Roma, serve un acquisto per reparto

13
725

sabatini-pallotta

AS ROMA NEWS – Walter Sabatini ha cambiato idea negli ultimi mesi e a gennaio la Roma tornerà sul mercato. La tifoseria giallorossa è in attesa di sapere se il primo cambiamento partirà dalla panchina, anche se tutto fa pensare ad una conferma di Garcia. A Milano Sabatini lavora per gli ultimi dettagli della cessione di Iturbe e contemporaneamente cerca una sistemazione per Doumbia

È possibile che si riapra con l’Inter la trattativa per Juan Jesus, che ha il pregio di poter giocare anche sulla fascia. Perché un altro doppio e macroscopico errore è stato fatto con gli esterni. Digne non ha un cambio all’altezza, o almeno Rudi Garcia non ha reputato tali Emerson Palmieri e Cole (fuori da tutte le liste e vicino all’accordo con i Los Angeles Galaxy). Il nome di Kolasinac, bosniaco con passaporto tedesco che gioca nello Schalke 04, è sempre spendibile.

Dalla parte opposta la situazione è simile: Florenzi non è (ancora) un terzino; Maicon è molto lontano dal giocatore visto il primo anno con Garcia; Torosidis si è messo in luce soprattutto per gli errori commessi. Servirebbe un titolare, anche per consentire a Florenzi di tornare a giocare nel tridente. Se invece non dovesse arrivare nessuno, serve un sostituto di Iturbe: i monitorati sono Perotti del Genoa, Defrel e Sansone del Sassuolo e Boufal del Lilla.

In mezzo al campo Nainggolan e Pjanic sono arrivati alla sosta stremati: gli infortuni di De Rossi e Keita, uniti alla scarsa fiducia di Garcia nei confronti di Vainqueur e Uçan, li hanno costretti agli straordinari. Come la scorsa estate non si è considerato che Strootman dovesse sottoporsi ad una nuova operazione. Altro errore. Capitolo portiere: a giugno arriverà Alisson, anche se l’International smentisce che la trattativa con la Roma sia già conclusa.

(Corriere della Sera, G. Piacentini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, per il futuro c’è Batshuayi
Articolo successivoL’ombra di Spalletti aleggia ancora sopra Trigoria

13 Commenti

  1. Purtroppo è cosi bisognerebbe correggere una campagna acquisti non fatta nel modo esatto.
    Serve un acquisto per ogni reparto e non scartine o aspiranti stelline,ma potenziali titolari.

  2. Ucan e forte ma Garcià fa bene a non farlo giocare quando la squadra va male perché altrimenti perdi il giocatore e svaluti il giocatore..detto questo Garcià e giusto che rimane sulla panchina almeno fino a giugno e Sabatini che deve comprare una rosa completa

  3. Kolasinac è un boscaiolo coi piedi quadrati Juan Jesus un bidone che nessuno vuole. La roma dovrebbe riprendere Kjaer un autentico intimidatore e Leando Greco autentico metronomo del centrocampo secondo solo a Pirlo al posto del deludente Pjanic

  4. Ahahaahah grande tortorato sei un mito…la cosa triste è che il tifoso romanista abbia perso completamente il senso dell’umorismo

  5. Due terzini + rientro di Castan + fiducia ai panchinari che non sono proprio scarsi ( vedi azione II° gol versus Genoa. Campagna acquisti : Berardi + Sansone + Darmian + rientro o riacquisto ns giovani Riavviamo il progetto a 3 anni come volevano fare Baldini, Lo Monaco , ecc.

  6. Ma uno come El sharawi non ci può servire al posto di Iturbe ? Poi Benatia con un esterno basso che sappia giocare sia a destra che a sinistra e un attaccante che la butti dentro…chiedo troppo ? Così possiamo penso puntare a vincere lo Scudo !!!!!!

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome