Koulibaly sarebbero 2 parametri 0 dove l’ingaggio potrebbe equipararsi ad un costo d’acquisto… cioè, quello che risparmieresti per acquistarlo lo daresti come ingaggio…
    e con già solo questi 2 faresti un notevole balzo avanti verso il vertice, anche perchè entrambi conoscono bene il nostro campionato…
    2 colpi inoltre che potresti ammortizzare col merchandising ma soprattutto con la (quasi) certezza di arrivare alla CL la prox stagione…

  27. beh, ibanez+veretout e 30mln e lo stipendio loro tutto a lui (3+1.5) vabbè tocca aggiunge qualcosina,famo 1mln per cl ed 1 mln per trukke trukke. questo lento non è……altrimenti:

    R.Patricio
    Molina-Smalling-Senesi-Spinazzola
    Tolisso-Xhaka-Zalewski
    Dybala-Pellegrini
    Abraham

  28. Non mi faccio illusioni,conosco troppo la Roma proprio storicamente per pensare ad una batteria di difensori Smalling-Koulibaly…

  29. mo cominciano i fiumi di cazzate de giocatori per noi imprendibili di ingaggi che non se ponno da eccccc….e basta con Ronaldo tutto ha un inizio ed una fine…..cha na certa….a Manchester lo sfanculano….ma come si puo investire una cifra del genere per un nonnetto?

  30. Però non può andare via a parametro zero, il contratto scade nel 2023 e de lamentis chiederà soldi per il cartellino, chissà quanti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome