“Roma Roma Roma” dopo l’inno della Serie A: aperto un procedimento contro il club di Friedkin

74
2688

AS ROMA NEWS – Le beghe tra la Roma e la Procura calcistica sembrano non avere fine, scrive l’edizione odierna de Il Tempo (F. Biafora).

Venerdì infatti è stato aperto un procedimento sulla condotta del club dei Friedkin, accusato di aver violato il cerimoniale di gara nel corso del pre-partita di Roma-Udinese.

Il regolamento prevede che l’inno di una squadra sia diffuso prima di quello ufficiale «O Generosa!», ma così non è stato.

Il club giallorosso ha preferito accontentare Mourinho, diffondendo “Roma Roma Roma” dopo le note di Allevi, come già aveva chiesto alla Lega, che aveva però annunciato che non avrebbe permesso deroghe.

Articolo precedenteZaniolo, oggi la decisione: in arrivo una multa. La Falchi, autrice del video: “Era una goliardata”
Articolo successivoLa Roma passa all’attacco: pronto un dossier arbitri

74 Commenti

    • Scusa!!! non è una risposta a te, è che deve essere letta!!!!
      Sta storia deve arrivare in tutto il mondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      Mourinho ha l’immagine per farla arrivare, e la Roma è una squadra con milioni di tifosi in ogni dove.
      Devono imparare a rispettarci!!!
      Basta.
      a costo di andare in b, anzi, ancora meglio!!!
      Basta basta basta. non se ne può più di sottostare a sta mancanza di rispetto che sappiamo tutti che esiste da anni.
      o siamo tutti scemi e viviamo in un mondo tutto nostro, o qualcosa non va nel sistema.
      Sono anni che funziona così, ma tantitanti.
      Per impedirci di crescere sono arrivati persino a condizionare l’europa, perchè non è possibile che in roma liverpool un difensore pari come un portiere e nessuno dica niente!!! e anche l’andata non è stata da meno.
      BASTABASTABASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Possiamo dire che quella poverata “composta” da Allevi fa schifo, ed è una pessima scopiazzatura della sigla della Champions?

    • È da Viola che stamo così…. Ogni anno vogliono redimerci…. Vogliono girarci come dicono loro, prima, quando ero giovane, negli anni 80′, avevo 16 anni, si andava sotto Via Allegri e si contestava animatamente e con brutalità, se sfasiava, se caricava tutto, mi adeguo anche io…. Mi sfogo così, sulla tastiera e social, niente più presenza… 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛

    • Ma scusate, io proprio non vi capisco.
      Ma se le regole sono queste e l’inno locale può essere messo solo prima di quello ufficiale della lega, ma cosa andiamo cercando?
      Mi pare la stessa fregnaccia fatta lo scorso anno che ci è costata lo 0-3 a tavolino col Verona col cambio di Diawara.
      Ma perché prima di fare le cose non ci studiamo bene i regolamenti ?
      Vogliamo costruire un club vincente e poi non sappiamo nemmeno le regole del gioco in cui vogliamo vincere ?
      Discorso diverso è quello di cambiare le regole, ma quello si fa nella stanza dei bottoni (nella quale devi entrare) e non sul campo di battaglia.
      A me pare proprio che siamo dei dilettanti allo sbaraglio.
      Stiamo sbagliando tutto.

    • Ma non avete letto l’Ansa di pochi istanti fa: la Nato ha emanato una risoluzione contro i Friedkin per aver causato la seconda guerra mondiale.

    • Rod, c’è poco da capire. Sono regole inutili che servono solo a diffondere l’omologazione e a tarpare ogni accenno di libera espressione (come la fascia da capitano che deve essere solo quella ufficiale della Lega…).

    • @Rod tu hai ragione
      le regole vanno rispettate ma ci sono regole importanti da fare rispettare e regole del tutto inutili:

      con il covid non puoi scendere in campo. Questa va fatta rispettare severamente

      che l’inno della Roma suoni prima o dopo la sigletta della serie A è una regola inutile e come ha ben sottolineato @Anacronistico ha il solo scopo di omologarci tutti

    • Lo specchio dell’Italia..come tutta la buffonata che si sta portando avanti(tamponi,vaccino pozione magica stile obelix,green pass.etc)”giustamente “aggiungiamo le varie ciliegine sulla torta…al peggio non c’è mai fine!!

    • Rod, io credo che non sia un problema di ignoranza delle regole.
      La questione l’aveva posta Mourinho, e quindi molto probabilmente la musica dell’inno l’ha voluta lui, e non lo vedo decidere senza l’appoggio dei vertici societari.
      E’ vero che c’è una regola che la vieta, però è una regola scema. Come l’altra che sanzionò DDR per una fascia da capitano “non regolamentare”.
      Presumo che la spiegazione del gesto sia duplice: accendere la passione dei tifosi (e della squadra, senza troppo successo), e “provocare” il sistema su certe regole che consideriamo fuori luogo.
      Le violiamo, e paghiamo la multa.
      Naturalmente di regole inaccettabili ve ne sono ben peggiori.

  1. Addirittura…un procedimento per l’inno…ma pensassero alle cose serie…a migliorare il livello degli arbitri…a modificare il protocollo Var…a tener conto nella gestione dei calendari degli impegni in coppa del giovedì…a chi dà anni fa il bello e cattivo tempo rasentando il codice penale…
    Come diceva Totò…ma mi faccia il piacere!

    • A chi fa giocare i calciatori falsificando i certificati COVID.
      A chi elude le squalifiche dei propri tifosi spostandoli nella curva opposta e quando mettono gli adesivi di Anna Frank e viene sanzionato dichiara “andiamo a fare sta buffonata” riferito all’atto di denuncia contro il razzismo (che fatto com’è fatto è una buffonata, certo, ma questo è un altro discorso).
      Ricordiamo che interi settori dei tifosi della Roma sono stati squalificati per quasi un anno per ragioni ridicole se commisurate con misure analoghe riservate ad altre tifoserie.
      A chi si presenta negli spogliatoi della nazionale pur non avendo nessun incarico in essa, comportandosi con l’arroganza di chi è il padrone di tutto.

    • FISCHIAMO L’inno della serie A! Tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!! Deve tremare lo Stadio, talmente assordante che tutto il mondo vedrà e sentirà la nostra protesta!!!!

    • Bravo Curvasud… Penso che sia la risposta più adeguata! Vorrei capire, poi, il perché di quest’inno imposto che crea soltanto malumore! Comunque… La Roma sta provando ad alzare la voce su diversi fronti. Vediamo un po’ come va a finire!

    • bravissimo nonymous, ma aggiusterei il tiro, dopo l’inno della serie A, che va rispettato, tutti a cantare a cappella Roma, Roma, Roma. Su questo la lega non potrà intervenire perchè lo stadio canta quello che gli pare.

  2. E noi facciamo una bella cosa: appena spenta l’ eco di quella schifezza di inno della lega, iniziamo a cantare il nostro senza la base musicale….. TUTTO lo stadio in piedi, sciarpe e bandiere che canta il NOSTRO INNO ….che fanno ci dicono che non si può? Che di canta solo quando e come dicono loro? Ma andassero a quel paese insieme al loro protocollo !

    • E lo cantamo con una mano sulle pa22e in onore a zaniolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      Ma sti rotti in bocca!!!

    • Zappa sei un genio!!!
      Come si fa ad organizzare questa cosa??? Bisogna farlo assolutamente!!!!
      Forza Roma
      Mou imperatore ad honorem!
      @Rod: magari non lo sai, ma non sei della
      roma… mi dispiace dirtelo. Magari col tempo lo capirai!
      E sei anche molto noioso: ma te sei riletto quello che hai scritto? Una noia mortale! Ma rilassati e tifa roma!!!! Fa bene al cuore!

  3. E’ una dittatura calcistica quella a cui è sottoposta la Roma.La vergognosa Truffa dei tamponi della lazzio è finita nell’oblio. Se i nostri Dirigenti non si danno una bella svegliata,battendo i pugni sul tavolo con la scarpa, il massacro mediatico continuerà all’infinito.Dubito purtroppo che succederà qualcosa nel dormitorio di Trigoria.

    • Ottima idea Zappa……ma meglio Fischiare che Cantare, tutti con le mani sulle Paxxe! Ci sarà la Censura! Che Spettacolo!

    • Faccio una domanda tecnica: ma la roma, o altra squadra, non può fare qualcosa perché la storia dei tamponi esca dall’’oblio? Tipo un ricorso, un esposto, un’interrogazione parlamentare, un’appello al tribunale dei diritti dell’uomo, all’Onu….
      Zenone e/o tifosogiallorosso, voi che sapete sempre tutto… ci potete Illuminare?

  4. Avevo rotto er caxxo..come si dice in francese Ogni volta che c e una novità la devono bocciare..L italia un paese de vecchi..Mexda Italia..

    • Si dice Casse le Balle la prossima volta al derby me porto la mazza fionda no per colpire l’ aquila ma quel ciccione che la porta vestito cosi bene….A parte che un animale non dovrebbe entrare allo stadio e la federazione a dato l’ ok per l’ inno della Roma prima o dopo che cambia Chiedo a Mourinho che prima del calcio d’inizio lo cantassero i giocatori che tra l’ altro lo cantano benissimo

  5. Fino a che ai vertici del calcio ci sarà gente come Lotito e similari – che muovono i fili stando dietro le quinte – non cambierà nulla. Ad alcuni tutto è permesso, ad altri no.
    L’unica soluzione per vincere è essere più forti delle ingiustizie.

    Forza Roma, sempre e comunque

  6. scusate capisco l’odio verso lega e arbitri ma qui dove sarebbe il torto? è vietato, chiedono una deroga ma non te la concedono ma tu lo fai lo stesso. La responsabilità è chiaramente della roma poche chiacchere qui

  7. Ho visto il derby su dazn: mi sono messo a ridere quando, prima della partita ma dopo la presentazione delle squadre, anche i complessati hanno mandato la loro misera canzonetta. Copiandoci bovinamente.
    Loro il regolamento lo hanno rispettato?

  8. E comunque io un’idea per foxxere la procura dei carciofari ce l’avrei …
    e se a cantare “Roma Roma Roma”, dopo “o Generosa”, fosse tutto lo stadio, senza la base?

    Forza Roma, sempre e comunque

  9. Ormai è chiaro i Friedkin cominciano a far paura. Il fatto che vogliano investire per creare una Roma vincente da fastidio nel palazzo…per noi è un vanto..

  10. Alle Armi cari amici giallorossi…..prepariamoci alla Crociata e a combattere! Pronti a scendere in Piazza contro questi delinquenti che governano il Calcio! Siam tornati forti piu’ di prima…..sul cuore la Lupa Capitolina! Avanti Curva Sud! Difendiamo ROMA la nostra amata!

  11. Il tuo odio mi nutre…mi rende più forte 😉 Contro tutti e tutto!! Ha ragione ROMANISTA DI DALMAZIA è guerra aperta con lega e federazione contro arbitri e tutti FORZA ROMA SEMPRE E COMUNQUE

  12. Ormai Mourinho le sta trovando tutte per danneggiate la Roma,e farla sanzionare….non riesce proprio a allenare stare muto e basta,deve stare sempre al centro dell’attenzione con queste stron@@te , che non fanno altro che danneggiare la società….Poveri Friedkin…

  13. Ci sono squadra che giocano con positivi, squadre che fanno tamponi come e dove gli pare, squadre che svincolano giocatori e poi li riprendono in un altra società sempre dello stesso padrone, è tutto va bene, io lo già detto l’espulsione di Pellegrini che non c’era assolutamente, perché prende la spalla non c’era ,ma va bene ci sta lo cacci ,allora 3 giorni dopo perché non cacci Leiva ?il rigore e tante altre cose ,Felipe fa 10 falli e neanche un cartelli senza parlare del rigore su Zaniolo ,che non era un rigore ma tre perché lo trattiene per un braccio lo sgambetta da dietro e gli frana addosso.Per me c’è un disegno bello e buono dietro PERCHÉ I FREDKIN COMINCIANO A DAR FASTIDIO A FAR PAURA ECCO PERCHÉ

  14. A me da fastidio l Aquila prima delle partite della Lazio a loro non aprono l’ inchiesta per di piu’ con denuncie dell Associazione Animali

  15. Mi fanno talmente schifo, che nei momenti di massima incaz**** , dentro la mia testa penso che gli devono capitare le peggiori cose. Poi mi rinsavisci, e mi rendo conto che non posso arrivare al loro livello. Io , (come tanti amici romanisti, ) sono superiore .
    Ma subito dopo sono avvolto da uno sconforto totale, come si può fermare tutto questo?
    La risposta e’una sola, tutto finirà quando il panzone borioso di formello sarà cacciato a calci dalla lega.
    Quella sarà la nostra liberazione.
    Da istituire il giorno del ringraziamento come in America

    • Io pure.
      Cominciando a comprare Campioni da gennaio.
      Perché se vuoi fare la guerra con la squadra che abbiamo adesso l’anno prossimo manco la Conference, significherebbe gettarsi nel tritacarne.
      Potrebbe essere piuttosto un modo per buttarla in caciara ma……mica semo tutti cesarocommercialisti.

  16. Spero che i Tifosi sommergano di fischi l’ “inno” del campionatuncolo scacato locale.

    Manco sapevo che la serie A avesse un inno.

    Che roba ridicola.

    Inno a che ?

    A che inneggiate ?

    Agli intrallazzi di potere di un pinguino obeso ?

    Al costante appecoronamento verso quelli che da 100anni rubano i campionati ?

    Ma che inneggiate ?

    Ma stateve zitti e passate la musichetta di Benny Hill.

    QUELLO dovrebbe esse l’ inno di sto campionato di merxa.

    Buffoni.

    Vergogna.

  17. Perché gli spettatori non fischiano l’inno di lega di allegri?, la Roma è stanca di essere “o generosa”, vuole essere “o egoista”e vincere le partite.
    Forza Roma

    • La.camorra quest anno vuole lo scudetto al napulè…e in mezzo c’è pure il panzone pinguino lotirchio

  18. L’espulsione inventata di Lorenzo Pellegrini mi è apparsa subito come il primo atto di guerra vero e proprio teso a colpire una Società ambiziosa come la nostra . Purtroppo ero stato un facile profeta avendone viste di tutti i colori nel mondo del calcio . Il comitato d’accoglienza a Jose Mourinho non ha tardato a dare cenni di sé. Era tutto sommato facile da prevedere tra arbitri napoletani e residui di Calciopoli non potevamo aspettarci altro . Abbiamo già perso il conti dei rigori assegnati ai partenopei e siamo solo alla sesta giornata .La cricca moggiana cje ancora impera causa impotenza bianconera guarda oggi con grande favore a uno scudetto alle falde del Vesuvio .Questo è piuttosto ovvio. I primi colpi alla nuca li hanno sparati a noi poi proseguiranno con altri ….

  19. E’ una regola ed è stata violata. Multa giusta, purtroppo. Speriamo che siano altrettanto rigorosi con tutte le altre squadre, non nella fattispecie dell’inno (mi pare che siamo stati gli unici a violarla), ma per quanto riguarda tutto il resto.

    • …e invece per i vergognosi ululati razzisti in mondovisione rivolti ad ogni palla toccata da un calciatore di colore avversario e provenienti dalla curva nord becera… non c’è alcuna “regola violata”?

      Per non parlare dei calciatori positivi al covid-19 schierati in campo dallo gnorri Lotito e della “faccenda tamponi”… tutte questioni gravissime di responsabilità personale e oggettiva, ovvero da codice penale e retrocessione in B.

      Chi ha pagato per TUTTO ciò?
      Soltanto il signor Pulcini?
      Non il corruttore e la sua società sportiva?

  20. ” le note de allevi “…

    Capirai , manco fosse un ouverture de Mozart .

    Piuttosto che pensà a diotallevi , zaniolo che se gratta il pisolino e cacchiate simili, se preoccupassero de mannà qualche arbitro decente .

  21. Puoi essere padrone di 2 squadre in serie A, ma non puoi mettere l’inno della Roma. Er panzone è sempre er puparo, non c’è niente da fa’.

  22. scusate ma qualè il problema…..lo canta lo stadio intero senza base subito dopo quello diciamo ufficiale! basta solo dirlo un accenno della musica!
    voglio vedè poi che dicono!

  23. Si limiteranno a dare qualche punto di penalità o direttamente la retrocessione in serie sBiaditi?
    PS: Dei tamponi si sa niente?
    Ridicoli.
    Forza Roma

    • Da un pezzo dovevano fare la fine del Parma, del Napoli e della Fiorentina che addirittura dovette chiamarsi Florenzia, vale a dire che avrebbero dovuto fare la trafila finendo in serie D o in quella che è la serie C, la lega pro ma gli è stato sempre salvato il c*lo come quando rischiarono la rettrocessione in C ma negli spareggi ebbero favori arbitrali contro il Campobasso.
      Altro che la rubbentus, Lotirchio e i caciottari insieme all’Inter sono peggio di quelli a strisce bianconere e pensare che proprio gli sbiaditi sono gli unici ad essere riusciti a rubare uno scudetto alla Juve nel 2000 con i favori arbitrali e lì il patron era però crackgnotti, oltretutto a giocare pure la Supercoppa Italiana all’Olimpico anziché allo Stadium oppure all’estero dove si doveva giocare su volontà del padrino lotirchio.

  24. Spero che non sia codificato anche a quale volume va propinata questa accozzaglia di accordi. Passiamo la musichetta a basso volume e sopra ci cantiamo il NOSTRO INNO, tanto forte da coprire tutto il resto.
    FORZA ROMA!!!!!!!!!!

  25. Fascia di capitano bianca e blu inno che dicono loro lo stadio olimpico bianco e blu, da quando c’è quel mafioso di lotito presidente della Lazio e consigliere di lega e figc succede questo, notate l’ingressi della Lazio cn il loro inno che finisce quando l’arbitro e tutti i giocatori sn schierati in attesa di quello della lega, a loro ed al loro presidente mafioso, gli è permesso tutto, ma fanno finta di niente quei testa di legno di Gravina &co, c’è però una soluzione, cantiamolo noi tutti insieme senza sottofondo e sarà ancora più bello, così si attaccano a quel posto. Forza Roma daje

  26. Cantiamolo noi l’inno senza sottofondo all’ingresso della squadra, a squarciagola, sarebbe una grande risposta a questi mafiosi, come ad anfild noi a Roma. Daje Roma tutti uniti

  27. Hanno rotto davvero er caxxo, ce stanno a sfaciolà i cosiddetti addirittura sull’inno.
    Ma facessero levà pure gl’inni delle altre squadre e la facessero finita de permette ai caciottari de fa volà l’aquila olimpia nello stadio, portassero quel rapace altrove.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome