Roma, Petrachi traballa. Torna Massara?

67
3129

AS ROMA NEWS – Il ruolo di Petrachi all’interno della Roma resta ancora in bilico. Il rapporto tra il direttore sportivo salentino e la dirigenza giallorossa scricchiola, e alcuni giornali nei giorni scorsi hanno parlato di calciatori che avrebbero perso fiducia in lui.

Stando a quanto riferisce il portale Tuttomercatoweb.com, a Trigoria potrebbe quindi tornare a lavorare una vecchia conoscenza di Pallotta, e cioè Ricky Massara, braccio destro di Walter Sabatini e suo erede prima e dopo l’arrivo di Monchi.

L’attuale direttore sportivo del Milan sta per lasciare il club rossonero visto l’imminente insediamento di Ralf Rangnick, con la Roma che dunque potrebbe essere pronta a riaccoglierlo come prossimo ds.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteVerdone: “Nel calcio non c’è poesia, ecco perchè non trova spazio nei miei film. La Roma? Sono preoccupato, cedere Zaniolo sarebbe un dramma”
Articolo successivoLa Serie A dovrà concludersi il 20 agosto. E in caso di nuovo stop si faranno i play-off

67 Commenti

    • Se dan cuenta de la estupidez de esta noticia, pero por favor pongamos las cosas en su contexto real. Se esta hablando del mercado, todos hablan que se va uno que se negocia con otro, que Raiola esta viendo traer a Kane a Roma, incluso ayer sale la noticia que Fonseca habló con Petrachi de 3 refuerzos, al margen que sea verdad o mentira, entonces: ¿Tiene algún sentido esta noticia? Por favor es absurdo que el que se fue en su momento Massara, para que lo reemplace Petrachi ahora resulta que vendría para reemplazar al mismo Petrachi, si fuera así con todo lo que se habla y se ha hablado lo primero que hubiera salido es un comunicado oficial de Roma que Petrachi ya no está en Roma, cosa que no ha sucedido ni sucederá.

    • Brav ! Adesso sppiamo che conosce lingue ma, purtroppo, non tutti siamo eruditi e colti come sua maestà il Poliglotta, quando scrive per noi poveri mortali, la pregiamo, ne tenga conto ! (O_O)

    • Insegnate all’amico spagnolo la differenza tra Kane e Kean, però.
      Ce ballano, tipo 100 turbopiottoni di differenza.

    • De acuerdo, es Kean no Kane, fue una falla tipográfica, está claro que era a Kean a quien me refería. No sé Italiano ok por eso escribo en español y soy Peruano por si acaso… Traduzco los artículos al español para entenderlo y de esa manera dar una opinión. No es mi intención para nada enseñar nada, solo crítico el articulo es su contexto que ya de por sí es criticable por lo absurdo, absurdo por lo que ya comenté.

    • Madosca che panegirico Uno Bomber pare che c’hai un cic: relax and take it easy e soprattutto, consiglio spassionato, non fa questioni per cose gratuite (lo spagnolo di Yvan Bragagnini è particolarmente intuitivo e credo che abbia scelto appositamente oltre ad una costruzione semplice, tra i vocaboli più simili all’italiano)

    • Guarda te se devo scrivere in inglese o francese…vabbé. Comunque.

      Di questo passo, è capace che torna pure Sabatini. Mah…

      Vi rendete in mano a chi stiamo?

  1. Lo scrivo senza cattiveria.
    Mi sentirei più tranquillo se a gestire il mercato estivo fosse Massara piuttosto che Petrachi.
    Per quanto mi riguarda è in parte anche un’ammissione di colpa, perché Petrachi era comunque in 3 posizione l’anno scorso nel mio personalissimo podio per la sostituzione di Monchi, dopo il duo Sabatini-Massara (nettamente al 1 posto) e Pecini (2 posto).

    • sinceramente io sono della visione opposta, Massara al milan non ha combinato niente, Petrarchi ha costruito una squadra virtualmente in corsa per champions ed europa league.

    • Io invece credo che Massara trasmetta una sorta di fiducia incondizionata, forse dovuta all’immagine che da di sé e al fatto che è il discepolo del miglior d.s. della Roma “americana”. Per carità, probabilmente è un professionista serio, ma le capacità vanno dimostrate sul campo, e fare il d.s. principe è cosa ben diversa che fare il vice… anzi, quando lo ha fatto, a Roma ha portato Grenier (forte, ma fragilissimo e con pochi minuti sulle gambe), Defrel, e forse Under.

    • Se vogliamo giudicarlo da “titolare del ruolo”, giudichiamolo per il mercato fatto al Milan.
      Theo Hernandez 20 ml
      Bennacer 16 ml
      Leao 23 ml
      A parte Leao che ancora non si è espresso ai massimi livelli, i primi due hanno raddoppiato il loro valore.

    • In effetti c’è la fila per regalare 32 milioni al Milan per Bennacer. Ah no, è quella della metropolitana…

    • Theo Hernandez e Bennacer veramente sono stati portati entrambi da Maldini al Milan. Poi per carità, lui era il d.s. e probabilmente ha il merito di aver avallato questi acquisti, e magari ha saputo condurre le trattative (fermo restando che 20 milioni per un giovane terzino, sono sempre molti in partenza), ma non è tutta farina del suo sacco. A parte poi che sto cercando ancora di capire quale sia un’operazione veramente toppata da Petrachi, al punto da metterlo in discussione dopo 12 mesi. Tanto per chiarirci, per me è stato molto più azzeccato questo mercato rispetto al primo di Monchi.

    • Bennacer vale il doppio di quanto pagato, forse ora meno per via del corona virus, ma è difficile che il Milan se ne privi per meno di 30 ml.
      Miglior giocatore dell’ultima Coppa d’Africa e in assoluto il miglior centrocampista del Milan questa stagione. Giocatore che aveva ricevuto attestati di stima pure dal nostro Daniele De Rossi che era rimasto colpito dalla sua bravura.
      Poi uno può fare anche ironia, ci mancherebbe, specie se non sa nemmeno chi sia il giocatore.
      L’ha preso Maldini?
      Vabbè dall’esterno si può dire tutto.
      Pure che l’ha preso Scaroni.
      Massara era DS, quindi tutto il merito o una parte è suo.

    • Bennacer è forte, e ha reso anche meno di quello che realmente vale. Però a me sembra che il discorso che hai fatto tu riguardo ai meriti, valga per tutti tranne che per i dirigenti che lavorano per la Roma. Ad esempio, Smalling e l’armeno li ha portati Baldini? Benissimo, però il d.s. era Petrachi, e fino a prova contraria, ha avallato questi acquisti, visto poi che il toscano non ha poteri operativi. Io rimango della mi idea: in entrambi i casi, gran parte del merito ce l’hanno rispettivamente Maldini e Baldini, però Massara e Petrachi hanno fatto la loro parte. E poi, continuo a non capire quali siano stati i disastri commessi dal pugliese, al punto di meritare il licenziamento dopo 11 mesi… fra l’altro, a favore di un direttore che, per quanto sia un rispettabile professionista e una brava persona, sul campo ha dimostrato poco.

    • Massara ha il merito di aver portato Zaniolo e non Otelma(copirhit Romano1),under che aveva adocchiato insieme a Sabatini e poi è persona di grande serieta’ ,non come il rubentino petrachi,leccese come conte.
      Sono d’accordo con l’amico vege,mi sentirei piu’ tranquillo con Massara.

  2. Ne sarei felice se Ricki Massara ritornasse alla Roma, era lui in definitiva il D.S. prima del fenomeno Monchi.

    È stato Massara a portare
    Zaniolo
    Schik e non dimentichiamo che già 1 anni prima lo poteva prendere a 4,5 mil. Invecec di 42
    Mancini.

    Aveva impostato anche le trattative di, Barella, Kouame.

    Magara tornasse !!!!

    • Sì Bianda , Gonalon e er cabbeddano del Mexico…Massara è adatto a fare l assistente del DS , lui e De Sanctis nun sanno manco di che forma ha la linea del centrocampo…

    • e sempre stato il portaborse di monchi sabatini boban e maldini petrarchi è piu forte e anche di molto

    • Avviso per trofie: solo un lazziese doc zozzo mezzadro utilirebbe la distorsione “cabbedano”.
      Essa risulta frequentemente abusata da tali abbietti soggetti, in molte varianti (tipo, cappetano), nei confronti di Totti.

    • Con tutto il rispetto, Zaniolo è stato un errore dell’Inter. La Roma aveva chiesto Pinamonti, l’Inter inserì Zaniolo. L’unico merito va dato a SCARSEUBIO BROCCFRANCESCO, l’unica cosa buona che ha fatto è stato puntare sul Nicolò.

  3. Io sinceramente non vedo una ragione per cui Petrachi dovrebbe essere messo in discussione. Fino a prova contraria, la stragrande maggioranza dei giocatori che ha portato a Roma (questo conta, “scoprire” è compito di talent scout), ha reso per quello che ci si aspettava. Senza contare che ha un ottimo feeling con il tecnico, al quale ha consegnato giocatori funzionali alla sua idea di gioco. L’impressione è che stia sulle scatole a qualcuno all’interno dello spogliatoio, che di conseguenza tende a dare determinate informazioni, talvolta un po’ “esagerate”, al giornalista di turno.

  4. Io invece credo che Massara trasmetta una sorta di fiducia incondizionata, forse dovuta all’immagine che da di sé e al fatto che è il discepolo del miglior d.s. della Roma “americana”. Per carità, probabilmente è un professionista serio, ma le capacità vanno dimostrate sul campo, e fare il d.s. principe è cosa ben diversa che fare il vice… anzi, quando lo ha fatto, a Roma ha portato Grenier (forte, ma fragilissimo e con pochi minuti sulle gambe), Defrel, e forse Under.

  5. Scusate, ma perchè manderebbero via Petrachi? Qualche parola fuori posto l’ha detta, ma considerato quello che ha trovato e come ne sta venendo a capo … non vale meno dei suoi probabili sostituti, che comunque troveranno il portafogli vuoto di Pallotta!
    Buona serata e forza noi!

    • qualche parola fuori posto al pennivendolo, e qualche spiffero mancato sul mercato.

      Ogni DS che arriva ha lo stesso trattamento.

      Non si gioca da tre mesi, e petrachi traballa, per cosa poi? so’ tre mesi che non si fa nulla.

      Poi Roma in rosso, Roma in svendita… tutto va in frantumi.

      E poi l’inter vende lautaro, ma solo per comprare il fenomeno cancelo eh? perché lì al nord scoppiano di salute dal punto di vista economico.

      potere della disinformazione e della mafietta capitale.

      l’importante è che il popolo bue faccia glu glu, così il futuro dei saltimbanco dell’informazione è assicurato.

      Aho ogni tanto mi affaccio, e leggo sempre le stesse bufale, e sempre gli stessi commenti “illuminati”, ed il tutto senza dare un calcio al pallone da febbraio.

      Intanto Pallotta con il portafoglio nuovo si accinge a mettere qualche altra decina di milioni per mantenere alto il tenore di vita della Roma, che da anni spende più di quanto guadagna, visto che aspetta lo stadio da 3000 giorni, sempre grazie ai lettori dei ciarlatani che poi sono anche gli elettori della Raggi.

      La vera piaga de sta città so’ sta gente.

    • Ciao Adino

      Per il sottoscritto è solo per chiarire che Baldini ha portato il fenomeno Monchi quando era tutto fatto per Massara.

      Sulla confusione che regna a Trigoria solo i Pallottari di ci credono.

      SEMPRE E SOLO FORZA ROMA.

  6. Questa è quella del giorno, si sono davvero superati! Molto meglio della telenovelas Pallotta-Friedkin, del solito chiacchiericcio sul capitano, di Raiola che controlla il mercato, degli “affari” con la Juve per cedere Pellegrini e Zaniolo, di Petrachi depresso, chiuso a casa in posizione fetale nel letto, con le tapparelle abbassate che non risponde a nessuno. Tocca riconoscere che bisogna avere davvero fantasia! Sono dei Geni!!!!

  7. La dirigenza? Quale dirigenza? C’è quell inetto di Fienga che vuol fare fuori l unico che c capisce di calcio che è Petrachi perchè vive nel malcontento che non può licenziare quelli che dice lui il Fienga! Altro che i calciatori hanno perso fiducia in lui, se se…ma non vedono che siamo pieni di buffi e anche se licenziano mezza squadra non riattappi il buco rosso che hanno creato i fenomeni a Londra? Fienga nun ce sta a capì nrazzo, Petrachi non vuole vendere i giocatori buoni, incompetenti da tutti li pizzi, l ‘ho detto dall inizio gli unici da salvare sono Petrachi e Fonseca il resto tutta marmaglia da mandare via al più presto.
    PS il CEO non è un vero CEO, perchè se fosse stato all altezza dell incarico avrebbe risolto in 4 e 4 8 sta situazione…questa è solo gente che magna sul brende della AS Roma potrebbe tranquillamente stare a fare l accountant in qualsiasi faste fudde di provincia!

  8. per rimanere al passo coi tempi bostoniani, è giusto che il DS venga scelto soprattutto per le sue capacità canore nel karaoke pubblicitario:
    “dopo che hai lavato
    passa la cera
    Trigoria in un secondo
    crea la barriera
    così lo sporco non attacca
    e il pulito a lungo dura
    tutto sempre brilla
    e plusvalenzare non torturaaa”

  9. giornalisti soliti pagliacci che mettono zizzania all’interno dello spogliatoio. petrachi da quando e’ arrivato e ha detto di non rispondere ai messaggi alle telefonate dei giornalai e’ stato massacrato. io non sto discutrendo la parte tecnica, petrachi puo’ e non puo’ piacere per carita’. parlo solo della stampa che e’ diventata peggio della mafia.

    • caro KAWA62, dopo aver letto un commento demenziale che esaltava i probabili arrivi di Kean e Bonaventura (brevettando la strana tequila “pum pum”) si sono verificati degli incresciosi fenomeni di poltergeist laziale nelle profondità dell’etere. Una mano è uscita dallo schermo per digitarmi “Pallotta forever” sulla tastiera mentre l’altra ghignava col dito medio. Improvvisamente sono comparsi i più spaventosi nickname da superbeota che si possano immaginare…
      mi ha salvato in extremis una bacchetta magica lanciatami dai mondi paralleli, ma ho seriamente rischiato di diventare un Benedetto da Strangolagalli/FR qualunque.
      In alto i calici

  10. Trovo Petracchi un solidissimo DS grintoso quanto serve
    Viene da un ottimo lavoro al Torino. Non capisco perche’ metterlo in discussione al primo anno
    Era impossibile rimediare agli errori di Monchi e compagnia e ci e’ riuscito in parte
    Era praticamente impossibile lavorare senza soldi e lui lo ha fatto
    tutta la stampa e’ inca@@ata perche’ non gli scappa una parola
    A volte dopo gli scappa per vanita’ qualche parola di troppo (Dzeko ) ma imparera’ che a Roma non bisogna rilassarsi mai
    Villar , Perez , Cetin , Ibanez non mi pare abbiano perso di valore
    Forse la squadra ha pagato di piu’ l’adattamento di Fonseca al gioco italiano , ma mi sembra facciano una buona coppia
    Adesso proviamo a lasciarli lavorare in pace

  11. Quindi exit Fienga, e adesso pure Petrachi.
    Mi spiace, ragazzi: qui scantonano tutti, tranne l’unico che vorreste… 😉

  12. Non usa mezzi termini l’imprenditore il numero 1 del club giallorosso, che attacca così Baker: “Hai mandato in bancarotta mezza Boston. Ignoranza”. ah ah ah ah ah ah ah il Bue che dice cornuto all’asino! Pallotta Vattene!

  13. Non lo so bisogna sempre vedere la credibilità di queste notizie, comunque a Milano a sentire i tifosi milanisti dicono che Massara è una specie di fantasma, non ha lasciato grandi tracce di sé

  14. Comunque sia Hic io non starei così allegro, sembra che ricomincia il campionato, chi c’è c’è ahahahah a meno che non mandi i tuoi leoni in aahahhaha la vedo grigia,,,, Forza ROMA

    • Forse ti riferivi al mio commento all’ipotesi dei playoff?
      Ho letto su un diffuso quotidiano un articoletto che insinuava che, oltre alla S.S. Lotitese, anche la Roma avrebbe violato il divieto delle partitelle.
      La prova secondo il giornalista risiederebbe nel fatto che Pau Lopez s’è procurato una microfrattura a un dito, infortunio che non sarebbe spiegabile con i passaggi e tiri in porta invece consentiti.
      (Aggiungo che, nel caso della Lotitese, pare siano state pubblicate immagini inequivocabili sull’avvenuta violazione).
      L’articolo mi ha fatto ruggire. Come se un portiere, nei passaggi e tiri, non se ne stia in porta giustappunto a parare i secondi, e non possa dunque procurarsi la microfrattura per l’urto conseguente a una parata o a un tuffo).

