Roma, quanti torti arbitrali. Friedkin inquieti, Pinto e Lombardo al lavoro

53
2173

AS ROMA NEWS – Una sfilza di errori arbitrali in partite chiave come quella contro la Juventus di domenica scorsa, ma anche contro la Lazio, e prima ancora con l’Udinese.

La Roma non ci sta. I Friedkin, scrive l’edizione odierna de Il Messaggero (U. Trani), sono inquieti per quanto visto soprattutto nei big match affrontati dai giallorossi, e ora toccherà a Tiago Pinto e Lombardo manifestare ai vertici del calcio il malumore del club giallorosso.

In questo primo scorcio di campionato la Roma lamenta diversi torti subiti. Ne fa l’elenco il Corriere della Sera (L. Valdiserri). In Roma–Udinese è stato espulso Pellegrini ma la seconda ammonizione è stata letteralmente inventata dall’arbitro Rapuano (essendo un secondo “giallo” non è potuto intervenire il Var) e il capitano giallorosso ha dovuto saltare il derby.

Contro la Lazio, arbitro Guida, il 2-0 biancoceleste nasce da un’azione fortemente contestata dai romanisti per un fallo di Hysaj su Zaniolo. In Juventus–Roma, oltre al noto episodio del vantaggio/svantaggio, ci sono un’ammonizione mancata a Locatelli dopo pochi minuti, un dubbio di fallo di mano (Cuadrado) in avvio dell’azione dell’1-0, l’ingresso di Chiellini (ma anche di Mancini) in area prima della battuta del rigore di Veretout ma pure il commento di Orsato a Cristante (“Avete sbagliato il rigore e ora ve la prendete con me?“).

Forse è stato proprio questo il particolare che è meno piaciuto ai Friedkin. Abituati agli sporti made in Usa, dove gli arbitri sono tenuti a spiegare, i proprietari della Roma non si ritrovano nel metodo italiano. Il club capitolino, scrive La Repubblica (M. Pinci), valuta mosse istituzionali e ha pronto un dossier.

Intanto l’Aia ha deciso: nessuno stop per Daniele Orsato, che sarà regolarmente al suo posto anche nel prossimo turno di campionato. Ha sbagliato, ma non è stato un errore così grave da fermarlo: questa è la valutazione dei vertici arbitrali, la Roma è stata danneggiata ma la prestazione del fischietto non è da bocciare.

Tra i vertici giallorossi c’è un po’ di preoccupazione mista anche ad una discreta arrabbiatura, aggiunge l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (M. Cecchini). Anche molti dei giocatori sono perplessi per quanto successo domenica all’Allianz Stadium. Perché se è vero che finora la Roma ha perso tre delle otto partite giocate in campionato, è anche vero che senza errori arbitrali la situazione sarebbe diversa. Mourinho a caldo non ha voluto parlare dell’arbitro, anche se ovviamente non era felice. Ora la testa va al Bodo e al Napoli, ma la rabbia a Roma difficilmente scemerà.

 

Articolo precedenteRoma, trasferta in Norvegia sotto la neve: spazio alle riserve
Articolo successivoCorsport: “Orsato beccato a copiare i test regolamentari nel raduno post pandemia”

53 Commenti

  1. Con la Juve mezzo tiro in porta la colpa è dell arbitro.
    Poi veretout che litiga co Abraham per battere il rigore….
    Io polemizzerei su questioni piu serie ovvero
    La Roma non ha mai tirato in porta contro una Juve piu scandalosa degli ultimi anni.

    • Ma certo che devi cercare di migliorare in ogni caso, però certe partite con le big si decidono anche su episodi e particolari, e non può essere che gli episodi e i particolari avversari siano sempre a favore degli altri.
      Anche perchè contro la Juve si poteva e doveva fare meglio, ma non è che solo i tiri in porta sono occasioni pericolose, a memoria:
      Il tiro di testa di Mancini che l’ha angolata troppo poco, il tiro deviato di Vina che sennò spaccava la porta, e il tiro di Veretout uscito di un nonnulla.
      Tutto questo senza Zaniolo e con Mkhi adattato a sinistra.
      Non abbiamo giocato la miglior partita dell’anno e quel rigore andava segnato, però noi abbiamo tirato 15 volte e loro 5, e non è che la “Juve più scandalosa degli ultimi anni” giocasse con pizza e fichi, ma con Cuadrado terzino, Bonucci e Chiellini in difesa, Locatelli a centrocampo e Chiesa in attacco.
      Dacci un gol invece che un rigore e loro devono di nuovo aprirsi almeno un po’ di più.
      Questo nulla toglie al fatto che si debba fare di più, ma non è che dover fare di più significa per forza dover continuare a subire torti arbitrali.

    • Ma davvero pensavi che fosse longobarda Roma e noi fossimo il Brasile di pele? Juve più scarsa dei ultimi anni si ma pur sempre farcita di nazionali. Abbiamo giocato bene e loro non hanno fatto un piffero. Prima o poi girerà pure per noi. Ciao e Forza Roma!

    • Ma di che stai a parla? Mi ricordi quanto tiri ha fatto in porta la Juventus? È una partita decisa da episodi che sono stati indirizzati dall’arbitro. Poi fosse la prima partita che torniamo da Torino inc@@@@@i con l’arbitro. Io negli ultimi 25 anni dal guardalinee che spinge Aldair sul fallo laterale ne ricordo almeno 4… Se tu vuoi polemizzare con la squadra dopo che ha tenuto il pallino del gioco tutto il tempo vuol dire che non tifi la Roma, ma pensi di avere sempre un’opinione contraria. Secondo me sei pure no vax, mascheri le tue polemiche per opinioni

    • MEH, certo gli arbitri erano tutti a favore della roma con Pallotto ecco perchè siamo arrivati secondi e terzi svariate volte ed in semifinale di Champions, ancora state a parlà di pallotto, pensate alla campagna acquisti dei Friedkin.

    • quando leggo nei commenti il nick Zero Trofei ma con le Trofie, salto direttamente ad un’altra pagina! Ho aperto giallorrossi.it pensando di scrivere quello che farò più avanti e mai avrei pensato di trovare questo tizio che è quasi in mia totale sintonia, mi rallegra pensare che anche l’orologio rotto 2 volte al giorno segna l’ora esatta! Niente di personale caro Zero Trofei ma con le Trofie, non ti conosco epperò nella stragrande maggioranza dei casi negli ultimi anni non sono mai stato d’accordo con te, salvo questa volta. Ho visto la partirta, le ho viste tutte ovviamente, e comincio a rompermi i cosidetti. Ricordo le prime partite con Mourinho in panca, c’era una certa pressione sugli avversari già nella loro fase d’impostazione, la Roma saliva, fuorigioco, poi a volte si abbassava e fase difensiva aggressiva e raddoppi. Ora da diverse partire vedo un’altra squadra. Sembra di essere tornati di colpo alle più brutte prestazione dell’era Fonseca! Eppoi i terzini sono due pippe, forse andrebbero meglio nei 5 di centrocampo. Per Vina abbiamo già il titolare, dall’altra parte dove c’è Karsdorp, discreto giocatore, buono per la panchina, dobbiamo agire nella prossima finestra di mercato. Eppoi Michy è vecchio e non può giocare sempre, va trovata anche per lui una soluzione. Poi c’è Tammy, lui è forte, molrto forte ma non è funzionale alla squadra e viceversa, Mourinho deve far giocare la squadra con due ali e metterlo in condizione di essere più protagonista, specie nei colpi di testa, con cross dal fondo!
      Insomma la nostra ASRoma merita la posizione che occupa. Abbiamo perso con due modeste squadre: gli sbiaditi e gli agnellini, brutta storia!
      Forza Friedkin, tirate fuori idee e sopratutto i soldi per acquistare in difesa e a centrocampo oppure temo niente champion neppure l’anno prossimo.
      Ma Forza Roma Sempre!

    • Non è corretto che parli così..sia Chiellini che Bonucci sono stati monumentali nel deviare a portiere battuto i tiri di Cina e cristante mi pare che sarebbero entrati in porta..ricordi? Tu dai l 1-1 e vediamo poi come finisce

    • Mi sa che ti sei confuso con la partita dell’anno scorso finita 2-0, stavolta i tiri in porta sono stati 4-2 per noi e 4 tiri fuori per parte, il goal dei gobbi era da annullare ed il goal di Abraham era valido (al Celtic in Europa League è stato dato il goal invece del rigore).
      Poi se vuoi un proprietario più ricco dello sceicco del Psg e pretendi che la Roma deve prendere 25 top players con lo stipendio più basso da 10 miloni di € l’anno e con costi dei cartellini che vanno dai 50 milioni ai 250 milioni allora è un altra storia, cosa che tra l’altro possiamo scordarcela.
      Ma perché per battere una Juve battibile e vincere un derby contro una squadra mediocre ed inferiore ci vuole per forza una squadra più forte del Psg o del City in blocco ?
      Questa Roma sarebbe anche riuscita a vincere invece, ha perso in prevalenza per le zozzate arbitrali, solo il Verona ci ha battuto bene nel secondo tempo e con merito, ma quello era solo un inciampo.
      Sembra come se alla fine dicessi che la Juve è superiore al Bayern Monaco e che magari i caciottari formellesi sono superiori a City e Psg, quindi la Roma per vincere deve avere una squadra tipo quella dei cartoni animati giapponesi con i giocatori dalle tecniche speciali.
      Ma facciamo che gli arbitri facessero il loro dovere in modo imparziale, poi vedi che fine facevano i gobbi l’altra sera e i ricottari sbiaditi l’altra volta visto e considerato che la Roma sul campo gli è stata comunque superiore.

  2. Non vedo dov’è lo scandalo, stiamo parlando di un associazione a delinquere che fa parte di uno attività più finta del wrestling.
    Ma il punto è che abbiamo un centrocampo scarso, veramente scarso, cristante stendiamo un velo pietoso, zaniolo è fracico, mikitarian firmato il contratto è sparito, pellegrini nei big match si eclissa e veretout solo per suo agente non me lo terrei mai.
    Il mister a differenza degli anni passati ha portato una mentalità che evita lo sbraco totale cosa a cui questi giocatori ci avevano oramai abituato, ma senza giocatori di livello non vai molto lontano.

    • Il problema è proprio questo. Tentare di coprire le nostre lacune con la storia degli arbitri equivale a farci harakiri.
      È un gioco già visto che non ci ha mai portato nulla di buono.
      Pensassero invece i Friedkin a coprire le mancanze nella rosa:
      Un’alternativa credibile ad Abraham
      Due centrocampisti di livello
      Un grande difensore per sostituire il fracico Smalling
      Due terzini di valore
      Quando avrai portato la Roma al livello di Napoli Milan Inter e Juve solo allora avrà senso scornarsi con la questione arbitrale.

    • Rod ammetto che taluni ragionamenti non riesco proprio a comprenderli Ritengo che qui nessuno si stia appellando ai “torti arbitrali” Sta di fatto che negare l’evidenza pur di dar credito alle proprie convinzioni mi sembra troppo. Riferendomi in generale e non solo alla Roma, da quando è stato inserito il Var vi sono decine e decine di episodi a testimonianza di una nefandezza assoluta. Decisioni improprie e “distinte” prese a seconda dell’occasione atte a favorire l’una o l’altra squadra. Essere scettici o di parte mi sta bene ma penso che persino a un “ottuso” a questo punto qualche sospetto sorgerebbe. Non mi puoi erigere dei “Regolamenti” per poi stravolgerli a tuo piacimento. La realtà è che oramai taluni Organi Sportivi (coperti sicuramente dal benestare di Politici indifferenti o corrotti) agiscono come vogliono ben sapendo di farla franca L’ultima dimostrazione l’hai avuta ieri tramite le parole di Rocchi: “Valutato come un “errore-non errore” Alla faccia dell’ipocrisia maligna ma che vuol dire?!

    • Perdonami Basara, non sto dicendo che non ci sono errori arbitrali o malafede, sto semplicemente dicendo che noi, a detta dello stesso allenatore, non siamo a livello di Milan Inter Juve e Napoli. Quindi perdere con queste squadre ci sta.
      Noi portiamoci al loro livello qualitativo. Altrimenti potranno sempre dire che siamo comunque più deboli.
      E infatti cosa ha risposto Orsato a Cristante nel tunnel? “hai sbagliato il rigore e ora te la prendi con me?”

    • Rod a parte il fatto che come riportato da svariati Organi d’informazione, tale “rigore” andava ripetuto Sarei propenso a darti ragione ma vi sarebbe un piccolo problemino quasi un inezia (si fa per dire) Senza alcuna malevolenza ma consiglio di leggere l’articolo appena appena apparso su Gr.net Se tale notizia venisse confermata: Come faccio a fidarmi della buona fede di un arbitro “Beccato a copiare ad una sessione d’ esame?!” Mi spiace ma per me “non esiste”

    • Tranquilli che con questi arbitraggi puoi avere pure 3/4 titolari in più a gennaio che cambia molto poco.
      Spiacente, ma non lo capite.
      Che poi attaccare Veretout perché sbaglia 1 rigore dopo 13 centri é una fesseria.
      Parlare di alternative ad ABRAHAM quando allenatori o gente come Boniek descrivono il reparto avanzato della ROMA complessivamente come uno dei primi, se non il primo in Italia, é sbagliato.
      Infine, ma lo sapevo, appena PELLEGRINI gioca UNA partita “normale” dove, poverino, non riesce a fare l’extraterrestre con goal e assist come piovesse ecco la pippa sopravvalutata che invece di vincere le partite “da solo” si permette di entrare in campo…
      Come diceva il grande Albertone: “…te ci hanno mai mannato… a quer paese?…”

    • Caro BASARA scusa se mi permetto di intervenire nella pacifica chiacchierata tra te e ROD. Forse é un tuo mormale intercalare dire :”nessuno si sta appellando ai torti arbitrali…”

      Voglio dirti invece che almeno io ci sono, che denuncio quella che sono certo, é malafede e corruzione arbitrale che, ad oggi, non ci dà 1 solo punto in classifica ma ne toglie almeno 4, forse pure 6, dopo solo 8 giornate. Che, in proiezione, diventano da 16 a 25 punti circa in meno a fine anno (con la squadra che gioca così bene come a TORINO, almeno).

    • @ Basara 10:46,
      quando dici: Mi spiace ma per me “non esiste”, vuoi dire proprio Mi spiace ma per me “non esiste” oppure Mi spiace ma per me “esiste-non esiste”, tipo “errore-non errore”, tampone “negativo-non negativo” o lotito ” colpevole-non colpevole”?

  3. Ma ancora lo dovete capire che il calcio italiano è tutta una farsa politica e economica gestita da casa agnelli per i loro interessi legati alla fca????(tutto minuscolo volontariamente) va avanti, per modo di dire, solo chi va bene agli interessi commerciali e industriali loro, per ripulire tasse e celare accordi commerciali atrtraverso il calciomercato !!!!!!!!!

    E’ chiaro come il sole !!!!!

    FORZA MAGGICA

    • Guarda che il pallone era già entrato prima in rete…..
      Poi parliamo anche della mancata ammonizione al 3 minuto, al mani di Quadrado, al rigore da ripetere per entrata anticipata di Chiellini, al (forse) fuorigioco di Kean.
      Poi, ma molto poi, stop.

    • Marcoroll ti vedo un filo confuso. Chi mette like pensa che invece di lamentarsi segnare un rigore era forse la via più giusta per concretizzare una opportunità. specialmente con la Juventus. Io non sono antiromanista, nemmeno vittima, nemmeno piagnone. Le opportunità vanno colte e sfruttate. Tutto qua, poi possiamo parlare di tutto e il contrario di tutto.

  4. Ragazzi gli errori ci sono stati da parte degli arbitri, ma dobbiamo ammettere che i nostri ci hanno messo del loro.
    A Verona sei in vantaggio alla fine del primo tempo e nel secondo rientri addormentato beccando 2 goal stupidi, la riacciuffi e becchi il terzo.
    Con la lazzie prendi il primo goal da polli lasciando il centro dell’area senza alcun difensore e becchi 2 goal in contropiede lasciando praterie agli avversari.
    A torino domini, ma come ha detto Zero tiri in porta solo con il rigore, mentre le altre tre conclusioni vengono o deviate in angolo o finiscono fuori.
    Abbiamo vinto con Sassuolo e Udinese partite che abbiamo addirittura rischiato di perdere.
    In conclusione facciamoci un esame di coscienza, la Roma non è remissiva come ai tempi di Fonseca, ma perpetua nel fare errori fatti negli ultimi 2 anni.

    • Bravo Luigi. Qui tanta gente non capisce che adagiarsi sulla tesi del complotto arbitrale ci porterà a finire all’ottavo posto, come accaduto nel 2002/2003, quando, con una squadra molto più forte di questa hai deciso di lasciarti cullare da alcune partite non certo “fortunate” dal punto di vista della direzione arbitrale.
      Ma tu, al netto di quello che era successo, avevi il dannato dovere di arrivare almeno terzo, senza farsi battere anche dal derelitto Modena in casa.
      C’è una società, e questa nel caso penserà a muoversi come crede, nel caso pensi vi sia qualcosa di poco chiaro e limpido.
      Ma come ripeto da qualche giorno, tu non puoi pensare che perdi quasi regolarmente ogni big match da due anni a questa parte per colpa degli arbitri. E’ francamente poco dignitoso e deleterio pensarlo.
      Non si devono dare alibi a nessuno, società, tecnico e giocatori. Da qualche anno a questa parte sul campo si vede francamente troppo poco per quelle che dovrebbero essere le ambizioni e la caratura di un club come la Roma.
      E questo lo dice uno che ancora adesso qualche volta sogna “er go’ de Turone”…

  5. Se comprassero i calciatori che vuole Mou sarebbero finiti tutti gli alibi.
    Questa storia degli arbitri è stucchevole, la Roma ha perso per demeriti suoi.(punto)
    Demeriti tecnici non più tollerabili se l’obiettivo è stare in alto e vincere.
    Il centrocampo dei nanetti non si può guardare servono calciatori di spessore tecnico e fisico e ne servono almeno 2.
    Basta piagnistei.

    • L’obbiettivo e’ stato salvarci dal fallimento sicuro a cui ci aveva portato pallotto.

      Che l’obbiettivo sia “vincere” non l’ha mai detto nessuno.

      A parte pallotto, ovviamente : regina d’Europa in 5 anni, diceva…

      Ne son passati 10, il DOPPIO : zero trofei e solo debiti.

      IL PEGGIOR PRESIDENTE DELLA STORIA DEL CALCIO.

    • ” la Roma ha perso per demeriti suoi.”
      Ergo la juve ha vinto per meriti propri.
      Quali?
      Il mano di cuadrado che avvia l’azione del gol?
      Il fuorigioco di kean, sempre sul gol?
      I 50 tiri in porta?
      L’ errore-non errore?
      La regola (inesistente) che su rigore il vantaggio non si applica? (Ai miei tempi si diceva: rigore su gol e’ gol)
      Tre minuti di recupero invece di almeno 6-7 (come li danno alla lezzie se in svantaggio)?
      Dove sono i meriti della juve, totalmente surclassata dalla Rometta, sul piano del gioco?

    • Voi dite (plurale perche’ purtroppo, altri la ‘pensano’ (sic) come te) che attaccarsi agli arbitraggi significa fornire un alibi a Mou e alla squadra. Io dico che e’ vero il contrario: attaccare Karsdorp, Ibanez, Cristante, Vina, Mancini etc… fornisce l’alibi agli arbitri, all’AIA e al sistema immarcescibilmente marcio che e’ il calcio (anche europeo). Voi, soliti noti, avete detto le stesse cose dopo l’orrendo arbitraggio di guida, prestando quindi il fianco a quello che e’ successo domenica, tanto i romanisti so’ fessi e non si ribellano mai!
      I lezziesi scesero in piazza dopo parma-juve e all’ultima partita (quella dello scudetto) mandarono collina – lezziese dichiarato – in quel di Perugia.
      Gli stessi si scagliarono contro Giacomelli. Risultato? Jack sparisce dai radar per molto tempo. Non ha piu’ arbitrato una partita della SSstrazzio e da allora gli fischiano 18-20 rigori a favore ogni stagione.
      Dai, su, quagliotte, continuate ad attaccare la societa’!

  6. Ma quale fermato? Orsato va premiato! Ha fatto in pieno il suo compito di dare una mano alla famiglia Agnelli. Missione compiuta

  7. Tutte le squadre chi più chi meno subiscono dei torti arbitrali, qualcuna più degli altri e altre meno.Contro la Juve c’è stata qualche decisione univoca,ma non mi e’ sembrato di vedere malafede, forse solo decisioni fuori tempo e incapacità di gestire la situazione, ma non mi sembra che l’arbitro abbia voluto danneggiare la Roma in maniera palese.Piuttosto sposterei l’attenzione sulla negatività che questa squadra si porta dietro quando incontra i bianconeri, evidentemente non si riesce a rompere il tabu’ non solo per motivi che sono legati alla direzione arbitrale, ma anche al fatto che 9 volte su 10 siamo andati a Torino con una formazione non all’altezza di una Juve sempre in lotta per il titolo,e quindi più forte.Negli ultimi due scudetti vinti non siamo mai stati in grado di batterla,eppure avevamo fior di squadre,e questo la dice lunga sulle difficoltà anche psicologiche che abbiamo quando la incontriamo.Poi c’è da capire come in due anni loro perdano in casa contro Benevento e Empoli,mah!

    • 1) Rigore al posto di un goal regolare;
      2) mancata ammonizione al 3 minuto per fatto su Zaniolo;
      3) mani di Quadrado nell’azione del goal;
      4) rigore da ripetere per entrata anticipata di Chiellini;
      5) fuorigioco di Kean.
      Tutto in 90 minuti….what else?

  8. Ai pajacci che parlano di juve scandalosa ricordo che sta squadra, nonostante una partenza orribile in campionato, ha già fatto vittime illustri come quegli scarsoni dei campioni d’Europa, il Chelsea.
    Proprio come affrontare l’Alessandria, eh?
    E ci stupiamo che potesse andare com’è effettivamente andata?

    Un po’ di onestà intellettuale non fa’ mai male. Ci sta essere incazz@ti e quando si parla di questo match in particolare penso di essere fra i primi visto che, oltre al normale dispiacere/rabbia, a differenza della maggior parte di voi mi trovo molto spesso dalle parti di Torino e devo sistematicamente sopportare la boria di molti rubentini che conosco di persona… ma dalla normale rabbia allo sminuire scioccamente gli avversari solo per poter meschinamente dare addosso alla Roma ancora più pesantemente, ce ne passa.

    • Finalmente !!! Come si fa a dire che e’ stata una roma mediocre e parlare solo della mancanza di giocatori… Ovviamente mancano giocatori per essere una squadra da champions, ma nessuno si e’ mai nascosto da questo fatto, Pinto, Friedkin, Mou, etc…

      Con una squadra ancora non completato, abbiamo fatto una partita piu che dignitosa, contro una juve che non aveva il reparto offensivo degl ultimi anni ma cmq aveva mezza nazionale Italiana che ha appena vinto l’europeo. Se non fosse stato per la difesa della nazionale li avremo massacrati, ma l’ho visto solo io la partita da indemoniato che ha fatto chiellini andando da solo a fermare le nostre azioni piu’ pericolose (avvolte in modo dubbio come avete ribadito piu’ volte, come l’ entrata in area sul rigore)…. Volete intendere che Spagna e Inghilterra sono delle squadre orribili senza giocatori perche non sono riusciti a fare un gol in piu’ al reparto difensivo degli azzurri ?! Si continua a dire che la Roma ha fatto pochi tiri in porta, che la Roma ha perso per demeriti propri, perche’ la juve faceva schifo… ma vi siete accorti che la juve ha deciso di smettere di giocare a pallone e chiudersi con uno delle migliori difese in Europa ?! Se fosse stato un arbitraggio senza errori saremo tornati con punti da torino… con lo stesso organico che voi lamentate tanto…

      Al mercenario di pallottolo gli avete dato 10anni…. i friedkin e mou ci chiedeno 3 anni per costruire qualcosa, e voi, ogni volta a dire la stessa cosa? Capisco la frustrazione accumulata con il Bostoniano, ma bisogna avere un po di pazienza con la nuova proprieta’ sono appena arrivati e vogliono fare le cose in modo pulito…

      Intanto, fateci fare partite alla pari con arbitri neutri, poi parliamo di tattica, tecnica, organico ecc…. A me la Roma di Mou e’ piaciuta, e anche tanto, visto l’organico. Squadra compatta che lotta fino alla fine.

      Daje Roma !!!

    • Bravo Olio del Palma, tassello dopo tassello sono certo che Mou troverà la quadra e inizieranno ad arrivare punti anche in queste partite storicamente “impossibili”.
      Forza Roma, Friedkin e tutto ciò che la Roma rappresenta. Da soli possiamo far poco ma uniti possiamo farli tremare. A tutti.

  9. giorno ragazzi. siamo a martedì ma io ancora non posso in nessun modo concepire questo furto. Un mio commento in cui mi lamento dell’ arbitrio (con la i fra r e o, non è un refuso, il refuso è Orsato) non è stato accettato per via evidentemente delle troppe maiuscole. Ma sono le maiuscole della rabbia e dell’indignazione rimaste stampate nel mio cuore. Portiamo tutti questa rabbia fino a domenica per travolgere il Napoli!

  10. A me nel complesso la Roma è piaciuta. Ha tenuto quasi costantemente il pallino del gioco, benché avessimo di fronte a Torino la difesa della nazionale e tutta la squadra a catenaccio, ha creato numerose occasioni da goal fallite per pochi centimetri o per deviazioni all’ultimo istante e segnando un goal regolarissimo ingiustamente ed erroneamente annullato, non ha praticamente corso alcun rischio col portiere inoperoso subendo un goal viziato da almeno due irregolarità (fallo di mano e fallo in attacco con anche possibile fuori gioco). Certo con questa squadra non vinciamo la Champions e forse neppure lo scudetto ma sommergere di critiche allenatore, giocatori e squadra mi sembra non solo ingeneroso ma certamente non obiettivo

    • Beh, si comincia a vedere la luce (il tuo commento) alla fine del buio tunnel dei soliti lezziesi infiltrati/vedovelle di sparlotta/fonseca!

  11. detto che le opinioni sono contrastanti persino tra noi tifosi della Roma, a cosa è mai servito fare la guerra al palazzo? quando avevamo la squadra veramente forte abbiamo vinto, o al massimo siamo arrivati secondi, mentre così sembra quasi che se arriviamo settimi in campionato è per colpa degli arbitri. In una stagione possono sicuramente farti perdere quei 5-6 punti, a volte anche a “comando”, ma se arrivi da anni 20 punti sotto la prima in classifica, il problema è veramente quello degli arbitri? cominciamo a fare una squadra che sia veramente in grado di lottare per il titolo, poi vediamo se e come il sistema cerca di fermarci, perchè così sembra solo di spostare l’attenzione altrove per non dover fare i conti con il vero problema: la rosa è incompleta e per certi versi scarsa

    • Io l’elmetto lo indosso quando vedo una squadra che va a Torino con un punto di distacco, come in quell’uggioso pomeriggio dell’81, con orgoglio e petto in fuori, ribatte colpo su colpo alle provocazioni del killer Furino, lo fa cacciare dal campo, e gli negano la giusta vittoria per un fuorigioco di cui ancora si discute dopo 40 anni.
      Lo faccio nell’anno del centenario interista, quando vedo una squadra costruita con due soldi, che lotta orgogliosamente contro una super corazzata alla quale vengono assegnati rigori dubbi in serie, altrettanti negati agli avversari, gol in fuorigioco, e alla quale viene concesso di riempire la curva coi suoi tifosi a Parma nell’ultima partita malgrado una squalifica.
      Tutto questo mentre tu subisci intimidazioni di stampo mafioso in quel di Catania.
      Lì so che ho fatto tutto quello che dovevo e potevo e che la vittoria finale mi è sfuggita più per “fattori esterni” che per miei demeriti. Lì dico “bravi” ai miei e “ladri” agli altri.
      Non lo faccio quando rimedio magre figure da oltre tre anni.
      In guerra ci vado quando sono disposto a morire per il mio comandante e i miei camerati.

    • “…a cosa è mai servito fare la guerra al palazzo?…”
      Corriggeme si sbagliu, diceva karol.
      Ma gli ultimi due scudetti e gli ultimi trofei nazionali li abbiamo vinti con pallottino servitor di due padroni oppure con Viola e con Sensi, sempre a fare a spallate contro il Palazzo?
      E la lezzie, l’ultimo scudetto non lo ha vinto scendendo in piazza (e di brutto) contro il Palazzo?
      UB, ma le intimidazioni sono SOLO quelle tipo catania? Guida, orsato, rocchi non sono ‘fattori esterni’ che pilotano i risultati? E quali sarebbero i ‘demeriti’ della Roma a Torino? Anche tu una vedovella di sparlotta e fonseca? Mi eri simpatico ma hai subito un’involuzione di 180°.

  12. Finché le valutazioni arbitrale la farà uno come Rocchi che quando arbitrava la Roma non era mai sereno ed era sempre maldisposto contro di noi,non potrà mai punire un arbitro che ha fatto un torto alla Roma.

    Il discorso è sempre quello anche lì non c’è meritocrazia, si fa carriera probabilmente con favori e raccomandazioni, adesso scopriamo che Orsato non conosce il regolamento, ma è arbitro internazionale, considerato uno dei migliori, ma per essere uno dei migliori, quanto meno devi conoscere il regolamento, lui non lo conosce, ciò significa che non è diventato internazionale perché bravo.
    Rocchi dopo quello che ci fece in quel famoso Juve Roma, sarebbe dovuto essere radiato, invece è diventato disegnatore arbitrale.
    Cari signori le cose purtroppo stanno così, ciò significa che il dossier contro i torti arbitrali non servirebbe a niente, lor signori arbitri lo leggerebbero e poi si farebbero solo un gran risata.
    Sarebbe molto più incisivo che i Friedkin coaudiviati da un interpetre iniziassero ad aprire bocca e a lamentarsi della classe arbitrale italiana.
    Questo loro mutismo veramente è paradossale e lascia adito a mille supposizioni.
    Mai successo che qualcuno compra una squadra di calcio e non si presenta neanche ai tifosi dicendo chi è.
    È come se uno inizia a lavorare da qualche parte, senza presentarsi a nessuno, senza che nessuno lo presenta,diventerebbe una situazione strana, anche un po fastidiosa,la forma il più delle volte è sostanza,se non c’è la forma, tutto poi rimane vago appeso nel nulla

  13. Anche a me ha colpito l’affermazione “Avete sbagliato il rigore e ora ve la prendete con me?”
    Non c’entrava proprio niente, anzi sembra ammettere inconsapevolmente il suo vero obbiettivo. C’è ancora lo schifo tra gli arbitri

  14. La maggior parte dei commenti negativi che leggo sui social si riferiscono alla posizione a fine campionato nei precedenti 2 campionati che nulla hanno a che vedere come proprietà, ds, alle natore ed in massima parte giocatoril con l’attuale IN QUESTO CAMPIONATO siamo quarti con 2 su 3 sconfitte in cui l’arbitraggio ha pesantemente ed in maniera determinante condizionato i risultati. Tuttavia continuano a fioccare le critiche ammantata da obiettività persino sugli errori (unanimamente riconosciuti AIA inclusa) degli arbitri. Io come tanti altri preferisco fare il tifoso ovvero fare il tifo riservando eventuali critiche ad una fase molto molto più avanzata del campionato

    • Bravo Luciano. Aggiungo che ci hanno sbomballato che “la Roma non vince con le grandi”. A questa Roma glielo si potrà dire, nel caso, a fine campionato; non perché gli ultimi 2 anni è andata in quel modo.

  15. sempre che parlano in conferenza stampa “i muti”…la speranza e l’ultima a morire…PS.ma porca trota la societa’ e’ vostra avete messo un sacco di soldi per rilevarla e speso 100 mil. per rinforzarla MA DITE QUALCOSA FATEVI SENTIRE non delegate sempre gli altri

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome