ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Si avvicina il ritorno di Davide Frattesi alla Roma, complice la volontà del giocatore di vestire di nuovo la maglia giallorossa.
Stando a quanto racconta oggi La Repubblica, Tiago Pinto avrebbe avanzato la sua prima offerta al Sassuolo: 15 milioni di euro, sfruttando la clausola del 30% della futura rivendita che spetterebbe ai giallorossi.
Una proposta che il Sassuolo reputa ancora troppo bassa. Ma la trattativa è aperta. Il club emiliano aspetta ora la contromossa dell’Inter, altro club fortemente interessato al giocatore, e spera di scatenare un’asta.
Frattesi, 22 anni, viene considerato il profilo ideale per prendere il posto del partente Veretout nella rosa della Roma.
Fonte: La Repubblica
W la Repubblica
quella italiana, non il giornale
Il giornale ormai è Repubblichina, dopo essere finito in mano alla famiglia Parassitelli.
😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄
che notizia farlocca.
La Roma non sta facendo nessuna offerta per Frattesi
Ma quanto dovrebbe valere Frattesi?
Su TransferMarket viene lo quotano intorno i 20 e la Roma per pagarne 15 avrebbe offerto circa 22 milioni
È sempre lo stesso problema: comprare dal Sassuolo è sempre costoso. Comunque la percentuale del 30% se si scatena un’asta può fruttare bene
Frattesi looks a bit like DDR 🙂 let’s hope he can emulate at least 50% of him. If the price is right…we can get top rotational player under 10mil.€ (in today’s market that’s nothing). And who knows….maybe even a starter.. there is something about this kid that gives me a good vibe.
Mo ricominciamo con 15 milioni d’offerta per ogni giocatore…. Fino a settembre ci tocca
15+30%
Che si crei un’asta lo speriamo anche noi!
Ma queste info chi le dà al giornalista di Repubblica? Quindi per superare l’offerta il Sassuolo dovrebbe ricevere dall’Inter un’offerta di circa 21.500.000, visto che il 30% (6.450.000) spetta la Roma. Diciamo che l’offerta della Roma, se c’è, è tesa a non farsi imbertare parte di quel 30% con giochini vari da parte di Marotta e degli “amici” del Sassuolo, che con noi ci guadagna sempre due volte: quando vende i suoi e quando rivende i nostri (Pellegrini, Politano, Frattesi, Scamacca ecc.). Spero che Bovo resti a casa e che abbia presto altre chance.
Secondo me sono i vari procuratori che spifferano, magari esagerando, perché sono i primi a guadagnare da un’asta o anche solo una maggiore attenzione al loro assistito
Frattesi fino allo scorso anno era un giocatore di serie B , poi un anno in cui non ha giocato sempre nel Sassuolo dove i giocatori diventano tutti fenomeni e per loro una valutazione di oltre 20 milioni sembra poco ? Anche no, almeno per me .
Guarda, voglio darti una clamorosa notizia: il Sassuolo lo valuta 20, poi se trova chi glieli dà mica è colpa sua…
Molti giornali .trattano frattesi come fosse modric. 15 milioni Ma e’ poco…..ma che ha fatto?? Siamo seri
Infatti.
È un buon giocatore, per carità, ma mi risulta difficile credere che ci sia qualche società pronta a sborsare cifre esorbitanti per lui.
Se fosse vera la notizia (e non credo) la Roma se lo sarebbe già aggiudicato per circa 22 M€ (-30%).
Alla prossima bufala di mercato ✋
È da prendere subito, costa il giusto. È motivato è ha una cosa che nessun nostro centrocampista ha, corre tanto
Avere una base di giocatori italiani di buon livello di certo non fa male e Frattesi nelle rotazioni ci sta.
Se si può fare l’operazione senza svenarsi, avanti!
Non siamo nella fase in cui possiamo sperperare il monte acquisti su buone riserve.
Abbiamo bisogno di titolari forti, poi si penserà al resto.
Visto che l’Intocina a quanto sembra ha disponibilità di denaro illimitata, sarebbe grandioso se Pinto ha alzato il telefono per chiamare il Sassuolo solo per scatenare l’asta ed aumentare così quel 30%.
“…il Sassuolo reputa ancora troppo bassa. Ma la trattativa è aperta…”
Vonno na tonnellata de pischelli der vivaio nostro, solo quelli…
Carta straccia che leggono solo a Capalbio sotto l’ombrellone! Quelli che sono pacifisti ma che sostengono la guerra……sta pandemia ha seminato morti feriti e imbecilli!
4milioni e cartellino di Villar e siamo a posto così
15 milioni è un prezzo giusto, considerando che sostituisce Veretout e non è il giocatore di punta che prenderai, mi sembra evidente.
Ne vogliono di più? Ne vogliono 20? Li chiedessero a Marotta, a quel punto sarebbe giusto incassare la percentuale che ci spetta.
Per me è una mossa corretta:
– se entra hai un giocatore pronto da far entrare nelle rotazioni
– se non entra non hai perso i soldi che ti spettano (30%) dato che potrebbe accadere con i vari giochetti apparecchiati tra Inter/Milan/Juve e Sassuolo.
Il giochetto lo possono fare se uno gli prende scamacca e frattesi insieme valutati diciamo 30+30=60mln allora loro fanno 50 scamacca e 10 frattesi e te lo mettono in quel posto, col 30%
Secondo me per 15 milioni non te lo danno mai a meno che non ci metti dentro Volpato e Tripi e a quel punto non è più un affare.
Per prendere Defrel abbiamo messo dentro lui ed è stato uno sbaglio enorme, ci sono certi giovani che non possono essere merce di scambio, Tripi poi magari diventa meglio di Frattesi tra qualche anno e non è più tuo
Speriamo però non diventi un altro Riccardi o Calafiori.
Apprezzarli il giusto , osannati, farli sentire campioni è altro .
Per me sarebbe un ottimo centrocampista da tenere in rosa, con caratteristiche che poteva avere il miglior VERETOUT, e una maggior qualità di costruzione.
Mi raccomando date ancora in prestito o ceduti giocatori al Sassuolo fino a che resta quel paraculo di Leonardi ds. A parte che la Roma come si sa non partecipa ad aste per di piu’ con l’ Inter adesso….Questo sistema l’ ha fatto mi sa Petrachi e lo spagnolo di Siviglia, sempre noi a rimetterci una vergogna dobbiamo aspettare un giocatore nostro che altri fanno la proposta per dare soldi al Sassuolo che vende alla Juve a 4 o 5 anni come fa l’altro americano a Firenze….sono porcate belle e buone mi dispiace per il ragazzo che vuole venire a Roma sara’ difficile cosi….
l’ha iniziato Sabatini (Pellegrini e Politano), con la differenza che pagare Pellegrini 5 milioni (venduto a 5, ricomprato a 10) per fargli fare 2 anni da titolare è stato un affare. poi da Monchi (Defrel per soldi + Frattesi, Marchizza e un altro) è iniziato il disastro. ma sia Monchi che Petrachi hanno sempre considerato il vivaio un impiccio, loro che dovevano comprare le grandi promesse. Cancellieri sta a Verona inserito per Kumbulla, Cangiano a Bologna da svincolato dal vivaio nostro, svincolato come Jurgens che ci ha appena vinto lo scudetto primavera contro, i giovani dati al Torino per Petrachi, fra cui un nazionale u20, Machin svingolato che da titolare ha conquistato la serie A col Monza, Politano, tutti soldi su cui è stato tirato lo sciacquone