  15. Lo dico da mesi, tornano Massara e Spalletti per vincere il quarto scudetto.
    Alla faccia dei soliti bla, bla, bla

  16. Il mercato di Petrachi ha portato i migliori giocatori in prestito (Smalling e Mkhitaryan).
    Ha acquistato spesso giocatori di qualità media, specie quelli più costosi (usato sicuro).
    I migliori acquisti li ha fatti spendendo cifre contenute.
    Facendo un confronto tra costo (primo numero) ed il valore attuale (secondo numero) si evince che non c’è stata sinora plusvalenza.
    Spinazzola (costo 29 ml – valore attuale 10 ml)
    Diawara (22 – 30)
    Veretout (19 – 19)
    Pau Lopez costo (30 inclusa rinuncia a % su Sanabria – 15)
    Mancini (25 – 20)
    Villar (5 – 10)
    Cetin (6 – 10)
    Perez (12 – 15)
    Ibanez (8 – 8 )

    Totale acquisti 156 ml
    Valore attuale acquisti 137 ml
    Avere un parco giocatori che dopo 9 mesi si è svalutato vuol dire aver fatto un mercato fallimentare.
    Senza contare gli ingaggi spropositati.
    Sabatini dopo 1 anno era in grado spesso di rivendere i propri acquisti al doppio.

    • Scusa, Vegemite, concordo sul Fumigante ma le tue valutazioni su quali dati si fondano? Alcune francamente non mi persuadono… E comunque, si dovrà tenere conto della svalutazione generalizzata connessa al fermo dei campionati.

  17. Mi ha sempre dato aria di affidabilità sto tizio….io dissi sempre che petrachi era condizionato dall’arrivo di Conte….niente conte per me petrachi stava bene do stava. Massacra, ripeto, mi è sempre piaciuto.

  18. Perché Petrachi deve essere messo in discussione? addirittura i giocatori non hanno fiducia in lui? mi dispiace leggere queste cose.
    Spero Petrachi smentisca questa situazione. Ha così tanti giocatori da piazzare che anche io posso far mercato in uscita.
    Quanto mi manca SABATINI, lui si che era un vero fenomeno di mercato (anch’esso criticato dalla banda insoddisfatta cronica di Roma).

  19. ….. come notizia mi pare una str@nz@ta…. perche’ non si sono mai fidati di Massara , e ce ne sono state di circostanze….bah

  20. Per chi ha potuto “godersi” l’estro, il genio, le intuizioni e il fiuto del fumante è dura avere troppa indulgenza verso l’operato dei suoi suoi successori.
    Il confronto tra Sabatini e Monchi è stato impietoso.
    Petrachi non ha fatto molto meglio dell’andaluso.
    Andate a rivedervi la campagna acquisti dell’estate 2015.
    Ceduti Romagnoli, Bertolacci e Destro e Yanga a 78 ml.
    In entrata Dzeko, Digne, Salah, Rudiger, Falque, Szczesny a 62 ml.
    Il tutto con un saldo positivo di 16 ml e dopo aver comprato Radja a gennaio.
    Quelle erano sessioni di mercato!

  21. Dopo quasi 3 mesi di nulla è evidente che i rancorosi e inutili giornalai sportivi, residenti nella regione lazio, hanno ripreso, dopo che li ha sfanculati per bene, a rompere di nuovo i cojoni a Petrachi.

  22. Quindi ricapitolando. L’unico vero Ds che abbiamo avuto è stato Sabatini. Ma poi Pallotta decise di implementare, un sistema di software, per aiutare nella scelta dei giocatori, e Sabatini giustamente fuggi. Su Monchi meglio sorvolare. Mandiamo via Massara, prendiamo Petrachi, ed ora dovremmo riprendere Massara che solo dopo un anno all’Inter si sono accorti che può fare il Ds nel Carpi. Sono sicuro che la Roma lo rivuole perché prende meno ingaggio di Petrachi, pippa per pippa, mi prendo quello che costa meno. Per un attimo lasciamo stare Romanisti veri, meno veri e laziali………..ma voi veramente non vi rendete conto la fine che stiamo facendo in mano a PALLOTTA?

  23. Bennacer è forte. Anche questo tocca leggere. Ma da una tifoseria, che ha detto ” Aquilani fuoriclasse assoluto, dai mezzi tecnici straordinari”, “Pellegrini uno dei centrocampisti più Forti al mondo” , “Cerci il Thierry Henry di Valmontone” e dulcis in fundo ” A no Loria nun mo o devi tocca”…….ci si aspetta questo ed altro, come la canzone al mostro retrocesso con la Fiorentina pagato 20 mln, anche lui oggi varrà almeno 40 mln, vergognatevi dovreste tifare il Lumezzane.

  24. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome