Roma, subito Frattesi da Mourinho

118
4443

AS ROMA NEWS – Il secondo rinforzo per il mercato di gennaio si avvicina. A piccoli, ma chiari passi. La Roma sta cominciando a vedere degli spiragli per arrivare subito, e non in estate, a Davide Frattesi.

Non sarà facile trovare la quadra con il Sassuolo, che resta un club “amico”, ma che comunque non fa sconti. E parte da una valutazione importante per il suo centrocampista (oltre 30 milioni), che non trova d’accordo la Roma.

Ma il fatto che Carnevali abbia messo gli occhi su altri due giovani prodotti del vivaio giallorosso, il centrocampista Bove e il trequartista Volpato, ha riaperto la trattativa, che potrebbe diventare caldissima già nelle prossime settimane.

Le parti hanno già fissato un incontro per parlare di affari: il Sassuolo vorrebbe avere i due calciatori a titolo definitivo, la Roma tentenna. Ma non ha chiuso la porta. Se ne parlerà, appunto, nel faccia a faccia previsto nei prossimi giorni. Tiago Pinto accelera e studia le mosse per portare subito Frattesi da Mourinho.

Oltre a Bove e Volpato, il Sassuolo chiede un conguaglio economico, soldi che la Roma potrebbe rintracciare dalla cessione di Shomurodov. Oppure rinviando il pagamento alla prossima estate, impostando l’affare sulla base di un prestito con obbligo di riscatto.

Fonti: Sky Sport / Corriere dello Sport / La Repubblica

 

Articolo precedenteSegnali di crescita. E ora la Roma riparte dal 4-2-3-1
Articolo successivo“ON AIR!” – DI GIOVAMBATTISTA: “Mou sta cambiando gerarchie, senatori in forte discussione”, CIARDI: “Con i Friedkin siamo abituati alle sorprese”, MAGNI: “Se si mettesse una dead line a giugno sarebbe la fine”

118 Commenti

    • Per me basta con questa storia, per prendere un giocatore da Sassuolo gli diamo sempre dei giovani di belle speranze che crescono e poi ci rivendono al triplo più altri giovani e basta SFMR

    • Bove e Volpato ceduti più soldi? Ma ragazzi, non scherziamo.
      Volpato, 18 anni e già due goal con la Roma in Serie A. Tante buone prestazioni.
      Bove è un ottimo prospetto.
      Frattesi è un buon calciatore, ma per intenderci, Barella, alla sua età, aveva dimostrato molto di più.

    • Allora…ricapitoliamo facendoci due conti…Frattesi,core de Roma, 30 mln meno il 30%,ossia 9 mln, costo totale 21mln. Poi: Bove, Volpato e conguaglio da reperire vendendo Shomurodov…e una fettina, ma piccola però, di cubo no???
      Direi di rimanere come stiamo o ci mangeremo le mani per Bove e Volpato…
      Lo vogliono Karsdorp? Svilar? Vina? Diawara o Villar a giugno? Dai Carnevale che tu ci riesci di sicuro a rivalutarli e farci il doppio. Si sa che al Sassuolo si gioca bene e c’è la roba buona…

    • A Trigoria considerano un investimento per Frattesi di pari livello a Tonali e Barella.
      Che piaccia oppure no è opinabile, ma LA FUENTE mi dice che quelli del Man Utd hanno mandato gli scout durante la partita Sassuolo Inter per visionare da vicino il numero 16.
      Allora quelli pure non ci capiscono nulla 😏

    • Oh é incredibile, qui appena c’è un giocatore Romano e Romanista vi svejate, vi infer orate e je buttate a gratis sekkiate de m@e#a in testa (vds Totti, DDR, Florenzi, Pellegrini), all’arte je perdonate tutto, a questi no…..
      Per rimanere sul tema, Barella c’ha (v’ha) skifati al tempo… e voi ancora je state a lustra le scarpe (e poi europeo a parte non me pare sto Kante)….
      Tornando nello specifico Frattesi OGGI é pronto….é quel giocatore che forse è e si spera che potrà diventare un giorno Bove……
      Frattesi é comunque un giocatore nel giro della nazionale (scusate se é poco)…
      Frattesi non é né Iniesta né Modric ma é un giocatore dinamico “boxtobox” (mo I fighi dicono così!) sia da impostazione sia da rottura che vicino a uno che fa girare la palla, ci sta benissimo….
      Per Frattesi, NEL CALCIO DI OGGI, 30 mil o giù di lì sono congrui…. Per noi i 30 sarebbero 21 che diventerebbero 14 + Bove.
      Da Noi Bove non giocherebbe mai (é il quinto nelle rotazioni) e andare a Sassuolo (con le stesse modalità di “ricompra” o prelazione, già esperire in precedenza), farebbe solo strabene alla sua crescita e un vantaggio per noi.
      Sempre Forza la Roma….
      E auguri a tutti.

    • Bove può essere inserito ma Volpato assolutamente no. Se valuti Frattesi 30 milioni, sottratto il 30% gli deve dare 21 milioni, supervalutando Bove 8/10 io chiuderei… Bove e 11/13 milioni per Frattesi.

    • Prendere il 70% di Frattesi, visto che il 30% è già della Roma, privandosi di Bove e Volpato, è una operazione DA MATTI, Spero che siano solo fandonie dei giornalai, ma se dovesse realmente accadere, spero che ci sia una fortissima contestazione nei confronti di Pinto, Mourinho e società.

    • raga frattesi è forte!! aggiunge dinamismo che a noi manca,. se poi voi preferite aspettare anni perché ” quello potrebbe “, “quell’altro forse diventerà” allora meritate una squadra nel limbo.. e di certo nn è con i se che si vince
      io son per una Roma forte da subito e che cresce sempre più, nn di una roma mediocre che tra qualche anno potrebbe..
      chi vuole può seguire il campionato primavera o il calcio femminile!

