Roma, riecco Nzonzi: visite a Villa Stuart. Dopo il no al Benfica tornerà si allenerà coi fuori rosa (VIDEO)

63
2122

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Riecco Nzonzi. Il centrocampista francese ha fatto rientro a Roma oggi ed è stato sottoposto alle visite di idoneità sportiva a Villa Stuart, scrive Jacopo Aliprandi del Corriere dello Sport su Twitter.

Nei prossimi giorni il mediano 32enne, così come tutti i fuori rosa, cominceranno ad allenarsi a parte a Trigoria. Nzonzi qualche giorno fa aveva ricevuto un‘offerta dal Benfica, che gli aveva proposto un contratto triennale.

La Roma era disposta a cederlo a titolo gratuito, ma il mediano ha rifiutato la proposta. Tiago Pinto è ancora al lavoro per trovargli una sistemazione gradita. Compito che non sarà facile, vista l’età e lo stipendio del calciatore.

Articolo precedenteRoma, le ultime sul calciomercato: Kluivert al Nizza, è tutto fatto. Si sblocca Xhaka, Viña a un passo
Articolo successivoZaniolo, l’ex fidanzata: “Sta per nascere nostro figlio, ma da Nicolò un muro comunicativo ed emotivo”

63 Commenti

    • Se rifiuta una squadra a parità di trattamento, dovrebbe essere che si trova una squadra con il suo procuratore, o rescissione. Il fatto è che i cartellini dei giocatori valgono più poco o niente. se hanno valore e vogliono andare via, devi venderli per forza, se non hanno mercato o non vogliono andare devi tenerteli. quando li prendi vogliono un contratto pluriennale… Sbagliare un acquisto è diventato drammatico.

    • Ma non era il regista che ci mancava?

      E li, parecchi utenti del forum sono caduti dal pero. Perché hanno dimostrato di essere come i giornalisti che criticano: parlano senza sapere.

      Chi ha visto un paio di partite di Nzonzi, sà che il ragazzo è tutto, fuorché un regista.

    • 😂😂😂 non c’era nessuno ad accoglierlo…da solo….il ragazzo alla reception non lo ha nemmeno riconosciuto….più segnali di questi…

  1. Se sto fenomeno rifiuta il Benfica che speranze ci sono x vederlo volatilizzarsi?!
    La verità è che ha finito da un pezzo la carriera e sta “preservando” la pensione.
    Tacci sua
    FORZA ROMA

  2. Bisogna che si cambi il regolamento io ti acquisto e io ti vendo a chi mi pare alle stesse condizioni contrattuali pena la rescissione. Così è per tutti i lavoratori normali.

    • No, la rescissione danneggerebbe solo le società, il giocatore andrebbe addirittura a guadagnare di più, in quanto la nuova società non dovrebbe acquistarne il cartellino.

  3. In un momento in cui il mondo è in crisi economica, questo losco figuro si permette di rifiutare un triennale proposto da una società gloriosa come il Benfica. Il mondo del calcio ormai fa letteralmente schifo, ai lavoratori italiani è stato tolto l’articolo 18 e a questi miliardari si concede tutto. Ai bei tempi uno così sarebbe stato un piacere mandarlo in Siberia.

    • Farneticazioni in libertà.
      Art. 18, Siberia, i bei tempi andati, Gozzano e le buone cose di nonna speranza 🕶️

  4. x Leo59…mangia pane a tradimento…magari mangiassero pane e acqua! purtroppo sti pesi morti vanno a Champagne e Caviale..

    • allenamenti tutti i giorni alle 12 per 2 ore e pomeriggio altre 2 ore 7 giorni su 7 , e quando si gioca ti alleni per essere pronto poi voglio vedere quanto voglia hanno senza giocare a fa solo un bel c..
      VERGOGNOSO LUI FAZIO E..PASTORE neanche lo commento mi fa talmente schifo perche oltre tutto anche senza gratitudine per chi ti pagava e non giocavi perche sei fracico.

  5. C’è una regola( chiedo) che impedisca ad una società di calcio di allenare questi 4 cialtroni fini a fargli sputare l’anima ogni giorno? Ripetute, ripetute, ripetute e ancora ripetute. Tutti i giorni ogni giorno. Fingi di infortunarti? Ti sottopongo a tutti gli esami necessari e se stai bene ti incominci a riallenare peggio di prima. Niente pallone, solo ripetute. 8 ore al giorno. Tempo 2 settimane vedi come accettano anche la Vis Montesacro.

  6. Ma che ne sappiamo di quello che gira nell’ambiente e che magari qualcuno di loro sa? Hanno messo dentro 10 giorni fa il Presidente del Benfica, il numero 2 Rui Costa sembra prendere la stessa direzione… io di Nzonzi sono fermo che ha fatto molto bene, vincendo anche qualcosa, tranne che a Roma… strano eh? Ma magari chi avevamo ai tempi in panchina é un incapace o tecnicamente il mediano gli serviva per caratteristiche zero, quindi è stata incapace l’area tecnica? Io al posto di Nzonzi, se ho un contratto firmato, vado dove voglio io se decidono di mandarmi via, di sicuro non vado in un ambiente dove si parla il portoghese (se sono francese) ed hanno appena incominciato a mettere tutti in galera… che Nzonzi sia così scarso come dicono solo all’interno del grande raccordo anulare, io non credo. Infine, quanto offriva il Benfica? Mica letto. In soldi dei Monopoli? Anche questo, bho… è uno squadrone sulla carta che giustifica pomodori in faccia ed esclamazioni di stupore se dice no? Ma neanche, magari dalle parti di Lisbona… é un top club se Milan o Inter lo battono 1 a 0 in Coppa, e diventa una squadra “c’era una volta” all’istante se la incontriamo noi…abbiamo gente in squadra che rifiuta l’Arsenal in Premier perché vuole giocarsi (dice) le sue carte con Mou (DIAWARA, che peraltro ho applaudito tanto ieri sera) e rispetto a Nzonzi sono 2 anni che é, sinceramente, poco più di un sassetto dove cammini, e vogliamo dire le peggior cose a Nzonzi che non ha smesso di vincere scudetti, guadagnarsi la UCL con altre squadre, fare 31 partite su 33? Lasciamo perdere, eddai…

    • In effetti dovresti lasciar perdere, Nzonzi non ha mai vinto uno scudetto, manco per sbaglio.

    • sono d’accordo..in questo social adesso sono tutti aziendalisti qualsiasi cosa fa la società va bene…io francamente non sono d’accordo di far lavorare a parte i giocatori su cui si ritiene di non puntare.. se si ritiene che facciano i furbi andrebbero fatti sgobbare più degli altri..quando venne Nzonzi era nazionale francese titolare forse anche campione del mondo. venne accolto a fiumicino che sembrava arrivasse Maradona ora tutti pensano che sia una pippa..a me francamente non è mai piaciuto granchè ma sono d’accordo che non sia peggio di diawara che regolarmente non tira in porta e passa la palla in orizzontale al compagno più vicino. che non vogliano puntare su certi giocatori ok ma che nzonzi e pastore o olsen siano peggio di quelli in rosa non credo proprio..

    • Falcao si adesso siamo tutti aziendalisti ma perchè ci sono persone leali a comando della Roma e no pulciari come prima….
      Ti fa rosicare la cosa?……😂 Un popolo quando sconfitto lo dovrebbe capire tu lo capiresti….”Falcao”?…..

    • Steven ha vinto una EL col siviglia e una Coppa del Mondo come riserva della francia, in russia. Poi basta!
      Come direbbero i burizziesi: gottardi ha vinto di piu’!

    • Rimane un vero mistero il motivo per cui sto grande fenomeno non venga cercato manco dalla madre, pure a costo zero…

      Strano, no???…..

  7. Se vediamo questo video neanche lo accompagnano dentro, quello della reception, non sa neanche chi è bella differenza che c’è quando fanno le visite mediche nuovi arrivati, che vengono praticamente scortati in pompa magna.
    Secondo me la lista B indurra’ molti di questi signori a riflettere e accettare la prima squadra che gli capita a tiro.
    Non credo che,per un giocatore sia piacevole venir considerato zero.
    Ora ha rifiutato il Benfica, ma adesso se ne accorgerà che significa essere un calciatore e non poterlo fare

  8. Grandissimo Giocatore non capito dai non addetti ai lavori ( vedi sopra ) presto Mou lo reintegrerà in prima rosa non potrà fare altrimenti .FUORICLASSE

  9. Come dicono in troppi ?
    ” Vogliamo i campioni già fatti , che ce fai con i giovani?”.
    Nzonzi appartiene a questa categoria :
    il campione maturo che ha ” già vinto”.
    Come Pastore , Gonalons A Cole Marcano Vermaelen Fazio Adriano etc etc
    Gente con la pancia piena e dall’ ego smisurato.
    Ora Nzonzio il rispetto dell’ ingaggio e scegliersi il Club in cui giocare .
    A 25 anni non rischiava un anno di inattività ora importante è l’ ingaggio
    Giovani , sani a ffamati e di carattere :
    questi servono
    esperti solo se voluti/ conosciuti dall’ allenatore.

  10. Ammiro l’ottimismo di Nzonzi, perché devi essere un inguaribile ottimista per sperare che ti chiami una squadra migliore del Benfica. O, in alternativa, un coj*ne

  11. Il giocatore più irritante che io abbia mai visto con la maglia della Roma. Almeno negli ultimi 20 anni. Smentitemi se sbaglio

  12. Cosi’ per curiosità mi son andato a rivedere i video di quando questo giocatore arrivo per la prima volta alla Roma In quanti erano all’areoporto a osannarlo Intendiamoci nessuna denigrazione ma vedendo talune immagini e constatare che viene ricevuto come un perfetto signor nessuno la reputo già una bella “randellata”. Quello che colpisce è l’atteggiamento con cui entra nella Hall, tra lo spavaldo e il menefreghista. Se non erro costato 26 milioni più 4 di bonus Monchi ma vai a pelar patate và… 😑

    • Purtroppo, temo che quella “randellata”, un tale arrogante presuntuoso e irriconoscente come lui, non l’abbia né vista e né accusata…
      Dovrebbero cambiare le regole sugli ingaggi per evitare che continuino ad esistere degli spavaldi ingrati come ‘Nzombi. Da quando vige il fair play finanziario e dal successivo inasprimento delle crisi economica e occupazionale dovute alla pandemia, anche i bilanci delle società di calcio cominciano a dipingersi sempre più di un rosso scuro… e quindi suppongo che si debba ricorrere ad uno stravolgimento dei regolamenti UEFA anche in materia di ingaggi, trasferimenti, contratti e forma giuridica dei calciatori.

      Queste situazioni alimentate o inscenate da personaggi come Nzombi sono inaccettabili dal punto di vista deontologico e finanziariamente insostenibili per le società di calcio. Il presupposto principale su cui puntare odiernamente è “il tesserato deve produrre un ricavo per la società che lo paga e se non lo fa è licenziato senza che gli venga più corrisposto un centesimo”.
      In fondo è la regola a cui sono soggetti tutti gli altri lavoratori del mondo… non vedo perché non debba valere per i calciatori.

      Perciò, sarebbe già un passo avanti quello di istituire un bel “contratto di prova” rinnovabile ogni 6 mesi fino ad una scadenza di 2 anni in cui SOLO la società di calcio avrà il diritto di prorogare il contratto di anno in anno o interrompere il rapporto di lavoro cedendo il calciatore sul mercato e alle condizioni che lei (società) ritiene opportune. Il calciatore finirà quindi di avere questa equivoca doppia veste di professionista (quando gli pare) e dipendente (solo quando gli fa comodo…). Si fa un bel fagotto della sentenza Bosman e lo si butta in mare per sempre…
      Il trasferimento a titolo gratuito sarà l’unica occasione che il calciatore avrà di rifarsi presso un’altra società… e se lo stipendio o la lingua straniera o la città in cui si trasferirebbe non lo soddisfa… verrà licenziato dalla società presso la quale il contratto sta per scadere… (rinnovabile solo “di anno in anno”… do you remembrer?) e quindi, per lui, niente più lavoro… nessuna paga.

  13. Se si continuano a gestire i propri giocatori come fossero pippe al sugo appestate anche gli altri club li considereranno tali.
    Per me si possono mettere in squadra B giocatori invendibili come Santon, Fazio e Pedro che si sono permessi in passato di rifiutare trasferimenti ed hanno costi di ammortamento minimi o nulli ma non lo puoi fare con giocatori per i quali hai speso cifre importanti come Pastore, Kluivert, Under, N’Zonzi e Pau Lopez.
    Se sei il primo a non credere in questi giocatori come puoi pretendere che altri club spendano soldi per loro?
    Abbiamo trattato le cessioni di Pau Lopez, Under e Kluivert con questi giocatori fuori rosa.
    Roba da dilettanti.
    Gli altri club i propri giocatori li valorizzano e fino all’ultimo cercano di monetizzare.
    Guarda il MU. A loro Telles non interessa ma intanto ti chiedono 15 ml e per ora rifiutano ipotesi di prestito.
    Saper vendere è un arte che non si può improvvisare e i commercianti questo lo sanno bene.

    • @Vegemite: Sono d’accordo con molto di quello che dici (specie sull’arte del vendere, che e’ la cosa piu’ importante perche’, alla fine, tutta la nostra vita si riduce al sapere vendere qualcosa, incluso noi stessi quando cerchiamo un lavoro…) ma secondo me ti scordi un altro principio fondamentale: “Cut the losses”.
      In ogni business sano, chi comanda deve capire quando e’ ora di liberarsi di investimenti-zavorra, anche perdendoci soldi se necessario, perche’ la perdita di oggi puo’ significare il guadagno di domani. Non sono buoni investitori quelli che non sanno quando tagliare le perdite.

    • @ dtf

      Mi è chiaro il tuo ragionamento e potrei anche darti ragione se non fosse che chi deve tagliare i rami secchi non si è mai trovato in vita sua a gestire una cosa simile.
      Ti sembra normale tutto questo?
      A me sorprende che sia il solo a sollevare un problema di inesperienza del nostro GM.

    • @ dtf,
      esattamente quello che ho scritto un paio di giorni fa. Dategli il cartellino gratis a patto che: 1. non rompano piu’ e scompaiano dalla vista; 2. si trovassero la squadra dei loro sogni. Se c’e’ bisogno di un incentivo gli si propone una piccola percentuale (10-15%) dell’ingaggio dovuto. E se non smammano, niente stipendio! Poi ci vediamo in tribunale.

    • Tanto inesperto TP che in 20 giorni di mercato ha piazzato gia’ 4-5 esuberi, ha trovato la sistemazione per pastore e nzonzi (se poi questi rifiutano che puo’ fare?), ha preso Rui e anche Xhaka; gli e’ capitata tra capo e collo la mazzata Spina eppure sembra che abbia messo una toppa anche li’. Non parliamo del colpo del decennio: JM. Non mi e’ simpatico ma sembra che ormai mettiamo paura a tanti, ed e’ gia’ una bella soddisfazione. Ne fanno fede la reazione di lopanzo, la sparata della USSI e della FNSI, le dichiarazioni della ex di Zaniolo a proposito del figlio che aspetta, il CdS che mette in primo piano capello dopo la presentazione di Mou etc… Pensa se era esperto……………

  14. il naccheraro in maniera incredibilmente scorretta ha regalato al siviglia 30 milioni di euro per questo pesudo giocatore, ora chiederei, visto che ti piace così tanto e ha il cartellino gratis, perchè non lo riprendi ?

  15. Qualcosa di veramente incomprensibile. Mi sembra che il Benfica gli avesse proposto almeno un biennale a due mln netti, quindi sarebbe andato a prendere qualcosa in più di quanto percepirebbe nel suo ultimo anno di contratto qui a vedere gli altri giocare.
    Con un anno di inattività e di età in più sul groppone i due milioni se li potrà scordare.
    E’ difficile vedere accoppiata in modo così perfetto insipienza calcistica e stupidità umana.

  16. Grazie sentenza Bosman,questo è il calcio che ci hai regalato.
    Società sistematicamente sottomesse a 90 gradi ai calciatori.
    Li vuoi ancora? ti prendono per il collo col rinnovo
    Non li vuoi più? non puoi liberartene.
    Che meraviglia!

    • Sono 20 anni che dico che va eliminata, la bosman. Anche perche’ e’ contraddittoria. Nessun colletto blu o bianco che sia gode dei privileggi dei calciatori, specialmente dopo il ridimensionamento dello Statuto dei Lavoratori.

  17. Bene (per modo di dire) ti faccio allenare a modo mio gradoni mattina e sera ti faccio sputare sangue perché i soldi li prendi e ti convoco dicendoti in anticipo che non giocherai e ti faccio scaldare 40 minuti e non ti faccio entrare come dici A multa e ti rimando in panchina ti convoco così non stai a casa connn non la famiglia e non ti faccio entrare vedrai che vai via

  18. Ma.non c’è una qualsivoglia azione legale da intraprendere contro il moncicci?
    Cia ha rovinato
    Che ne so truffa e favoreggiamento al fallimento?😂😂

  19. Chissà se sarà una piacevole sorpresa… 🤷‍♂️

  20. Fuori ROSA? questo dovrebbe stare fuori GLADIOLIi, TULIPANI e CRISANTEMI. Insieme a De Champs, per quello che han mostrato uno nella Roma, l’altro come allenatore della Francia negli europei

  21. E chiaro che monchi ha fatto fare al siviglia una mega plusvalenza ma era inpensabile che questo giocatore potesse risultare cosi scarso con questa maglia. Un giocatore scarico e senza motivazioni abbiamo visto in campo e si e visto anche da solo…. ora e difficile entrare nelle dinamiche di calciomercato dove frullano a sbaffo procuratori agenti e intermediari. Comunque possono anche esserci operatori che ti tengono bloccato a proposito il mercato.

  22. Mettije na maschera in testa e rivendilo al genio di Siviglia..incompetente come è se lo riprende senza riconoscerlo..te ce da pure na cosa.

  23. Pensiero del giorno:
    un calciatore tecnicamente mediocre fa danni tanto quanto un campione lento, svogliato e ingrato con la società che lo stipendia.

    Poi… chi dei 2 sia ‘Nzombi.., A CONTI FATTI è solo un dettaglio totalmente irrilevante.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome