AS ROMA NEWS – Si infiamma la pista che porta a Ainsley Maitland-Niles, duttile calciatore dell’Arsenal finito nel mirino della Roma per il mercato di gennaio.
A darne notizie nei giorni scorsi era stata l’ESPN, ora a darne conferma è Gianluca Di Marzio e Angelo Mangiante di Sky Sport: Tiago Pinto sta trattando con i Gunners per il trasferimento del calciatore nella Capitale.
La Roma vorrebbe Maitland-Niles in prestito con diritto di riscatto, i due club stanno lavorando per trovare l’accordo su formula e prezzi dell’affare. Le ultime parlano di prestito oneroso a 750 mila euro con riscatto fissato a 10 milioni.
Maitland-Niles, 24 anni, è un esterno destro di centrocampo che può giocare anche da terzino e da mediano. Pista caldissima, l’affare può chiudersi a breve.
The deal is almost done. #Transfers
Accordo quasi raggiunto tra la #ASRoma e Maitland Niles. La chiusura molto vicina.
Prestito con diritto di riscatto. Molto versatile, può giocare esterno destro ma anche a centrocampo. 5 presenze con la nazionale inglese. @SkySport pic.twitter.com/9YcZx64FXz— Angelo Mangiante (@angelomangiante) December 26, 2021
Non lo conosco, speriamo bene. Però, solo in Inghilterra si può comprare, negli altri campionati non ci sono buoni giocatori?
Le risposte le darà sempre il campo, ricordandoci che chi arriva, è stato chiesto da Mou, tutte le operazioni di Pinto, sono, avallate da Mou. È inutile che scrivete che Pinto è incapace….
Se le condizioni di acquisto sono queste prestito con diritto di riscatto è un buon affare. Lo si prova e poi si decide.
Lo avessimo fatto per shomorudov… Ora avremmo avuto per giugno 16 milioni in più per il centrocampista..
No Asterix, Shomurodov è stato comprato dilazionando il pagamento. Va bene lamentarsi ma mistificare la realtà non è intellettualmente onesto…
non lo conosco, mi auguro che sia forte. Guardando su internet, di sicuro sa tirare i rigori e probabilmente verrà carico a palla perchè ha voglia di giocare.
@zerocomico
È proprio quello il problema.
shomorudov doveva essere preso in prestito non dilazionato il pagamento. Non si rischiano così tanti soldi per una seconda punta di cui non di conosceva il valore. Primo grande errore di Pinto.
In tutti i filmati in rete gioca a sinistra, mettetevi d’accordo
Nettunese Doc, in quelli che ho visto io sempre a destra. Prova a girare il cellulare…
Gioca dove vuole Mou, ecco perché lo vuole, è polivalente…
Sposta la TV
🙂
Secondo me questa operazione è semplicemente per mettere una pezza fino a Giugno quando verrà fatto il vero investimento sulla fascia destra.
Il diritto di riscatto sarà a cifre relativemente alte per darci la possibilità di comprarlo nel caso stupisca Mourinho. Altrimenti non si spiega.
Se volevamo spendere poco c’era Bellanova che difende bene, attacca bene, ha 3 anni in meno e non costerà tanto più di 4-5M.
Se volevamo spendere tanto c’è Dest che il Barcellona vuole vendere che è un OTTIMA alternativa a Karsdorp, molto più offensiva, ha 21 anni pure lui, e non costerà tanto di più di Maitland visto quanto vengono ipervalutati gli inglesi in PL.
Ripeto l’unica spiegazione è che questa sia una pezza messa fino a giugno. E avrebbe anche senso considerando che se non sbaglio è la prima operazione che facciamo con semplice diritto di riscatto e non con obbligo.
Ma quale pezza… Tutte pezze so pe voi… Ma fatela finita…
Quanti mister della cippa!!! Ma fate pace col cervello diamine
Sono con Sogni di latta & Valens,
caro Luciano, bisogna stare con i piedi x terra: la Roma non è il Bayern, PSG, Liverpool ecc. ecc.
Calciatori che vanno per la maggiore in Inghilterra se non cacci tanti soldi con la cippa che te lo danno, bisogna fare di necessità virtu’.
Porto un esempio: Tomori lo scorso Gennaio è stato preso co 2 lire dal Milan e non era titolare del Chelsea, attualmente è considerato uno dei migliori del suo ruolo e che dire di Anguissa al Napoli ???
Vediamolo prima, magari è un ottimo prospetto per il ns. Campionato,poi
se è una pippa ar sugo ne prenderemo atto, d’altronde pare che venga in prestito con diritto di riscatto eh !!
@AGO vive, io non ho nessun problema a pagare poco calciatori, o prendere riserve, ma se ci sono delle alternative valide a prezzi simile o più bassi in quel caso mi faccio venire dubbi.
Se Maitland costa 15/17M circa(dall’Inghilterra dicono che ne abbiamo offerti 12+ il costo del prestito + bonus, e non hanno neanche ancora accettato), Dest non costa tanto di più(circa 20M), ed è 3 anni più giovane oltre ad essere un alternativa migliore a Rick dato che è un terzino di spinta, dribbling e cross.
Bellanova non costerà più di 5-6M, pure lui ha 3 anni di meno, ed è già un bel giocatore a difendere e ad attaccare. Secondo me un alternativa molto più che valida, e più valida di Maitland. Il ragazzo fa la riserva di Tomiyasu non di Walker o Alexander-Arnold, per cui anche se fosse solo poco meno forte di Tomiyasu avendo visto sia l’ex bologna che Bellanova ti dico tranquillamente che la differenza non è tanta, ma il secondo ha 3 anni in meno di Maitland, è più talentuoso, è già adattato alla Serie A, non ti costa uno slot extra-EU e costa molto di meno.
Su Anguissa e Tomori non avrei avuto niente da dire, su Maitland ho i miei dubbi a quelle cifre. Poi oh, Pinto e Mou sanno il fatto loro e avranno le loro ragioni e se arriva a Roma lo tiferò e supporterò come fosse la seconda venuta di Cafù, ma finchè non è così (prima che qualcuno se ne esca con “manda il curriculum alla Roma”) siamo nella sezione commenti e ci sta apposta per commentare il nostro pensiero su queste notizie.
Caro Luciano in linea di massima sono d’accordo con te, io però mi rimetterei a questo punto nella mani di José, visto che il portoghese lo conosce meglio di noi due.
Altrimenti se ci mettiamo a fare i DS de noartri, sai quanti calciatori potrebbero venire a quel costo piuttosto che quell’altro !!
Io grillitsch lo prenderei lo stesso questo è buono per giocarsi il posto con karsdorp ma per fare il mediano no è un adattato.
Se leggi bene è un esterno destro di centrocampo, quindi sarà l’alternativa di Karsdorp non di Cristante o di Veretout
Questo e Grillitsch non c’entrano nulla, è un giocatore molto dinamico, una sorta di Nandez o Frattesi, eventualmente. E alla Roma serve proprio questo tipo di giocatori.
Bravo Dario, questo serve, abbiamo bisogno di persone funzionali, non di soggetti per il nome.
MarcoLL ma infatti confermo che è solo un esterno destro non centra niente con il mediano è soltanto che hanno evidenziato che può giocare anche da mediano all’occorrenza non vorrei che la società pensasse che prendendo solo lui risolvono il problema anche del centrocampo spero che chiudano pure per grillitsch
Tutte cavolate…….
…
Tra lui e Nandez avrei preferito l’uruguagio, il quale avrebbe preso in poco tempo la titolarità della fascia destra.
Va comunque bene considerando che quello dell’inglese dovrebbe essere solo un prestito.
Se la cosa va in porto Karsdorp avrà finalmente un cambio ma per me l’olandese rimarrà titolare.
ciao vege, non capisco cosa centri con nandez… Nandez è un centrocampista, l’inglese è un terzino/esterno di centrocampo.
Ovvio che ora arriverà 1/2 centrocampisti.
In realtà sono due jolly che giocano un po’ ovunque.
Nandez in nazionale gioca terzino destro.
Nel Cagliari ha giocato spesso come interno di centrocampo o in fascia.
Nandez potrebbe fare l’intermedio in un centrocampo a 5. Questo Maitland non lo conosco ma prestito con diritto va bene cosi lo possiamo rimandare a casa se fa schifo
Velocissimo esplosivo ma è un esterno puro,mediano è tutto un altro modo di giocare,un velocista del genere sarebbe sprecato
Peccato che l’anno scorso abbia fatto sei mesi al WBA e li ha fatti tutti da interno di centrocampo.
All’arsenal faceva l’esterno – ne giocava uno su 20, quando l’infermeria era piena – perchè al centro c’era sempre qualcuno migliore di lui.
Fenomeno vero.
Chi ha parlato di mediano ? Se è un esterno lo hanno preso per fare esterno a destra .
Io spero che prendano pure gritlish
Sarà sempre meglio di Reynolds,comunque domani aspettiamoci la ennesima smentita, ormai e’ così….
Pure peres era meglio di reynolds
Righetti 50enne meglio di Reynolds
Che ruolo è?
C’è scritto, fa l’esterno destro di centrocampo, in una difesa a 3 si alterna con Karsdorp benissimo
Dai filmati sembra forte ,salta bene l’uomo, rapido e dinamico .nei gunners questa stagione non stava giocando quasi mai ,ma questo vuol dire poco, anche boga al chelsea non giocava mai
Ma lui lo sa che è esterno dx di centrocampo? 😎
Un altro Cristante che ricopre tanti ruoli, ma nessuno bene, solo che è più forte
Non lo conosco quindi alberga come al solito la speranza.
ennesimo affare che non serve a nulla, ma se serve un terzino destro pigliamo uno di ruolo perche’ uno adattato.
per favore pigliate DS degno qua si continua a fare danni su danni.
750 euro vorrai di’…
Questo e’ buono per giocarsi il posto con il parcheggiatore di Trigoria…
E il parcheggia saresti tu, tore?
Ha deciso de fa er 3 5 2 fino a la fine, è più n’quinto de fascia che terzino vero…
Daje che co’ Smalling e Abraham avemo fatto la Londra Afro, Brixton…
Sento una leggera puzza di razzismo. Forse mi sbaglio.
Leva er “forse”…te sbaji!
Lo vedrei bene nel 4-2-3-1 come esterno alto di dx
Non credo sia una bufala, accordo quasi fatto cita la fonte e per come sta messa la Roma nel bilancio credo sia una buona operazione, diritto e non obbligo di riscatto che avverrà solo qualora il giocatore convinca davvero Mou e la società. ..fiducia in Mou…e pinto credo abbia capito dai suoi errori …forza Roma!
Bisogna capire se l’affare va in porto o continuiamo a parlare di ipotesi. Tante volte il quasi fatto è diventato un niente di fatto. La Roma ha bisogno di almeno 2 o 3 giocatori e non può investire come altre squadre vedi Atalanta. Quindi le operazioni sono tutt’altro che facili, tanto più che alla Roma servono innesti che mantengano alta la qualità della rosa.
” Mi raccomando non una Dune Buggy qualunque , deve essere rossa con capottina gialla. “
“Altimenti?
Altrimenti ci arrabbiamo”.
Forza Roma.
Quattro pollici giù per una delle citazioni più belle della storia. Così vacilla il senso del diritto di espressione.
Mai visto. Mi fido delle scelte del mister (che saranno compatibili con le possibilita’ attuali, immagino…)
D’accordo con PescePallino3 comunque, guardano solo alla Premier ?… allora qualcuno del CHELSEA, almeno si adattano prima, che TUCHEL gioca preciso a Mou…
E chi è Io un’altra volta che lo vedo so due
Tipica operazione tac tirano a campa
Se non lo hai visto tu, ce ne frega sinceramente poco. Comunque vanta 5 presenze con la Nazionale inglese e 64 con l’Arsenal, si vede che sei proprio cecato.
Sembra un buon giocatore, poi bisognerà vedere come si ambienta in Italia…..
Comunque almeno un cambio sulla destra serve….
Soprattutto se mou vuole lanciare sto benedetto modulo con la difesa a tre.
E poi ci serve un maledetto regista!!!
Basta a raccattare mezze seghe da mezzo mondo.
No no, prendiamo i campioni, altri Pastore e Nzonzi, mi raccomando, ci vogliono i campioni!
Anguissa non lo conosceva praticamente nessuno e giocava in una squadra di zona retrocessione: spero che se prendiamo questo qui (che sinceramente non ho mai visto e/o sentito nominare) si ripeta quella storia e si riveli forte come o di piu’.
Almeno prestito con diritto non fa tanto danno.
Al mercato di gennaio, comunque, preferirei prendere uno che gioca gia’ in serie A e non si deve ambientare ecc. cosi c’e’ la possibilita’ che faccia la differenza gia’ nella stagione in corso.
Questo può giocare nn a caso esterno sia nel 352 che nel 4231 alto
Ha velocità e ritmo intensitá, giocatori così piacciono a Mourinho che nn a casa spesso butta in campo Felix…il ruolo è diverso ma anche lui è uno che nn si ferma mai e può dare la scossa alla manovra che spesso è un po’ lenta
La spinta sulle fasce è fondamentale nel gioco di oggi
è stato acquistato Vina con un risultato che lascia tutti perplessi abbiamo già Spinazzola e Katlsdop due ottimi elementi
credo che la priorità assoluta sia un centrocampista di grande spessore ma tutti gli acquisti finora fatti hanno suscitato solo perplessità per un verso o per un’altro
Quo vadis Roa?
Buon giocatore, anche se preferisco giocatori di ruolo più che i tuttofare.
Cmq spero in un mediano tosto💪💪💪
Non vedo l’ora che pinto se ne vada…
Ma secondo te Pinto compra e vende a capoccia sua……. o su indicazioni ricevute? Per me la seconda che ho detto per cui per quel che riguarda le scelte ce potrei andare pure io. Credo che gli diano poca autonomia anche sui termini della trattativa. Per me è solo un esecutore di operazioni decise da Mou e dalla proprietà. Per vedere cosa vale veramente bisognerà aspettare che la società gli dia carta bianca e che Mou gli chieda un giocatore indicando solo il ruolo e una rosa di nomi da trattare. Non vi incaxxate con Pinto. Fa solo quello che gli chiedono……… e che è possibile fare nella situazione attuale
Che avevo detto? Nomi altisonanti ,che girano, ma la roma questi prende calciatori di 2 fascia , perche’ queste sono le possibilita’
Mah? Operazione che comprendo poco ma che sicuramente avrà una sua logica. Dovrebbe essere più un esterno alto che un terzino, ciò mi fa presupporre una partenza di qualcuno, Carles Perez su tutti. Se fosse così può starci come operazione. Rimango perplesso se dovesse essere il sostituto di Karsdorp invece!
E per quale motivo Dan?
La Roma sta giocando con la difesa a 3..
Mourinho tempo fa ha detto.. ” mi piace giocare con la difesa a 3.. Ma non mi piace giocare a 5″..
Intendeva chiaramente che non vuole terzini “difensivi”.. Ma esterni a tutta fascia..
Niles e proprio quel tipo di giocatore.. E un esterno molto veloce, che ha fatto anche il terzino.. Anzi nasce terzino..
È proprio il giocatore perfetto per il discorso che ha fatto Mourinho..
I terzini moderni anche per chi gioca a 4 sono offensivi.. Figuriamoci per una squadra che gioca con tre centrali..
Semmai io ho dei dubbi sul fatto che lo lasciano partire tanto facilmente.. Da tempo considero Niles una spina, una freccia che può fare veramente bene nel ruolo e nel contesto giusto..
Per come la vedo io, non è il sostituito di Karsdorp.. Semmai un possibile titolare.
Forza Roma.
Famo a fidasse.
Non ci credo, l arsenal vuole soldi, come con xhaka… aria fritta
A me sto fatto che sia polivalente e possa giocare in più posizioni non mi fa stare tranquillissimo. Lo abbiamo visto con Florenzi e Cristante cosa significa avere i jolly in squadra: giocatori che posso potenzialmente stare ed essere impiegati in più ruoli, ma in nessuno di questi eccellere.