Roma vecchie maniere

40
2708

AS ROMA NEWS – Una Roma vecchie maniere. E’ quella che servirà questa sera per battere il Salisburgo nella più classica delle partite di ritorno da giocare davanti al proprio pubblico, quelle dove è necessario ribaltare il risultato negativo dell’andata.

La missione non è impossibile, soprattutto considerando che non esiste più la regola del gol realizzato fuori casa. L’uno a zero (ingiusto) della Red Bull Arena può essere capovolto, ma servirà una Roma nelle sue versioni migliori per battere gli austriaci, apparsi non irresistibili all’andata, con due reti di scarto: quella di Mourinho infatti non è propriamente una squadra abituata a segnare gol a raffica.

Anzi, se c’è una cosa su cui la Roma non è proprio a suo agio è il feeling con la porta avversaria: stasera servirà invece essere spietati nelle occasioni che la difesa non imperforabile del Salisburgo concederà a Dybala e compagni.

L’Olimpico, punzecchiato da Mourinho nell’ultima apparizione, sarà di sicuro un fattore: lo Special One spera in uno stadio in versione Roma-Bodo, in grado di incutere timore agli ospiti e di trascinare la squadra oltre i propri limiti.

Mou, apparso poco incline ai sorrisi ieri in conferenza stampa, sa di giocarsi oggi una fetta importante della stagione romanista: l’ambizione è quella di continuare il cammino in Europa League, altrimenti testa e gambe dei giallorossi si concentreranno unicamente sul campionato e sulla corsa Champions. Uno scenario a cui ora nessuno vuole pensare.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteRecuperati: Paulo e Tammy per ribaltare il Salisburgo
Articolo successivoDybala e il rischio squalifica: da calciatore e Roma nessuna preoccupazione

40 Commenti

    • @Anacronistico
      grazie per la simpatia del tuo commento
      io non voglio convincere nessuno, io voglio vincere.
      il mio concetto di calcio prevede poca sofferenza e capitalizzare le occasioni.
      di calcio champagne ne ho visto, la bacheca però…..

    • Stadio infuocato ed un convincente 3-0

      Daje Roma!! 💛❤️💛❤️💛

  1. il titolo riassume alla perfezione l’essenza del calcio di Mou, volente o nolente.

    Contro il Verona il “bordocampista” segnalava al telecronista le indicazioni di Mou, e cioè Rui doveva lanciare lungo su Belotti che a sua volta aveva il compito di tenere palla e poi smistarla al compagno libero.

    Un calcio di 50 anni fa.

    Ma magari stasera basta per passare il turno ❤️🧡💛👊

    L’anno scorso per portare a casa un trofeo è bastato.

    Volente o Nolente ?

    • Quello di oggi è un ulteriore test per verificare la maturità della squadra. Se si invoca giustamente il pubblico visto col Bodo, la squadra però dovrà dare molto di più di allora, contro un Salisburgo che scende dalla Champions e che, anche se non particolarmente incisivo all’andata, ha pur sempre vinto la prima sfida.
      Più che il passaggio del turno in sè, è da verificare la tenuta a certi livelli, per capire se abbiamo posto le basi per il salto in Champions dell’anno prossimo. Il Milan batte il Tottenham, l’Inter il Porto, il Napoli vince a Francoforte, bene, se vogliamo arrivare anche noi a quei livelli, una sfida come quella di oggi non possiamo non vincerla.

    • con il Verona c erano assenze importanti e ha preferito fare questa scelta, ultimamente la Roma nn sta giocando così, per il resto speriamo di passare che insieme al 3 posto sto calcio vecchio ha la sua utilità

  2. Queste sono le partite in cui Mou deve essere il valore aggiunto. In qualsiasi modo, si deve passare il turno…

  3. Sempre alla ricerca del calcio champagne….neanche a me piace i lanci lunghi ma se fai tre partite e se la squadra fisicamente ne risente va bene il lancio lungo, poi anche la palla indietro del 5 serve per far aprire le difese lo fanno tutti sto gioco o non vedete come giocano le altre….Io non mi capacito se vinci cosi’ neanche vi sta bene, lui quelli ha e con quelli giochi, se vuoi il Real o il Manchester sono abituati da anni…. Mou e da 1 anno e mezzo che sta a Roma
    io penso che non avete la cognizione del tempo tutto e subito no !!

  4. Schema di attacco molto complicato. Per quello che ho visto all’andata, ovvero per la pochezza del Salisburgo, e se solo giochiamo come sappiamo (non come all’andata, quindi) finisce 3-0

  5. Liverpool – Real Madrid 2-5 da 2-0…
    Domanda e’ questo il calcio che vogliamo?
    Ah ,se e’la tua squadra a vincere va bene.
    Altra domanda Klopp e’no scemo?
    In base ai risultati a e alle vittorie non sembra, allora come e’ possibile che ha perso una gara in pieno controllo fino al 2-0, dove ha rischiato di fare pure il 3-0 e 3-1., ma dopo alla fine della partita gli e’andata pure bene di aver preso solo 5 gol, tra l’altro il nuovo regolamento gli dà ancora una speranzella per il ritorno, vincendo 3-0 può andare ancora ai supplementari

    • ma hai visto la partita liverpool real madrid ?
      a klopp gli andava bene ,quando riusciva con la squadra a tenere ritmi a mille per 90 minuti.
      se gioca in quel modo in italia prenderebbe sberle da molte squadre, magari fà 2 gol a partita , ma ne prende anche tanti, nonostante allisson

    • eh Roma ti amo ma io sono d’accordo con te, a questo mi riferisco , al fatto che secondo alcuni il calcio di Mourinho non va bene, se viene Klopp , un”altro che comunque ha vinto , in Italia fa la fine di ridolini, ci sarebbero vittorie spettacolari , ma tante delusioni, e partite perse a base di contropiedi avversari.
      Qui si deve badare al costrutto, al sodo.
      Chi vede da esterno la gara Liverpool -Real Madrid , rimane contento per le azioni , per i gol.
      Ma un tifoso può essere contento? ( resta sottinteso che vedere i babbei reds prendere 5 polpette a domicilio in Champions, non ha prezzo)
      Noi non ci dimentichiamo, che al Liverpool 10 volte più forte di questi gli abbiamo fatto 6 gol, e il fallo di mano di Arnold sulla linea grida ancora vendetta
      A Roma, purtroppo ci sta una certa parte della stampa e degli opinionisti, che destabilizza l’ambiente , tra beghe fra di loro, opinioni o pensieri personali che portano zizzania.
      Faccio un’altro esempio , ho visto 4 papere dei portieri in due partite .
      Falcone e Musso in Atalanta -lecce
      e Courtois e Alisson in Liverpool – Real
      Hanno subito lo stesso massacro mediatico, subito dai portieri che si sono succeduti tra i pali della Roma?
      Hanno subito gli stessi insulti , come qua sul sito che ci sono stati , che ha subito Rui Patricio?
      Ma se un tifoso si incaz, perché grazie a una papera si e’perso, ebbene ci può stare.
      Sono gli addetti ai lavori che devono contenersi nei commenti.

    • Adesso ho capito meglio il tuo commento e condivido in toto.
      Abbiamo già avuto zeman e di Francesco per fare questo figure ,adesso mi piacerebbe farne altre

    • Come mai ti ricordi di Klopp solo quando perde 2-5 in casa???
      Se Klopp non ti va bene allora ti propongo l’allenatore del B. Dortmund (non mi ricordo il nome) che ha letteralmente telecomandato dalla panchina i suoi giocatori che al Chelsea hanno fatto vedere i c.d. “sorci verdi”. Se neppure questo ti aggrada allora provo con l’allenatore del Lipsia….

  6. Penso che per fare uno step di qualità il terzo anno siano necessari i soldi della champions.

    Arrivarci per la porta stretta dell’EL la vedo più difficile che con un piazzamento in campionato. Quindi è il campionato, la priorità.

    Ma stasera dobbiamo vincere per una serie di motivi:
    1. perché siamo più forti
    2. perché bisogna prendere questa consapevolezza di essere forti
    2. perché vincere aiuta a vincere
    3. perché andare avanti in coppa comunque sono soldi e ranking

    Quindi, senza drammi se va male, ma VINCIAMO.

  7. Roma vecchia maniera? sarebbe a dire 90 minuti tutti dietro la palla, cristante mai un passaggio in avanti ma soltanto indietro, pellegrini che fa il balletto sedendosi sempre a terra, aspettando un miracolo da dybala o abrham? si decisamente una Roma mouriniana vecchia maniera e nessuna novità.

  8. Il calcio denominata all’antica, portava risultati, il calcio è’ un gioco semplice, non servono sventurati! Non servono tattici o chi fa i disegni su lavagnette! I migliori risultati di sono sempre ottenuti in n modo semplice, a ne i giochetti e lo spettacolo non interessa, io voglio il portiere che faccia il portiere, ma difensori che difendono marcando , i centrocampisti che bloccano e impostano e le punte che buttano la palla dentro! Il resto non mi interessa! È’ antico? Vasta che si vince!

  9. Credo che se abbiamo un arbitraggio corretto e un pizzico di fortuna, all’andata non ne abbiamo avuta, si possa passare il turno. L’importante è che la squadra dia il massimo e ci faccia sentire orgogliosi di essere ROMANISTI. FORZA ROMA.

  10. Con tutto il rispetto per il dottor Fiorini, se vedessimo una Roma vecchie maniere molto probabilmente saremmo eliminati dopo la classica partita anima e core.
    Invece, mi piacerebbe vedere una Roma forte, matura, non frenetica, che arriva al risultato con la consapevolezza dell’essere superiore all’avversario.

    Per quanto riguarda lo Stadio non credo ci sia bisogno di appelli particolari. Gli ultras, in generale il romanista militante, è dal post-covid che sta dando prova di attaccamento incrollabile, al limite del fideistico e del mistico.
    Purtroppo stasera non potrò essere presente.

    Forza ragazzi, forza Roma e avanti Curva Sud.

    AS ROMA A OLTRANZA

    • la tua di ritirata strategica sarebbe necessaria Zeno..eh eh eh..pensa i caffè che ti offrirei..eh eh eh

    • ma anche no , caro signor Zenone .. meglio vincere e passare il turno ..
      se non c’avete il coraggio non guardate la partita ..
      sara’ comunque difficile, ma ce la dobbiamo fare ..
      daje Roma e daje Mourinho ..

    • Se vede che sei n omo senza core e sentimenti… nun te godi manco sti momenti d adrenalina pura… poi c hai pure er coraggio da fa’ la “morale'” all artri…😏

  11. Un bello sfonnone dedicato a Zenone: stasera ar saliscenniasburgico JE DOVEMO ROMPE ER CIULO (eufemosmo!) DAJE ROMA DAJEEEEEE 💪💪💪💛❤️💛❤️💛❤️

  12. Buongiorno a tutti
    da ieri sera mi capita di leggere appelli del tipo:
    “Roma-Salisburgo nulla avviene per caso, seguite i gruppi della Sud”
    Non vivo a Roma e quindi non capisco bene cosa si intende,cosa c’è in atto…. qualcuno può spiegarmi?

    • È l’inizio di una nuova era, non potrebbe essere altrimenti. Tutti compatti, questo è il momento di remare tutti dalla stessa parte, il resto non conta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome