Roma, tutto su Grillitsch

59
2358

AS ROMA NEWS – “Mancanza di qualità“. Più che una critica, scrive oggi Il Messaggero (S. Carina), le parole di Mourinho dell’altra sera, somigliavano ad un’amara constatazione. Partite come quella di mercoledì, si vincono spesso con la giocata del singolo. Non per forza in attacco ma anche in mediana. Ed è proprio in questo settore che José si aspetta qualcosa dal mercato di gennaio.

Perché se è vero che il rientro di Pellegrini regalerà ben altra consistenza al reparto (Lorenzo intanto è partito con la famiglia per Dubai, accompagnato dal fisioterapista di fiducia: tornerà il 26, il 27 si allenerà a Trigoria, in anticipo di 3 giorni rispetto al gruppo) anche contro i blucerchiati è apparso evidente come la Roma abbia bisogno di qualcosa di diverso in cabina di regia. O quantomeno di alternativo. Cristante, adattato al ruolo, ha giocato 55 gare nel 2021. Troppe per non inficiare sul rendimento.

Per l’immediato, Tiago Pinto, appurate le difficoltà insorte per Zakaria, ha individuato in Grillitsch dell’Hoffenheim la pedina giusta. L’austriaco si svincolerà a giugno e quindi la Roma conta di prenderlo a prezzo di saldo. Ventisei anni, nazionale austriaco, abbina prestanza fisica (187 centimetri) a qualità di uomo d’ordine in mezzo al campo.

Da un paio di settimane, un intermediario sta proponendo anche Herrera (Atletico Madrid). Giocatore diverso, più mediano che costruttore. L’età (32 anni ad aprile) più dell’ingaggio (3.2 milioni) sembra però non convincere il gm che più volte ha ricordato come il mercato debba essere “sostenibile”.

Fonte: Il Messaggero

Articolo precedenteIl Comune: “La richiesta danni un atto dovuto, il dialogo per un nuovo stadio va avanti”
Articolo successivoLe richieste di Mou a Pinto: due brasiliani per l’estate

59 Commenti

    • Io vorrei LEANDRO PAREDES.
      Facciamo un tam tam mettiamo in croce la società ….buon natale romanisti

  1. ..certo meglio de niente
    Poca roba ce vorrebbe
    Un intuizione alla nainggolan
    Ma noi per questo tipo di lavoro
    Ci abbiamo Pinto meglio il ciriola
    Uno che gioca a sette e mezzo senza
    Matta

  2. Facciamo come per kacha eh mi raccomando, 4 anni di contatti e poi il nulla scontentando mou…adesso questo se ne parla gia’ da giugno scorso mi raccomando eh 7 anni di contatti per poi fare un buco nell’ acqua ,manco stessimo a parlare di naingolan…stiamo parlando di uno che di chiama grilitch!! Noto campione che vince tutti gli anni le champions col real madrid no?
    Sempre cosi’…campioni per migliorare la squadra sia mai eh! Pinto e i friedkin vanno sempre su giocatori o rotti,o scarsi,o parametri zero, o giocatori tipo abraham che paghi 5 milioni di euro all’ anno dilazionati per 45 anni….mi chiedo a questo punto…a gennaio ok prenderemo altri scarsoni ,ma a giugno?? A me pare che qui so arrivati i ballotta 2 …al momento e’ cosi’, mettono i soldi per ripianare i debiti? Embe’..e’ una loro azienda , che ce li dobbiamo mettere noi i soldi? I tifosi devono solo pensare all” acquisto dei giocatori per competere a grandi livelli,e finora i friedkin come con ballotta non ci hanno mai fatto un mercato decente, vedi kumbulla, vina,reymolds,shomu etc..
    Abraham ok ma pagamenti dilazionati in 976 anni, li vogliamo cacciare sti soldi per il.mercato o no? Che l’ ho hai preso a fa’ mou? Per comprargli vina e reynolds??
    Boooo
    Forza ROMA , solo la maglia!!

    • “…manco stessimo a parlare di naingolan…stiamo parlando di uno che di chiama grilitch!! Noto campione che vince tutti gli anni le champions col real madrid no?”
      Infatti Nainggolan aveva vinto 3 Champions con il Cagliari quando lo abbiamo preso.
      “…mettono i soldi per ripianare i debiti? Embe’..e’ una loro azienda , che ce li dobbiamo mettere noi i soldi?”
      Infatti, li devono mettere per la bella faccia di uno che li insulta

    • -.-” kumbulla e Reynolds li ha voluti fonseca ti ricordo perchè kumbulla è stato preso l’estate scorsa mentre Reynolds (Come elsha) è arrivato a gennaio se non ti ricordi. Ti dico anche che se non era per pinto non avevi un sostituto de spina. E chi ce annava sulla sinistra te? O io? Mmmh me disp ma se faccio er metalmeccanico ce sta un motivo. Poi te ricordo che pinto ha fatto 12 transazioni di mercato in 3 mesi tra entrata e uscita per riparare i danni del plusvalenzaro de Boston. Considera che ha venduto dzeko, under, kluivert,pedro,nzonzì,florenzi,Bruno Peres, Pau Lopez, forse pure olsen? O era l’anno scorso? E ha comprato rui patricio shomu viña e Abraham…Ma che voi de più? È l’unica squadra italiana ad avere speso 100 mioni nel mercato ed aver fatto 12 transazioni di mercato in 3 mesi e me dici che deve caccià i sordi???? Ma che….bah. io nn te capisco ma o sai che Vordì fa 1 transazione di mercato ogni 9 giorni?? Dammi il nome di un’altra squadra nel mondo che lo ha fatto quest’anno allora te giuro che te vengo a strigne a mano.

    • Pareggio deludente della ROMA e rispunti fuori. Blateri continuamente di cose senza senso per dare contro alla ROMA. Ma chi sei? Nella stessa frase dici di volere grillitsch e che grillitsch non vince la champions con il real madrid. Quindi se lo prende critichi perché è scarso, se non lo prende critichi perché lo doveva prendere. Fai ‘na cosa sentite marione e parla co’ lui. Ah dimenticavo sei un pallotta-boy che tifa i presidenti e non la maglia, hai attaccato i grandi capitani totti e de rossi per difendere il tuo amico baldini. FORZA ROMA

    • Valerio e antibah….🤣🤣🤣 la verita’ fa male vedo, continuate pure a tifare i presidenti come avete fatto co ballotta, tifate la maglia, io tifo ROMA..io pero’ ,non i presidenti.bella differenza no? La verita’ fa male ma mica e’ colpa mia se la realta’ e’ questa.
      Tifate la maglia,forza ROMA

    • X ZI BAH:
      Secondo te i Friedkin hanno scritto JO CONDOR sul cappelletto?
      Oltre ad aver cacciato una tombola per rilevare una Squadra allo sfascio economico con centinaia e centinaia di milioni di debito, hanno investito circa 100 mln nell’ultima finestra di mercato, oltre a sborsare circa 10 milioni al mese attualmente e credo anche nei mesi a venire.
      È chiaro che questo mercato di riparazione deve essere necessariamente sostenibile, non si può pretendere che questi Signori sono si americani, ma calcolando che imprenditorialmente sono molto accorti e hanno accumulato negli anni una fortuna valutabile in diversi miliardi di dollari, o oppure pensi che sono scivolati a Roma dalla montagna del sapone ????
      Pensaci,,,

    • Ad amoroma come al solito non rispondo
      Perche’ dice un sacco di fesserie come al suo solito,invece ad agovive rispondo…va bene tutto allora dimmi tu dobbiamo accontentarci di questa situazione? Il mercato serio quando lo faranno i friedkin nel 9777? Ti va bene che siamo sesti_settimi? Quindi booo fai te …per cambiare questo stato di cose tocca comprare i campioni, la domanda che ti devi fare e’ una sola, lo faranno mai?
      Secondo te?..pero’ parli bene dei friedkin perche’ ripianano i debiti di una loro azienda,ma qualcuno ha obbligato a comprarsi la Roma?? Lo hanno fatto solo per un loro tornaconto, secondo te l’ hanno comprata perche’ sono tifosi della Roma? Secondo te i friedkin compreranno mai i campioni per competere, non so se tu abbia mai sentito.pinto…parla di proggetto ..e quale sarebbe questo proggetto??? Ti ricordo che questa parolina l’ ho gia’ sentita dire a qualcunaltro…indovina a chi? a ballotta!! Pensaci!!
      Solo la maglia! Forza ROMA

    • Bah… sei il classico tifoso da Juve, PSG, Real Madrid, etc…. ma in che mondo vivi?

    • Valerio non è se uno fa 12 transazioni tra entrata e uscita può ritenersi un buon dirigente competente, si sa degli errori fatti già da pallotta, il problema è come fai determinate operazioni in particolare come investi il budget per rinforzare la squadra.
      A mio modesto parere Pinto malgrado tutte le difficoltà riscontrate per i tanti esuberi non ha fatto un ottimo lavoro proprio per niente gli do un voto 5 e sono generoso, perchè molti degli esuberi che avevi e che magari alcuni potevano ancora servire come ricambi validi li ha regalati rinforzando le altre concorrenti (tranne per la questione pastore, che lì l’ha gestita bene), senza contare il mercato in entrata davvero lì Pinto qualche errore di troppo l’ha combinato eccome considerando che come hai detto tu sono stati investiti 100 milioni per rinforzare la squadra ma il problema come è stata rinforzata la squadra e come sono stati investiti i soldi? A prescindere del mercato in parte di reazione che ci è stato, non si può considerarlo ugualmente un ottimo mercato fatto da parte del nostro GM che non è assolutamente un DS ma bensì un DG con poca esperienza in campionati maggiori, la squadra è incompleta, hai buttato dei soldi come al solito a vuoto strapagando dei giocatori alcuni dei quali non erano indispensabili trascurando completamente quelli più urgenti, tipo Eldor che non era una priorità ma puoi andarlo a pagare 17,5 milioni più 2,5 di bonus a prescindere se è pagamento dilazionato per un ultrà panchinaro non chiudendo prima per il centrocampista che aveva maggior urgenza (dato che era il secondo richiesto dell’allenatore), vina quasi 15 milioni uno di 24 anni mai messo piede in italia preso per fare 6-7 mesi il titolare visto che ti ritornerà a fare panchina dato il rientro di spinazzola a momenti (ma non era meglio prenderne uno tra gli svincolati o in prestito o a minor costo non andava bene magari con più esperienza nell’ambito europeo).
      Puoi pure investire 100-150 milioni sulla squadra ma se le investi male e affidi la gestione del mercato ad incompetenti o a gente di poca esperienza la squadra non sarà mai rinforzata e soprattutto non metterai mai in condizione di far lavorare il proprio allenatore in maniera adeguata.
      Servono cose semplici e ben organizzate alla società non gli splendidi o gente incompetente in ruoli che non lo riguardano.

    • Zi bah peccato che io ti ho portato i dati, i tuoi dati quali so? Qua carta canta . Ti ripeto dammi il nome di una squadra al mondo che ha fatto 12 transazioni de mercato in 3 mesi.

    • Mi viene da immaginare tutta la famiglia, i grandi e i piccoli Bah, che alla mezzanotte è riunita sotto l’albero per scartare i regali… Quali aspettative avrà il capofamiglia per il suo regalo? 😦

    • Hic sunt peccato che non ho figli , e non ho famiglia, l’ unica che avevo se ne annata e’ mia madte morta 2 mesi fa, complimenti e buon natale.
      Forza Roma

    • Alessandro avevi un urgenza sulla sinistra e un urgenza in porta. Senza contare che tra tutti gli esuberi che ho detto me ero scordato pastore, quindi cioè è n’anno e mezzo che i friedkin gestiscono la Roma e so 6 mesi che hanno preso l’allenatore più titolato al mondo. Ma un Po de pazienza no?

  3. Per capire la mediocrità del centrocampo basta ricordare che Cristante ha fatto finta di giocare 55 gare nel corso dell’anno. Non serve neanche commentare.

  4. Non sarebbe la mia prima scelta, ma non si può essere troppo schizzinosi di fronte alla possibilità di acquisire un buon giocatore ancora abbastanza giovane a 1/4 del suo reale valore specie considerando la bassa qualità del nostro centrocampo.
    Si tratta di un giocatore fatto e finito e sarebbe l’unico mediano di ruolo tra i nostri centrocampisti, tolto Diawara.
    In realtà di centrocampisti ne servirebbero 2 ma l’austriaco essendo bravo in entrambe le fasi potrebbe essere schierato con profitto sia accanto a Veretout che a Cristante.

  5. Spero al piu’ presto che si venda Cristante , sinceramente non gli ho mai visto fare una partita da sufficienza , io non so Mou cosa ci vede in lui .

  6. Quando l’ho visto giocare (tipo 3 o 4 volte a inizio anno solare) si muoveva in posizione piuttosto avanzata, da centrocampo in su (3quarti…)
    Poi ho letto, un paio di mesi fa, che il suo mister lo aveva messo con ottimi risultati a fare il centrocampista basso davanti alla difesa. Magari sarebbe un buon innesto nella nostra ROMA…

  7. Friedkin riprendete SABATINI! Io non so come si possa andare avanti coi prestiti..Sabatini è l’unico che sapeva vendere per poi ri-acquistare e rinforzare, si è capito mi pare che non c’è una breccola e l’unica via è quella, volente o nolente

    • hai perfettamente ragione, sabatini è stato l’unico che ha saputo far bene a Roma. ora poi si pensa che comprando un giocatore tutti i problemi di gioco svaniscano?? illusi servo un gioco un’identità e i giocatori, a me nn sembra esserci niente di qst.

  8. Pellegrini e famiglia partiti per Dubai per le vacanze natalizie mentre il Covid e la variante Omicron impazza?…beh che dire comportamento intelligente.
    Direttore Pinto non era il caso di vietare a tutti di viaggiare in questo periodo?
    FGCI, Uefa silenti su tutto?…

    • La variante Omicron impazza perchè la gente non si vaccina e continua a girare con la mascherina di stoffa lavata una volta a settimana in bar e negozi… Pellegrini e famiglia sono vaccinati, viaggiano in volo privato, accompagnati da un membro dello staff della Roma, e si vanno a fare le vacanze in posti controllatissimi dove sono molto rigidi su tutti i protocolli (tamponi, distanziamenti ecc…) . E’ più facile che Lore prenda il Covid se resta in Italia andando a fa colazione al bar sotto casa! E comunque è una persona responsabile e non penso vada a cercarsi guai, evitiamo di rompere sempre i cox…

    • Manuel visto che sai tutto, cosa faranno i coniugi Pellegrini a Dubai? Rimangono chiusi in hotel o se ne vanno in giro?
      E girando non avranno contatti con una popolazione che si e’vaccinata con il vaccino cinese sinopharm che ha una protezione solo del 50 per cento e non e’ mai stato autorizzato ne dalla fda americana ne dall’ema dell’unione europea?
      Ma riflettere prima di rispondere no vero?

    • ma basta con sta storia omicron delta e omega.. vi facevo più furbi.. speriamo arrivi un meteorite la prossima volta, almeno ci saranno meno equivoci.. buon natale a tutti..

    • Anto, le percentuali di copertura sono fatte solo per giustificare che una nazione dia l’appalto per il farmaco a una casa farmaceutica piuttosto che a un’altra, a Dubai, dove non mancano certo i soldi, non sono dei fessi a vaccinare la gente con un vaccino inefficace…. Infatti negli Emirati Arabi Uniti (dove si trova Dubai) su una popolazione di 10 milioni di persone e 300 mila turisti in media per settimana hanno avuto in totale 746 mila casi di covid (7,5% della popolazione) con 2154 morti (3% dei contagiati e 0,020 % della popolazione) e 0 morti nell’ultima settimana, in Italia su 58 milioni di abitanti 5 milioni e 517 mila casi (9,5% della popolazione) di cui 136.245 decessi (lo 0,025% della popolazione totale) di cui 168 morti solo il giorno della vigilia di Natale.
      Inoltre Gli Emirati Arabi Uniti sono lo stato con la maggior percentuale al mondo di vaccinati, il 90,68% a ciclo completo mentre noi siamo al 73%… poi mi dici a me di riflettere?? passa un buon Natale va… magari a leggerti qualche dato invece di straparlare.
      Forza Roma!

  9. Su Grillitsh,girano voci su un suo arrivo al Napoli per Giugno… Speriamo che tali rimangano,visto che in caso siano vere arriviamo sempre secondi..

  10. A zi bah da focene, te fai finta d esse della Roma ormai te se capito…..e se ‘nvece sei della Roma, abbassi de parecchio la qualità media dei tifosi giallorossi.
    Pensa alla salute, che è mejo…..

    • te piacerebbe pensa alla tua di salute e tifa la maglia invece di tifare i presidenti come facevi co ballotta forza roma

  11. Grillitsch sarebbe la scelta migliore perché è vero ci manca qualità in mediana
    Pellegrini poi per carità, non ci si può fidare si strappa sta fuori due mesi, salta l’europeo dove l’Italia diventa campione di Europa, perché ogni volta ce ne ha una,calciatori così alla fine diventano solo un onere per la società, costretta a pagargli a vuoto il loro lauto stipendio.
    Stamattina ho sentito dire per radio a Roberto Pruzzo, che lui in carriera non si è mai infortunato seriamente ha le ginocchia ancora integre e soprattutto non si è mai strappato, poi ha detto sicuramente sarò stato fortunato.

    Ma per me non è fortuna,quando trovi per dire un calciatore, fisicamente forte 💪 come un toro ♉ come era 8l Bomber,gli devi fare un contratto a tempo indeterminato e lì che devi fare l’investimento non altrove

    • Ma come fai a fare un parallelo tra Pruzzo a Pellegrini? Altra struttura, altro ruolo, ALTRO CALCIO… Ma l’hai visto mai giocare il Bomber? In 90′ percorreva, forse, 500 metri… Però aveva la muscolatura potente e un grande istinto, oltre a una buona tecnica, che gli hanno consentito di essere quel grande cannoniere che è stato. Ma se gli avessero detto di pressare o rincorrere un avversario, sai come avrebbe risposto “il brontolone”? Bravo, vedo che hai capito…
      Ora vai a vedere quanti km fa Pellegrini a partita; dati di fatto, no caxxate a buffo.

    • Vabbè per quello che dice ogni tanto il Bomber (e che leggo qui) magari qualche volta gli si infortunasse… la lingua!

  12. Quando si parla troppo di un calciatore, è la realtà dei fatti non fa vedere qualcuno della società che si muove di persona per chiudere la trattativa, allora mi sa soltanto di tanto fumo. Vedrete che il vero obiettivo sarà annunciato quando è tutto chiuso e come al solito i giornalai non ci hanno azzeccato una cippa. Articoli su articoli letti e riletti per anni, basta ricordarsi degli infiniti articoli su diversi calciatori passati che non sono mai arrivati, anche perché in verità non sono mai stati obiettivi di mercato reali ma solo inventati dai pennivendoli di turno.
    Io non ci credo sull’arrivo di chiunque fino a quando non atterrà a Ciampino o Fiumicino.
    So di alcune trattative reali che sono state intavolate, ma alla fine conta il risultato finale e fino a quando non arrivano per davvero, è sempre tutta fuffa per me! XD

  13. Aspetto con impazienza che venga poi menzionato di nuovo da qualche giornalista, visto che sono quasi 8 anni che deve arrivarci Nacho dal Real Madrid. Tra l’arrivo di Nacho alla Roma o che si fa lo stadio della Roma, siamo più o meno a quote simili.
    Sono quasi sicuro che Nacho stesso sia completamente ignaro di questa infinita trattativa per portarlo alla Roma che dura da tanti anni.
    XD

  14. Questo è un giocatore da prendere entro il 5 gennaio, più tempo si aspetta più proponenti si faranno avanti, non facciamo un’altra baggianata come è avvenuto con zakaria e soprattutto con anguissa che ce lo siamo fatti scappare come dei fessi.
    La tempistica e la competenza è tutto nelle operazioni di mercato cara società SVEGLIA chiudete subito per GRILLITSCH.

  15. Comunque il miglior acquisto che potrebbe fare la Roma è un Direttore Sportivo.
    Leggo di una possibile separazione tra Sartori e l’Atalanta.
    Beh, ora i Friedkins possono pure scegliere tra Sartori e Sabatini, magari entrambi! 😄
    Io intanto li ho messi nella mia letterina a Babbo Natale.

    • Sartori tutta la vita, se li è permesso lavorare per bene e con pazienza, è il migliore in Italia. Lasciate perdere Sabatini. Entrambi sarebbe catastrofico, ritorneremo alle diatribe stile Baldini-Sabatini. L’unico DS italiano da prendere è Sartori, gli altri fanno solo danni.

    • Caro Vege,
      per indurre i Friedkins a sostituire Pinto ci vorrebbe una congiunzione astrale fin troppo favorevole.
      Non è una scelta ereditata da Jimbo, e risponderebbero che in ogni caso è presto per trarre giudizi.
      Ci vorrebbe qualcuno talmente autorevole da fare capire bene loro che, se si vuol seguire il modello atalantino, diamine, chi meglio di Sartori?

      Quando chiamo Danny per dirglielo, fa sempre finta che cade la linea 🙂

    • @@@ HSL
      Ma non dovrebbero cambiare Pinto!
      Anche perché sono convinto che Pinto, mercato a parte, sia un dirigente valido.
      Se come ha affermato il nostro GM le decisioni non le prende lui autonomamente ma sono valutazioni collegiali si trovi un modo per inserire nei quadri dirigenziali uno che ci capisca di calcio che lavori fianco a fianco col portoghese.
      DS? DG? DT? È ininfluente l’etichetta. Pinto senza un Rui Costa accanto è una sciagura.

      @@@ Saverio
      Era chiaramente una battuta 😄
      L’uno esclude l’altro e al momento concordo sul fatto che Sartori sia il top.
      Ma credo onestamente che il DS di una qualunque squadra di serie A italiana avrebbe fatto meglio di Pinto col budget che il nostro ha avuto a disposizione: figurarsi il fumante! Con tutti gli acciacchi ed un polmone in meno Sabatini a Pinto se lo mette in saccoccia!
      Se prendiamo Grillitsch sono curioso di vedere quanto lo pagheremo.
      Una cifra congrua dovrebbe stare tra i 4 e i 6 ml. Secondo te ce la fa a non sperperare altri soldi?

    • Con tutti i calciatori da smaltire non credo proprio. Non do colpe a Pinto perché era inverosimile che calciatori come Nzombi (rifiutato il Benfica in Champions League), Pastore (alla fine se n’è andato con il suo ingaggio monstre), Diawara (due volte rifiutata l’offerta di un club di Premier League), ecc. Francamente ci siamo tenuti tanti calciatori sul groppone e bisognava anche fare piazza pulita prima. Non puoi acquistare calciatori senza aver sfoltito la rosa della maggior parte degli esuberi, la maggior parte dei club in Europa pensano prima alle cessioni, eppoi dopo agli acquisti, ci sono pochissimi club che operano così ed il più volte citato Sabatini, faceva operazioni negli ultimi 3 giorni di mercato soprattutto, come anche veniva messo in causa Baldini per diversi colpi.
      Conosco una persona che ha lavorato nella Roma e me ne ha raccontato su Sabatini di cotte e di crude, come soprattutto si incaponiva su certi affari risultati poi bidoni, anche se veniva evidenziato che erano scarsi alcuni presi dagli osservatori, a lui non gliene fregava nulla, aveva un suo sistema ed affari con dei compagni di merenda, a nulla seppure li veniva evidenziato palesemente che un calciatore era pessimo, lui lo prendeva comunque. Alcuni litigi con Baldini sono sorti per questo motivo e quando qualcuno di buono non riuscivano a prenderlo, chiamavano sempre in urgenza Baldini, che però non voleva avere troppa attenzione, lui la sua base di Roma l’aveva già sorbita quindi qualche colpo di mercato buono fatto da Baldini, tanti romanisti pensano l’abbia fatto Sabatini, mentre è vero il contrario.
      Eppoi questa estate se vedete di contanti spesi per calciatori, sono stati spesi pochi, con affari di calciatori con tante rateizzazioni, alcune che incominceranno dalla prossima primavera. Noi di contanti ne abbiamo tirati fuori pochi, anche perché purtroppo dalle voci cessioni non abbiamo ricavato quasi nulla, sono tanti prestiti con diritti di riscatto o obblighi di riscatto a determinate condizioni, per liberarci di pesi morti abbiamo dovuto raggiungere degli accordi pagati, perché nessun club a quei ingaggi gonfiati se li voleva prendere.
      Il grosso del lavoro è stato fatto insomma per togliere i giocatori ritenuti esuberi, una operazione che nessun DS passato ha dovuto esporsi a fare, non cedendo i pezzi pregiati (ovvio che se vendi Zaniolo ad esempio qualche offerta buona arriva).

    • Esagerato VEGE! Tra i 4 e i 6 milioni, maddai? Ma manco le plusvalenze farlocche di gente che alla fine non ha giocato manco in promozione sono state quotate così “poco”…
      Mi sa che qualunque cosa faccia il poro Pinto, tu ci hai messo una croce sopra…
      Fiducia! 😂😂😂😂😂…
      E Buon Natale a tutti!

    • Valuta che il sistema DS italiano, i contratti su alcuni rinnovi sono spesso ad un certo punto gonfiati perché se l’agente è un compagno di merende, una parte dell’ingaggio del calciatore se la intascano agente e DS di turno. Quindi un DS italiano ha soprattutto interesse a fare firmare soprattutto assistiti di determinati agenti proprio per questo motivo.
      Uno straniero tipo Pinto, non c’entra perlomeno nulla con questo tipo di sistema e lo si vede dai tipi di acquisti arrivati, pochi ma nessuno dei 4 legati da un filo conduttore di una agenzia o un gruppo di intermediari legati tra di loro.
      Il classico DS italiano se andate ad esaminare i colpi fatti in diverse sessioni di mercato, troverete che c’è sempre un nesso, tipo 12 calciatori che alla fin fine sono rappresentati da 3-4 agenti/agenzie e basta, non tipo 10-12 agenti diversi.
      Il giochetto che ti sto spiegando non sarebbe possibile ed alcuni allenatori a volte reggono questo gioco perché glielo danno anche loro qualche contentino per remare a favore.
      Con Mou e Pinto finalmente non vedo questo schema ma anche un tentativo genuino di costruire un progetto tecnico che per la prima volta cerca di utilizzare più giovani calciatori del settore giovanile (e questo leva spazi per altri calciatori di agenti e da fastidio), stanno cercando di impostare uno scouting molto più internazionale (interessante qualche elemento come Volkerling) e mi pare anche un sistema di databasing nostro (mi pare lo stiano sviluppando con questo portoghese ex capo osservatore del Leicester ora), cosa che gente come Sabatini ha sempre boicottato (perché un database dovrebbe dare fastidio? lo utilizzano tutti i top club d’Europa, una banca dati sui calciatori è molto importante al giorno d’oggi).

    • @@@ Silvio
      Ma quanto vuoi pagare un giocatore che il 1 di febbraio può firmare con un altra squadra? 😂
      6 ml sono pure troppi!!!!!!!!
      Calcola che Kaio Jorge la Juve l’ha pagato in estate 1.5 ml poiché in scadenza a dicembre.
      Tranquillo vedrai che Pinto per non deluderti ne spenderà almeno 10.

    • Caro Saverio, evidente tu conosci un po’ l’ambiente dei procuratori e puoi avere informazioni che io non ho perché faccio un altro lavoro.
      Mi limito a constatare i fatti.
      I fatti dicono che Sabatini a parte i primi due anni di ricostruzione nei quali il saldo acquisti/cessioni fu negativo, riuscì in seguito a rinforzare la squadra ogni anno e a far quadrare sempre i conti facendo plusvalenze vere.
      I DS che sono arrivati dopo hanno fatto solo disastri.
      Quanto a Pinto mi sembra che l’operato di uno che porta in cassa solo 2 ml si commenti da solo.
      Se poi penso a chi ha preso, a chi non ha preso e a quanto ha speso mi viene la depressione.
      Ma non pretendo che le mie considerazioni possano non essere condivise.

    • Dipende dal giocatore e da quanto gli dai di stipendio… E che armi hai per convincerlo, no? VLAHOVIC per esempio, a gennaio può firmare per un altra squadra… magari 6 milioni alla Fiore (o anche 10) non bastano… E se bastassero pure, magari lui da te non ci viene…
      Dai VEGE, pure DONNARUMMA é andato via a zero, ma se pure offrivano (ci serviva un portiere) 5 milioni ad Elliott non so se andava bene…
      Poi se sto Grillitsch che ho visto poco vale quanto BOVE può darsi….😉

    • Vlahovic va in scadenza nel 2023, a febbraio può firmare solo autografi.
      Ma se anche fosse in scadenza 2022 lo potresti portare a casa per non più di 15-20 ml quando il suo reale valore ora è forse di 70-80 ml.
      Il discorso è semplice.
      Se giocatore e società acquirente si mettono d’accordo chi detiene il cartellino non può chiedere la luna altrimenti lo perde a zero in estate.
      Se la Roma ha il sì di Grillitsch è fatta. Arriverà a gennaio al giusto prezzo (4-6 ml) o in estate a zero.
      Così funzionano le cose dappertutto.
      Poi c’è il mondo parallelo di Pinto e allora può anche darsi che il GM possa andare incontro alle richieste dei tedeschi e pagare il doppio di quanto dovuto: sarebbe un film già visto.

  16. Agresti direttore di calciomercato ha detto che sto austriaco il Real o il Mcu o city non lo vedono quindi una pippa,per me servono buoni giocatori che crescono bene con Mou massimo 25 0 26 anni gia’ di prospettiva che facciano rifiatare quelli che ci sono su ogni reparto si vedra’ chi prenderanno……

    • 25 anni in su sono già troppo vecchi, se non sono già top players o lo fanno vedere di avere tali capacità tra i 20-24 anni, in carriera non arrivi mai a certi livelli. Se parliamo di calciatori tra i 18-21 anni, si può parlare di calciatori di prospettiva. Un problema del calcio italiano è che molti ragazzi all’estero pari età rispetto ai nostri, tipo che ha 21 anni può avere in Germania già 3-4 campionati di Bundesliga da titolare e una decina di presenza nelle Coppe Europee, in Italia un ragazzo sarà fortunato se ha giocato 2 campionati in Serie B.

  17. Che persone che siete, litigate tra voi, senza motivo, senza cambiare un risultato, senza una considerazione costruttiva, voi siete i tifosi? Voi siete ciò che la Roma non ha mai vinto niente

    • Alcuni come me cercano di spiegare e anche indicare qualcosa a volte. Ci sono anche i tifosi che cercano una proposizione costruttiva ma serve anche evidenziare la realtà delle cose. I nostri organi di stampa tra cui i radiolari, sparano dalla mattina alla sera tante cavolate, e così alla fine questo finisce per influenzare un po’ tutti quanti. Quello che combina Pinto francamente non lo sa nessuno. L’unico dato certo è per me questo me lo ha fatto rivalutare parzialmente è che lui in estate e volato a Londra, ha trattato Abraham, lo ha convinto ma non è rientrato subito ma è volato ed arrivato assieme al calciatore. Questa cosa mi ha ricordato il primo Baldini, quello che si era accampato a Firenze ed è rimasto lì finché un certo Batistuta ha accettato di firmare per la Roma. Pinto ha fatto vedere che quando un calciatore loro lo vogliono per davvero, lui è uno che può fare all-in così. Il resto di quello che scrivono i giornalisti è per me fuffa, e molti articoli sono scritti per sponsorizzare, ai danni della Roma, gli assistiti di vari agenti. Più si insiste su un calciatore da parte dei giornali, più mi pare una bufala di cui si scrive sul nulla cosmica.

    • Beh Saverio, va anche detto che quella era l’unica cosa che Pinto poteva fare.
      Nel senso che Dzeko era già stato di fatto ceduto all’Inter per la quale aveva svolto le visite mediche.
      Mancava 1 settimana all’inizio del campionato.
      Se Pinto non fosse riuscito a prendere Abraham eravamo nella mxxxa più totale.
      Per questo, consapevole dell’azzardo fatto, il nostro GM ha preferito condurre la trattativa in prima persona fino alla sua conclusione.

    • Beh nemmeno Petrachi, Monchi o Sabatini agivano comunque in questo modo per un calciatore anche in situazioni pessime (nel senso si abbandonava l’obiettivo e ci si ripiegava su uno scarto, in questo caso per noi poteva pure essere un Gabbiadini o Pavoletti presi alla fine perché non riuscivamo a prendere altrimenti nessuno).
      L’ultimo a fare così di persona è proprio stato Baldini con Batistuta da noi. Galliani faceva così per qualche colpo fatto con il Milan anche se Destro proprio non ne è valso la pena (scena da Scherzi a Parte dove Galliani citofonava sotto la sua casa, Destro rispondeva e chiedeva chi fosse, era Galliani e Destro a dire qualcosa del tipo “Si ed io sono topo gigio”).
      Io solo per questo ho apprezzato il modo di fare in questa trattativa di Pinto, e mi fa capire che se veramente punta tutto su un calciatore, lui agisce così.
      E’ uno che semplicemente agisce a fari spenti, è poi altra mossa che ha fatto apposta, Vina lo ha confermato uscendo da Trigoria in macchina che avevano definito l’affare… niente poco di meno che ad un tifoso con il cellulare che lo ha filmato, così lo sono venuti a sapere dopo gli organi di stampa. Come detto i giornalai barcollano nel buio e quanta credibilità o peso anche Pinto da ai giornalisti. Ha voluto ribadire semplicemente con quel suo commento del 90%, voi scrivete solamente cavolate e non sapete nulla.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome