ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma viene fermata dal Sassuolo, ma anche dall’arbitro Maresca e dal Var che oggi ne hanno combinate parecchie. Finisce zero a zero all’Olimpico, con i giallorossi che giocano un bel secondo tempo nonostante l’espulsione di Pedro. Queste le pagelle del match:
Mirante 6 – Il Sassuolo lo impensierisce in poche occasioni, lui si fa trovare pronto.
Ibanez 5 – Soffre i tagli di Djuricic nel primo tempo e di Raspadori nella ripresa. Brutta partita quella di oggi.
Cristante 6 – E’ il migliore del reparto, e questa la dice lunga. Ordinato e puntuale nelle sue giocate.
Kumbulla 5,5 – Disordinato e in affanno in più di una occasione. Si vede che non è al top della condizione. Meglio nella ripresa, quando la squadra macina di più. Dal 88′ Jesus sv.
Karsdorp 6,5 – Troppo timido nel primo tempo. Nella ripresa toglie il freno a mano e ce la mette tutta, convincendo. Deve essere più sicuro e intraprendente.
Villar 6 – Cerca di dare ordine alla squadra, e se la cava.
Pellegrini 6,5 – Gioca un discreto primo tempo ma poi nel finale sbaglia un gol comodo in maniera quasi grottesca che pesa inevitabilmente sul giudizio finale della sua prova. Nella ripresa però si scuote e gioca con maggior personalità. Nel finale è costretto a uscire per un fallo durissimo di Obiang sottostimato da Maresca. Dal 82′ Diawara sv.
Spinazzola 7 – Anche oggi è il migliore in campo. E’ l’arma in più della squadra, le sue discese fanno paura al Sassuolo. Sfiora anche il gol in un paio di occasioni.
Pedro 4 – Appannato, non gioca granché bene. Poi si fa cacciare con un secondo giallo decisamente ingenuo. Da un giocatore della sua esperienza un errore così non è accettabile.
Mkhitaryan 6 – Si batte nel doppio lavoro di centrocampo e attacco, specie quando Pedro si fa cacciare. Non punge, ma si danna l’anima.
Dzeko 6,5 – Molto meglio nella ripresa, quando la squadra lo cerca continuamente e lui gioca da riferimento offensivo. Gli manca solo il gol, che cerca senza successo in diverse occasioni. Dal 85′ Borja Mayoral sv.
PAULO FONSECA 6 – Nervoso, Maresca lo fa infuriare e viene cacciato all’intervallo. La sua Roma gioca male nel primo tempo, ma cresce con personalità nella ripresa, e viene frenata da un palo, dall’assenteismo del Var e dagli errori di valutazione dell’arbitro.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
Voto Maresca: 0, come le partite che dovrebbe arbitrare ancora in Serie A prima di farsi cementare in un pilone autostradale
E 5 a pellegrini soltanto perché invece di tirare in porta ha passato a dzeko, vanificando il gol.
Villar 6 ma vaff… Almeno 7
Siamo ancora troppo ingenui,abbiamo giocato meglio in 10, ma conta alla fine della fiera che purtroppo abbiamo perso 5 punti in due partite di campionato, giocatori poco concreti davanti la porta un esempio Pellegrini invece di passarla doveva tirare sul gol poi annullato…facciamo falli inutili in zone del campo non pericolose beccandoci poi il rosso penalizzando i compagni Le manovre sono troppo lente siamo prevedibili.Sempre forza Roma.
Tutti 7. Con tutti e tutto contro abbiamo presa sta squadretta e l’abbiamo piegata. Solo l’arbitro c’ha fermato. Basta.rdo!
Tutti 7 hai ragione
Vorrei esprimere il mio dissenso per il 6.5 a Pellegrini. Anche se avesse meritato per tutto il resto solo per la giocata che ci è costata la rete del vantaggio e probabilmente la vittoria andrebbe sotto il due.
Mirante che perdeva tempo alla fine era snervante. Giocare per il pareggio è deprimente!
Bravo, l’ho notato anch’io. Sull’ultimo rinvio c’ha messo così tanto che Maresca ha fischiato la fine appena partito il pallone.
In 13 contro 10 era difficile giocare…..
L unico voto che conta è all arbitro. Arbitraggio da Puzzopoli! La storia si ripete. Calcio italiano Vergognoso. Sappiamo già come finirà con i casi Juve e quaglie.
6,5 a Pellegrini è da ufficio indagini!
Dzeko 6,5 ????
Quello che quando il Sassuolo comincia l’azione dall’area passeggia verso centrocampo spalle alla porta e non guarda manco come impostano? Quello che si gira a guardare l’avversario solo una volta raggiunto il cerchio di centrocampo? Quello che si è distinto 85 minuti per voglia di lottare e pressing a perdifiato? Oppure quello che ha strusciato di coscia un pallone che è finito sul palo? Oppure quello che insisteva col tirare mozzarelle a giro da 25 metri?
A Julian, non so se te ne sei accorto ma Dzeko nel secondo tempo ha tenuto l’attacco da solo, ha fatto mille sponde per far ripartire Miky e Spinazzola, teneva la palla, ci faceva salire, era pericoloso in area. Però se non te va bene, fai come te pare
Infatti non mi va bene e, sì, faccio come me pare.
Guardate pure gli atteggiamenti in campo senza palla di certi “campioni”.
Ma che ve frega, tanto l’importante qua dentro è dire che Pellegrini è una pippa.
Allora te meriti Raspadori caro mio
JulianB, ma questo e` Dzeko, nel bene e nel male. Piede sopraffino (da una palla in contropiede nel primo tempo mia pare per Pedro) che e` una cosa dell’altro mondo. Pero` se ti aspetti grinta e velocita` da lui rimarrai sempre deluso. Per di piu` ora che ha 34 anni.
Non mettera` mai tutti d’accordo, ma d’altronde i centravanti raramente lo fanno
Beh Julian, per quanto abbia giocato un grande secondo tempo, non puoi pensare però che i giudizi delle persone, anche di quelle imparziali, non siano condizionate da quell’errore: una scelta così stupida, forse non la vedeva dai tempi di Baptista vs Parma, e me la aspetto da un Kluivert, da un Bruno Peres, ma non certo da uno come lui.
…però nel bene nel male sembra che cerca sempre il piattone e ultimamente a palle inattive sembra che gioca a risparmio,devo dare ragione a Julian
@Pooh, e pure a tutti gli altri
io mica la nego la scelta scellerato di Pellegrini, tutt’altro. Però contesto la sua crocifissione a prescindere, ormai da un anno a questa parte. Oggi il trend che dà motivo di contestazione sono i calci d’angolo, ma va bene così, dopotutto Pellegrini non mi da una lira e non mi ringrazia manco su IG.
Quanto a Dzeko forse non ci siamo capiti; io contesto la prestazione odierna, mica l’intera carriera.
Il giocatore non si guarda solo quando è tutto contento perché finalmente gli hanno passato il pallone quei compagni cattivacci e lui li ringrazia tirando tre mozzarelle fuori di sei metri. Io lo guardo anche quando, come oggi, scuote la testa, quando sgrida il compagno che sbaglia il cross, quando si incazza perchè Miki nel secondo tempo tira invece di servire lui che era, tra l’altro, marcato in mezzo all’area.
O quando l’avversario gli sfila via ad un metro e lui manco lo guarda perché pensa “e che lo devo marca’ io?”, quando da costantemente le spalle ai difensori che impostano ciondolando con mestizia verso centrocampo.
Lo facessi io al calciotto del giovedì (finchè giocavamo) una cosa del genere, mi buttavano le saponette nella doccia a due a due.
Poi tocca sentire pure i complimenti perchè, oh, fa salire la squadra, ha fatto un’imbucata per il compagno, ha stoppato un rinvio di Mirante.
Azz… che partitone !
Karsdorp ha fatto una gran partita oggi il peggiore in campo l’arbitro
Pellegrini 6,5 – Gioca un discreto primo tempo ma non tira in porta dimostrando di non essere un calciatore. Però è nato a Roma, questo gli vale un voto in più. Raccomandato.
Ciao ragazzi, vorrei far notare che Villar a sbagliato 1 pallone in 90 minuti.
Sto incaxxato fracico. Non è possibile che ora, con il var e tutto, questi episodi passano così inosservati. Con un arbitro normale sta partita la vincevamo noi. Tralasciando il discorso arbitraggio che e stato scandaloso, con oltre a quegli eventi gravissimi (Fallo di obiang e il rigore solare non dato), con tanti gialli contro di noi e falli a favore del Sassuolo , e che ha condizionato la partita, la Roma per me ha giocato benissimo, un po di meno nel primo tempo, forse spaventata, ma nel secondo ha messo fuori una tigna, una cattiveria che io quasi mai avevo visto in questi ultimi due anni. Peccato per gli episodi arbitrali, perché noi, a questo Sassuolo, che secondo i giornalisti di sky spaventa le grandi e gioca il miglior calcio d’Italia, abbiamo fatto un cuxo così grosso anche in 10. Quindi mi sento di dire un’ultima cosa, oltre al consueto forza Roma: MARESCA VATTENE A FANXULO
Concordo pienamente in tutto, ringrazio la redazione di aver appoggiato il tuo post, perchè il mio sulla faccia di Giuntoli non gli era piaciuto…
No bastava lukaku al posto di Dzeko e finiva 2-0. Come ingaggio siamo quasi al livello di Dzeko.
@Tony73 secondo te un gol come quello seganto da Lukaku ieri oggi lo avrebbero convalidato?
Secondo me NO, avrebbe dato fallo in attacco, oggi ogni abbraccio, colpo di testa su rilancio con Dzeko, o ignorava o dava fallo CONTRO Dzeko, le sbraciate di ieri di Lukaku fatte oggi sarebbero state tutti falli in favore del Sassuolo… guarda la cartina tornasole è stato un fallo dato a Miki ad inizo partita, Miki che scatta gli va addosso il difensore e l’arbitro fischia fallo in attacco! Perfino i commentatori sky (ovviemente pro sassuolo) hanno dovuto dire che non sembrava esserci fallo (quando in realtà era fallo netto del difensore dato che Miki scattava alle spalle di tutta la linea difensiva, solo…sarebbe stata un azione pericolosa e un fallo da sanzionare col giallo e una punizione pericolosa, per questo l’arbitro si è inventato di rirare il fallo)
Io non mi do pace… si parla di personalità ma davanti alla porta da solo come fai a non tirare? Io non dico di segnare per forza ma tirare…. oltretutto il compagno che voleva serviva era in mezzo ai due difensori.
sognare non costa nulla..scambio pellegrini- eriksen e stappo lo champagne
“Pellegrini lo fanno giocà solo perchè è romano” “peggio pellegrini de diawara” com’era?
I migliori, per me: Spinazzola (7,5), Mhkitarian (7) e, udite udite, Lorenzo Pellegrini (7).
Focus su quest’ultimo: se non battesse i calci d’angolo avrebbe mezzo punto in più a partita, fisso. Clamoroso il gol mangiato a fine primo tempo (grave), ma per il resto ha recuperato una quantità di palloni e non ricordo passaggi sbagliati da parte sua; oltre alla consueta maratona a tutto campo. Sarei curioso di vedere le statistiche per conferma. Bravo.
Una parola d’incoraggiamento per Karsdorp (6,5): la sua migliore partita da quando è alla Roma.
Finalmente uno che la partita l’ha guardata. Concordo anche sugli angoli, smettesse di tirarli.
Guarda io su Pellegrini non sono d’accordo, avrà fatto una buona partita ma per essere un giocatore di livello dovrebbe essere decisivo nei momenti chiave. Il non tirare lo vedo come uno scarico di responsabilità clamoroso che azzera tutto quello che aveva fatto di buono. Su Karsdorp posso dirti che non sa marcare e viene preso di infilata e sembra partire sempre con 1 o 2 secondi di ritardo, allora se non sai marcare il tuo avversario o sei Cafu’/ Maicon (devastanti davanti) oppure la tua partita difficilmente può essere ottima al massimo sufficiente.
@DAN
qui si giudica la prestazione di oggi e una prestazione va valutata nel suo complesso, non in base ad un singolo episodio, per quanto grave. Confermo il mio giudizio su Pellegrini.
Su Karsdorp, in generale, sono abbastanza d’accordo con te; infatti è la prima volta che lo valuto più che sufficiente. Ripeto: parlo della prestazione odierna.
@JulianB
forse abbiamo lo stesso punto di vista perché siamo entrambi di MV? Scherzo, un saluto.
FRS
Pellegrini è cresciuto tantissimo in questa partita. Ma il merito va anche a chi gli sta intorno che lo fa giocare più tranquillo .Diamogli tempo per acquistare sicurezza anche sotto porta, visto che l’anno scorso non è mai arrivato sotto porta. Però che caxxo tira mejo sti angoli dai.
Sono d’accordo con Dan, sottoscrivo. Karsdorp non fornisce alcun apporto offensivo, e in difesa viene sempre sempre preso d’infilata dall’avversario ed è costretto a rincorrerlo. URGE terzino destro valido.
Ma dire che il pallone non voleva entrare piuttosto che incolpare Pellegrini per ogni calcio d’angolo tirato no eh?
La Roma gioca male nel primo tempo perché il campo era pessimo poi con il passare del tempo il campo è migliorato ed ecco che è uscito il gioco e comunque hai pareggiato per colpa di Maresca ora criticare i giocatori non è corretto perché è evidente che la arbitraggio è stato al dir poco vergognoso ricordo che il var ci ha annullato un goal che lascia molti dubbi perché il fallo è dopo che Locatelli ha calciato la palla e non ci dà un rigore netto e non butta fuori obiang che ha menato come un fabbro
Ce l’hanno rubata sti bastxxdi
7 a tutti per il carattere. Eroico karsdorp alla fine.
Sempre sempre sempre forza Roma
Mkhitaryan migliore in campo, aveva anche segnato un gran gol. Forza Roma!
Ma le ripartenze ? Iniziano e si fermano appena passato il centrocampo per ricominciare da dietro e permettere il riposizionamento delle squadre avversarie….a me Fonseca continua a non piacermi
grazie x l’opinione.. credo che ce ne faremo una ragione..
ennesima conferma che il calcio in italia è pilotato!!…e un vaffa pure a SKY….non lo pagate non se lo meritano… ops na cosa da dire all’arbitro : “Il glande è la porzione più distale del pene.Detto in altro modo, il glande è la porzione terminale dell’organo riproduttivo maschile.
Il glande è anche detto testa o punta del pene:…ecco mo te ho detto dove me stai
Grande Roma tutti sopra la sufficienza, anche Pellegrini (ma non so il perchè, gioca perchè è bello? Misteri del calcio…) partita rubata veramente, dalla pochezza e scarsità dell’ arbitro, certo, che per farsi espellere Fonseca… ho detto tutto! Da oggi il Mister uno di noi, per la reazione e ribellione contro l’ arbitraggio, contro un arbitro di parte e tifoso del Napoli Calcio, spero che l’ ufficio inchieste apra al più presto un fascicolo e non solo, mai più Maresca arbitrare la Roma fino alla fine della sua carriera (spero al più presto!)
È vero, il voto di Edin è sbagliato. Meritava 7! Manda in porta quella pippa nel primo tempo, Micky nel secondo, apertura al volo per Karsdorp, le prende di testa, corre ed insegue a quasi 35 anni. Basta guardare la partita alla radio….
7 forse è troppo, ma concordo su una cosa: è incredibile, ma appena la Roma perde o pareggia, c’è sempre qualcuno che se la prende con Dzeko. Anche quando gioca bene nel complesso, fa un assist al bacio a Pellegrini, che se la fa sotto, non tira a tu per tu col portiere e… niente, è colpa di… Dzeko. E le solite stron..te sulle braccia abbassate, sulle “motivazioni”, sui stracci bagnati, ecc. Ma basta co’ ‘sta lagna! Tu invece hai ricordato episodi giusti di Edin, in una partita non facile, per tutta la squadra, con un arbitraggio ridicolo. E anche per me è stato uno dei nostri migliori in campo.
Ma che volete commentare? Una partita STRADOMINATA IN 10vs11, e persa soprattutto a causa di una gestione arbitrale che definire scellerata, credo sia un complimento. E poi, mica contro un avversario qualunque, credo di non aver mai visto il Sassuolo giocare direttamente il pallone lungo alle spalle dei difensori, poiché incapace di trovare linee di passaggio sui centrocampisti. Se proprio devo fare un appunto alla mia squadra, è l’assenza di cinismo sotto porta: sbagliare un gol ci può stare, ma negli ultimi 45 minuti, di occasioni NITIDE ce ne sono state parecchie, mentre il Sassuolo, in porta praticamente non ci ha mai tirato.
Pienamente d’accordo con te, ci manca ancora un po di cinismo ma li abbiamo piegati a sti ridicoli
Miki e Spinazzola su tutti.
Il sottoscritto sinceramente non se la sente di scagliarsi contro tecnico e squadra La grinta messa in campo parla per se in 10 li abbiamo messi sotto. Peccato solo per quel palo.
Solitamente evito ma solo chi non ha visto la partita o chi è di parte, può sostenere che l’arbitraggio non abbia influenzato Poche volte ho visto direzioni di gara evolversi palesemente contro “QUESTA” è una di quelle Cartellini gialli, verso un unica direzione Fasi di gioco interrotte sistematicamente nell’istante in cui la Roma si rendeva pericolosa. Primo fallo su Pedro dubbio. Gol Annullato, Pedro e Fonseca espulsi. Secondo tempo stessa musica Cartellini non emessi su falli evidenti del Sassuolo. Obiang “condonato” in maniera eclatante Calcio di rigore dubbio e Var che non interviene Rimango della mia idea: Se vi sono arbitri da sottoporre ad indagine, sono questi. Mi stò lamentando? Chi se ne frega…
Rimane quello che per me è un dato di fatto: Maresca e Guida fermano la Roma.
Complimenti alla squadra come impegno e come forza. Ottimi tutti solo un appunto a Pedro che dovrebbe essere multato per la cavolata del secondo fallo.
Mirante però mi deve spiegare come ha preso il gol annullato per fuorigioco perché secondo me stava ancora fuori posizione come con il Napoli.
Concordo assolutamente con te anche su Mirante completamente fuori posizione, sospreso troppo avanti, pare trasognato e lento, per me demtro Pau Lopez dalla prossima, è sempre un capitale da cercare di rivalutare, Mirante a fine scorsa stagione hav fatto molto ma ora èm arrivato al capolinea, 40 anni sono tanti, mica solo per Totti.
Altre 2-3 partite così e ai Freds gli passerà la voglia di venire allo stadio…
Per ora complimenti a loro, pure oggi presenti nonostante la giornata demmerda.
I ragazzi sono stati eroici. Nonostante un primo tempo sotto tono non si sono disuniti dopo le nefandezze arbitrali e l’inferiorità numerica. Io amo la Roma ma è ora di farsi sentire e sputtanare questi criminali. Se avessi giocato io mi facevo espellere per condotta violenta nei confronti del direttore di gara…scusate raga’ questa partita non riesco a digerirla
Devo aver visti un’altra partita.
Per me tutti bene tranne i 3 davanti, tra il 4 di Pedro e il 5 agli altri due.
Pellegrini 6 per il secondo tempo.
A livello di sudditanza psicologica siamo diventati inferiori verso gli arbitri pure al Sassuolo.Comunque quello che conta sono i numeri,peggior difesa e 1 punto in meno rispetto allo scorso anno.E poi Mayoral a 5 minuti dalla fine come Ericksen…..
Fonseca go home!
Mi sembrava strano che non saltavi fuori e che non ti scagliavi contro fonseca. Quando si vince sparisci Poi dici che non sei di parte Meglio lasciar perdere Ad eventuali insulti non rispondo
Forza Roma – Forza Fonseca!!!
Veramente temibile, infatti, il Sassuolo: 1 sola occasione da gol in tutta la partita, e devono ringraziare Maresca, i pali dell’Olimpico e… Pellegrini. E un secondo tempo in 11 contro 10 dominato da noi. Ma di che stai a parla’? Cerca bene sul vocabolario il significato della parola “sudditanza”, che mi sa non l’hai capito. E poi Majoral, Majoral, Majoral, Majoral… Ridillo un’altra volta va: Majoral. Contento? Sì? Ecco bravo, vattene mo’, fa il favore. A Formello, possibilmente.
Non prendertela con fonseca per nascondere la pochezza dell’organico, che, è molti lo ignorano, tolto pedro è la stessa squadra dello scorso anno, come la giri giri. Anche se abbiamo dovuto ascoltare con Kumbulla nettamente più forti. Il problema è che si sono messi in testa lo scudetto, direi un 90 %, c’è da capirli, un campionato pessimo, in cui il Milan squadra da sesto posto e prima, e forse va pure in fuga, il Sassuolo che dovrebbe lottare per non retrocedere sogna un posto in champions, e normale che 3 vittorie di fila e un romanista vuole lo scudetto. Io spero che comprino a gennaio perché se risale chi deve diventa difficile pure il quarto posto. Ora potete pure spolliciare.
I voti non si danno per il potenziale del giocatore o per incoraggiamento, ma per come si è espresso concretamente in campo.
Concordo con Spinazzola migliore in campo (sta crescendo anche nella tenuta nei 90′).
A parte lui, nessuno meritava l’insufficienza (neanche Kumbulla, se non altro perché giocavamo in 10); ma Pellegrini e Karsdorp sono stati da 6, non superiori agli altri; Pedro, ponderando il rendimento (buono fino all’espulsione) con l’eccesso di foga era da 5 di pragmatica.
Su Dzeko: beh, il 6 ci starebbe per l’impegno messo nel 2° tempo; laddove, però, ha anche fatto i soliti stracci bagnati sottoporta. Quindi ci stava anche un 5-5.5. Se si gioca a una sola punta, e con un arbitraggio così, DEVI essere implacabile.
Aggiungo: bisogna ormai scendere in campo SEMPRE sapendo che gli arbitri ti faranno qualche sgambetto, in tutti i modi possibili (e ben noti).
Perché questo accade con regolarità da decenni ogniqualvolta la Roma inizia a figurare in alto nella classifica.
Maresca 0: gran fino de na m******!
Sono inca**ato nero!
Palesamente in malafede il sorcio de Napoli l episodio del var fa rabbrividire medita presidente medita affidati a gente che va in lega e prende per il collo la gente altrimenti butterai solo soldi e non vincerai mai un caz.. Qui c’è la mafia non siamo in America.
Io dico quello che ho visto, con streaming in russo e non influenzato da niente. Maresca, come atteggiamento in campo, non mi è mai piaciuto. È autoritario più che autorevole.
Detto ciò, negli episodi salienti secondo me ha visto bene. Da annullare il gol di Miky, giusta l’espulsione di Pedro. Un dubbio in più sul fallo di mano, ma il braccio è attaccato al corpo, la posizione della mano congrua.
Non mi è piaciuta la decisione di schierare insieme Villar Pellegrini. Il 6,5 a questo è secondo me incomprensibile. La mancata presa di responsabilità sul gol annullato è inaccettabile. Giocatore di personalità mediocre. Un equivoco che va risolto. Pellegrini può fare al massimo panchina in una squadra con ambizione.
Per come si era messa e condizione generale, il pareggio è da accettare.
Male Pedro, che non può fare quella roba lì con la sua esperienza. Gli altri fanno il possibile e tutti meritano almeno la sufficienza. Tranne Ibanez, che purtroppo ha bisogno di un bagno di umiltà; naturalmente Pellegrini, e Fonseca che sbaglia nettamente nel mettere in campo quella mediana, oltretutto su un campo pesante.
Guarda UB credo che Maresca abbia adottato un registro diverso nei cartellini. Non possono ricevere la stessa sanzione il fallo di Pedro su Berardi e quello di Obiang che di fatto costringe Pellegrini ad uscire. Ma più che Maresca è il VAR che indirizza la gara a mio avviso. Richiama Maresca sui due goal giustamente annullati, ma non richiama Maresca per rivalutare l’entità dell’intervento di Obiang e soprattutto non richiama Maresca per il fallo di mano di Ayhan, fallo che l’arbitro non poteva aver visto considerato dove Maresca si trovava.
Vege, per me Maresca è un arbitro mediocre, di scarsa personalità. Ma gli episodi li ho rivisti, e sul momento non ho avuto granché da recriminare.
La prima ammonizione di Pedro diciamo che è 50 sì, 50 no. Il fallo di mano, con le nuove interpretazioni, è 70 no, 30 sì. Il movimento non è scomposto, e dal tronco sporge solo la mano, non l’avambraccio.
L’arbitro secondo me invece lo ha visto e il VAR confermato. Il fallo di Obiang è il classico arancione.
Si può dire che tre decisioni dubbie sono state interpretate tutte a sfavore. Ma non si può gridare allo scandalo.
Le sliding doors della partita rimangono per me la mancanza di lucidità di Pedro sul secondo giallo e il “piedino” di Pellegrini in occasione del gol annullato.
Sulla prestazione della squadra in generale, ho poco da dire e rimproverare. Ai punti meritavamo di vincere. Anche se avrei preferito vedere solo uno in campo tra Villar e Pellegrini accanto a Diawara.
Ragazzi tant e volte mi viene da ridere a leggere lautolesionismo del tifoso romanista… Quello era rigore NETTO con il metro di giudizio di oggi.
Ricordo ancora un rigore di POLPASTRELLO fatto all’Inter aooooo ma ci svegliamo!!!
Domani l arbitro se sveia coi bozzi ncapoccia…
All’amico kawa dico: sei troppo romanista. 7.5 te sei allargato. Facciamo 6.5 per l’impegno.
Gravissima la qualità dell’arbitraggio. Una vergogna colossale, ma io ci vedo un’incapacità che si avvicina pericolosamente al dolo.
Ve lo ricordate il povero desantis radiato?
Era tipo così….
Cmq nessuna colpa alla squadra un buffetto e una parola al mister:benvenuto in Italia
Caro Fede,
sei tra i pochi, su questo blog, che ha la capacità di leggere tra le righe…
Sai bene che, a volte, per significare “a” bisogna scrivere “A”. Un abbraccio giallorossissimo.
Trovo ottime le pagelle del buon fiorini.
Forse 4 a Pedro è duro, ma ne capisvo le motivazioni.
6.5 è una bella A in una partita come questa.
Ho un conoscente alieno che avrebbe ricordato Totti e alcuni pallonetti da 3 punti.
Ma è solo amarcord purtroppo.
Un saluto a tutti i fratelli in AsRoma.
Dzeko e Pellegrini 6,5, Miki 6 Pedro 4 ?????? A Maresca e il var quanto??? Forse un arbitro di Napoli non era il caso. Guardando la moviola mi limito a dire che la prima ammonizione di Pedro non esiste. Ci ha negato un rigore netto, non ha espulso Obyang e molto altro
Io sono orgoglioso di questa squadra e di come i giocatori, oggi, hanno onorato la maglia. Poi si può sbagliare o meno, ma giocare in 10, subendo una espulsione grottesca, contro una squadra buona come il Sassuolo, senza allenatore, beh, non è facile. Quindi un “grazie ragazzi” per me è d’obbligo.
Arbitraggio non all’altezza: il primo giallo su Pedro, dopo 11 minuti, primo fallo della Roma, è assurdo, una cosa mai vista. Poi Pedro può aver sbagliato (su un’idiozia di Kumbulla) a prendere un altro giallo, ma il 4 in pagella non lo condivido affatto. Inoltre c’era un rigore a nostro favore nel secondo tempo, non visto nemmeno al var. Maresca, voto 3. Gol annullato a noi, invece, purtroppo giusto.
Per il resto, primo tempo un po’ sotto tono, ma saremmo stati 1-0 tranquillamente se Pellegrini non avesse fatto una cosa per me incomprensibile. Il 6,5 non lo condivido, quindi, anche alla luce di un secondo tempo grintoso.
Gli altri: alcuni hanno giocato meno bene (Ibanez e Kumbulla, su tutti), altri di più (Cristante, Karsdorp, Villar, Spinazzola, Dzeko), ma la prova di carattere e di orgoglio della squadra, tutta, su un campo così pesante, poi, a me è piaciuta complessivamente, anche al netto del poco cinismo sotto porta, purtroppo. Anche in 10 meritavamo di vincere, abbiamo avuto più occasioni noi in tutto, un palo e un rigore negato. E il Sassuolo è una buona squadra, non uno sparring partner.
Fonseca poteva evitare di farsi espellere, ma tutto sommato lo capisco e non me la sento di fargli la morale.
Forza Roma, quindi, e un punto è meglio di niente. E la squadra, comunque, c’è. E anche in classifica lì stiamo.
Boh? Il Sassuolo ha tirato 3 volte contro 13 nostre. Con l’uomo in meno abbiamo fatto meglio noi. Pellegrini più avanti è meglio. Per me tutti da 6 abbondante, pure Pedro che fa un’ingenuità per troppa generosità. Mezzo voto in più a Karsdorp che lotta fino alla fine, a Miki che corre tantissimo, a Dzeko che, ancora non al massimo, tiene botta là davanti, a Spinazzola che è una spina nel fianco per tutti.
Sinceramente, non riesco a parlare del gioco davanti a questo scempio. Spero in dei provvedimenti dell’AIA, ma ci credo poco. Il rigore era netto, Obiang meritava il rosso ed il primo giallo per Pedro non esisteva, solo per citare i tre scandali più evidenti. Ma del resto, se su 6 falli applichi 5 provvedimenti disciplinari, c’è qualcosa che non va. Alla squadra in realtà vanno fatti i complimenti, per come ha tenuto, nonostante fossero in 10. In particolare, i miei complimenti vanno a Karsdorp, Spinazzola, e al nostro presidente, e suo figlio, è stato un piacere vederli in piedi, per la nostra Roma.
Ripartiamo da questo secondo tempo. Daje.
-ZNLT
Ci ha fermato l’arbitro è la mancanza di un bomber da 20 25 gol a stagione. 16 tiri di cui solo 1 nello specchio.
Una buona gara al termine della quale avremmo meritato certamente la vittoria . Molto solida la tenuta difensiva sempre basilare per raccogliere punti anche in giornate sfortunate come quella odierna . Molto bene Spinazzola Karsdorp e il Lorenzo Pellegrini del secondo tempo. In crescita Edin Dzeko . Pedro piuttosto pallido…
Concordo assolutamente con le tue valutazioni Robbo, anch’io darei almeno mezzo voto in più a Spinazzola, Dzeko e Pellegrini mentre, per me, per disciplina tattica, impegno e alcuni recuperi veramente essenziali il migliore è stato proprio Karsdorp che ogni domenica che possa mi pare sempre più sicuro e inserito. Molto, molto pallido Pedro e non solo per le 2 ammonizioni rimediate; il 6 a Mirante mi pare generoso,nell’unico intervento serio da faren è stato salvato dal VAR su tiro da fuori si è fatto sorprendere troppo avanti sulla linea dell’area piccola.
Il braccio è attaccato al corpo, ma l’avambraccio è a 90 gradi, cioè completamente staccato e prende la palla con la mano. E’ rigore netto. Da quello che ricordo.
Ancora a dare colpa agli arbitri.. Certo Maresca oggi c ha messo del suo ma la Roma è stata troppo sterile in avanti come tante altre volte! Le 4 sberle di Napoli sono colpa degli arbitri? E il pareggio a verona(omettendo la sconfitta a tavolino)? E il pareggio con la Juve? E la figura di M… Col Siviglia? E tutte le oscene prestazioni della passata stagione? Che di fatto ci condannano sempre al nulla cosmico in fatto di competitività?Sempre colpa dell arbitro o magari xche abbiamo ancora evidenti lacune in organico e una mentalità non troppo da grande squadra? Quando forse impareremo a non piangerci addosso ogni Santa volta riusciremo a vedere la realtà come è veramente.
A fra74 parla per te, da tifoso romanista non mi rappresenti ahahahh. Oggi l’arbitro ci ha penalizzati e di brutto, e chi non lo ammette o non è romanista oppure non ha visto la partita, e parla a caxxo. Poi per carità ognuno è libero di parlare a caxxo . Dajeeeee Roma
Pedro prima esplosione in carriera dopo 351 partite. Ci voleva un Maresca.
Allenatore non all’altezza per questa squadra, Pedro è un paio di giornate che ha qualcosa hai Perez mettilo, Mayoral doveva giocare uno quando segna non si toglie, vuoi far giocare Dzeko allora mettili insieme e fai un 3-4-2, quando sono rimasti in 10
Investite su Allegri anche se io preferisco Mancini ma purtroppo e in nazionale
Condivido quasi tutto nelle pagelle di Fiorini, tranne l’insufficienza ai difensori che, non dimentichiamolo, si sono trovati in 10 contro… 12 (Purtroppo l’arbitro ha remato contro, qualunque osservatore non di parte lo può capire). Pedro poco lucido, ha bisogno di tirare il fiato, almeno adesso si ferma 1 turno. Tra i migliori in campo cito Karsdorp. I ragazzi post Covid devono recuperare. Fonseca avrebbe dovuto dare a Mayoral almeno 20/30 minuti. Si conferma per me reticente ai cambi in corsa, se non obbligato (vedi Pellegrini dolorante per sull’intervento da rosso diretto di Obiang). Eppure é stato bravo e coraggioso a valorizzare tutta la rosa fino ad oggi… al Mister 5 cambi fanno un baffo, a lui basterebbe una regola da 1 o 2 massimo…
Non lo dico assolutamente con cattiveria ma girovando un pò sui Social, io se io fossi nei panni di Maresca o Guida sarei leggermente preoccupato. Era da tempo che non vedevo una Tifoseria cosi’ unita e compatta. Manca solo che domani appaia qualche striscione contro di loro…
@Fra74 sottoscrivo tutto
Pedro 4?!
oggi il ghigno di maresca era eloquente,quindi voto 10 a squadra, staff e addetti ai lavori per la calma mantenuta. era davvero difficile non dargli un calcio in faccia.
forza roma, più che mai
Chi da 7 a Dzeko e Pellegrini deve cambiare squadra
il furto grosso oggi è il mancato rigore su cross di Spinazzola.
per fare un paragone, alle quaglie rigori così li danno in tutte le partite a ignobile.
Il calcio è uno schifo, spero che i Friedkin sappiano muoversi bene anche a livello politico
maresca:0 ammonizione pedro inventata dopo 5 minuti e condiziona giocatore,mentre a loro concedeva tutto nel primo tempo senza ammonire nessuno, nel secondo tempo continua l’opera non buttando fuori obiang fallo da rosso e non dando rigore a noi fallo di mano. VERGOGNOSO. Forza Roma
3 vecchi davanti è troppo. L’espulsione di Pedro è da vecchiaia. Giocatore anziano è poco lucido a causa della fatica e fa ingenuità. Tra lui, Miki e Dzeko non centrano quasi mai la porta. Pellegrini è andato bene quando è stato spostato più avanzato. Toglierei Pedro dai titolari e metterei lui in quel ruolo
…il pareggio di oggi “mi rode”…errori qua e la di maresca ma soprattutto il mani in area non segnalato dal var è grave e mi fa pensar male male considerato anche il “silenzio” sul fatto di “sky juve” (se fosse capitato a una delle strisciate ci sarebbero tavole rotonde interminabili). Le pagelle..mah…ognuno la vede come gli pare. Cmq…per me oggi buona reazione della squadra soprattutto nel secondo tempo. Sui singoli in particolare: Ibanez troppe sbavature (non sono da lui), karsdorp generoso (ma intellligenza calcistica poca), Pellegrini non male ( ma possibile che non riesce a batter un calcio d’angolo come si deve!!!!) bene Villlar (mi piace un sacco sto pischello)…Forza Roma
No ,non è cambiato nulla , arbitro fa’parte del gioco adesso anche il var come i giocatori perché se sbagliano costano punti così l”arbitro sbaglia te costa punti (questo vale solo per le altre squadre per la Roma no ) non si può far finta che ciò non accade inoltre che vuoi fare hai giocato 10 contro 12 piu var famo 13anche tutto il secondo tempo
Fra la realtà non la vedono. La Roma nun se discute se ama. C’è l’hanno nel DNA quest’anno vogliono lo scudetto punto e basta. Guai a pronunciare una sillaba contro. Guarda i pollici versi al tuo post. E solo per aver scritto la sacrosanta verità.
Fiiniamola di appigliarci agli arbitri perché così non si va avanti ammettiamo che con tutti quelli che ci precedono non abbiamo vinto uno straccio di partite e comunque con la palla a terra l Sassuolo ha giocato decisamente meglio. Nonn abbiamo un gioco e viviamo sulle prodezze individuali che quando vengono a mancare ci riducono a essere una squadra mediocre. Fonseca inadeguato
Fonseca è adeguato all’organico che allena. Dimenticano in molti che il buon portoghese e stata la quinta scelta,, dopo i rifiuti di sarri, conte gasperini e allegri, quest’ultimo ci fa rifiutati anche a giugno e sapete perché? Perché la Roma è scarsa o quantomeno non da scudetto forse manco da quarto posto, vista la classifica dello scorso anno, e non può garantire campagne acquisti da vertice e pure di parla di scudetto. Oggi è stata colpa di maresca, se non avesse sbagliato lui, avreste dato la colpa a campo. Ammettere i limiti della propria squadra non vi fa meno romanisti.
…….. ma come avete fatto a dare 4 a Pedro!!!! La sola pecca è che si è fatto espellere ma non la meritava in quanto ha fatto di tutto per non scontrarsi con il giocatore del Sassuolo.
L’unica pecca della Roma, questa sera, è che ha iniziato la partita con troppo timore, aspettando troppo l’avversario.
Scusa Lupo, ma per caso hai visto il rigore dato al Milan? Dov’è la differenza? Per me il campionato non ha più senso, mi pare già tutto deciso. La Roma è forte e nonostante tutto potrebbe avere 3 punti in più. E’ tutto casuale?
Quoto KAWA62 per le pagelle, con un invito a tutti di tener conto del difficile momento che la ROMA ha saputo superare dopo la sconfitta di Napoli, nonostante l’arbitraggio complessivo tra direttore di gara e var, pessimo. La ROMA ora non è fortissima ma io vedo dei segnali di crescita da parte di alcuni giocatori molto confortanti, uno tra questi è Mayoral e non lo indico in contrapposizione a Dzeko ma per un eventuale salto del modulo a due punte che potrebbe variare nelle scelte dell’allenatore in un trio Pedro Dzeko e lo stesso Mayoral. Su Pellegrini consiglio a chi non voglia fare un mea culpa tra mezza stagione, di attendere a trinciare giudizi sommari ora. Un caro saluto a KAWA E FEDE e sempre Forza ROMA
Sarebbe il caso ora che Fienga rilasciasse una dichiarazione e difendesse la società. Non possono essere solo di Fonseca e Mkhitaryan le voci di protesta.
E sarebbe ora che pure Friedkin rompesse il silenzio per chiedere maggior rispetto.
A fare i superiori e i rispettosi abbiamo già visto che non si ottiene nulla.
Elementi per farsi sentire ci sono.
La gestione dei cartellini di Maresca.
L’operato del VAR Guida, che non interviene sul chiaro ed evidente errore del rigore non dato per mani di Ayahn e della mancata espulsione di Obiang.
Karsdorp secondo me non è molto considerati, oggi grande prestazione ma nn è che puo pure fare il lavoro di kumbulla..poi con questo modulo giochiamo in difesa e proviamo.il contropiede..tornati ad essere provinciali. Altro che real madrid
Kafel Rick purtroppo deve ancora riconquistarsi la fiducia dei compagni… Per quello davanti spesso e volentieri lo ignorano anche quando fa degli inserimenti bellissimi… Di conseguenza tanti vedono uno “scarso apporto offensivo” anzi… Per come vedo io lui si propone più di spinazzola, fatece caso.