    • Io invece vado in un’ altra direzione.
      Dico NO a Frattesi, ma non perché non apprezzo il giocatore che trovo molto bravo. Ma perché oramai è diventato inviso alla tifoseria giallorossa. O almeno ai partecipanti a questo forum. Basta leggere i commenti. E’ evidente!!!!
      Quindi Frattesi a partire dalla prima partita sarebbe sotto esame. Facesse 10 partite buone e 1 sbagliata…. Dopo quella sbagliata parte il linciaggio. Quindi Frattesi per il tuo bene… vai dappertutto ma non venire a Roma.
      Ci teniamo sti fenomeni che abbiamo !!!!

    • e vi faccio una domanda, voi Bove, Luca pellegrini, calafiori, li prendereste se fossero di un altra squadra?

  1. queste operazioni non le capirò mai.. bove+volpato+soldi contando la percentuale sulla futura rivendita x Frattesi che è valutato oltre 30 ml perché giustamente ha esperienza internazionale e tanti trofei in bacheca… spiace per il ragazzo che sarà pure bravo, ma io lascerei perdere…

    • ma guarda questa e’ la richiesta delllo scansuolo, che molto probabilmente ha fatto pervenire alla Roma, tramite i servi giornalari.
      in questo articolo di mere*, si sono dimenticati di scrivere che dal prezzo di valutazione del giocatore , gli scansuolesi devono togliere il.15% che spetta alla Roma, o qui stiamo parlando , sempre secondo lo scansuolo di un giocatore che vale 30 mln , con il 15% già scalato dal prezzo finale, quindi Frattesi varrebbe più di 30 mln?
      E comunque , mi sembra che la Roma non sia d’accordo sulla cessione definitiva di Bove e Volpato.
      Ma facciamo, per democrazia cristiana, che la valutazione di Frattesi sia giusta, ebbene io vorrei sapere il perché, non possiamo prenderlo come fatto dalla Juve con Locatelli? Un bel prestito biennale, con pagamento triennale , e prima rata da giugno 2023?
      Non si può fare, perché nessun giornalista romano gli rinfaccia ste cose a Carnevali, qualche saccente professore mi dirà: ehh ora hanno paura di Carnevali? No, mica di Carnevali, ma della Mafia che gestisce il calciomercato.
      Comunque per me frattesi può venire, ma a condizioni vantaggiose per la Roma, e senza sacrificare neanche uno tra Bove e Volpato, altrimenti sto ca** di Frattesi, a gennaio mi rientra Gini a centrocampo , e con lui e Dybala in attacco saranno bitter cocks per gli avversari.
      Roba da pazzi. leggi il titolo e dici ahhhh allora e’fatta arriva Frattesi, poi leggi l’articolo e ci sta scritto
      Bove Volpato e soldi….mhhhhh siii veramente?
      e pure na fetta di cul* ….

    • @Gaetano ne aggiungo un altra, stando alle ultime anche il Sassuolo (insieme ad Atalanta, Lazio e Napoli) sarebbe coinvolto nell’inchiesta che ha portato alle dimissioni dell’intero Cda della rubens. Probabilmente non accadrà nulla Ma affrontare un operazione del genere, in un momento in cui stan saltando fuori numerosi “altarini” mi sembra un grosso azzardo. Sarò prevenuto ma vista l’aria che tira, non vorrei che alla prima mossa sbagliata l’unica a pagare fosse proprio la Roma.

    • Ma no, anzi, io lo valuterei 70ML cash,
      + tutta la Roma Femminile, metà primavera, i diritti sullo Stadio,
      l’Ara Pacis, il Gazometro e tutta l’Isola Tiberina dai!

      Per 35ML ci devono dare mezzo Sassuolo.
      Che è sempre pieno di campioni ma non arriva in Europa da ere geologiche, strano…

    • messa così, mi sembra demenziale. e quanto viene a valere Frattesi, più di Winaldum? Poi ci si sorprende se i giocatori vengono acquistati all’estero.
      A proposito qualcuno ha notizie dell’esplosione di Scamacca?

  2. Sono curioso di vedere lo spessore di questa societa’ da questa eventuale trattativa
    Errare e’ umano ma perseverare e’ diabolico

    • Mi meraviglio che nessuno dica che Frattesi non è un giocatore da Roma ma da Sassuolo.I tifosi a volte scambiano i valori dei giocatori vedi mancini cristante frattesi zaniolo e tanti altri.Per vincere ci vogliono altri nomi.Io Frattesi lo considero non buono per vincere a Roma.

  3. Frattesi non mi dispiace ma mi chiedo : Bove è(era) considerato un gioiello, Volpato è(era) considerato un gioiello e quindi mi chiedo se Pinto accetta il loro trasferimento ha al 100% il placet di Mourinho. Quindi si ribadisce per l’ennesima volta che il “sommo intoccabile” non è capace di valorizzare i giovani e non è capace di farli crescere. Allora se l’unica capacità che ha è gestire i campioni cosa ci fa qui ? il sospetto che 7/8 ml l’anno non trovava nessuno che voleva darglieli. Per concludere dopo le rovine di Pallotta avremo altro tipo di rovine della triade Mourinho/Pinto/Proprietà ? Roma non è più la città della mia giovinezza è quindi un po sono deluso e disamorato ma la ASROMA è sempre nel mio cuore e per adesso mi fa solo soffrire.

    • le domande che ti devi fare sono:
      1) quale è la fonte della notizia ?
      – come vedi alla fine dell’articolo le fonti sono inattendibili
      2) Ho sentito una dichiarazione ufficiale o ufficiosa sull’argomento ?
      – no, le ultime parole ufficiose della Roma sono di Settembre alla chiusura del mercato estivo e sono di interessamento ma a a condizioni ben diverse.
      3) se so’ scordati di aggiungere la fettina panata di culo vicina all’osso nelle richieste.
      Cosa ne deduciamo ?
      che se c’è qualcuno che muove i giornalisti quelli sono del sassuolo che evidentemente sono nell’ordine di idee di cedere .

  4. No e quando è troppo è troppo,ma possibile che valga così tanto due giovani promettenti più conguaglio? Ma solo noi troviamo queste situazioni?

    • mi manca berthold siamo abutiati a strapagare pippe. 25 defrel, 18 gerson, 26,5 iturbe, 10 bianda, 10 coric, 42 per olsen e lopez, 42 schick, 26,5 pastore, 26,5 cristante, 26,5 kumbulla, 25 mancini, 20 eldor, 15 vinha. Pippe. Poi i risultati non arrivano allora se la prrndpno cpn fobseca e il var,e qiando arriva il top in panchina non puoi comprargli i guocatori. pensateci o voi che chidete la testa di mou, … .. ,

  5. Se tanto volevano Frattesi, lo dovevano comprare all’inizio e non fare un mercato di pensionati.A parte Frattesi, le squadre si possono fare anche con giocatori non conosciuti come fa il Napoli che pero ha Giuntoli e no Pinto . I Friedkin sono sicuramente meglio di Pallotta, ma alla fine essendo americani che non capiscono niente di calcio, purtroppo si sono messi nelle mani di gente poco competente! Per esempio che bisogno c’era di contrattare un allenatore che guadagna 7 milioni d’euro all’anno e vive sui suoi allori passati!

    • Gli allori passati sono piuttosto recenti visto che risalgono allo scorso anno.
      Ah ma scordavo, sulla Playstation i campionati li fai durare anche due ore.
      un classico commento da bigmouth

    • Ohhh il napule tiene Giuntolo…come ha fatto il mercato Giuntolo?
      mandando via mezza squadra a parametro zero..e cedendo Kulibaly…
      a Roma non se po’ fa’…
      mi ricordo gli insulti che si sono sprecati alle cessioni di giocatori che avevano già dato tutto. ( lo stesso Ninja lo ha detto in più di una intervista) o che comunque non avresti potuto trattenere visto gli stipendi che sono andati a prendere da altre parti. almeno che non fai come la Juve…un bel falso in bilancio annuale…..
      Giuntolo…lo volevano scorticare vivo i tifosi napulegni a luglio….

    • se po fa anche a Roma, eccome ( almeno spero)..se mi lasci andare vie 3-4 de quelli “bboni” invece di rinnovarli a muzzo e al loro posto me prendi un kvaracoso e un Kim vedi che poi semo contenti pure qui..

  6. Un mio vecchio amico modenese rispondeva sempre alle richieste esagerate: “ fettina di c*** col limone niente?!?” – ecco qui mi sembra appropriata.

  7. Se Frattesi vale 30 Mln Zaniolo quanti ne vale 130? Bove 60? Ma la facciamo finita da regalare i soldi “all’amici” del Sassuolo… Veri amici dei rubentini? Gli abbiamo fatto la squadra al Sassuolo con tutte le cessioni a “costo 0” e ogni volta per riprenderli bisogna svuotare le casse! Con 30 Mln mi andrei a prendere ben altro! A quel prezzo e anche meno ci sono una marea di centrocampisti che fanno veramente la differenza! Non riesco a scriverli perché sono troppi! Facciamola finita di farci prendere per i fondelli da una succursale di squadra con il futuro proiettato verso la serie B!

    • Frattesi 23 anni ha giocato titolare tutte le partite e segnato 4 gol da centrocampista, Zaniolo 23 anni gioca attaccante e ha segnato UNA rete. Bove Ha giocato 5 spezzoni di partita… Numeri alla mano quello che vale di più è Frattesi, e non si sa come ORA si possa solo paragonare a Bove. Sarebbe come paragonare Zaniolo a Riccardi che non gioca! Suvvia, la Roma cerca un centrocampista dinamico, che vede pure la porta e in più è uno che metti sia in Italia che in Coppa nella lista “vivaio” (al momento abbastanza scarna), quindi i 21 Milioni li vale perchè non è che ce ne siano a bizeffe che: vedano la porta, siano dinamici, abbastanza giovani ma con una certa esperienza, conoscano il campionato e oltretutto sono ben conosciuti come carattere a Trigoria. Poi su Bove: a parte che è un buonissimo prospetto MA con caratteristiche differenti (lo vedo più come star vicino a Frattesi che come alternativa) credo che se tra tre anni mostrasse il livello e le prospettive di Frattesi (che può crescere ma è già uno da poter fare il titolare) sarebbe ben contenta di riprenderlo per una 20na di milioni!

    • Erik… Mi basta risponderti che Frattesi gioca nel Sassuolo! NO nella Roma dove… Per città, pressione ed ambizone si vive una realtà completamente differente! Quindi, Nazionale (attualmente inesistente) a parte, che esperienza ha questo giocatore per valere 30 mln?

  8. Finché gli si dà Bove ma pure Volpato per me no.
    Bove non lo so, ma Volpato in pochi anni può diventare giocatore molto importante, giocatore che potrebbe valere 50/60 è un offensivo vede la porta segna, gli altri due sono centrocampisti

    • io sono ignorante, e quindi chiedo, come si valuta il cartellino di un giocatore?
      Età, presenze, prestazioni.
      Molti giovani che hanno poche presenze e quindi non gli si può dare un voto alto per le prestazioni .
      vengono valutati in base all’età e a quello che può dare in futuro.
      Con questo hanno giustificato le valutazioni di giovani sconosciuti, fatte da molte squadre, Juventus in testa. che hanno generato le famose Plusvalenze.
      Come e’ stato possibile fare tutto ciò per anni?
      semplice con l’appoggio della stampa serva e amica
      Se ci fossero giornalari romani, che invece di pubblicare sto schifo, per fare passare la nostra dirigenza come degli emeriti fessi. Scrivesse che la valutazione complessiva di Bove e VOLPATO insieme e’nettamente superiore a quella di Frattesi , manco si porrebbe il problema.
      Perché in tutta questa storia una cosa sola e’vera, non e’la Roma che vorrebbe disperatamente Frattesi, al punto di sacrificare Bovo e Volpato, ma e’quel.vassallo di Carnevali che vuole i nostri ragazzi per fare soldi
      E già, lui super valuta Frattesi , così scala il 30% ( non il 15 come erroneamente scritto prima) mi prendi Bovo e Volpato, che successivamente rivendo guadagnando altri mln…
      E noi della Roma saremo i fessi….
      no non siamo fessi, ci fanno passare per fessi
      Qualcuno ora mi dirà, e se succedesse veramente sta operazione? che dirai Gaetanuccio? Io dico che non succederà, ma se succedesse si tratterebbe di una estorsione ai danni dei Fredkin e quindi della Roma.

  9. la stessa trattativa che quest’estate Pinto ha detto che Carnevali la faceva sui giornali, la valutazione di Frattesi era troppo alta, e Volpato non lo avrebbe dato via, si ripresenta uguale uguale, nei nomi e nelle cifre, e stavolta ce va bene…
    diciamo che il Sassuolo sa che Frattesi sta con la testa altrove, e vorrebbe costringere la Roma ad un’asta (vedi le voci sul Napoli), ma Frattesi vuole solo la Roma, e l’altra pretendente per scatenare l’asta latita. allora tutti i giorni ci ripropongono la versione di Carnevali: Frattesi vale 30, e vorrebbero Bove e Volpato.

  10. Ma basta con il Sassuolo, io non farei più affari con questa società. La valutazione di Frattesi è eccessiva, lo vendessero altrove, voglio vedere chi lo compra per 30 milioni, e se poi c’è qualcuno meglio, così incassiamo 9 milioni. Per quella cifra ci sono fior di giocatori altro che Frattesi. E comunque Tiago Pinto è molto, molto scarso. Poveri noi.

    • e perchè è troppo scarso ? perchè tu dai per vero le caxx..te che scrivono i giornali delle strisciate?
      è lui che è scarso o i boccaloni che credono alle cretinate ?

  11. Il. Bove visto ieri sera come pressing e smistamento palloni Ale una scarpa di frattesi? Ma o noi siamo tutti ciechi o qua si sono impazziti, io per la econda partita fatta ho visto un signor giocatore ancora probabilmente grezzo perché per farti le ossa devi avere continuità ma questo abisso di valutazioni mi sembra follia praticamente Bove vale circa 6/7 milioni e frattesi senza una partita in champion o in campo internazionale giocando nel Sassuolo e un buon campionato fatto l anno scorso sui 35 milioni perché questo è il prezzo che gli da carnevale da Rio, in pratica kante dovrebbe valere sui 300 mioni o fernandez sui 200 fate posa il fiasco a carnevale da rio

  12. Scusate, ma un centrocampo con Matic/Cristante, Gini e Pellegrini no? In attacco Zaniolo, Dybala, Abraham. Forza ROMA ❤️🧡❤️🧡❤️🧡

  13. Ma siamo impazziti! Mo’ vonno tutta la squadra Primavera nostra per ridacce indietro un Primavera che gli abbiamo dato qualche anno fa e sulla rivendita del quale abbiamo il 30%.E questo sarebbe il club amico? Mejo tanti nemici. Adesso anche basta con sta telenovela de Frattesi. Lo tengano o lo vadano a vende a qualcun altro, ci ammollino quanto dovemo ave’ e bonanotte ai sonatori. Quando è la fine poi è inutile incaxxarsi perché tanto so’ tutte pu77ana7e dei giornalai. Cci loro!

  14. Se il
    Giocatore fa un po’ di pressione per venire aspetterei gli ultimi giorni per prenderlo come ha preso la Juve locatelli ….ma noi nn siamo gli amici juventini

  15. ma perchè fissarsi sempre sugli stessi giocatori? Il mondiale ha dimostrato che di giocatori forti è pieno il mondo.
    Una volta bisognava andare di persona all’altro capo del mondo per vedere le future promesse, adesso basta tv pc e una buona connessione a internet.

    • ma seri? qui non si parla di de rossi per iniesta, ma di 2 ragazzi che hanno il londo da dimostrare per uno già affermato.. ma come ragionate
      fosse per voi saremmo al pari dell udinese

    • Frattesi già affermato? Perchè l’han chiamato un paio di volte in nazionale? ma è uno scherzo? Buon giocatore per carità sarei contento che venisse ma con lui non fai il salto di qualità.Poi vale 30 milioni??
      alla Roma serve un regista e se si hanno soldi da spendere lì si devono spendere. il mio sogno è avere modric che un paio di anni ad alto livello li può fare.lui è un giocatore affermato non Frattesi

    • @falcao affermato si, rispetto a dei giovani primavera è qualche spanna sopra che dici?
      ed è superiore a molti cc in serie a

  16. Si fa apparire Frattesi un fuoriclasse, invece è un giocatorino come ce ne sono tanti in altre squadre di serie A. Piuttosto si facciano crescere e giocare i vari Volpato, Bove ecc.che aumenterebbero il valore del parco giocatori della Roma. Mi sembra che la Società s’innamori di calciatori normalissimi facendoli passare per super con stipendi adeguati all’innamoramento; vedi Mancini, Cristante, Pellegrini ecc. ecc. Così facendo non si fa il bene della Società, anzi si fanno imbestialire i tifosi che non ne possono più di pseudo campioni ma di veri ricconi.

  17. Noi ci lasciamo a volte distrarre troppo dalle cifre assolute e siamo incapaci di andare oltre.
    Tanti dicono, anche giustamente, che con 30 mln e un pizzico di capacità, nel mondo si trova meglio di Frattesi. E sono perfettamente d’accordo.
    Quello che però non si comprende è che un altro giocatore, preso per dire dal River di turno, per il quale chiedono 20 mln, significa 20 mln “cash”, tutti e subito. E la Roma non li ha o non li può spendere.
    I 30 mln di Frattesi diventano invece pochi spicci, scontando la percentuale sulla rivendita e l’inserimento di Bove e/o Volpato nella trattativa.
    Non entro nel merito di cosa farei io, che almeno cercherei di mantenere un diritto di recompra sui due a cifre ragionevoli, ma questa differenza sostanziale tra una trattativa col Sassuolo per Frattesi e un altro Mister x dalla società y deve essere compresa.

    • bravo qualcuno che capisce qualcosa sono contento di trovarlo e leggerlo, qui il 90% si è fermato alla 3° media forse e l’unica cosa che si riesce a leggere è “Frattesi non è bbbbono piamose quello dell’argentina che se vennemo Abbbramm lo potemo fà”” lo spessore della società si vede da trattative come questa che non devono essere mandate in porto” pensa che invece è proprio il contrario è da trattive come questa prendendo giocatori come Frattesi adesso e come era Barella a suo tempo o Chiesa che si vede la volontà di portare giocatori giovani e FORTI perchè Frattesi è FORTE per quanto i mega intenditori di calcio possano preferigli Bove e Volpato XD me viene da ride XD.

  18. Considero Frattesi un ottimo centrocampista di corsa e governo. Perciò mi adeguo a quello che altre volte ha chiesto il Sassuolo, come ad esempio il trasferimento di Locatelli alla Juve: Il club bianconero rende note anche le cifre dell’operazione. “L’accordo prevede l’obbligo da parte di Juventus di acquisire a titolo definitivo le prestazioni sportive del giocatore al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nel corso della stagione 2022/2023. Il corrispettivo – conclude il club bianconero – pattuito per l’acquisizione definitiva è pari a € 25 milioni, pagabili in tre esercizi. Inoltre, sono previsti premi cumulabili fino a € 12,5 milioni al raggiungimento di ulteriori obiettivi sportivi”.
    Quindi se Locatelli è stato venduto a 25+12.5 non mi scandalizzo se Frattesi costa 30/35 ml.
    La formula è questa caro Pinto… perciò se lo vogliamo prendere muoviti senza indugi.

  19. mi dispiace ma a queste condizioni non se ne parla. Non penso , per quanto bravo, sia uno che sposta gli equilibri sennò da trigoria non si sarebbe mai mosso. ps in Europa ha più presenze Bove. Forza Roma.

    • Jose te compreresti na macchina a rate che è mezza rotta perche non hai tutti i soldl per comprarti una macchina nuova?? io no preferisco prendere il tram ecco il tram si chiama BOVE la macchina usata FRATTESI , quella nuova decidila tu qualcuno meglio della usata

    • A Na’, io ti dico perché operazioni che sembrano apparentemente più convenienti in realtà non lo sono: perché devi sborsare liquidità che non c’è, tutta e subito.
      I 20 mln per pincopallo dall’Argentina sono 20; i supposti 30 per Frattesi saranno forse 5 che ti escono effettivamente dalle tasche.
      Poi se mi parli delle differenze tra Bove e Frattesi non mi esprimo, perché mentre il secondo lo conosco sufficientemente bene, il primo ce lo hanno fatto vedere talmente col contagocce che è troppo poco per dare un giudizio di senso compiuto.

  20. Solo un dato , penso avete visto tutti il mondiale vi faccio un nome Azzedine Ounahi , recuperatore di palloni piedi buoni e fiato da vendere stava da tutte le parti , quotazione prima mondiale 3.5 milioni oggi penso che 15 li valga tutti , bene volete dirmi che quel giocatore che ha fatto i mondiali è piu scarso di frattesi??? ma veramente cìè qualcuno che qua pensa che Azzedine Ounahi sia piu scarso di frattesi ??

    • per chi ha messo i pollici in giu metto un altro dato che avevo appositamente non citato.ci sono napoli e due squadre inglesi su Azzedine Ounahi, provate a chiedegli perche non si prendono il fenomeno miglior giocatore du mundo frattesi …magari perche chiedono 30/35 milioni che sono una roba fuori del mondo per un giocatore che al amx puo valere 20 milioni altrimenti tonali ne vale 80 ??

  21. Se per Frattesi richiedo Bove, Volpato più soldi, vuole dire che ai nostri giocatori danno una valutazione molto bassa. Allo stesso modo il diritto di “recompra” tra 2 anni dovrà essere un valore modesto. Se mantengono le promesse potrai riportarli alla base senza svenarti. Se invece pretendono cifre alte per il riacquisto, li manderei gentilmente a fanc…lo.

    • Punto assolutamente corretto.
      Di ogni scambio, non è possibile valutare la ragionevolezza se non si conoscono i veri corrispettivi incombenti su entrambe le parti.
      Quindi non basta dire che acquistando Frattesi con questa formula (immaginando Bove + Volpato), si dovrebbero tirare fuori pochi soldi veri, cash.
      C’è un altro importante elemento da considerare: se appunto si valutano Bove e Volpato “pochi spicci” ORA, non è certo facendo nel Sassuolo campionati di medio/mediobassa classifica che potranno ragionevolmente rivalutarsi a valori da top-player (che sono quelli accettati dal mercato: e NON è il caso di Frattesi); diciamo che potranno aumentare di valore del 60/70% in un paio di campionati. Almeno secondo una logica da “stima prudenziale” (ed uscendo da quella da casinò)

      L’errore, o la manipolazione interessata (scegliete voi), di questo modo di RACCONTARE la trattativa, sta proprio ANZITUTTO nel voler fissare, come dato scontato e incontestabile, soltanto un certo prezzo di Frattesi (certamente, come abbiamo detto, fuori mercato; altrimenti ci sarebbero altre offerte attuali e concrete, che, invece non si sono viste e non si vedono tutt’ora); POI, nel non riportare la valutazione che LA ROMA HA IL DIRITTO DI DARE AI PROPRI GIOCATORI, sia, adesso, per l’attuale scambio, sia per la futura rivalutazione/recompra.

      Evidentemente la soluzione sta nel porre, a carico del Sassuolo, una clausola che consenta alla Roma la “recompra” al prezzo di valutazione ATTUALE aumentato di una percentuale che sia esattamente pari a quella spettante alla Roma in caso di vendita a parti terze (meccanismo diverso da quello in gioco ora per Frattesi).
      Questo perché ogni rischio, sulla carriera e la rivalutazione del giocatore, deve essere condiviso in modo paritario tra le società coinvolte.

      Ad es; Frattesi varrebbe (riporto l’articolo) oltre 30 milioni (quindi facciamo 33 per approssimazione). Circa 10 milioni sarebbe la nostra percentuale; Volpato e Bove, già esordienti in serie A, nelle nazionali giovanili e nelle coppe Uefa, complessivamente non dovrebbero valere meno di 15 milioni (a volersi moderare).
      ADESSO, quindi, per l’acquisto a titolo definitivo di Frattesi, al Sassuolo potrebbero riconoscersi, dunque, circa 7/8 milioni. Pagabili in 3 rate annuali (poiché non c’è motivo di ricevere un trattamento diverso da quello ottenuto dalla Juve per Locatelli).

      Ma, in compenso, allo scadere del biennio (o triennio) di valorizzazione, se saranno esplosi entrambi a un buon livello, il Sassuolo può;
      1) rivenderli, in ipotesi, entrambi a qualsiasi prezzo, dando alla Roma un 30% (o più: dipende dai calcoli che può stimare convenienti Pinto…);
      2) consentire alla Roma di riacquistarli (complessivamente, per semplificazione) a 15 milioni + il 30% (o x). Cioè nemmeno a 20 milioni, quando potrebbero (condizionale d’obbligo) valere, in due, tra 2-3 anni, 60 o più.

      Il Sassuolo avrebbe:
      a) una plusvalenza garantita “minima”, non trascurabile, – scontando l’ammortamento intervenuto medio-tempore -, se la Roma “ricomprasse” al prezzo prestabilito; e in più una conveniente possibilità di impiego di 2-3 anni;
      b) se invece la Roma preferisse altre soluzioni, avrebbe una possibilità di plusvalenza enorme, ma la Roma ne condividerebbe una percentuale consistente (tale da poter finanziare l’acquisto di un buon giocatore).

  22. Ma ancora che parli de stì giocatori che militano in squadre assurde che giocano per la salvezza e che hanno sfoggiato prestazioni al di sopra delle loro normali partite proprio perchè in vetrina al mondiale??? te sei uno di quei polli che comprerebbe mezzo Marocco solo perchè è stato l’outsider del mondiale XD
    Si Frattesi non una ma è 100 volte meglio di Ounahi, li si che abbiamo un recupera palloni con polmoni infiniti e piedi non buoni ma di più e sopra ogni cosa 8 goal in serie a in 1 stagione e 1/3.
    Silence pls

    • Come mai non ce ne siamo accorti prima di quanto fosse bravo Frattesi ?
      Adesso per rimediare facciamo lo stesso errore con Bove e Volpato ?
      Prima o poi qualcuno si accorgera’ di avere l’anello al naso

      Continuo a propugnare la squadra B come una necessita’ come sbocco per i nostri giovani e per qualche acquisto giovane

  23. Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah me fanno ammazza’ dalle risate st’articoli. Mo’ pe’ Frattesi er fenomeno je damo puro mezza primavera. E annamo su.

  24. Erto che questi del Sassuolo credono di aver trovato gli scemi del villaggio! Ma scherziamo? Frattensi è’ un buon giocatore na non a queste condizioni! Al massimo prestito biennale di Bove e Volpato con obbligo di farli giocare al eno il 60% delle partite con presenze da 45 minuti minimo! Poi un conguaglio minimo è basta! Oppure scambio alla pari na con ricompra!

  25. Io investirei su Bove, che mi sembra tra l’altro abbia caratteristiche simili a Frattesi. Spenderei una bella somma per uno che davvero sposta.

  26. SOLTANTO una cosa, NON vorrei ripetere DUE VOLTE (BOVE E VOLPATO) cioè essere diabolico, l’errore compiuto UNA VOLTA lasciando quasi gratis FRATTESI al Sassuolo. SVEGLIA:::::::!!!??

  27. “Tonali inizialmente percepiva uno stipendio di 1,8 milioni netti all’anno, poi ridotti a 1,3. Ora raddoppia: guadagnerà 2,5 milioni. Il suo rinnovo segue quello di Rade Krunic fino al 2025, ufficializzato ieri dal Milan.”

    “Gianluca Mancini ha rinnovato con la Roma fino al 30 giugno 2027 (precedente scadenza nel 2024). Un rinnovo importante per il centrale giallorosso che percerpirà un sensibile ritocco dell’ingaggio. Il difensore passerà da 2 milioni a quasi 4 milioni di euro (bonus compresi). Un contratto da leader della squadra.”

    Sti due, so’ du giocatori che c’hanno lo stesso procuratore. Uno ha vinto lo scudetto, cha 22 anni e c’ha n’potenziale de crescita ancora esagerato. L’artro è na pippa fucilata.
    Io vorei sapè, che casso c’è sotto fra er procuratore de Frattesi ed er GM nostro?
    Pure sta scerta de annà in portogallo du’ vòrte all’anno. Sempre a lo stesso posto, sempre a lo stesso resort de lusso. 70 persone fra carciatori, staff tecnico e dirigenza, smovono n’sacco de sòrdi.

    Me pare che stamo sempre in mano a gente che guarda più li cassi propri che quelli de la Magica. Chi c’ha l’amichetto procuratore. Chi c’ha er cugino proprietario de n’albergo in portogallo. Chi deve fa ingrassà er qulo a la vecchia società d’appartanenza, comprando un bidone poco professionista a cifre terificanti, Chi stecca le commissioni co li compari de merenda sudamericani… Nun se finisce più

    • Monné, TUTTO GIUSTO come sempre… solo na cosa te volevo aggiunge…. hai mai sentito parla’ de nepotismo? 😏

    • Mancini è un “leader”, ce sta scritto, e i leader so’ cari. Peraltro l’ha ribadito pure Mourinho che è un leader. Lo voi smenti’?

    • ” è un “leader” ”

      Stiamo creando un mondo di “leader” in tutti i campi e professioni.
      Il risultato piu’ tangibile e’ che nessuno sa fare piu’ niente perche’ tutti, da veri leader, pretendono che siano altri a fare qualsiasi cosa.

  28. Quello di Frattesi ha tutto per essere un acquisto fallimentare:
    – ipervalutazione
    – clausola del 30% che invece di essere utile si sta rilevando un boomerang
    – inserimento di 2 ragazzi tra cui un Volpato che ha dato segnali da campione
    – trattativa con il Sassuolo che come quelle con l’Atalanta lasciano sempre il dubbio sulle effettive qualità del giocatore sul passare da un ambiente ovattato e provinciale, per non parlare che prima o poi capiterà che tra i giovani che gli regali uscirà fuori il campionissimo che ti rivendono a 70.
    – ma soprattutto, che ha dimostrato Frattesi per valere tutto questo? ha un tiro mediocre, ogni tanto fa qualche buona incursione tipo il primo Veretout, ma finisce lì. Non mi capacito di questo innamoramento di Pinto.
    E soprattutto, se veramente voleva venire alla Roma, sapendo della presenza della clausola e dell’interessamento, poteva evitare di rinnovare fino al 2026…. per me il discorso finiva altri giorni e ne riparliamo nel 2025.

  29. non sanno niente, stanno a di le stesse cose d’estate, e i giornali scrivono quello che ha detto Sky ieri.
    pure io so fa il giornalista così

  30. se facciamo una operazione del genere siamo dei polli.
    frattesi è un buon centrocampista punto.
    Niente di più. 15 milioni è il prezzo giusto.
    Non mi pare ci sia la fila.
    bove forse ma senza perdere il controllo.
    Ma è il modo che è sbagliato, rui costa prende enzo fernandez quando non lo conosce nessuno.
    il centrale della croazia viene preso dal lipsia quando non lo conosce nessuno.
    ma i nostri osservatori che fanno???? frattesi lo vediamo anche noi su dazn
    è qui l’errore.

  31. Per carità Frattesi è anche un buon giocatore, è cresciuto nel nostro vivaio e quindi se vuole davvero tornare come sostiene a gran voce ben venga, porterebbe dinamismo.
    Come avevo già scritto, a Pinto fa gola il 30% che la Roma iscrive a bilancio come entrata in ogni caso.
    Una valutazione alta mitigata da contropartite del vivaio fa comodo anche alla Roma.
    Se per Frattesi chiedono 30M e Pinto valuta Bove + Volpato 10M, la Roma con la recompra avrebbe un uscita cash di 11M, la stessa uscita che a giugno ti porta Camarà.
    Con tutto il rispetto per il Guineano, Davide è anche più giovane.
    Se poi con i quasi 20M che Pinto incassa porta Ndicka o uno uguale, ti presenti a fine Gennaio con Frattesi e Ndicka in più al costo di Bove e Volpato.

    Possiamo stare a discutere poi su quanto valgano ora Bove e Volpato… ma non mi pare si sia affacciato il Man City con una borsa di soldi e nemmeno il West Ham.

    Rimarrebbero Kumbulla e Shomurodov da piazzare e un primo portiere forte da prendere subito.

    In estate vanno rifatte completamente le fasce se vogliamo dire la nostra.

    Forza Roma e buone feste a tutti voi.

    • è sbagliato l inizio , non si può pagare un giocatore che vale 20 milioni 35 milioni , se sei il psg compri tutti a quanto chiedono e chissenefrega se compri a 100 uno che vale 50 , LA AS ROMA NON PUò , il bove visto l altra sera e la precedente partita vale 30 milioni in meno di frattesi??? a me non sembra anzi è stato il migliore del centrocampo quindi perche ti devo dare dei soldi scalare il mio 30% di rivendita darti due giocatori come volpato e bove per un giocatore che vale poco piu di bove MA SIAMO DEI DEFICENTI???????

  32. mah!!!! che societa’… ma vuoi frattesi,il nuovo falcao peraltro.. vai dal sassuolo e cacci i soldi e te lo prendi,basta co sta storia dei paletti uefa( ce sta solo pe noi) tutte chiacchiere da bar pe abbonirsi i tifosi ,ma che lo avete preso a fa’ mou!!?? solo la maglia,forza ROMA

  33. ” In attesa di chiudere per Defrel dal Sassuolo, la Roma rafforza l’asse con gli emiliani cedendo a titolo definitivo i baby Marchizza e Frattesi. ”

    …poi qualche vedova non è d’accordo, quando scrivo sullo stratega da operetta ….

    il peggior presidente di tutti i tempi

  34. spero che arrivi Frattesi anche solo per vedere tutti sti critici che diranno dopo il suo inserimento nel ns centrocampo…li aspetto qsti intenditori come lo valuteranno

  35. Se il Sassuolo li fa giocare con costanza e gli fa crescere il valore la Roma o incassa o paga la valutazione fatta da chi ha fatto in modo che il giocatore acquistasse valore e mi pare un ragionamento che fila.
    Il fatto oggi di pagare Frattesi tanto fa parte dei rischi del caso, oppure si attende e alla vendita s’incassa……altra cosa è dire che il budget della Roma è scarso ed è per questo che “Frattesi è caro”.(….) Abbiamo difficoltà oggettive di finanza e fair play da rispettare per accordi fatti dalla proprietà può piacere o meno, ma non è che oggi al Sassuolo sono “orchi cattivi” semplicemente non portano l’anello al naso e i problemi di finanza ce l’ha la Roma non loro.

    • un conto è aumentare di valore e fare esperienza e un altro dopo un campionato di a chiedere piu di tonali , siamo seri

  36. ma basta con questo Sassuolo. non bastano gli errori del passato. ora x quello che era tuo dovresti dargli 2 e dico 2 ottime promesse di cui 1 Volpato già in gol in serie A più soldi che provengono dalla cessione di un terzo giocatore. Di Frattesi ne trovi sul mercato europeo. qui vedremo veramente chi è Pinto e le sue capacità manageriali.

  37. Si ok io non sacrificherei ne bove e ne Volpato,d accordo con molti di noi.Pero’ non può essere che Cicciobello deve sempre dire ai club che i prezzi di mercato non corrispondono a quelli che fa lui.Altrimenti succede come per Xhaka.Sec lui non lo vale e resta all’ Arsenal,perché invece vale quei soldi eccome

  38. Avrebbe potuto non rinnovare col Sassuolo, se proprio ci teneva tanto a tornare a Roma… ma scommetto che se fosse andato via a parametro zero, avrebbe valutato anche altre offerte e avrebbe firmato per chi gli offriva più baiocchi.

    • Tu che avresti fatto? Perchè qui so’ tutti bravi a fa’ i manager……Pinto si Pinto no…..a fine estate fenomeno e oggi brocco…….basta che se chiacchiera al vento e so’ tutti felici.

  39. se danno bove+volpato+soldi x frattesi, pinto sarebbe da licenziare subito, mi spiegate cosa ha dimostrato frattesi per valere 30 milioni?
    ma non c’e’ ne sono piu’ di enzo fernandez da prendere per il mondo, e’ possibile che dobbiamo per forza regalare soldi al sassuolo.

  40. Con uno come Juric Bove e Volpato sarebbero protagonisti assoluti, perché hanno tecnica e dinamismo. Questo “disaffare” è la dimostrazione che è pura follia assecondare Mourinho e Pinto…

  41. A prescindere che è tutta fuffa, la cifra richiesta dal Sassuolo è di 35 milioni, il 30% della Roma non è 9 milioni come dicono i giornalai ma 10,5 milioni. 24,5 milioni a saldo con Bove e Volpato per differenza. Il fatto è che la Roma non ha contattato il Sassuolo ma il contrario. Ergo, tutta fuffa…solo fuffa e nient’altro che fuffa. La Roma valuta Frattesi 20 milioni.
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  42. Io auguro per il 2023 IL PEGGIO al sassuolo a carnevali, frattesi ed i suoi compagni. W BOVE E VOLPATO. Niente affari con i padani. frattesi non e’ Giannini, Didi’, Zidane, Matthaus : e’ normale. PRRR !

  43. Potendo scegliere tra uno dei due sacrificherei tutta la vita Bove e non Volpato.
    Volpato x età può ancora fare esperienza crescendo tra primavera e prima squadra.
    Nonostante i 19 anni compiuti da poco ha già totalizzato oltre 300 minuti con gol ed assist tra seria A ed Europa League e spesso il suo subentro dalla panca ha rivitalizzato la squadra.
    Bove invece va x i 21 e sino ad ora tra campionato e coppa ha totalizzato 1/3 scarso del minutaggio di Volpato, quasi sempre nei minuti finali delle partite e senza incidere.
    Con il rientro di Gini e l’arrivo di Frattesi il campo lo vedrebbe col binocolo ed a quasi 21 anni avere continuità di impiego è fondamentale.
    Per vederla diversamente devi essere una grupies del sol levante.

  44. Purtroppo noi non siamo una società del Nord, a cui RISOttone, ex cameriere del ristorante Giannino, simbolo del MILANismo (avendo all’interno una sala dedicata al Milan) e che è stata un luogo dove tanti pranzi e cene importanti del Milan e dell’ex AD Condor Galliani, anche per definire trattative importanti con giocatori ed agenti, Riso appartiene ed ha origini e legami con quella sfera la, il Nord Italia e tutti i club strisciati (non solo milanesi e Gobbi, ma anche e soprattutto i Bergamaschi ed anche il Scansuolo). Se i favori e le condizioni più agevole le da, le farà con questi club, mentre invece con noi ci presenta situazioni ostiche e conti salati da ex-cameriere truffaldino (e vedo che tutti non sono d’accordo per la follia di non solo dare soldi ma anche Bove + Volpato, e scusate ma ad esempio un Mannsverk, giovane centrocampista del Molde con tutt’altre potenzialità di Frattesi, più adatto anche per caratteristiche tecniche di Davide, che non reputò scarso ma ora come ora uno come Mannsverk ad esempio ci serve di più, e costerebbe anche 1/3 o anche un 1/4 rispetto a Frattesi, giocatore da prendere ora piuttosto che Davide perché è già sotto osservazione dell’Arsenal (capolista in Premiership), Bayern Monaco (capolista in Germania), proprio no vero?, Fontes e scouting team datevi una svegliata ed osservate questo qua).
    Come qualcuno scrive, se fosse una strisciata milanese o i Gobbi a volere prendere Davide, le condizioni di sicuro sarebbero molto più agevoli per loro, forse anche più di quelle per l’affare Locatelli ai Gobbi, con condizioni abbassate per farci incassare anche di meno.

  45. Ma io dico veramente ma come si fa a fare una trattativa del genere dai due giovani promettenti più conguaglio per un non fenomeno, ma esiste solo frattesi come centrocampista o ce ne sono altri, se veramente Pinto da Volpato bove più soldi per frattesi è da cacciarlo a pedate.
    Io dico ma veramente stiamo scherzando a questo punto è meglio accordarsi per prendere lukic che lo paghi il giusto e dai bove al Lecce.
    Se fanno un’operazione del genere altro che polli qui direi più incapaci di intendere e di volere.
    Basta fare affari col Sassuolo.

  46. Anguissa aveva una richiesta di 30 ml il Napoli lo riscatta poi a 15 ml, noi Frattesi 35 ml?
    Mi tengo Bove e Volpato con i soldi del 30% di Frattesi + integrazione compro un portiere forte

  47. serve urgente un GM all’altezza con Pinto i volponi dirigenti del sassuolo con ci giocano al gioco dell’oca volpato e bove a titolo definitibo con conguaglio a favore loro sarei capace pure io pultroppo o per fortuna fate vobis Pinto via quanto prima

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome