Roma, un rinforzo il 3 gennaio. Grillitsch più di Freuler, ecco perchè

32
2185

CALCIOMERCATO ROMA ULTIME NOTIZIEUn rinforzo subito, all’apertura del calciomercato. Mourinho spera di poter contare su un nuovo centrocampista già dal prossimo 3 gennaio, giorno in cui si apriranno ufficialmente le contrattazioni.

Nelle ultime ore è emerso con forza il nome di Remo Freuler, 29 anni, per la mediana giallorossa: secondo La Repubblica infatti sarebbero già stati allacciati i primi contatti tra Tiago Pinto e l’entourage dello svizzero, in scadenza di contratto con l’Atalanta.

A frenare gli entusiasmi però c’è la volontà del club nerazzurro, decisamente poco propenso a cedere un pilastro della propria squadra a campionato in corso e per di più a una diretta concorrente come la Roma. Più probabile dunque che Freuler possa diventare un obiettivo per giugno.

A gennaio invece restano alte le quotazioni di Florian Grillitsch, 26 anni, centrocampista di sostanza e ordine dell’Hoffenheim e della nazionale austriaca. Il giocatore può arrivare a un prezzo vantaggioso visto che in estate si libererà a parametro zero. Resta dunque un profilo molto appetito dai giallorossi.

Fonti: La Repubblica / Corriere dello Sport / Il Messaggero

 

Articolo precedenteGasperini non molla: “Ci facciano ascoltare i dialoghi arbitro-Var. E c’era un rigore netto su Zapata…”
Articolo successivoRoma, caccia al terzino: contatti in corso per Aarons, piace anche Mazraoui

32 Commenti

    • Magari Grillitcsh adesso e Freuler a giugno, tutto avrebbe un senso, per la dx uno pronto come Karsdorp, sarebbe il top…

    • Io non conosco Grillitsch però mi fido di chi dice che sia un ottimo giocatore..
      Personalmente spero ancora in Zakaria che secondo me sarebbe perfetto. Serve una diga davanti alla difesa prima di tutto, ora che Mhkytarian gioca intermedio.. rientrerà anche pellegrini quindi basta un giocatore di ordine e di sicuro rendimento difensivo al centro del campo. Cristante non ha né i movimenti, ne il passo per per fare lo schermo davanti alla difesa.

    • I parametri zero sono un segmento di mercato importante, e vanno contattati già ad un anno dalla scadenza, soprattutto quando sei una squadra come la Roma che non partecipa alla Champions da un po’.
      Grillitsch mi ha impressionato agli europei, come Sabitzer: diciamo che è meno caldeggiato rispetto al calciatore che è finito al B. Monaco, ma è un cagnaccio sulla mediana che mi fa impazzire e che ci serve come il pane.

      Detto ciò, se poi riuscissimo a prendere anche Freuler a 0…sarebbe ottimo. Il ragazzo è anche titolare (davanti al tanto sponsorizzato Zakaria, che fa la panca) nella Svizzera. Esperienza internazionale, esattamente come Grillitsch. Come quinto da far crescere, uno tra Bove e Darboe, con l’altro pronto ad andare in prestito. Con 5/6 mln (il cartellino di Grillitsch) avremmo una mediana di tutto rispetto.

      Comunque si sbrigassero a trovare l’accordo: in questi casi, poi, ti danno il transfert pure prima…e magari allenandosi con la squadra da fine dicembre, sarà pronto per i big match di gennaio (Milan e Juve in tre giorni…e qualcuno parla ancora di sorteggi “casuali”).

  1. Su Grillitsch (dovesse arrivare) ho buone sensazioni sul fatto che possa dirigere un centrocampo di livello.
    A seconda del modulo poi servirebbe comunque un mediano puro (es. Sangare) o una mezzala alla Sanches (simile ci sarebbe De La Cruz del River in scadenza ma è alle prese con un infortunio strano).
    Freuler è spremuto e ho letto che chiedono 15M.

  2. Alla Roma ne servono due di centrocampisti: Grillitsch per fare da argine davanti alla difesa e un altro di movimento. Ieri ho visto ancora una volta Frattesi, che pure non mi convinceva quando giocava in B con Ascoli e e Monza, ho visto un giocatore migliorato in una maniera incredibile, che corre e difende, ma soprattutto gioca con una intensità straordinaria. Potrebbe essere un grande acquisto, anche per gli anni a venire, ad un prezzo non insormontabile, considerato che ci sarebbe da scalare dalla cifra finale il 30% (se è vero quanto pubblicato) e si potrebbe mettere qualche contropartita nell’operazione. Per dare il cambio a Karsdorp, andrebbe bene anche Centonze, che si sta mettendo in evidenza in un campionato tosto come la Ligue 1 (il cui livello medio è superiore alla Serie A) e non dovrebbe costare molto. Lasciare perdere i pupilli di Raiola e compagnia cantante.

    • Frattesi sta in effetti diventando un centrocampista completo, box to box. Di certo però non te lo daranno a gennaio.

    • D’accordo su frattesi è da riprendere assolutamente e abbiamo il vantaggio della percentuale della futura rivendita del 30% che ci agevola la trattativa solo che il sassuolo non ti molla i giocatori titolari a gennaio ma fa le trattative in estate a meno che qualcuno si presenta con un’offerta irrinunciabile a gennaio allora a quel punto lo cedono

  3. Penso alla Samp adesso ma se vogliamo discutere di mercato: Frattesi comunque (più altro di livello) e uno più forte di Karsdorp a dx.

  4. Prendere Zielinski per indebolire una concorrente..non ora ma a Giugno…basta scarti con sarache alla Froiler, buono per la riserva…Pinto non comprasse tanto per comprare serve investire per indebolire le concorrenti

  5. Lo stesso mou ha detto che tra 3/ 4 anni potremo diventare come l’ atalanta..il che ti fa capire che giocatori forti cosidetti giocatori seri ( campioni)non arriveranno…quindi questa e’ ..al mio paese i trofei si vincono con i campioni..fate un po voi.
    Ecco perche’ pure friedkin parla di progetto…di 3/ 4 anni…ma non perche’ tra 3/4 anni comprera’ i campioni ma il progetto prevede che comprera’ giocatori medio buoni come ha fatto fino adesso…
    La domanda e’ sempre una.
    Ma lo sa friedkin che i trofei si vincono coi campioni?..secondo nessuno ancora glielo ha detto…ecco perche’ ha preso mou, perche’ ha pensato prendo mou vinciamo uguale perche’ e’ l’ allenatore piu’ titolato al mondo, ma qualcuno hlu avra’ detto che puoi avere pure un marziano in panchina che non vinci uguale se non hai i campioni per competere?
    Vedi capello ,conte, allegri, mou, ancellotti…chissa’ perche’ ma anche loro non vincono nulla se non hai i campioni.
    Il progetto…questa parolina l’ ho gia’ sentita dire a qualcunaltro…ballotta il che mi fa’ preoccupare, cosi’ come le parole di mr 7 e mezzo in pagella cosi’ come mou che ha detto in poche parole che i giocatori seri non arriveranno mai…cosi’ come i friedkin..ah spe’ i friedkin non parlano mai..mi ero scordato, loro pensano ai bilanci ai debiti a tutto pensano tranne che fare una grande squadra coi giicatori forti.
    Detto questo sempre forza ROMA

    • Mourinho non ha mai detto che diventeremo come l’Atalanta tra X anni, ha detto che apprezza il progetto e il percorso che ha fatto l’Atalanta.

      I giocatori importanti verranno alla Roma, ma alisson era una scoperta, Salah idem, radja idem e così via, lo sarà anche nella Roma.

      Con Pallotta abbiamo comprato giocatori importanti, come Dzeko, sceszny, lo stesso Miky e così via.

      La Roma i CAMPIONI a 50/60mln cash non può comprarli, questa è una leggenda messa in giro per attaccare la società.

      Se vuoi comprare i campioni lo faremo come accaduto con Dzeko, cioè giocatori un assopiti che possono riscoprirsi con la Roma.

      Non mi sembra che l’Inter sia fatta DA CAMPIONI, idem Napoli, Milan e atalanta. Ci metto pure la Juve.

      I CAMPIONI li ha il psg, real, Bayern, il barca… Non la Roma che fattura anche un quinto di questi.

  6. Nelle ultime partite nell’Hoffenheim Grillitsch sta giocando come difensore centrale. È un ruolo in cui si sta dimostrando molto utile. Giostrando arretrato, oltre a difendere è molto bravo anche a rilanciare l’azione. È un regista difensivo abbastanza solido, secondo me un buon acquisto.

  7. Grillitsch è un gran bel giocatore secondo me, che difende ma soprattutto sa driblare ed impostare.

    Alla Roma manca anche un giocatore alla veretout che non può essere freuler ma uno alla frattesi per dire.

    Un altro giocatore che mi piace tantissimo è raspadori del Sassuolo: è di bassa statura ma è anche uno che in mezzo ai difensori salta più alto degli altri e fisicamente sa tenere botta con quelli più grossi. Un po’ la legge da di torreira che è basso…

  8. Abbiamo il 30% sulla futura vendita.
    Sfruttiamo questo vantaggio per un accordo col sassuolo e riportiamo a casa Frattesi.
    Ha corsa-tigna-senso del gol – con lui la Roma si migliora ed é giovane.

  9. io, prenderei grillitsch subito insieme a un terzino dx, scamacca a giugno con frattesi, e già dal prossimo anno comincia a cambiare la musica

  10. A mio parere il quarto posto è una chimera, mentre invece servono due-tre rinforzi per già solo per puntare alla Europa League.
    Poi vediamo chi e quando arriva e come si comporterà la squadra, ma per ora il quarto posto non è cosa per noi, anche se è meglio puntare più in alto che più in basso.

    • hai ragione io penso che puntare il quarto posto è riduttivo.
      meglio puntare al primo.
      un po’ d’ottimismo perbacco !!!

  11. Se ci fosse un budget decente, prenderei o un giovane ma già impostato ad una tipologia di carriera da top player (tipo Seiwald, Guillamon) ma anche da considerare centrocampisti che se leggo box-to-box, preferisco i due centrocampisti del Lione: Houssem Aouar (classe 98, e per come gioca sembra già al livello di un top player) e Maxence Caqueret (classe 2000, centrocampista completo che gioca indifferente sia come mediano, centrocampista centrale e trequartista, abile nell’intercettare e rubare palloni, dinamico, calciatore molto tecnico e possiede una visione del campo incredibile). Non costano poco, soprattutto Aouar ma un Aouar ti fa fare subito un salto qualitativo pazzesco ed è una miscela tra qualità e quantità impressionante. Se arrivasse in Serie A diventerebbe dopo poche giornate il migliore centrocampista dell’intero campionato.
    Costerebbe di meno il giovane Onana del Lille, un mediano monstre con dei evidenti difetti, è giovane (19 anni) ma questo gigante alto 195cm fisicamente è una belva, però mostra un potenziale molto elevato.

  12. Frattesi credo non sarebbe scontento di tornare a Roma. Per lui e Grillitsch pavento l’offerta di squadre più blasonate della nostra… Però è vero che entrambi qui farebbero ben poca panca (Grillitsch non so; Frattesi, anche nell’ottica di farsi notare in chiave di Nazionale)

  13. Frattesi è un buon calciatore e può fare parte di una Roma anche del futuro, ma se si può prendere un centrocampista di maggiore spessore e di esperienza internazionale, io punterei più su un giocatore così e non significa che deve avere più di una certa età, può anche avere 20-22 anni e magari hanno già giocato una decina di partite ad esempio in Champions League ed alcune convocazioni con le Nazionali maggiori. Poi altrimenti non ci lamentiamo che le partite contro avversari più ostici o che contro le varie altre big, ne vinciamo poche.

  14. L’Atalanta ha esercitato l’opzione di rinnovo automatico per un altro anno a Freuler, quindi prima di subito trovare gli accordi per Grillitsh e fargli fare le visite mediche e firma il 03 gennaio appena apre il mercato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome