Roma, rotta su Rio: c’è Ortiz con Wesley

33
532

La Roma torna a pescare in Brasile, rispolverando una tradizione che negli anni ha portato nella Capitale talenti di ogni tipo. Stavolta gli occhi sono puntati su Rio de Janeiro, scrive oggi La Repubblica, sponda Flamengo. Con due profili in particolare nel mirino del club giallorosso.

Il nome più caldo resta quello di Wesley, esterno classe 2003 che Gasperini ha indicato come rinforzo prioritario per la fascia destra. Il giocatore ha già espresso una prima disponibilità al trasferimento, dando l’ok di massima all’offerta della Roma. La trattativa è entrata in una fase operativa, con i contatti tra Trigoria e Flamengo che si sono intensificati nelle ultime ore. A gestire le operazioni c’è Frederic Massara, che sta cercando di imbastire un’operazione sostenibile anche attraverso l’eventuale coinvolgimento dell’Everton, altro club della galassia Friedkin.

Ma Wesley non è l’unico nome sul taccuino. Dalle ultime indiscrezioni è emerso anche l’interesse per Leo Ortiz, difensore centrale classe 1996, anch’egli in forza al Flamengo. Il brasiliano ha anche il passaporto italiano e una carriera maturata interamente in patria.

In ogni caso, la priorità immediata per la Roma resta sistemare le fasce e rinforzare l’attacco, soprattutto dopo le partenze ormai definite di Abraham e Shomurodov. Ma la dirigenza osserva con attenzione anche le mosse della Juventus, coinvolta nella corsa a Jhon Lucumí, altro obiettivo per la difesa. Sul centrale del Bologna c’è anche l’interesse dell’Aston Villa, ma al momento il club felsineo non ha ricevuto offerte concrete.

Fonte: La Repubblica

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, il Galatasaray tenta Svilar: sondaggio con i giallorossi, offerta da 6 milioni netti al giocatore
Articolo successivoGasp accende i motori: Trigoria e St. George’s Park, qui si fa la Roma

33 Commenti

  1. io mi auguro che Gasperini abbia la squadra completata per il precampionato anche prendendo non primedonne che non ci servono.
    Da qualche anno ormai regaliamo puntualmente le prime tre giornate di campionato

    • Mardocheo. Io sono molto contento della scelta Gasperini. Ciò detto dobbiamo tutti fare un atto di fiducia almeno per le prime 6-8 partite.
      Sapserinibparte sempre molto lento e soprattutto qui c’è un cambio di macchina, nuove abitudini, nuovi metodi di allenamento e di gioco.
      Dobbiamo essere bravi ed avere pazienza.

    • Mardocheo. Io sono molto contento della scelta Gasperini. Ciò detto dobbiamo tutti fare un atto di fiducia almeno per le prime 6-8 partite. Gasperini sempre molto lento e soprattutto qui c’è un cambio di macchina, nuove abitudini, nuovi metodi di allenamento e di gioco.
      Dobbiamo essere bravi ed avere pazienza.

    • Credo che sia da dimenticare che Gasp avrá la squadra pronta per il pre campionato. I Fredkin promettono ma quando c’é da scucire i soldi non sono cosí celeri. Speriamo che Gasp non sia uno specchio per le allodole come lo é stato Mou! Le squadre si fanno col tempo e spendendo!

    • esattamente cone il PSG insegna

      in 10 anni hanno speso piu llore degli emirati arabi interi
      e non hanno vinto un ciufolo ( in Europa)

      quest’a no hanno mandato via tutti i grandi nomi e rifatto la squadra con ragazzini sconosciuti e spendendo poco…risultato : vinto la CL e ora si giocano il mondiale

  2. Beh certo,
    che non lo vuoi prendere un difensore TRENTENNE che ha passato quasi tutta la carriera nel RIO BRIGANTINO nientepopodimenocheao,
    e che ha ben DUE presenze in Nazionale a 30 anni?

    Ma io direi 30 Wesley e 30 lui, famo 60.

    Piuttosto, a Shomurodov va o no?
    Io spero seguano a ruota Celik, Hermoso, Solbakken (….) e Baldanzi,
    così magari si può ricominciare a rifondare per Gasp.
    Ps: e Pellegrini? e Cristante? E CHI SE LI PIJA??? Quindi inutile sperarci dai.

    • Cor Gasp è diventata na colonna, e capitano, uno come Toloi, che a me a sempre fatto schifo ar casso…
      Leggo tutti sti nomi,che nun me fanno arapà manco cor viagra, però pure quelli de La Talanta me facevano lo stesso effetto, eppure ce sonavano come tamburi tutte le vòrte che li incontravamo e c’arivavano sopra de 15 punti…

    • Er discorso de Nico nun fa na piega, aripiamose Karsdorp a parametro zero, con Gasp diventa un fenomeno 🤣

    • Se te ricordi se lo stava pe comprà a 7 mijoni du anni fa…poi ce rimase sur groppone.
      Ma perché Zappacosta te piace? A me no…

    • Ma n’do sta scritto che er baffo brasiliano costa 30 M? Se sa’ all’incirca er prezzo d Wesley, no de Ortiz…n’do l’hai letto?

    • Ma perché er prezzo l’hai fatto te?
      Perché io su ‘st’articolo nu’ leggo né 1 mln, né 15, né 30!🤷🏻‍♂️ E nemmeno su altri siti su cui leggo della Roma!
      Continuate a mandare in giro le voci che fanno comodo a voi, per il “lagnismo”😉

  3. Era facile prevedere che la Roma con Massara avrebbe setacciato il mercato sudamericano. Se fosse Ortiz il prescelto per la difesa vorrebbe dire che si sta cercando un profilo simile ad Hummels.
    Per un discorso di sostenibilità, idealmente, giocatori di 29 anni solo se in grado di fare la differenza e con cartellino e ingaggio sostenibili, possibilmente solo a parametro zero.

  4. Purtroppo soldi pochi bisogna vedere la bravura di massara con prestiti con obbligo e parametri zero vediamo wesley costa troppo secondo me comunque Forza roma sempre

  5. Mi chedo perché andare a spendere per Ortiz quando c’è Lindelöf che si è appena svincolato dal Man Utd.
    I giocatori sono abbastanza simili, ma lo svedese è più forte, ha più classe, esperienza internazionale e non necessita di adattamento al calcio europeo.
    Anche l’età è più o meno la stessa.
    Poi magari ha già altre mire, ma un tentativo di accaparrarmi lo svedese lo farei.
    In fondo noi abbiamo la carta “città più bella del mondo” da giocarci.
    Lindelöf ha passato grossa parte della sua carriera a Manchester a guadagnare tanto per giocare in una delle squadre più blasonate al mondo.
    Magari ora accetta uno stipendio inferiore pur di giocare da protagonista a Roma.l

  6. di calcio sudamericano ne mastico abbastanza
    e se su Wesley vi dico che non è niente di che , Ortiz è un signor difensore in ottica Juventus qualche tempo fa
    magara arrivasse

  7. personalmente più che Ortiz nel mondiale per Club mi ha fatto un’ottima impressione Ignacio del fluminense, stessa età e i costi credo siano nettamente più abbordabili

  8. Per me Gasperini li sconocchia a Luglio la prima settimana e poi tira un po’ le somme anche per il mercato.. Vorrei star lì e vedere 😄

    • ma che te voi sconocchia’….faranno almeno 150° all’ombra a trigoria ce se scuajano altro ceh sconocchiano ahaha

  9. non commentate gli articoli di Repubblica! Aspettate la fine per dire la vostra. Dalla Roma non trapela nulla. e va bene così.

  10. Un giovane di
    belle speranze e un trentenne sconosciuto.
    Iniziamo molto bene.
    Gasperini inizia a fare i miracoli altrimenti sarà l’ennesimo quinto posto.
    Forza Roma.

  11. Non spenderei mai 20 mln per Weslei. Al massimo ne vale 15 e già siamo alti. Aldilà del profilo, bisogna pensare a comprare almeno due centrocampisti forti , un attaccante un attaccante di sinistra e un centrale di difesa se non vuoi giocare con Kumbulla,Cristante, Pellegrini e El Shaarawi.

  12. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome